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Peugeot e-308: arriva con la First Edition

Pubblicato 28 aprile 2023

La berlina elettrica Peugeot e-308 sarà disponibile nelle concessionarie da ottobre 2023 a un prezzo di lancio di circa 43.000 euro.

Peugeot e-308: arriva con la First Edition

PREZZO DI LANCIO - Si chiama First Edition l’allestimento con il quale la casa francese porta sul mercato la Peugeot e-308 con motore elettrico. Arriverà nelle concessionarie italiane a ottobre 2023 a un prezzo di circa 43.000 euro. Ad alimentare la Peugeot e-308, che, come la versione termica, è ingegnerizzata sulla piattaforma EMP2, troviamo il nuovo powertrain elettrico che ha esordito con la Peugeot e-208. Prevede un motore elettrico da 156 CV di potenza e 270 Nm di coppia

LA BATTERIA - Il motore della Peugeot e-308 è alimentato da una batteria a 400 volt con una capacità lorda di 51 kWh (48,1 kWh utili). L’autonomia dichiarata dal costruttore per la batteria con l’inedita chimica (l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto) è di 411 km, ed è possibile “fare il pieno” utilizzando il caricatore di bordo trifase, o, in alternativa, la colonnina a corrente continua fino a 100 kW di potenza (è possibile passare dal 20% all'80% della carica in 30 minuti). 

TRE MODALITÀ - Fa parte della dotazione di serie della Peugeot e-308 una nuova pompa di calore accoppiata a un sensore igrometrico installato nella parte superiore del parabrezza, in grado di massimizzare l’efficienza del riscaldamento e del raffrescamento. Aiutano a migliorare l’autonomia gli pneumatici di classe “A”, che hanno una minore resistenza al rotolamento, e il riduttore del cambio. Sono presenti tre differenti modalità di guida: Eco, che ottimizza l'autonomia ed eroga 109 CV e 220 Nm; Normal prevede 136 CV e 250 Nm; Sport dà la priorità alle prestazioni rendendo disponibili 156 CV e 270 Nm.

LA DOTAZIONE DELLA FIRST EDITION - La Peugeot e-308 First Edition è basata sull'allestimento GT e, tra le alte cose, prevede: tre diverse tinte che possono essere scelte (Bianco Okenite, Verde Olivine e Grigio Selenio), cerchi in lega da 18’’, sedili riscaldati con rivestimento specifico costituito da tre materiali (Tep, tessuto e Alcantara) e poggiatesta con logo del leone in rilievo, quadro strumenti digitale i-Cockpit di ultima generazione, sistema multimediale con touch screen da 10" con sistema di navigazione connessa 3D, caricabatteria trifase di bordo da 11 Kw, “pacchetto” di assistenza alla guida Drive Assist, fari Matrix led e volante riscaldato. 

WALLBOX INCLUSA - Con il finanziamento i-Move è prevista una rata di 308 euro al mese per 36 mesi con inclusi 45.000 km complessivi. L'anticipo è di 7.063 euro (TAN 5,75% e TAEG 6,79%), e la maxi-rata finale di 22.192,40 euro. Nel prezzo è inclusa la Wallbox domestica comprensiva di installazione.

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Ritratto di RubenC
28 aprile 2023 - 18:16
2
Come al solito, la domanda è: visti i prezzi, perché questa e non una Model 3/Y?
Ritratto di alveolo
28 aprile 2023 - 18:33
Perché non è su piattaforma esclusiva bev ?
Ritratto di RubenC
28 aprile 2023 - 18:35
2
Appunto.
Ritratto di Goelectric
28 aprile 2023 - 18:40
Perche la model y è brutta come la morte, questa almeno ha le sembianze di un auto
Ritratto di HypnoToad
28 aprile 2023 - 18:50
Beh non voglio difendere la y ma quale auto del suo genere può chiamarsi bella ? Per la model 3 invece siamo proprio a livelli infimi di design tra le berline... faccio fatica a trovarne una più brutta.
Ritratto di alveolo
28 aprile 2023 - 19:05
xHypno Va anche detto che la M3 data 2017. Fanno 6 anni a sto punto. La maggior parte delle concorrenti (termiche) saranno già passate alla generazione successiva (eccetto forse la sola Giulia, e se ancora la fanno l'equivalente Jaguar, il che dice tanto...)
Ritratto di realista
29 aprile 2023 - 01:30
1
Beh... i gusti sono personali e non si discutono, ma fra questa e un Tesla.... non saprei scegliere la campionessa di bruttezza... Davvero orribile.
