NEWS

Renault Captur: nel 2019 nuova nel segno della continuità

04 gennaio 2019

La seconda generazione della Renault Captur dovrebbe arrivare intorno al luglio 2019. Ecco come potrebbe essere.

Renault Captur: nel 2019 nuova nel segno della continuità

LOOK SBARAZZINO - Erede dell’attuale Renault Captur, lanciata nel 2013 e divenuta la più venduta della sua categoria a livello europeo, la nuova generazione conserverà un aspetto grintoso e giovanile. La casa francese ha deciso infatti di non stravolgere lo stile della sua “bestseller”, come si vede dalla nostra ricostruzione (nel disegno qui sopra), ma di evolverlo sulla base di una maggiore cura e sofisticazione: non dovrebbero mancare gli elementi ormai tipici della Renault, come la larga mascherina con al centro l’emblema della casa, i sottili fari a forma di C e il fascione sagomato. Non dovrebbero cambiare di molto nemmeno le dimensioni della Renault Captur 2019, che dovrebbe restare lunga circa 411 cm, in linea con le rivali Kia Stonic, Peugeot 2008 e Seat Arona.

SORELLA DELLA CLIO - Dalla nuova Renault Captur attendono miglioramenti soprattutto all’interno, dove saranno presenti la strumentazione digitale e materiali di qualità più elevata, che insieme faranno sembrare l’interno più curato e al passo con i tempi. Non dovrebbe mancare l’utile divano posteriore scorrevole, con il quale modulare lo spazio per le gambe dei passeggeri o per i bagagli: è grazie a questa soluzione se oggi la Renault Captur ha un baule fra i più ampi della categoria (da 377 a 1.235 litri). La piattaforma e la meccanica della nuova Captur saranno condivise con la Renault Clio (della quale nel 2019 arriverà la quinta generazione) e saranno un’evoluzione di quelle odierne, il che esclude la presenza della trazione integrale. Dovrebbe essere confermato il recente motore 4 cilindri a benzina 1.3 turbo da 116 CV e il 1.5 diesel abbinato ad un piccolo motore elettrico per realizzare un sistema ibrido leggero che possa ridurre consumi ed emissioni in città.

