NEWS

Porsche Cayenne 2023: ecco gli interni

Pubblicato 30 marzo 2023

Porsche ha mostrato in anteprima il nuovo abitacolo della Cayenne, che introduce un nuovo schermo dedicato all’intrattenimento del passeggero.

Porsche Cayenne 2023: ecco gli interni

RINNOVAMENTO IN ARRIVO - Il restyling della Porsche Cayenne sarà svelato il prossimo 18 aprile al Salone di Shanghai. Dopo aver svelato i primi dettagli sul progetto e mostrato i prototipi in fase di test (qui la news), la casa tedesca ci fornisce un primo antipasto della rinnovata suv sportiva, mostrandone gli interni. Un abitacolo che porta al debutto quella che il brand chiama “Porsche Driver Experience”  ma che, come possiamo notare dalle immagini, coinvolge nell’esperienza non solo il guidatore ma pure il passeggero.

DIGITALE E ANALOGICO - Per la prima volta, gli elementi della Taycan sono trasferiti su un modello con motore termico. Tra questi un quadro strumenti digitale curvo da 12,6 pollici completamente personalizzabile, una consolle centrale ridisegnata e un volante di ultima generazione derivato dalla 911. Se alla sinistra del volante ritroviamo il pulsante di accensione, come da tradizione della Porsche, alla destra c’è invece il selettore del cambio, liberando spazio sulla consolle centrale per i controlli analogici del climatizzatore.

PENSATO AL COPILOTA - Al centro della plancia si trova il display centrale del Porsche Communication Management, ma la vera novità della nuova Porsche Cayenne si trova di fronte al sedile del passeggero. Qui un display integrato da 10,9 pollici, opzionale, permette sia di supportare il guidatore (per esempio comandando il navigatore) sia di intrattenersi con i servizi di streaming video. Per la sicurezza di tutti, una speciale pellicola impedisce che questo display sia visibile dal posto di guida mentre l’auto è in movimento. 

Porsche Cayenne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
37
33
36
82
VOTO MEDIO
2,9
2.85259
251


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
30 marzo 2023 - 11:36
1
Ma un posto migliore per il selettore per le marce no?
Ritratto di nik66
30 marzo 2023 - 11:48
beh, in effetti...
Ritratto di bangalora
31 marzo 2023 - 15:20
La pensavo meglio ma mi sbagliavo
Ritratto di chinaobbrobri
30 marzo 2023 - 12:30
Una cafonata degna del gallaratese spaccone! Dov'è la Porsche in questo delirio del nulla?
Ritratto di Santhiago
31 marzo 2023 - 07:45
Pazzesco non ci volevo credere. Dove è finito il senso estetico? Cosa è questa cosa? Non ho parole
Ritratto di Er sentenza
30 marzo 2023 - 12:34
Ottimo lo "streaming video" per il passeggero che così non si deve annoiare a parlare con il noioso guidatore. Si dice che per il prox modello Porsche darà di serie un baldo giovine di 25 anni per intrattenere la moglie del "cayennaro" sul divano posteriore durante i lunghi viaggi.
Ritratto di GG64
1 aprile 2023 - 18:03
....non dirlo ad alta voce. Potrebbero sentirti....
Ritratto di ziobell0
30 marzo 2023 - 12:51
La plancia è ben disegnata ma lo schermo davanti al passeggero è una cafonata incredibile
Ritratto di Quello la
30 marzo 2023 - 13:28
Però - caro zio - anche Ferrari lo propone, sia pure con finalità diverse.
Ritratto di marcoveneto
30 marzo 2023 - 13:49
Lo schermo davanti al passeggero sarà sicuramente la nuova tendenza...Ferrari, Lambo, Mercedes lo hanno già adottato in alcuni modelli, ora anche Porsche...Aspettiamo gli altri.
Ritratto di Andre_a
30 marzo 2023 - 19:37
Lo ha anche la Honda e. A me non dispiace
Ritratto di marcoveneto
31 marzo 2023 - 07:34
Nella Honda e non sta nemmeno male. Ha una plancia molto futurista.
