NEWS

Peugeot 5008: sette posti, elettrica, ma non solo

Pubblicato 20 marzo 2024

La nuova Peugeot 5008 beneficia di tutte le tecnologie che hanno esordito sulla sorella 3008, a partire dalla piattaforma STLA Medium, ma in un corpo vettura più spazioso e versatile.

Peugeot 5008: sette posti, elettrica, ma non solo

ARRIVA A SETTEMBRE - A distanza di pochi mesi dalla 3008 (qui il primo contatto), debutta anche la sorella maggiore Peugeot 5008. Ma mentre la prima è una suv dal tetto inclinato che la fa assomigliare molto a una coupé, la 5008 mantiene forme più squadrate, permettendo così di ospitare all’interno dell’abitacolo fino a 7 passeggeri. Anche la nuova Peugeot 5008 si basa sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, che qui è stata allungata portando il passo a 2,90 metri e la lunghezza totale della vettura a 4,79 metri (25 cm in più della 3008 e 15 cm in più della precedente 5008). Sarà in vendita dopo l’estate con due allestimenti, Allure e GT.

DUE SEDILI IN PIÙ - Le prime due file della Peugeot 5008 sono sostanzialmente identiche a quelle della 3008, con un posto di guida caratterizzato dall’i-Cockpit della Peugeot, formato da un quadro strumenti digitale e da uno schermo a sfioramento integrati in un unico pannello curvo da 21 pollici (almeno nelle versioni più ricche). La seconda fila di sedili combina un divano scorrevole 60:40 con schienali separati nel rapporto 40:20:40, reclinabili in modo indipendente in cinque posizioni.

Inclinando e facendo scorrere i sedili della seconda fila si accede alle due sedute indipendenti della terza fila. In configurazione 7 posti restano 259 dm3 di bagagliaio, che diventano 748 con 5 posti in posizione e 1.815 dm3 (e una lunghezza utile di 2 metri) con due soli passeggeri. Il pavimento del vano di carico dietro alla terza fila può essere sollevato e riposto in modo verticale dietro gli ultimi due sedili: in questo modo si libera ulteriore spazio in profondità. Sotto i sedili della terza fila ci sono poi circa 80 litri aggiuntivi di volume di carico, pensati per riporre oggetti non visibili dall’esterno. 

C’È ANCHE SENZA SPINA - Come per la 3008, anche la Peugeot 5008 sfrutta le potenzialità offerte dalla piattaforma STLA Medium offrendo sia versioni completamente elettriche che con motori più tradizionali, benché tutti elettrificati. Al vertice della gamma ci sono le tre varianti 100% elettriche che dichiarano autonomie da 500 a 660 km. Sono due le 5008 elettriche a trazione anteriore, da 213 o 231 CV. C’è poi una versione con doppio motore e 4 ruote motrici che eroga una potenza totale di 322 CV. 

La batteria, con capacità massima di 98 kWh, è posizionata al di sotto del pianale e accetta potenze in corrente continua fino a 160 kW, permettendo di recuperare 100 km di autonomia in 10 minuti e di ricaricare dal 20 all’80% in mezz’ora. Basate su un motore a benzina invece le due varianti elettrificate: la mild hybrid, che abbina un sistema a 48 V con il 3 cilindri 1.2 a benzina da 136 CV, e la plug-in, dotata di un 4 cilindri “millesei” da 150 CV combinato a un motore elettrico da 125 CV per una potenza di sistema di 195 CV e un’autonomia elettrica dichiarata di 80 km. 

Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
3
9
3
16
VOTO MEDIO
2,5
2.45946
37


Aggiungi un commento
Ritratto di fiat131
20 marzo 2024 - 04:27
Ormai fare delle monovolume è diventato un azzardo, almeno si parla di 7 posti. Ho dato due volanti, ma potrebbero salire a tre se i sedili fossero abbastanza alti da non viaggiare con le ginocchia in bocca.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 07:21
Personalmente parlando: più riuscita questa in estetica che la """coupé"""
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2024 - 10:43
1
Concordo
Ritratto di BZ808
20 marzo 2024 - 05:52
Vale lo stesso discorso che vale per la "sorella"...
