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Peugeot 308: stile sofisticato e motori ibridi

Pubblicato 18 marzo 2021

La nuova generazione della Peugeot 308 sarà disponibile nella seconda metà del 2021 anche con motori ibridi e nuovi sistemi di assistenza alla guida.

Peugeot 308: stile sofisticato e motori ibridi

La casa francese svela la rinnovata generazione della berlina compatta Peugeot 308, che va a sostituire quella attualmente a listino presentata nel 2014. La vettura si rinnova profondamente sia dal punto di vista estetico che tecnologico.

La nuova Peugeot 308 dispone di più spazio interno, grazie a un passo che è stato allungato di 55 mm (436 cm la lunghezza -11 cm in più della precedente-, 185 la larghezza e 144 cm l’altezza), e una forma della carrozzeria più audace, sottolineata da un’altezza ridotta (meno 20 mm), e da una nuova conformazione del frontale che “allunga” il cofano. Il frontale è grintoso e richiama lo stile delle sorelle 208, 2008 e 508, con le luci diurne “a zanna” e i sottili fari a led (sugli allestimenti GT e GT Pack, i fari Full led sono ancora più sottili e adottano la tecnologia Matrix led), un paraurti ridisegnato e una nuova mascherina senza cornice dove trova posto il nuovo marchio Peugeot, al di sotto del quale sono celati i sensori. I profili molto pronunciati dei parafanghi “allargano” la vettura donandole un’impronta su strada più decisa. Anche il posteriore è stato riprogettato a partire dai punti di passaggio dell’aria, con il prominente spoiler che aggiunge dinamicità. Nuovi anche i fanali con tecnologia full led, che portano in dote anche la tipica conformazione delle luci del Leone. Sarà disponibile in sette diverse tinte della carrozzeria: verde olivine, blu vertigo, rosso elixir, bianco madreperla, bianco banchisa, grigio artense e nero perla.

Tante le novità all’interno della Peugeot 308, a partire dal nuovo volante e da una nuova conformazione della strumentazione digitale e del sistema multimediale. Nello specifico, il volante integra dei sensori in grado di individuare la presa del conducente durante l’utilizzo dei nuovi aiuti alla guida, inoltre raggruppa diversi comandi come quelli dalla radio, del sistema multimediale, del telefono e degli ausili alla guida.

La nuova costruzione della plancia della Peugeot 308 è basata sull’architettura “high-vent” che posiziona i diffusori della climatizzazione di fronte alla testa degli occupanti. Quest’architettura permette allo schermo del sistema multimediale di essere più vicino alla mano del conducente, integrandosi in modo naturale al centro del volume generale della plancia. È stato ridisegnata e resa più compatta anche la consolle centrale, questo è stato possibile grazie ai nuovi comandi del “clima” e all’assenza della leva del cambio automatico (sostituita dai comandi digitali).

L’illuminazione ambiente a led (8 colori selezionabili), nascosta dietro lo schermo centrale, si diffonde sulla plancia fino ai pannelli delle porte (secondo i livelli di allestimento, possono essere in plastica, in tessuto, in Alcantara o realizzati con elementi in vero alluminio lavorato), contribuisce a rendere più lussuosi gli interni della Peugeot 308. Rinnovato anche il sistema multimediale, reso più intuitivo, personalizzabile e ora con una grafica 3D; ora può inoltre contare sulla funzione mirroring wireless, che consente di collegare contemporaneamente due telefoni tramite Bluetooth.


 
Il quadro strumenti della Peugeot 308 digitale è visibile su un pannello lcd da 10 pollici, disponibile sin dall’allestimento Active Pack. Dalla versione GT, il quadro strumenti diventa tridimensionale. Il display è completamente personalizzabile e presenta diverse modalità di visualizzazione: 3D Connected Navigation con i servizi TomTom trafic, Radio/Media, aiuti alla guida, flussi di energia (modificabili dal comando multifunzione).

La Peugeot 308  sarà disponibile con motori ibridi ricaricabili, e termici, benzina e diesel. Le ibride ricaricabili sono le e-EAT8 con 180 CV o 225 CV di potenza e 360 Nm di coppia complessivi. Entrambe associano il 4 cilindri 1.6 a benzina a un motore elettrico da 110 CV di tipo sincrono posizionato all’anteriore. Con la batteria da 12,4 kWh è possibile percorrere fino a 60 km a “emissioni zero”. Per fare il “pieno” all’accumulatore servono 7 ore con una presa domestica standard 8 A con caricatore da 3,7 kW, 3 ore e 50 con una presa potenziata 16 A con caricatore a bordo da 3,7 kW, e 1,55 ore con una wallbox 32 A con caricatore a bordo da 7,4 kW (optional).

Per quanto i motori a benzina, saranno disponibili le varianti del 1.2 tre cilindri Puretech nei due step di potenza da 110 e 130. L’unico motore diesel è il 1.5 BlueHdi da 130 CV.

Ricca la dotazione degli ausili alla guida Adas. Sulla nuova Peugeot 308 debutta infatti il “pacchetto” Drive Assist 2.0, che sarà disponibile da fine anno. È costituito dall’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e dal mantenimento della vettura in carreggiata; entrambi lavorano in modo congiunto con il cambio di carreggiata semiautomatico (propone al conducente di superare il veicolo che precede e poi di rientrare nella sua corsia, a partire da 70 km/h fino a 180 km/h), con l’adattamento della velocità in curva (ottimizza la velocità in funzione della traiettoria della curva, fino a 180 km/h, e consiglia la velocità da mantenere a seconda di quanto riportato nei cartelli stradali).

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Ritratto di desmo3
18 marzo 2021 - 10:36
6
Strano che non offrano già in partenza una versione 100% elettrica come sulle sorelle minori 208 e 2008... avevo letto poco tempo fa che la strategia dell'ex-PSA era principalmente di offrire motori termici puri o elettrici puri... quindi niente vie di mezzo che non sanno né di carne né di p€sce.
Ritratto di v8sound
18 marzo 2021 - 10:50
Molto strano in effetti... considerando che l'elettrico è la motorizzazione del momento e le nuove auto si vendono praticamente solo elettriche... la conferma la troviamo nei dati di vendita delle sorelle, lanciate nel mercato di recente... (sono ironico ovviamente). Non vorrei sbagliarmi, mi pare siano gli stessi che al lancio della sorella più piccola, acquisiti i primi ordini, cominciarono che 1 su 5 era elettrica, evidentemente dev'essere cambiato qualcosa, poco dopo.