Ritratto di Tu_Turbo48
31 marzo 2023 - 15:08
Anch'io lo schermo davanti al passeggero, lo reputo una cafonata tecnologica.
Ritratto di BZ808
30 marzo 2023 - 13:10
Nemmeno nei Multiplex ci son tutti questi schermi...
Ritratto di puccipaolo
30 marzo 2023 - 17:38
6
La macchina del popcorn è di serie?
Ritratto di BZ808
30 marzo 2023 - 22:16
È tedesca: è optional X-)))
Ritratto di a4f2
30 marzo 2023 - 13:51
Personalmente spengo l'autoradio quando ho ospiti a bordo per educazione e per favorire la conversazione e questi inseriscono gadget per l'intrattenimento del passeggero? Non ho parole.
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 14:31
Af42 sei una mosca bianca. Se ti guardi attorno oramai sono tutti “insieme soli”… sempre con sti smartphone in mano per essere sempre connessi…a cosa poi? Una società che è sempre più social ma che non sa socializzare/conversare. Io l’autoradio forse la utilizzo 10 volte in un anno… e di tempo in auto ne passo tanto. Dal 2000 sino al 2019 ho avuto auto anche con la tv. La usavo quando c’erano code interminabili e si era fermi (era visibile anche in movimento) ed ero naturalmente da solo in auto. Questione di educazione?… la cosa più assurda che riflette il tutto è vedere coppie al ristorante che anche mentre mangiano sono con lo smartphone in mano e non si scambiano una parola se non raramente per commentare l’ennesima idiozia trovata sullo schermo. Sarà il segno dei tempi… a mio parere pessimi tempi. L’automotive evidentemente non ha più nulla da offrire e le nuove generazioni probabilmente preferiscono o scelgono un’auto in base a quanti schermi connessi ha. Quel che cercavo io oggi evidentemente non va più…
Ritratto di marcoveneto
30 marzo 2023 - 14:38
Rush condivido il ragionamento, facendo notare che, molto spesso, si intravedono un sacco di persone che, nonostante BT, connessione 5G o altre tecnologie, guidano con lo smartphone appoggiato all'orecchio, come se tutto questo non esistesse. Assurdo!
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 15:02
Marcoveneto. È assolutamente vero. Oramai è diventato come al solito “tanto lo fanno tutti”. La follia è che ormai anche chi gira in monopattino o bicicletta (sono diventate come le specie protette) sta con una mano alla guida e l’altra al cell… poi li stendi per colpa loro e la colpa è tua… non basta il sentirsi magari devastato per aver travolto una persona… vieni pure additato nonostante sia stato la testa di coccodrillo che hai steso a creare la spiacevole situazione.
Ritratto di marcoveneto
30 marzo 2023 - 15:22
A me è capitato di recente di incrociare, su una strada stretta (ma a doppio senso di circolazione), una ragazza in bici, contromano, con il cellulare all'orecchio. Fortunatamente in quell'istante ho incrociato pure una pattuglia di Carabinieri, la quale ha fermato la ragazza. Non so come sia andata a finire, però sicuramente almeno il cazziatone lo hanno fatto.
Ritratto di Andre_a
30 marzo 2023 - 19:42
Carissimi Rush e marcoveneto: ve lo dico con affetto, ma siete i classici vecchi rompiscatole tipici di ogni generazione. Prima non va bene il giradischi, poi la TV, poi la Playstation, ora lo smartphone...
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 22:07
Andrea fosse per me lo abolirei del tutto. Un bel telefono attaccato al muro e cabine telefoniche… però a gettoni e non con la tessera…-:))) Io per regola rispondo ad una chiamata ogni 5… non ho tempo da perdere con le miriadi di cassate che si dicono… una bella passeggiata nel silenzio del verde (anche al parco) piuttosto che in riva la mare no? Sempre con sti cavolo di smartphone in mano. La telefonata tipo? Buongiorno tutto bene ? Si grazie in cosa posso essere utile? Com’è il tempo li? Ma vai a cag.are te e il meteo… metto giù. Ore e ore di vita perse nel nulla. Più si invecchia e più il tempo è prezioso. Almeno per me.
