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Prezzo choc per la Fiat Panda

02 aprile 2012

Grazie a una promozione della casa, la Fiat Panda viene proposta a 8.900 euro: è l’effetto della guerra degli sconti, che le case combattono senza esclusione di colpi.

Prezzo choc per la Fiat Panda

400 EURO IN MENO - Le vendite crollano e le case, per limitare i danni, giocano la carta del prezzo: la Fiat cala l’asso sulla Panda, proponendo un ulteriore ribasso di 400 euro, che consente di portare a casa la 1.2 Pop (nelle foto) per 8.900 euro. E non è tutto: ai clienti che diluiscono il pagamento, la casa non chiede l’anticipo, regala un anno di estensione della garanzia (senza franchigia sulle riparazioni o limiti di percorrenza) e consente di spalmare l’importo in 72 rate di 117 euro (taeg 9,21%).


panda_pop_2.jpg


E LE ALTRE CASE STANNO A GUARDARE? - Il taglio di prezzo è significativo, soprattutto per una vettura in vendita da appena tre mesi, ma la strategia del Lingotto non arriva inaspettata: l’amministratore delegato della casa torinese, Sergio Marchionne, venerdì scorso aveva anticipato un ulteriore e pesante crollo delle vendite di auto nuove, stimandolo molto vicino al 40% (vedi qui la news). E ha reagito immediatamente. Come si comporteranno gli altri costruttori? Ve lo racconteremo nei prossimi giorni.

> Fiat Panda: i prezzi aggiornati

> Fiat Panda: il primo contatto della 1.2 Lounge

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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2012 - 13:34
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Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:08
Mi deludi mdb, spero tu scherzi: prezzo choc solo per Marchionne: lo sai quanto da di serie la versione dallo sbandierato prezzo (che poi non è nemmeno poco per un' auto con quella dotazione e quel motore...) di 8900 euro? Gli accessori di serie sono pari a zero: ABS Airbag lato guida Airbag passeggero Alzavetri elettrici anteriori (che funzionano pure male...) Calotte retrovisori esterni nere Chiusura centralizzata Kit fix and go Predisposizione autoradio Servosterzo elettrico Dualdrive Volante regolabile in altezza e profondità Window bag. La i10 che ho preso io, a 7800 euro (NUOVA!), oltre a maggior qualità, miglior motore e più garanzia, offre in più: ABS+EBD Airbag full size guidatore e passeggero Airbag passeggero anteriore disattivabile Alzavetro elettrici anteriori Cerchi in acciaio di 14" con pneumatici 165/60 R14 Chiusura centralizzata Climatizzatore manuale con filtro antipolline Console anteriore centrale con vano portalattine Kit gonfiaggio pneumatici Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza Radio cd/mp3/auxSedile posteriore reclinabile 60/40 Vetri atermici Volante regolabile in altezza. Oltre a varie accortezze, vedi maniglie nel soffitto, cinture regolabili con pretensionatore, eccetera. NON COMPRERO' MAI UNA PANDA, stanne certo: è ancora costosissima: per l' auto che è dovrebbe costare 5000 euro, e forse la prenderei! Prenderò un' altra i10, quando arriverà il momento: con lei mi trovo benissimo. Ti consiglio di provarla: è la migliore... Ciao... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2012 - 15:21
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Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:24
Mai! So che scherzi, ma le Fiat sono auto INCOMPRABILI! Una Panda a 20000 euro "nun se pò sentì", come direbbero a Roma! Ciao... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2012 - 15:30
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Ritratto di autolog
2 aprile 2012 - 21:16
E dove l'ha comprata? Dai bagarini? A quel prezzo neanche le Abarth superaccessoriate..... ma io dico, possibile che ci sia libertà di sparare cazz..ate così colossali senza alcun ritegno? Questo livore incontrollato contro la 500 è da psichiatria! Niente da dire su Mini, New Beetle, DS3, ecc ecc che costano anche molto di più, ma quando si tratta della Fiat la solita alzata di scudi preventivi, pieni di pregiudizi. Se fossi un clinico la studierei questa sindrome nazionale, deve avere delle radici profonde nella psiche perché c'è proprio (vedi gig) chi vive con quest'ansia ossessiva. Non credo che negli altri Paesi europei esistano sindromi simili verso Renault o VW nei rispettivi stati nazionali, chissà perchè. Cmq curatevi, che è meglio: siete di una faziosità ridicola.
Ritratto di polymoog
3 aprile 2012 - 14:03
No, non credo siano "incomprabili", ma sono solo TROPPO care per quello che valgono.
Ritratto di manto17
3 aprile 2012 - 23:00
Cerca di rendertene conto. Apri gli occhi... Al di là di gusti e opinioni.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:35
Certo: soprattutto se buttati per una 500! Già spendere per una Fiat significa buttare soldi, a maggior ragione per una 500. Anche una mia amica ce l' ha. Il top di gamma (che poi non ha molte dotazioni) pagato circa 24000 euro. Scricchiola e si staccano i pezzi (e non me lo sto inventando: è vero. Ci sono rimasto sbalordito anche io!) a poco tempo dall' acquisto, e mancano gli specchi che si chiudono da soli negli optional. La migliore è la i10, e la consiglio invece della Panda! Ciao... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2012 - 15:46
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Ritratto di marcoveneto
2 aprile 2012 - 15:44
24000 x una 500?stiamo scherzando??ci compri una golf con quei soldi o se vogliamo restare in fiat una bravo superaccessoriata.
