NEWS

I prezzi francesi della Renault Clio

16 luglio 2012

Oggi in Francia si sono aperti gli ordini per la nuova Renault Clio, ed è interessante vedere i prezzi quali prezzi la Renault ha deciso per il suo mercato domestico: 13.700 euro il prezzo d'ingresso per la versione 1.2 da 75 CV.

QUATTRO ALLESTIMENTI - Un po’ come si fa con il vino novello, in Francia la Renault ha battuto la grancassa per annunciare l’inizio degli ordini per la sua nuova Clio. Ciò significa che è stato comunicato il listino prezzi, in cui l’automobilista francese trova per il momento soltanto tre motori e tre livelli di allestimento. I motori sono i due “benzina” 1.2 da 75 CV e il 3 cilindri di 900 da 90 CV, il turbodiesel è dCi da 90 CV. Gli allestimenti sono l’Authentique, l’Expression, il Business  e il Dynamique. 

SI PARTE DALLA BASE - Non tutti gli allestimenti si ritrovano abbinati a tutti i motori. L'Authentique in questa fase di lancio si può abbinare solo al 1.2 da 75 CV: con il prezzo di 13.700 euro è la versione d’ingresso. Ciò significa che non c’è, né la radio, né il climatizzatore. Lo stesso allestimento Authentique l’anno prossimo sarà proposto con il motore turbodiesel dCi 75 CV, al prezzo di 16.000 euro. Oggi c’è solo con il “benzina” 1.2.

Renault clio 2012 36

EXPRESSION - La versione Expression è quella che sarà disponibile con tutti i motori. Con il benzina 1.2 da 75 CV costa 15.700 euro. La grande novità del 3 cilindri Tce 90 di 900 cc, da 90 CV è in listino con due proposte che si differenziano per le emissioni di CO2: una di 105 g/km, l’altra di 99 g/km. La prima, è prevista in versione Expression e Dynamique (dal 2013) e costa rispettivamente 16.900 e 18.000 euro. La seconda è soltanto in versione Expression e costa 17.100 euro. 

NON MANCA IL DIESEL - Sul mercato francese la Clio IV turbodiesel da 75 CV arriverà con il 2013. Sarà possibile averla in tutti gli allestimenti, tra cui quello base Authentique costerà 16.000 euro; mentre l’Expression varrà 17.800 euro, la Business 18.000 euro e la Dynamique 18.900 euro. La motorizzazione Energy dCi 90 è in listino con due livelli di emissioni di CO2: 90 e 83 g/km. La prima è disponibile con gli allestimenti Expression (18. 800 euro), Business (19.000 euro) e Dynamique (19.300 euro). Il turbodiesel con minori emissioni di CO2 è in listino in versione Expression e Business, rispettivamente a 19.000 e 19.200 euro. 
 

Renault clio 2012 personalizzazione 7
 

PERSONALIZZAZIONI POCO CHIARE - Per la nuova Clio la Renault ha giocato anche la carta delle personalizzazioni, con un’offerta di accessori e pacchetti da scegliere a seconda dei propri gusti ed esigenze. In questo primo giorno di commercializzazione, ci sono state già delle critiche alle modalità scelte per la pubblicazione delle varie possibilità, ritenute poco trasparenti e complicate da comprendere. 

> Per saperne di più della Renault Clio

Renault Clio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
140
157
90
54
61
VOTO MEDIO
3,5
3.51992
502


