NEWS

Peugeot 508 restyling: annunciati i prezzi

Pubblicato 07 aprile 2023

Arriverà a giugno 2023 nelle concessionarie, ma la rinnovata Peugeot 508 è già ordinabile con prezzi da 42.170 fino a 71.320 euro.

Peugeot 508 restyling: annunciati i prezzi

I PREZZI - La casa francese annuncia l’apertura degli ordini della Peugeot 508 in versione restyling (qui per saperne di più), disponibile con carrozzeria berlina e station wagon, oltre che nella versione sportiva Peugeot Sport Engineered (PSE). Complessivamente è disponibile in 18 diverse combinazioni, tre allestimenti e cinque diversi motori. I prezzi di listino partono da 42.170 euro (Allestimento Allure e motore benzina 130 CV).

TANTI MOTORI TRA CUI SCEGLIERE - La gamma di motori della Peugeot 508 è composta del 3 cilindri benzina PureTech EAT8 di 1,2 litri con 130 CV, e dal 4 cilindri BlueHDi di 1,5 litri anch'esso con 130 CV, entrambi dotati di serie di cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. A queste si aggiungono tre versioni ibride plug-in con potenze di 180, 225 e 360 CV, quest’ultima riservata alla 508 PSE.

TRE ALLESTIMENTI - La gamma della Peugeot 508 restyling è composta da tre allestimenti: Allure, GT e PSE. La dotazione della Allure prevede: climatizzatore automatico bi-zona, farifull led matrix, telecamera 180°, e il cruscotto digitale visibile su un pannello da 12,3” con navigazione connessa. La GT aggiunge i cerchi in lega da 18”, la telecamera Visiopark 360°, il Drive assist plus Pack e gli interni Alcantara / TEP.

IL TOP È LA PSE - La Peugeot 508 PSE, che ha un prezzo di 71.320 euro, oltre a essere full optional, vanta una dotazione dinamica ed estetica che cambia il look e le performance. È dotata infatti di una gestione specifica del powertrain ibrido plug-in e di sospensioni ad hoc, oltre a diversi aggiornamenti del telaio. L’altezza da terra è ridotta, la carreggiata anteriore più larga di 24 mm e posteriore più larga di 12 mm, i dischi freno anteriori da 380 mm di diametro con pinze fisse a quattro pistoncini, e i cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Il powertrain della Peugeot 508 PSE eroga complessivi 360 CV e prevede un motore PureTech benzina da 200 CV abbinato a un’unità elettrica da 110 CV (collocato all’anteriore) e uno da 113 CV al posteriore, associati all’automatico e-EAT8. 

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
81
52
26
41
VOTO MEDIO
3,7
3.736685
338