Ritratto di Mat500
2 aprile 2012 - 18:45
Mi dispiace, ma secondo me molte cose non sono vere. Noi abbiamo due 500 in famiglia (una io e una mio zio) e non danno nessun problema. Non scricchiolano, non cadono pezzi. Sono perfette. Per cui io non ci credo :) Infine la i10 e la 500 non sono paragonabili. La 500 è un auto di tendenza, un auto chic. Come anche la Mini, che costa uno sproposito. Poi comunque la 500 è molto più accessoriata, basta pensare solo ai 7 airbag di serie. E non parliamo della tenuta di strada, a favore della 500. E' chiaro che io non spenderei mai 24000 euro per una 500; preferisco un modello meno accessoriato a un prezzo più basso. Ciao :)
Ritratto di volvo96
3 aprile 2012 - 10:00
si sa che la 500 è cara :24000 euro per una macchina da città con un bagagliaio minuscolo ... sono dei ladri . con 24000 euro ci compri una V50 che è più spaziosa , più sicura e più veloce e più accessoriata . se invece vogliamo paragonare la inutile 500 ad altre auto con 10000 euro ci compri una spark o una i10 accessoriate. quindi non c'è ragionamento che tiene
Ritratto di manto17
3 aprile 2012 - 10:29
Siete veramente falsi come pochi... A parte le vostre idee (può piacere la i10 e non la panda) ma siete ridicoli a tirare fuori delle storie colossali!!! Le 500 che stranamente non avete ma che per sentito dire hanno una valanga di problemi... Caso strano è che chi ce l'ha si trova benissimo, è soddisfatto e soprattutto non la paga quello che dite voi! Ma chi ci crede che pagate una 500 23000 euro!!! Ma dai!!! Per piacere... I gusti sono un conto ma l'obbiettività vi manca proprio. Saluti
Ritratto di donato1980
3 aprile 2012 - 17:21
ma che stai dicendo? 24000 euro la 500 neanche esiste al massimo e col cambio dual logic costa 18000 euro di listino e se la prendi abarth e ribadisco abarth la paghi 19000... la tua i10 non vale neanche quanto una y10!!!! ma falla finita
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 aprile 2012 - 19:15
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Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:47
Infatti! E' un furto! Concordo con Marco! Ciao... :)
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 07:21
Mat500, eppure io ti assicuro che quella della mia amica ha un montante che non si regge e i vetri che non funzionano ad impulso. Ciao.. :)
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 16:29
sarebbe un furto se fosse vero ...ma visto che la 500 al max dell'allestimento viene poco più di 18.000 euro (cambio dual logic ecc...) e considerando che di listino i prezzi sono notoriamente da scontare ci si può permettere di acquistare anche aulche altro optional se necessario. X mdb: carissimo io non ho offeso proprio nessuno e se vuoi invece scrivere parolacce come tu stesso hai detto domandati chi è il maleducato. Che tu spari prezzi inverosimili invece è un dato di fatto! è questo forse che ti da fastidio? la verità?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2012 - 16:33
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Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:55
Eh, ma credo ti dovrai preparare al peggio: la 500C della mia amica ne dà di problemi (anche i vetri lenti e senza l' apertura/chiusura automatica!). Proverò a connettermi... Ciao... :)
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:14
Allora faremo a gara, mdb! A parte gli scherzi, per la password credo tu debba premere logout. Chiedi magari a Montreal, che ha fatto così per togliere il suo precedente nick. Ciao... :)
Ritratto di nurybleu
3 aprile 2012 - 11:42
mi spieghi come ha fatto a pagarla 23.000 euro ??????????? che personalizzazioni extra serie ci ha messo tua suocera???? di listino e sottolineo di LISTINO con TUTTI ma TUTTI e insisto TUTTI gli optional come vernice speciale, clima auto, ESP, Xeno, cambio in pelle, volante multifunzione, specchio retrovisore elettrocromatico, cerchi da 16, tetto apribile Skydome, interni in pelle Frau, HiFi interscope, sensori di parcheggio e.. mi fermo perchè ci sono ancora una miriade di cose che reputo pure inutili come gli stickers badge cristalli scuri ecc costa 20.400 euro la lounge 1.3 Mjt 95 CV quindi senza sconto e/o permuta (fatto il preventivo 3 gg fa per un'amica) mi spieghi gli altri 2.600 euro dove li ha spesi??? Neppure l'Abarth C bicolore costa quei soldi...@ Gig non arrabbiarti non ce l'ho con te, sai che a volte condivido le tue idee ma quando vedo la I10 provo un senso di fastidio e non riuscirei mai a confrontarla con la 500 ma piuttosto con la C1, Dr1, Spark ecc.. Io ho da 1 anno una Abarth C e ci ho fatto 14.000 km, al momento le ruote sono ancora attaccate e il motore funziona da dio, i vetri vanno alla perfezione (il fatto che il passeggero non salga in automatico è una questione di sicurezza per i bambini imposta dalla legge dal 2007, prima di criticare è meglio informarsi) e non la cambierei con nessuna Kia, Hyundai o auto estera per nessun motivo viste le enormi delusioni delle auto teutoniche che ho avuto negli ultimi 10 anni..La fiat ha iniziato a fare belle auto, perchè non gli date una possibilità?
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 14:45
Sono felice per te che la tua auto vada bene, ma nessun' altra auto ha i vetri che scendono solo a impulso e a salire salgono solo elettrici. O elettrici in tutte e due le modalità o nulla. Sarà una cosa che Fiat non sa fare. Comunque Hyundai fa auto migliori di Fiat, alla quale non darò "una possibilità", dato che NON LA MERITA! Ciao
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 aprile 2012 - 19:14
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Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 21:01
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2012 - 13:21
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Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 14:44
Per tutti quelli che osannano la 500 (escluso nurybleu al quale sto rispondendo). Io non ho motivo di inventarmi cose false: se vi va credetemi, altrimenti rimanete a credere che Fiat faccia auto decenti.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 aprile 2012 - 15:22
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Ritratto di fogliato giancarlo
2 aprile 2012 - 15:22
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Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:30
Il prezzo REALE sarebbe stato 7800 euro per una i10 nuova CON O SENZA rottamazione o permuta della Ka. Anche se fosse stata la mia prima auto, per intenderci, l' avrei pagata 7800 euro, con metallizzato gratis e marchiatura vetri se immatricolata entro e non oltre il 30 novembre. Facendolo dopo (come nel mio caso) si perdevano la marchiatura (e poco me ne importa) e il metallizzato (non l' avrei voluto comunque) di serie. Il confronto corretto è fattibile con la nuova: 11500 euro per una i10 al top di gamma dotatissima e 22000 euro per una Panda al top di gamma senza vetri elettrici dietro e specchi elettrici richiudibili. Ciao... :)
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 15:43
Gig, tu hai problemi. La tua prova è una pubblicità alla panda, ora inventi pure che la I10 ha l'abs che non c'è sull'italiana... Per favore... Se poi parliamo di listino, la I10 base a 9mila euro non ha neanche il servosterzo, figuriamoci. Un'ultima cosa: ma lo capisci che tutte le ruote, se non sono in lega sono in acciaio? Ti hanno detto che era un'accessorio? Come volevano darteli, di plastica?? Incredibile come sia facile vendere fumo alla gente...
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:43
Aspettavo il tuo commento Montreal, ma non aspettavo offese. Va bene criticare i miei pensieri, ma non ti permetto MAI PIU' DI GIUDICARMI. MAI! Io ho copiato gli accessori dal listino di alVolante on-line. Prenditela con loro se non c' è l' ABS! La i10 ha tutto e la Panda nulla. La i10 costa meno e la Panda di più. La i10 è garantita di più e la Panda meno. La i10 ha un motore migliore e la Panda uno peggiore. La i10 è fatta meglio e la Panda peggio. Come si fa a non acquistare la coreana, in favore di una Panda? Non lo capisco. Ciao
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 15:45
Non credo di averti offeso. Comunque è ovvio che non sai leggerlo il listino. Nelle auto con prezzi superiori a 10mila euro vengono omessi gli accessori comuni a quella fascia di prezzo. La dotazione si guarda sul sito Fiat.
Ritratto di grandedanny
3 aprile 2012 - 15:26
quoto in tutto e per tutto Havier... mi dispiace gig ma parli solo per partito preso e per gettare fango sulla fiat... e poi tra panda e i10 non c'è paragone!!! ma mio caro x la PANDAAAAAAA!!!!!
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:44
E poi cosa vai dicendo montreal? La i10 e la Panda hanno l' Abs, e l' ho anche scritto. Impara a leggere prima di offendere. Vergogna!