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 22:10
A proposito di giradischi. Almeno si ascoltava la musica sul vinile… ma vuoi mettere con lo schifo che è stato prodotto poi?… non tutto ciò che è stato tecnologia avanzata significa qualità.
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 22:35
Per completezza correva l’anno 1982 e in Italia uscivano i primi videogiochi “seri” grazie al Commodore Vic 20 poi superato dal 64 che per anni è stato leader del settore. Oggi la PS è decisamente un altro pianeta. Ho fatto giocare (non solo dato che potevi usarlo anche per lavorare) una nazione intera. Bei tempi…bei guadagni…belle auto e moto…ma soprattutto bella età.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2023 - 10:43
@Rush: se quella è la tua telefonata tipo, non mi stupisco. Avendo la famiglia un po' sparsa in giro per il mondo, io le apprezzo, ma le telefonate non sono che una infinitesima parte di ciò che può fare un moderno smartphone: senza smartphone mi dovrei trovare un altro lavoro. Sui giradischi trovo ignorante dare per scontato la loro superiorità: diversi studi confermano che la differenza di qualità con un buon digitale è impercettibile per la stragrande maggioranza degli umani. Infine, al tempo dei supporti fisici, per farti una cultura musicale dovevi essere un pirata o avere un sacco di soldi: oggi, nel suddetto smartphone, ho più di 80 milioni di brani a portata dito. Videogiochi: se c'è un mondo in cui l'avanzamento della tecnologia è lodabile è quello! Se non altro per un discorso di costi: il Commodore 64, che è stata la mia prima "console", costava quasi un milione di Lire negli anni 80 oggi, se vuoi, puoi far girare tutti i giochi di quella piattaforma sul più scassone dei PC (ma anche sul suddetto smartphone). Un altro fattore da non trascurare è il costo dei giochi: quelli PS1 costavano sulle 120.000 lire, oggi siamo a 70 €. Aumentati, certo, ma non è facile trovare altri beni aumentati così poco negli ultimi 30 anni, soprattutto se consideri i costi di produzione dei giochi moderni. Capisco che i giochi "mainstream" possano sembrare banali rispetto a quelli di un tempo, poco più che film interattivi, ma basta guardarsi intorno e qualche chicca la si trova: personalmente, ho passato fin troppe ore fra Assetto Corsa e Kerbal Space Program, ma anche il più mainstream dei giochi dell'anno scorso, Elden Ring, mi ha divertito non poco. Belle auto: poco da discutere, almeno su questo punto siamo d'accordo. Belle moto: insomma... oltre ai 2 tempi (che comunque resistono fieramente nella loro nicchia), c'è sicuramente qualche modello che rimpiango, ritengo la Ducati 916 la moto più bella mai costruita, ma non è che la Panigale di oggi sia da buttar via
Ritratto di Rush
31 marzo 2023 - 15:52
Andrea è evidente che la tecnologia col tempo dovrebbe aiutare a vivere meglio (forse). La telefonata tipo è riferita al momento lavorativo dove spesso si genera perdita di tempo. Esattamente come la mail. Strumento importante se usato bene. Se cominci ad inserire soggetti che nulla hanno a che vedere inneschi un giro di comunicazioni inutili che però sei obbligato a leggere inutilmente. Quello che volevo evidenziare (ho volutamente esagerato) è quanto ha riportato sotto marcoveneto. Se hai la fortuna di avere strumenti che ti facilitano il quotidiano è positivo. Se diventi dipendente e quindi perdi parte della tua libertà di tempo o pensiero che sia è negativo. Sulla musica non hai colto. Non è il giradischi ma il supporto. Il vinile. Non esiste ad oggi forma più pura di ascolto della musica. La ricerca di cui parli (sarebbe da leggere) potrebbe essere anche di parte. Lo dico da addetto ai lavori. Stiamo o meglio sto parlando di qualità. Poi ci sono varie forme di qualità ed ognuno le fa proprie a seconda anche delle proprie possibilità che non sono solo finanziarie. Li nascono due limiti. Il primo che è evidente sono le possibilità. Il secondo meno evidente per chi lo sostiene è il non riconoscere. Li come dici si trova l’ignorante. Il pirata è un ladro della proprietà intellettuale solo che al solito per i più che non hanno minimamente idea di cosa ci sia dietro (ignoranti che ignorano per comodo) il fatto/reato è irrilevante. Però se fossero loro a perdere il