NEWS

Renault 5: eccola nelle immagini dei brevetti

Pubblicato 11 dicembre 2023

Le immagini depositate dalla casa francese rivelano il design della prossima city car elettrica, che mantiene quasi immutato il design della Renault 5 Prototype mostrata un paio d’anni fa.

Renault 5: eccola nelle immagini dei brevetti

COME LA SHOWCAR - Ancora una volta i brevetti arrivano prima delle immagini ufficiali rivelate dalle case automobilistiche. Questa volta è la Renault 5, che debutterà alla fine di febbraio 2024 al Salone di Ginevra, a svelarsi attraverso le immagini depositate all’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale: bozzetti che mostrano la versione di serie e la sua somiglianza stilistica notevole rispetto all’omonima concept car  presentata dalla Renault nel 2021. Viene confermato quindi il design retrò, ispirato al modello degli anni ‘70, come già si intuiva dalle prime immagini teaser diffuse nei giorni scorsi (qui la news).

IL 5 DICE QUANTO È CARICA - Dai bozzetti, si notano cornici dei fari leggermente più arrotondate di quelle della concept, mentre i proiettori sono caratterizzati da blocchi a led dalla forma meno particolare. Come sulla nuova concept Twingo, sul cofano della Renault 5 sarà presente un indicatore che, attraverso un “5” luminoso, indica il livello di carica della batteria. Nella parte posteriore, la barra luminosa che prima attraversava l’intera larghezza della show car ora è sostituita da una banda nera. Le portiere anteriori hanno una maniglia tradizionale, mentre in quelle posteriori è nascosta nel montante C. Le dimensioni saranno quelle tipiche delle utilitarie, con una lunghezza di 3,92 metri.

RISPARMIA PESO - La nuova citycar elettrica della Renault sarà prodotta sulla nuova piattaforma AmpR Small, studiata con l’obiettivo di rendere la guida piacevole grazie anche a soluzioni, come le sospensioni posteriori multilink, destinate in genere a modelli di segmenti superiori. La batteria da 52 kWh della nuova Renault 5 permetterà alla compatta di percorrere fino a 400 km con una sola carica. Per migliorare la dinamica, gli ingegneri della Renault hanno anche lavorato sul peso della vettura, con l’obiettivo di ridurlo al minimo possibile. Per esempio, la sua batteria utilizza un nuovo layout, con celle divise in quattro grandi moduli quadrati. Grazie a questo espediente, la densità energetica è migliore e il peso del pacco batteria si abbassa di 15 kg rispetto a quello della Zoe, anch’esso da 52 kWh. La casa francese ha già confermato che il motore elettrico produrrà 136 CV e che sarà prodotto nello stabilimento di Cléon.

Renault Renault 5 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
22
17
5
17
VOTO MEDIO
3,8
3.801725
116


Aggiungi un commento
Ritratto di Syleighty
11 dicembre 2023 - 11:36
1
Davvero bella e con un senso non come molte elettriche che sbandierano tanti, troppi cavalli e un'autonomia ridicola. Questa ha stile (imho) e logica con 136 cv e circa 400km dichiarati, per la città e per gite occasionali fuori porta è perfetta.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 dicembre 2023 - 12:03
Spero che anche il prezzo sarà "logico".
Ritratto di Syleighty
11 dicembre 2023 - 12:05
1
lo spero anche io, se costasse intorno ai 25k potrebbe essere una best buy. Ottima come seconda auto o addirittura come principale.
Ritratto di NITRO75
11 dicembre 2023 - 13:23
non credo.....andrà oltre i 30, vicino a 40.....
Ritratto di Goelectric
11 dicembre 2023 - 13:35
Parlano di 25, con batteria grande, addirittura con taglio piu piccolo qualcosa in meno. Letto ieri su quattroruote, poi da qui alla messa in vendita, non saprei che dire. Comunque mi piace, sarà l effetto nostalgia, apparte il 5 sul cofano mi sembra sensata
Ritratto di Road Runner Superbird
11 dicembre 2023 - 14:08
Anche della Polo elettrica parlano di 25k, forse stanno fissando un nuovo standard. Speriamo.
Ritratto di Syleighty
11 dicembre 2023 - 14:32
1
Speriamo si siano dati una bella svegliata perché i prezzi delle elettriche non sono competitivi se vogliono che la gente non compri più le termiche.