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 15:47
"La i10 che ho preso io, a 7800 euro (NUOVA!), oltre a maggior qualità, miglior motore e più garanzia, offre in più: ABS+EBD Airbag full size guidatore e passeggero Airbag passeggero anteriore disattivabile Alzavetro elettrici anteriori Cerchi in acciaio di 14" con pneumatici 165/60" Questo chi l'ha scritto?
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:49
E che avresti dovuto scrivere? Hai scritto che ho problemi! Vorrei ben vedere se non è un' offesa! Comunque, la Panda ha l' Abs e l' ho scritto. Gli accessori che ho scritto sono quelli che da alVolante, e io mi fido di lui! Punto! La Panda è incomprabile a questi prezzi, con la crici che c' è! Ciao... :)
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:51
Ma no! Ci siamo fraintesi: con in più non intendevo che la Panda non l' ha, ma che la i10 ha molto. Ho scritto male, è vero, ma nel contesto si poteva pure capire! Ciao... :)
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 15:55
Gig, per me puoi dire quello che vuoi, ma se uno non molto informato, che si sta per comprare una macchina nuova e legge queste cose, crede che Fiat derubi la gente. Poi compra una coreana, e invece di procurare entrate all'erario, a questo spettano solo l'Iva o poco più. Senza considerare che i napoletani avranno meno lavoro da fare. Non disprezziamo i prodotti nazionali, o almeno diciamo le cose per come stanno realmente, in maniera imparziale ed obiettiva. Ciao gig, lieto di aver chiarito.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:58
Del minor lavoro dei napoletani francamente non me ne interesso minimamente. Per quanto riguarda chi legge questi post, se afferra ciò che hai afferrato tu, fa bene: è quello che c' è da capire: Fiat deruba. Oltre alle entrate italiane e al lavoro dei napoletani (che ai clienti non importano) mi dici che vantaggio si ha a comprare italiano? Ciao... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2012 - 16:06
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Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 16:07
Eh no, qui dici cose vergognose. Non puoi dire che dei napoletani non te ne frega niente, il disprezzo per gli altri mi disgusta. Tu non hai un lavoro? Come reagiresti se qualcuno piuttosto che comprare quello che produci, compra roba cinese, fatta con materiali scadenti e manodopera sfruttata? A questo punto dubito del fatto che tu abbia più di 40 anni.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:11
Io non voglio offendere nessuno, caro montreal, ma il tuo ragionamento non sta in piedi: se io producessi una Panda e la gente non la comprasse, consapevole della sua qualità (faccio un esempio!) direi che è peggio per chi non l' acquista, dato che di gente che la comprerà, ne posso esser sicuro, ce ne è e ce ne sarà, sempre. E allora, se dici così dei napoletani, dì così anche per i coreani che fanno la i10. Si vedono derubare da un' auto comprata solo perchè italiana. Io avrei pietà più per loro che per quelli che fanno la Panda: sai dove fanno la i10? A Chennai, paese indiano poverissimo, rispetto al quale noi siamo più che avanti. Loro, poverini, fanno la i10; qui in Italia si fa un prodotto peggiore anche disponendo di più soldi. E tu lo compreresti?
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 16:19
Ma scherzi? E secondo te perchè la fanno a Chennai? Perchè i coreani sono solidali tra loro? O perchè non esistono diritti o sindacati? E se noi italiani non dovremmo avere un'occhio di riguardo per Fiat, perchè avrebbe dovuo fare la Panda in Italia, quando a Tichy c'era un indice di difettosità da tedeschi, senza considerare che costava molto meno? Sempre a sputare nel piatto in cui mangiamo, noi italiani. Verrà il giorno in cui saremo ridotti alla miseria, poi impareremo cosa significa essere consumatori consapevoli... Ma sarà troppo tardi.
Ritratto di Cinque porte
2 aprile 2012 - 16:20
Non capisco cosa intendi dicendo:«Loro, poverini, fanno la i10; qui in Italia si fa un prodotto peggiore anche disponendo di più soldi» cosa intendi dire? Non è affatto vero che in italia dispongono di più soldi! Hyundai è molto più ricca che Fiat! ;)
Ritratto di Tonyso
2 aprile 2012 - 22:44
Mi dispiace di chi parla ancora della Fiat e non ha capito che è stata parte del problema. Dopo anni di agevolazioni e aver impedito l ingresso di altri costruttori in Italia, mi Sa che sta per togliere anche il disturbo, visto che le sue auto non sono competitive. Ed è inutile colpevolizzare la globalizzazione, VW produce in Germania. Penso che si dedicherà solo alla crysler e ai lavoratori americani. Enjoy with your italian proud
Ritratto di gilrabbit
3 aprile 2012 - 08:34
Stai tutto il giorno a parlarci e a santificarci questa I10 come il ragazzino che è la prima volta che possiene dil triciclo. Per cortesia! Quì non si vuole offendere nessuno ne case automobilistiche ne persone ma per carità: tu te sei comprato un cessetto a 4 ruote così come è la panda e tutti i cessetti di macchine equivalenti. Non è un'offesa se uno fosse consapevole. Mi sembra di risentire le discussioni davanti al bar tra i ragazzini quando il padrone del Motom 50 diceva che il Garelli 50 era una bidone non rendendosi conto che erano bidoni entrambi. Parli della 500 con odio e astio! Forse non ha avuto abbastanza soldi per comperarla? Ti piacerebbe uscirea fre un giretto con una bella Abarth Nera?? Se avessi avuto abbastanza soldi ti saresti fatto un mercedes o una bmw e non staresti quì tutto il giorno a smandrapparci i suddetti co sta cavolo di I 10 che detto poi tra noi è anche un'auto brutta ed insignificante!!
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:21
Verremo "ridotti alla miseria" se continuerete a comprar Fiat. Svegliatevi e comprate coreano. Risparmiate! Ciao Montreal, con amicizia! ... :)
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 18:15
NOn ti comprendo proprio caro montreal...
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:02
...possibilmente in quella del nord
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:22
Cinque Porte, lo so, però in Hyundai si investe in nuove tecnologie. In Fiat.......................... Ciao... :)
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 16:25
Infatti ne hanno portato di innovazione... L'unica innovazione è la pubblicità ingannevole: garanzia fasulla e cerchi in acciaio di serie... Ahahah!
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:26
NOn è vero! E' Fiat che inganna!
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 16:32
Hai proprio ragione. Vallo a raccontare a chi scrive ad al volante o a quattroruote per la garanzia coreana. Oppure chiedi all'antitrust chi è che inganna. Dimmi, sono belli i cerchi in acciaio? Io che compro italiano li ho sempre avuti di plastica, a pagamento mi hanno dato quelli carta... E' bello perchè li posso colorare con il pennarello, poi passo il correttore e tornano come prima... Senza offesa gig! :-)
Ritratto di OrgoglioItaliano
2 aprile 2012 - 20:16
I punti sono due.O hai una concessionaria Hyundai,o ti manca qualche rotella.Perchè sinceramente mi sembra che hai il dentino troppo avvelenato.Definisci la nuova Panda una mer... sotto tutti i punti di vista,ed elogi la i10 a 360°!!Sinceramente io trovo la Panda:meglio costruita,tecnologicamente più avanzata(basta citare il TwinAir e il sistema anticollisione che offriranno fra poco)più bella ecc...Parli della 500 come se fosse un disastro,quando invece è stata premiata sotto tutti i punti di vista e riporta ottimi voti riguardo la finitura e l'affidabilità(non leggere solo Al Volante che è il giornale per chi non capisce un ca... come te,ma vai anche sulle riviste serie).Per non parlare del fatto che dici che non te ne frega dei napoletani,ma dei coreani si.Allora perchè non ti trasferisci in corea e liberi il nostro paese dalla tua presenza??Mi dispiace essere duro,ma tu lo sei stato nei confronti del nostro paese!!Allora sappi che gli italiani non sono tutti pirl...a come te,ma ci teniamo alla grandezza della nazione.Tu continua a comprare cassoni coreani che noi acquistiamo italiano!!!
