NEWS

Record al Nürburgring per la Tesla Model S Plaid

Pubblicato 10 settembre 2021

Con 7:30.909 la Tesla Model S Plaid strappa il primato alla Porsche Taycan, risultando così la berlina elettrica di serie più veloce sul circuito tedesco.

Record al Nürburgring per la Tesla Model S Plaid

BATTE LA TAYCAN - Una Tesla Model S Plaid, con il tempo di 7:30.909, è riuscita a battere il record detenuto dalla Porche Taycan Turbo al Nürburgring (qui la news), risultando l’elettrica di serie più veloce sul circuito più impegnativo al mondo. Rispetto alla berlina tedesca, il tempo è risultato essere inferiore di ben 12 secondi: 7:30.9 contro 7:42.3. La Tesla ha iniziato a testare la Model S Plaid (versione con tre motori elettrici della Model S) al Nürburgring due anni fa e ora ha pubblicato i tempi ufficiali. È stato lo stesso ceo Elon Musk a condividere su Twitter una foto dove si possono leggere i tempi di 7:30.909 e 7:35.579. Il giro record si riferisce alla configurazione di 20,6 km del circuito, mentre il 7:35.579 sulla variante più lunga di 20,832 km.

LE TERMICHE ANCORA AL TOP - Ci sono diverse berline con motore termico che sono risultate più veloci della Tesla Model S tra cui la Mercedes-AMG GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 (tempo stabilità sulla configurazione più breve), e la Porsche Panamera Turbo, che lo scorso anno ha percorso i 20,8 km in 7:29.81.

ERA DI SERIE - Secondo Musk, la Tesla Model S Plaid usata per la corsa record era completamente di serie e proveniente direttamente dalla fabbrica. L’imprenditore americano ha aggiunto che una versione modificata della Model S Plaid con nuove appendici aerodinamiche e freni in carbonio, e pneumatici da pista potrebbe stabilire un nuovo record.

BERLINA CON 1.020 CV - La Tesla Model S Plaid è acquistabile in Italia a partire da 129.990 euro ed è dotata di tre motori elettrici e trazione integrale per un totale di 1.020 CV. Le prestazioni sono di assoluto rilievo, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 1,99 secondi. La casa americana ha migliorato anche l’aerodinamica (il Cx è di 0,208), ha introdotto una pompa di calore più performante e un radiatore più grande, che consente un mantenimento delle prestazioni più costante.

Tesla Model S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
508
82
41
15
51
VOTO MEDIO
4,4
4.40746
697


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
10 settembre 2021 - 19:04
12
Tempo davvero eccellente e al di sopra delle mie aspettative. Percorrere "L'Inferno Verde" ad una velocità media di 166,32 km/h è un privilegio che pochissime berline (di serie) possono permettersi. Per me una Tesla Model S Plaid anche prima di aver mostrato i muscoli al Nürburgring rappresentava un auto perfetta e una delle più complete sul mercato da utilizzare a 360 gradi. Abbinare un accelerazione di 2.1 secondi fino a 100 km/h (rispettivamente 1.99 secondi quando il Grip è al massimo), 9.23 secondi sul 1/4 di miglio (una Aventador SVJ impiega 10.4 secondi) e una velocità massima superiore ai 320 km/h sono numeri eccezionali e incredibili per qualsiasi auto di serie, se poi a farlo è una comoda berlina spaziosa la cosa diventa epica. Se poi a completare il tutto ci aggiungiamo il carburante gratuito (per chi ha i pannelli solari) o a costi praticamente trascurabili per gli altri (per 100 kWh si pagano circa 20/25 € a dipendenza del contratto) rispetto a fior di quattrini che servono per alimentare una belva di simili prestazioni con benzina 100 ottani allora la scelta diventa decisamente Win-win. Ora tra i pregi si aggiunge anche un tempone su uno dei circuiti più tosti del mondo. Complimenti Tesla!
Ritratto di Volpe bianca
10 settembre 2021 - 20:32
@Ivan92 una curiosità : questa Model S Plaid quanti giri può tentare prima di doversi fermare per ricaricare? E li può percorrere "a tutta" fino quasi a scaricarsi del tutto? Cioè per spiegarmi meglio, elettriche e termiche hanno lo stesso numero di giri e quindi di tentativi per fare il tempo migliore oppure le elettriche sono limitate dalla durata della batteria? È da considerarsi un confronto alla pari o le elettriche hanno un minor numero di tentativi?
Ritratto di bebbo
10 settembre 2021 - 21:11
Forse tutte e 2 potrebbero per ora avere il limite principale nelle gomme. Ora non so, tolto il fattore gomme, una Panamera quanto faccia rispetto a una 911 GT3 la quale potrebbe girare e girare e girare. Ma credo un'elettrica oltre l'arco di un paio di giri meglio non andare, perché tutta il blocco motore-batterie soffre se tenuto costantemente alla frusta. Infatti già il discorso potenza di picco - potenza continua parla chiaro.
