NEWS

I prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta

01 marzo 2010

Siamo entrati in possesso del listino che l'Alfa Romeo ha inviato in gran segreto ai concessionari. La Giulietta avrà un prezzo base più competitivo rispetto a quelli delle rivali Audi A3 e BMW Serie 1.

ALCUNE INFORMAZIONI IN ANTEPRIMA - Grazie a un listino di pre-lancio consegnato ai concessionari prima del debutto ufficiale, siamo in grado di svelare in anteprima i prezzi, le dotazioni e alcune caratteristische tecniche di uno dei modelli più attesi del Salone di Ginevra, l'Alfa Romeo Giulietta. Come vi avevamo anticipato qui, i motori della berlina a cinque porte di Arese saranno inizialmente quattro. Un 1.4 turbobenzina declinato in due potenze, 120 e 170 CV, un 1.750 TBi da 235 CV e due unità a gasolio, una 1.6 JTDm-2 da 105 CV e un 2.0 JTDm-2 da 170 cavalli. 

I prezzi della Giulietta
Versione Allestimento Potenza Accel. 0-100 km/h Vel. max Prezzo
1.4 Turbobenzina Progression 120 CV n.d. n.d. 20.500
1.4 Turbobenzina Distinctive 120 CV n.d. n.d. 22.200
1.4 Turbo Multiair Progression 170 CV 7,8 218 22.200
1.4 Turbo Multiair Distinctive 170 CV 7,8 218 23.900
1.750 TBi Quadrifoglio Verde 235 CV 6,8 242 29.200
1.6 JTDm-2 Progression 105 CV 11,3 185 22.500
1.6 JTDm-2 Distinctive 105 CV 11,3 185 24.200
2.0 JTDm-2 Progression 170 CV 8 218 25.900
2.0 JTDm-2 Distinctive 170 CV 8 218 27.600

 

MENO CARA DI AUDI E BMW - Come accennato, la Giulietta dovrebbe partire da un prezzo più basso rispetto alle rivali: 20.500 euro contro i 23.750 euro della A3 1.6 TDI Young Edition e i 24.700 della Serie 1.

LE DOTAZIONI - Gli allestimenti della Giulietta saranno tre. Quello di partenza, com'è tradizione per la Casa italiana, si chiamerà Progression e avrà un allestimento di serie già abbastanza ricco.

Dotazione di serie per la Progression
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
Chiusura centralizzata con telecomando a distanza
Specchietti esterni elettrici riscaldati
Climatizzatore
Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
Attacchi Isofix
6 Airbags
VDC con Hill Holder e Elettronic Q2
Alfa Romeo DNA
Daytime Running Light ( luci diurne a LED )
DPF (su motorizz JTDm)

 

C'è poi l'allestimento Distinctive, quello più ricco sulla maggior parte delle versioni, ad eccezione della 1.750 TBi Quadrifoglio Verde. In aggiunta al Progression, il Distinctive offre:

Dotazione di serie per la Distinctive
Interni in tessuto Competizione
Display Matrix ad illuminazione bianca
Chrome line esterna
Volante in pelle
Comandi radio al volante
Bracciolo anteriore con vano attrezzato
Fendinebbia
Climatizzatore automatico bi-zona
Cruise Control
Cerchi in lega 16" sportivi con pneum. 205/55


Infine passiamo alle dotazione della versione più sportiva, la Quadrifoglio Verde

Dotazione di serie per la Quadrifoglio Verde
Assetto sportivo e ribassato
Calotta satinata specchi esterni
Cerchi in lega 17" sportivi con pneum. 225/45
Pedaliera sportiva in alluminio
Inserto in alluminio spazzolato scuro
Proiettori con finizione scura
Black interior
Minigonne
Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Interni pelle speciale sport pack
Cristalli oscurati
Pinze freno maggiorate di colore rosso



I PACCHETTI - In aggiunta alla versione Distinctive, si potranno scegliere quattro pacchetti di accessori per personalizzare la Giulietta.

