ARRIVANO QUELLE “SERIE” - Dopo aver presentato la versione Cabriolet, la gamma della nuova 911 è pronta ad allargarsi con l'arrivo delle più potenti versioni Turbo (foto sopra e qui sotto) e della sportiva GT3. Se la Turbo promette di essere ancora una volta la gran turismo "perfetta" per coloro che vogliono il massimo delle prestazioni, ma senza rinunce sul piano del comfort, la nuova GT3 dovrebbe essere la risposta a tutti gli appassionati "estremi" che non disdegnano qualche puntata in pista. Entrambe le versioni dovrebbero debuttare nel corso dell'anno dell'anno prossimo.
La nuova Turbo.
PORSCHE 911 TURBO - Passaruota allargati con una grossa presa d'aria laterale su quelli posteriori e alettone fisso ad altezza variabile: anche se ancora camuffata, l'aspetto della nuova 911 Turbo resta inconfondibile. Costruita sulla base della nuova 911 serie 991con telaio adattato per ospitare la trazione integrale, un “must” di tutte le moderne Turbo, sarà dotata di una versione sovralimentato da circa 530 CV del 3.8 sei cilindri boxer a iniezione diretta di benzina, abbinato al cambio manuale a sette marce o al robotizzato a doppia frizione PDK. Restando in tema di trasmissione, la Turbo, al pari delle attese versioni Carrera 4 e 4S, utilizzerà un sistema di trazione integrale ancora più evoluto ed integrato con l'elettronica della vettura per aiutare al massimo il guidatore a gestire le grandi prestazioni dell'auto.
La 911 GT3 serie 991.
PORSCHE 911 GT3 - Al pari dei precedenti modelli, anche la nuova Porsche 911 GT3 (foto qui sopra) si riconoscerà per l'aerodinamica modificata che comporta un aspetto più vistoso per le generose prese d'aria sul frontale, lo "splitter" sotto il paraurti anteriore, i passaruota allargati, lo scarico centrale e il vistoso alettone posteriore fisso. Oltre a una specifica regolazione dell'assetto e all'adozione di un differenziale autobloccante di serie, le novità non mancheranno. Si dice che la nuova Porsche 911 GT3 utilizzerà diversi pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria nell'ottica di contenere il peso, mentre il motore sarà derivato dal 3.8 a iniezione diretta della Carrera S ed è accreditato di oltre 450 CV: su tutte le precedenti GT3 (serie 996 e 997), il motore derivava da quello della Porsche GT1, modello da corsa nato nel 1996 per gareggiare nel campionato FIA GT. Secondo alcune indiscrezioni, oltre al cambio manuale a sette marce, per la prima volta la nuova Porsche 911 GT3 potrebbe essere proposta anche con un cambio robotizzato: si tratterebbe di un evoluzione con comandi dietro al volante del doppia frizione e sette rapporti, ribattezzato PDK-S.
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