posto di lavoro perché arrivano altri (es. auto cinesi) allora toccati nel vivo insorgono. A tutt’oggi ricopro un ruolo nell’antipirateria e ti garantisco che i licenziamenti ed i fallimenti del settore audio e video che ci sono stati non sono avvenuti per effetto delle nuove tecnologie. Com’è che se vuoi la Ferrari e non puoi permettertela non la rubi mentre un audio un video o un gioco si? Percezione diversa? I giochi si sono evoluti parecchio e la differenza è enorme specie dopo l’avvento del 4K che ad oggi è la forma di fruizione video più elevata che esista. Sulle moto rimpiango l’aver venduto a suo tempo la SWM 347 per me la moto più bella nonostante i suoi limiti di utilizzo. Anche la Suzuki 380 non era male così come la Kawasaki Z1R1 (interceptor). Oggi le più accattivanti trovo siano le KTM. Poi dipende dall’impiego che uno ne fa. Certo la Panigale è tanta roba. Il top per me è la Kawasaki Ninja H2. Oramai sono troppo vecchio per usarla appieno in pista. Ad ogni modo tornando a bomba tecnologia si e sempre di più ma ci vuole controllo… altrimenti se ha la meglio sulla persona l’effetto è negativo e devastante per la persona. Parere personale. Ecco perché tendo ad avere un rapporto distaccato dalla tecnologia. Lei deve servirmi!!! Non rendermi dipendente.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2023 - 18:17
@Rush: di nuovo, abbiamo esperienze diverse. Anche a lavoro, il telefono è utilissimo quando si è distanti. Senza come fai? Vivo in Giappone, ma abbiamo fornitori in Europa, mica posso prendere l'aereo o scrivere una lettera ogni volta che gli devo dire qualcosa... peraltro gli ultimi Samsung hanno una modalità desktop fatta talmente bene che possono sostituire il PC in quei posti di lavoro che non ne necessitano di particolarmente prestanti. Tra colleghi, telefonate che fanno perdere tempo mi sono capitate raramente, forse perché ho sempre lavorato in aziende straniere o di mentalità internazionale, o forse è solo perché ho avuto cu... fortuna. Vinili: di studi ne trovi quanti ne vuoi online, difficilmente ne esce un chiaro vincitore. In Italia avevo uno stereo che permetteva sia la lettura dei vinili che la connessione bluetooth allo smartphone: per te che sei "addetto ai lavori" sarà diverso, ma io ascoltando la stessa traccia nei due formati sentivo un'unica differenza: il fruscio del vinile, che certamente ha un fascino innegabile, ma non credo sia sinonimo di fedeltà musicale. Secondo me, troppa gente ascolta vinili convinti che siano il top, poi se a tradimento gli collegassi lo stereo a Spotify se ne accorgerebbero solo quando parte la pubblicità. Ma soprattutto, la tecnologia ti permette entrambe le soluzioni: se vuoi ascoltare musica in auto o mentre fai sport non puoi certo portarti dietro un giradischi. Se invece vuoi ascoltare un vinile nel tuo salotto insonorizzato, il giradischi lo puoi comprare nuovo e non mi stupirei se quello nuovo fosse di qualità superiore e costasse meno rispetto a quello degli anni '80. È il classico win-win, perché lamentarsene? Pirateria: ho piratato qualcosa da ragazzo (ero minorenne e i reati sono ormai in prescrizione :p). Da quando ho ricevuto il primo stipendio, mai nulla. Certamente sono contrario, però diverse cose mi hanno sempre lasciato dubbioso: il paragone col furto di auto non regge. Se rubo la tua macchina, resti a piedi. Se pirato il tuo album preferito, ne abbiamo uno io e uno te. Inoltre, nel calcolare i danni della pirateria, si presuppone che, se uno non potesse piratare un'opera, la comprerebbe a prezzo pieno. Io, se non avessi potuto piratare, semplicemente ne avrei fatto a meno. Moto: quel che volevo dire è che, a differenza delle auto, non c'è stato un grosso abbandono di interi settori. Ogni moto ha il suo fascino, non voglio togliere nulla alla SWM, ma se ti piacciono le enduro di media cilindrata 2 tempi, trovi la Beta RR 300 e hai uno dei fuoristrada più efficaci mai creati, se ti fosse piaciuta la Toyota MR2, ora non c'è nulla. Per me (e a me) la tecnologia serve alla grande e fa piacere, e se mi rende dipendente, è proprio perché mi serve e mi fa piacere. Potrei tornare ad usare bussola e carta geografica, ma chi me lo fa fare con Google Maps che fa le stesse cose, le fa meglio, e ci mette 2 secondi?