Ritratto di v8sound
18 marzo 2021 - 10:50
* comunicarono
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 10:54
4
le plugin sono un'ottima soluzione soprattutto per l'auto principale di famiglia che consente di usare prevalentemente la corrente per gli spostamenti in settimana e godersi quelli più lunghi del weekend senza patemi. inoltre offre il vantaggio di essere presenti su modelli già noti ed apprezzati al grande pubblico e non come certi modelli elettrici che hanno forme e carrozzerie non particolarmente apprezzate
Ritratto di desmo3
18 marzo 2021 - 11:04
6
Per me che siano plug-in o elettriche cambia poco, tanto non sono interessato. Per quanto riguarda le plug-in però, inizialmente la pensavo come @deutsch, per cui potevano essere la soluzione che coniugava "the best of both worlds". Poi però, riflettendo sul medio-lungo termine, potrebbero presto diventare obsolete. Già si parla di stop alla vendita di auto a combustione entro i prossimi 15 anni (ma chissà che non diventino 10). Tra qualche anno secondo me scoppierà lo scandalo plug-in quando verrà alla luce che hanno consumi ed emissioni stratosferici nell'utilizzo reale e che le omologazioni sono falsate perché si effettuano a batteria carica (con questo metodo presto le plug-in saranno omologate con 0 g/km di CO2 in quanto le batterie saranno più capienti e tali da coprire l'intero percorso WLTP). Secondo me nel giro di qualche anno saranno equiparate a normali auto termiche, perdendo tutti i benefici normativi di cui godono attualmente... d'altronde chi controlla se, dove, quando e quanto viaggiano in elettrico?
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:08
"Già si parla di stop alla vendita di auto a combustione entro i prossimi 15 anni (ma chissà che non diventino 10). Tra qualche anno secondo me scoppierà lo scandalo plug-in quando verrà alla luce che hanno consumi ed emissioni stratosferici nell'utilizzo reale e che le omologazioni sono falsate perché si effettuano a batteria carica": @desmo3, mi sono spaventato, hai trascritto parola per parola ciò che penso anche io e da non poco tempo!!
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:08
Non a caso, la proposta al vaglio per l'Italia è proprio quella di mettere al bando le termiche e le ibride (indistintamente) già dal 2035.
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 11:21
4
le ibride non plugin
Ritratto di AndyCapitan
18 marzo 2021 - 19:04
4
io non ci credo a queste fandonie...le auto termiche rimarranno attive almeno fino al 2050 dai....almeno le benzina....e benzina metano....
Ritratto di desmo3
18 marzo 2021 - 19:12
6
@AndyCapitan potranno anche vietarne la vendita, ma tanto quelle in circolazione non possono toglierle di mezzo... e mentre noi parliamo di ibride ed elettriche c'è tanta gente che gira indisturbata ed allegramente in auto Euro 0/1/2
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 19:19
4
infatti il divieto è per la vendita del nuovo, chiaramente non toccano quelle già immatricolate che però in un modo o nell'altro verranno sicuramente disincentivate. basta vedere oggi, a milano e nell'hiterland sono già bloccate e disincentivate le diesel euro 4 che in altre parti della penisola circolano liberamente
Ritratto di bangalora
19 marzo 2021 - 15:43
E non dolo von dei 3000 di cilindrata con turnine grandi come fustini della birra e ci vengono a dire che cette aziende non producono piu' motori termici ,beato chi ci crede
Ritratto di DANIELE_69_PAC
18 marzo 2021 - 19:04
Mi piacerebbe sapere che percentuale di utilizzo l'utente ne faccia tra elettrico e termico. Io temo che la scarsità di colonnine finirà per obbligare ancora per qualche anno privilegiare il termico. L'azienda dove lavoro credo stia pensando di considerare nel parco auto solo le ibride ed elettriche. Sono certo che con le plug-in si finirebbe per usarle quasi esclusivamente in modalità termica, specie per chi fa spostamenti lunghi. Il risultato sarà che le emissioni di CO2 aumenteranno invece che diminuire perché un diesel è di gran lunga più parsimonioso di un benzina.
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 19:12
4
non ha senso puntare ad una plugin e pensare di ricaricare alle colonnine. senza ricarica domestica non punterei mai ad una plugin. sono proprio le plugin aziendali il problema nel senso che l'azienda le sceglie perchè fiscalmente vantaggiose ma poi le da in uso al dipendente che chiaramente non sarà interessata ad usare la propria corrente di casa ed è difficile trovare un modo semplice per retribuirlo sulla corrente. la maggior parte degli utenti con auto elettrica ricarica da casa oppure alle colonnine a scrocco
Ritratto di v8sound
18 marzo 2021 - 11:13
Ma il problema sta' a monte. Una BEV che secondo il ciclo di omologazione emette ZERO ne vogliamo parlare? È tutto l'impianto ciclo omologazioni da rivedere. Oppure in quei paese dove, a fronte di un'impennata di vendita di BEV, si vedranno costretti a produrre maggior energia elettrica col carbone, col risultato di aumentare le emissioni complessive, ne vogliamo parlare?
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 11:24
4
se non cambiano i cicli di omologazione ci dobbiamo tenere quelli vecchi odierni. sarebbe cmq difficile fare un ciclo che tiene conto di troppe variabili tipo l'inquinamento nella produzione della batteria che potrebbe avvenire con diverse fonti rinnovabili e non, così come calcolare l'inquinamento prodotto dalla raffinazione del greggio e sua distribuzione su nave e gomma
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 11:25
4
il carbone come fonte energetica è in calo praticamente ovunque mentre le fonti rinnovabili sono in crescita praticamente dappertutto
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 11:20
4
posso condividere la prima parte del tuo ragionamento si mi dici che compri un'auto elettrica, non certo se compri una termica. sicuramente localmente sarà meno impattante l'elettrica di una plugin perchè quest'ultima ogni tanto va a benzina, ma entrambe sono meglio di una termica pura. chiaro che per elettrica e plugin servono entrambi i presupposti, ovvero avere la possibilità di ricaricare, per la plugin quotidianamente a casa. sui forum leggo di utenti che fanno medie di 1-2 litri per 100 km perchè usano la plugin principalmente a corrente che è il corretto uso. in qualsiasi caso un uso sbagliato, cioè a benzina è sconveniente, sia essa plugin o anche a gas. il mercato sta premiando sia elettriche che plugin con numeri interessanti tenuto conto del prodotto. criminalizzarle perchè non fanno 90km/l come omologate o perchè ci sono utenti che ne fanno un uso distorto e sbagliato mi sembra una presa in giro. sono attendo al mondo dell'elettrificazione e considererei una plugin quale auto grande e principale di famiglia, intesa come quella usata per le vacanze con la famiglia, non una elettrica che invece valuterei come seconda auto. spesso viaggio con un'altra coppia che ha una passat gte ed a volte riesce ad ottenere medie in linea con la mia diesel ed anche inferiore pure in viaggi di oltre 200km.... e la mia auto ha la metà dei cavalli e prestazioni. non sapendo la precisa evoluzione delle elettriche e delle stazioni di ricarica ad oggi considero la plugin un ottimo compromesso. se fra 10/15 bloccheranno le termiche (non le plugin) nella vendita del nuovo allora se hai dubbi sulla plugin non dovresti nemmeno comprare una termica già oggi
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:37
Capirai bene anche tu che "l'uso distorto" di una plug-in diventa facilmente contraddittorio. Specie perché al prezzo attuale di una plug-in, al netto degli incentivi, è difficile concepire di dover spendere almeno 35 mila euro per poter relegare l'utilizzo dell'auto ai confini urbani. Ovvio che viaggiare non sia impossibile, anzi, ma diventerebbe sicuramente meno conveniente, e molto, rispetto alla città, facendone perdere gran parte dei vantaggi. Ma, comunque, ritengo anch'io che il problema serio delle plug-in sia il ciclo omologativo che tende a buttare fumo negli occhi degli acquirenti, spesso inconsapevoli. Spesso mi trovo a discutere delle plug in con gente che non ne ha manco idea di cosa siano, ma che le osanna perché legge scritto che arrivano addirittura a fare 100 km/l. Il ché, per carità, può essere del tutto fattibile, ma andrebbe chiarito a grandi lettere il contesto e le modalità con cui si raggiungono tali performance, un po' come spesso sta già accadendo per le elettriche, in cui si dichiara l'autonomia raggiungibile in città e quella in percorsi misti. Almeno quello, se non si vuole rivedere l'iter omologativo, è un atto dovuto per trasparenza nei confronti di chi compra, che, ciò non toglie, deve avere sempre e comunque l'obbligo di capire cosa sta realmente comprando.