Ritratto di Volpe bianca
10 settembre 2021 - 21:32
@bebbo ok, non ho pensato alle gomme perché si cambiano in pochissimo tempo, mentre la ricarica è più lunga. Quindi per quanto riguarda i giri tirati a tutta, un'elettrica ha dei limiti rispetto a una termica. Ma c'è una sorta di regolamento, tipo ugual numero di tentativi per provare il record, o tot treni di pneumatici, oppure è "libero"? Cioè per rifarmi alla domanda di prima, è da considerarsi alla pari solo tra elettriche o solo tra termiche, oppure in generale?
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 22:46
Ivan92 scusami se magari non c'entra nulla con l'argomento, ma volevo farti i mie complimenti per le prove delle tue auto che hai fatto su provate dai voi perchè sono veramente fatte bene :)
Ritratto di pierfra.delsignore
4 aprile 2023 - 21:09
4
Se poi non avesse usato quella schifezza di non volante futuristico avrebbe anche fatto meglio
Ritratto di ookk
10 settembre 2021 - 19:06
1020Cv per andare 1 secondo più veloce della F-Fiat Quadrifoglio Verde di 5 anni fa...
Ritratto di Mark R
10 settembre 2021 - 19:18
1020 CV sono di picco...
Ritratto di ookk
10 settembre 2021 - 19:30
E che lo dici a me? Dillo a quelli che visti 1020Cv di picco, e lo 0-100 pensavano che invece che auto da quarto di miglio fosse la sportiva definitiva
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 19:37
Dal momento che ha bastonato la F-Fiat Quadrifoglio ANCHE al Nürburgring direi che chiamarla auto da quarto di miglio è segno di rosicamento profondo.
Ritratto di Mark R
10 settembre 2021 - 19:39
Esatto, condivido
Ritratto di pierfra.delsignore
4 aprile 2023 - 21:11
4
1 secondo glielo ha data la prima versione non guidata da un pilota professionista, questa gli ha dato oltre 10 secondi, ha dato 5 secondi al precedente record della Jaguar XE Project 8 che ne hanno fatte 300 apposta per il record..
Ritratto di Ferrari4ever
10 settembre 2021 - 19:26
1
Eccolo il ritorno dello sc&mo.
Ritratto di Ivan92
10 settembre 2021 - 19:27
12
Se pensiamo ai milioni e milioni di commenti che hai scritto in questi anni (chi come me frequenta AV da molti anni se lo ricorda bene ancora adesso) con i tuoi ex profili gjgg, nicktwo, twinturbo, ecc.. ecc.. di elogio e di ammirazione verso il tempone fatto dall'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in ogni articolo, tartassando per anni ogni articolo, anche quando non c'entrava nulla con il tema, anche a Natale, Pasqua, Capodanno e altre festività, anche dentro gli articoli sulle revisioni, gomme, legislazione stradale. Beh, direi che questa volta ti saresti dovuto soltanto congratulare con una berlina che pur avendo 550 kg in più è riuscita a girare in 1.1 secondi in meno del tempo fatto dalla Quadrifoglio, tempo che per anni e anni ci hai ripetuto sotto ogni articolo fino allo sfinimento e che secondo te sembrava impossibile da superare per i prossimi 20 anni.
Ritratto di Porsche_Panamera
10 settembre 2021 - 20:39
Ahahahaha che ricordi, fra nicktwo, rikolas e subaru_impreza non so chi sia stato peggio negli anni. Per colpa di questa gente ho abbandonato il confronto con gli altri e smesso di commentare. Certo che rivedere nicktwo dopo tutti questi anni ancora qua nei panni di ookk che ancora sponsorizza la Giulia tirandola fuori a caso fa un certo effetto, di una tristezza infinita.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 21:02
Si ma siete terribili! Per una volta da 30 anni a questa parte un’Alfa da una soddisfazione lasciategliela godere. Chissà quanto passerà alla prossima!
Ritratto di Miti
11 settembre 2021 - 23:31
1
@Ivan92# è la prima volta che ti vedo incazz... arrabbiato con qualcuno. @Flynn# solito ... gentleman. @Tesla# giro e video impressionante per davvero. @Alfa # Alfacosa ?
Ritratto di NeuroToni
11 settembre 2021 - 08:12
@ookk: non sapevo che la QV faceva lo 0-100 in 3,1sec.! ero rimasto ai 3,9sec.
Ritratto di francyb11
10 settembre 2021 - 19:06
L'interno...WOW!.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 19:26
Sono sicuro che se facessimo Roma - Berlino arrivo prima della Tesla. E questo conta nella vita reale , non i tempi in pista.
Ritratto di Clementina Milingo
10 settembre 2021 - 19:36
non esserne sicuro
Ritratto di PierSilver
10 settembre 2021 - 19:40
Come non esserne sicuri? Non mi sembra contestabile.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 19:49
Mi sa che tu Pier non hai mai visto la cartina dell'Europa. Se parti da Roma in direzione Berlino probabilmente all'altezza di Trento ti sei già addormentato.