Ritratto di donato1980
3 aprile 2012 - 17:25
se hai una concessionara hiunday vatti a fare pubblicita da qualche parte magari pagandola. I coreani ringraziano per i tuoi soldi ahahahahahahaahahahaha
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 07:25
Io mi vergognerei se fossi in te: hai offeso me, il giornale sul cui sito sei registrato, i coreani e il marchio Hyundai. Ora, la bellezza della Panda è soggettiva (anche a me piace molto!), ma da qui a definirla migliore della i10 c' è di mezzo il mare: la i10 costa meno e offre più garanzia, accessori, qualità e potenza. Ciao
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:06
...e tutti i lavoratori onesti italiani in fiat. ma non ti rendi conto che sei sempre tu a fare paragoni tra popoli marchi e accusi gli altri utenti di questo???ma quanti anni hai?
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 14:53
Tutto falso Havier! Tutto. Cominciamo. 1 Io la Panda l' ho configurata a mano con una calcolatrice e la somma che è venuta aggiungendo TUTTI gli accessori a pagamento è di 22440 euro. Anche se fosse, poi, 17000 euro son troppi anche per una A1, figurati per una Panda! 2 Non sei MAI saliito su una i10, oppure ti stai inventando tutto: la Fiat usa materiali DI SCARTO per rifinire le auto, la Hyundai ne usa di PREGEVOLI, dalle citycar alle suv (che Fiat non fa!) 3 La Panda ha solo l' ABS, di serie l' ESP non lo ha. 4 La Panda ha pessimi motori e i dati da te forniti sono FALSI 5 lA Tua configurazione è FALSA: UNA I10 AL TOP VIENE 11500 EURO E HA TUTTO (PURE SPECCHI CHE SI CHIUDONO DA SOLI, TELECOMANDO PORTE E VETRI ELETTRICI ANCHE DIETRO, CHE LA FIAT NON SA FARE!) LA PANDA NON HA NULLA! Quando la Fiat farà REALMENTE BUONI PROGETTI stai tranquillo che sarò il primo a elogiarla. Continua a pensarla come vuoi, ma sappi che sbagli.
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 14:55
Ma che vai dicendo gilrabbit? Io le auto Fiat le ho provate, altrimenti non avrei scritto questi commenti. Anche se avessi i soldi non comprerei mai una Fiat. MAI! Io in più a chi ne compra ho l' intelligenza: non si può acquistare un' auto piccola e con pochi accessori a quasi 20000 euro. Con questa crisi poi...
Ritratto di gilrabbit
3 aprile 2012 - 15:09
..quale sarebbe quest'auto piccola da 20.000 euro? Non parlo di quella sui configuratori ma di quella in vendita nei concessionari. Credo che quest'auto sia solo nella tua fantasia. Quanto alla crisi po iè un probelma tuo e come giustamente hai detto ti sei comprato una delle auto figlie della crisi e tienitela stretta perchè non è detto che il fututo per te non sia economicamente peggiore.
Ritratto di osmica
2 aprile 2012 - 22:36
ma di serie avrà pure i pedali :)
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 15:25
Nel calcolo con la calcolatrice ammetto di aver sbagliato (avrò inserito più volte un accessorio). Ma errare è umano e, visto che perseverare è diabolico, ho pensato di non perseverare con le mie idee, e di verificarle. Ho quindi controllato col configuratore on line di alVolante, inserendo tutti gli optional al top di gamma; ho poi salvato. Ora vi do il link, ma reggetevi forti quando arriverete a leggere il prezzo totale (non quello iniziale: quello alla fine!): https://www.alvolante.it/utente/gig/auto/fiat_panda_3-1333459043. Vergognatevi per come l' avete difesa, quando costa moltissimo, offendo meno della i10.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 21:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:29
...ti sei risposto da solo "ho inserito tutti gli optional al top di gamma" ed il prezzo mio caro gigghe e 4000 euro in meno di quello che dicevi fino ad ora! in più quando si tratta di prezzi delle fiat ti metti al top di gamma e spendi euro in optional quando invece compri/ate straniero vi mettete con la versione base e qualche minkiatella...povera italia!
Ritratto di cat72
3 aprile 2012 - 12:15
Io avevo ordinato una i20 e dopo 8 mesi ancora la stavo apettando. Le plastiche di un Hyundai non sono neanche paragonabili a quelle fiat.Il cambio Hyundai fa schifo.La i10 è una scatola senza bagliaio. E non parliamo del costo dei ricambi ........
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 14:58
Stai dicendo cose false sulla miglior casa automobilistica presente: impossibile un' attesa così. E' vero: le plastiche Hyundai sono eccellenti e non si possono paragonare con quelle pessime della Fiat. Il cambio Hyundai è il migliore e i ricambi costano una sciocchezza. La prova che menti è che dici che la i10 non ha bagagliaio. per tua informazione, è la citycar col baule più grande in assoluto. Vergognati!!!!!!!!
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 15:13
caro gilrabbit, la macchina piccola a 20000 euro è la Panda.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 21:19
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Ritratto di the edge
4 aprile 2012 - 00:03
sottoscrivo in pieno il paragone con la I10. l'anno scorso l'ho fatta acquistare a mio padre a circa 8700 con pacchetto integrativo (del quale non ricordo il nome) che comprendeva fendinebbia alzacristalli elettrici ed altro. Nulla a che vedere con le Panda che si e no ti danno volante + cambio.
Ritratto di gig
4 aprile 2012 - 14:06
concordo the edge!
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:32
invece a te x la i10 davano qualcosa? visto che per fendinebbia e VETRI ELETTRIci ti è servito il il kit integrativo!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 01:41
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Ritratto di donato1980
5 aprile 2012 - 17:02
è un'altra macchina ed è uscita 3 mesi fa!!!! fogliato la panda da te configurata costa quel poco di pù che giustamente gli compete. amen. mettiti l'anima in pace 6 te che spari sulle italiane x partito preso e non noi che ormai ti stiamo risp a dozzine...vorrà dir qualcosa se con te e Gig non vuole discutere più nessuno!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 23:46
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Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 07:52
Montreal, visto che dici che Hyundai mente nelle sue pubblicità, come te lo spieghi lo spot ingannevole della Panda a 9000 euro nel quale mettono il top di gamma quando a quel prezzo danno solo la carrozzeria?