Ritratto di deutsch
18 marzo 2021 - 11:48
4
relegarla all'uso urbano mi sembra limitativo anche perchè ormai diverse auto dichiarano percorrenze superiori ai 65km, evidentemente non in autostrada, ma considera anche che la media giornaliera dei giorni lavorativi si attesta ben al di sotto quindi ben potrebbe coprire le esigenze giornaliere, viaggi esclusi (non è che tutti i weekend andiamo al mare o a sciare.... soprattutto ora) della maggior parte degli utenti e quando anche si percorressero più km, diciamo 100 al giorno rimarrebbero comunque fatti per la metà in elettrico e per il resto in modalità ibrida con evidenti vantaggi soprattutto per l'ambiente. quanto al ciclo di omologazione tutto si può dire salvo che è colpa della case, lo si adeguano alla legge. hanno modificato il ciclo passando dal nedc a wltp, ben potevano inserire una modalità per le plugin, evidentemente non c'è la volontà o interesse
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 12:01
Le case non hanno colpa alcuna sui risultati dei cicli di omologazione. Ma ritengo che urga maggiore trasparenza, perché dichiarare che l'auto mi consumi, ad esempio, 1.9 lt per 100 km di media è fuorviante. Me ne potrebbe consumare anche 0 se faccio 25 km, come potrebbe consumarmene 8 o 9 se vado in autostrada. E questo è un grosso limite che, per me, va risolto quanto prima.
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2021 - 18:57
Desmo3, che il ciclo di omologazione mal si adatti alle plug-in è sotto gli occhi di tutti. Che senza un intervento gli metteranno batterie sempre più grandi per arrivare ad azzerare le emissioni in omologazione è altrettanto vero. E che nell'utilizzo reale si discostino molto dai dati di omologazione è stato anche provato (io non ci volevo credere ma è così: vengono caricate poco). Però "emissioni e consumi stratosferici" ...no. Poi è ovvio che tutto dipende dall'auto. Perchè non è che tutte le ibride siano uguali. Noi europei tendiamo a fare plug-in sotto steroidi. E quindi a batteria scarica i consumi sono di un certo tipo. Coreani e giapponesi invece a batteria scarica hanno consumi da full hybrid.
Ritratto di Roomy79
19 marzo 2021 - 22:09
1
Questa gente (euroburocrati al servizio delle lobby) vive su Marte, finita la campana di vetro del Covid (ristori, blocco licenziamenti, pmi alla canna del gas), verrà giù una valanga di letame per cui comprare un'auto elettrica a 40,000 € sarà un lusso per pochi snob...già oggi se provi a cercare una pandina usata fai fatica a trovarla a meno di 4-5000 € anche vecchia serie. Fra lavori precari, giovani relegati nel part-time, cambiare auto sarà l'ultimo pensiero per molte persone. Detto ciò, PSA che ha nel mercato europeo il suo core-business, fa uscire nuovi modelli con ancora il 1500 diesel, un motivo ci sarà. Fra millantare numeri in settori di nicchia e fare utili coi grandi volumi c'è una bella differenza e loro per primi sanno che per stare in piedi, oggi, un costruttore generalista deve per forza avere il termico a listino. il resto è moda, sostenuta da un bombardamento mediatico di massa e da aiuti/incentivi fuori da ogni regola su quella che la stessa UE in altri settori considererebbe un'ingerenza indebita dello stato nel tanto decantato libero mercato. Finita la sbornia voglio vedere fra 2-3 anni chi si comprerà una 500 elettrica a 30.000 €. Buona serata
Ritratto di deutsch
20 marzo 2021 - 11:22
4
intanto anche nel 2020 sono usciti un sacco di modelli elettrici e plugin che sono gli unici che nell'anno delle pandemia hanno migliorato le quote di mercato mentre tutte le altre sono scese. è normale che ancora oggi le auto abbiano motorizzazioni diesel e benzina d'altronde hanno ancora una decina di anni di libera vendita e nel frattempo anno dopo anno le soluzioni elettriche migliorano, basti pensare che nel 2011 una czero da 3.48m costava 36000 ed aveva circa 150 km di autonomia dichiarata, oggi con la stessa cifra compri una enyaq da 4.60m con adas ed un'autonomia più che doppia pur con uno standard di omologazione più restrittivo. negli ultimi anni e nei prossimi ci saranno ulteriori sviluppi sia in termini di tecnologia che di prezzo e le termiche sembreranno sempre più fuori luogo. le lobby .... ma dai sempre coi complotti, fino a pochi ani fa quella del petrolio era intoccabile e adesso arrivano 4 elettrici che li spazzano via ......
Ritratto di Mbutu
20 marzo 2021 - 11:54
Roomy79, al solito poche idee e confuse. Ma "finita la campana di vetro del Covid" uno che compra un'auto da 40 k sarà snob solo se è elettrica? Cioè, il problema è che anche la panda usata (che sicuramente è termica) costa troppo secondo te o risiede nel fatto che uno abbia i soldi e si voglia comprare una elettrica? Sul concetto di "moda" un giorno dovrete fare chiarezza e spiegare cosa vi dia tanto fastidio nei gusti delle persone. Se è il gusto di sentirsi "diversi" facendo i bastiancontrari oppure è incapacità di accettare che il prossimo la pensi diversamente da voi. Gli incentivi non li hanno mica inventati adesso. A giro li hanno sempre fatti. Ancora oggi i vostri cari naftoni vengono incentivati attraverso accise inferiori. Ma immagino che in quel caso vada tutto bene. Fermo restando che si spera sempre che i prezzi scendano, se "finita la sbornia" tra 2-3 anni nessuno si comprerà la 500 elettrica ce ne faremo una ragione. Vorrà dire che il comparto auto avrà fallito nel dare il suo contributo ad una maggiore sostenibilità ambientale.