Ritratto di PierSilver
10 settembre 2021 - 20:19
E qui becchi proprio male: da 5 anni passo un mese di estate proprio a Berlino, parto da bologna, e faccio sempre tirata unica, quindi è proprio la tratta autostradale che conosco meglio in assoluto. Una volta l'ho fatta in solitaria, mi sono attrezzato con cibo a portata di mano, e ho fatto la bellezza di una sola pausa rifornimento in totale. Con la ragazza invece si fanno pause a iosa (circa una ogni ora), ma sempre brevissime, mai oltre 7-8 min.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:33
Io ci vivo in Germania, fai te... Certo che però farsi la tirata unica senza concedersi il piacere di visitare lo zoo alpino di Innsbruck piuttosto che il museo BMW di Monaco o il museo Audi di Ingolstadt tanto per fare qualche esempio e mangiandosi uno schifoso panino portato da Bologna al posto di una bella Schnitzel in qualche bel ristorante è di una tristezza unica.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 22:12
Si certo tu vivi in Germania aahh
Ritratto di Mark R
10 settembre 2021 - 19:40
Non ne sarei così certo...
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 19:42
In quanto tempo pensi di farla Roma - Berlino? Qua da me c'era il fenomeno del quartiere con una Fiat Qubo che si vantava di fare Würzburg - Mesoraca senza fare pause quando tornava al paesello a trovare i parenti. Finche un anno al ritorno all'altezza di Memmingen non si è addormentato finendo sotto ad un TIR, con lui se ne sono andati anche la moglie e le due figlie, se vuoi ti condivido gli articoli di giornale così potrai vedere anche le foto di ciò che è rimasto dell'auto, ti consiglio di guardarle bene prima di partire da Roma a Barlino. Così forse trovare un albergo a metà strada non sembrerà più un idea così brutta.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 19:48
Di solito 15 h e dopo pranzo dormo sempre una mezz’ora.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 19:52
Prova a vedere gli articoli di legge del codice della strada che spiegano la sanzione prevista per un conducente professionista alla guida di un camion cosa gli fanno se lo beccano a guidare 15 h senza fermarsi. E quelli sono pure conducenti professionisti, allenati a guidare sempre e di sicuro più resistenti di un conducente normale alla guida di un auto. Se le sanzioni sono queste un motivo ci sarà.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:02
Se guido 6h al giorno non arrivo neanche al confine.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:09
Guidandone 15h rischi di non arrivare proprio.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:22
Con acc e guida autonoma di livello 2 mi godo solo la musica. In Autobhan 200 fissi. Acc più di 210 no va. Ad agosto ho trovato un BMW 340 che faceva strada e abbiamo tirato fino a 250. I km li fai in fretta.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:29
Viaggiando a 200/210 come caspita fai a metterci 15 h allora? Comunque se trovi un 340i che apre davvero mi sa che poi non lo vedi più neanche col binocolo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:33
Veramente passi tre confini e perdi tempo. In austria 120 km sono a 110 massimo e in Italia c’è sempre traffico. Non è che un 340 può andare all’infinito , ci sono anche gli altri. Comunque la mia di gps a 270 ci arriva.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:43
L'Arteon a 270 non ci arriva neanche se la lanci giù dal Brennero
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:46
Veramente è stata testa dalle riviste tedesche. E hanno segnato 270 effettivi. Ma tu che non ne hai mai vista una di Arteon R Shooting Brake lo sai meglio.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:54
Pubblica il link allora della prova tedesca o ancora meglio un (tuo) video.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 21:20
Le seguenti riviste Auto Bild, Sport Auto , hanno provato Arteon R. La casa dichiara 270 km/h senza limitatore. Come dichiara 320 cv e 420 nm di coppia. Al banco rilevati 321 cv e 450 nm di coppia.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 21:34
Pubblica il link allora (comunque cosa vuol dire "senza limitatore", se sono limitate a 250 km/h questa è la velocità massima reale, o sei uno che porta l'auto dallo zio tony a farla rimappare? in tal caso non vorrei essere te quando farai un incidente grave e l'assicurazione lo scoprirà, cosa che se guidi abitualmente 15h di fila succederà presto)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 21:58
Veramente togliere il limitatore è su richiesta al momento dell’ordine direttamente in volkswagen. Esce già senza se lo chiedi. Non devi modificare nulla. Non ti vedo pratico.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:04
Se ti evitavi quest'ultima bugia del limitatore da togliere a VW saresti anche potuto sembrare credibile, invece dimostri di essere un racconta frottole.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:08
Direttamente dal configuratore volkswagen. “ Anhebung der elektronischen Begrenzung der Höchstgeschwindigkeit auf 270 km/h 6Y9” Con tanto di codice accessorio per la produzione. Non ti vedo pratico. Ma sei un motociclista che insulta ?