Ritratto di Francescod78
20 marzo 2024 - 06:26
Io ho la 5008 attuale e la ritengo per la famiglia un'auto perfetta perché ha un bagagliaio ineguagliabile e molta versatilità, inoltre costi ragionevoli. Certo manca un po' di qualità generale, che si vede nei dettagli. Spero la nuova mantenga i pregi e risolva alcuni difetti di quella che va a sostituire (uno su tutto, le sospensioni ed il confort di guida sul sconnesso).
Ritratto di Matteo Caramia
20 marzo 2024 - 14:54
Io ho un 1.6 hdi eat6. Concordo sul fatto che le finiture siano un pelo meno sofisticate che sulle premium, ma con un prezzo che la rende al top per rapporto costo/qualità. Nessun problema per le sospensioni invece. Mai cambiato neanche una lampadina.
Ritratto di Francescod78
20 marzo 2024 - 21:11
La mia è il benzina THP165. La presi che era appena uscita perché cercavo una sette posti a prezzi accessibili per sostiutire una Zafira. In quasi 7 anni l'abbiamo "maltrattata" ma problemi seri non ne abbiamo mai avuti. Ho fatto l'errore di prenderla con il grip control, all'atto pratico inutile, ed ho letto che peggiora il comfort per via della gommatura diversa. Il modello nuovo mi piace, meglio anche estiticamente della 3008 attuale. Curioso di vedere se hanno sistemato le sbavature della serie precedente e quanto costa... Intanto ho dato 4 stelle.
Ritratto di Matteo Caramia
21 marzo 2024 - 09:21
Vero del Grip Control! Ho avuto anche un Rifter col Grip, più alto di 3.5 cm, in curva sembrava una 2 CV. La nuova 5008 molto bella, peccato per la mancanza del diesel, la prenderei elettrica, per lavoro vado spesso in Norvegia e le guido. A me piacciono ma con i km che faccio non posso.
Ritratto di ormonello
20 marzo 2024 - 23:01
Per me ha già perso con la vecchi avendo un sedile centrale nella seconda fila ridicolo.. sulla vecchia tre sedili tutti isofix.. a parte la plancia meglio la vecchia.. soprattutto perché la nuova avrà anche gli stessi motori (elettrica non la considero nemmeno)
Ritratto di Kappa18
20 marzo 2024 - 06:43
Un Suv da 4.8 metri con un bel 1.2 tre cilindri e' sempre stato il mio sogno. Non mi stupisco se sara' anche la versione piu' venduta.
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 07:34
Sicuramente lo sarà, anche perchè l'alternativa è quella elettrica.
Ritratto di Kappa18
20 marzo 2024 - 07:50
Come alternativa c'e' anche la Plug-in, vero che non e' una termica pura, ma ci vedevo bene almeno un 4 cilindri ibridizzato non plug, da almeno 160-170hp.
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 09:16
E magari diesel: sarebbe stato perfetto.
Ritratto di Kappa18
20 marzo 2024 - 09:28
Lo hai detto :)
Ritratto di Ilmarchesino
21 marzo 2024 - 14:49
3
Queste sono vetture che devono montare un tubo diesel minimo 136, cv.altrimenti nn conviene comprare
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 21:11
4
In casa non hanno un full Hybrid non plugin
Ritratto di Mc9
20 marzo 2024 - 07:37
Aggiungici 7 persone e relativi bagagli, almeno mezza tonnellata la guadagna in peso
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 08:59
4
se non ti è gradita ci sono altre soluzioni elettriche e termiche
Ritratto di jackwalesan
20 marzo 2024 - 14:00
Ideale per salire in 7 piu' attrezzature da sci sul Pordoi....temo che il calore del 3 cilindri possa sciogliere gli ultimi ghiacciai rimasti
Ritratto di Flynn
20 marzo 2024 - 06:55
E vai!!! Continua la saga del “milleddue” tre cilindri che va bene su qualsiasi cosa si muova. Periodo irripetibile per cambiare la vostra auto termica , approfittarne!!
