Peugeot

Peugeot
e-Rifter

da 36.700

Lungh./Largh./Alt.

440/185/187 cm

Numero posti

5/7

Bagagliaio

597-850/2126-2693 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Questa multispazio elettrica è disponibile in versione "corta" (440 cm) e "lunga" (475 cm). Anche se dotata della sola trazione anteriore, la Peugeot e-Rifter ha qualità da crossover: generose protezioni in plastica nera per la carrozzeria, una buona "luce" di 18 cm fra il fondo dell'auto e il terreno e, come optional, l'Advanced Grip Control (in base al tipo di fondo, con la manopola fra i sedili si può variare la risposta del controllo di trazione, del motore e dei freni). Proposta anche in versione a sette posti, la Rifter ha interni molto spaziosi e ben accessibili: le due porte posteriori sono scorrevoli (minuscoli, però, i poggiagomiti) e, caso raro, complete di finestrini discendenti (anziché apribili a compasso). Utile anche la possibilità di aprire il solo lunotto invece di tutto il portellone. L'abitacolo è ben fatto, dotato di capienti portaoggetti, e si può scegliere il divano a tre sedute singole: si viaggia più comodi. La posizione di guida con il volante di piccolo diametro e il cruscotto rialzato sulla plancia è comune alle altre Peugeot. Ma, in questo caso, grazie alla seduta alta la corona non copre parte della strumentazione. Il piccolo volante dà la sensazione di avere uno sterzo più diretto, rendendo agile l'auto fra le curve. Il motore elettrico è silenzioso e garantisce scatti vivaci, ma l'autonomia, più che sufficiente per un utilizzo quotidiano a corto e medio raggio, richiede parecchie soste per la ricarica durante i viaggi.

Versione consigliata

Una Active Pack con l'aggiunta di qualche accessorio (ce ne sono parecchi) può senz'altro bastare. Oppure una Long, se vi serve ancora più spazio per caricare.

Perché sì

Guida in città L'auto è silenziosa e scattante, e gode dei vantaggi concessi dalle amministrazioni locali alle vetture a emissioni zero.
Praticità Le porte posteriori scorrono, i portaoggetti sono tanti e il lunotto è apribile. 
Spazio Abitacolo e baule sono grandi.

Perché no

Alette parasole Sono senza specchietto.
Autonomia In autostrada, dopo un'ora di viaggio occorre cercare una colonnina per la ricarica. Dove stare fermi almeno 30 minuti per riempire un po' la batteria.  
Poggiagomiti posteriori Così piccoli, sono inutilizzabili.

Peugeot e-Rifter
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Le promozioni attive
Peugeot e-Rifter a partire da € 27.600 con finanziamento i-Move Avantage Hybrid.
Peugeot e-Rifter Active Standard da 249 € al mese solo con finanziamento i-Move Avantage Hybrid.
Prezzo scontato a € 27.600 €
Prezzo di listino € 37.100 €
-26%