Ritratto di NeuroToni
29 aprile 2023 - 07:08
@Goelectric: peggio del plumcake a stelle e strisce c'è solo la Spring... o forse no. :-)
Ritratto di Mbutu
28 aprile 2023 - 18:45
Ruben, restando nel campo dell'oggettività: le dimensioni.
Ritratto di deutsch
29 aprile 2023 - 01:11
4
Vero però fa cmq strano pagare di più un'auto di segmento inferiori, con minori prestazioni, minore dotazione, minore autonomia, minore tecnologia ect. È un paradosso
Ritratto di realista
29 aprile 2023 - 01:31
1
D'accordo
Ritratto di Flynn
29 aprile 2023 - 03:26
Diventa molto difficile anche per me, che tendo sempre a secernere la necessità dall’alternativa di prezzo , difendere questa pegiottina. Il buon Elon con i suoi ribassi ha decisamente sparigliato le carte.
Ritratto di Miti
1 maggio 2023 - 18:11
1
...e la maxi rata di 22.000 euro ... Meno male che la presa è gratuita...
Ritratto di NeuroToni
29 aprile 2023 - 07:18
Però ti da meno grattacapi quando devi metterla in garage o posteggiarla nei laterali.
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 07:34
xDeutsch Vero, ma indubbiamente un paradosso utile, direi però pure. Dovrebbe (teoricamente) permettere di capire a molti oltranzisti ev per quali motivi la maggior parte mai se la sentirebbe di spendere di più (in certi casi anche moooolto più) per poi avere minor fruibilità di uso nel prendersi una elettrica invece che altra soluzione a se più consona come tecnologia motoristica d'auto. Cioè, voglio dire, magari ora appoggiandosi su sto palese fatto ev contro ev sempre più frequente di qualsiasi altra auto elettrica alla Model Y (accompagnato dalla frase "ma che senso ha non prendere la Model Y???"), sarà più facile capire per gli stessi che quando alla fine la maggior parte delle persone fanno una scelta che diventa popolare commercialmente (vedi Model Y che spopola; ma vedi anche tutte le altre 24 di 25 auto in classifica EU che sono non EV essenzialmente), non è perché son tutti gli altri fessi/incapaci e pochi illuminati invece stanno nella restante residua percentuale che scegliessero eventualmente diverso...
Ritratto di deutsch
29 aprile 2023 - 10:42
4
Sarebbe come dire che una 308 1.2 benzina ti costa più di una audi A4 più potente, più dotata. Con questa mossa, che evidentemente tesla si può permettere e gli altri competitor no, i suoi prezzi sono diventati estremamente competitivi non solo verso le altre ev, sia generaliste che premium, ma anche verso le termiche del suo segmento. Ormai le ev di segmento superiore sono allineate alle pari termiche mentre per le piccole rimane ancora molto da fare
Ritratto di realista
30 aprile 2023 - 01:12
1
300 km risicati in autostrada ad una media di 110 km/h sono prezzi competitivi "verso le termiche del suo segmento"? Ma dove vivi?
Ritratto di RubenC
30 aprile 2023 - 20:08
2
Taglia pure la parola "competitivi". 300 km non sono prezzi. Sono una distanza.
Ritratto di realista
1 maggio 2023 - 01:17
1
Hai capito perfettamente cosa intendevo scrivere. inutile fare battute stu.pide.
Ritratto di RubenC
1 maggio 2023 - 10:16
2
Risposta inutile a commento inutile.
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:26
4
In un paese da 30 km al giorno
Ritratto di realista
1 maggio 2023 - 23:41
1
Forse non mi sono spiegato bene, oppure sei du.ro di comprendonio. Non è questione di quanti km fai normalmente al giorno, ma di quanti potenzialmente puoi farne senza romperti i cabbasisi con app, colonnine, impianto ftv etc... Ragiona prima di scrivere.
Ritratto di deutsch
2 maggio 2023 - 08:42
4
è u ragionamento illogico, altrimenti dovresti prendere un'auto sette posti, non si sa ma che ti capita di dover trasportare più persone o cose ingrombranti, poi dovrebbe essere 4x4, non si sa mai che trovi la neve. per fortuna molti scelgono l'auto in base all'uso principale, non a quello eccezionale. c'è cmq gente che fa 50000 km all'anno con elettriche medie
Ritratto di realista
2 maggio 2023 - 23:38
1
Inutile discutere con i tifosi. Viva le bev. Anzi, ti dirò, oggi vado ad ordinarne una subito. 300 km scarsi di autonomia in autostrada e CH-Monza lo faccio con una sola ricarica (da mezz'ora) dove non so ancora, ma sicuramente non vicino alla sede del mio cliente. Illusioni elettriche....