Ritratto di Alsolotermico
21 marzo 2024 - 13:03
Si ringraziano i tuoi amici Ambientalisti dell'UE e la loro politica dittatoriale contro il termico..se le case costruttrici decidono di regalarci il motore tre cilindri su tutti i veicoli.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 07:19
E pensare che le man mano susseguenti euro__ dovevano* decretare la fine del downsizing :)
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 07:19
(* vabbè era incentrato sul diesel, ma la sensazione ad ampio raggio un po' passava)
Ritratto di 19andrea81
20 marzo 2024 - 07:54
Per fare questo devono sviluppare un nuovo propulsore o prendere il 1.5l Fiat.
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 07:36
Molto EQB il posteriore, e non è un complimento. Eppure, dalle foto, sembra più carina della pseudo coupè 3008.
Ritratto di snake76
20 marzo 2024 - 08:05
MAMMA CHE ORRORE!!!!!
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 08:36
tra 24 mesi........ elettriche vendute 2....... ibride vendute 10..... che aborto.....
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 09:01
4
le case non si basano sui numeri fatti in italia (fiat a parte)
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 09:46
no no io non parlo dell'italia... parlo dell'europa intera dove c'è questa ideologia green... su motor1.com c'è un articolo molto figo che fa capire la situazione in europa... il titolo è ........ Tutte le auto sulle strade d'Europa: i numeri Paese per Paese
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 09:49
4
e cosa dovrebbe far capire?
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 09:54
che di queste vetture non se ne vendono... infatti tutte le piattaforme nuove dei tre gruppi... Toyota, VW e Daimler hanno un package protected su 2/4 motori endotermici... perchè la gente ste macchine non le compra... o gli metti dei motori che siano motori oppure sti bidoni finiranno a fare da fioriera in qualche giardino d'arte futurista...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 10:51
4
strano perchè a livello europeo, ma anche mondiale, continuano a crescere in numeri di anno in anno
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 11:04
ma vaaa... non è chiaro nell'articolo ma se leggi bene si capisce il pessimismo... ormai senza incentivi le elettriche hanno subito la prima flessione... che era inevitabile... e adesso CI SI AUGURA una stabilizzazione del mercato per qualche mese (a livello di vendite) poi arriverà il declino... se non prima... ma è normale... anche perchè con l'arrivo dei carburanti sntetici e bio per metà anno... puoi capire che futuro hanno sti bidoni elettrici.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 11:08
Ma, pure fosse il fatto dei carburanti alternativi (non entro nel merito), penso che comunque un domani una media occidentaleuropea* attorno al 10% di venduto bev potrebbe essere pure fattibile, anche a zero incentivi in tutto e per tutto, per certa fascia di popolazione che bazzica nelle metropoli (con le relative restrizioni alle termiche).
