NEWS

Ritocchi mirati per la Range Rover Evoque

Pubblicato 21 giugno 2023

La Land Rover aggiorna una della sue best seller, senza stravolgere uno stile che piace ma introducendo piccole migliorie all'abitacolo e alle dotazioni tecnologiche.

Ritocchi mirati per la Range Rover Evoque

SQADRA CHE VINCE CAMBIA POCO - Dopo cinque anni di permanenza sul mercato, la Range Rover Evoque si aggiorna introducendo una serie di novità che interessano l’estetica e la tecnologia. Non cambiano i lamierati, ma esteticamente troviamo una nuova griglia contornata da sottili fari a led, che su Dynamic HSE e Autobiography sono dotati di tecnologia Adaptive Driving Beam con quattro moduli pixel da 67 led ciascuno. Nuovo il disegno delle luci interne ai fari e ai fanali posteriori. L’aggiornamento porta in dote anche nuovi colori della carrozzeria. 

ADDIO AI TASTI FISICI - L’abitacolo della Range Rover Evoque model year 2024 vede l’arrivo del nuovo sistema multimediale Pivi Pro 2 con schermo di 11,4", compatibile con gli aggiornamenti OTA, con l’assistente vocale Alexa e con Apple Car Play e Android Auto wireless. Con l’aggiornamento la casa inglese ha liberato diverso spazio all’interno, a tutto vantaggio dello stivaggio. Per quanto riguarda i materiali, ritroviamo l’impiego di tessuti di origine riciclata. Al debutto il sofisticato sistema di controllo dell’aria, denominato Cabin Air Purification Plus, in grado di accrescere il benessere degli occupanti e del conducente. Ciò è possibile grazie al sistema di filtraggio degli inquinanti fino a PM 2,5. L’illuminazione della cabina è configurabile con una scelta di 10 colori. 

QUATTRO ALLESTIMENTI - La Range Rover Evoque ristilizzata è disponibile in diversi allestimenti che si differenziano per l’equipaggiamento: Evoque S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography. Le Evoque S e Dynamic SE sono dotate di sedili anteriori elettrici a 12 vie con memoria del conducente, mentre i modelli Dynamic HSE prevedono sedili anteriori a 14 vie con memoria del conducente e pelle Windsor estesa. 

I MOTORI A BENZINA - La versione ibrida plug-in P300e consente di percorrere fino a fino a 62 km in modalità elettrica. Abbina un motore a benzina Ingenium a 3 cilindri di 1,5 litri da 200 CV con un un’unità elettrica da 109 CV integrata nell’asse posteriore e alimentata da una batteria agli ioni di litio da 14,9 kWh situata sotto i sedili posteriori. Le prestazioni sono di tutto rispetto, con uno 0-100 in 6,4 secondi. In alternativa, è disponibile la P160 a benzina con 160 CV e 260 Nm di coppia, trazione 2WD e 0-100 km/h in 10,3 secondi, con cambio automatico ad 8 rapporti di serie. La P250 MHEV, sempre benzina, è abbinata a un sistema mild hybrid; lo 0-100 km/h è di 7,6 secondi. 

I MOTORI DIESEL - Sono disponibili due Ingenium 4 cilindri diesel, entrambi con tecnologia MHEV. Il D165 con 163 CV e una coppia di 380 Nm garantisce uno 0-100 in 9,8 secondi; è disponibile con trasmissione automatica e 4x4 o in versione con trasmissione manuale e trazione anteriore. Il più potente D200 eroga 204 CV con una coppia di 430 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi.

Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
246
96
28
28
54
VOTO MEDIO
4,0
4
452


Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
21 giugno 2023 - 03:24
1
Tutta la gamma LR la trovo molto elegante. Non posso dire lo stesso della sorella Jaguar. Come l'affidabilità non so come sono messi. So da un conoscente che abita a Sheffield che la sua prima serie ha avuto dei grossi problemi. L'ha resa al concessionario dopo 3 anni poi ha preso la SUV Nissan.
Ritratto di Flynn
21 giugno 2023 - 07:12
A me piacciono entrambe le auto del gruppo , però l’affidabilità è sempre un grosso freno, che oltre che a un prezzo molto iconico.
Ritratto di BZ808
21 giugno 2023 - 08:03
Pure io ritengo entrambi i marchi eleganti anche se, ovviamente, preferisco Jag perché ha in gamma berline e sportive!
Ritratto di AndyCapitan
24 giugno 2023 - 01:10
4
...voi che acquistate landrover jaguar fatevi il segno della croce...son sempre in officina...e' un disastro negli ultimi 15 anni...mio cognato aveva proprio l'evoque...mamaaa che bidone!!!...dopo poche centinaia di km gli cresce l'olio e devi sostituirlo perche' il fap funziona male...di conseguenza EGR di alta e di bassa sbarellano...i collettori e la turbina periodicamente si spaccano e costano una grossa cifra...oltre 100 mila km c'e' da revisionare tutto il sistema della trasmissione 4wd....a 50 mila km ha iniziato a schizzare olio sul portellone dietro dal tubo di scarico...mi mo mu ma non ci hanno capito nulla....dopo alcuni anni venduta dalla disperazione!
Ritratto di Illuca
21 giugno 2023 - 06:28
Sempre bella
Ritratto di Quello la
21 giugno 2023 - 06:40
Le preferisco il Discovery Sport, meno raffinato e di dimensioni maggiori. Ho guidato entrambi, però, e devo dire che Evoque, su strada, è una spanna, anzi facciamo due, sopra DS, nonostante condividano il telaio. Non è una lama, per capirci, ma solida, precisa e divertente. Ed è un SUV. Proprio un gran bel prodotto. Peccato per il prezzo. E dita incrociate per l'affidabilità.
Ritratto di Flynn
21 giugno 2023 - 07:36
In alternativa caro Quello La potresti valutare una bella Hongqi HS9 che, ci hanno assicurato, pare essere la nuova frontiera del lusso.
Ritratto di Quello la
21 giugno 2023 - 07:40
:-))) l’ultimo che l’ha detto, caro Flynn, ora riposa con i pesci (cit.)
Ritratto di BZ808
21 giugno 2023 - 08:06
Siete due poveracci... il Sommo avrebbe consigliato la BAIC Stone 01 che è come una Defender al prezzo di una Up e va veloce come una Ferrari e su sterrato meglio di una CJ7!
Ritratto di Flynn
21 giugno 2023 - 08:26
Il problema caro BOB è che io e Quello la “viviamo nel 1980, quando la gente rideva delle giapponesi “
Ritratto di BZ808
21 giugno 2023 - 08:43
X-)))
Ritratto di Quello la
21 giugno 2023 - 15:03
Gli anni '80: quando le rap cominciavano ad avere senso. Poi, 1991, usci la hatchback più bella di sempre: la Civic tre porte.
Ritratto di Quello la
21 giugno 2023 - 15:03
*Le jap...
Ritratto di Flynn
22 giugno 2023 - 00:07
Ma tu lo sai cosa è realmente uscito negli anni ‘90 con un’altezza al tetto di soli 134 cm, vero !!!!
Ritratto di Volpe bianca
21 giugno 2023 - 09:30
Insieme al Discovery sport, i modelli Lr che apprezzo maggiormente. Design sempre attuale, quasi senza tempo. Marchi come Lr le mode dovrebbero proporle, non seguire il gregge. L'abbandono dei tasti fisici e quello schermo appoggiato lì, hanno peggiorato il senso di cura e qualità degli interni.
Ritratto di erresseste
21 giugno 2023 - 09:39
Sempre bella, penso che Land Rover sia una delle poche case che abbia trovato la giusta dimensione e posizione del tablet.
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2023 - 09:50
Ancora apprezzabile anche se comincia a stufarmi come design. Solo 5 anni che la fanno ? Pensavo molto di più. Molto migliorati gli interni.
Ritratto di Volandr
21 giugno 2023 - 11:11
Da Wikipedia: 1a generazione 2011-2018; 2a generazione 2018-2023. Ci credo che ha stufato. :)
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2023 - 11:33
1
Se questa stufa la model 3 lo ha già fatto il giorno stesso della presentazione..
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2023 - 12:51
Bisogna rassegnarsi con i termotalebani. Sono come bambini. Critichi un’auto termica. Arrivano subito a dire il contrario. Che atteggiamento perso nel niente. Come se uno cambiasse idea, perchè criticano un’auto elettrica. Uguale ad alsolotermico.
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2023 - 13:31
1
Il bue che da del cornutò all' asino..