Il primo pacchetto si chiama Sport Pack 17 pollici e costa 1.700 euro. Ecco cosa prevede:
- Assetto sportivo
- Calotta satinata specchi esterni
- Cerchi in lega 17" sportivi con pneum.225/45
- Pedaliera sportiva in alluminio
- Inserti in alluminio spazzolato scuro
- Proiettori con finizione scura
- Black interior
- Minigonne
- Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
- Interni pelle speciale sport pack

C'è poi lo Sport Pack 18 pollici da 2.000 euro. In questo caso la dotazione include: 
- Assetto sportivo
- Calotta satinata specchi esterni
- Cerchi in lega 18" sportivi 5 fori disegno turbina
- Pedaliera sportiva in alluminio
- Inserti in alluminio spazzolato scuro
- Proiettori con finizione scura
- Black interior
- Minigonne
- Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
- Interni pelle speciale sport pack

Con 1.000 si può avere il Pack Premium che aggiunge diversi accessori che rendono la guida più confortevole:
- Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
- Sensore rilevazione pioggia
- Sensore umidità
- Blue & Me con comandi radio/telefono al volante
- Sensori parcheggio
- Retrovisore interno elettrocromico
- Sensore crepuscolare
- Parabrezza con fascia antiabbagliamento

Per chi non si accontenta c'è il Pack Premium Plus da 2.000 euro che prevede:
- Fari BiXenon con AFS e lavafari telescopici
- Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
- Sensore rilevazione pioggia
- Sensore umidità
- Blue & Me con comandi radio/telefono al volante
- Sensori parcheggio
- Retrovisore interno elettrocromico
- Sensore crepuscolare
- Parabrezza con fascia antiabbagliamento

ALTRI OPTIONAL FUORI DAI PACCHETTI
- Ci sono poi diversi optional a pagamento, slegati dai pacchetti: per avere il battitacco, ad esempio, bisogna spendere 70 euro, per il terzo appoggiatesta posteriore 50 euro, mentre il tetto apribile costa 1500 euro e il navigatore 1000.