SALTO TECNOLOGICO - L'ambito nel quale probabilmente vedremo le novità maggiori è quello della tecnologia di bordo di assistenza alla guida, un campo nel quale l'attuale Renault Captur è decisamente carente. Sulla nuova generazione aspettiamoci dunque quei dispositivi che sono considerati indispensabili su una vettura moderna, come frenata automatica di emergenza, regolatore di velocità adattativo con controllo della frenata e sistema di mantenimento della corsia di marcia.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
4 gennaio 2019 - 16:08
2
Banale e insignificante, ibrido da barzelletta. Se lo possono anche tenere sto cascione, io aspetterei nuova Renault Clio che se sarà bella quanto l'attuale farà ancora bingo nelle vendite in quanto trattasi di prodotto eccellente. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di steff69
4 gennaio 2019 - 16:37
Scrivi banale e insignificante e poi elogi la Clio che è la stessa macchina solo che berlina? Ma che ti sei bevuto a capodanno?
Ritratto di Gwent
4 gennaio 2019 - 16:41
2
Non direi: la Clio è bassa e filante, posso capire che il family feeling sia forte ma non vuol dire che un corso stilistico funzioni indifferentemente tanto su una piccola hatch come su una crossover, vedi ad esempio QQ e Pulsar. Un saluto. Gwent.
Ritratto di internet960
6 gennaio 2019 - 01:42
la clio è bassa e filante perchè è una berlina altrimenti si chiamerebbe suv per quanto riguarda il corso stilistico il design della captur è stato il primo motivo di successo
Ritratto di impala
6 gennaio 2019 - 03:11
dopo i problemi dei Dci "fuso bronzine", dei cambi doppia frizione EDC che si spaccano dai 40 000 kms, dell elettronica debole, ormai cè anche il motore benzina 1.2 Tce che da problemi di affidabilita perche si rompe da circa 60000 kms ... in casa renault sono i clienti a fare le prove di l'affidabilita
Ritratto di dubbioso
4 gennaio 2019 - 16:46
Su macchine così piccole non sputerei su 70 e passa litri in più di bagagliaio a parità di ingombri.
Ritratto di Gwent
4 gennaio 2019 - 17:01
2
Dipende dall'utilizzo che ne fai, comunque a me la Captur fa davvero schifo, non posso farci nulla, sin da quando l'ho vista la prima volta mentre la Clio rappresenta imho lo stato dell'arte dello stile nel segmento B. Stilemi simili con risultati diametralmente opposti. Un saluto. Gwent.
Ritratto di AMG
5 gennaio 2019 - 11:47
Parzialmente d'accordo. I difetti della Captur si ritrovano anche sulla Clio. Ma per incominciare la Clio ha un prezzo più proporzionato rispetto all'auto che è. Nella Captur c'è il sovrapprezzo delle crossover, anche se la Captur non è nient'altro che una Clio più brutta. La Clio almeno, per la carrozzeria esterna, riesce a mascherare la sua economicità in modo sorprendente, con una linea riuscita.
Ritratto di Ercole1994
4 gennaio 2019 - 17:11
Ti do ragione Gwent: nemmeno a me, è mai piaciuta la Captur. Mi ha sempre dato l'impressione di essere una "caricatura" e, in certi abbinamenti di colori (ad esempio tetto bianco panna e carrozzeria color caffè), e inguardabile. 1000 volte meglio la bella Clio, che già dall'allestimento Intens, è un bel guardare!
Ritratto di Demon_v8
4 gennaio 2019 - 18:52
3
Gwent capisco che non ti piaccia la versione attuale, ma aspetterei a criticare il modello che ancora deve essere presentato, visto che quella che vedi é una ricostruzione di alvolante
Ritratto di Giuliopedrali
4 gennaio 2019 - 19:32
A me piace tanto la Kadjar e fa tristezza la Captur, se la prossima Captur fosse una Kadjar in miniatura... Anzi ho sempre notato che Renault potrebbe fare una cross-over intermedia tra le due però sperando che riesca come l'unica Renault carina di oggi, la Kadjar.
Ritratto di Ercole1994
4 gennaio 2019 - 21:10
La Arkana, potrebbe essere la perfetta via di mezzo tra la Captur e, la Kadjar.
Ritratto di Giuliopedrali
5 gennaio 2019 - 12:46
Però Arkana mi sembra posizionata almeno a livello di Kadjar, cioè è almeno altrettanto lunga.
Ritratto di Ercole1994
5 gennaio 2019 - 23:36
Considerando che la Arkana, nasce dal pianale della Captur russa (Kaptur), può stare perfettamente al di sotto della Kadjar.
Ritratto di oretaxa
4 gennaio 2019 - 20:18
Prodotto eccellente per cosa? La linea è indubbiamente bella, sul resto lasciamo stare.Già le plastiche sono a livello Dacia.
Ritratto di 82BOB
4 gennaio 2019 - 22:29
2
Aspetto una immagine vera! La crossover che va a sostituire è un ottimo esempio del design Renault!
Ritratto di AMG
5 gennaio 2019 - 11:51
Ah si?
Ritratto di 82BOB
5 gennaio 2019 - 20:58
2
