Land Rover

Land Rover
Range Rover Evoque

da 36.950

Lungh./Largh./Alt.

437/199/166 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

575/1.445 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

Frontale aggressivo, fiancate muscolose e finestrini posteriori che si restringono e sembrano “fondersi” con il sottile lunotto: la suv compatta Land Rover Range Rover Evoque (meno di 440 cm di lunghezza) punta sull’originalità. Altrettanto curati gli interni, un mix di lusso e funzionalità, e sufficiente la capienza del bagagliaio. La notevole luce a terra e le doti di trazione delle versioni 4x4 permettono una buona mobilità nell’off-road, la Land Rover Range Rover Evoque se la cava abbastanza bene sull'asfalto, con prestazioni, consumi e guidabilità discreti; come optional si possono avere anche le sospensioni elettroniche “MagneRide” che favoriscono la tenuta di strada: implementano la modalità Dynamic del sistema Terrain Response (di serie), che regola la trazione integrale e l’Esp in base al fondo (asfalto, neve, fango o sabbia). A benzina, la Land Rover Range Rover Evoque c’è soltanto con un 2.0 turbo a 4 cilindri da 240 CV con cambio automatico (optional per le diesel in alternativa al manuale, sempre a 9 marce), mentre il 2.0 a gasolio si può avere con 150 CV o 179 CV. 

 

Versione consigliata

Fra i tre allestimenti, anche quello “base”, denominato Pure, è bene equipaggiato. Ma oltre ai fendinebbia fa pagare a parte i cerchi di 18” (di serie per le altre) e non può montare quelli di 20”. Il turbodiesel 2.0 in versione da 179 CV offre il miglior compromesso fra consumi e prestazioni, e, comunque, merita di essere arricchito col cambio automatico-sequenziale a 9 rapporti.

 

Perché sì

Doti in fuori strada L'immagine da suv di lusso non tragga in inganno: le Evoque trazione integrale se la cavano anche sui fondi difficili.

Finiture La cura riservata ai dettagli è quella delle Range più grandi, come pure la qualità dei materiali.

Personalità Grintosa e innovativa, a sette anni dal debutto risulta ancora originale senza mancare di eleganza.

 

Perché no

Baule La capienza è ridotta per una suv.

Consumi Sono piuttosto elevati, anche nelle versioni a gasolio. 

Visibilità posteriore La visuale, sacrificata all’estetica del piccolo lunotto, è davvero scarsa: giustamente i sensori sono di serie per tutta la gamma.

 

Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
234
83
25
24
35
VOTO MEDIO
4,1
4.13965
401
Photogallery