Ritratto di Pintun
20 marzo 2021 - 13:16
Del concetto di moda mi da fastidio che una volta che un qualcosa diventa appunto di moda tutti la seguono. Faccio esempi concreti: i lunotti ridicoli delle auto. Non vedo più uscire un auto con un lunotto decente, nelle medie forse solo Golf resiste. Anche la Sandero ha il lunotto più piccolo della vecchia e già questo oltre alla larghezza esagerata mi farebbe desistere dal comprarla. Belle scuse per sensori e telecamere e aumentare i listini. Sta succedendo lo stesso coi comandi del clima ora sempre più virtuali e per i cruscotti e infine sarà sempre più difficile trovare auto senza cambio automatico o utilitarie che non siano lunghe e larghe come un Ducato. Capisco che se ciò accade è perché i clienti ci sono e le case devono vendere. Per dire, io non comprerò mai una Peugeot con quel cruscotto/volante e per farglielo togliere in meno di sei mesi basterebbe che nessuno le comprasse e così non è
Ritratto di Mbutu
20 marzo 2021 - 15:28
Pintun, il problema non è che a te non piaccia, ci mancherebbe. Il problema è che c'è sempre il sottinteso dispregiativo; "è solo moda": come a dire che è una cosa negativa cui la gente si adegua e si adatta controvoglia o perchè non capisce. Quando invece è il contrario. Semplicemente qualcosa che piace alla maggioranza (oggi almeno, un domani i gusti cambieranno) e che le aziende cavalcano per allargare la loro clientela.
Ritratto di Roomy79
20 marzo 2021 - 23:27
1
Gli ultimi 10-15 anni sono Stati quelli della mode... Di Facebook, Instagram, tik tok, McDonald, Uber, just eat, auto a noleggio, acquisto a rate di beni non essenziali che non ci si può permettere, quote rosa dove non serve (in Parlamento, mentre una mamma che fa la commessa se prende congedo parentale viene discriminata) e infatti si vede come siamo ridotti. Mentre sono "fuori moda" Gli investimenti pubblici su istruzione e salute, attività sportiva gratuita per i bambini, biblioteche come luogo di scambio e ritrovo, siamo diventati un popolo di trogloditi obesi. Invece si dare soldi per comprare una Tesla, rendi capillare il trasporto pubblico e fai piste ciclabili. Invece stiamo investendo miliardi per mandare in giro 4 hipster con la 500 elettrica.
Ritratto di autocisco
22 marzo 2021 - 11:14
Concordo in toto!!!!! ottima argomentazione che fotografa la realtà più recente...
Ritratto di Roomy79
20 marzo 2021 - 23:32
1
Invece e così... Spesso la gente si adegua per moda, basta guardare in giro quante persone hanno un insulso tatuaggio a vista da qualche parte. Cuori, tribali, simboli, fatti perché visti addosso a un calciatore o una velina. Idem per marchi di scarpe o abbigliamento di qualità infima strapagati. "è solo moda": come a dire che è una cosa negativa cui la gente si adegua e si adatta controvoglia o perchè non capisce" Non avrei potuto rendere meglio l'idea. Grazie
Ritratto di deutsch
22 marzo 2021 - 16:56
4
continuate a citare la moda con un'accezione negativa. il privato è libero di scegliere un prodotto non di moda ma l'azienda non di fare prodotti fuori moda, se oggi non hai suv in gamma, di tutte le dimensioni non si vende. non perchè lo hanno imposto loro ma perchè la gente quando va a comprare l'auto la vuole così e magari anche con sensori e telecamere e giustamente le case automobilistiche ti danno quello che il mercato chiede. prima chiedeva le sw, poi le monovolume ed ora i suv. fanno benissimo a fare gli incentivi sull'elettrico, daltronde anche senza gli incentivi il trasporto pubblico non sarebbe migliorato, come non ha fatto negli ultimi decenni. è solo la scusa dietro cui ci si nasconde. così come fanno bene a dare il bonus 110, quelli per gli infissi quelli per il fv. servono a migliorare la situazione energetica e far ripartire l'economica. altro che radical chic. tra l'altro citi tesla come se fosse l'unica quanto in realtà in italia si vendono elettriche ben più economiche di tesla, che per inciso per molti modelli non prende il bonus
Ritratto di Pintun
21 marzo 2021 - 09:18
Mbutu capisco cosa vuoi dire ma ci sono tutti e due gli aspetti: nei primi 2000 c'è stata la moda del diesel, con gente che lo prendeva anche per fare meno di 10000 km all'anno e finché erano senza FAP ci poteva anche stare, perché i benzina consumavano molto di più e se tutti la prendevano diesel le case hanno investito meno per migliorare i benzina. Ora è l'era dei suv e li compra anche chi non va mai neanche su un vialetto sterrato. Difficilmente i venditori, ed è più che comprensibile, chiedono al potenziale cliente cosa ci deve fare con l'auto per ad esempio sconsigliare un suv e consigliare una sw, ora al limite ti fanno ragionare sul tipo di motore. Capisco le case che cercano di ottimizzare i processi costruttivi e quindi vadano dietro alle mode e anzi a volte cerchino di crearle. Però per alcune cose non sarebbe costoso per le case proporre alternative. Ad esempio sulle ruote non capisco perché non diano ampia scelta ed alcune misure siano precluse ad alcuni allestimenti. Ad esempio sulla mia Fabia le ruote da 15 erano esclusive per l'allestimento che ho preso, il business, che ora non è più disponibile. Se la comprassi oggi avrebbe di serie i 16 con optional solo misure più grandi. Oggi vanno di moda cerchi sempre più grandi e ruote sempre più larghe e come prima cosa da fare comprando un auto è cercare di cambiare entrambe non mi garba per nulla.
Ritratto di deutsch
22 marzo 2021 - 16:48
4
eh già perchè un lunotto più grande renderebbe superflue sensori e telecamere che oggi sono disponibili su tutte le auto. che facciamo parcheggiamo con l'appoggio o colpetto? guarda che orami i paraurti sono tutti verniciati
Ritratto di desmo3
23 marzo 2021 - 07:00
6
@deutsch i sistemi di ausilio al parcheggio sono preziosi, ma devono essere "un di più" rispetto alla normale visibilità, piuttosto che un pretesto per fare dei lunotti da cui non vedi un kaiser... chi per impostazione è abituato ad usare i tre specchietti in manovra, difficilmente li vorrà sostituire integralmente con una telecamera... anche a me è successo di far notare in concessionaria che persino la Clio manca di visibilità posteriore e mi è stato risposto "tanto a che serve, c'è la telecamera"
Ritratto di deutsch
23 marzo 2021 - 09:26
4
non si può avere tutto, da una parte c'è il design estetico e dall'altor il lunotto grande, ma evidentemente una macchian dal design brutto non si vende mentre un dal lunotto si perchè al limite si bypassa il limite con sensori e telecamere, restano comunque gli specchietti laterali visto che cmq con quello centrale di certo non vedi il limite della macchina. la clio avrà il lunotto piccolo (perchè ha una forma sportiveggiante) ma in compenso ha un bagagliaio enorme rispetto alle versioni precedenti. è mera evoluzione. io ho una macchian con lunotto grande, sensori anteriori laterale e posteriori oltre telecamere e parcheggio automatico ed una senza niente e con un lunotto piccolo (fiat 500) e non vedo tutta questa difficoltà, ma chiaramente di sensori e telecamere permette una precisione ben migliore
Ritratto di carmelo.sc
18 marzo 2021 - 11:19
secondo me il motivo è il prezzo, una media elettrica avrebbe un costo troppo elevato per essere competitiva sul mercato
Ritratto di Mimas Turbo
18 marzo 2021 - 12:16
2
@desmo3 Non offrono una motorizzazione elettrica perché la vettura è basata sulla piattaforma EMP2, che evidentemente non può alloggiare un pacco batterie sufficientemente grande. Le sorelle minori 208 e 2008 sono invece basate sulla piattaforma CMP, che tra l'altro verrà presto esportata su Alfa Romeo, Jeep e Lancia.