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2023 - 14:37
No. È la realtà. Se un’auto mi piace lo dico, anche se termica. Come per l’articolo delle audi. Ma ovviamente lei si sintonizza solo dove le interessa. Cioè a difendere le auto termiche. Per quale motivo poi ? Cosa fa, ci guadagna sopra ? È un meccanico ?
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2023 - 15:52
1
Ho solo risposto jn merito alla evoque come se in commercio ci fossero linee tanto migliori e mi è venuta in mente quella " bellezza" acclamata della model 3.. se preferisci posso anche citare la nuova serie 5 che è termica.. e comunque sono un chimico, non è necessario essere meccanici per aver la passione dei motori
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2023 - 15:55
Ad es le linee della model 3 le preferisco all’evoque. Anche quelle della BMW e di Audi le preferisco all’evoque. Che non è brutta, intendiamoci. Mi ha solo un po stufato.
Ritratto di Mc9
21 giugno 2023 - 22:19
A quanto ho capito Bordo ha criticato la Model 3 non per essere elettrica, ma per le linee. Cerco di essere oggettivo.
Ritratto di Oxygenerator
22 giugno 2023 - 07:40
Si, ma fosse stata termica non avrebbe aperto becco.
Ritratto di markb
21 giugno 2023 - 10:54
È sempre bella ed elegante, e i nuovi interni li trovo equilibrati nel loro seppur ricercato minimalismo. Quattro volanti.
Ritratto di ziobell0
21 giugno 2023 - 11:09
davvero un gran bel mezzo, ogni linea è al posto giusto
Ritratto di Volandr
21 giugno 2023 - 11:12
Sono controcorrente: posteriormente mi sembra un mattone senza lunotto.
Ritratto di Quello la
21 giugno 2023 - 15:00
Sei parecchio controcorrente, caro Volandr. Però, caro zio, c'è una linea fuori posto, anzi due: l'inutile prolungamento delle "frecce" laterli oltre il passaruota e le due prese d'aria (o che altro sono, visto che è un pezzo di plastica buttato là), sopra al cofano.
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2023 - 11:37
1
Come sulla discovery sport non concordo l' eliminazione dei tasti fisici del clima per un design pulito e minimalista ma decisamente poco pratico.. comunque resa molto bella, su strada si fa sempre notare
Ritratto di ALBARCA
21 giugno 2023 - 11:44
1
Ma smettiamola con i 3 cilindri in auto da 60/70K euro!!!!! Ci vogliono almeno 6 cilindri !!!!
Ritratto di Beppe_90
21 giugno 2023 - 12:10
Le cose belle e ben fatte non stufano mai! Una delle poche suv che apprezzo molto
Ritratto di Uster
21 giugno 2023 - 13:00
Ne ho avuto una del 2018 in uso aziendale. Albero motore spaccato a 92'000 km. Per fortuna era in NLT. Mai più però.
Ritratto di Maurino004
21 giugno 2023 - 15:43
1
C'è il diselone manualone
Ritratto di John V
21 giugno 2023 - 16:50
Bella, comunque io mi spingerei oltre e porterei i led, non solo la modanatura laterale che li fa idealmente proseguire, esattamente fin dove arriva, a un terzo ca. della portiera, o almeno fin sotto l'A-pillar. Oltre all'effetto scenico sarebbe anche una questione di sicurezza, perché sto parlando di luci diurne. Si rompono? Molto difficile stando così in alto. E questo vale per qualsiasi auto, Sandero restyling in primis magari. La variante posteriore di questa soluzione funzionale ed estetica vien quindi da sé, coerentemente (e così negli States tolgono pure i ripetitori laterali, di sicurezza anche quelli, e orribilmente catarifrangenti sulle moto). Non so il codice della strada cosa dica in merito, ma non credo affatto sia proibito. L'affidabilità... Stando a JD Power Land Rover è stata classificata come il marchio meno affidabile nel 2023, per problemi principalmente legati all'elettronica di bordo. L'ho sempre detto: Sandero nella sua essenzialità è il top. I clienti Range devono rivedere radicalmente le loro priorità.
Ritratto di realista
21 giugno 2023 - 23:13
1
Mai piaciuta sin da quando è uscita. Trovo sia una scatolotta poco proporzionata, goffa, troppo corta. Do' 2 volanti per gli interni e la classe del marchio, del quale, però, apprezzo davvero solo la nuova Range.
Ritratto di AZ
22 giugno 2023 - 08:29
Bella.
Ritratto di Gilles68
22 giugno 2023 - 08:45
Scelta al risparmio per interni Esteticamente nel suo genere è bella .
Ritratto di Rav
22 giugno 2023 - 20:00
4
Mi è sempre piaciuta ma ha raggiunto prezzi impossibili. Ho fatto un paio di configurazioni e con la stessa cifra ci prendi auto di segmento superiore. Capisco volersi posizionare in alto, ma mi sembra un po' fuori prezzo.