peugeot new

Peugeot
308

da 33.140

Lungh./Largh./Alt.(cm)

436/185/144

Posti

5

Bagagliaio (litri)

314-412/1323

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Berlina media equilibrata e personale, la Peugeot 308 sfoggia una grande mascherina in tinta con la carrozzeria, fari con tre listelli a led per lato, che fungono da luce diurna e indicatore di direzione, fiancate morbidamente disegnate e una parte posteriore "muscolosa", con le luci sottili collegate da una fascia nera lucida. Proposta nelle versioni a benzina (mild hybrid col cambio robotizzato a doppia frizione a 6 marce e ricaricabile plug-in a 7 rapporti), ha interni rifiniti con cura e moderni; molto ricco il sistema multimediale, con schermo tattile orientato verso il guidatore e tasti virtuali "scorciatoia" personalizzabili, ai quali abbinare le funzioni che interessano di più.

Il cruscotto digitale della Peugeot 308 appaga l'occhio con la grafica curata e la possibilità di visualizzazione in 3D, ma per poterlo vedere interamente bisogna regolare il volante molto in basso. Buona l'abitabilità (adeguata per quattro persone di medio-alta statura), non male la capienza del vano bagagli.

Su strada, si apprezzano il comfort della Peugeot 308 (bene l'insonorizzazione e, se si escludono le versioni con gomme superribassate di 18", anche l'assorbimento delle buche) e la maneggevolezza: la tenuta di strada è notevole. Giudizio piuttosto positivo per il brio dei motori e per la dotazione tecnologica, in particolare negli allestimenti più ricchi e costosi. 

Versione consigliata

Una Peugeot 308 1.2 ibrida leggera a benzina nell'allestimento Allure: è comoda e non beve molto. 

Perché sì

Finiture L'auto è curata anche nei particolari; gradevoli i materiali.

Maneggevolezza La guida è precisa e piacevole, con inserimenti in curva rapidi e progressivi.

Praticità Nell'abitacolo ci sono tanti e ampi portaoggetti e il bagagliaio della mild hybrid è grande per la categoria.

Perché no

Comfort (solo con ruote di 18"). I cerchi più grandi e sportivi rendono l'auto rigida sullo sconnesso.

Luci posteriori Quelle nel paraurti sono piuttosto esposte agli urti.

Posizione di guida Il volante posto in basso a molti piace, ad altri no. E comunque, per poter vedere il cruscotto serve qualche compromesso nelle regolazioni di sedile e volante.

VIDEO

Peugeot 308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
21
16
10
38
VOTO MEDIO
2,7
2.740385
104

Photogallery