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:18
Non l'ho mica capita la storia del motociclista che insulta
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:21
Quindi esiste l’opzione per togliere il limitatore direttamente in produzione ? O scrivi cazzate ? Vediamo che ti inventi.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:33
Cosa vuoi che mi invento? Sei tu che la possiedi, se non lo sai tu.... Comunque ancora non mi hai risposto sulla storia del motociclista che insulta...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:37
Io lo so se tu non ne sei a conoscenza prima ti informi e poi scrivi racconta frottole. Di dovresti scusare.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:05
Facendolo 4 volte l’anno sono abbastanza allenato. Le vedo le testa a 110 che risparmiano per arrivare alla ricarica successiva.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:12
Se vanno a 110 non è per risparmiare visto l'infinito numero di colonnine che ci sono proprio sulla Roma - Berlino, bensì vanno a 110 perchè probabilmente preferiscono viaggiare rilassati e lasciano fare tutto all'Autopilot.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:38
Come faccio io. Lascio fare tutto al Travell assist ma a 200 fisso.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:46
Ma se hai appena detto poco sopra che i 200 fissi li puoi fare si e no per una piccola frazione di viaggio. Per metterci 15 ore la tua velocità media è di appena 100 km/h.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:51
100 km orari di media in un ora in 1500 km , tra traffico , cantieri , soste , due confini e 30 minuti di pennica dopo pranzo , mi sembra ottimo. Non trovi ?
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:56
Mica tanto, se devo fare la pennichella dopo pranzo mi prendo una bella stanza d'albergo e riparto il giorno dopo, non lo faccio in auto come i nomadi.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:57
Una camera per 30 minuti ? Ma sei serio ? Non è che se stai 30 minuti seduto in auto diventi un nomade.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 21:35
Cioè star seduti 30 minuti in auto a riposare in una giornata dove stai seduto 15h nella stessa auto lo chiami riposo? Che è, una tecnica di riposo approvata a Guantánamo?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 21:46
Veramente non ho scritto solo 30 minuti di riposo ma tu hai letto così. Se guidi il riposo lo fai camminando. Pennichella significa chiudere gli occhi. Non ti vedo pratico.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 21:37
Mah …la penso come il germanico. A me fa già storcere il naso fare una sosta in autogrill, figuriamoci mangiare un panino in auto e farci la pennica…
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 22:01
Ma poi 1500 km in auto ? Ma prendere un aereo e noleggiarne una no eh? Bah
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:02
Dipende che devi portare e dove devi andare. Un mezzo privato è sempre più comodo per portare quello che vuoi , partire quando vuoi e muoverti dove vuoi.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:03
Panino in auto Vedo che anche tu capisci cose che non stanno scritte. Non ricordo il nome di questa patologia.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 22:38
L’unica patologia è mostrare orgoglio per quello che a tanti sembra una str..... , poi vedi tu.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:39
Quindi leggi una cosa e ne capisci un altra. Però gli altri hanno problemi. Da ridere
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 23:05
Quello che ho letto, indipendentemente da cosa abbia capito più o meno, mi fa giudicare la tua attraversata più penosa che ammirevole.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 23:08
Non ho bisogno di essere ammirato , ho raccontato la mia esperienza. Ma tu capisci sempre altro. E arrivo pure abbastanza fresco. L’importante è un ottima insonorizzazione e tenere la musica a basso volume. Pasti leggeri che altrimenti ti viene sonno.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 23:15
La mia esperienza è che se devo fare una sosta me ne esco dall’autostrada, ben lontano dalle mandrie che pascolano negli autogrill. E che se devo fare 1500 km me li faccio comodamente seduto con la hostess che mi serve da bere.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 23:16
Dopo 1500 km sosta a casa e poi il giorno dopo altri 700 km.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:11
Ascolta un consiglio lascia perdere. SEi come un libero professionista che cerca di spiegare a un impiegato comunale che è possibile lavorare per 10 ore continuate.
Ritratto di Flynn
11 settembre 2021 - 13:12
Nessuno nega che sia fattibile, solo non capisco questo gusto masochista del viaggio tirato a tutti i costi
Ritratto di Flynn
11 settembre 2021 - 13:25
Roma Berlino sono 2 ore e 10 di volo.
Ritratto di Vecchio Caprone
11 settembre 2021 - 16:44
Flynn, dai su, Roma-Berlino in aereo sono 6 ore (a spanne e se ti va bene), Fiumicino non é cosi' vicino e si deve essere all'areoporto 2 ore prima. Naturale che per alcuni sia meglio di 15 ore in macchina, ma come dice nafto, gusti e scelte. Non dimenticare che amo il tuo logo! Un salutone.
Ritratto di Flynn
11 settembre 2021 - 20:58
@Vecchio Caprone: diciamo piuttosto che non c’è un giusto e un sbagliato, perché se riduciamo tutto a gusto e scelte, tanto vale confrontarci e chiudere baracca e burattini. In fondo sono come il tuo amato logo: allergico alle autostrade. Un saluto e a te
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 13:35
E come quelli che in autobahn vanno a 250 km all'ora quando potrebbero andare tranquilli a 130. Gusti e scelte.
Ritratto di Cilindrata
11 settembre 2021 - 21:55
Ma infatti, la prossima volta prendi l'aereo, non buttare via il tuo tempo. Che poi il travel assist della VW a 200 Km/h non so neanche se funzioni.. e se lo fa, è pericolosissimo.
Ritratto di Cilindrata
11 settembre 2021 - 21:56
(te lo dico da ex utente di Tiguan con travel assist)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
11 settembre 2021 - 22:20
Lo uso dal 2019 è la seconda generazione con acc predittivo. Funziona benissimo.
