NEWS

Peugeot 301: la berlina per i mercati emergenti

24 maggio 2012

In vendita da novembre, permetterà alla Peugeot di incrementare le vendite fuori dal Vecchio Continente. Lunga 444 cm, sarà proposta con tre motori, compreso il nuovo 1.2 a tre cilindri benzina.

PER I MERCATI EMERGENTI - La Peugeot ha diffuso le prime immagini e informazioni sulla nuova 301, berlina a quattro porte destinata ai mercati emergenti, che recupera il nome di uno storico modello della casa prodotto negli anni 30 del 900. Il debutto ufficiale avverrà al Salone di Parigi, mentre dal 1° novembre la commercializzazione sarà avviata nell'Europa centrale e orientale, Russia, Turchia, Medio Oriente e alcuni mercati dell'America Latina. L'auto sarà costruita nella fabbrica del gruppo PSA Peugeot Citroën di Vigo, in Spagna.


Peugeot 301 05


PROMETTE SPAZIO
- Lunga 444 cm, secondo la Peugeot la 301 offre il giusto spazio anche per cinque passeggeri grazie al passo (la distanza di tra le ruote anteriori e posteriori) di 265 cm. Il volume dichiarato per il bagagliaio è invece di 506 litri. Caratterizzata da una linea sobria, ma moderna, sulla Peugeot 301 non mancano accessori come il climatizzatore automatico, la radio cd mp3 con la porta Usb per collegare i lettori di file musicali, il Bluetooth e i sensori di parcheggio. Tra le dotazioni per la sicurezza ci sono invece Abs ed Esp, gli airbag frontali e laterali e gli attacchi Isofix.

 

Peugeot 301 06


TRE MOTORI
- In base ai paesi di destinazione, la Peugeot 301 sarà offerta con una gamma diversa di motori. Tra questi ci sono il nuovissimo 1.2 a tre cilindri benzina che ha fatto il debutto sulla 208, abbinato al cambio manuale o a quello robotizzato a sei rapporti, il 1.6 a quattro cilindri da 115 CV che può essere dotato del cambio automatico, e il 1.6 turbodiesel HDi da 92 CV: è disponibile con il solo cambio manuale.