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 11:10
* Intendo dalla Svizzera-Austria a salire verso Nord (Germania, Benelux, Uk, Scandinavia) e magari pure qualcosa in Francia. Noi e Spagnoli (assieme poi al resto d'EU**), già molto più difficile se non che ne so proprio aree specifiche tipo qua la parte più settentrionale e qualcosa in zona Roma
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 11:12
** Assieme poi al resto d'EU, che poi pure là le Spring se le comprano perché si pigliano incentivi d'acquisto che nemmeno qua i prossimi imminenti (sperati per molti, che fremono)
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:11
4
@forfeit beh ma le restrizioni non ci sono mica solo nelle metropoli, in piemonte diversi comuni hanno già bloccato gli euro 5, in lombardia è previsto nel 2025 in 209 comuni
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 11:20
il problema è un'altro... se in un articolo ti scrivono che le vetture elettriche sono cresciute del 50% in europa... tu sei passato dallo 1% al 1.5%... sono numeri che fanno ridere... non è mai esistita nessuna dittatura al mondo che mette a piedi una popolazione del 93% di vetture endotermiche... in piemonte è vero che ci sono restrizioni... ma anche le telecamere che mettono non funzionano... e quindi nessuno ti becca se giri con un delta evoluzione del 95...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:29
4
stai confondendo il circolante con l'immatricolato.... scientemente temo. guarda che nel 2023 su circa 90 milioni (mi sembra ma potrei sbagliarmi) di auto vendute nel mondo circa 14 milioni (non 14000 erano elettriche e nel 2022 ne avevano vendute altri 10 milioni circa
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 11:30
Appunto, situazioni locali. L'operativo (e operoso) italico NW piuttosto che NE, dove ci sta tutta la parte "industriale" a dare bella mano pure. Fermo restando che blocco Euro5 poi non significa affatto devi per forza sopperire con una Bev (addirittura, voglio far notare, la CH-R plug in da non bev, eppure starebbe a 20gr di CO2 dichiarati, con tutti gli annessi e connessi in termini di benefit)
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:38
4
certo ci sono tanto soluzione ma vedi che richiedono tutte una più o meno ampia dove di elettrificazione. non ci dimentichiamo che chr plugin costa tra i 44 ed i 51 quindi ben di una grande bev come tesla
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 11:22
@forfEit pienamente d'accordo su tutto... anche se il 10% secondo me non è realistico... forse e dico forse si potrà arrivare al 7 - 8%...
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 11:38
Vabbè, il numero è a prescindere se poco meno o quello. Volevo intendere che in alcuni casi davvero una bev sarà la soluzione che conviene prendersi (ripeto, giocoforza anche per i contesti locali). Anzi, sono dell'idea che se si fosse lasciato campo libero e dato ai costruttori l'input a proporre prodotti "più in tema alla situazione" (leggasi citycar anzi più microcar) chissà che non se ne venderebbero più delle oramai solite 3%. Voglio dire, dove "servivano" di Smart (quelle storica) se ne compravano, e non era manco mica regalata, ma era ad hoc per la città e non 4,5 mt per 2 tonnellate...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:41
4
beh dagli tempo, sono già previsti tagli da Catl ai prezzi delle batterie ed ormai ci sono segmento c da 30 bev e le termiche non costano certo meno. col tempo si abbasseranno i prezzi peraltro già diversi costruttori lo stanno facendo per rientrare nei tanto bistrattati incentivi
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:13
4
che ci siano tanti detrattori è pacifico, d'altronde ci sono in ballo anche interessi enormi nel mantenere lo status quo. quanto ai biocarburanti staremo a vedere se quando e dove arrivano perchè mi pare non siano destinati alle auto principalmente
Ritratto di Arreis88
20 marzo 2024 - 11:28
@deutsch, parli per caso di Toyota? :):):) L'ultima conferenza è stata spettacolare.... "Arriva il nuovo motore che distruggerà l’intera industria dei veicoli elettrici”!!! Sono troppo curioso di vedere come si sviluppa questa bordata..