Direi! Tra le attuali Renault, che sforna per me le migliori crossover come design esterno, è la seconda più bella a mio avviso (la prima è la Clio)! Peccato gli interni, ma quelli sono un po' troppo "simpatici" in tutta la gamma...
Ritratto di AMG
5 gennaio 2019 - 11:45
Mai piaciuta la Captur, con il prossimo modello se si reinventano un pò non dovrebbero fare peggio della generazione attuale. Mi spiego il successo solamente per il prezzo d'attacco basso. Perché è una vettura senza doti, con una linea cheap e carente, che riflette le qualità stesse dell'auto. Certo se ci accontentiamo di poco ok, stessa filosofia della Fiat Punto 15 anni dopo il primo lancio. "Fa il suo dovere" , ti porta da un posto all'altro... OK. Ma signori, si potrebbe anche fare di meglio. Dubito comunque che il nuovo modello mi farà rivalutare quest'auto. Che già per concezione non mi piace. Un utilitaria rialzata dalla forma di pan bauletto.
Ritratto di Francesco Pinzi
7 gennaio 2019 - 12:09
"forma di pan bauletto" da applausi... purtroppo è la forma che sta andando di moda sempre di più.. sti suppostoni..comodi sì, ma non si guardano
Ritratto di Cosworth141090
5 gennaio 2019 - 22:22
Sinceramente non trovo grosse critiche che possano essere mosse alla Captur....In famiglia abbiamo la prima generazione, che presta il fianco a critiche per la qualità degli interni (comuni anche alla Clio della stessa generazione): plastica a profusione non accettabile vista categoria e prezzo. Già con l'attuale (su cui sono salito) gli interni hanno fatto grossi passi in avanti....se il prezzo resta lo stesso, e gli interni migliorano ulteriormente, non penso si possa criticare molto altro: lo spazio a bordo è ottimo, il comfort è di ottimo livello (già sulla nostra), e il lato motori è completo e collaudato (noi abbiamo il 1.5 90hp...ottimo rapporto prestazioni/consumi/spese di gestione). L'estetica è poi soggettiva, per me resta un prodotto che ha una sua personalità nel panorama delle B-SUV (trovo ateca e altre teutoniche molto più scialbe esteticamente)
Ritratto di Livio1952
7 gennaio 2019 - 21:37
Ho avuta la Captur 15 dci 90 ho dal 2013 al 2017. Ci abbiano fatto 96000 km con un solo problema riguardante la frizione, sostituita da Renault tramite la garanzia di 4 anni. Macchina comoda, giustamente spaziosa, 22-23 km litro. A me la loro Nea piaceva, è un bsuv o ti piace il tipo di auto oppure no. Quando sali su un SUV/ crossover poi non scendi più su una berlina. Ti senti a sedere in terra e la visuale è minore. Macchina non sofisticata come plastiche ma buona in dotazioni già nella versione intermedia ( nel 2013). Non mi pare che auto concorrenti fossero così più dotate o rifinite. Ricordo che il prezzo in trattativa fu molto interessante. Prima avevo una modus sci ( 150000 km) l' auto più affidabile mai avuta ( per ora). Unico neo la sostituzione delle lampadine!!!! Devo dire che come affidabilità, economicità ed assistenza, almeno da parte del gruppo GB auto, Renault per me è marchio ai vertici. Adesso ho dirazzato e mi son buttato su Suzuki, mi sto trovando bene, vedremo nel tempo.
Ritratto di marcoluga
5 gennaio 2019 - 23:04
2
Sperando che la smettano con quelle oscene virgole sotto i fari...
Ritratto di opinionista
8 gennaio 2019 - 14:04
2
Mi sa che sarà una caratteristica distintiva x le prossime uscite della casa francese ( Clio nuova generazione compresa ) effettivamente, insieme ai fari posteriori “monociglio” li troppo una pessima soluzione stilistica
Ritratto di Sepp0
10 gennaio 2019 - 14:01
Le virgole sono lì per mascherare la "sottilità" del faro. Esteticamente per me non è una brutta idea, soprattutto per chi come me detesta i fari anteriori sottilissimi (difatti la nuova Mazda 3 non mi piace per nulla).
Ritratto di otttoz
6 gennaio 2019 - 21:57
questo tipo di ibrido andrebbe supertassato perchè inquina ugualmente e sembra un raggiro per ottenere le agevolazione destinate alle elettriche...
Ritratto di Kascia80
7 gennaio 2019 - 10:26
Vi prego abolite i fari con le occhiaie!!!!!!
Ritratto di Francesco Pinzi
7 gennaio 2019 - 12:11
ahahahhaha giusto
Ritratto di opinionista
8 gennaio 2019 - 14:06
2
Vero, ma anche le ottiche posteriori ad effetto “monociglio” sono assolutamente pessime
Ritratto di Al Volant
7 gennaio 2019 - 18:41
Le testate francesi e spagnole ( verrà assemblata in spagna) danno per certo un aumento delle dimensioni non trascurabile, nel passo in particolare. Quindi difficile che rimanga 411.. forse 421 (d'alta parte KAPTUR è 433 mi pare).. Per il resto, trovo i fanli anteriori delle nuove renault e peugeot bruttini, “C" , lacrime, denti da tricheco... Speriamo si ravvedano.