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2010 - 11:46
1
giusto partire da un prezzo più basso rispetto alle concorrenti per cercare di attirare i clienti....mi aspettavo qualcosina di più dalle prestazioni in accelerazione della 1.4 170 CV e della QV
Ritratto di Peppe
1 marzo 2010 - 11:47
.. dotazione scarsa, come accade pure per la MiTo.. Per esempio la versione Progression non ha di serie accessori a cui nessuno che compra questo genere di auto rinuncia: clima automatico, terzo poggiatesta post (nemmeno la Distinctive lo offre!), cerchi in lega, fendinebbia e volante in pelle con comandi radio.. Aggiungendo questi pochi e ormai indispensabili accessori, il prezzo di base supera senza problemi i 22mila euro, non pochi per un 1.4 con 120 cv, tra l'altro ormai "superato" dalla tecnologia multiair..
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2010 - 11:51
1
in effetti hanno fatto un po i furbetti.... ;-)
Ritratto di badman200
1 marzo 2010 - 11:55
mah credevo peggio per i prezzi...come al solito la progression ha poco di serie, però mi lascia stupito che abbia le luci diurne a led (non devono essere abbinate agli xeno?). L'importante a mio parere è che si riveli all'altezza dei prezzi per quanto riguarda qualità dei materiali e degli assemblaggi....
Ritratto di diablos3
1 marzo 2010 - 12:05
Guardate che bella in questo colore! http://img30.imageshack.us/gal.php?g=sam0019.jpg
Ritratto di Alessandro
1 marzo 2010 - 12:13
Personalmente non mi piace e mai acquisterò una Pseudo Alfa,però le Audi internamete sono ben rifinite,qui si vede lontano un miglio che l'A3 è superiore anche se non recentissima.
Ritratto di Merkurio
1 marzo 2010 - 12:17
@ Peppe ma come dotazioni scarse?? Non mi sembra che la serie 1 o l'audi a3 abbiano i vetri elettrici post (che giulietta ha) o i comandi al volante,il clima automatico o i cerchi in lega,i fendinebbia e via dicendo!
Ritratto di Alfonso_
1 marzo 2010 - 12:22
scusate ma come potete dire "dotazione scarsa" state male forse???ha tutto e di più, non è base ma ricca di contenutigià a 20000 euro!!! la dotazione è più completa di molte altre!!prezzo ottimo!! forse sarei pronto a dire che è la primaauto che vale quel che costa...vedremo...cmq molto bella e stra-completa! non diciamo eresie che ha poco di base su
Ritratto di Alfonso_
1 marzo 2010 - 12:24
aaaah be allora...si si...oggi si compra un'auto percome è fatta dentro, non per come va in pista....ma che dici? la giulietta ha ottima qualità interna, a livello quasi audi,..che è il top...ma lhandling dove lo mettiamo?la a3 non sa nemmeno cosa sia
Ritratto di Merkurio
1 marzo 2010 - 12:26
@ alessandro cmq se non compri questa pseudo-alfa (leggi mezza fiat) non capisco xkè tu debba comprare una pseudo-audi (leggi vw)...se vuoi una macchina pura vai su bmw allora!
Ritratto di apm
1 marzo 2010 - 12:26
ma infatti oh, ma guardate che quella lista è la dotazione di serie, micagli optional, oa ditemi quale macchina che costa meno di 21.000 euro offre di serie alzacristalli elettrici posteriori, radio mp3, specchietti elettrici riscaldati e i fendinebbia tutti insieme?
Ritratto di davi_serie3
2 marzo 2010 - 18:59
alfa non sta vendendo molto ultimamente se dovesse anche far pagare gli optional come bmw e audi rimarrebbero tutte nei concessionari le giulietta e poi usano materiali visibilmente piu scadenti....solo x questo è piu basso il prezzo
Ritratto di Merkurio
1 marzo 2010 - 12:32
apm la gente basta che smerd@ la roba italiana..almeno si informassero prima di parlare
Ritratto di ita80
1 marzo 2010 - 12:39
la dotazione è più che completa e i prezzi sono molto competitivi calcolando il dna, il q2!!! internamente è di poco inferiore all'a3 ma è superiore alla serie 1. ci faccio un pesierino!!!! grande alfa!!!!!
Ritratto di mpresti
1 marzo 2010 - 18:19
Non discuto sulla qualià audi che e' molto buona, ma questa Giulietta e' pure molto bella e appare ben fatta. Su strada sara' sicuramente uno spettacolo.