Ritratto di Beppe_90
11 dicembre 2023 - 20:26
Ma scusa eh.. la 208 elettrica stesso motore sta sui 40 mila €.. secondo voi questa a 25? Cioè io mi chiedo se vivete nel mondo dei sogni
Ritratto di Kappa18
12 dicembre 2023 - 01:50
Infatti di 208 elettriche non ne vendono.
Ritratto di bangalora
12 dicembre 2023 - 07:01
Mha a Torino ve ne sono un botto. A zmilano ne ho viste tante.
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 15:08
4
25 sembrerebbero stridere coi 23 della piccola ed economica dacia
Ritratto di Volandr
12 dicembre 2023 - 13:23
La Spring verrà cambiata a breve con un modello più economico (non è stato specificato esattamente quando).
Ritratto di Al Volant
11 dicembre 2023 - 15:30
a 25k non ne vende proprio nè qui, nè in francia. Deve essere di listino, massino 17-18.
Ritratto di giocchan
11 dicembre 2023 - 16:54
Un Clio termica (ibrida per la precisione) col cambio automatico costa 22k.
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 08:17
Ma no. Facciamo che la regalano. Se no, niente.
Ritratto di Plk_123
12 dicembre 2023 - 09:30
Regalo? Io avevo capito che i 25k erano i soldi che davano a chi la compra! ---- PS: è solo una battuta per ridere, non ho alcun "secondo fine" per dire che le elettriche... bla bla bla...
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 09:49
:-)))) Si anche la mia. Le auto ultimamente per alcuni utenti, devono avere il prezzo degli anni 2000.
Ritratto di Plk_123
12 dicembre 2023 - 10:04
Se proprio dobbiamo pagarle, preferirei un'altra decade: facciamo gli anni 193x? Ad esempio ho letto che una Balilla nuova costava 19.500 lire, pari a 10,07 euro. Direi un prezzo onesto e ragionevole ;-)))) --- OK, è bene che smetta di scrivere stupidaggini e torni a fare qualcosa di più produttivo ;-)
Ritratto di cava64
12 dicembre 2023 - 08:33
Ma ne costa 22 k un 1000 a GPL , ma per piacere....
Ritratto di Spock66
11 dicembre 2023 - 12:01
Ripeto che non farla termica è una enorme occasione perduta..comunque dò atto a Renault di aver fatto un'auto molto azzeccata.. bravi
Ritratto di giocchan
11 dicembre 2023 - 16:56
Le auto elettriche devono essere progetti a se stante... capisco le economie di scala, ma se se non si fa così inevitabilmente ci si deve piegare a compromessi (niente bagagliaio frontale / muso inutilmente lungo, ecc...)
Ritratto di Trattoretto
11 dicembre 2023 - 18:37
Male. Gufoni termici fiacchi sulla R5. Non sono ottimista sul riscontro commerciale della R5. Non parte col giusto quantitativo di gufate.
Ritratto di forfEit
12 dicembre 2023 - 06:42
Sarà anche la speranza (mai vana) che intanto che la fine la facciano (pure) termica :)
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 08:19
:-))))
Ritratto di Plk_123
12 dicembre 2023 - 09:31
È inverno, forse i gufoni termici sono in letargo ;-)
Ritratto di Road Runner Superbird
11 dicembre 2023 - 12:04
Mi piaceva la 5, mi piace come venga riproposta. È già iconica.
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2023 - 13:45
Concordo
Ritratto di Thomas Thtp
11 dicembre 2023 - 12:09
10
A vedere da queste prime immagini, penso che potrebbe essere una delle pochissime auto elettriche che mi piacciono veramente a livello di design. Di sicuro, finora, è la prima ed unica elettrica a cui abbia dato 5 volanti.
Ritratto di Francesco Pinzi
11 dicembre 2023 - 12:18
Molto carina, non c'è che dire.
Ritratto di bravehearth
11 dicembre 2023 - 12:21
preferivo il prototipo. molto più grintoso
Ritratto di RaptorF22Stradale
11 dicembre 2023 - 12:22
1
A 15.000 euro ha senso
Ritratto di Arreis88
11 dicembre 2023 - 13:41
Credo sia improbabile a quel prezzo, nemmeno le termiche più piccole, recenti, hanno quel listino. Secondo me potrebbe attirare con un prezzo di partenza strategico di 19500 euro per una base, mi auguro non troppo scarna, per salire fino ai 27/30 mila euro per gli allestimenti più completi o chic o sportivi. Se la base parte da 25000 euro tanta gente, a cui penso sia rivolta quest'auto, sarà comunque tagliata fuori in partenza. Almeno in Italia.