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:31
4
no parlo principalmente dei paesi del petrolio, ma non solo, è grande la cerchia di coloro che hanno interessi contrari alle elettriche. apprezzo toyota e sono contento se arriva una soluzione migliore, ma capisco anche perchè il marchio simbolo dell'ibrido sia contrario alle bev
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 11:30
non è un discorso di boicottare l'elettrico... non è una tecnologia adeguata per la mobilità privata... tutto li... per i carburanti bio o sintetici ci sono già... non è che devono arrivare... il Q8 HVO+ ci faccio il pieno ogni sabato... solo che non viene pubblicizzato... poi con l'arrivo di tutti gli altri... figurati...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:35
4
aspettiamo fiduciosi di vedere se ci saranno per tutti ed a quali prezzi ma soprattutto se azzereranno co2 ed emissioni inquinanti allo scarico
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 11:41
azzerare la co2 è utopia pura... è una di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra... è solo propaganda... DICIAMO che se cina, india e nord america fossero virtuosi come noi europei il problema della Co2 non esisterebbe... 65% della co2 della mobilità è grazie a loro... noi europei siamo virtusissmi...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 11:43
4
sei conscio che cina ed india sono quasi il 50% della popolazione e buona parte delle cose che possiedi sono fabbricate la per ovvi motivi e convenienza anche dell'utente
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 11:49
si certo... ma infatti ho scritto.... il 65% della co2 della mobilità.... non ho scritto il 65& della co2 in generale... disolito quando si parla di macchine sto attento a scrivere... ;-) poi guarda via su UNRAE... li c'è tutto.. .è un sito fighissimo...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 21:27
4
Conosco bene il sito unrae. Ma non condivido il ragionamento siccome inquini tu allora inquini pure io, da qualche parte occorre iniziare. Azzerare la CO2 era relativa alla mobilità però noto che sui biocarburanti non hai preso posizioni sugli inquinanti che sono cosa ben diversa dalla CO2, quest'ultima è globale mentre l'inquinamento è locale quindi quella emessa dalle auto a Roma colpisce gli abitanti di Roma e non quello in Cina o a Lipari
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 08:20
no no... io dico solo che noi europei siamo già molto avanti... quindi invece di uccidere l'economia in europa io porterei avanti una politica estera migliore. I dati nelle metropoli (escludendo il terrosrismo mediatico) non è poi così alto... tutto li... sempre parlando di dati ufficiali e non quelli diffusi dalla stampa eee...
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 08:34
sorry non ho compreso questa tua frase.... Azzerare la CO2 era relativa alla mobilità però noto che sui biocarburanti non hai preso posizioni sugli inquinanti che sono cosa ben diversa dalla CO2 .... sorry eeee è mattina e sono ancora stordito... ahahahah
Ritratto di deutsch
21 marzo 2024 - 10:58
4
nel senso che la combustione con biocarburanti riduce le emissioni co2 rispetto al carburante tradizionale principalmente perchè li compensa alla fonte ma non incide sulle sostanze inquinanti emesse allo scarico. l'altra questione è che la co2 ha rilevanza globale nel senso che sul cambiamento climatico indice quella mondiale, ovunque sia prodotta mentre le sostanze inquinanti emesse allo scarico incidono solo sulla popolazione locale, nel senso che se a milano girassero le euro 0 ci sarebbero più inquinanti a milano quindi maggior conseguenze in città ma a pantelleria non cambierebbe nulla perchè le polveri sottili e gli altri inquinanti incidono solo dove prodotti. se brucia carbone per produrre batterie in cina per auto venture in europa inciderà solo sulla co2 in europa e non per gli inquinanti che restano in cina
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 11:38
aaa ok... grazie ,-)... be che i biocarburanti non incidano questo non è vero... hanno una resa sia in fase di produzione sia in fase di combustione decisamente ridotta rispetto al puro e crudo petrolio... sarebbe cmq uno step sufficente per me per non rompere le palle alla gente con le elettriche........ per l'impatto a livello globale e la localizzazione delle sostanze nocive hai ragione... la penso anche io così... ma ripeto... per me la terra è una e la tecnologia del BEV non è una alternativa valida per inquinare di meno... anzi... produzione, uso, reciclo, ecc ecc... non è sostenibile ne tanto meno fatibile...
Ritratto di giocchan
20 marzo 2024 - 12:03
Articolo letto, molto interessante. Però i numeri che leggi sono sul circolante, non sul venduto di un certo anno (2023 o altro). Le auto mediamente in europa vengono tenute 12,3 anni (in Italia 12,5 - quindi siamo appena sotto alla media, un dato che mi ha stupito), quindi è normale ci sia un certa "inerza" nella sostituzione del parco circolante. Per dire, le BEV in Norvegia sono al 20% del circolante: vuol dire che se prendi 5 auto a caso, una è una BEV, quattro non lo sono... ma tutte e 5 hanno le età più disparate (nel 2023 le BEV in Norvegia hanno fatto numeri monstre)
Ritratto di Sdraio
20 marzo 2024 - 12:14
infatti bravo... i dati devi farli sul circolante... non sul venduto... perchè non c'è distinzione tra venduto circolante e venduto in concessionario fermo che non può contare perchè non utilizzato... e li che la stampa gioca e falsa un pò le prospettive con delle proiezzioni spesso molto forvianti...