Ritratto di Andre_a
12 settembre 2021 - 12:48
Grazie per lo spot pro-elettrico. Farsi 15 ore al volante di fila non è salutare ed è pericoloso per gli altri, se in futuro non sarà più fisicamente possibile, evviva!
Ritratto di Miti
11 settembre 2021 - 23:45
1
Se possibile inserirmi nel discorso riguardo la "quantità" di ore di fila alla guida. Milano Kovegi ( Ungheria) 22 ore di fila. Ovviamente non brillante per la velocità , ma solo per il tempo al volante. E stato prima e l'ultima volta quando mi sono addormentato al volante per qualche secondi nei ultimi 30 km fatti . In Ungheria subito a dormire per non rischiare.
Ritratto di pierfra.delsignore
4 aprile 2023 - 21:14
4
Se devo fare Roma-Berlino prendo una diesel, penso che ogni auto al momento abbia un suo range di utilizzo le elettriche vanno benissimo se fai 200-300 km e può ricaricare a casa, le diesel per i lunghi viaggi, sul giro secco il record della Tesla è impressionate ha dato 5 secondi alla XE Project 8, c'è poca da dire
Ritratto di Clementina Milingo
10 settembre 2021 - 19:40
e questo con la velocità limitata a 266 km/h, vedremo il prossimo record con la nuova configurazione aerodinamica, freni carboceramici e velocità max 320 km/h
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 19:46
Ma di serie mica doveva già essere 320 km/h la velocità massima?
Ritratto di Clementina Milingo
10 settembre 2021 - 19:57
sarà di 320 km/h quando saranno disponibili le ruote adatte, per adesso è limitata via software a 266
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:13
NOn aspettarti cosa, con l'elettrica 320 li potraà fare per 10 secondi e poi dovrà fare 10 minuti a 160 per raffreddare il sistema.
Ritratto di Clementina Milingo
11 settembre 2021 - 08:12
e tua sorella?
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:39
320 li può fare per più tempo di quanto la tua auto riesce a fare i 180...
Ritratto di offon
10 settembre 2021 - 19:40
Senza i carboceramici usati da tutti gli altri è molto frenato come tempo. Farebbe di certo meglio
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:18
Sogna pure. Non fanno meglio del 74° posto con 1000cv cosa cambierebbero i carbo quando lavorano 1000cv di freno motore elettrico.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:39
74 posto che la mette davanti a tutte le Alfa Romeo. E via a rosicare fiattari.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 12:59
Fiat fra poco viene smantellata e tu pensi ancora che il problema di tesla siano le fiat e i fiattari.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 13:24
le fiat e i suoi possessori, assieme a toyota e alcuni dei suoi possessori sono tra i hater più incalliti di tesla, chi compra le tedesche ha un QI ben più alto e quindi fra i possessori delle Bmw, Audi, Mercedes, Porsche e i possessori Tesla c'è un rispetto reciproco.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 13:39
Rispetto reciproco e da 2 giorni non riesci ad ammettere la semplice evidenza che in pista Panamera e AMG GT sono del tutto superiori a Plaid.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 18:08
Ma se Panamera e Plaid hanno fatto lo stesso tempo.... E la Panamera costa pure molto di più.... Nafto ma invece la Lexus ES quanto ha fatto?
Ritratto di Vecchio Caprone
11 settembre 2021 - 15:24
@Er germanico: Il QI teorico dei possessori di Porsche é colato a picco con questo suo ultimo commento. In compenso il livello di arroganza é andato in orbita.
Ritratto di Clementina Milingo
10 settembre 2021 - 19:43
poi, capisco l'andar di fretta e scrivere un po' approssimativamente ma la Porsche del record non è la Turbo ma la Turbo S....
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:22
Allora si che cambia tutto.
Ritratto di Verde Passero
10 settembre 2021 - 19:58
Evidente che è una tecnologia non ancora ottima per la pista. AMG Gt pesa 1,5 quintali meno e gira 8 secondi meglio. E potrebbe farne tanti di giri a quel ritmo come meccanica
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:03
"Tanti giri a quel ritmo", certo che oggi con le fesserie sei in gran forma. Comunque è bello vedere gli screditatori che prendono la berlina più veloce del mondo AMG Gt da 180.000 € + optional per screditare una Tesla da 130.000 €. Divertente poi il fatto che a screditare Tesla sia il possessore di una 156 Sportwagon da 2.000 € (e sono generoso) che al Ring non riuscirebbe a fare neanche mezzo giro senza rompere motore, frizione, cambio, freni.