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 15:11
4
costa 23 la spring, mi sembra difficile che questa possa costare solo 25
Ritratto di forfEit
11 dicembre 2023 - 15:24
Concorderei, ma non si stanno risparmiando con proclami ed ottimismi sui prezzi, quelli futuri intendo. Fra questi* e Stellanis vedremo come andrà a finire. *Va ricordato (spezziamone una a vantaggio di noi dubbiosi), comunque, che pure per la Spring il primo vociferare era per un listino qui da (se non ricordo male) 10k (seee, tu l'hai vista?)
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 15:28
4
se uscisse a 25 sarei contento. più basso è il prezzo maggiore è la platea che può considerarla
Ritratto di ilariovs
11 dicembre 2023 - 16:51
23900€. Ha 44KWh/320 Km WLTP. E a 27800€ trovi la MG4 51KW/350 Km WLTP, motore da 170CV adas ecc ecc. Per cui parliamoci chiaro... Renault SE ne vuole vendere parecchie non può certo metterla a 35000€. Poi la macchina è sua la può mettere anche a 49900€ come una Model 3 LR. Ma senza che sperino che fanno la coda davanti ai concessionari.
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 16:53
4
mi pare che la mg4 costa da 3k in su a seconda del modello (parlo del prezzo di listino)
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 16:54
4
30k
Ritratto di ilariovs
11 dicembre 2023 - 17:04
Teoricamente SI 30.800€. Teoricamente appunto. Nella pratica MG sconta tutte le MG4 di 3000€ e lo faceva anche a Novembre, anche ad Ottobre...
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 17:27
4
23900 è il prezzo di listino della ec3, quindi si paragona col listino mg4. se inizi a valutare le offerte non se ne esce più, cambiano ogni mese
Ritratto di ilariovs
11 dicembre 2023 - 17:54
NO. È da Giugno che MG sconta di 2400€ e da Ottobre 3000€. Prima ancora comunque faceva 800€ di sconto. Non ha mai venduto a prezzo di listino anche nel 2022 1000€ di sconto. Tesla, per esempio vende a prezzo di listino. Se Renault vuole mettere la R5 a 28900€ e poi farci 3400€ di sconto a me va benissimo. Anche se la mette a 34900€ e poi fa 9.900€ di sconto mi va benissimo. Oppure a 24900€ e non levare un centesimo. Per me è lo stesso. Sui 23900€ di stellantis... tieni conto che la 600 parte da 35000€ (coi cerchi in ferro) e fanno solo 1000€ di sconto sul listino... quindi 23900€ credo che sarà prezzo Tesla/Dacia. Quello di listino
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 17:57
4
ecco appunto, proprio per questo motivo paragono il prezzo di listino, se poi fanno più o meno sconto, ci sono o meno gli incentivi, è un altro discorso. la c3 costa 23900 mentre la 30800
Ritratto di ilariovs
11 dicembre 2023 - 18:06
La MG4 nel 2022 costava 29900€ ed aveva 1000€ di sconto. A Gennaio 2023 30800 e 800€ di sconto. Oggi 30800 ma 3000€ di sconto. Ed MG4 nasce nel 2022 con le batterie sul picco di oltre 140$ a KWh medio di costo. La R5 dovrebbe arrivare tardo 2024 con le batterie a 120$ a KWh di media in discesa verso i 110$ a KWh. Su 50 KWh a 30$ sono 1500$ e la MG4 è 4m e 28cm non 3,92m. Poi se l'idea è l'operazione nostalgia con prezzi da 34900€ per chi rivuole una R5 elettrica... sono il cliente sbagliato. Mi accontento della eCE che come utilitaria va benissimo per andare in città e dintorni
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 19:38
4
inutili fare i conti ed anche il paragone con altro merchio (MG) dice poco. in renault la zoe parte da 33 mentre la megane parte da 38
Ritratto di ilariovs
12 dicembre 2023 - 06:09
A che in stellantis la 600e parte da 35000€ ed è solo 10cm più lunga della eC3 che parte da 23900.