> I prezzi aggiornati dei modelli Peugeot



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
24 maggio 2012 - 17:06
2
restyling...
Ritratto di davitonin
25 maggio 2012 - 21:44
1
anche se la vecchia 405 mi sembrava più decente di questa .......
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2012 - 17:42
3
alle classiche 3 volumi di medie dimensioni...Fiat non perdere altro tempo, importa la Linea nel Vecchio continente!!! vedi anche la Skoda Rapid
Ritratto di viva fiat
24 maggio 2012 - 18:40
Guarda che la Fiat Linea la importiamo dove la comprano(Spagna e Portogallo) Se tu me la comprassi io comincerei a a importarla
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2012 - 19:02
3
...quando si incontra con Sergio...il vostro listino è ormai ridotto all'osso!!! x viva fiat
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2012 - 01:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
25 maggio 2012 - 14:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2012 - 23:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di turiadur
25 maggio 2012 - 15:48
Nel 2000 quale era la linea della VERA 500 che fu BOCCIATA e ripresa da un altro marchio che la propose con un discreto successo ???'....no te prego assolutamente me lo devi dire....è mezz'ora che cerco su internet ma non sono riuscito a trovare nulla............m'hai fatto venire una curiosità assurda !!!!!!! questa è una notizia troppo grossa !!!! se non lo puoi scrivere qui ti do un mio contatto email ma questa notizia, te giuro è troppo troppo troppo fenomenale, non me lasciare così !!!
Ritratto di Gipo
25 maggio 2012 - 16:49
...ma qui si muore dalla voglia. Si tratta del concept di Giugiaro, rifiutato da Fiat (per fortuna), ma poi deliberato dalla Daewoo (ora di proprietà GM, quindi Chevrolet) con il nome di Matiz.
Ritratto di viva fiat
25 maggio 2012 - 19:52
Daewoo è fallita, ora vendono delle auto usate nei mercati emergenti. Non producono più
Ritratto di Gipo
25 maggio 2012 - 20:55
...niente con la domanda posta, il che denota incapacità di comprensione di ciò su cui focalizzare l'attenzione. Daewoo fu rilevata nel 2001 dalla General Motors (con la sola eccezione della divisione veicoli commerciali acquisita nel 2004 dalla Tata), quindi non essendo affatto fallita, ripeto: Daewoo non è mai fallita. Le elusioni che seguono sulle restanti domande sono semplicemente patetiche. Spero che tu sia un ragazzino o un bambino d'età minima indispensabile per scrivere decentemente, perché allora stai giocando e quindi divertiti pure, altrimenti rivolgiti a qualche centro per la cura dei disturbi mentali. Ci sono, funzionano, offrono servizi mutuabili, usiamoli.
Ritratto di viva fiat
25 maggio 2012 - 19:49
Le rispondo innanzitutto che lei è un ignorante maleducato. In secondo luogo: io sono entrato in Fiat nel 2003 e quindi non conosco le vecchie linee di produzione, non mi hanno mai interessato. Fiat aveva sperimentato auto elettriche, questo me l'anno raccontato dei colleghi, se vuole mi informerò. La Linea, e questa risposta è sicura, la diamo in vendita solamente ad alcuni concessionari che ci fanno una espressa richiesta di ordinazione. Non è assolutamente vero ciò che lei dice che la vendiamo in Italia. Solo su ordinazione. Forse ne so qualcosa più di lei, ma sa, ci sono dei segreti che non sono tenuto a rivelare nemmeno a lei, grande intenditore.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2012 - 23:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Marco1976
27 maggio 2012 - 08:56
L'indiscrezione in merito alla Matiz ne ero al corrente (anche non appartenendo al settore) ma la notizia sull'erede della Bravo è veramente interessante, bravo !
Ritratto di Gipo
27 maggio 2012 - 11:52
