NEWS

Debuttano le Porsche Boxster e Cayman GTS

19 marzo 2014

Leggera iniezione di potenza e modifiche al design sia al frontale che in coda per le due vetture a motore centrale in variante GTS.

Debuttano le Porsche Boxster e Cayman GTS
PIÙ SLANCIO ALLA LINEA - Dopo Cayenne e Panamera, la sigla GTS che sta per Gran Turismo Sport (fu utilizzata la prima volta nel 1963 sulla 904 Carrera) compare su Porsche Boxster e Porsche Cayman, le due vetture a motore centrale e trazione posteriore già ordinabili presso le concessionarie Porsche. Ritoccate tanto nel frontale che nella parte posteriore con prese d’aria di nuova foggia, finiture in nero lucido e inedito diffusore che ingloba il doppio terminale di scarico centrale, si distinguono soprattutto per l’upgrade al motore.
 

Qui sopra la Cayman, più in alto la Boxster GTS.
 
UNA MANCIATA DI CAVALLI - Il 3.4 Boxer a sei cilindri della Boxster S e della Cayman S, ottimizzato in diversi particolari, eroga 15 CV e 10 Nm di coppia in più. La potenza a disposizione sale così a 330 CV per la Boxster GTS e a 340 per la Cayman GTS per una velocità massima, rispettivamente, di 281 e 285 km/h. Grazie all’opzionale cambio a doppia frizione PDK e al pacchetto Sport Chrono offerto di serie, la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la Cayman in 4,6 secondi, a fronte di percorrenza dichiarate di 12,2 km con un litro di benzina (11,1 km con cambio manuale). 
 
 
INTERNI RACING - Porsche Boxster e Cayman GTS offrono di serie i fari Bi-xeno con regolazione dinamica in curva, il telaio sportivo PASM con ammortizzatori a controllo elettronico e i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze (anche in nero). Gli abitacoli delle due vetture guadagnano sedili sportivi in pelle e alcantara con logo GTS sui poggiatesta, contagiri a sfondo rosso e finiture in fibra di carbonio. Nuovo il colore di carrozzeria rosso carminio (visibile nelle foto), ripreso nelle cuciture degli interni. Già definiti i prezzi per il mercato italiano: la Boxster GTS è offerta a 72.836 euro, la Cayman GTS a 76.640 euro.
Porsche Boxster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
41
11
4
12
VOTO MEDIO
4,0
3.991805
122


Aggiungi un commento
Ritratto di baccio
19 marzo 2014 - 15:04
mi meraviglierei se nn ti piacessero!! QUESTE sono auto.. altro che la vasca da bagno fatta dall' alfa romeRo....
Ritratto di FET
19 marzo 2014 - 22:47
Non ti azzardare ad insultare quell'auto meravigliosa che è la 4C: ottimo telaio, buon motore, estetica mozzafiato, factory leggendaria. Le Porsche sono ottime auto, ma la 4C non dico che è migliore dal punto di vista oggettivo, ma per il tipo di filosofia che ti impone quando la compri e le emozioni (anche cattive, eh) che ti fa provare è la migliore
Ritratto di baccio
20 marzo 2014 - 13:36
Personalmente, la 4c per essere "coerente", dovrebbe costare 20 mila euri, quello e' il suo segmento e la sua fascia di prezzo. MAI spenderei di piu' per una fiat.. che poi sia marchiata romeRo nn cambia nulla.
Ritratto di luca-motard
20 marzo 2014 - 20:19
intanto la 4c con 100 cavalli in meno gli da m*rda a queste due... e anche se queste due auto sono bellissime (a parte tutti quei tasti sul tunnel centrale che non capisco a cosa servano) la 4c a mio parere è molto ma molto più bella!! e vale ogni soldo speso per averla...
Ritratto di mazzucchelli stefano
20 marzo 2014 - 11:40
se l'alfa, parlando in termini di sanitari da bagno, queste non sono altro che water closed, e poi pensa agli operai e all'idustria italiana, non prostituirti con la culona Merkel
Ritratto di baccio
20 marzo 2014 - 13:37
piuttosto che con le mie tasse, la fiat e' andata avanti per anni pagando casse integrazioni, e ricevendo aiuti dallo stato... in casa mia e' entrato di tutto, droga, prostitute, armi, ma nn entrera' mai una fiat.
Ritratto di Mattod
20 marzo 2014 - 15:05
Questi nazionalismi proprio fuori luogo. Sveglia! Da qui a dieci anni fiat col ca**o che produrrà ancora in Italia!!
Ritratto di PariTheBest93
21 marzo 2014 - 13:56
3
Bah sei sicuro? Tanto per cominciare il nuovo suv Renagate/500X si produrrà a Melfi, la nuova Panda a Pomigliano, le Maserati a Grugliasco e pure le nuove Alfa (come la 4C) si produrranno in Italia...
Ritratto di Mattod
23 marzo 2014 - 14:22
Ho detto Fiat. Non FCA. Maserati e Alfa sono obbligate a produrre in Italia visto che il made in Italy è il 50% del loro brand value. E poi ho anche detto 10 anni, non dopodomani.
Ritratto di PariTheBest93
23 marzo 2014 - 15:35
3
Ah tra dieci anni quindi hai la sfera di cristallo XD Quanto pensi sia la vita media di un modello del gruppo Fiat, 1 mese? :)))
Ritratto di MatteFonta92
19 marzo 2014 - 16:14
3
Queste auto incarnano alla perfezione la filosofia tedesca di "auto sportiva". Sono belle, per carità (anche se gli interni non mi piacciono granché, sono troppo "seri" e sanno pure un po' di v.ecchio), ma se cerchi una sportiva dal design emozionante qui proprio non ci siamo. Io personalmente se volessi una piccola sportiva a motore centrale prenderei ben altro (come l'Alfa Romeo 4C o la Lotus Elise).
Ritratto di EasterRuben
19 marzo 2014 - 21:16
Quanto mi piacciono le Porsche GTS, a partire dalla vecchia 997. Certo che questo PDK, come si fa a non metterlo tra gli optional..
Ritratto di follypharma
20 marzo 2014 - 11:48
2
la cayman mi fa sangue da quando e' nata.... se potessi...
Ritratto di volvo96
20 marzo 2014 - 22:35
Io non sono un fan della fiat ( anzi ) ma l'alfa non si tocca...
Ritratto di volvo96
20 marzo 2014 - 22:37
Risposta all'utente che qui sopra ha criticato la 4c
Ritratto di baccio
21 marzo 2014 - 13:39
te che vedi differenze fra fiat e alfa.