Ritratto di RubenC
30 aprile 2023 - 20:10
2
Mbutu, vero. Penso che il parametro dimensionale sia fra i pochi validi oggettivamente. Per il design dipende dai gusti, ma con questi prezzi forse uno si fa piacere la Model 3, piuttosto che spendere la stessa cifra per un'auto che, dimensioni a parte, è peggiore in tutto o quasi.
Ritratto di Reallyfly
29 aprile 2023 - 17:20
perchè questo è il prezzo di listino, non di vendita, mentre la model 3 quello comunicato è di vendita.
Ritratto di RubenC
30 aprile 2023 - 20:11
2
Reallyfly, eh? Il prezzo della Model 3 non include gli incentivi. Questa versione della e-308 gli incentivi non li può nemmeno avere.
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:28
4
Intende direi che poi in Peugeot tu faranno non si sa quale sconto e che cmq usciranno versione più economiche e meno dotate. A meno che si stia parlando di 10k io farei lo sforzo
Ritratto di ziobell0
28 aprile 2023 - 18:16
che pacco. Non c'è una virgola che mi piace in questa auto
Ritratto di realista
29 aprile 2023 - 01:31
1
Condivido
Ritratto di Illuca
28 aprile 2023 - 18:51
411 dichiarati quindi 280 reali?
Ritratto di deutsch
29 aprile 2023 - 01:12
4
Dipende dall'uso
Ritratto di realista
29 aprile 2023 - 01:33
1
Si, come le termiche. ma il problema è che le termiche "dipende dall'uso" vanno da 450 a 700km, le Bev da 250 a 400... Fate vobis...
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:30
4
Vero ma le ev le ricarichi anche a casa mentre dirmi, le termiche no. Cmq i problemi di autonomia e ricarica li vedono solo coloro che non vogliono una ev, gli acquirenti di ev, 10 milioni nel 2022, non se li fanno
Ritratto di realista
1 maggio 2023 - 23:44
1
10 milioni su quanti in totale? I problemi di ricarica ci sono eccome, inutile far finta di non vederli. Certo se hai posto auto privato, impianto ftv etc... al mattino forse 100 km di autonomia li hai. Se devi fare un viaggio un po' più lunghetto devi affidarti alle app e alle colonnine rapide, 20-80% max. Ovvero, 250 km di autonomia in autostrada tra una ricarica di mezz'ora ed un'altra. Ma è un viaggio o un'odissea? Mah....
Ritratto di deutsch
2 maggio 2023 - 08:51
4
a livello mondiale mi sembra siano al 10%. quasi raddoppiate rispetto al 2021. come ti ho già scritto , tutti sti problemi, che ci sono ma sono gestibili, con le ev li vedono solo coloro che sono contrari per giustificare la propria posizione. ben venga se le auto elettriche stimolano l'installazione del FV, più energia green per tutti. è la giusta direzione
Ritratto di realista
2 maggio 2023 - 23:41
1
Hai scritto bene: "...tutti sti problemi, che ci sono ma sono gestibili...". Io personalmente, e visti i dati di vendita, milioni di altre persone, non li vogliamo avere "sti problemi gestibili". Se li gestiscano i bevvari convinti, beati loro.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 10:37
4
evidentemente sarai uno di quelli che arriva "dopo" e non "prima" all'auto elettrica. va bene cosi, tutti insieme è un casino
Ritratto di realista
5 maggio 2023 - 00:26
1
No, forse non mi hai capito fino in fondo. Io arriverò all'auto elettrica solo quando avrà 800 km di autonomia con una ricarica che dura 4 minuti e mi costa 70 Euro. Allo stato attuale, MAI. Vedremo.
Ritratto di deutsch
5 maggio 2023 - 09:33
4
va bene, ai posteri l'ardua sentenza. il forum è pieno di affermazioni simili..........
Ritratto di realista
6 maggio 2023 - 00:36
1
Per ora sono affermazioni reali. Vedremo fra qualche anno. Io non sono chiuso alle novità, ma le novità devono essere percorribili, ora le bev non lo sono.
Ritratto di NeuroToni
29 aprile 2023 - 07:21
Dovrebbero essere 260km in inverno e 350km in estate (come media).
Ritratto di realista
30 aprile 2023 - 01:13
1
Usiamola solo in estate allora... :)
Ritratto di Alsolotermico
28 aprile 2023 - 19:10
Cento volte meglio le versioni a Benzina o Diesel che tra le altre cose costano di meno. L'inutile elettrico è costoso c'è poco da fare se non comprare appunto endotermico.