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
16 luglio 2012 - 18:33
2
sempre più in alto.... e i prezzi crescono sempre più...
Ritratto di Giugiaro
16 luglio 2012 - 19:34
Marchionne ha detto giustamente che attualmente nel segmento B è in atto una vera e propria guerra dei prezzi infatti quelle che si vendono di più sono Yaris,Fiesta,C3 covvero quelle che costano pochissimo, sotto i 10.000 euro già full, qui una entry level a 14.000 cocozze so fuori di melone sti quà.
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 09:29
In Francia le francesi costano tanto in quanto la domanda è alta. Lo stesso vale per la Fiat, che in Italia costa ben di più che in altri paesi dove vende ben poco. p.s. se le vendono a quei prezzi, buon per loro
Ritratto di supermax63
19 luglio 2012 - 00:24
basta non comprarla e se si deve acquistare una qualsiasi vettura del segmento della Clio,mi pare proprio di capire che essitanto delle ottime alternative di qualità,più complete e meno care
Ritratto di Fabri54
17 luglio 2012 - 10:05
1
lo diceva sempre mio nonno ahahhaah
Ritratto di Claus90
16 luglio 2012 - 18:37
Nel complesso è carina e moderna, i prezzi sono alti , secondo me ci vorrebbe anche il 1.5 dci da 110 cv considerando le auto di oggi mi sembra più adeguato.
Ritratto di simo91
16 luglio 2012 - 18:36
Mmm mi sembra una buona auto..Fatta comè si deve, ma il prezzo di partenza nn é alto???
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
16 luglio 2012 - 18:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
16 luglio 2012 - 20:12
In effetti con 5 post in 5 giorni uno non riesce a farsi nemmeno una vaga idea del prodotto. Mi sembrerebbe come minimo doveroso un lancio ogni ora. Boh, in Renault devono avere dei PR con i controbaffi (ho un budget notevole per le cene di lavoro). Scherzi a parte, a me questa nuova Clio piace decisamente. La trovo molto migliorata dal punto di vista estetico
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
16 luglio 2012 - 21:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renault90
16 luglio 2012 - 18:46
sono impazziti, ma non mi sembra il caso proporre un auto base a 13.700 € senza neanche clima e radio, alla renault stanno dando i numeri, prezzi altini.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 00:11
7
sapere da buon appassionato Renault che in Francia le Renault sono ben,ma davvero ben più care che da noi... Secondo me sta strategia di diffondere i prezzi Francesi di alVolante è per togliere clienti alla Clio... mi dispiace..ma non sono veri...e poi la dotazione delle vetture destinate alla Francia sono sempre più scarni rispetto alle nostre!!! Prova per curiosità a configurare una Clio 3 sul sito Francese e configura lo stesso modello sul sito Italiano...Io l'ho fatto con la 1.5 90cv dCi Live (ITALIA) e la 1.5 90cv dCi Night&Day (FRANCIA) pari optional e quasi 3000 euro di differenza!!! Esagerati no??
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 00:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 00:36
7
siii certo... sono pagato!!! Ma per favore!!! Mi da solo fastidio che facciano cattiva pubblicità a una casa che stimo e di cui sono felice possessore di ben 2 Clio... e basta con ste battutacce CliTo -.- e si Night&Day è un allestimento...per il resto dell'Europa ,in Italia non esiste,lo chiamano Live! Tieni leggi http://www.renault.ch/it/gamma-renault/night-and-day/clio.jsp
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 02:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 01:32
7
A te risulta che i prezzi siano più bassi all'estero...ma solo a te...perchè in realtà non è così carissimo!!! Vatti a configurare una Clio su www.renault.fr e una su www.renault.it e vedrai!!! Ben 3650 euro più cara in Francia a parità di allestimento/colore/optional/motore (1.5 dCi 90cv)/porte e persino cerchi e tessuti dei sedili!!!!!!! Delle Fiat non so...però ho visto su autoscout Francese che li si svalutano molto più in fretta che da noi...per esempio l'anno scorso avevo trovato una Panda 1.2 Dynamic di un anno a 5500 euro!!! Da noi per avere prezzi così devi andare su una di 3-4 anni almeno!! Poi dicevi ''Magari le concessionarie possono beneficiare di una maggiore scontistica che gli consente di praticare prezzi differenti'' nooooo è proprio il listino di base più alto di 3650 euro nella versione da me citata!!! Un'esagerazione essendo la stessa identica automobile!!! Infine le auto (le mie due Clio) le ho prese nuove,ordinate e aspettate mesi&mesi (4 mesi e mezzo la mia) per averla come volevo con molti optional extra e colore e cerchi come volevo io..e non la solita grigia coi copricerchi che trovi pronta consegna! Eppure l'ho portata a casa a mooolto meno del listino Italiano,già ben più basso di quello Francese!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 02:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 09:36