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
7 aprile 2023 - 18:12
Bella era e bella resta (anche se la preferivo prima). Da vedere dal vivo. 71k super accessoriata e super potente… ma sono 71k.
Ritratto di Flynn
7 aprile 2023 - 19:55
Sono d’accordo. Però almeno li un po’ di impegno meccanico l’hanno messo. In fondo trovo più preoccupante il frullino sulla base.
Ritratto di ALBARCA
7 aprile 2023 - 18:22
1
Degna erede della 606
Ritratto di Frisk
7 aprile 2023 - 18:30
Ma un 4 cilindri benza/diesel sui 160cv senza plugin? Penso sarebbe il motore più richiesto
Ritratto di Truman200
7 aprile 2023 - 18:47
Prima bastavano 30000 euro circa, ora invece........
Ritratto di RaptorF22Stradale
7 aprile 2023 - 18:59
1
Ordinerò la peuggior da 80k .
Ritratto di Flynn
7 aprile 2023 - 19:00
Condoglianze.
Ritratto di alveolo
7 aprile 2023 - 21:10
No. Elettrica non la fanno...
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2023 - 20:08
1
Profilo fake?
Ritratto di Road Runner Superbird
7 aprile 2023 - 19:05
Quei led a zanna non mi sono mai piaciuti, bene che li abbiano rimossi.
Ritratto di marco 1
7 aprile 2023 - 19:20
E speriamo, in un futuro non troppo lontano, ci sia anche la rimozione di quei scomodissimi cruscotto e volante
Ritratto di Flynn
7 aprile 2023 - 19:35
Ho sempre sparato a zero anch’io sul cruscotto e il volante ma dopo 10 giorni forzati mi sono parzialmente ricreduto. È comodo, si specie in città, anche se non è la posizione di guida che vorresti su una Giulia. Temo anche che il piantone basso dia un po’ fastidio nel caso uno con le gambe lunghe voglia sgranchirle un po. Ecco diciamo che non è il diavolo che ho sempre pensato essere al primo impatto.
Ritratto di Gianni.ark
7 aprile 2023 - 22:23
Ti dirò... ho una 208 da due anni, sono alto 190 cm e percorro 20.000 Km/anno. Una volta abituati non fa ne caldo ne freddo.
Ritratto di Gordo88
8 aprile 2023 - 01:01
1
Ci si abitua a tutto per carità ma io che sono alto come te sulla 208/2008 se vedo il cruscotto mi ritrovo il volante tra le gambe.. va meglio sulla 3008 che c' è più escursione
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2023 - 19:15
1
La preferivo con il muso di prima
Ritratto di Cruiser956
9 aprile 2023 - 11:39
1
Concordo !
Ritratto di Rapidmarco
7 aprile 2023 - 20:20
Rendiamoci conto che alla presentazione la Allure col BlueHDI 130 e cambio automatico EAT8 partiva da 36000 euro... io non ho davvero idea di chi sia che compra auto nuove oggi, probabilmente gli fanno schifo i soldi sul serio.
Ritratto di Andrea1969RM
7 aprile 2023 - 21:51
Veramente neanche io, hai ragione. Sono macchine già vecchie invendibili dopo qualche anno… per un prezzo decente questa Peugeot va con il 1.2 da 130kw. In pratica un polmone totale… non sono capaci i francesi di fare macchine di un certo livello anche se disperatamente ci provano…
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2023 - 20:16
1
Concordo, prezzi altissimi ma soprattutto in quanto auto di adesso (male condiviso).
Ritratto di Velocissimo
7 aprile 2023 - 20:54
No commen
Ritratto di Kilea61
7 aprile 2023 - 21:45
1
Prezzi oramai da "fuori di testa"............
Ritratto di giocchan
7 aprile 2023 - 23:19
3 cilindri = 42k euro. È un nuovo record?
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2023 - 20:09
1
Vuol rincorrere BMW?
Ritratto di ziobell0
8 aprile 2023 - 00:09
L'auto mi piaceva al debutto e mi piace oggi. Certo, sborsare più di 40K per un 3 cilindri milleddddue è da malati di mente...minimo sindacale un 4 cilindri 150cv. 'Sto mini-pimer va bene sulla 208
Ritratto di Ilmarchesino
8 aprile 2023 - 00:14
3
Prendere un tre cilindri benzina su un macchinone di quest' genere. È un ....
Ritratto di Luke94
8 aprile 2023 - 00:16
42mila euro per la base 1.2 con 3 cilindri. Non so più cosa dire.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2023 - 20:11
1
.e Mazda scema che fa un 3.3 6 cilindri su una segmento E a 53000 euro. Chissà sulla nuova 6... costerà come questa 1.2?
Ritratto di Cruiser956
9 aprile 2023 - 11:43
1
In effetti lascia senza parole ! Come dice zibello0, per comprarla bisogna essere malati di mente
Ritratto di AZ
8 aprile 2023 - 07:08
Forse è un po' peggiorata. I prezzi sono assurdi e venderà poco come oggi.
Ritratto di Cruiser956
9 aprile 2023 - 11:44
1
Toglierei il "forse"
Ritratto di Maurino004
8 aprile 2023 - 09:13
1
Prezzi in linea con la concorrenza, con una linea migliore di alcune tedesche
Ritratto di andrea10
8 aprile 2023 - 09:32
71 K per una Peugeot , ok quindi le Maserati verranno via ad almeno 270 K ... Ma una vettura onesta e senza fronzoli potete proporla al popolino?! Poi chi vuole i super mega schermi , 8.000 radar della Nasa faccia pure , ci mancherebbe. Ma non proporre più un'offerta di "sostanza" al giusto prezzo per una famiglia è discriminante. Speriamo che la nuova Duster non alzi la cresta anche lei , altrimenti è finita
Ritratto di Laf1974
8 aprile 2023 - 10:06
È sempre bella e sempre cara ma ha pure tanta roba ma solo per chi può. Peccato che ha avversari agguerriti con nomi blasonati quali Mercedes, Audi e BMW che le daranno filo da torcere rendendola una mosca bianca.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2023 - 20:14
1
Beh, Audi BMW e Mercedes sono ad un livello anche meccanico superiore in questa fascia, e non perché sono premium (altra differenza). Che poi vada benissimo ci sta, come la Mondeo, la 6 (attuale), la S60, tutte trasversali.