Ritratto di Plk_123
12 dicembre 2023 - 09:33
Caspita, quei 10 cm in più saranno fatti da un inserto di oro e platino! ;-)
Ritratto di ilariovs
12 dicembre 2023 - 06:18
E vogliamo parlare di 500e? 24KWh e 75CV a 29900€ contro i 44KWh e 113CV della eC3 a 23900€. Dipende tutto da come faranno questa R5 se è una macchina pensata per aggredire il mercato 136CV e 50 KWh a 25900€ versione base con le manovelle ai posti posteriori avrebbe un senso e versioni accessoriata da 29900€. Se invece fanno un'operazione nostalgia partiranno da 30K ed andranno verso i 35K€. Ma in quel caso avrà un altro targhet.
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2023 - 08:34
4
pure la fiat 500 costa molto meno della panda pur essendo più corta di 10cm, avendo 2 porte in meno ed essendo più vecchia. non resta che aspettare la pubblicazione dei prezzi
Ritratto di Volandr
12 dicembre 2023 - 13:24
La Spring verrà cambiata a breve con un modello più economico (non è stato specificato esattamente quando).
Ritratto di giocchan
11 dicembre 2023 - 16:57
A 15k non compri nemmeno la più economica delle Renault termiche... sei venuto con la macchina del tempo dal 2018?
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 08:24
Avrebbe ancor più senso, regalarle.
Ritratto di Tistiro
11 dicembre 2023 - 12:36
Pensavo meglio, lo stile, mi sembra un po datato, dal vivo forse rende meglio. Ma.... lì sotto... è il pacco batteria? Che pacco, bruttino
Ritratto di giocchan
11 dicembre 2023 - 16:58
grazie di avermelo fatto notare - ora non riesco a vedere altro :D
Ritratto di Tistiro
11 dicembre 2023 - 17:19
Ha il cavallo basso...
Ritratto di SedanoTurbo
11 dicembre 2023 - 12:49
2 volantini per l’elettricità sono anche troppi! Attendiamo gli ambientalisti ad imbrattare i musei e beni collettivi dell’umanità con le loro auto fulminee.
Ritratto di Gordo88
11 dicembre 2023 - 13:34
1
Un' auto furba e ben riuscita, poi molto dipenderà dal prezzo a cui la proporranno
Ritratto di Syleighty
11 dicembre 2023 - 14:40
1
Si vocifera un 25k o poco più. Speriamo non deludano.
Ritratto di mika69
11 dicembre 2023 - 13:44
Una bella GT-Turbo da 160-170cv....ecco cosa ci vorrebbe.
Ritratto di Syleighty
11 dicembre 2023 - 14:40
1
Al massimo ci sarà un pacchetto GTLine estetico ma nulla di più
Ritratto di giocchan
11 dicembre 2023 - 16:58
Molto probabile
Ritratto di Revenge
11 dicembre 2023 - 14:02
bella proposta. Certo che Reanault tra questa e la Twingo sfornerà 2 bei prodotti. E' anche vero che le francesi sono le uniche rimaste nel credere al segmento B...
Ritratto di Quello la
11 dicembre 2023 - 14:19
Tutti quelli ai quali piace (me compreso), quanti anni hanno? Io ne ho una cinquantina. Lo chiedo perchè ho l'occhio che è deformato dalla nostalgia, mentre i giovani dovrebbero guardare più a Hyundai, ad esempio. O BYD. Ma se un trentenne dice che questa è bella, forse c'è speranza per un mondo migliore :-)
Ritratto di RubenC
11 dicembre 2023 - 14:27
2
Io sono sotto i trenta e a me non dispiace mica :-) Sono curioso di vederla dal vivo!
Ritratto di Goelectric
11 dicembre 2023 - 16:39
40, ammetto che se non era per la linea nostalgica, non avrei nemmeno letto l articolo
Ritratto di Kappa18
12 dicembre 2023 - 02:02
Quasi 50, anch'io ammetto che l'operazione nostalgia ha il suo effetto...
Ritratto di Quello Li
11 dicembre 2023 - 14:24
MI PIACE MOLTO E MI FA TORNARE IN MENTE UN'EPOCA FELICE. LA COMPREREI GIÀ SOLO PER QUESTO MOTIVO. BRAVO DE MEO.