In Francia la domanda è alta, i prezzi sono alti. In Italia la domanda è meno alta, i prezzi sono meno alti. In Italia la domanda per le Fiat è alta, i prezzi sono alti. All'estero la domanda per le Fiat è bassa, i prezzi sono più bassi. L'offerta segue la domanda, sia per i prezzi, sia per gli allestimenti/dotazione. Le Fiat in Slovenia costano ancora di meno che in Germania e Austria (cmq in Germania i prezzi sono simili agli italiani). Se compri una vettura "all'estero" per poi portarla in Italia, come privato, non c'è verso di evadere l'Iva. All'estero compri la vettura senza pagare l'Iva, la quale la pagherai direttamente all'Italia (oggi al 21%) al momento dell'importazione (ovvero al momento dell'immatricolazione di una vettura proveniente da altro stato membro EU)
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 09:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 09:57
Per il discorso dell'Iva parlavo esclusivamente del privato che va a comprare all'estero (perchè la vettura costa di meno), non per i concessionari/commercianti vetture ecc. Se sei privato, al momento dell'immatricolazione devi versare l'Iva (per una vettura nuova), e questa operazione viene controllata. Per i prezzi, la "politica aziendale" tiene conto anche della domanda. Parliamo di Case che vendono 500.000 e passa vettura all'anno (in europa), non possono permettersi di addottare una qualsiasi politica aziendale senza tener conto anche della domanda.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 10:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 10:23
Capisco, ma cerco di scindere la piccola bottega sotto casa, magari gestita da una persona che non ha cosa sia la legge del mercato, la domanda, l'offerta e mette prezzi a caso (o a "naso"). Ma qui parliamo di grandi aziende con molti dipendenti, dove il minimo errore può costare molto caro. Se mettono prezzi così alti (perlomeno in Francia, in questo momento) credo che abbiano le motivazioni. Cmq possono anche sbagliare (non sarebbero i primi), ma visti già i prezzi in Francia della precedente Clio e i volumi di vendita, non credo si sbaglino. Per la Clio (la III), posso dire che in Slovenia la domanda è alta e costa uguale ed anche più della Megane (a pari motore e dotazione), e vende... La Polo non è costosa ovunque. In Slovenia la porti a casa a prezzi molto allettanti. Prima usavo una 1.2TSI, adesso una 1.2TDI, comprata nuova, 5 porte, clima automatico, cruize, vetri scuri, park sensor, radio 510, fendi, xenon, ver.met., 4 anni di garanzia a km illimitato, 14.500€ ca (non ricordo l'esatta cifra). Una concorrente (fiesta, punto, 207 all'epoca) costavano praticamente tutte di più (con un allestimento simile), e la qualità (materiali e assemblaggio) è anche minore
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 13:06
7
VISTO CHE CONOSCI TANTO IL FRANCESE hai letto la dotazione di serie di quella Italiana e di quella Francese???? Non penso visto che mi fai affermazioni a casaccio!!! Avresti visto che per equiparare la versione Francese a quella Italiana ci dovevi aggiungere molti optional (leggi sotto la spiegazione). Per 200 euro di ipt non cade il mondo...passi da 3650 di differenza a 3450 e se ti SEI RESOCONTO la Clio Francese per portarla a pari equipaggiamento di quella Italiana devi aggiungerci altri 1550 euro di optional visto che ci manca rispetto alla Live nostrana: bluetooth,clima automatico,cerchi in lega,esp,fari e tergi automatici e costa 19650 senza queste cose..che la nostra Italiana a 17550 ti dà!!!!!!! Aggiungendocele arrivi a 21.200!!!!! P.s. anch'io so il Francese carissimo!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 13:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 16:04
7