Ritratto di Laf1974
9 aprile 2023 - 10:44
Concordo.
Ritratto di Alfiere
8 aprile 2023 - 18:34
2
La macchina è bellina, i motori a benzina una disastro.
Ritratto di Kilea61
8 aprile 2023 - 21:16
1
Devo sostituire la mi a Peugeot 5008 2000 HDI diesel 150 cv. A parti i noti problemi di FAP nel ciclo urbano dopo 255/mila km il motore è ancora gradevolissimo, ottima coppia, arriva a velocità davvero elevate con grande facilità. Ora ti vengono proposti “superfrullatori-ipecompressi-3 cilindri” che fanno 200 cavalli a ……. 10/mila giri….. E questo su macchine che hanno massa e/o dimensioni frontali simili alla mia. E la coppia? E la “corposità” della erogazione? Ed il piacere di guida? Ho provato una full Hibrid (Kuga plug-in 220 cv) ed assicuro che, nonostante le prestazioni siano superiori alla mia (ma è un 2500 benzina 4 cilindri) l’erogazione, pur ottima, non è altrettanto corposa. Per dirla con altre parole si avverte che la curva della coppia non fa “la gobba” ma sale (sino a livelli comunque inferiori (diciamo 280-290 nm contro i miei 315 se ricordo bene) in maniera lineare. Sulla Kuga erogazione affatto male ma comunque non la stessa cosa di un buon turbodiesel (che ovviamente ha meno allungo). Provate ad immaginarvi un 1200 o 1300 benzina iper-turbo-pompato. La coppia la trovi ben in alto Pensano forse che siamo tutti pronti a scendere in pista? Vi immaginate poi gli stress termici di questi superfrullatori? Ed il tutto a prezzi oramai ben superiori a quello che puo' permettersi la "classe media" (che oramai non c'è più.......). Mahhhhhh....
Ritratto di Flynn
8 aprile 2023 - 22:26
C’è da dire però che la Kuga monta un motore aspirato da ibrido, con quello il piacere di guida è quello di vedere quanto riesci a “veleggiare” per risparmiare carburante. Dopo aver guidato per 10 giorni il 1.2 Peugeot posso dirti che la coppia massima la trovi praticamente subito, ma rispetto a un diesel è quello che è. Saltuariamente mi è capitata qualche vibrazione anomala, come una specie di risonanza, per il resto gira bello pulito e non in modo trattoroso. Se ti piace il tuo 2000 però sarà difficile trovargli un degno sostituto.
Ritratto di Flynn
8 aprile 2023 - 22:28
Ah dimenticavo: agli alti il 3 cilindri fa un po’ ridere come sound, a volte però mi ha rallegrato la giornata.
Ritratto di Kilea61
8 aprile 2023 - 22:33
1
Si, credo proprio che ci siamo compresi. Ed in effetti al diesel dobbiamo dire addio. La soluzione sarebbe (!!) Una elettrica pura con coppia immediata, sempre presente e robusta. Insomma 'na macchina da 80/Mila euro...
Ritratto di Flynn
8 aprile 2023 - 23:04
Credo che se fossi in te mi cercherei un diesel affidabile , Kia o Hyundai di sicuro vanno molto lontano e lo terrei fintanto che cammina. Troppa incertezza.
Ritratto di Laf1974
9 aprile 2023 - 10:57
L'incertezza in questo periodo la fa da padrona. La scelta dipende solo da quanti km si fanno ogni anno ed in che condizioni urbano, extraurbano ed autostrada. Dulcis in fundo la disponibilità economica per affrontare la spesa che di questi tempi, motorizzazione a parte, fa prendere l'ago della bilancia, solo per chi non ne ha, ovviamente. Ormai ne hanno decretato la morte, il diesel valido alleato di chi macina migliaia di km all'anno non troverà un valido sostituto con le tecnologie attuali perché non c'è. A questo punto di non ritorno ci si è arrivati anche per colpa dei più che nell'ignoranza più totale complici chi doveva aiutarli nella scelta gli hanno venduto auto diesel per uso prevalentemente urbano e con percorrenze medie annue sotto i 10.000 km. Poi ci si lamenta che nelle città si respira aria inquinata e le auto presentino gli ormai noti problemi (fap e così via). È il cane che si morde la coda e poi si vedrà.
Ritratto di Kilea61
9 aprile 2023 - 12:15
1
Lasciami dire, certamente sono considerazioni che ho già fatto su quantità di km anno e tipologia di percorso. Ma è anche vero (è il caso mio) che durante la vita di una vettura le tue esigenze di mobilità possono cambiare. Ed una auto (con quel che costa) dovrebbe essere in grado di dare soddisfazione in ogni percorso. È il motivo per cui sono perplesso anche sui full hibrid (a cui sono orientato con riserva)
Ritratto di CIABATTA
9 aprile 2023 - 08:53
Mah, sono sempre più perplesso...una Peugeot benzina 3 cilindri 130cv a partire da 42k...fino a non più di 5 anni fa lo avremmo letto come un errore di stampa...lunga vita all'usato!
Ritratto di Matteo1908
10 aprile 2023 - 08:01
2
Al prezzo della 508 compro una Serie 5.
Ritratto di 19andrea81
10 aprile 2023 - 10:09
42k per la base con il 1.2l 130cv, motore troppo piccolo per la carrozzeria e tra l'altro pieno di problemi. Non capisco perché non mettono il nuovo 1.2l 136cv mild hybrid. Poi quando finisci di pagare la macchina sei sopra 48.000€ con gli interessi
Ritratto di fastidio
12 aprile 2023 - 13:14
8
Mi aggiungo alle critiche sul prezzo legato sopratutto alla motorizzazione. Le mia idea di cambiare auto diminuisce sempre più, credo che mi terrò la mia serie 3 touring diesel fino a che vivrà, penso sia la scelta migliore!
Ritratto di Simone Pettenuzzo
19 aprile 2023 - 12:06
Prezzi fuori di testa. Commento copia / incolla Tutte prossime nuove uscite Di qualsiasi marca