NEWS

L’e-Rifter della Peugeot si rinnova

Pubblicato 08 novembre 2023

Alcuni dettagli stilistici e un buon aumento dell’autonomia caratterizzano l’aggiornamento del multispazio francese. Migliora anche la tecnologia a bordo e quella per la sicurezza.

L’e-Rifter della Peugeot si rinnova

DUE O TRE FILE DI SEDILI - La Peugeot e-Rifter è stata sottoposta a un discreto restyling con l’obiettivo di adattarsi sempre più alle necessità di chi usa questa multispazio elettrica,  sia come veicolo quotidiano che per le esigenze del tempo libero. Anche la versione aggiornata mantiene le due versioni a 5 e 7 posti, rispettivamente con lunghezza Standard (4,40 metri) e Long (4,75 metri). Aumenta invece l’autonomia, che ora arriva fino a 320 km dichiarati con una sola carica, 40 km in più rispetto al modello attuale. L’e-Rifter continua così a rappresentare una valida opzione per quei clienti dalla vita attiva, andando a competere con modelli elettrici come il Ford Tourneo Courier (la cui versione elettrica arriverà nel 2024), Renault Kangoo e Toyota Proace City Verso, oltre agli altri veicoli della galassia Stellantis. 

SPAZIO E TECNOLOGIA - La Peugeot e-Rifter aggiornata presenta un nuovo frontale, con la calandra che ospita il nuovo logo della Peugeot al centro. Ai lati, si fa notare la firma luminosa a tra artigli del marchio francese. Sono disponibili due nuovi colori, Verde Sirkka e Blu Kiama, che vogliono mettere in risalto l’anima outdoor del veicolo, testimoniata dagli ampi passaruota, le protezioni laterali, le barre al tetto e l’ottima altezza da terra. La plancia del nuovo e-Rifter è stata completamente rinnovata, con particolare attenzione alla qualità. L’i-Cockpit tipico di tutti i modelli delle Peugeot ha un nuovo touchscreen HD da 10 pollici, un quadro strumenti completamente digitale e un volante compatto riscaldato e rivestito in pelle. Tanti i vani portaoggetti sparsi in tutto l’abitacolo, per un massimo di 186 litri di spazio, mentre i sedili - tutti singoli anche per la seconda e terza fila - sono rivestiti in un nuovo tessuto grigio chiaro: quello del passeggero e i posteriori possono essere ripiegati nel pavimento. Le grandi superfici vetrate sono completate dal tetto Zenith. Il bagagliaio offre uno spazio di carico che va dai 775 litri per la versione a 5 posti fino ai 4.000 litri per la variante Long con i sedili abbattuti. 

STESSE PRESTAZIONI, PIÙ AUTONOMIA - La Peugeot ha lavorato sull’efficienza della e-Rifter, permettendo in questo modo di aumentare l’autonomia senza intaccare le prestazioni. Con una potenza massima di 136 CV e una coppia di 270 Nm, l’e-Rifter può accelerare da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 135 km/h. Per ottimizzare l’autonomia, l’e-Rifter è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che lavora su tre livelli. Inoltre è equipaggiato anche con una pompa di calore. La ricarica avviene grazie a un caricatore di bordo da 7,4 kW o, in opzione, a un caricatore trifase da 11 kW. La batteria da 50 kWh si ricarica da una colonnina pubblica da 100 kW in 30 minuti (dallo 0 all’80%), da una wallbox in 5 ore se da 11 kW e in 7,5 ore se da 7 kW, mentre da una presa domestica rinforzata a 16A servono 15 ore. Ampia la gamma di tecnologie per la sicurezza, con un totale di 17 sistemi di aiuto alla guida tra cui la novità rappresentata dal cruise control adattivo.

Peugeot e-Rifter
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
5
4
1
8
VOTO MEDIO
2,7
2.714285
21