Ritratto di Mc9
28 aprile 2023 - 22:43
A quel prezzo 508 GT ben accessoriata
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 07:40
508 davvero un bel vedere quando la si incrocia, sw ma pure berlina (compito non sempre facile, vedi qualche tedesca). Molto effetto coupé, fra l'altro
Ritratto di deutsch
29 aprile 2023 - 10:43
4
Però poi nessuno la compra
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 11:31
Almeno rimane bella (degustibus), meglio che la miriade di suv (elettrici in particolare per vendite poi) che ugualmente e peggio fanno presenza solo sui listini della casemadri, ma nemmeno quella (alias la bellezza) hanno :)
Ritratto di Mc9
29 aprile 2023 - 16:45
Io ne vedo in giro un po'. Purtroppo la nostra politica aziendale si ferma alla 308, ma sarei contento di aggiungere 80€ al mese per fare l'upgrade alle 508. Peugeot sta solo insegnando nel settore delle generaliste da 5 anni a questa parte
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:32
4
Dal settore D in su di vendono solo premium, qualche Passat e qualche superb, ormai un po' vecchiotta quest'ultima
Ritratto di Tistiro
28 aprile 2023 - 20:51
Passano i mesi... altri modelli.... e le promesse di abbassare i costi delle elettriche restano promesse....... una egolf 3 anni fa si portava a casa con 39000... un po meno autonomia di questa però +4mila... olè avanti la prossima
Ritratto di deutsch
29 aprile 2023 - 10:44
4
Questa è la versione di lancio, poi la gamma partirà da qualcosa meno
Ritratto di Zonamorta
29 aprile 2023 - 12:38
Ehmmm... di solito la versione di lancio è in offerta/sconto per incentivare al massimo i primi ordini, poi dopo 3/4 mesi prezzo pieno... ma come al solito tu cadi dal pero AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:33
4
No, non funziona così
Ritratto di stefbule
28 aprile 2023 - 21:08
12
Checché se ne dica, gli asiatici sono avanti di brutto sulla capienza delle batterie. Quando le auto europee saranno appetibili il mercato sarà oramai in mano asiatica.
Ritratto di Kimi
28 aprile 2023 - 21:28
Ahahahah ma è uno scherzo...model 3 con incentivi a 36.500 e Peugeot vuole (vorrebbe) vendere sto coso a 43.000 da 0-100 kmh 11 sec. e 160 kmh vel.max e autonomia 300 km? Ecco perché rimarrà solo Tesla!!
Ritratto di NeuroToni
29 aprile 2023 - 07:23
...e la 308 con incentivi?
Ritratto di RubenC
30 aprile 2023 - 20:12
2
Questa versione della 308 gli incentivi non li può avere.
Ritratto di Alsolotermico
29 aprile 2023 - 14:02
Certo la Model 3 con gli incentivi che non c@ga nessuno. Tant'è vero che le vendite stanno crollando a picco.. Ahahahahaha.
Ritratto di RubenC
30 aprile 2023 - 20:13
2
Le vendite della Model 3 crollano... dove?
Ritratto di Alsolotermico
1 maggio 2023 - 10:39
Stanno crollando teslaro per via della sorella maggiore Model Y.
Ritratto di RubenC
1 maggio 2023 - 12:46
2
Appunto!
Ritratto di Alsolotermico
1 maggio 2023 - 14:17
Appunto quello che ho scritto è giusto.
Ritratto di RubenC
5 maggio 2023 - 17:21
2
Ti informo che da quando ci sono gli incentivi disponibili per quel modello, le vendite di Model 3 sono salite (e non scese): nel solo primo trimestre di quest'anno sono state vendute 1345 Model 3 in Italia, vale a dire più di tutte quelle vendute nel 2022 (che erano 1312)! Altro che crollo!
Ritratto di Kimi
2 maggio 2023 - 19:20
Lascia stare...talmente ignorante che non sa nemmeno che con il progetto hiland sta per uscire la nuova model 3 che con la Y faranno strage di vendite. E non parliamo di quando uscira' la model 2 a 25.000 euro. Addio termici
Ritratto di Alsolotermico
3 maggio 2023 - 10:24
Ahahahaha...
Ritratto di Maurino004
28 aprile 2023 - 21:53
1
Direi molto meglio la 1.5 hdi
Ritratto di AZ
28 aprile 2023 - 21:58
Prezzo esagerato, vista l'autonomia.
Ritratto di 19andrea81
28 aprile 2023 - 23:23
Quindi il prezzo di una berlina come la 308 dal 2035 sara 50.000€?