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 12:47
4
quindi tu paragoni i benzina e diesel in circolo da 100 anni mentre le bev solo da 5. ti piace vincere facile. il venduto presso i concessionari hanno incidenza risibile. questa si che è informazioni distorta. le termiche rappresenteranno la maggior parte del ricircolante anche per molti anni. pensa che pure in norvegia dove le bev vendono al 90% o più sul circolante non arrivano al 25% circolante
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 08:32
allora... la matematica è matematica... se ti dicono che in italia le BEV hanno venduto il 200% in più bla bla bla TITOLONI sui giornali ecc ecc vuol dire che sei passato dallo 0.4 al 1.2%... capito ? sono numeri che fanno ridere... perchè la gente non le vuole... POI non mi piace vincere facile perchè non paragono 100 anni di vendite con 5... se leggi bene l'alrticolo ad un certo pnto c'è scritto... Elettriche (quota di mercato) che fa riferimento alle vendite 2023... che poi sono gli stessi dati che ci sono su UNRAE...
Ritratto di deutsch
21 marzo 2024 - 11:03
4
certo la matematica è matematica ma tu sbagli chiave di lettura. il diesel è passato dal 50% al 15, non perchè hanno demolito quelli venduti negli scorsi anni ma perchè ne vendono molto meno. i confronti si fanno sul venduto, che serve a capire cosa sceglie oggi la gente, non su quello che circola visto che ha in media 12 anni
Ritratto di giocchan
20 marzo 2024 - 13:57
Con circolante si intende (credo) l'immatricolato: quindi contano sia le BEV a km 0 che sono state immatricolate al concessionario, sia la termica del nonno 80enne con un milione di km che viene presa solo per andare al bar e tornare.
Ritratto di deutsch
21 marzo 2024 - 11:00
4
giocchan, il circolante è il parco auto presente quindi formato da euro 0.1.2.3.4.5.6, mentre l0immatricolato è solo il venduto nell'anno. si parla di numero di auto non di km percorsi
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 11:46
ma infatti io parlavo del venduto non del circolante... poi magari leggo male io ma c'è scritto per ogni carburante... (quota di mercato) e io parlo di quello non del circolante... il BEV è fallito perchè nessuno le vuole... non si vendono... quando un prodotto ha bisogno di incentivi tu UNIONE EUROPEA hai già deciso che quel prodotto li deve fallire... che sarà una bolla finanziaria su cui loro speculano... basta... non è ecologico come dicono... non è fruibile dalla stragrande maggioranza delle persone e poi non è neanche economico... anzi è un salasso pauroso...