Ritratto di simonescalco@email.it
3 aprile 2012 - 22:39
Ti do perfettamente ragione! La 500 è la concorrente della Mini (e lo fa bene il suo ruolo visto come viene aprezzata!) . Dicono che costa troppo.. ma la mini non costa troppo visto che è rifinita peggio della 500!! Poi la 500 sui posti dietro è perfino + "spaziosa" della Mini! Bmw voleva fare un'auto costosa e rifinita bene da diventare un'icona , una macchina desiderata da molti e per questo non per tutti e così creò la Mini, Fiat a sua volta sposò la filosofia BMW e creò anche lei un'auto sfiziosa e rifinita persino meglio della Mini. Il prezzo? Tutte e due queste macchine non sono fatte volutamente per tutti !! (anche se poi da buoni italiani facciamo un bel mutuo e via!) Chi ha i soldi e vuole qualcosa di tirato fuori dal solito prende queste auto e le farcisce di ogni personalizzazione possibile, tanto loro possono. chi dice che costano troppo la Fiat/Bmw drirebbe loro che probabilmente non sono auto per loro e di guardare a qualcosaltro.
Ritratto di herrmax
4 aprile 2012 - 09:21
...per portarsi a casa una panda? Quando scendera' al suo "giusto" prezzo e cioe' 5000 euro, allora se ne parlera', forse. La concorrenza a prezzi di molto inferiori propone citycar collaudate e accessoriate decentemente ( vedi Aygo )
Ritratto di donato1980
5 aprile 2012 - 16:55
ottima notizia
Ritratto di Robx58
2 aprile 2012 - 13:37
13
è quella del ribasso dei prezzi, chi deve comprare un'auto nuova, non troverà più queste agevolazioni, bisogna saper aspettare il momento propizio, forse tra due tre mesi, faranno un'ulteriore sconto, approfittiamone!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2012 - 13:40
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Ritratto di Robx58
2 aprile 2012 - 14:01
13
ma quello che io intendevo dire, che prima o poi, tutti abbasseranno i prezzi, altrimenti, le concessionarie chiudono, dunque la Evoque, ( auto alla quale ho fatto l'occhiolino) anche "forse" subirà un piccolo aiutino, che non guasta! Anche io l'ho comprata 4 mesi fa e se dovessi cambiarla, spero di andare in meglio. Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 01:22
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Ritratto di Energy Concept
2 aprile 2012 - 13:38
400 euro di sconto subito e ancora ci guadagnano chissà quanto.
Ritratto di Limousine
2 aprile 2012 - 13:47
Io lo definirei prezzo appena appena accettabile per quel che vale la Panda. Stesso, identico discorso per QUALSIASI altra berlinetta di questo segmento (C1/107/Aygo, Up!/Mii/Citigo, i10/Picanto, Pixo/Alto, Dr1, Spark, ecc. ecc. ecc.). Buone vetture per città che dovrebbero partire da un listino minimo di 4500,00/5000,00 €, per arrivare - MASSIMO - a 8000,00/8500,00 € sulle versioni TOP di gamma, complete di TUTTO!!! Mettiamoci chiaramente in testa che le auto, in generale, costano una media di 3000,00 € in più del loro REALE valore, per cui NESSUN "miracolo" se i listini si abbassano davvero!!!
Ritratto di LucaPozzo
2 aprile 2012 - 13:51
Limo, per ovvi motivi non posso dirti esattamente quali sono i numeri. Ma ti assicuro che una Panda venduta tra i 5 e gli 8 mila euro è ampiamente sotto margine operativo. Anche io penso che DOVREBBERO vendere una Giulietta a 10 mila €. Ancora di più mi piacerebbe un Vantage a 15 mila. Ma la realtà e i numeri sono altri.
Ritratto di Limousine
2 aprile 2012 - 14:14
Tu dici? Permettimi, se non ti spiace, di dubitare FORTEMENTE di ciò! Fiat - o CHIUNQUE altro, è lo stesso - se compie 'sto "miracolo" sulla Panda, sta ancora guadagnando un AMPIO e SICURO margine, per cui nessuno choc!!! Ripeto e sottolineo che TUTTE le vetture in commercio, son STRA-VALUTATE in rapporto il REALE valore, in quanto NESSUNO fa il "samaritano" e il margine di guadagno è SEMPRE e comunque più che GARANTITO e BLINDATO, nonostante i "favolosi" sconti che, talvolta, voglion propinarci come "regali". Un po' come quando ci prendono all'amo nei supermercati con l'esca dei 3x2 pure su prodotti, spesso, più costosi della media. E tu credi davvero che la Ditta Produttrice di quei prodotti o il supermercato che te li propone in "offerta" ti stanno davvero regalando qualcosa? Tranquillo che li paghi PIENAMENTE sempre più cari di quanto davvero dovrebbero costare. E' il mio mestiere questo! ;)
Ritratto di Giuse90
2 aprile 2012 - 14:23
quello che hai detto è ovvio,ma che si può fare al riguardo?
Ritratto di Limousine
2 aprile 2012 - 15:40
Bella domanda! E con questo rispondo pure all'amico LucaPozzo ed agli altri utenti intervenuti. Anzitutto, è vero che il paragone diretto tra prodotti in vendita nei supermercati e automobili, non si può direttamente proporre (ma sino un certo punto, però, in quanto determinate "regole" commerciali e non, sono comuni). Quanto alle azioni che i comuni acquirenti/consumatori possiamo adottare, ce ne sono diverse. La maggiore e migliore consapevolezza possibile è già un buon punto di partenza; ovvero, più sei informato e aggiornato su ciò che acquisti e utilizzi, meglio è! Quanto alle auto, il prezzo lo determinano vari aspetti: i costi sostenuti dall'azienda anzitutto (e qui sta alle capacità dell'azienda stessa, di attuare una FERREA politica di razionalizzazione e contenimento di tutti i costi, all'uopo di non farli incidere oltremodo sui prodotti finali) e poi i costi distributivi e di trasporto (pure qui l'azienda può fare la sua parte, razionalizzando e contenendo al massimo), i costi inerenti il marketing e la pubblicità (con i moderni strumenti attuali, si possono organizzare campagne "mirate" per target e canali di trasmissione ben determinati e senza necessariamente dover spendere dei capitali) e, dulcis in fundo, la SOSTANZIOSA porzione fiscale (tasse e gabelle varie) che lo Stato impone, comunque, di pagare!!! Risultato? Le auto - ma pure tanti altri prodotti - costerebbero certamente (molto) meno, se le aziende attuassero con metodo SERIO ed INFLESSIBILE il massimo contenimento possibile dei costi - accorciando DRASTICAMENTE pure tutte le "filiere" che vi gravitano intorno - e lo Stato attuasse una politica fiscale molto meno ESOSA dell'attuale (oltre al fatto di migliorare in ogni modo possibile ed immaginabile il potere d'acquisto dei singoli cittadini)! Detta così potrebbe sembrare pura utopia, ma è l'unica via percorribile. E, tornando sempre a quanto scritto in apertura, pur applicando tutto quanto alla lettera (imprese e Stato), il consumatore si curi SEMPRE di mantenersi consapevole ed aggiornato, in modo tale di non trovarsi mai "smarrito" innanzi la miriade di proposte (NON sempre cristalline) che ci bombardano da ogni dove. ;)
Ritratto di LucaPozzo
2 aprile 2012 - 14:35
Beh, i supermercati sono un ottimo caso di studio, ma non puoi paragonarli direttamente: un'auto è una vendita spot, i supermercati compensano prodotti a margine negativo che servono per attirare il consumatore sul putno vendita con altri prodotti a margine elevato. Cosa che appunto nell'automotive non possiamo fare. Comunque posso garantirti che listini inferiori ai 7000 euro, per le vetture citate, creano oggettivamente problemi di marginalità.