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:34
4
Dove hai preso questa informazione?
Ritratto di 19andrea81
1 maggio 2023 - 22:44
Basta usare la logica e guardare l'andamento del mercato.
Ritratto di deutsch
2 maggio 2023 - 08:39
4
se uso la logica vedo che 10 ani fa una citroen czero costava 35000, non aveva adas, avevo poco pi+ di 100 km di autonomia, oggi con la stessa cifra si compra bene altro. mi sembra che la tua logica sia solo quella di demonizzare le ev perchè sei contrario
Ritratto di 19andrea81
2 maggio 2023 - 19:59
Io non voglio demonizzare niente,non sono assolutamente contrario alle EV e penso che per certa sono la migliore scelta gente. La CZero costava così tanto perché prodotta in Giappone dalla Mitsubishi e offerta ad un prezzo altissimo proprio perché la Citroen NON voleva neanche vendere questa macchina. 10 anni con 30.000€ potevi comprare una Nissan Leaf ora servono 34.000€ per il modello base. Certo,il modello nuovo e meglio rispetto al vecchio ma il prezzo è più alto. Tesla model S performance 2013 la più cara, 85.000€, ora la base costa 106.000€. certo anche qui la nuova e molto meglio ma non costa meno. Tutto qui.Quindi ho ragione io.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 10:31
4
ecco appunto la leaf, quello di 10 anni fa aveva 24 kwh di batteria contro i 40 di quella odierna base. doppia batteria doppia autonomia, la dotazione era completamente diversa.... in questi 10 anni i prezzi delle termiche non sono scesi ma aumentati un bel po quindi se oggi costa come 10 anni fa pur offrendo migliori dotazioni, prestazione ed autonomia significa che il prezzo è molto più competitivo
Ritratto di 19andrea81
3 maggio 2023 - 13:16
Il prezzo sarà molto più competitivo MA È SEMPRE PIÙ ALTO! Quindi tra 12 anni la Peugeot 308 costerà 50.000€ con una autonomia più grande e con più tecnologia. Ma tutta questa tecnologia deve costare meno anno dopo anno invece no,anzi certe cose che costano molto meno per produrre addirittura sono stati venduti come optional extra a prezzi altissimi(cruscotto digitale, sistema infotainment che controlla tutto) o motori più piccoli turbo,freni a tamburo, sospensioni semplici al posto del multilink,tanti componenti del motore in plastica che danno problemi,ecc. Poi la ricerca per sviluppare nuove batterie non finirà mai quindi prezzi sempre alti
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 13:31
4
se temi che la 308 ev costerà 50k nel 2035 prova ad immaginare quanto costerà la versione termica nel 2035, ovviamente euro 7 o 8 ed alimentata ad efuel.........molto di più. guarda che le termiche sono aumentate molto di più delle ev negli ultimi anni. se la gente vuole optional su auto bene dotate rispetto ad pochi anni fa vuole dire che il mercato chiede sempre di più. gomme sempre pi grosse, cerchi, pure, schermi tecnologia sicurezza ambiente ect sono tutte cose che hanno un costa. per chi vuole meno o il minimo sindacale ci sono i marchi low cost, infatti dacia e dr e simili non hanno adas o soluzione tecniche raffinate. ognuno prende quello che puo permettersi.
Ritratto di Trattoretto
29 aprile 2023 - 00:07
Pacco batterie striminzito per le dimensioni dell'auto. Si poteva incrementare a 60-64 KWh
Ritratto di NeuroToni
29 aprile 2023 - 07:24
...per avere un'auto 150kg più pesante? ma anche no grazie.
Ritratto di realista
29 aprile 2023 - 01:28
1
1) Non si può vedere. 2) Autonomia ridicola. 3) Tempi di ricarica 20-80 peggio che ridicoli. Mah...
Ritratto di giocchan
29 aprile 2023 - 02:36
43k euro e hanno avuto il coraggio di mettere il motore della 208 - con 156 CV... senza scomodare Tesla, e rimanendo sull'elettrico e su quella cifra: Megane ne ha 218cv, ID.3 ne ha 204cv... bah, Stellantis non so cosa si sia fumata...
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 08:06
Siamo onesti: a prescindere da tutte le strombazzate che qui leggiamo sui +% a tre cifre & il mondo oramai tutto in fila davanti la concessionaria per una ev ecc. ecc., fossi tu un costruttore occidentale (che ai soli mercati occidentali può in tal caso, ev, far riferimento fra l'altro) ci metteresti chissà quale foga agonistica per cercare di contrastare lo strapotere di Tesla una volta che ha applicato in particolare i recenti tagli di listino pure? Si tratta di piani programmati tempo fa (chissà, fra l'altro con quanta incertezza già allora) e che quindi vanno portati a termine e quindi eccotele presentate, ma non c'è alcun nulla da fare per provare un qualcosa di realmente concorrenziale agli americani.