Ritratto di Stefano Margetti
11 dicembre 2023 - 14:42
esteticamente ci siamo, sperando questa non sia la "super" versione da 40k+
Ritratto di Giuliano Della Rovere
11 dicembre 2023 - 14:57
Con l'effetto nostalgia non si sbaglia mai, certo devi avere una storia a cui rifarti, però è una scommessa vinta.
Ritratto di Arreis88
11 dicembre 2023 - 16:18
Dipende dal listino. La R5 storica era un'auto alla portata di tutti, se questa parte da 25 a salire o anche peggio, si aggrediranno gli incentivi e poi vendite a picco.
Ritratto di Paolo Giulio
11 dicembre 2023 - 15:01
Lunghezza di 3,92 metri, definita una "utilitaria" ??? ... siamo a dimensioni da segmento C ... la prima Golf, per capirsi, era a 3.76 mt... vero che le dimensioni aumentano via via che si susseguono restyling e modelli e che la Golf oggi abbia passato i 4 metri, ma i circa 4 metri di questa R5 non credo la facciano rientrare nella categoria di "utilitarie"... poi, boh... questione di semantica (forse...)
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2023 - 15:21
4
È una categoria B piccolina un po' come la Swift. Se la b dice ta grande come la c di una volta si può prendere la b al posto della c. Non è il segmento di appartenenza che determina la scelta ma le dimensioni e gli spazi in gioco
Ritratto di ilariovs
11 dicembre 2023 - 16:46
SegB anche fino ai 4,2mt. Nell'area dei 4,3mt fino ad oltre 4,5mt segC. Ma 3,92m è certamente un SegB. Anche compatto per dirla tutta.
Ritratto di Tistiro
11 dicembre 2023 - 17:21
È lunga come la mia vecchia seat ibiza del 2003. Ed era un seg B
Ritratto di Plk_123
12 dicembre 2023 - 09:40
Le macchine a parità di segmento continuano a crescere in lunghezza. Cito tre esempi di casa Fiat di auto lunghe intorno a 4 metri: nel 1966 è uscita la 124 (segmento D, 403 cm); nel 1995 la Bravo (segmento C, 402 cm) e nel 2005 la Grande Punto (segmento B, 403 cm). Magari tra qualche decennio anche la Topolino arriva a questa taglia.
Ritratto di Volandr
12 dicembre 2023 - 13:27
Tutte le altre utilitarie termiche (206, C1, Corsa, Sandero...) superano i 4 metri. Anche i 4,10 metri. In proporzione è corta.
Ritratto di KeepInMind
11 dicembre 2023 - 15:05
La trovo veramente brutta, ancora più dell'originale. Fa rivalutare persino l'estetica della Zoe. Se per renderla personale la devono imbruttire, allora meglio anonima. La apprezzeranno solamente i nostalgici.
Ritratto di Volpe bianca
11 dicembre 2023 - 15:30
Carina, forse un pochino scialbo il posteriore. La "vecchia" Zoe costa 35-37k... questa?
Ritratto di Arreis88
11 dicembre 2023 - 16:34
In effetti non fa ben sperare. Certo che una svolta va data, questa mattina leggevo un interessante articolo su un quotidiano sportivo che riporta: "Dal 1° gennaio fondi in calo per le vetture mild hybrid e full hybrid che pesano per il 36,3% del mercato, ma in crescita per quelle ibride ricaricabili e a batteria, che valgono insieme l’8,5% delle vendite e hanno ancora a disposizione 304 milioni ancora non utilizzati nel 2023." A gennaio 2024 elettriche e ibride plug-in, che hanno ancora una quota di gran lunga minoritaria, avranno incentivi per un ammontare di 753,5 milioni, le ibride full e mild ne avranno solamente 120. L'autore si domanda, ovvio, se non sarebbe più utile spostare parte della quota delle Bev sulle ibride senza spina, considerato che l'obbiettivo è quello di svecchiare un parco auto, quello italiano, piuttosto obsoleto. Io sono daccordo e se poi auto come questa R5 escono ancora con prezzi fuori portata per la maggior parte delle persone, direi che il discorso è ancora più solido...
Ritratto di Volpe bianca
11 dicembre 2023 - 17:56
Concordo
Ritratto di Alsolotermico
11 dicembre 2023 - 15:52
Bella al livello estetico... pessima al livello motoristico. Il solo elettrico fa skifo e basta...magari con un bel Vero motore a benzina turbo compresso allora tutto cambia....e magari ci farò anche un pensierino. Così invece No!!!...