avessi delle azioni!! C'è crisi,non ci stanno soldi!!!...E poi ho già detto perchè scrivo bene di Renault è l'unico marchio di cui ho avuto tre auto e guarda caso tutte e tre van bene.. non posso dire altrettanto di Fiat o Peugeot... di cui ho avuto delle auto che mi hanno fatto passare un calvario! A te se parlano male dei suv o della Juke mi pare ti dia fastidio no??? Ho letto post precedenti... siii dici cose a casaccio perchè interpreti male ciò che dico io!!!!" La differenza è di 2.100 euro, non 4.000 come dicevi tu (per due versioni non completamente simili" MA APPUNTO!!!!!! Io dicevo che erano quasi 4000 se le equiparavi di optional cioè se aggiungevi a quella Francese tutto ciò che manca per renderla dotata alla pari con quello che l'Italiana ha già di serie!!!! Ma gli accessori la Live li ha di serie a 17.550 e la Night&Day per APPUNTO EQUIPARARLA /SI STA PARLANDO DI EQUIPARARE LE VERSIONI) devi aggiungere quello che manca che sono le cose che ho detto nel post sopra e vale a dire aggiungere 1550 euro di optional in più dei 19650 di listino!!! Ora hai capito quello che intendo IO o no????
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 17:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 18:32
7
mi sono spiegato... sei tu che non capisci..chiedi a qualcun'altro utente di rileggere... La Clio Live Italiana costa 17.550 con bluetooth,clima auto,fari e tergi automatici,esp,cerchi in lega... l'equivalente Francese cioè la Night&Day COSTA 19650 ma NON HA di serie le cose che la nostra Live ha cioè: bluetooth,clima auto,fari e tergi automatici,esp,cerchi in lega BISOGNA AGGIUNGERLE A PARTE COME OPTIONAL A PAGAMENTO mentre la nostra le ha già di serie e aggiungendole come optional si vanno a sommare sopra ai 19650 altri 1550 per un totale di 21200 euro, quindi per avere la STESSA IDENTICA AUTO in Francia si spendono 3650 euro in più a parità di optional/motore/colore/allestimento! Sono stato chiaro Monsieur???
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 19:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 19:42
7
va bene hai ragione tu!! Se tu la intendi in un modo e io in un altro no??? O magari sei te il muro e non io??? Qui non stiamo parlando di Clio,ma di prezzi maggiori e di molto con dotazioni di gran lunga minori...potrebbe essere benissimo pure una Fiesta,una Punto o una C3 per quanto mi riguarda!!
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 19:45
7
forse solo a te dò questa impressione..non ho mai avuto problemi con gli altri utenti..e sono qui da più di un anno... Apparte i soliti Cicciobelon e altri troll...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 20:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ale 12
17 luglio 2012 - 20:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 20:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
18 luglio 2012 - 13:07
7
Maaaaa lo fai apposta a non capire i miei commenti??? ... io cerco di venirti incontro..ma fino a un certo punto!! :D Non ho mai dato a te del troll!!!! Ho detto che IO non ho mai avuto problemi di incomprensioni o problemi generali con altri utenti,apparte i soliti TROLL tipo Cicciobelon,Viva Fiat ecc... non TU!!! p.S. mi diresti cosa aveva scritto Ale12??? Purtroppo l'ho trovato già bannato il commento... Io non ho nessun problema...solo che mi pare che nella discussione della Clio io intendevo una cosa e tu un'altra!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
18 luglio 2012 - 14:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
18 luglio 2012 - 14:32
7
Che peccato avrei voluto tanto leggerlo!!! Si sapeva,ne ho ricevuti pure nelle mie prove delle macchine da Ale12,povero fiattaro... ma tanto si reiscriverà e tornerà a rompere le p@lle come Cicciobello... A proposito,le mie prove,non sono poemi come quelle di Gig,ma solo delle prove..se ti va leggile... e commentale,mi farebbe piacere! Visto che abbiamo chiarito l'inconveniente,ci si sente! ;)
Ritratto di supermax63
19 luglio 2012 - 00:29
entra in polemica con parecchi utenti...sarà forse una questione di DNA !!! A proposito non è il solo a conoscere il Francese
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 luglio 2012 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renault90
17 luglio 2012 - 17:50
pero quello che intendevo io era che ok e un nuovo modello allora puo essere ma neanche 13.700 per un auto che non ha neanche la radio che oramai mette di serie anche dacia mi sembrava un po scarna, anche se poi come so bene renault fara sicuro qualche offerta lancio e buoni sconti.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 18:41