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 08:16
* Con buona pace di quelli che tanto si esaltavano (e si esaltano) nell'apprendere dei vari "dal duemilaeics solo ev a listino, yeah", laddove magari quelli che ne danno annuncio (oramai programmato da tempo, per scelte su cui si dovette necessariamente decidere/scommettere già anni addietro, e quindi percorso obbligato a sto punto) lo faranno con la mortenelcuore vedendo appunto le politiche commerciali di Tesla e, non di meno, di come pian piano si arraffi da sola tutto il mercato ev in EU un altro po', e con UN SOLO modello quasi-quasi alla fine...
Ritratto di giocchan
29 aprile 2023 - 18:23
Sinceramente mi aspettavo almeno 200-250cv - bastavano quelli per avere un prodotto decente. Tesla fa storia a se, però, per esempio, apprezzo l'approccio del gruppo Volkswagen, con una piattaforma dedicata, molti modelli... anche se talvolta con prezzi discutibili (vedi ID. Buzz...). Resta la curiosità riguardo il pacco batterie usato - ho il dubbio che il motore "fiacco" possa essere dovuto alle (nuove?) batterie Nichel, Manganese, Cobalto (quindi non sono al litio e nemmeno al sodio? Urge approfondimento redazione!)
Ritratto di Ronbo
29 aprile 2023 - 02:49
43000 € per una compatta con 320km di autonomia reale. Io ci farei un pensiero solamente con 18000€ di sconto.
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 07:58
E una volta non è detto che con ipersconto, o a km0, non la trovassi come dici tu. Ora però con sto fatto dei chip e la relativa indisponibilità alla consegna, è stato messo su un bel sistema per le auto in generale in cui sostanzialmente è l'acquirente che a prescindere deve rincorrere... Seppur non cercato(?), alla fine sono riusciti a metter su una ""bella"" situazione; scombussolata però nella parte elettrica dalle ultime strategie commerciali di Tesla. Concludendo, per me preferiranno più tenersele in salone (chi vuole passare all'ev andrà di Model Y) che scontarle dovutamente, tanto fra l'altro le vendite le faranno comunque con le termiche (e non penso abbiano nessun piano/obbligo industriale di dover per forza produrre tot e-308 al mese => ne servissero 10 al mese, giusto come auto da salone per le concessionarie sul territorio, ne faranno 10 al mese)
Ritratto di Zonamorta
29 aprile 2023 - 10:03
E i fanboyelettricitruffati ricascano dal pero anche stamattina AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di alveolo
29 aprile 2023 - 11:31
Secondo me invece, dicevo sopra, si staranno (almeno nel profondo, che poi invece la posizione di facciata non è invece detto avvenga, e probabilmente ancora ad oltranza atteggeranno tanto infondato "splendidume"), si staranno rendendo conto di quanto fuffosa sia l'attuale scenario delle proposte in materia. Che dire "comprate l'elettrico che sono il vero affare" e contemporaneamente "ma che senso ha questa elettrica (detto oramai a ogni altra elettrica praticamente, circa) se tanto c'è la Model Y al suo prezzo attuale?", è alquanto evidente essere 2 affermazioni che assieme non possono coesistere, razionalmente parlando.
Ritratto di Zonamorta
29 aprile 2023 - 12:48
Se il prezzo scende così di colpo e così velocemente (vedi Tesla...) significa che il prodotto è arrivato al punto massimo di vendite e si cerca di tenerle per un po a quel livello abbassando il prezzo, poi non servirà nemmeno quello e le vendite caleranno sempre di più...
Ritratto di realista
30 aprile 2023 - 01:18
1
E' proprio così. Ma gli amici bevvari non si rendono conto. L'incremento delle vendite delle bev, che c'è, è innegabile, raggiungerà a breve il suo apice quando il 15%/20% della popolazione europea che può permettersi una bev (impianto ftv, ricarica da casa, uso limitato dell'auto) avrà comprato una bev. Poi tutto si fermerà a causa della saturazione del mercato possibile. A breve le vendite delle bev crolleranno.
