Peugeot
3008

da 35.020

Lungh./Largh./Alt.(cm)

445/184/162

Posti

5

Bagagliaio (litri)

395-520/1357-1482

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Crossover media moderna e di forte personalità, la Peugeot 3008 ha un possente frontale con mascherina a piccoli listelli di lunghezza variabile che incorpora i fari. Sottili led che scendono quasi in verticale caratterizzano ulteriormente il frontale. La parte superiore dei finestrini è contornata da uno spesso profilo che imita il colore dell'alluminio, mentre il montante posteriore ricoperto di plastica lucida di colore scuro fornisce l'impressione che il tetto sia "sospeso" rispetto alla fiancata; dietro, infine, spiccano i fanali composti da tre elementi verticali a led uniti da una fascia nera. Altrettanto originale l'abitacolo: come nelle altre Peugeot recenti, il cruscotto è posto molto in alto, e si legge sopra il volante. In questo caso, invece dei normali strumenti c'è un display ad alta risoluzione di 12,3", configurabile in cinque modi differenti, e il volante, a due sole razze e con massiccio cuscino centrale, ha la parte superiore e inferiore appiattita. Semplicissima la plancia, le cui forme sono messe in evidenza da profili in simil alluminio, mentre il tunnel, che ospita la corta leva del cambio, è molto più in alto. L'abitacolo è ampio e ben rifinito, come pure il bagagliaio, che ha la soglia di carico a 70 cm da terra: non molti, per una crossover. La 3008, a trazione anteriore o anche 4x4 (versioni ibride plug-in), sfrutta il pianale modulare e i motori che caratterizzano molti modelli del gruppo Stellantis. Il comportamento su strada è valido e sicuro.                    

Versione consigliata

La gamma include parecchi motori e allestimenti, in grado di soddisfare le esigenze più diverse; non mancano neppure le ibride ricaricabili, anche 4x4. Tutte le 3008 offrono prestazioni quanto meno adeguate e già la "base" ha una dotazione di serie soddisfacente: "clima", radio, vivavoce, sedile e volante a regolazione elettrica, "clima" con bocchette anche per chi siede sul divano, cruise control, specchietti sbrinabili e così via.   

Perché sì

Finiture I materiali sono tutti di buona qualità, gli assemblaggi curati.

Spazio Abitacolo e bagagliaio offrono centimetri in abbondanza.

Tecnologia Già il cruscotto interamente digitale è un bel biglietto da visita. E sono parecchi anche gli aiuti elettronici alla guida (come il cruise control adattativo).

Perché no

Posizione di guida lI volante "quadrangolare" non è sempre comodo e resta piuttosto in basso: non a tutti piacerà. 

Prezzi La 3008 offre molto in rapporto al listino. Ciò non toglie che ci siano altre crossover medie meno costose. 

Versione 4x4 Chi vuole la trazione integrale deve scegliere l'ibrida plug-in, che va forte ma costa tanto. Per le altre si può chiedere il controllo di trazione con risposta variabile in base al fondo (Advanced Grip Control). Ma non è certo la stessa cosa.

SALIAMO A BORDO

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
107
69
56
91
VOTO MEDIO
3,5
3.48538
513

Photogallery

Le promozioni attive
Peugeot 3008 da 399 € al mese con finanziamento
Peugeot 3008 PHEV Allure Pack in promozione a € 44.700, solo con finanziamento i-Move D Promo LEV
Prezzo scontato a € 44.700 €
Prezzo di listino € 51.200 €
-13%