Ritratto di ilariovs
11 dicembre 2023 - 16:43
Se veramente arrivano con motore da 136CV, 400Km WLTP a 25K€... 4 posti, 270/300 l di bagagliaio e abbiamo fatto l'en plein. Arriva a Marzo secondo quel che ho letto, consegna in autunno. 20K€ incentivata... me piaz
Ritratto di giocchan
11 dicembre 2023 - 16:44
Ricorda un po' la vecchia Peugeot 205
Ritratto di RedRedRed
11 dicembre 2023 - 17:11
25k mi sembra di aver letto sia la base con batteria da 40 che arriverà in seguito, mi aspetto un prezzo base di almeno 30/32K a salire con gli allestimenti, anche per prendere le distanze dalla Meganè che dovrà subire una riduzione di prezzo per lasciare spazio a sua volta alla nuova Scenic
Ritratto di probus78
11 dicembre 2023 - 18:26
Posteriori multilink, autonomia 400 km, 136 CV. Prezzo sui 25 k. Se è vero merita i 5 volanti. Anche perché mi piace molto esteticamente.
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2023 - 20:33
Bella ma troppo piccola e con un solo motore . Passo
Ritratto di Kappa18
12 dicembre 2023 - 02:48
Se davvero costasse meno di 25k con batteria decente, sarebbe un buon risultato. L'auto e' gradevole con le giuste dimensioni come seconda auto.
Ritratto di Aitutatemi
12 dicembre 2023 - 04:06
Bella non lo è. Cara lo sarà. Elettriche prodotti per ricchi.
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 08:59
Anche le termiche. Non mi risultano indigenti con auto di proprietà.
Ritratto di BZ808
12 dicembre 2023 - 06:29
Più Super 5 che 5... ;-)
Ritratto di Rickypc88
12 dicembre 2023 - 08:47
Ogni tanto...una bella auto, non SUV, non abnorme. Vediamo come saranno i prezzi!!
Ritratto di palazzello
12 dicembre 2023 - 10:16
Volendo essere pignolo il paraurti anteriore potevano farlo meglio magari più pulito. nel complesso la macchina mi piace perché già mi piaceva l'originale degli anni 80 specie la GT Turbo
Ritratto di tino74
12 dicembre 2023 - 13:59
se monterebbe i motori termici sarebbe un successo
Ritratto di Tistiro
12 dicembre 2023 - 16:56
Occhio tino che se arrivassero quelli pedanti inizierebbero a mettere i puntini sulle i.
Ritratto di Snom 320
12 dicembre 2023 - 15:21
La gente che si lamenta dei prezzi lo ha capito che è un problema solo italiano? Noi siamo talmente arretrati che a distanza di 24 anni ancora facciamo il cambio euro\ lire. Il nostro problema è che gli stipendi sono bassi, un city car per noi dovrebbe costare ancora 10mila euro, come quando abbiamo comprato la punto nel 2002 e non ci rendiamo conto che oramai per meno di 20mila non copri nulla.
Ritratto di Andrea300978
12 dicembre 2023 - 21:35
"Scusate il ritardo" potrebbe essere lo slogan per questo ritorno ben riuscito. Una della auto mitiche per noi degli anni '80, le auguro di diventarlo anche per le nuove generazioni di ragazzi "elettrici". Forse la più bella Renault degli ultimi 15 anni.
Ritratto di Volandr
13 dicembre 2023 - 13:40
I fari anteriori con le gambette non mi piacciono. Possibile che non sia più apprezzato un faro semplicemente rotondo, quadrato o rettangolare, senza inutili appendici e/o prolungamenti? E non ho capito cosa sono gli inserti vistosi che si trovano alle estremità del paraurti anteriore.
Ritratto di Ilmarchesino
13 dicembre 2023 - 14:01
3
Questa Siii che. È una citi car nn come la nuova y che supera i 4mt..... Se facessero un piccolo termico. La comprerei volentieri restando sotto i 20k
Ritratto di AZ
13 dicembre 2023 - 19:47
Bellina.
Ritratto di Tecno World
6 marzo 2024 - 17:31
Se facessero una Alpine Turbo ibrida, con un termico da 250cv e un elettrico da 50-80cv sotto i 50k, mi indebiterei pur di comprarla.