...è cosa abbastanza nota. Grazie ancora a Giancarlo, e quanto a "viva fiat": nessun rancore, almeno da parte mia. I toni arroganti a volte si usano per dare vita al thread, li usi anche tu del resto e qualcuno se li merita; mi sorge il dubbio che tu invece no. Mi raccomando: non prendere alla lettera le provocazioni. Tali sono e tali rimangono. Non mi permetterei mai di giudicare nessuno in modo spiccio, ed in definitiva stupido, magari vantandomene (come faceva un predecessore di SM, tale CR, che diceva che in cinque minuti inquadrava una persona: stupidità ed arroganza in un impasto borioso e ributtante, da cui è lievitato quel capitalismo relazionale malsano, complessato ed avvitato su sè stesso, del quale ancora oggi patiamo le sciagurate conseguenze). Sono lontano, per mia fortuna, anni luce. Eppoi a me questa Peugeot (così restiamo in topic) piace davvero come stile. Sono semmai le proporzioni di questi modelli che da noi non hanno presa. Troppo alti e stretti, si capisce subito che non sono delle "vere berline"; da cui i volumi molto bassi cui Giancarlo fa riferimento. Se solo allargassero le carreggiate non parrebbero dei semplici derivati delle sorelle hatchback nei segmenti B/C.
Ritratto di Federico °_°
25 maggio 2012 - 16:10
Non lasciateci sulle spine!!! fateci sapere qual'è quel modello!!! >.<
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2012 - 23:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IloveDR
26 maggio 2012 - 09:09
3
grazie per queste notizie...ci svelano retroscena inimmaginabili...alla faccia dei fiattari creduloni!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
27 maggio 2012 - 02:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di francesco alfista
24 maggio 2012 - 17:46
somiglia alla 405..anche se a me a prima vista il taglio delle luci anteriori sembra una volvo di qualche anno fa....!!!
Ritratto di osmica
24 maggio 2012 - 18:12
Che dire... un richiamo al passato. Sia per gli interni che per gli esterni. Visto che entrambe hanno avuto un grande sucesso, questa avrà vita facile. Ottima Peugeot.
Ritratto di juvefc87
24 maggio 2012 - 18:25
credo che la 301 x l'europa che andrà a sostituire la 308 sia uguale a questa x 3/4, con interni più ricercati, speriamo qualcosa di emglio e più originale
Ritratto di P206xs
24 maggio 2012 - 18:30
1
gli Interni e il muso mi piacciono....il retro, e la fiancata posteriore non mi convincono.....
Ritratto di Rossi Tommaso
24 maggio 2012 - 18:48
ma cos'è?peugeot non sono capaci a fare berline un po' moderne!e dai,con uno spazio tra lo spoiler e il marchietto di almeno 15-20cm (posteriore) come si fa a dire k è carina?
Ritratto di Gipo
28 maggio 2012 - 17:54
...io mi chiedo perché quando si tratta di affrontare i cosiddetti mercati emergenti le case sanno fare, per non voler rischiare, veramente del loro meglio, insomma prendono la questione sul serio (vedasi, per restare in casa PSA, la spendida DS9). Da noi, invece, si abbandonano a frivolezze stilistiche che sinceramente... Forse ancora non hanno capito che qui di gente disposta a "scherzare" su un investimento qual'è l'auto, nel senso di girare su auto dalle linee sempre più bislacche, ce n'è e ce ne sarà sempre di meno. Fieramente emergenti anche noi quindi!
Ritratto di MaCiao5
24 maggio 2012 - 19:34
3
Mazda 3 vista prezzo finale 18000 €. Non avevo tempo quindi oggi non sono riuscito a provarla.
Ritratto di gig
26 maggio 2012 - 10:43
Un pò tantino! Comunque i commenti a me riferiti scrivili rispondendomi od, almeno, su una news da me commentata: io quelle che non mi interessano non le leggo nè commento e può capitare che tu scriva un commento a me riferito che io non leggerò mai! Ciao... :)
Ritratto di Limousine
24 maggio 2012 - 19:36
Fossi in Peugeot, ci farei pure un serio pensierino per importarla nei mercati europei. L'auto, infatti, si presenta in una veste sobria ma concreta ed è gradevole! Niente male pure i contenuti tecnici e meccanici. Spero che PSA consideri di portarla pure qui, questa nuova 301! ;)
Ritratto di RichiQuattro
24 maggio 2012 - 20:10
S40??sono solo io che lo noto?
Ritratto di ypacar90
24 maggio 2012 - 20:50
A me queste berlinette piacciono, ben vengano anche nei mercati europei!
Ritratto di giuseppe26
24 maggio 2012 - 21:18
brutto linea stile 405 e volante della c3/ds3
Ritratto di FED 88
24 maggio 2012 - 21:38
la nuova linea della Peugeot nn mi piace x niente;)
Ritratto di MatteFonta92
24 maggio 2012 - 22:20
3