Ritratto di deutsch
21 marzo 2024 - 15:49
4
sono anni che i detrattori lo danno per morto ma ogni anno cresce a livello mondiale. occhio che a continuare a gufare le fate crescere ancora di più. PS gli incentivi ci sono su un sacco di cose, dall'edilizia agli antifurti alle tende alla cultura alle mamme, agli asili nido alle barriere architettoniche ect
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 18:17
no no io non sono un detrattore... ognuno è giusto che spenda i soldi come meglio crede... io non sono un detrattore... io leggo i dati... punto... hanno venduto sempre di più xkè sono aumentati gli incentivi sempre di più... piacere vincere facile in europa... con la loro politica
Ritratto di deutsch
21 marzo 2024 - 18:43
4
non sei contro le auto elettriche .... a giudicare i tuoi commenti anche in altri post dove le definisci bidoni sembreresti proprio contro le bev. guarda che le bev venute in europa pesano solo per il 20/25% a livello mondiale.... ed il restante 75/80% e dovuto anche quello alle politiche europee o italiane.???? per esempio in etiopa dal 2024 sono vietate le auto termiche. Colpa dell'europa? il canada prevede solo bev dal 2035, colpa dell'europa? ect quindi smettiamola di prendercela con le politiche italiane o europee perchè le bev sono spinte in tutto il mondo per ovvie ragioni che non tutti apprezzano o vogliono accettare, piaccia o non piaccia
Ritratto di Sdraio
22 marzo 2024 - 09:27
certo che sono contro le vetture elettriche... perchè non sono ecologiche come scrivono i giornali... non sono migliori sotto tanti aspetti rispetto alle endotermiche... però essendo una scelta che le persone possono fare chi vuole è giusto che se la compri... però non dobbiamo dire FALSITA che sono migliori ecologiche fantastiche perchè non è vero... poi però perdonami e... tu ci sei stato in etiopia ??? o anche solo in un qualsiasi stato africano ??? li le colonnine secondo te sono una cosa fattibile ??? la TOYOTA li vende ancora il landcruiser di 30 anni fa... ce ne rendiamo conto si ??? tu dici canada africa burundi ecc ecc... ma ragionando con la tua testa... ti sembra fattibile la propaganda politica a livello mondiale come dici tu ??? boh io alcune volte mi meraviglio... non ce lo conte eee sia chiaro... però basta che un paio di giornalisti dicano o scrivano due cose e tutti gli andiamo dietro come pecore crendendo sia la bibbia... booohh... sorry ma mi stupisco...
Ritratto di deutsch
22 marzo 2024 - 21:54
4
deciditi, in un posto dici che non sei un detrattore ed in quello successivo sei contro. se ti interessa approfondire quello che ho scritto su etiopa o canada trovi molti articoli on line. che poi abbia venduto landcruiser non lo metto in dubbio. che poi tu sia contro le bev, e quindi critichi e contesti ogni notizia è un altro discorso. resta il fatto che a livello mondiale ci si sta spostando in quella direzione ed in generale verso soluzioni meno impattanti
Ritratto di Sdraio
25 marzo 2024 - 09:53
va beh... niente non riusciamo a capirci... io critico la propagande falsa e deviante su speudo notizie che non si basano su riscontri certi... basta... ma poi a livello mondiale cosa... ??? credere in un futuro roseo per le BEV non è oggettivamente corretto... cmq niente dai... grazie e buona vita... ;-)
Ritratto di fabrizio GT
21 marzo 2024 - 14:23
Grazie! Finalmente un articolo scritto in maniera semplice ed esplicativa. Con dati ( sperando che siano veritieri ) facili da leggere e non interpretabili a piacere, a seconda di come tira il vento!!!
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 15:08
figurati... cmq tutti i numeri presi sono partiti dal sito UNRAE... li c'è sempre tutto ed aggiornato...
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 09:11
Esteticamente, migliore della precedente. Molto belli gli interni.
Ritratto di KILLERBEAN
20 marzo 2024 - 11:05
Concordo con te, molto meno tamarra delle altre Peugeot attuali e davvero gradevoli gli interni. Solo i cerchi non si affrontano proprio...
Ritratto di Quello la
20 marzo 2024 - 09:17
Ormai le nuove SUV coupé (?) sono come le berline che hanno la propria versione sw. Certo, Peugeot ha anche 308 e 308 sw, ma chissà quanto vendono, in proporzione (c'è mica qualche disegnatore di fiancate disposto a darmi i numeri di vendita?).
Ritratto di stefbule
20 marzo 2024 - 09:22
12
La psa era ottima nei diesel. Perdendo questi motori è diventata praticamente anonima. Belle auto ma sotto il cofano il nulla. Infatti in giro se ne vedono sempre meno e quelle che ci sono non sono recenti. Stranamente hanno il segno più nelle vendite (grazie alla 208) ma di sicuro non hanno più il giro di clienti di qualche anno fa. Un vero peccato.