Ritratto di desmo3
18 marzo 2021 - 12:18
6
@Mimas sì sì è senz'altro questo il motivo
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 12:20
@Mimas Turbo la variante elettrica è prevista ed arriverà, ma in un secondo momento: è stata già annunciata e si chiamerà e-308. In questo articolo però non ne è stata fatta menzione.
Ritratto di Mimas Turbo
18 marzo 2021 - 14:07
2
@Check_mate Davvero? Non ne sapevo nulla. Sarà basata sulla nuova piattaforma che esordirà nel 2023?
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 14:28
Nonostante sia stata annunciata, la piattaforma su cui verrà proposta resta, effettivamente, un bel rebus.
Ritratto di lucios
19 marzo 2021 - 08:30
4
L'EMP2 non è concepito come piattaforma elettrica (come previsto invere per il più piccolo CMP) ma solo ibrida plug-in. Probabile che dalla nuova unione, STELLANTIS, la futura piattaforma che nascerà prevederà anche il total electric.
Ritratto di Leonal1980
19 marzo 2021 - 09:30
4
perchè non è una piattaforma da pura elettrica, per quello uscirà un nuovo modello per permettere più spazio per le batterie e quindi più autonomia, strategia comune ormai a tutti i costruttori.
Ritratto di colus
21 marzo 2021 - 20:33
Secondo me l'elettrico è indirizzato ad auto piu piccole ad indirizzo piu che altro cittadino.
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 10:51
Molto bella, non c'è che dire. Frontale molto aggressivo, posteriore più "normale" ed interni classici Peugeot. Buono che abbiano dedicato il display inferiore alla climatizzazione, è sempre comodo poter beneficiare di comandi dedicati. Mi piacerà vederla anche con allestimenti meno sportiveggianti per poterne apprezzare la linea nel complesso. Interessante anche la versione elettrica, curioso di vederne autonomia a prezzo. Si è candidata per essere la mia seg. C preferita. Di nuovo un gran bel plauso a Peugeot.
Ritratto di Belli Ivan
22 aprile 2021 - 10:35
Con tutte quelle linee e forme che si intersecano a me sembra una macchina incidentata che si è accartocciata, mi sembra tutto confusionario tipo le macchinine senza patente che sono assemblate con vari pezzi senza senso. Invece gli interni come tutte le ultime peugeot sono spettacolari e da possessore della 308 attuale il cruscotto alto lo preferisco ai tradizionali, distrae meno dalla guida e non viene coperto dalle razze del volante quando lo si gira.
Ritratto di DigitalHunter
18 marzo 2021 - 10:55
Gran bel upgrade, non c'è che dire. Quel frontale è riuscitissimo, dai teaser della settimana scorsa non ci avrei giurato.
Ritratto di Volpe bianca
18 marzo 2021 - 11:26
Concordo pienamente, ritiro quello che ho scritto la settimana scorsa, il frontale è veramente riuscito. Speravo in una versione ibrida e in una elettrica, non plug-in, magari usciranno successivamente
Ritratto di AndyCapitan
18 marzo 2021 - 19:10
4
la cosa piu' vomitosa e' quel cockpit li'peugeot....non lo sopporto il cruscotto cosi' alto....e' un cassone e non vedi davanti all'auto... lo ritengo un difetto gravissimo!...se ti attraversa un bimbo lo stiri senza accorgertene!!!
Ritratto di Bigna
27 marzo 2021 - 15:30
Si anche io
Ritratto di Demon_v8
18 marzo 2021 - 10:58
3
Veramente uno spettacolo, è chiaro che Peugeot sta assumendo sempre più una direzione premium, e mi chiedo.. riuscirà questa 308 a infastidire sua maestà golf? Il prodotto c'è ma quanti sono disposti a spendere così tanto per comprare una Peugeot?
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:06
Se pensiamo ad una Peugeot di 10 anni il dubbio è più che lecito, se pensiamo ad una attuale e si fanno le dovute considerazioni, il prezzo è assai giustificato. Certo, finché siamo sui 30-35 mila euro è ok, se arriviamo ai 70 mila della 508 Sport Enginereed le cose cambiano completamente.
Ritratto di Giocatore1
18 marzo 2021 - 14:52
2
La golf nuova non si può proprio vedere né dentro né fuori, hanno palesemente voluto fare un prodotto di scarsa qualità per spingere maggiormente la id3. Le vere rivali di questa 308 sono focus, leon, i30, mazda 3, tipo e megane. Ognuno poi ha le sue preferenze, io personalmente sceglierei la mazda 3 però sono tutte auto valide e abbastanza riuscite secondo me. Chi veramente ha fatto malissimo con le segmento c è vag, con la golf che dentro pare una tesla e non piace a nessuno dei vecchi clienti, e la a3 che ha più plastica di un lego. Bmw con la serie 1 trazione anteriore ha perso un po' di fascino almeno per noi appassionati ma tutto sommato non è male, ma secondo me la differenza di prezzo con quelle sopra citate non è giustificata da nulla se non dal blasone del marchio, o almeno da quello che ne rimane. In ogni caso questa 308 non è male, soprattutto il frontale con le luci ad artiglio che non mi aveva per niente convinto sulla 208 qui mi sembra più proporzionato.
Ritratto di Demon_v8
18 marzo 2021 - 15:08
3
Il fatto è che molti clienti sono attratti soprattutto da ciò che va di moda, senza considerare che magari ci sono alternative meno gettonate altrettanto valide. Ecco perché nonostante la nuova Golf sia una vera ciofeca, venderà comunque tantissimo
Ritratto di Giocatore1
18 marzo 2021 - 15:23
2
Purtroppo hai ragione, ma questa serie della golf la gente veramente la comprerà solo per il nome, secondo me venderà meno rispetto al solito, e alla vw lo sanno bene, vogliono spingere i clienti sulla id3.
Ritratto di Pintun
19 marzo 2021 - 08:06
Parere ovviamente personale: la Golf come linea resta sempre la migliore delle seg C il problema vero è che le hanno rovinato gli interni
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 08:15
E se mi permettete che piaccia o no , e soprattutto in questo periodo storico in cui tutto e spiattellato sui social a puro esibizionismo, l’immagine è sempre l’immagine. Ragion per cui le “alternative valide” rimarranno sempre “ alternative di ripiego”
Ritratto di domila
18 marzo 2021 - 15:42
Giocatore 1 per il fatto estetico anche per me la Mazda 3 sarebbe una delle mie scelte
Ritratto di Giocatore1
18 marzo 2021 - 16:19
2
È l'unica ad avere un design personale senza dover ricorrere a mega griglie, prese d'aria finte, scarichi finti o cerchi da 23 pollici. Anche gli interni mi piacciono molto. Poi ovviamente de gustibus, le macchine BELLE sono altre.