Ritratto di Rush
31 marzo 2023 - 20:13
Andrea probabilmente mi spiego male. Lo smartphone o la tecnologia in generale non la denigro anzi. Se però hai un’auto con tutti gli accorgimenti nella fattispecie il bluetooth e stai al volante con il cell in mano cosa devo pensare? Ti faccio un altro esempio. Sai meglio di me che ora le auto hanno le luci diurne anteriori che si accendono automaticamente. Sai quanti incontro la sera con le luci spente dietro? Non c’è tecnologia che tenga contro l’idiozia. Ovviamente il discorso pirateria non era rivolto a te. Era un esempio o concetto per il quale nessuno si è mai preso la briga di documentarsi sui danni che ha provocato a migliaia di famiglie. Ti do due numeri per capirci meglio. Ogni anno la pirateria in Italia sottrae circa 1 miliardo di euro di fatturato e da quando esiste sino ad oggi tra diretto ed indotto è costata 500.000 posti di lavoro nel silenzio assoluto. Poi per 15.000 persone che rimangono a casa come ad esempio in Alitalia (che di certo non è fallita perché c’erano tratte pirata) parte il circo mediatico e bisogna immettere fondi (soldi pubblici) per salvarla. Vogliamo parlare di tutte le volte che Fiat ha messo in cassa integrazione i dipendenti? Non c’era chi illegalmente ha provocato tale situazione. Se rubi la mia auto resto a piedi mi crei un danno e in parte sono coperto dall’assicurazione. Se perdo il posto di lavoro perché piratano magari rubi il futuro della mia famiglia. È ben diverso. Anche io uso google maps come penso quasi tutti dato che è molto utile e meglio dei navigatori delle auto. Allora perché non toglierli dalle auto e ridurre il costo del veicolo? Se proprio lo vuoi lo troverai come optional. Invece no altri schermi su schermi e dispositivi dei quali si può fare a meno. La cosa che trovo curiosa è che 20 anni fa con i fax ed i telefoni sulla scrivania le aziende erano più sane e fatturavano di più. Oggi con tutta la velocità che ha portato la tecnologia ogni due per tre devono essere salvate dagli stati. Spesso evadono alla grande (quasi tutte le multinazionali). Che poi… ma se ci mettiamo i soldi pubblici perché devono restare private? Eehhh ma se non li metti la gente perde il posto di lavoro. Welfare? Anche se utopistico spero di dipendere il meno possibile da qualsiasi cosa. Toyota MR2 gran macchina. Come l’S c’era solo la KTM o la TGM.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2023 - 23:06
Smartphone: così siamo d'accordo, come dici tu, probabilmente ci eravamo capiti male. Se troviamo una persona al volante di notte col telefono in mano e le luci posteriori spente, il problema è quella persona. Da sempre, con qualsiasi tecnologia. Purtroppo, spesso, si da la colpa al telefono, non a chi lo usa male. Pirateria: come ti dicevo prima, la condanno, ma non posso non farmi domande. Soprattutto, come viene calcolato quel miliardo di fatturato perso? Probabilmente dando per scontato che, se non esistesse la pirateria, le opere scaricate illegalmente sarebbero state acquistate. Ma non è così: certo, esiste il pirata compulsivo che tarocca perfino Spotify perché 30 secondi di pubblicità o 3€ al mese gli sembrano troppi, ma secondo me, la maggior parte degli utenti, se non potesse piratare l'opera, semplicemente non ne usifruirebbe. E se l'opera merita davvero, viene comprata legalmente: pensa alla prima Playstation, forse l'epoca d'oro della pirateria nel mondo dei videogiochi, eppure ha alcuni dei prodotti più venduti di sempre, come Gran Turismo 1 e 2, o Final Fantasy VII e VIII. Che con fax e telefoni si fatturasse di più è semplicemente falso: negli ultimi 20 anni il PIL italiano è aumentato, poco, ma è aumentato. Il che significa semplice che nell'insieme si fattura di più, che per un'azienda che fa fatica ce n'è almeno un'altra in salute. Comunque su aiuti di stato e welfare la pensiamo esattamente allo stesso modo. Sulla moto specifica non vorrei andare nei particolari perché la conosco poco, ma è comunque un mondo che vedo (da appassionato) molto meglio rispetto alle 4 ruote: oggi ci sono ancora modelli per tutti i gusti e quasi tutte le tasche. Piuttosto se c'è una cosa che mi preoccupa è il domani: qualche auto elettrica interessante esiste già, altre sono in dirittura d'arrivo, moto? C'è qualcosina per gli spostamenti casa-lavoro in città, poi il nulla...