Ritratto di giuseppexx
2 aprile 2012 - 14:40
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Ritratto di Mat500
2 aprile 2012 - 15:03
Un secondo... Ma vogliamo paragonare la Panda, con quelle scatolette di latta, quali C1/107/Aygo, Up!/Mii/Citigo e Pixo/Alto? No, la Panda è di un livello superiore. E' fatta meglio e di migliore qualità. Innanzitutto non ha la lamiera a vista negli interni. Comunque, secondo me è un ottima offerta.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:14
No Mat. No! Un' ottima offerta è quella che ho preso io, ossia Hyundai i10 1.1 Style nuova (pure col metallizzato in omaggio, se lo si desiderava!) a 7800 euro. 5 anni di garanzia km illimitati e tutto questo di serie: ABS+EBD Airbag full size guidatore e passeggero Airbag passeggero anteriore disattivabile Alzavetro elettrici anteriori Cerchi in acciaio di 14" con pneumatici 165/60 R14 Chiusura centralizzata Climatizzatore manuale con filtro antipolline Console anteriore centrale con vano portalattine Kit gonfiaggio pneumatici Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza Radio cd/mp3/aux Sedile posteriore reclinabile 60/40 Vetri atermici Volante regolabile in altezza Cinture regolabili in altezza Maniglie di appiglio nel soffitto, eccetera. La qualità c' è (se non di più!) e il motore è migliore. Concordo sull' incomprabilità di C1 & Co, ma sulla Panda no: PESSIMA OFFERTA
Ritratto di danck87
2 aprile 2012 - 18:19
2
ma sei concessionario Hyundai?
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 18:27
sono uno che ne possiede una felicemente.
Ritratto di superblood
3 aprile 2012 - 12:35
Io direi che la tua non è un opinione, ma una rottura di scatole, e falla finita no? Hai il tuo pensiero e lo hai espressamente pubblicato, ma ora non puoi inquinare tutti gli spunti interessanti degli altri. Tu gira tranquillo su un'auto che non avrà nemmeno passato il test dell'alce ... Vai e scorrazza con la tua i10 per le valli incantate del tuo paese ... si ma .. ora vai dai!
Ritratto di gilrabbit
3 aprile 2012 - 15:16
circa costui. Vorrei vederlo in foto. Vorrei capire come è possibile che esistano persone simili. Ci sta massacrando le scatole con sta I10 e la butta in mezzo su tutto senza capire che a noi della sua macchinina da autoscontro non ce ne pò fregà de meno! Però insiste: A questo punto l'unica è ignorarlo! Capito Gig? Sveglia che stiamo parlando di te!!
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 19:53
Vergognatevi...
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:16
gig 6 lamentoso come un bambino
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 12:09
..inoltre vorrei ricordare le pessime "cerniere" su cui tiene il portellone della aygo, c1 ecc. Ci sono citycar e CITYCAR.
Ritratto di gilrabbit
3 aprile 2012 - 08:47
Sui prezzi ho dato già la risposta da un'altra parte ma mi voglio ripetere. Oggi costruire un'auto di segmento B o C sui generis di quelle Fiat o coreane ha gli stessi identici costi. Una Punto e una Bravo a parità di accessori hanno un costo industriale identico mentre nel listino differiscono di 5000 euro. Se scendiamo il gradino che è quello della Panda (è sempre un esempio) per venderla con gli stessi accessori della Punto si dovrebbero praticare prezzi identici mentre nel listino ci sono differenze. Questo obbliga i fabbricanti a vendere 3 Panda per ottenere i guadagni di 2 Punto o di 1 Bravo. Questo esempio è riferito sostanzialmente a tutti i costruttori generalisti che hanno tutti in listino prodotti equivalenti a prezzi simili. Questi problemi non li hanno i costruttori come Audi, Bmw o Mercedes ai quali basta vendere un loro qualsiasi prodotto per avere il guadagno della Fiat che è costretta a vendere 10 Panda. Questo significa che anche lo sconto di soli 400 euro moltiplicato migliaia di pezzi porta una minore entrata se non una perdita economica perchè auto svendute oggi a basso prezzo sono auto che non venderai domani ad un prezzo superiore!
Ritratto di herrmax
4 aprile 2012 - 09:29
Prima i ristoranti (10 euro una pizza), poi le case (1 miliardo di lireper un appartamento di 100 mq) e ora le automobili vendute al doppio del loro valore per non parlare del carburante piu' costoso del mondo. BASTA!!!!!!!!!!
Ritratto di ypacar90
2 aprile 2012 - 13:56
Speriamo che sia l'inizio di un abbassamento generale dei prezzi di tutte le auto visti i tempi di crisi e il crollo delle vendite.
Ritratto di cipollacotta
2 aprile 2012 - 14:00
Certo che uno che legge il titolo dell'articolo si aspetterebbe magari...................7500 €, allora sì che sarebbe scioccante, alla pop devi aggiungere almeno il clima e poi le varie ipt...cct....bbt e via discorrendo arriviamo a 10000/10500 €, e mi spiace ma il prezzo non è poi così scioccante!
Ritratto di evilwithin
2 aprile 2012 - 14:01
Fino al due giorni fa c'erano anche 3500 euro di sconto su 500C, se è per questo. E la 500 chiusa con clima viene 10.800... PS: https://www.alvolante.it/opinioni/fiat_500c_12_lounge#comments
Ritratto di cipollacotta
2 aprile 2012 - 14:05
Non ce l'ho assolutamente con la Fiat, solo il titolo mi è sembrato un po esagerato, poi non nascondo che alcune offerte fatte dalle case costruttrici sono da tenere in considerazione.
Ritratto di Fisher
2 aprile 2012 - 14:08
di Monti (conti correnti milionari e DODICI appartamenti) che sale sulla Panda, Marchionne (padrone di metà Chrysler, stipendio di 400 MILIONI di euro) e John Elkann (erede di Agnelli e patrimonio), i prezzi non saranno shock. Lo shock è quello di assistere a buffonate del genere con tre persone che detengono la ricchezza di una cittadina di diecimila abitanti e che fanno finta di gradire una macchina che vale quanto 1 ora di lavoro di ognuno di loro.
Ritratto di demarchig
2 aprile 2012 - 14:13
.....che serva a qualcosa, per il momento ne ho visto in giro solo una ... Eppure non è male, ma il problema è sempre quello. Il taget è quello della seconda e terza macchina, con i pochi soldi che ci sono in giro uno si tiene quello che ha...magari una panda serie precedente con 5 anni pagata 12k euro e con pochi km....perche qualcuno dovrebbe cambiarla ?