Ritratto di appennino
19 marzo 2021 - 07:42
e infatti,certo no Mazda no proprio no.chi le disegna ha qualche problema visivo,non o mal corretto.
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 14:47
1
domila, Mazda a livello motoristico un po meno ora, preferisco la 308.
Ritratto di Oxygenerator
18 marzo 2021 - 18:42
Io la a3 la trovo molto bella. Invece golf non ne ho viste. Id3 si, bellissima
Ritratto di Alfiere
18 marzo 2021 - 19:55
2
Tecnicamente però la Civic rimane la migliore. Ottimo telaio, spazio immenso e motori a benzina che consumano uno sputo. Se esistesse con una linea piu europea avrebbe convinto molti qui, ma a me piace anche così.
Ritratto di Demon_v8
18 marzo 2021 - 20:02
3
sono d'accordo alfiere, da noi la civic non è stata per niente capita ma è una signora auto, un gradino sopra alle sue rivali
Ritratto di domila
18 marzo 2021 - 20:59
Alfiere è molto vero. Poi con quella linea a metà tra hatchback e fastback è davvero caratteristica
Ritratto di ELAN
19 marzo 2021 - 09:37
1
Civic e Axela precedente (3 serie BM) tra le migliori in assoluto come rapporto (prestazioni + tecnica) / prezzo. Della 3 attuale non si può dire lo stesso avendo il ponte torcente... ma recupera su contenuti (da) premium che di fatto la avvicinano alle pari meccanica ma premium di prezzo.
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 07:55
Quanto meno la Golf ha una scelta di motori degna di un’automobile. Questa Peugeot ha una gamma equiparabile ai robot da cucina.
Ritratto di ELAN
19 marzo 2021 - 17:05
1
Hai un robot da cucina con un 1.2 turbo? Complimenti, la bernese vengo a farla da te.
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 17:13
Certo, non vorrai montarlo su un’auto !
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 07:49
@Demon_V8: io non sono disposto a spendere tanto per una Peuget che rimane sempre e comunque solo una Pegio’. In realtà non sono disposto nemmeno a spendere poco, salto il listino e concessionaria a piedi pari.
Ritratto di ELAN
19 marzo 2021 - 09:39
1
Ma a noi cosa importa della tua "ricerca di tono" facendo di tutto per farti vedere che disprezzi le auto francesi a prescindere? A chi serve... a te?
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 10:07
Alla stesso modo a chi importa facendo di tutto per farti vedere che apprezzi Mazda? E’ la stessa cosa, per cui fai la cortesia...
Ritratto di ELAN
19 marzo 2021 - 17:09
1
Sto apprezzando anche questa per quello che è apprezzabile... quando ero alle medie invece ricordo che vi fossero bulli miei coetanei con un linguaggio più affine al tuo. Ma senza offesa eh, d'altra parte è consentito dare libero sfogo alle proprie "opinioni". ;- )
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 19:55
Le mie opinioni che ti piacciano o no erano esclusivamente rivolte al prodotto. Pertanto ti rinnovo l’invito a tenerti per te i commenti e le battutine rivolte ad altri utenti.
Ritratto di ELAN
22 marzo 2021 - 11:00
1
Era usanza fischiare in strada se si vedeva una bella ragazza, come in certi film di Monicelli.. embè, anche quelle erano opinioni "rivolte al prodotto".
Ritratto di lucios
19 marzo 2021 - 08:38
4
Eppure, in Stallantis Peugeot e Opel, nella nuova strategia, sono considerati marchi generalisti più raffinati. Un po' come VW. Premium sono considerati per ora: Alfa, DS e Lancia (se sempre risorgerà).
Ritratto di domila
18 marzo 2021 - 11:06
Mi piace molto, niente male. Continuo a pensare che questo colore le sta bene. Comunque, trovo il posteriore meno azzeccato del frontale.
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:12
Vero, si sono un po' persi, ma è così un po' per tutte le Peugeot. Anzi, se devo esser sincero, i posteriori delle auto son sempre la parte più difficile sia da disegnare che da farsi piacere. Accade speso che i frontali sono molto più personali dei posteriori, siano essi brutti o no. Ad esempio parecchie BMW, Mercedes, Peugeot ecc perdono un po' quella enfasi che hanno guardandole da davanti...
Ritratto di domila
18 marzo 2021 - 14:07
Anche questo è vero. Comunque, in questo caso, non è un danno grave, è semplicemente per via dei fanali troppi sottili: le “unghiate” che caratterizzano i posteriori delle ultime Peugeot (208, 508, 3008, ecc.) potrebbero risaltare meno qua.
Ritratto di 82BOB
18 marzo 2021 - 11:17
2
Molto bella! Note stonate? Il nuovo logo e le minigonne laterali, non so se sia l'immagine ma sembrano troppo pronunciate!
Ritratto di Oxygenerator
18 marzo 2021 - 18:43
Il nuovo logo è inguardabile. Dovessi prendere una Peugeot, gli chiederei di toglierlo.....
Ritratto di 82BOB
18 marzo 2021 - 21:22
2
Quoto! Si rifà al passato, ma io avrei preso quello anni "80!
Ritratto di xmatte
18 marzo 2021 - 11:21
Ma chissà da quale competitor hanno copiato il montante C largo...
Ritratto di carmelo.sc
18 marzo 2021 - 11:21
sarà per via del colore o forse per le zanne frontali, ma la trovo abbastanza pesante come linea
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 11:45
Barocca, si dice barocca. Poi la o può divenire a e descrivere perfettamente il trabiccolo. Nemmeno il logo storico è stato preservato.
Ritratto di Quello la
18 marzo 2021 - 11:23
Mi dissocio da tutti. La trovo goffa, con la fiancata uguale alla precedente, poco slanciata. Spero tanto sia il colore (e anche su questo non concordo) che le sta male. Interni... vabbè, interni Peugeot: non li ho mai provati ma da quanto leggo bisogna adattarsi, il che è già di per se un difetto. Spero metteranno un diesel duemila da 200 cv.
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 11:46
Goffa è già un complimento. Sembra un modding da est-europea nei primi anni postsovietici.
Ritratto di Quello la
18 marzo 2021 - 11:54
Adesso che mi ci fai pensare, caro Meandro, o noto anch'io. Che sia il colore?
Ritratto di Meandro78
18 marzo 2021 - 12:11
Probabile.
Ritratto di andrea120374
18 marzo 2021 - 12:42
3
Quello la concordo pienamente
Ritratto di Giocatore1
18 marzo 2021 - 14:55
2
Dubito fortemente che metteranno un diesel di quella potenza, già è tanto che ne hanno messo uno.
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 14:50
1
Le auto vanno viste e provate altrimenti i commenti di parte sono inutili
Ritratto di Quello la
20 marzo 2021 - 14:58
Beh, no, caro Boys. Qui ognuno dice quello che vuole, non credi? Poi è vero che vista dal vivo e soprattutto provata è un'altra cosa, ma seguendo il tuo ragionamento nessuno potrebbe commentare, perché gli articoli vengono pubblicati anche mesi prima dell'effettiva commercializzazione.