Ritratto di Fantomas72
20 marzo 2024 - 09:44
Non sarà solo elettrica, si potranno scegliere anche una versione mild hybrid e una ibrida plug-in, entrambe a benzina.4,79 metri lunghezza x 1,89 metri larghezza x 1,69 metri altezza, con un passo di 2,89 metri. Ripiegando anche la seconda fila dei sedili, si raggiunge una capacità di 1.815 litri.., non male direi !
Ritratto di Francescod78
20 marzo 2024 - 21:14
Infatti. Come rapporto volumi interni vs dimensioni esterne credo sia imbattibile. 4.79 metri non sono tanti.
Ritratto di markb
20 marzo 2024 - 09:54
chissà alla Mercedes che cosa ne pensano di quel posteriore. comunque, interni belli
Ritratto di Alfiere
20 marzo 2024 - 10:10
2
Al prezzo di un CX60 col 3.3 6 cilindri longitudinale
Ritratto di markb
20 marzo 2024 - 12:21
gran macchina quella
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 21:29
4
Ma ne hanno vendute 4
Ritratto di Luca F
20 marzo 2024 - 10:26
Posto di guida a metà tra il claustrofobico/alienante e quello da conducente di autobus. Orribile.
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2024 - 10:45
1
Auto da fare diesel ma tanto c' è il 1.2 ibrido che per stellantis è come il prezzemolo..
Ritratto di deutsch
20 marzo 2024 - 21:30
4
Quel motore che chiami di stellantis era proprio di osa poi evoluto in mild
Ritratto di ziobell0
20 marzo 2024 - 10:57
Monovolume, auto per trasportare la famigliola in vacanza, auto pratica >>> quel posto guida è impraticabile per auto di questa tipologia.
Ritratto di Alsolotermico
21 marzo 2024 - 12:55
Chiamarla monovolume è un'azzardo. La terza fila di sedili è riservata ai nani..per quanto lo spazio che c'è tra i sedili della seconda fila è risicato. Enorme fuori..stretta dentro.
Ritratto di Arreis88
20 marzo 2024 - 11:29
Ragazzi, lo sportello della ricarica ormai è grande quanto un Amazon Locker....
Ritratto di Luke94
20 marzo 2024 - 12:28
Almeno non è orrida come la nuova 3008. Motori come al solito ridicoli, i soliti frullini 3 cilindri in pieno stile francese, su un'auto di 4,8 metri ancora peggio. Figurarsi la variante elettrica, per un'auto da viaggio non se la filerà nessuno.
Ritratto di Lele_1998
20 marzo 2024 - 16:25
3
Aspetto vivamente il nuovo classe G in collaborazione con Stellantis. Motorizzazioni? 1.2 puretech ibrido
Ritratto di Alsolotermico
21 marzo 2024 - 12:58
Il solito SUV che in questo caso vuole fare il monovolume..però senza riuscirci per via dell'abitabilità risicata rispetto ai monovolumi di una volta. Interni carini..motori indecenti.
Ritratto di Venom73
22 marzo 2024 - 10:31
Se la diesel automatica è la stessa della 3008 serie precedente, io lo eviterei come la peste. Macchina aziendale di mia moglie. Dopo soli 4 anni (abbondantemente sotto i 100000 km, non ricordo il dato con precisione) danno irreparabile gruppo motore trasmissione. Mi è sembrato di capire che le altre (non poche) auto aziendali di stessa configurazione abbiano fatto la stessa fine, se non tutte, la maggior parte. Secondo me altra situazione da class action per PSA, dopo i motori con cinghia in bagno d’olio. Gliene hanno data un’altra più recente…stessa configurazione….speriamo bene. Fino a che te la danno come aziendale…se fosse stata di proprietà, un’auto usa e getta di 4 anni direi proprio di no (va bene che le case di leasing hanno politiche particolari, ma il danno doveva essere proprio grosso! Pensa a pagarlo di tasca propria!)
Ritratto di AZ
22 marzo 2024 - 21:07
Non male.