Ritratto di Verde Passero
10 settembre 2021 - 20:09
La differenza di prezzo notevole è l'unica cosa in cui ti do ragione. La Mercedes è una reggia a confronto ma la differenza non vale 50.000€. Il resto è solo non accettazione di inferiorità in pista che non fa bene per primo a Tesla se gli dite sempre che sono i migliori anche quando non lo sono
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:22
Io mi vergognerei a parlare di "accettazione di inferiorità" davanti a un 7:30.909, imbarazzante poi che nonostante sia sul podio delle berline di serie più veloci di sempre nemmeno questo basta per non farsi disprezzare e diffamare dal possessore della 156 scassata di turno. Per il resto la sfida era contro la Taycan Turbo S, sfida vinta alla grande, il fatto che poi oltre alla Taycan si sia piazzata fra le berline di serie più veloci di sempre è solo l'ennesima dimostrazione di quanto questo progetto sia validissimo, alla faccia dei rosiconi.
Ritratto di Verde Passero
10 settembre 2021 - 20:44
Infatti anche la Taycan, elettrica come la Plaid S, è inferiore alla Panamera. E molto inferiore alla AMG GT. Non serve continuare a vedere inesistenti avversità contro Tesla. Era sulle elettriche il discorso. Quando sarà più veloce di una Panamera e di una Mercedes le faremo a Tesla i complimenti dovuti. I fatti vanno accettati con serenità
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 21:01
Infatti, i fatti vanno accettati con serenità, Tesla è la terza berlina di serie più veloce del mondo (la quarta se ci mettiamo la Jaguar che non è un auto di serie). La teoria dei fiattari di screditarla perchè al posto di 7:29.81 di una Panamera ha fatto 7:30.909 dimostra come come il vostro fegato si sia già consumato del tutto.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:30
E la prima di una sottoclassifica di una sottoclassifica di una sottoclassifica. Lontana , con 1000cv, quasi un minuto dalle migliori. Come vi sognate di vederci la prestazione del millennio solo fra i teslaboys è possibile.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:41
Eppure l auto dei teslaboys umilia tutte le Alfa Romeo e Fiat messe assieme. Il che vi sta facendo rodere il fegato vedo.
Ritratto di Vecchio Caprone
11 settembre 2021 - 00:58
@Er germanico, scusi, ma vorrei sapere: visto che quotidianamente guido una Lodgy del 2013, non sarei in grado di giudicare una Tesla S? Non sono un rosicone, ne fiattaro, ma le prove su circuito sono valide quanto i tempi da 0 a 100, o da quarto di miglio, vale a dire inutili nella vita quotidiana fatta di necessità diverse per ogni guidatore. Guidare un autotreno per 6 ore non puo' essere paragonato a guidare un'automobile per lo stesso tempo. Ognuno di noi vede l'auto come preferisce, chi la considera una semplice mobilità semi indipendente (ma se mettono l'auto-pilota a 110 perché non prendono il treno), o chi la considera come un mezzo con il quale confrontarsi, ed altri come un mezzo necessario (e dimentico 7 miliardi di altre opinioni). Ognuno ha il diritto ad avere le proprie preferenze e sono tutte valide. Cordiali saluti e Buona notte.
Ritratto di NeuroToni
11 settembre 2021 - 07:55
@VC: nella vita quotidiana tante cose sono inutili.
Ritratto di Vecchio Caprone
11 settembre 2021 - 09:38
@NT: verissimo.
Ritratto di Ferrari4ever
11 settembre 2021 - 12:28
1
@verde passero, quindi da quello che la Tesla Model S Plaid pesa più di 3 quintali??? Peccato che lo stesso alvolante scrive che pesa 2.161 kg, mentre la Mercedes-AMG GT pesi tra i 1.540 lg e i 1.660 kg.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 12:56
FErra stai abbagliandoti esageratamente 1500 chili pesa la Golf R. Hai presente la AMG GT 63 S di che macchina parli? Abbandonate l’idea da boys tesla che la S va piano perché è più pesante delle altre berline.
Ritratto di basti73
10 settembre 2021 - 20:25
I fegati degli alfisti, soprattutto di quelli che non sanno che il record della Ciugliah Quadrangolo Ferdeh è stato già battuto da altre berline a quattro porte, come stanno? Spero bene.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 20:34
A vedere alcuni di loro nei commenti sopra direi che stanno già in terapia intensiva (un po' come i listini di Giulietta e Mito fino a poco tempo fa).
Ritratto di Ferrari4ever
11 settembre 2021 - 08:04
1
Veramente l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde GTAm non ha ancora provato a fare il tempo.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:42
Non proverà neanche visto che non è un auto di serie e quindi dovrebbe battere la Jaguar XE per non fare figuraccie.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 20:40
Dai che se arriva il Tonale avranno il listino formato al 66% da suv e con il Brennero arrivano a quota 75% di suv. Ottimo per un marchio di off road.
Ritratto di bebbo
10 settembre 2021 - 21:06
S non è la più adatta per questo scopo, è il modello da spingere in questo momento che la stanno aggiornando e si sono concentrati su essa ma quando sarà il momento di rinnovare la 3 e faranno un tentativo simile andrà meglio che è più adatta.
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2021 - 21:53
Mi vien da fissare un missile dietro la bicicletta e tentare di fare il record definitivo al Nurburgring solo per non sentire più questi ridicoli annunci del "giro record".