Ritratto di El bocia
1 marzo 2010 - 12:58
con questi prezzi è addirittura meno cara della golf in base alla dotazione abbastanza ricca tutto sommato...da togliere completamente la concorrenza con A3 e serie 1 a mio avviso, c'è una differenza di 4.000 euro.
Ritratto di autolog
1 marzo 2010 - 21:10
ma cosa stai dicendo? si vede che non capisci un fico secco di marketing di auto....
Ritratto di autolog
1 marzo 2010 - 21:17
ma cosa stai dicendo? si vede che non capisci un fico secco di marketing di auto....
Ritratto di glevil
5 marzo 2010 - 13:27
se ti piace correre in curva ti fai un alfa nn una tedesca, ti fai una tedeca se ti piace correre nei pezzi dritti di autostrada, e alla prima curva provare l ebrezza del paracadude per entrare in curva a 50
Ritratto di Alfonso_
1 marzo 2010 - 13:17
la gulietta VUOLE come obiettico ilc premium, ovvero a3 e serie 1...posto che la miglior meccanica c'è la bmw ei miglori interni audi,la giulietta ha buonissimi interni e buonissima meccanica, molto più di golf/308/bravo e altre semi generaliste....questa vuole fare la grande èed è grande...voi vedete il tutto in base al prezzo, ma se volete qualche optional il prezzo è di poco sotto le tedesche, giusto per dire che sono contro di loro, ma offrono un miglior rapporto qualità/prezzo...non è che se cost 4000 euro in meno fa schifo..la serie 1 se mai costa 4000 euro in + di base senza motivo
Ritratto di apm
1 marzo 2010 - 13:24
mannaggia la miseria se non ti do ragione, ora perchè una macchina costa i soldi che veramente vale, e quindi costa meno delle concorrenti, deve per forza fare schifo la qualità di un oggetto non è sempre direttamente proporzionale al prezzo, e l'alfa romeo lo sta dimostrando alla grande da anni e anni
Ritratto di Alfonso_
1 marzo 2010 - 13:17
la gulietta VUOLE come obiettico ilc premium, ovvero a3 e serie 1...posto che la miglior meccanica c'è la bmw ei miglori interni audi,la giulietta ha buonissimi interni e buonissima meccanica, molto più di golf/308/bravo e altre semi generaliste....questa vuole fare la grande èed è grande...voi vedete il tutto in base al prezzo, ma se volete qualche optional il prezzo è di poco sotto le tedesche, giusto per dire che sono contro di loro, ma offrono un miglior rapporto qualità/prezzo...non è che se cost 4000 euro in meno fa schifo..la serie 1 se mai costa 4000 euro in + di base senza motivo
Ritratto di totus
1 marzo 2010 - 13:29
è carina ma decisamente troppo sopravvalutata. non mi pare che l'uscita del mercato di quest'auto sia un evento come lo si sta invece rendendo...
Ritratto di JACOPO lo89
1 marzo 2010 - 13:57
Veramente bella la giulietta..prezzi molto buoni, io punterei sul 2.0 JTDm 170cv se dovessi scegliere..mi sembra strano che il 1.4 multiair abbia le stesse prestazioni della mito Quadrifoglio verde, visto che il peso è parecchio maggiore..
Ritratto di diablos3
1 marzo 2010 - 14:01
jacopo_lo89 la giulietta ha prestazioni dichiarate simili, ma non uguali: Mito QV 0-100= 7,5s Vmax= 219km\h; Giulietta M.air 0-100: 7,8s e Vmax: 218km\h
Ritratto di El bocia
1 marzo 2010 - 14:08
non so cosa ci vedete voi, ma per me è una semplice "147" modello nuovo...non ci vedo tutta questa rivoluzione.
Ritratto di alfo88
1 marzo 2010 - 14:09
tranne la "stupidata" per non dire altri termini molto più offensivi, di mettere il 1.6 da 105 cavalli e non da 120 o anche di più, io credo sia tutto apposto, i prezzi sono davvero competitivi...l'unico punto nero è il pack quadrifoglio verde, che significa rovinare un'icona che ha fatto storia, con delle pagliacciate da minigonne e alettoni...è come fare una ferrari a gas!per il resto, non è un'alfa, ma è una buona fiat sportiva (senza umorismo)
Ritratto di JACOPO lo89
1 marzo 2010 - 14:15