Ritratto di nello13
2 aprile 2012 - 18:50
7
hai descritto la mia situazione appieno...c'è l'abbiamo la precedente Panda 1.2 di 5 anni e con 59.000km,pagata 11.100 euro (senza calcolare la rottamazione,sennò 9700),la usa mia madre,seconda auto di famiglia...perchè cambiarla??? ahahahah e poi va anche bene!
Ritratto di lucozio
2 aprile 2012 - 14:16
dopotutto sono 400 euro di sconto...il 4% in meno...
Ritratto di Cinque porte
2 aprile 2012 - 14:23
Ritratto di nello13
2 aprile 2012 - 15:47
7
ne avrò viste si e no 4 private!! Oltre a quelle dei concessionari..
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:53
Io una, di un concessionario, per giunta. Vuol dire che la gente comincia a ragionare! Meno male...
Ritratto di nello13
2 aprile 2012 - 18:46
7
ci son salito sia ieri che appena uscita e non è male..l'impostazione è quella della Panda 2003,che è ottima..non dirmi cara,povera..perchè ha 5 anni la mia e va benone...il motore Fire è indistruttibile..ma la nuova secondo me l'han cambiata troppo poco...
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 07:26
Io pure, non so se hai visto ho pure messo la prova, ma non la comprerei mai perchè costa uno sproposito senza offrire nulla.
Ritratto di Noel
2 aprile 2012 - 14:37
Dopo tre fiat basta ora da 5 anni solo vw e ford e 0 problemi x il momento!! La fiat x quanto costa fa pena nn arrivera mai ad altri marchi perche nn vogliono tanto stanno gli allocchi che le comprano a prezzi altissimi!! X me puo chiudere la fiat se nn si da una mossa la hyunday e la kia gli hanno battuti che vergogna x l italia!
Ritratto di giuseppexx
2 aprile 2012 - 14:43
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Ritratto di gilrabbit
3 aprile 2012 - 09:02
Ho un parco di diverse auto tra la quali 3 Fiat. Tra pochi giorni parto e vado a fare il solito giro in alcuni paesi d'europa germania compresa e ci vado in auto con la mia Bravo Mtj. Consuma poco, è comoda, è velocissima, tiene benissimo la strada, non muove un filo di olio, tratta bene le gomme, frena che è uno spettacolo e sopratutto l'ho pagata meno delle sue dirette concorrenti...ed è pure bella! Forse prima di parlare male di Fiat, e chi lo fa pensa solo alla politica e non alle macchine, dovrebbe possederne una e usarla come le ho usate io per anni. Ho usato anche Vw, Opel, Mercedes, Alfa e Ford quindi tanto sprovveduto, o con gli occhi foderati di salame, non lo sono. Dai tempi delle Regata alle Tempra mai una volta restato per la strada e nessun incidente. Dimenticavo di dire che ho anche una Punto del 1997 che è ancora perfetta ed intonsa tanto che la terrò come auto storica!!
Ritratto di fraberto
2 aprile 2012 - 14:53
1
quel prezzo è una presa in giro! cosa c'è in quella macchina per 8.900 euro? manco il volante.
Ritratto di Bmw Xdrive
2 aprile 2012 - 15:12
cara redazione: mettete foto vere negli articoli perchè per 8900 euro ce questa panda non quella che avete messo nelle foto. http://www.google.it/imgres?start=90&hl=it&gbv=2&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=bo-38jIwtLBe_M:&imgrefurl=http://www.autopareri.com/forum/fiat/50798-fiat-panda-2012-topic-ufficiale-34.html&docid=qOxPlUrnt0kb1M&imgurl=http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2011/14316/photos650/fiat-al-salone-di-francoforte-2011_18.jpg&w=650&h=435&ei=o6V5T4K7EcjMswb-kfjOBA&zoom=1&iact=hc&vpx=971&vpy=311&dur=480&hovh=184&hovw=275&tx=122&ty=125&sig=109705366240970115763&page=5&tbnh=143&tbnw=191&ndsp=24&ved=1t:429,r:22,s:90
Ritratto di artemis986
2 aprile 2012 - 15:16
Come hanno già scritto altri utenti il prezzo sale rapidamente intono ai 10.000 con qualche accessorio irrununciabile e tasse varie. Una buona soluzione, oltre a ribassare il prezzo, sarebbe quella di finanziamenti a tasso zero o comunque molto agevolati.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:20
La foto giusta NON è quella data da bmwxdrive: confiruratevela base (se il configuratore parte dato che, come il marchio, anche il sito Fiat va a singhiozzo!) e vedete com' è orribile. Per averla decente bastano sui 20000 euro... Ascoltate me, prenderte la i10. Provatele tutte e due e fatevele preventivare entrambe con pari dotazione, vedrete... Pessimo sconto!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 aprile 2012 - 15:58
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Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:02
Io sono arrivato a 22440 che con le spese equivalgono a 23000 euro. Per una Fiat Panda sono buttati! Mi trovi concorde più che pienamente! Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
2 aprile 2012 - 17:04
concordo io prenderei una golf 1.6TDI base e ci agguingerei i cerchi più grandi e i vetri scuri ed ecco una signora macchina non uno schifo di panda.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 18:16
Oppure una i10: diretta concorrente di Panda, ha motori e qualità migliori, con più dotazione e garanzia ad inferiore prezzo! Ciao.. :)
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 15:15
...cmq la i10 è diretta concorrente della matiz della c1 della aygo insomma di quel segmento di citycar...la panda è una spanna più in alto ed è anche più grande nelle dimensioni, Ottimi motori pluripremiati non dire baggianate se non sai nulla.
Ritratto di nello13
2 aprile 2012 - 18:58
7
ricorda però che anche la Polo (che a me piace) è avara nella dotazione!!! in un'intermedia bisogna aggiungere:fendinebbia,radio,comandi al volante (costano altri 291 euro più i 350 della radio),clima automatico,cerchi in lega,navigatore,VOLANTE IN PELLE!!!!! Insomma la Polo non è così regalata.. p.s. io parlo dell'intermedia Comfortline..se vai sulla Trendline...aiuto!!! Niente chiusura centralizzata con telecomando,né retrovisori elettrici,ecc...
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 00:51
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Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 01:31
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Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 07:28
Hanno fatto proprio bene. Mi sono piaciuti. Hanno seguito il consiglio al meglio. Complimenti.
Ritratto di Bmw Xdrive
2 aprile 2012 - 17:01
concordo
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:38
Confrontate quel prezzo per un' auto con solo le ruote con i 7800 euro che ho speso io per una i10 nuova con tutti gli accessori, un motore migliore e 5 anni di garanzia. La migliore è la i10, anche alla guida!
Ritratto di miana80
2 aprile 2012 - 15:41
infatti è scioccante che la vendano a 8,900 euro nonostante in dotazione abbia a malapena i finestrini elettrici. comunque quoto gig sulle foto, abbiate la decenza di mettere le foto della pop, non il modello di punta con clima auto, navi, cerchi etc etc...................e sopratutto cambiate il titolo dell'articolo, che è fuorviante................................se volevate fare pubblicità alla panda con questo articolo ci siete riusciti.