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:12
In realtà gli annunci dei tempi al RING ci sono da decine e decine di anni, ad essersi ridicolizzato il tutto è avvenuto da quando l'Alfa ha dichiarato il suo tempo. Le capre fiattare che prima manco sapevano esistesse il RING hanno avuto un esplosione di emozioni che abbinato alla loro profonda ignoranza ha trasformato il giro al ring in qualcosa di ridicolo che finiva sempre con "eh ma la Giulia...." Alcuni ancora oggi non sono in grado di distinguere il tempo fatto dalla casa madre con il tempo fatto da una rivista qualunque, figuriamoci approfondire l'argomento....
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:42
Hai scritto bene. 1000cv per fare solo 74° , tanto rumore per nulla
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:42
1000 cv che la fanno accelerare meglio di tutte le Ferrari. 74 posto che la rende migliore di tutte le Alfa Romeo. Umiliazione totale dei fiattari.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 13:08
Lo zero cento. Nuova soddisfazione di chi si accontenterà di vedersi superato in pista non da una 911 Gt2 non da una Huracán Performante ma da uno in giacca e cravatta a bordo della sua comoda Panamera mentre sorseggia un flute di champagne. Quello con la Mercedes AMG GT invece non si spende nemmeno e farà guidare sua moglie che ha preso da poco la patente.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 13:27
Accelera meglio di Ferrari, 911 e Huracan e in pista le suona di santa ragione a tutte le Fiat e Alfa Romeo messe assieme. Il cliente di Huracan Performante e Porsche 911 è fra i primi che si metterà in garage proprio la Model S Plaid da usare come auto di famiglia. Con buona pace per i fiattari rosiconi e la loro Croma 1.9 multijet e cinque frizioni cambiate.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 13:44
Il cliente 911 non prende la Taycan per prendere la S plaid con gli interni da ikea. Che genialità. Come genialità di ricorrere a Croma e Multipla per dare un po di livello alla S che già con una Golf potrebbe soffrire il confronto qualitativo.
Ritratto di v8sound
11 settembre 2021 - 13:52
@ Nafto. Ma lascialo perdere, non vedi che è il solito de_mente multinick che infesta il sito?
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 18:14
curioso come il cerebroleso v8rumore abbia il coraggio di sostenere il solito multinick (nafto, e Taykon appena sfornati ieri) pensando che non abbiamo capito che si tratti proprio di lui, v8rumore e i suoi altri profili.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 18:15
curioso come il cerebroleso v8rumore abbia il coraggio di sostenere il solito multinick (nafto, e Taykon appena sfornati ieri) pensando che non abbiamo capito che si tratti proprio di lui, v8rumore e i suoi altri profili. Ti dici "ma lascialo perdere" da solo, ahahahaha che leso.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 18:13
Invece il cliente 911 prende proprio la Model S Plaid e con i soldi che risparmi rispetto a Taycan ci esce pure una Model 3 per il figlio. La qualità costruttiva di un auto che neanche è arrivata sul mercato italiano è poi la tesi di chi non sa più che pesci pigliare.... ma questo già lo sapevamo...
Ritratto di Taykon
11 settembre 2021 - 19:32
@germanico Allora prende la model 3 e coi soldi che avanzano compra il triciclo al nipote e la bici alla figlia più l'apecar per lo zio, un anno di spa per la moglie e la parrucchiera alla suocera. Che discorsi da scambio di figurine fra ragazzi al parco fai. Ma hai mai frequentato gente che ha i soldi veri?
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 19:44
Rispetto a te io faccio parte di gente che ha i soldi veri, rispetto alla tua auto la mia è da ricchi. Sei solo un fiattaro o toyotaro frustrato che non avrà mai manco un auto da 6 secondi nello 0-100 (il che è comunque 3 volte più scarso dell'accelerazione di Tesla).
Ritratto di v8sound
10 settembre 2021 - 22:14
Tempo circa uguale a quello della Giulia QV, 5 anni fa' e con meta' dei cavalli...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2021 - 22:16
Se pensi che ha gestito in curva qualche quintale in più della giulia , direi ottimo risultato.
Ritratto di v8sound
10 settembre 2021 - 22:21
Discorso a comparto stagno. Oltre al peso devi guardare anche il baricentro. Ma siccome per gli ignoranti le elettriche sono piu' performanti delle termiche, ecco l'ennesima smentita oggettiva.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:32
Il re dei discorsi campati per aria non si smentisce mai, questa entra nella top 3 delle berline più veloci di sempre (di serie) con un eccellente 7:30.909 e per il tontolone di turno questa sarebbe una "smentita oggettiva" sulle sue performance. RI-DI-CO-LO.