hai ragione, avevo sbagliato a leggere i dati della mito..a mio parere avrebbero dovuto fare anche una versione gpl, visto che in questo ultimo periodo le vendite sono incrementate..Spero che non facciamo come la mito e cioè solo il 1.4 tb 120cv a gpl, quasi tutte le auto a gpl in circolazione non hanno motori molto potenti (eccezione della ford focus 2.0 benzina/gpl con 145cv) il 1.4 170cv della giulietta non sarebbe male come versione a gpl..
Ritratto di diablos3
1 marzo 2010 - 14:25
Secondo me la t-jet 120cv sarà anche a gas. Per la M.air 170cv c'è speranza, dato che i nuovi bicilindrici multi air sono progettati per andare anche a gas, c'è una buona possibilità che in futuro anche i multi air vengano resi bifuel
Ritratto di Francesco T
1 marzo 2010 - 15:28
SIA COME PREZZO CHE ANCHE ALTRO..................!!!!
Ritratto di 5ska99
1 marzo 2010 - 17:44
mah... alla fine per una 170cv diesel accessoriata di punto ci vogliono 32/33.000 euro. mi sembrano tanti. per una golf VI accessoriata uguale si arriva a 28/29.000, con 140cv.
Ritratto di diablos3
1 marzo 2010 - 18:02
Si ma la giulietta 170cv la devi paragonare alla GTD, non alla 140cv. Il motore 140 uscirà dopo l'estate anche per la giulietta.
Ritratto di 5ska99
1 marzo 2010 - 18:10
anche tu hai ragione. vedremo il diesel da 140cv a che prezzi lo daranno. intanto da configuratore golf gtd completa prezzo 31.300.
Ritratto di diablos3
1 marzo 2010 - 18:03
x
Ritratto di Sandrov46
1 marzo 2010 - 17:46
Evviva non vedo l'ora di indebitarmi con un bel finanziamento e comprare una ALFA Giulietta bianca che va di moda con gli specchietti satinati da tamarro.....che idiozia gira
Ritratto di 5ska99
1 marzo 2010 - 17:46
si sa che bmw we audi sono su un altro pianeta in termini di prezzi. la corsa la dovrà fare su golf. certo che la astra da 160cv diesel automatica, con cerchi da 19 etc la porti a casa con 27.000euro...
Ritratto di roberto72
1 marzo 2010 - 18:02
A me sembra in linea con la concorrenza, cmq staremo a vedere se il mercato le darà ragione in un momento di stasi come questo. Ha sia le potenzialità che le credenziali per farlo.
Ritratto di Al86
1 marzo 2010 - 18:19
Dopo quello che scriverò so già che i soliti fiattisti mi accuseranno di esterofilia; a prescindere dalla linea (quel maledetto frontale continua a non convincermi), per i motori più prestazionali nulla da dire, ma su quelli "entry-level" sì, ad esempio perchè mettere il 1.4 turbo benzina da 120cv quando c'è il 1.4 turbo multiair 135cv, sicuramente più adatto a quest'auto? Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, c'è un ampio divario tra il 1.6 da 105cv e il 2.0 da 170, non avevano un motore con una potenza intermedia da mettere al posto del 1.6? Il prezzo invece mi pare adeguato all'auto. Non condivido chi mette già in campo le presunte doti stradali della Giulietta, sulla carta lo schema sospensivo è meno raffinato (non vuol dire meno efficace) di quello montato sulle auto che la precedevano, e non si può ancora dire nulla di come andrà in pista finchè non verrà effettivamente provata.
Ritratto di jj22
1 marzo 2010 - 18:30
non mi sembra male anche se aspetto di vederla dal vivo..scarsa la scelta dei diesel..
Ritratto di jj22
1 marzo 2010 - 18:30
non mi sembra male anche se aspetto di vederla dal vivo..scarsa la scelta dei diesel..
Ritratto di MassySaba
1 marzo 2010 - 18:58
In nessuna delle versioni è previsto il cambio robotizzato con paddle??? Mmagari con doppia Frizione!!
Ritratto di news
1 marzo 2010 - 20:05
ma la golf ha una linea per vecchi..volete mettere la linea fresca e moderna della giulietta...?..non c e' paragone..sono sicuro che tecnicamente sara' all altezza delle bmw..
Ritratto di El bocia
1 marzo 2010 - 20:49
tecnicamente all'altezza di bmw? ma se sono motori fiat...ok l' orgoglio italiano, ma non cadiamo nel ridicolo per favore...andate a guardarvi le pagelle di 4 ruote di marzo dove la 159 si prende un 6 (scrivono esplicitamente che non è all' altezza delle concorrenti) mentre il serie 3 si becca un bel 7,5...capisco che le alfa possano piacere e rispetto i gusti ma è assolutamente inutile sopravvalutare un prodotto di cui si sono viste solo 4 foto pretendendo di scavalcare chi regna sovrano da anni in certe categorie.