Ritratto di deutsch
1 maggio 2023 - 16:39
4
Ma tu pensi che chi ha la bev faccia pochi km? Guarda gli usati e tu renderai conto che ti sbagli
Ritratto di Tistiro
1 maggio 2023 - 22:05
La maggiorparte di bev usate possiede 7-8mila km annui. Direi pochetti
Ritratto di deutsch
2 maggio 2023 - 08:37
4
come anche le termiche cìè chi ne fa pochi e chi tanti, guardavo le id3 usate, la prima è una id3 45 kwh del 01/21 con 97600 km.... la seconda una del 05/21 con 75000 e via andare. come vedi c'è chi le utilizza in maniera intensa....
Ritratto di Tistiro
2 maggio 2023 - 11:56
C'è anche chi ne fa pochi in bicicletta.....generalmente guardando sui siti la media km è sui 7-8k cosi a spanne ovviamente. Poi c'è chi ne fa meno e chi di più. Non trovo senso di spendere montagne di soldini per poi fare 7mila km annui...logico sarebbe acquistare un elettrica e strausarla per recuperare la spesa aggiuntiva secondo me. Per bassi o bassissimi chilometraggi è solo spreco all acquisto..poi se uno è contento cosi ottimo per lui.
Ritratto di deutsch
2 maggio 2023 - 12:02
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infatti è proprio illogico prenderla per usarla poco, è invece più logico prenderla ed usarla il più possibile proprio perchè uno dei vantaggi sono i minori costi d'uso. poi non è che uno fa più km del dovuto e di prima, e tanto nelle termiche quanto nelle bev c'è chi fa tanti km i chi pochi
Ritratto di realista
2 maggio 2023 - 23:36
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E' proprio illogico prendere una bev per chi fa tanti km. Inutile ripetere per l'ennesima volta le stesse criticità. Poi c'è chi vuole farsi del male ad aspettare mezz'ore per ricaricare per 250 km. Ma fatti loro. A me non interessa. 4 minuti scarsi è ho 650 km di autonomia a 110 km/h di media. I bevvari facciano come credono.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 10:34
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guarda che nessuno vuole farti cambiare idea, ognuno è fatto a modo proprio, alcuni la cambiano prima altri dopo, è solo questione di tempo
Ritratto di realista
3 maggio 2023 - 23:42
1
E quasi tutti non la cambiano mai...
Ritratto di deutsch
4 maggio 2023 - 12:55
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per questo hanno previsto l'obbligo del 2035, per i "later adopter"
Ritratto di realista
5 maggio 2023 - 00:30
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l'obbligo è sempre una cosa molto brutta, non trovi? Oppure sei un piccolo dittatore elettrico? Tutti devono piegarsi alla dittatura delle Bev? Secondo me deve essere il mercato a decidere. Se una tecnologia è meglio di un'altra, allora ok, ma decisioni prese dall'alto senza alcuna cognizione sono soprusi nei confronti del libero arbitrio. Affan.cippo la EU
Ritratto di deutsch
5 maggio 2023 - 09:29
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non è che uno non è contrario all'elettrico allora è un dittatore elettrico. io peraltro ho solo auto termiche. vorrei ricordare che ci hanno obbligati alle cinture, abs, esp, airbag, omologazioni di sicurezza, catalizzatore, fap, adas, gli euro 1/2/3/4/5/6 e si potrebbe continuare anche in altri settori. se vuoi chiamare dittatura il divieto di termiche, allo ricordati che nella storia c'è stata la dittatura dell'amianto, del ddt, del piombo ect....anche qui esempi si sprecano. il fatto che poi le bev siano meglio delle termiche a livello di impatto ambientale è palese. anche il fatto che le bev si diffondano in paesi dove non sono previsti obblighi la dice lunga. la verità è per molti è una questione economica (ma non sappiamo quale sarà la situazione al 2035 tanto per le bev quanto per il termico) ad altri della questione ambientale non frega nulla e quindi non è disposto al alcun sacrificio in ragione di un interesse superiore
Ritratto di Volandr
29 aprile 2023 - 10:31
Zanne frontali sempre più ridicole e sempre più esposte agli urti.
Ritratto di Gordo88
29 aprile 2023 - 12:57
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Neanche loro ci credono nella versione elettrica se sfruttano il powertrain della e-208, poi alla modica cifra di 43k euro..
Ritratto di giocchan
29 aprile 2023 - 18:31
Vogliono fare come col termico, 1.2 tre cilindri da 130cv dalla 208 fino alla 508...
Ritratto di ilariovs
29 aprile 2023 - 13:03
Perdonate ma ho una difficoltà col conto: 7063+36x308+22192 a me fa 40.343€ NON 43000. E col vantaggio di poterla prendere a rate in 3 anni. Ora per come la vedo io ha la batteria piccola fosse da 60/64KWh allora sarebbe un altro discorso ma a 40.300€ - incentivi la versione FULL-OPT presa a rate avrebbe forse anche un suo perché.