Ritratto di marcoveneto
30 marzo 2023 - 23:01
Usare lo smartphone finché si guida è considerato vietato dal codice della strada. Poi la coppia che sta al ristorante, come dice Rush, e passa più tempo ai social che a dialogare...no comment.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2023 - 13:13
@marcoveneto: in entrambi i casi non è un problema dello strumento, ma di come lo si usa. Ed è un problema che esiste da quando esiste l'umanità, non è certo nato con gli smartphone. Lo smartphone può essere usato in modo sano ed estremamente produttivo
Ritratto di marcoveneto
31 marzo 2023 - 14:45
Il mio non era un commento atto a criticare lo smartphone in sè, ma chi ne abusa o lo usa in modo inappropriato (tipo usarlo finchè si guida). Pure io ci passerò un'ora al giorno incollato allo schermo (se vado a considerare tutti i vari momenti in cui lo uso). Sicuramente crea dipendenza.
Ritratto di Rush
31 marzo 2023 - 16:03
Ma sarebbe inverosimile dire che lo smartphone non sia un oggetto utile. Il problema è chi lo usa ma soprattutto come lo usa. Tutta sta tecnologia che vogliono inserire a forza nelle auto è davvero utile? In parte certo che si. Perché però nessuno vuole ammettere che guidare e parlare contemporaneamente al telefono distrae? La guida è una cosa seria e bisogna stare concentrati. Tutte ste supercazzole non servono. Vogliamo maggiore sicurezza? Togliete la possibilità di telefonare dentro l’abitacolo quando è in movimento. Lo hanno fatto con le tv. Perché non con i telefoni?
Ritratto di marcoveneto
3 aprile 2023 - 07:04
Guarda basterebbe un passo indietro, ovvero che tutti lo usassero solo per chiamare collegandolo al BT, e le distrazioni sarebbero sicuramente di meno.
Ritratto di lovedrive
30 marzo 2023 - 16:29
scusate, ma quelli che stanno in corsia di sinistra che parlano anche con le mani con il passeggero e visto che sono distratti dalla guida non usano mai lo specchio?? anche la conversazione distrae dalla guida e si nota da tanti automobilitsti. meglio se il passeggero si guarda un film con le cuffie ed il guidatore si concentra sulla guida ( come previsto dal codice della strada).
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 22:14
Però inevitabilmente l’occhio cade li… ci si sposta per vedere meglio dato che per natura si è curiosi…eehhhh. Sbam. Preferisco una bella conversazione animata… seria o frivola che sia piuttosto che un ebete con le cuffie di fianco a me. Si dovrebbe iniziare a lasciare all’autogrill meno cani e più esseri umani… oddio umani…
Ritratto di Sepp0
30 marzo 2023 - 14:35
Che bello, quindi non solo dovrò rompermi i c0glion1 a guidare, rosicherò pure perché nel frattempo il passeggero si potrà pure guardare un film alla faccia mia.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
30 marzo 2023 - 14:56
Mediamente, il passeggero di un auto del genere porta un tacco 12, un piacevole accessorio estetico che spesso viene mantenuto indossato durante l'amplesso che se consumato in auto, qui può accidentalmente e ripetutamente e ritmicamente cozzare contro lo sventurato display di inutile intrattenimento, distruggendolo. Dico inutile perchè, sempre mediamente, l'ospite di queste auto preferisce essere intrattenutA con la carta di credito illimitata piuttosto che con distrazioni da smartphone
Ritratto di Rush
30 marzo 2023 - 15:08
Però se uno con un’auto del genere va in camporella anziché in un 5 stelle… mi sa che quella col tacco 12 l’ha caricata per strada…-:))) Accessorio decisamente inutile… lo schermo.