7
ma anche le dotazioni non saranno uguali...se guardi una Clio Authentique Francese 1.2 75cv 3p non ha nulla:né clima,né radio,né fendinebbia... e costa come una nostrana Dynamique 1.2 75cv 3p che ha queste cose e in più il navigatore!!! ;) Le dotazioni tuttora non sono uguali.. la nostra LIVE ha di serie bluetooth,clima automatico,cerchi in lega,esp e fari e tergi automatici in più della loro LIVE (che si chiama Night&Day) e non ha queste cose!!! E tra l'altro la loro costa pure di più con meno dotazione!!
Ritratto di niko91
18 luglio 2012 - 10:01
ora so di non essere l'unico pazzo che va a guardare anche i configuratori delle automobili all'estero. sono proprio soddisfatto ora!
Ritratto di nello13
18 luglio 2012 - 13:11
7
beh... non mi ritengo pazzo!!! ho utilizzato solo quello di Renault nei vari Stati:Francia,Germania,Irlanda,Regno Unito,Slovenia,Slovacchia,Spagna..per vedere quanto costava la mia Clio,nel mio allestimento con i miei optional...con il mio motore ecc...
Ritratto di leonida_88
16 luglio 2012 - 19:03
Esteticamente mi piace davvero molto, mentre gli interni non li trovo dei miei gusti, come più o meno tutte le Renault. Bene anche le personalizzazioni, anche se non ancora svelate nei dettagli. Ma la cosa che in questo, ennesimo, articolo salta all'occhio è il prezzo, davvero davvero esagerato per la categoria. Credo che sarebbe stato giusto intorno ai 12 mila euro, e con almeno il clima di serie. Qui per una carina diesel si sfora tranquillamente la ventina di migliaia di euro... Troppo davvero, pur per una bella auto... Vediamo se dal vivo dà almeno la sensazione di "meritarseli"...
Ritratto di anton79
16 luglio 2012 - 19:12
bella e...carra....anzi carrissima.....molto pepe nell prezzo....a questi euroi...dovevano ofrirci ..il ...perfetisisimo motore 1.6 dc i 130 cv........oo date reta belli.....ma .....e sempre 1clio mica e ...la vw...o audi o.....mercedes.........speriamo ...che vendete pochisime...almeno cosi imparate.....hihihihihihi.....via via.....abasate i prezzi.....c'e crisi.......
Ritratto di IloveDR
16 luglio 2012 - 19:18
3
ha prezzi molto alti....ma in Italia se vogliono scalfire il successo della Punto devono abbassare, e di parecchio, i prezzi...
Ritratto di giuseppexx
16 luglio 2012 - 19:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di EasterRuben
16 luglio 2012 - 19:24
Vedo dagli altri commenti che non c'è bisogno di dare il mio parere.. Concordo. E comunque non credo che la Punto dell'anno prossimo costerà meno... Basta guardare la Panda. Ormai c'è una sola speranza per tutti: l'usato!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
16 luglio 2012 - 19:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gio.G
16 luglio 2012 - 19:37
20
Ma i prezzi sono veramente alti! E non sembra neanche ben dotata....
Ritratto di tony74
16 luglio 2012 - 20:13
COME DA OGGETTO!!!
Ritratto di MatteFonta92
16 luglio 2012 - 21:25
3
Ora è ufficiale: la Renault ha dato una bella sommetta alla redazione per sfornare a ripetizione articoli sul suo nuovo prodotto. Peccato, perché ciò che si aspetta da una rivista specializzata è l'imparzialità, non vendere i propri spazi web al primo offerente...
Ritratto di maxs73
16 luglio 2012 - 21:26
roba da pazzi !!!
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 21:35
Poco riuscita, meglio la 208. I prezzi infine sono da supercar
Ritratto di Gianluu
16 luglio 2012 - 21:58
1
Mi piace sempre più questa clio... I pressi sono troppo alti, la renault si deve adeguare alle altre case..
Ritratto di trap
16 luglio 2012 - 22:12
Si parlava di 13000 euro tondi per la base e mi pareva ovvio che clima ed ESP dovessero essere di serie, dato che lo sono sulla Clio III. Non so quant'è l'IVA in Francia, ma se è meno della nostra c'è il rischio che da noi costi addirittura di più.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 00:16
7
continuo a scriverlo...dovevano evitare di mettere i prezzi Francesi...come si sa costa anche la Clio III molto di più in Francia che in Italia e pure con minor dotazione della ''nostra''...a pari allestimento!!! La mia attuale III serie 1.5 dCi costava 17.750 in Italia e in Francia a pari motore /allestimento/optional costava più di 20 mila...
Ritratto di ivanvalenti
16 luglio 2012 - 23:33
1
anzi altissimi... Peccato