Ritratto di glevil
5 marzo 2010 - 13:18
i motori vanno, sono le scocche che pesano di + della concorrenza.. pesano di media 300Kg, ma i motori fanno al massimo un secondo i + da 0-100 per nn contare che il totale dei motori disel sono di tecnologi fiat.. ma questa è un altra storia
Ritratto di MASSIMO69
1 marzo 2010 - 20:55
Per un'auto così bella, tecnologicamente avanzata e direi full-optional il prezzo è giusto! Sempre meglio di una Golf!
Ritratto di drupi77
1 marzo 2010 - 21:01
Prezzo molto ma molto competitivo. Interni come esterno della vettura molto freschi con tipica cattiveria Alfa Romeo. Potete dire che mezzo Fiat ecc. Ma Fiat ha aumentata la qualità di molto. Spero soltanto che come altre nazioni, leggete Tedeschi, Giapponesi e altri, Italiani non smettono finalmente a guardare belle cose di altri e cominciano apprezzare le sue meraviglie. Lo dico perche sono uno straniero e vedo che non sapete apprezzare questo che avete. E di sicuro non manca niente alle vostre automobili rispetto questi dall'estero.
Ritratto di edocas
1 marzo 2010 - 21:38
PER ESSERE PERFETTA CI VORREBBE UN 3.2 V6 DA 280CV...HA DEI MOTORI TROPPO SOTTODIMENSIONATI. IL PREZZO SEMBRA ALLETTANTE.
Ritratto di Samovar84
1 marzo 2010 - 21:47
... ma volete mettere gli interni dell'Astra (che costa 2000 euro di meno, ha 20 CV in più, è piu accessoriata e di immagine oramai confrontabile)?
Ritratto di _gabri_
1 marzo 2010 - 22:13
Troppo ambiziosi a posizionarla in questo modo, in Italia finirà per fare più numeri di Audi e Bmw (che sono poi a fine carriera) ma starà ben lontano dalla regina Golf, in Europa farà ancora peggio
Ritratto di Niko46
2 marzo 2010 - 02:01
3
Bella, accessoriata e appetibile... Ma hanno elemosinato un po' troppo sui motori... che fine ha fatto il 1.6 mjet da 120 cv? e i multiair da 135 cv? perché non si parla del cambio automatico? Troppe incognite che, se non chiarite, rendono l'auto tecnologicamente già vecchia... E poi la finiamo con questo maledetto divario (ormai inspiegabile) tra diesel e benzina?
Ritratto di Cherokee
2 marzo 2010 - 12:04
Premetto che alcune Alfa mi piacciano, in particolare la -superata- 147, trovo che abbia linee ancora bellissime dopo 10 anni. Premesso questo, consiglio di tornare coi piedi per terra a tutti quelli che sono "gasati" dalla presentazione della nuova Giulietta. Sinceramente quest'auto non mi fa gridare al miracolo, e soprattutto è futile girarci intorno, il segmento C è sotto l'egemonia tedesca, inutile illudersi. Che voglia confrontarsi con la sottocategoria "premium" o meno, difficilmente quest'Alfa riuscirà ad imporsi su auto come Golf o A3. La prima HA INVENTATO il segmento in questione (ed ha un blasone di quasi 40 anni, fate un po' voi!), la seconda è stata la prima ad aggiungere un tocco di -spudorato- lusso al settore, dal lontano 1996 oramai. Bmw per ritagliarsi un piccolo spazio nel segmento è ricorsa a caratteristiche ancora oggi uniche, come la trazione posteriore ed il motore longitudinale. Con OVVIO incremento dei prezzi di listino (ho letto che qualcuno si è chiesto "perchè la Serie 1 costa 4.000 euro in più?). Questa Giulietta invece non offre nulla di nuovo: interni nella media (le finiture di Golf/A3 sono ancora inarrivabili), e scelte tecniche "semplici"( non ha nemmeno la trazione integrale a quanto pare). Il manettino DNA altro non è che la rinominazione dei sistemi di gestione della centralina, che hanno (spesso a pagamento) molti altri modelli. Nulla di nuovo sotto il sole insomma, a parte il prezzo -relativamente- competitivo...
Ritratto di astone
4 marzo 2010 - 15:18
Ma la Quadrifoglio Verde da 235 Cv è la versione più potente o ne è prevista in futuro anche un'altra ancora più potente, magari con il nome GTA???