Ritratto di Tistiro
29 aprile 2023 - 14:32
Non sanno fare nemmeno i conti quelli della peggiò...
Ritratto di Tistiro
29 aprile 2023 - 14:33
Ho guardato un po in giro l articolo è copia incolla dappertutto...vabbè...forse l offerta lancio sarà di 40k col finanziamento poi 43k...chissà
Ritratto di Zonamorta
29 aprile 2023 - 14:50
I 3000 euri che mancano sarà l'interesse sul finanziamento della maxi rata finale di 22.000 euro per altri 6-7 anni che uno dovrà sostenere... anche se credo che dopo i primi tre anni verrà riconsegnata con largo anticipo...
Ritratto di ziobell0
29 aprile 2023 - 22:40
stringo la mano a chi se la compra. E' improponibile, invendibile.
Ritratto di Matteo1908
1 maggio 2023 - 11:39
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43.000 euro per una Peugeot... Per lo più a batteria... Questi sono fuori di testa, ma d' altronde da un marchio che produce auto con un volante minuscolo c'è da aspettarsi tutto il peggio.
Ritratto di NITRO75
1 maggio 2023 - 11:44
Però.....vedete che non c'è coerenza......costa come una 500e Abarth. Ma secondo voi conviene comprare questa o la noce con lo scorpione?
Ritratto di Tistiro
1 maggio 2023 - 12:43
Conviene andare in analisi se uno pensa di acquistarli..
Ritratto di Rush
2 maggio 2023 - 03:02
-:))))
Ritratto di Lorenz99
1 maggio 2023 - 13:10
TAVARES STAVOLTA DOVRÀ SUDARE, PERCHÉ MUSK NON SI È UNITO ALLA SUA STRATEGIA DI FARE GROSSI UTILI VENDENDO LA STESSA AUTO IN MENO UNITÀ MA SOVRPREZZANDOLA PESANTEMENTE, CON I MEMBRI DI ACEA IL GIOCO VIENE FACILE, MA CON TESLA,GLI VA MALE. NEL NORD EUROPA (UNICO MERCATO D'ELEZIONE)NON HO MAI VISTO MOLTO APPREZZAMENTO PER QUESTE PEUGEOT. POTRÀ SOLO AIUTARLO IN FRANCIA IL SUO AZIONISTA MACRON, CON QUALCHE INCENTIVO.
Ritratto di Rush
2 maggio 2023 - 03:08
E con questa notizia diamo il via ad una serie di polemiche…-:))) dal sito di Dagospia “ 1 MAG 2023 20:02 LO SAPETE CHE I PUNTI DI RICARICA DELLE VOSTRE AUTO ELETTRICHE POTREBBERO ESSERE UNA PORTA D’INGRESSO PER ATTACCHI INFORMATICI? – LE COLONNINE SONO IL PUNTO DI CONTATTO ATTRAVERSO IL QUALE NON SOLO PASSA LA CORRENTE ELETTRICA, MA ANCHE LE INFORMAZIONI DI FUNZIONAMENTO DELLA VETTURA E I DATI DELL’ACCOUNT DELL’UTENTE - CHIUNQUE RIESCA A INSERIRSI PUÒ ENTRARE NELL’APP CON CUI SI GESTISCE IL RIFORNIMENTO NELLO SMARTPHONE E ACCEDERE A TUTTI I DATI SENSIBILI…” Certo che sembra vogliano far di tutto per affossare un progetto che di suo ha già non pochi problemi… mah…
Ritratto di RubenC
5 maggio 2023 - 17:23
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Bene. Ma adesso disinstalla Facebook/Instagram/Whatsapp.
Ritratto di Rush
5 maggio 2023 - 17:38
Non avendone neanche uno per me il problema non sussiste. Così come immagino chi li ha e mette la propria privacy alla mercé di tutto il mondo… poi magari si lamenteranno lo stesso.
Ritratto di Oxygenerator
2 maggio 2023 - 08:38
Bene. Ma le auto elettriche devono essere native elettriche. Non derivazioni dei modelli termici che ingombrano gli spazi con tutte le kazza..e che gli servono per spostarsi. L’elettrico in meno spazio occupato, offre maggior abitabilità del termico. Ma tanta. Smetterla con ste vie di mezzo e farle elettriche.
Ritratto di Alsolotermico
2 maggio 2023 - 11:20
Male. È tornato il fanatico estremista nazielettricaro con le solite sparate alla kazz... di can£.