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 00:05
7
si..ma i PREZZI FRANCESI sono sempre stati più alti...al Volante..non serve a niente diffonderli in Italia...da noi indubbiamente sono diversi... LA MIA ATTUALE CLIO in Francia 1.5 dCi 75cv 20th 5 porte con i medesimi optional che ci ho messo io costava 20.590 euro... in Italia 17.750,quindi per favore!!!! P.s per chi non mi credesse si configuri una Clio su www.renault.it e una su www.renault.fr e vedrete che differenze... anche perchè le vetture Francesi sono molto più scarne di optional a pari allestimento di quelle Italiane!!!!!
Ritratto di totus
17 luglio 2012 - 00:52
anche se, 2 anni fa, ricordo che il sito era sommerso di news sulla Giulietta. Sicuramente molte di più rispetto alla Clio. Per quanto riguarda i prezzi, concordo con Nello. Se provate a configurare una stessa auto ( allestimento, motore, optional) nel configuratore italiano e quello francese, vi accorgerete che in Francia costa molto di più.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 01:16
7
configurata una 1.5 dCi 5p 90cv Night&Day (=Live,cambia il nome a seconda dello stato) nel sito Svizzero,che c'è ovviamente anche in Italiano,per chi magari non conoscesse il Francese o il Tedesco..allora costa con solo l'ESP (di serie su quella Italiana) 25.300 CHF (Franchi) che sarebbero 21.061 euro...e non ha nemmeno il clima automatico,di serie sulla nostra,ma quello manuale! Colore della configurazione pastello gratis (BIANCO) Per la Francia poi: stessa configurazione,stesso modello,allestimento e colore: li la troviamo ancora più scarna: NON HA clima automatico,né cerchi in lega,né esp,Né fari e tergi automatici,né bluetooth EPPURE COSTA BEN 19650 euro già di base! allestimento Night&Day=Live che da noi ha tutte queste cose e costa 17.500 allora aggiungendoci il minimo per equipararla alla nostra Italiana,cioè gli optional citati sopra,la portiamo a BEN 21.200 euro..ovvero 3650 euro PIU' CARA della nostra versione Italiana a pari allestimento/colore/motore/optional!!!
Ritratto di miscone
17 luglio 2012 - 09:02
1
prezzi folli ... non venderà nulla in italia .... e la Fiat ringrazia. Ma che pensano solo perche è bellina la nuova Clio possono chiedere quello che chiedono ??? Versione base SENZA RADIO ??? ma vi siete impazziti ??? Senza CLIMA ?????? Anche la Tata da di serie il clima e la radio..... e ho detto tutto.
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 09:43
Ma hai letto di prezzi per l'Italia? Hai letto di allestimenti italiani? No... Però dici che i prezzi sono folli e che non venderà in Italia. Mah...
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 13:02
7
non arriveranno mai allestimenti così spogli,né prezzi così alti... anche la Clio che c'è adesso in Francia costa almeno 2.000 euro in più di quella Italiana a pari allestimento/motore/dotazione.. fino ad arrivare a 3450/3650 euro di differenza nelle versioni diesel accessoriate!! Calcola pure la differenza su renault.it e su renault.fr
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 09:22
Ma non è un pò cara, è carina ma 13.700€ per un 1.2 aspirato in indiretta senza aria condizionata e radio mi sembra quantomeno esagerato. Se vuoi il 0.9 con una dotazione media 17.000-18.000 non li leva nessuno. Poi si è il listino, c'è sconto permuta promozioni ecc però è alto, mannaggia! Saluti
Ritratto di giuseppe26
17 luglio 2012 - 11:51
brutta e costosa
Ritratto di fiorino95cv
17 luglio 2012 - 12:03
me si son bevuti troppo champagne.....a prescindere che NON mi piace...vedremo i listini italiani,ma con certa concorrenza che ti dà optional inclusi,garanzie a go go,e linee piacevoli....per questa la vedo dura
Ritratto di sparpagliero
17 luglio 2012 - 15:19
personalmente NON mi piace! Inoltre il prezzo, se è vero, è un'enormità... certo che se la concorrenza tutta non approfitta di questi vuoti.... w la france, ah ah ah
Ritratto di Boys
17 luglio 2012 - 20:35
1
Bella .. ma che prezzi in Italia ne venderanno poche se tengono dei prezzi altissimi sopratutto le diesel con la crisi che c' e' poi.....devono abbassarle di 3.000 euro!!!!!
Ritratto di Tymmy
17 luglio 2012 - 20:46
Mentre nella Peugeot 208 già avrei scelto il motore giusto (1.2 vti 82 cv) per il rapporto peso-potenza, nella Clio non si sa ancora quanto pesa quindi è inutile sbilanciarsi sulla scelta del motore adeguato. Aspettiamo la scheda definitiva.