NEWS

Porsche Cayman: si svela al Nürburgring

05 luglio 2011

Esteticamente resta simile all'attuale modello, ma “sottopelle” è tutta nuova. Tra qualche anno dovrebbero arrivare anche gli inediti motori boxer turbo a quattro cilindri.

Porsche Cayman: si svela al Nürburgring

LA VEDREMO L'ANNO PROSSIMO - Quelle che vediamo sono delle immagini pubblicate sul sito americano Motorauthority: ritraggono un prototipo della prossima generazione della Porsche Cayman sorpreso durante dei test sul circuito tedesco del Nürburgring. L'auto dovrebbe essere presentata nel corso dell'anno prossimo, qualche mese dopo la “gemella” Boxster, con la quale condivide l'ossatura e la maggior parte delle componenti.


Porsche cayman s
L'attuale Cayman è stata introdotta sul mercato nel 2005.


RESTA FEDELE A SE STESSA - Grazie alla quasi totale assenza totale di camuffature, si possono fare delle valutazioni sulla linea della nuova Cayman che non viene rivoluzionata, ma sapientemente rimodellata nei particolari. Il frontale mantiene i caratteristici passaruota “bombati”, il cofano del bagagliaio piatto e il paraurti che integra due generose prese d'aria laterali. La coda mostra modifiche più importanti, in particolare il terzo finestrino più esteso e il lunotto di maggiori dimensioni a filo dei montanti, che rende più “fluida” tutta la parte posteriore, che perde parte di quello strano andamento a "becco d'anatra" del modello attuale.


Porsche cayman spy 07 2011 02
Porsche cayman s 02
Il confronto della nuova generazione (sopra) con quella attuale (sotto) ribadisce le somiglianze.


TUTTA NUOVA - La nuova Porsche Cayman verrà costruita su un'inedita piattaforma che, si dice, permetterà alla coupé a due posti tedesca di essere più leggera. Il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) maggiore di qualche centimetro, andrà a vantaggio dello spazio in abitacolo. Secondo le più recenti indiscrezioni, al momento del lancio la Cayman (come la Boxster) dovrebbe utilizzare delle versioni aggiornate degli attuali motori sei cilindri boxer: il 2.9 portato a circa 280 CV e il 3.4 a 330 CV. Successivamente, molto probabilmente in occasione del restyling di metà carriera, dovrebbe debuttare un nuovo quattro cilindri boxer di 2,5 litri che, nella configurazione più potente dotata di turbo, è accreditato di circa 365 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ktmxbow
5 luglio 2011 - 19:35
wow!! 2.5 T da 400cv :D
Ritratto di mustang54
5 luglio 2011 - 19:39
2
mi piace più la Boxster
Ritratto di audi94
5 luglio 2011 - 20:36
1
secondo me invece ha più fascino (anche nel nome) la cayman
Ritratto di mirkoV8
6 luglio 2011 - 11:25
secondo me non è bella ed è pure inutile: con tutte le 911 che ci sono perchè uno dovrebbe comprare questa ?? (escludendo la scusa che non si può permettere una 911)
Ritratto di audi94
6 luglio 2011 - 14:25
1
non si può escludere quella prerogativa... è stata creata apposta per chi non può permettersi la 911 ma non vuole rinunciare al prestigioso marchio porsche...
Ritratto di nicodiego
5 luglio 2011 - 20:59
Ahi! Ahi! Hanno con l'acca. "Tra qualche hanno...
Ritratto di admin
admin (non verificato)
6 luglio 2011 - 09:53
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di newbv
5 luglio 2011 - 23:49
dopo la fiat disdetta i concessionari ecco tra qualche hanno con tanto di H... l'italiano comincia a scarseggiare
Ritratto di akabuster
6 luglio 2011 - 01:57
Tanto il nuovo modello e'sempre uguale a quello che sostituisce. Credo Porsche sia il marchio piu noioso,per me, in assoluto al pari di audi. Persino una novita'Dacia mi elettrizza piu'di una novita'Porsche.
Ritratto di fra89
6 luglio 2011 - 11:46
no ma perchè dici cosi?!ora hanno messo pure un 4 cilindri!!!non ti elettrizza?!(commento ironico)
Ritratto di gig
6 luglio 2011 - 11:50
Se prestassi più attenzione nell' osservare le immagini, noteresti che alcuni particolari sono cambiati: la forma dei fari (ora più tondeggiante); l' attaccamento degli specchi retrovisori esterni (ora meno classico e più sportivo); lo spoiler (più lungo); la forma dei proiettori posteriori (più elegante ma meno sportiva); il lunotto (più lungo); i cerchi (almeno in questo modello sono più sportivi) ma soprattutto la conformazione della carrozzeria ( radicalmente cambiata). Però su una cosa concordo con te: la Porsche è uno dei marchi più noiosi perchè costruisce auto molto simili tra loro. Cordiali saluti, gig.
Ritratto di Boys
6 luglio 2011 - 13:39
1
Secondo me è bellissima anche se a vederla cosi sembra che a malapena abbiano "modificato" i fari posteriori, però alla Porsche sono stipendiati vw quindi novità stilistiche saranno rarissime del resto la golf, polo, passat etc. etc. insegnano....
Ritratto di Alecs
6 luglio 2011 - 15:36
questo non è un modello ma un restyling....io la vedo così..
Ritratto di peugeot93
6 luglio 2011 - 15:49
chi non è veramente attento al mondo dell'auto non noterebbe alcuna differenza! questo significa che la porsche vuole i clienti abituali e non estendere ad un pubblico maggiore le vendite... questa teoria va però contro le reali intenzioni della porsche che ha creato quest'auto per aumentare il numero di auto vendute
Ritratto di fogliato giancarlo
7 luglio 2011 - 03:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di antonellof
7 luglio 2011 - 09:59
Porsche è la 911. Sono d'accordo con fogliato giancarlo al 100%100. Saluti