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 15:02
1
A me piace, a te no? Bene, ma non commentiamo altre cose tipo gli interni, i motori etc. etc. altrimenti sono commenti che valgono zero, prima si prova e poi si commenta, vuoi scrivere qualsiasi cosa a prescindere tanto per...bene! Valore zero per chi piace vedere, toccare e guidare l'auto!
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 15:06
1
In ogni caso, anche se abbiamo idee diverse buona domenica.
Ritratto di Quello la
20 marzo 2021 - 15:15
Eccerto, buona domenica anche s te, caro Boys! In effetti nove volte su dieci il valore è zero, come quasi tutti i social, credo (non ho Fb, instagram o altro), ma ogni tanto si legge qualcosa di interessante, oppure Giulio nomina qualche macchina assurda, o check, Meandro, o Desmo (i primi che mi vengono in mente) fanno la battuta, o LORENZ urla qualcosa senza peraltro replicare... cose così. A me diverte. Quando mi annoierà smetterò di leggere. Tutto qui. PS Non prendertela se qualcuno non la pensa come te: fa parte del gioco!
Ritratto di Flynn
20 marzo 2021 - 15:48
E sarebbe 9 volte su 10 anche provandole le auto , visto che si parla di opinioni e gusti personali.
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 16:59
1
Flynn, non sono d'accordo, se tu guardi,tocchi con mano e provi un'auto la tua considerazione vale eccome, i miei gusti possono essere diversi dai tuoi ma si può tranquillamente fare un confronto anche con opinioni diverse sull'auto, ma cosi quando leggo 3 cilindri frullini, qualità scarse senza vedere l'auto ma per partito preso etc.etc. ecco, li ti dico valore zero. Saluti
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 16:54
1
Quello la, giulio per me è uno spasso quando nomina le sue cinesate o teorie strane.
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 17:06
1
Quello la ciao, ho risposto a Flynn come la penso e anche io non ho i social da te elencati ma, per passione provo buona parte delle auto che escono anche se qualcuna non mi piace granchè...ho fatto fino a poco tempo fa l'autista di professione e la passione mi è rimasta dentro...
Ritratto di Quello la
20 marzo 2021 - 17:10
Ah, Boys, davvero? E come fai a provare tante auto? Non credo facendo l'autista. Sono curioso perché piacerebbe anche a me ma non ho tempo... e comunque non saprei come fare... vai a concessionari?
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 17:18
1
Ho fatto l'autista fino a qualche anno fa, guidando tantissime auto ma dopo tanti km...ho cambiato strada, ora non si può andare in concessionaria ma, per dirti ho l'ultima che ho provato è la Formentor ...gran macchina...cosi come avevo provato la Giulia,Stelvio, Focus, Puma, Golf, Mercedes classe A,Captur, 2008.3008 e tante altre...passione...
Ritratto di Quello la
20 marzo 2021 - 17:32
Della Formentor che mi dici? Dinamica, interni, eccetera. Meglio la Stelvio?
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 17:48
1
La Stelvio resta un gradino sopra secondo me in generale ma sotto alcuni aspetti la Formentor le assomiglia molto forse sarà paragonabile alla futura Tonale...vedremo, sotto l'aspetto dinamico la Stelvio è come la Giulia o quasi vai come sui binari quasi a tutte le velocità, con la Stelvio se vai in Liguria ti diverti eccome, la Formentor l'ho provata ma non cosi tanto ma mi ha fatto un'ottima impressione talmente che, trattando il prezzo e dando dentro la mia vecchia Volvo V50. IL 1.5 da 150 CV della Formentor ben equipaggiata l'avrei portata via a poco più di 30.000 euro...ad averli. ma a questi livelli di prezzi penso che non avrei girato altri concessionari di auto e l'avrei presa senza batter ciglio quindi la mia considerazione per quest'auto è notevole.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2021 - 18:06
Vedi è un po’ questo che intendo. Quel motore l’ho guidato per tre mesi. Posso dirti che è valido, ma io non lo comprerei.
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 18:25
1
Bene, è una tua opinione che rispetto, ma sulla Formentor non sfigura anzi, ha una buona coppia ed è progressivo.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2021 - 18:31
E si ma non ha allungo
Ritratto di Quello la
20 marzo 2021 - 19:00
E anche oggi ho imparato qualcosa. Forse è più utile del previsto questo blog!
Ritratto di Boys
20 marzo 2021 - 21:38
1
Bravo e umile ma dipende a chi ti rivolgi, l importante è fare discorsi costruttivi anche con gusti e opinioni diverse.
Ritratto di Quello la
20 marzo 2021 - 21:45
A te mi rivolgo, caro Boys: non credevo che la Cupra fosse di tale livello
Ritratto di Ale 01
18 marzo 2021 - 11:24
Davvero molto bella, la migliore del segmento ( e anche di qualche premium). Peccato che Psa non proponga il MildHybrid sui termici.
Ritratto di ciurbis
18 marzo 2021 - 11:29
2
ma nessuno dice che la fiancata è uguale a quella della bistrattatissima Tipo? guardate qui https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.fiat.it%2Ftipo%2Ftipo-berlina-city-cross&psig=AOvVaw16v-_pdYtTV4HQ22PAP-qU&ust=1616149638537000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCJjbzd3Que8CFQAAAAAdAAAAABAD
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:39
Io ci vedo semplice continuità con la 308 attuale, soprattutto nel taglio del terzo finestrino.
Ritratto di CB400four
18 marzo 2021 - 11:44
6
Concordo sulla fiancata uguale alla Tipo, l'anteriore non lo digerisco, tutto troppo in basso, sembra cadere per terra. Gli interni come per le vecchie e nuove 208/308 sono scenografici, ma tutt'altro che premium. La versione base col frullino 1.2 sarà inguardabile.
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 11:48
Tenete conto che i frontali, da qualche annetto, hanno vincoli per la sicurezza stradale che ne condizionano le proporzioni.
Ritratto di Pintun
19 marzo 2021 - 08:11
La Tipo come linea è una delle più riuscite seg C ha solo il difetto di avere un lunotto troppo piccolo
Ritratto di Check_mate
19 marzo 2021 - 09:50
Vizio di molto auto, ormai. Sarà un vezzo estetico, ma francamente con la scusa di sensori e telecamere ormai non si vede più nulla in manovra.
Ritratto di Alfiere
18 marzo 2021 - 11:39
2
non mi dispiace, anzi, direi che con la Leon è una delle europee meglio riuscite. Poi 3 e civic rimangono le mie preferite.
Ritratto di Mauo
18 marzo 2021 - 11:41
1
Ottima base per elaborare nuova Giulietta e Nuova Delta
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 12:56
1
Era meglio la base della Giulia.
Ritratto di simo1888
18 marzo 2021 - 11:44
Peugeot ha un buon centro stile, linee sempre molto belle. Mi perplime sempre il volantino, ma non l'ho mai provato, forse non è male come penso
Ritratto di simo1888
18 marzo 2021 - 11:44
Peugeot ha un buon centro stile, linee sempre molto belle. Mi perplime sempre il volantino, ma non l'ho mai provato, forse non è male come penso
Ritratto di NITRO75
18 marzo 2021 - 11:45
Lo dico....forse è l'unica berlina che comprerei oggi. Davvero bella, piace un sacco!!!!