Ritratto di Taykon
10 settembre 2021 - 22:47
7 e 31 lo ha fatto nel sul 20,6km. Panamera, che avete definito una balenottera spiaggiata, fa 7 e 30 sul 20,8km dove quest'elettrodomestico non riesce a tenere sotto 7 e 35. E ma la Plaid fa da 0 a 100 in 1 secondo e 9 hahah
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 23:02
Tesla ha fatto un tempone eccellente ed è sul podio delle berline di serie più veloci di sempre, la Panamera è un altra di quelle che eccelle, c'è ancora Mercedes con una berlina-coupè che detiene il trono e una Jaguar a numero limitato (che quindi non fa stato) ad aver fatto meglio. Tutto gli altri stanno (abbondantemente) dietro, Taycan in primis. Se poi guardiamo il prezzo di Tesla rispetto alle altre Tesla stravince in tutto. Lo 0-100 in 1,9 secondi poi è una qualità in più per ridicolizzare chiunque ti trovi di fianco, solo un troglodita col fegato spappolato dall'invidia potrebbe fare del sarcasmo su un pregio del genere.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:37
Panamera e Mercedes AMG GT4 pesano quasi lo stesso , e hanno un baricentro più alto. E girano più forte.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:43
Si. Oltre a Tesla anche le berline di Mercedes e Porsche umiliano Alfa Romeo. Ma questo già lo sapevamo.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:23
Il tuo "circa uguale" in realtà si scrive "più veloce" di Giulia QV, per il resto vedo che i soliti detrattori anche di fronte a un tempone come questo cercano di diffamare con teorie imbarazzanti l'eccellente performance di Tesla. Vedo che a molti questo tempone sta facendo mangiare il fegato oltre ogni aspettativa
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 22:15
Sarà pure un'auto supertecnologica , ma la qualità costruttiva è veramente pessima
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:23
Ma se non è ancora nemmeno arrivata sul mercato italiano come fai a dirlo? Certo che pur di denigrare a sproposito siete pronti a tutto....
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 22:31
Tesla a livello costruttivo non ha mai brillato
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:40
il che è del tutto irrilevante con i contenuti di un auto che non è ancora nemmeno arrivata in Italia.
Ritratto di Turbostar48
11 settembre 2021 - 00:05
Perchè quelle che sono in vendita oggi non sono la dimostrazione che Tesla a livello costruttivo è indietro rispetto alle Tedesche. Livello tecnologico e delle batterie nulla da dire li sono avanti rispetto agli altri. Oltretutto a me la Tesla model s mi piace
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 11:44
A parità di prezzo la Tesla di adesso non ha nulla da invidiare alle tedesche per qualità costruttiva.
Ritratto di Taykon
11 settembre 2021 - 19:39
A parità di prezzo anche la Panda avrebbe la stessa qualità costruttiva di una Bentley.
Ritratto di Er germanico
11 settembre 2021 - 19:45
Aahahahaha la Panda.... Quindi non sei toyotaro, sei fiattaro. Buono a sapersi.
Ritratto di Taykon
10 settembre 2021 - 22:26
SuperNienteTecnologica. Porsche non avevano mai visto un motore elettrico, fanno la Taycan ed è stata più veloce di tutta Tesla per oltre 2 anni.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:46
In realtà è l'esatto contrario, Porsche da sempre cerca con tutta la sua gamma di fare il tempone al Ring e dopo anni di sviluppo ha fatto la Taycan al modico prezzo di 180mila euro + optional, poi arriva Tesla che nemmeno ci era mai stata al RING a cercare di fare il tempone e con la Model S da 130mila euro gli rifila pure 12 secondi. La cosa positiva è che ora Porsche migliorerà la sua Taycan per riprendersi il record e così facendo indirettamente umilierà la Panamera dimostrando agli ottusi che le berline elettriche non solo sono molto più veloci sul dritto, ma pure sul circuito più affascinante e dinamico del mondo. Con buona pace per chi fino a ieri sosteneva che un elettrica nemmeno poteva finire il giro sul RING ma che ora si sta mangiando il fegato dall'invidia.
Ritratto di Taykon
10 settembre 2021 - 23:06
https://www.alvolante.it/news/tesla-model-s-plaid-2020-spy-365546 Quante storie fantastiche vi raccontate. E io che perdo anche tempo a rispondere.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 23:14
Considerando che c'è gente talmente disagiata da aver creato oggi un nuovo account dopo la notizia al RING solo per cercare di diffamare Tesla (e a sto proposito direi che sei v8sound) il tempo perso a rispondermi non è nulla in confronto. Comunque si prevedono giornate buie per i poveri hater, 12 secondi rifilati alla Porsche Taycan (a proposito, mi sono sbagliato, costa 195mila euro + optional, mica 180mila) e il podio fra le berline più veloci di sempre non vi andranno giù per un sacco di tempo ancora.
Ritratto di nafto
11 settembre 2021 - 06:03
100 commenti sul nulla. Su 2 concorrenti loro e Taycan erano riusciti a arrivare secondi. Ora che hanno un piccolo spiraglio di luce faranno i caroselli in piazza per un povero 7 e 30 , posizione 74° in classifica. Persone pronte a chiamare i loro prossimi figli S_Plaid per l’evento storico non capendo che qualsiasi berlina con 1000cv dovrebbe insidiare la posizione della Aventador e non la 74°.
Ritratto di v8sound
11 settembre 2021 - 07:15
Qualsiasi berlina da 1000 cv? Ma scherzi, per girare sul 7 e 30 ad una termica ne bastano meta' dei cavalli, vedi Giulia QV.
Ritratto di Taykon
11 settembre 2021 - 08:03
Quelli sono cavalli veri, Made in Ferrari.