Nel complesso sembra bella, come hanno notato altri sembra proprio un restyling della mitica 405, soprattutto dietro. Aspetto di vederla in concessionaria per dare dei guidizi definitivi, ma le Peugeot in genere sono auto fatte molto bene, almeno quella che guido io. Se vi va, potete leggere la prova della mia 307:https://www.alvolante.it/opinioni/peugeot_307_14_d_sign.
Ritratto di audi94
24 maggio 2012 - 22:32
1
Per quanto le linee dell'ultimo periodo peugeot mi fanno impazzire, ritengo che questa 301 si adeguata solo per i paesi emergenti (est europa compreso). Anche se le singole parti viste una alla volta sono gradevoli, la linea da 3 volumi la fa invecchiare di, minimo, 10 anni, tant'è che ricorda la 306 sedan. Per quanto riguarda gli interni, le foto non fanno sperare in materiali di grandissima qualità, ma è solo una supposizione. Concludo dicendo che per l'europa occidentale la vedrei meglio come sw low cost di sostanza, un po' la vera sostituta dell'ottima (lo dico per esperienza personale) 306 sw.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2012 - 01:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
25 maggio 2012 - 14:15
7
elettrici sul tunnel...che economiaaaaaaaaa!!! Comunque a me sembra più l'erede spirituale della ''mitica'' 309!!! http://www.varbak.com/immagine/foto-della-vecchia-peugeot-309-nb32042.jpg
Ritratto di ziu mario
25 maggio 2012 - 14:49
benomale ke la mettono in vendita solo x i paesi emergenti la peugeot secondo me sta perdendo stile gli ultimi modelli nn m piacciono
Ritratto di sportivo nell&#039;anima
25 maggio 2012 - 15:54
sembra una copia incolla della fiat siena.
Ritratto di atalanta
25 maggio 2012 - 17:40
non mi piace il frontale troppo smussato e trascurato come per i fari troppo buffi e la linea fa meglio la peugeot sta ricopiando troppo i modelli italiani
Ritratto di trap
25 maggio 2012 - 17:55
Si potrebbe vendere anche qui. A me piace. Se costasse meno delle concorrenti sarebbe un successone
Ritratto di Rossi Tommaso
25 maggio 2012 - 21:16
non trovato k l'interno è stile kia cee'd new?
Ritratto di IloveDR
26 maggio 2012 - 10:09
3
...di 4R che le denominazioni dei modelli Peugeot in futuro avranno il finale 8 per i veicoli destinati ai mercati "occidentali" e il finale 1 per i mercati "emergenti"...in Italia sarebbe meglio che iniziassero ad importare anche questi modelli col finale 1 (301) offrendoli a un prezzo low-cost (tipo Dacia). Anche il Gruppo Fiat dovrebbe tornare indietro e offrire i veicoli col marchio Fiat a un prezzo molto basso, veicoli semplici, con manutenzione economica, mal rifiniti, di qualità scadente, prodotti in Italia, come la Panda degli anni'80...la qualità, le buone finiture riservate al marchio Alfa Romeo e al brand 500...Lancia è ormai morta!!!
Ritratto di Erdadda
26 maggio 2012 - 10:49
1
Caro Giancarlo sono lieto di leggere certi commenti. Senza Are riferimento a nessuno sia qua che in altri blog ci sono persone o che si spacciano per altri, o gente incompetente che parla senza sapere di cosa si stia parlando o i classici cialtroni della serie ho avuto il 458 e il gallardo la maybach ecc... Invece nei tuoi commenti noto prima di tutto professionalitaa soprattutto argomenti bene ciò che stai dicendo. Ci dovrebbero essere piu persone come noi che parlano di auto no discorsi da bar o tifo da stadio. Tutto qua
Ritratto di fogliato giancarlo
27 maggio 2012 - 03:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianluigi fiorito
27 maggio 2012 - 17:29
Se e la 301 che prende il posto della 308 sono un po' deluso avevo pensato meglio xr poter competere con i modelli più recenti della focus e del astra,avevo pensato di cambiare la mia 307 con la 301 ma ora ci penserò prima di farlo deluso
Ritratto di Gianluigi fiorito
27 maggio 2012 - 17:29
Se e la 301 che prende il posto della 308 sono un po' deluso avevo pensato meglio xr poter competere con i modelli più recenti della focus e del astra,avevo pensato di cambiare la mia 307 con la 301 ma ora ci penserò prima di farlo deluso
Ritratto di fusco8
28 maggio 2012 - 02:40
in cina c'è la 408 a tre volumi(sw non c'è) ed è davero bella.
Ritratto di vagirimo
11 giugno 2012 - 13:36
4
non mi piace tanto...