Ritratto di Marcello Emanuele
18 marzo 2021 - 11:54
Mi sta convincendo davvero molto, a me piace. Sicuramente meglio di altre berline in commercio come la Golf o la Ceed. ha un'ampia scelta di motori ed è tecnologicamente avanzata pur mantenendo un aspetto sobrio e non da "auto del futuro". Carini gli interni che rimangono simili a quelli degli altri modelli Peugeot. Andrò a vederla, mi incuriosisce molto soprattutto in un'altra tinta.
Ritratto di NelloSaudelli81
18 marzo 2021 - 11:57
Vettura nel complesso gradevole, mi ricorda una mia amica con un bel posteriore, un bel fisico, gran bel carattere ma se la guardi in faccia ti cascano le braccia, come già detto frontale che più lo vedo e meno mi piace, troppo basso e nuovo logo, che ripeto, è molto bello ma sul frontale non rende, molto meglio il leone, peccato perché con un frontale ad hoc sarebbe bellissima, poi ho un dubbio guardandola bene soprattutto nelle linee dei trequarti posteriori dove mi chiedo se sono l'unico a vederci degli omaggi alla Tipo, ma magari è solo una mia impressione, anche perché vedere questo modello un domani al posto della stessa Tipo con un frontale FIAT di ultima generazione molto più equilibrato sarebbe una figata, tanto lo sanno anche i sassi che non si contenderanno mai le stesse clientele. bella stupenda ma non ti girare
Ritratto di P206xs
18 marzo 2021 - 11:57
1
Mi piace, anche se alcuni dettagli non mi convincono al 100% e la mancanza di un motore 4 cilindri non mi fa rimpiangere di aver acquistato la civic.
Ritratto di vize84
20 marzo 2021 - 15:50
Non è vero che mancano i 4 cilindri.. Il 1.6 ibrido è 4 cilindri (e pure il diesel è 4 cilindri). Anche la Civic è 3 cilindri nella versione 1.0 turbo benzina..
Ritratto di P206xs
21 marzo 2021 - 19:12
1
Infatti io non ho preso la 1.0 ;-) e diesel e ibride non le consideravo proprio
Ritratto di mika69
18 marzo 2021 - 11:59
Mmmmm.... speravo meglio sinceramente. Ovvio, va vista dal vivo. Auto molto bassa, quindi da qualche parte la coperta è corta. Esempio poca luce a terra (male) o poco spazio sopra la testa (male), o più difficoltà con l'accesso (male). Di lato mi ricorda un po' la Tipo. Mancano ancora i comandi separati del clima. Credo manchi un po' di guizzo in più, in generale. Vedremo dal vero.
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 12:08
Su un altro sito ci sono foto più dettagliate della plancia e si vede proprio la presenza di un piccolo schermo sotto l'infotainment dedicato alla climatizzazione. E' posto anche con una leggera inclinazione rispetto al piano verticale dello schermo più grande.
Ritratto di mika69
18 marzo 2021 - 13:51
Mi sà di no sai...guarda meglio. E' solo un pannello scorciatoie...
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 14:10
Dici che siano solo comandi rapidi? In una foto avevo visto che c'erano le 2 temperature a dx e sx con le varie funzioni...
Ritratto di mika69
18 marzo 2021 - 14:23
Se vai su Motor1.com si vede... ;-)
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2021 - 14:52
@mika facevo riferimento proprio a quelle foto lì! Dove in uno zoom si vedono le temperature (20 e 16) della climatizzazione..
Ritratto di mika69
19 marzo 2021 - 10:04
Ci sono alcune situazioni in cui il display presenta ai lati i comandi temperatura, e centralmente differente funzione... altre invece in cui è full screen con altre modalitài. Significa che non c'è un qualcosa di fisso... Rimango dell'idea che i rotori sono sempre il top, per praticità e individuazione, anche senza distogliere lo sguardo.
Ritratto di SAUZER1975
18 marzo 2021 - 12:14
E' più bella della golf!!!
Ritratto di desmo3
18 marzo 2021 - 12:23
6
ci vuole poco a superare la Golf 8 in bellezza...
Ritratto di Raiden_z
18 marzo 2021 - 12:14
A me lascia piuttosto perplesso...aspetto di vederla in altri colori e allestimenti ma non mi entusiasma a primo impatto...interni bocciatissimi.
Ritratto di -katayama-
18 marzo 2021 - 12:47
Verde ramarro.
Ritratto di Flynn
18 marzo 2021 - 21:06
Perfetto per il design tamarro
Ritratto di -katayama-
19 marzo 2021 - 09:22
@Flynn ;)) Che piace molto anche allo zarro...
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 10:58
... che veste El Charro
Ritratto di -katayama-
19 marzo 2021 - 12:44
@Flynn ;) Pensa che la visitai la piccola fabbrica in cui producevano quelle cinture, in uno stato del sud, negli '80. Mi fermai un pomeriggio, senza preavviso. Nessuno la conosceva, era anche un po' defilata. Quelle cinture negli USA le usavano solo i cowboy, o gente comune ma solo nei locali di line dance. Però allora qui in Italia gli zarri erano altri. E quel frontale in effetti fa un po' fibbione El Charro, ma fuori tempo massimo...
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 13:29
Adesso che ci penso... la 205 la fecero in versione El Charro. Che tempi e che macchine: 205, 309, 106... anni in cui i francesi ancora le sapevano costruite le macchine.
Ritratto di -katayama-
19 marzo 2021 - 14:04
@Flynn Esatto. Peugeot non è più 'sta roba qua. Questa è come la scrivi tu...
Ritratto di Flynn
19 marzo 2021 - 17:10
@Katayama credo che la tradizione francese sia finita dritta in mano ai coreani. Portandosi insieme anche la mia stima.
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 12:48
1
Bel design applicato a volumetrie scatolari da "effetto macigno" assicurato. Linea tozza e quadrata, c'è a chi piace. Il design è ottimo.
Ritratto di Matteo1908
18 marzo 2021 - 13:03
2
Esternamente sembra anche bella ma hanno rovinato tutto con i soliti interni ridicoli. Credo che sia ottimo il 1.5 Diesel da 130 CV
Ritratto di Alessandro Iviglia
18 marzo 2021 - 13:07
9
Può piacere o meno, ma la cura nei dettagli (come le cuciture sul tunnel) degli interni è molto premium. Ora pensate se i prox prodotti Alfa e Lancia avranno la stessa cura e qualità costruttiva... forse possiamo tornare a sperare in prodotti italiani (grazie ai francesi) competitivi. Tornando alla vettura, in questo allestimento GT, credo che sia una delle migliori seg. C sul mercato.
Ritratto di Viaggatore
18 marzo 2021 - 13:19
Molto molto bella. Brava peugeot: se questo vuole essere il modello per entrare in competizione con la VW, 308 tutta la vita, per stile e design. Anche il colore mi aggrada parecchio. Sui contenuti attendo le valutazioni su strada.