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
8 novembre 2023 - 11:34
Come linea non è male per la tipologia di veicolo. Ma per "i clienti dalla vita attiva" un diselone andrebbe pure meglio. Oer non parlare dello stesso motore dalla 208 in avanti sempre quello, stesse batterie... su un auto da 4,70 comincia ad essere ridicolo. Manco quello nuovo da 150 hanno messo... boh non capisco.
Ritratto di Maurino004
8 novembre 2023 - 23:57
1
Ennesimo veicolo da 50 immatricolazioni all'anno
Ritratto di OB2016
10 novembre 2023 - 06:55
1
Belle le foto degli interni…cara redazione ci fidiamo ciecamente della vostra descrizione ;-)
Ritratto di BETTER
10 novembre 2023 - 18:56
2
Sono daccordo!! Io ad 04/2021 ho acquistato la versione benzina della Citroen Berlingo (è uguale!!!). Pagata €15.500 chiavi in mano. 24.500 Euro risparmiati! Avete presente quanti pieni di benzina faccio con 25.000 Euro???? Anzi con 25.000 Euro tra due anni cambio anche la Golf! Questi sono mezzi tutto fare, per persone che vogliono spendere poco... Proporlo a 40.000 Euro è un assurdo!
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2023 - 11:44
anche a me è caduto l'occhio sulla "vita attiva"... beh attiva ma non troppo ... ragà, quest'anno non si fa la settimana bianca sulle dolomiti perchè ciò l'erifter che arriva solo in valbrembana
Ritratto di Alsolotermico
8 novembre 2023 - 13:08
Ahahahahaha..Vero. Forse è meglio stare a casa. :⁠-⁠)
Ritratto di AndyCapitan
8 novembre 2023 - 18:36
4
.....ma daiiiii suuuuu.....sti mezzi sono improponibili in versione elettrica....che facciano auto di lusso per banchieri e notai....
Ritratto di Doraemon
8 novembre 2023 - 11:49
Sono ridicoli, mezzi di questo genere sono dedicati ai globetrotter, campeggiatori, vita all’aria aperta e viaggi improvvisati itineranti magari dove uno sceglie in giornata o al momento dove spostarsi e cosa visitare. L’autonomia é ridicola e quando si sosta vicino ad una spiaggia dormendo magari nel vano posteriore con allestimento da campeggio, di un motore elettrico non me ne faccio niente anche perche le colonnine non esistono in determinati luoghi. Il diesel o benzina é necessario altrimenti diventeranno mezzi inutili e snaturati della loro essenza. Pensate uno che torna da un trial in MTB e deve fermarsi a caricare le batterie… ma per piacere XD. Bella linea comunque.
Ritratto di Blueyes
8 novembre 2023 - 12:16
1
prima o poi anche i signori che insistono nel mettere sul mercato queste robe avranno il loro bagno di umiltà e realtà.
Ritratto di Sherburn
8 novembre 2023 - 12:25
Infatti. Come linea mi piace, ma come posizionamento e motorizzazione sembra studiato apposta per far acquistare la Dacia Jogger. Ma sti manager li paga la casa madre, o quella concorrente?
Ritratto di Stolto
8 novembre 2023 - 14:43
concordo pienamente
Ritratto di Spock66
8 novembre 2023 - 13:20
Non so, sono sempre piu' basito della stupidita' mista ad arroganza di chi pensa che ci sia qualcuno cosi' babbeo disposto a comprare un mezzo da lavoro del genere con 300 Km di autonomia, e poi stai un'ora fermo a ricaricare..qua non dura molto, o i pazzoidi burocrati europei se ne vengono fuori con un ban totale del termico, causando la guerra civile in Europa (con buona pace delle percorine scondinzolanti su questo forum), oppure questa pantomima non puo' durare a lungo..di fatto gia' con gli aumenti messi sulle termiche (in media + 5000 euro ad auto) le case si stanno facendo pagare le elettriche che non vendono riducendo i danni, ma la massa l'elettrica non la vuole..capisco arrivarci in 30-50 anni, poco a poco, ma in pochi anni sara' uno schianto..contro un muro..
Ritratto di Marco Bal
8 novembre 2023 - 13:28
Approvo in pieno! Io ho il Rifter GT-LINE diesel130Cv.....grande mezzo, comodo, versatile, linea piacevole! Non lo cambierei con niente, figurati con un elettrico!!! ;)
Ritratto di Fortesque
8 novembre 2023 - 13:48
Gran mezzo!
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2023 - 22:33
vero, l'ho visto in montagna e quasi ci facevo un pensiero
Ritratto di Er sentenza
8 novembre 2023 - 12:43
E' quella che regala Borghese in 4 ristoranti? Lol....ideale per portare calamari e seppie dal pescivendolo alla cucina.....altro che multispazio per il tempo libero! Prova ad andarci a sciare con -5 di temperatura e vediamo l'autonomia mentre scali le montagne...lol!!!
Ritratto di Alsolotermico
8 novembre 2023 - 13:05
Da quando hanno avuto la brillante idea di eliminare le motorizzazioni endotermiche...le vendite di questi mezzi sono crollate a picco. Neanche uno ne ho visto per strada... tanti invece ne ho visti nei piazzali delle concessionarie con un mezzo strato di polvere ed escrementi di piccione. I rivali invece sono stati furbi hanno mantenuto tutte le motorizzazioni...per questo dormono sogni tranquilli anche davanti a questo restyling del Rifter&Co.