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 16:00
Concordo miana! Purtroppo secondo me la base ha così poche cose che non ci sarebbe nulla da fotografare! Ciao... :)
Ritratto di tmik
2 aprile 2012 - 16:30
soprattutto diamo atto alla varietà di motori in particolar modo i natural power già da tempo proposti da fiat...il prezzo contando che è appena uscita ci sta poi col tempo e visto il periodo si abbasserà ancora...la qualità x essere un'utilitaria non è male al primo impatto come anche nella versione precedente...poi x favore in corea lasciamo fare i pc i videogiochi ecc che le auto devono ancora imparare a farle (non a casa sono nate in europa) anche se stanno migliorando :-)
Ritratto di Tonyso
2 aprile 2012 - 22:58
Secondo me hanno imparato anche in fretta: io presi nel 2003 una matiz, poi la diedi a mia sorella che la usa ancora. Cambiati olio e filtro, freni, e una volta la cinghia. Ha oltre 200mila km e funziona ancora tutto
Ritratto di IloveDR
2 aprile 2012 - 16:36
3
La Fiat per pubblicizzare la Panda è tornata alla simpatia di Chiambretti e la offre a 8.900 euro...quello spot lugubre sull'Italia che piace ha fatto FLOP...
Ritratto di tmik
2 aprile 2012 - 17:08
trovo un appiattimento generale della qualità e dei prezzi delle auto verso il basso (x il prezzo meglio cosi)...poi a parte i discorsi un po' troppo da bar di f.giancarlo e a volte di gig (siete mai entrati in concessionaria?lo sapete benissimo che non si puo' ricavare il prezzo facendo la somma del listino dai...x qualsiasi tipo di auto vale questa regola) penso che la panda abbia di indovinato la forma (alta) che gioca un ruolo positivo sulla capacità di carico e sulla posizione di guida comoda rispetto alle altre utilitarie classiche..proprio questo credo stia alla base del suo indiscusso successo. un po' più di discorsi tecnici tipo quelli che si trovano (a volte)su 4ruote non farebbero male al forum...
Ritratto di Robx58
2 aprile 2012 - 17:38
13
secondo me c'è troppa voglia di disprezzare i prodotti italiani, non si cerca di approfondire le ragioni dell'insuccesso di questa o quell'auto, si critica e basta. Io avevo sempre comprato straniero, tante auto, tedesche, francesi, giapponesi, ecc... ora sono 10 anni che compro italiano e devo dire che tutta questa differenza non c'è, e se c'è la paghi anticipatamente e profumatamente, e poi avete mai visto i tedeschi come ti guardano quando scendi dalla tua Audi o Bmw o Mercedes ? non scorderò mai quelle facce da c@@@o che ti considerano esseri inferiori tanto che tu povero italiano, devi se vuoi avere una bella auto, comprare tedesco. Mah preferisco una italiana o una Americana ricarrozzata italiana che una blasonata tedesca, mai più.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 01:18
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Ritratto di vagirimo
2 aprile 2012 - 17:09
4
"CHOC" non lo chiamerei...
Ritratto di Robx58
2 aprile 2012 - 17:25
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di mettere ogni optional presente, i conteggi che ho visto poco sopra non sono per forza obbligati, ognuno la accessoria come vuole, e poi qualsiasi auto, se parti dal modello base e aggiungi praticamente tutto superi di gran lunga il prezzo del modello top. Anche io quando ho comprato l'auto, e le tre interessate che avevo in mente, sia che era la Bmw 118i, che la A3 o la Giulietta 1.4, ho rischiato, a forza di conteggiare optional, di poter comprare un X5 Bmw per tanta lista e prezzo avevo elencato, per poi ridimensionarmi in un allestimento top e pochissimi optional. La Panda non la conosco e non mi interessa, fa parte di una categoria di auto che detesto, per me potrebbero anche eliminarle tutte, però c'è gente che ne fa l'auto di famiglia, e credo che dopo tutto, sia nettamente superiore al modello che ha sostituito, questo è fondamentale, e poi se è meglio o peggio delle sue dirette rivali, lo dirà il tempo, non si può giudicare se ancora non si conosce il male.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 01:05
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Ritratto di Robx58
3 aprile 2012 - 10:42
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non è matematica che 2+2 fa 4, le auto sono costruite da una molteplice quantità di materiali e attrezzature, che poi in base alla loro qualità determinano il prezzo. Anche nella moda ci sono scarpe o jeans che costano €.25 e altri che ne costano €. 200 , non sono la stessa cosa, la qualità è fondamentale, ogni pezzo, dall' airbag al climatizzatore, all'autoradio , Esp, Abs ,ecc... si può risparmiare, e alla fine, l'auto comparisce che ha ogni ben di Dio, si ma scarsa qualità. Pensa che solo di Abs esistono diversi tipi, a 4 o a 3 vie e quelli che intervengono solo alle ruote anteriori, e la differenza di prezzo è notevole, però nella lista degli accessori, sarà presente come Abs, e così il climatizzatore ecc... Ho sempre sostenuto e sempre lo farò che NESSUNO TI REGALA NULLA e il minor prezzo c'è perchè ci sono meno accessori o sono di scarsa qualità ( un po come le cose che vendono i vu cumprà ). Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 21:33
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Ritratto di Robx58
3 aprile 2012 - 22:37
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oggi, con questa crisi, ci sembra che tutto costi troppo, ma se guardiamo i prezzi delle auto, a parità di dotazioni, costano uguale. La Panda polacca meglio conosciuta come Classic, ha subito un ribasso di circa €. 1.100 per il 1.2 a benzina e di €. 1.400 per la multijet, di listino, poi andando in concessionaria, uno sconto lo fanno sicuramente, la 500 è un'auto che di serie monta 7 airbag , autoradio e 5 stelle , se guardiamo la Ford Ka che è la sorellastra costa €. 1.100 in meno, però ha solo 4 airbag, ed è una 4 stelle, in pratica, hanno quasi lo stesso prezzo, però è la domanda che fa lievitare il prezzo, un pò come l'usato, quante Ford Ka vedi in giro? non molte, mentre di 500 è piena l'Italia. In Argentina, l'Alfa Romeo vende la Giulietta con 5 anni di garanzia, al prezzo di €.40.000 non è esagerato? Però è il mercato che lo richiede, la 500 in Cina, verrà proposta in serie limitata, con interni in pelle ed ogni altro gadget al prezzo equivalente di €.27.000, il mondo è bello perchè è vario. Saluti.
Ritratto di Montreal70
2 aprile 2012 - 17:34
La redazione ha cambiato le foto della Panda, come a voler dar ragione a chi dice che costa molto di più della concorrenza. Mi aspetto a questo punto che tale politica venga usata per ogni casa.
Ritratto di IloveDR
2 aprile 2012 - 18:00
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...credo sia dovuto al fatto che sente la concorrenza interna della Panda Classic...in fin dei conti questa nuova non è altro che un profondo restyling della Ottima Panda 2003...chi compra una Panda vuole il minimo per muoversi e spendere il meno possibile, chi vuole qualcosa più alla moda si orienta su 500 e Ypsilon