Ritratto di Ronbo
30 marzo 2023 - 16:29
Per auto che sembrano sempre più dei camion (nel peso e nella forma), mi sembra giusto che finalmente anche le plance adesso abbiano la pesantezza di quella di uno Scania col rimorchio.
Ritratto di Volpe bianca
30 marzo 2023 - 16:48
La qualità è ineccepibile. L'utilità invece... Peccato perché Porsche finora, in quanto a schermi e relative dimensioni, era sempre rimasta entro limiti accettabili. Amen
Ritratto di marcoveneto
31 marzo 2023 - 07:36
Almeno non hanno schermi a sbalzo, ma sono sempre abbastanza integrati nella plancia.
Ritratto di Tu_Turbo48
31 marzo 2023 - 15:13
@Volpe Bianca concordo. Sicuramente la qualità degli interni sarà sempre eccellente come da tradizione Porsche, ma l'estetica davvero pessima. Sembrano gli interni di un'auto made in China.!!!
Ritratto di Velocissimo
30 marzo 2023 - 19:43
Banale e orrenda.
Ritratto di Clementina Milingo
30 marzo 2023 - 21:18
c’è più soddisfazione all’Ikea che in quel cruscotto.
Ritratto di Ennio78
31 marzo 2023 - 03:35
Sai che innovazione, hanno ripreso gli interni del Taycan ma per fortuna hanno tenuto qualche comando fisico. Anche se lo schermo davanti al passeggero è una soluzione abbastanza inutile è sempre meno inutile ed orribile degli schermi giganti centrali.
Ritratto di Misto_Collinare
31 marzo 2023 - 08:18
Mah, nel dubbio altri 2-3 schermi li avrei messi sulla plancia. Crepi la liquirizia!
Ritratto di opinionista
31 marzo 2023 - 10:40
2
Be un quadro strumenti così potrebbe essere attribuito a qualunque auto, nessun segno distintivo che possa ricollocarsi al marchio tranne che nel volante. Spero almeno che l’iconica configurazione a cerchi sovrapposti degli indicatori sia presente, mi aspettavo decisamente di più.
Ritratto di luigigor
31 marzo 2023 - 11:15
uno degli interni più brutti mai visti in un'auto.
Ritratto di Marcello7
31 marzo 2023 - 12:27
La prima fu rivoluzionaria dopo solo lifting mal riusciti. Se non fosse marchiata porsche ne venderebbero 2. Il cruscotto nuovo è tipico da auto generalista impreziosito dall'inutilita' del terzo schermo.
Ritratto di TheChris
31 marzo 2023 - 17:04
Personalmente preferisco di gran lunga la Cayenne Coupè attuale, lo schermo davanti al guidatore è una cosa inutile. Poi il selettore per le marce poteva essere in una posizione migliore.
Ritratto di Rewman68
31 marzo 2023 - 23:01
A parta la non connessione fra i vari schermi che sembrano posti qui è la con spazi vuoti in mezzo, senza spirito di continuità tra loro, manca il “tocco Porsche”. Non sembra proprio sia in linea con la tradizione del marchio. Innovare va bene ma così copi male da altri.. un’altra osservazione: la leva del cambio posizionata li presume una guida prettamente automatica e da “cummenda”, bello rilassato. Magari per gli sportivi metteremmo i pads al volate.. al momento a me sembra che l’uscita del restyling MY23 sia una ottima occasione per acquistare un cayenne 2022. Magari ci convinceranno con gli esterni o le motorizzazioni ibride.