Ritratto di Marco Bal
8 novembre 2023 - 13:30
Concordo, scelta completamente errata. Concettualmente queste tipologie di auto non possono essere elettriche...punto e basta!
Ritratto di Fortesque
8 novembre 2023 - 13:47
Quando aveva un motore a carburante se ne vendevano parecchie in giro. Diventato E è letteralmente sparito. Peccato non abbiano pensato a far scegliere all’utenza.
Ritratto di Gasolone xv
8 novembre 2023 - 22:33
L'utenza ha scelto e non Stellantis di sicuro dopo questo colpo di testa
Ritratto di Fortesque
9 novembre 2023 - 18:26
Flop totale
Ritratto di BZ808
8 novembre 2023 - 14:03
Per il tipo di vettura, esteticamente, non è male per niente!
Ritratto di Oxygenerator
8 novembre 2023 - 14:16
Concordo
Ritratto di marcoveneto
8 novembre 2023 - 14:14
Ma c'è solo elettrica come il Doblò (che infatti non vende una cippa)?
Ritratto di Gordo88
8 novembre 2023 - 17:56
1
Si niente diesel per i marchi stellantis, al contrario di toyota che con la proace ( stessa famiglia) dispone anche di versioni termiche
Ritratto di marcoveneto
9 novembre 2023 - 08:06
Le solite scelte scellerate di Stellantis...infatti uno del mio quartiere ha la Proace nuova di pacca, rigorosamente termica.
Ritratto di Gordo88
9 novembre 2023 - 08:46
1
Esatto, essere masochisti è dire poco
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 novembre 2023 - 15:04
ottimo per l'artigiano che lavora entro le mura cittadine, viceversa, se pensato come veicolo di svago del surfista milanese o del muntainbiker di Canicattì, ebbene, costoro lo prenderanno DIESEL!!! ficcatevelo nella testa, e se non lo fanno prenderanno un Caddy, che tra l'altro si svaluta un decimo di queste imitazioni
Ritratto di Danza
8 novembre 2023 - 15:09
Si vociferava che con il restyling si sarebbe rivista una motorizzazione diesel. E invece, per chi vive il proprio tempo in modalità attiva, ecco ancora la versione dyson con l'incredibile autonomia di 340km...Ridicoli.
Ritratto di mika69
8 novembre 2023 - 15:16
Molto bella e ottimo mezzo per tutti gli usi... peccato che così sia quasi inutile. Ma quanto ci starebbe bene un diesel sotto quel cofano?
Ritratto di otttoz
8 novembre 2023 - 15:21
stellantis ha strangolato fiat...boicotto
Ritratto di giocchan
8 novembre 2023 - 15:57
Come diceva Steve Jobs quando sosteneva che 640kb di ram erano un massimo per nulla limitante: "136cv dovrebbero bastare a chiunque"
Ritratto di Volpe bianca
8 novembre 2023 - 15:59
Bella mossa l'e-rifter, l'e-dobló, l'e-berlingo... non ne ho visto uno in giro. Un successone proprio.
Ritratto di Fortesque
8 novembre 2023 - 19:02
Nel 2023 di Rifter elettrici ne hanno immatricolati 18. Doblo 162. Berlingo 69.
Ritratto di Plk_123
10 novembre 2023 - 14:45
mila? ;-)
Ritratto di Al Volant
8 novembre 2023 - 16:03
Dovrebbe costare intorno ai 45k... Direi molto meglio un mercedes/renault citan/kangoo diesel..
Ritratto di Al Volant
8 novembre 2023 - 16:05
*parliamo di 20mila euro in meno!
Ritratto di DarioMilano
8 novembre 2023 - 17:06
40k... Sono quasi 100.000 di lire... Per un furgoncino bidet... Siamo fuori controllo....
Ritratto di Removi
8 novembre 2023 - 17:28
1
... mancano 3 zeri.
Ritratto di Tistiro
8 novembre 2023 - 17:30
78.000.000 di lire circa
Ritratto di Alfiere
8 novembre 2023 - 17:43
2
ridicolo, serve il gasolio..
Ritratto di BAFFONE21
8 novembre 2023 - 17:53
1
Ma sto ca22o do sito si scollega ogni 5 minuti. Fate qualcosa
Ritratto di Kappa18
9 novembre 2023 - 01:13
Come linea per i miei gusti e' riuscito, e' stato "tedeschitizzato" e mi piace. Come autonomia decisamente insufficiente, sara' venduta per qualche "uso" particolare, consegne nelle vicinanze, prettamente in qualche citta'.
Ritratto di AlphAtomix
9 novembre 2023 - 09:33
Boh, io non capisco perché i multispazio il gruppo stellantis ha deciso di farli solo elettrici...
Ritratto di Arreis88
9 novembre 2023 - 09:50
Esteticamente ha un bel carattere. Prezzo e alimentazione però, ne comprometteranno la commercializzazione non di poco, suppongo. Ho letto di uno studio australiano che ha sviluppato un motore diesel-idrogeno ad alta efficienza e bassissime emissioni nocive. Addirittura il sistema potrebbe permettere di convertire i diesel esistenti. Si cercano investitori, non sarebbe niente male...
Ritratto di BETTER
10 novembre 2023 - 18:52
2
Carissimo Arreis88, la BMW già nel 2006 con la sua serie 7 aveva costruito un'auto bivalente: "La Hydrogen 7 montava lo stesso motore V12 da 6 litri che era installato sulle 760i e 760Li; era stato però modificato, permettendo la combustione dell'idrogeno oltre quella della benzina, facendone un motore ibrido bivalente"
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:08
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com
Ritratto di Illuca
11 novembre 2023 - 02:09
Bello, Un tombino, ma bello.