NEWS

Renault Koleos: arriva il restyling

Pubblicato 07 giugno 2019

La Renault Koleos viene sottoposta ad una serie di ritocchi estetici e riceve il nuovo motore 1.7 dCi.

Renault Koleos: arriva il restyling

SOLO CON IL CAMBIO AUTOMATICO - È il motore diesel 1.7 Blue dCi la principale novità della Renault Koleos 2019, la suv di grandi dimensioni rivale delle Peugeot 5008 e Skoda Kodiaq. Il 1.7 Blue dCi da 150 CV è lo stesso già impiegato per la monovolume Renault Scenic e la suv Kadjar, quindi è dotato del catalizzatore SCR (serve ad abbattere le emissioni di ossido d’azoto) e ha consumi più contenuti rispetto al 1.6: la casa francese dichiara percorrenze medie di 18,5 chilometri con un litro. Il nuovo motore a gasolio si affianca al già disponibile 2.0 Blue dCi, potenziato da 177 a 190 CV. Per entrambi è di serie il cambio automatico X-Tronic a variazione continua, ma solo il 2.0 ha la trazione 4x4 (di serie): per il 1.7 è anteriore.

PICCOLE NOVITÀ ALLO STILE - Insieme al nuovo motore arrivano per l’edizione 2019 della Renault Koleos piccole rivisitazioni allo stile, perché i listelli della mascherina si fanno più spessi, i fascioni hanno paracolpi maggiorati e la terza luce di stop posteriore è allungata. Le nuove cromature danno un aspetto più importante all’insieme, cambiano i cerchi (di 18” e 19”) e arriva la nuova vernice rosso Millésime. All’interno sono presenti sedili con cuscini regolabili in lunghezza (sostengono meglio le cosce), mentre il divano ha lo schienale regolabile nell’inclinazione, che aumenta l’agio per i passeggeri, oppure fa crescere la capacità del bagaglio. Proprio il baule è fra i punti forti della Renault Koleos, perché contiene 579 litri con lo schienale in posizione d’uso o 1795 litri con lo schienale ripiegato.

PEDONI AL SICURO - La Renault Koleos 2019 vede un arricchimento della dotazione di sicurezza, grazie alla frenata automatica con rilevamento dei pedoni: sono disponibili il mantenimento in corsia, il regolatore di velocità adattativo, il sistema che riproduce i cartelli stradali nel cruscotto e le telecamere con visualizzazione a 360°. Il sistema multimediale e di navigazione R-LINK 2 viene proposto in due formati di display (a seconda delle versioni): orizzontale di 7” o verticale di 8,7”.  Compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, la funzione di “smartphone replication” sullo schermo si attiva in modalità verticale per facilitare la lettura, con una visualizzazione Apple CarPlay a schermo intero.

Renault Koléos
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
14
27
22
41
VOTO MEDIO
2,6
2.616
125


Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
7 giugno 2019 - 12:49
ne ho viste un paio in giro, troppo massiccia, gia il restyling??
Ritratto di MegaMauro
7 giugno 2019 - 13:06
decisamente brutta. peugeot è su un altro pianeta, come finiture come design.
Ritratto di luperk
7 giugno 2019 - 13:10
peccato che come tutti i cassonetti francesi sia sottomotorizzata e manchi di trazione integrale. Per non parlare della scarsa affidabilità, peggio di lan d rover ed alfa romeo. E parlo praticamente d'ogni peugeot.
Ritratto di Boys
7 giugno 2019 - 14:08
1
Che strane teorie... ho una Peogeot 308 EAT6 1.2 131 CV. di 3 anni e 50.000 km. e tutto funziona benissimo oltre che essere molto performante in tutti i settori, un mio collega ha la prima serie 3008 con quasi 200.000 km. e funziona tutto bene... onestamente faccio fatica a leggere certi commenti e a rispondere... ma qui non ce l'ho fatta. saluti
Ritratto di Sepp0
7 giugno 2019 - 13:33
Sul 3008 sono d'accordo, il 5008 invece secondo me è inguardabile, sembra un 3008 con un allungamento posticcio di 20 cm.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 14:24
2
In effetti la 5008 è più un minivan. Se la 3008 è riuscita per la 5008 non si sono impegnati.
Ritratto di marcoveneto
10 giugno 2019 - 11:18
Concordo.. La 5008 è inguardabile..
Ritratto di Boys
7 giugno 2019 - 14:16
1
Concordo Mauro.
Ritratto di luperk
7 giugno 2019 - 13:09
Tra i suv compatti piu insignificanti e sottomotorizzati
Ritratto di Sepp0
7 giugno 2019 - 13:32
Compatto proprio no, è lungo quasi 470 cm...
Ritratto di luperk
8 giugno 2019 - 03:34
la definizione è quella. con suv medie sono inquadrate quelle da 4,85m-5,10m, quelle sotto i 4,45m sono in genere definite subcompatte.
Ritratto di Cosworth141090
8 giugno 2019 - 12:23
Non è proprio così: le C-SUV, che sono quelle che possiamo definire suv "medie", sono tutte quelle che orbitano attorno ai 4.5 mt (+/- 10 cm); le D-SUV (o big SUV) invece gravitano attorno ai 5mt ( +/- 20 cm). Inoltre è da tenere presente che in Europa i D-SUV raramente superano i 5 metri, e si aggirano intorno al limite inferiore delle misure per ovvie esigenze che le strade impongono (diversamente dall'America dove i limiti sono decisamente più alti). Questa Koleos, ed è un dato di fatto, è una D-SUV. La SUV "compatta" in casa Renault (B-SUV) è la Capture.
Ritratto di luperk
8 giugno 2019 - 21:52
dato di fatto seconto le categorie EU, secondo quelle USA il dato di fatto è che questo è un suv compatto.
Ritratto di Sepp0
10 giugno 2019 - 11:43
Ma Koleos manco lo vendono negli USA -.- In Europa è un segmento D generalista fatto e finito. Ragioni anche in dollari, libbre e pollici? -.-
Ritratto di luperk
10 giugno 2019 - 14:51
Che diavolo di ragionamento è? la fiat toro non la producono in italia, secondo la tua logica dovremmo esserne alla sprovvista?
Ritratto di luperk
10 giugno 2019 - 14:54
tral'altro il tuo è un ragionamento con i paraocchi, la koleos è solo una xtrail ricarrozzata. Anche questa è un suv compatto.
Ritratto di luperk
8 giugno 2019 - 21:52
il suv è un mezzo tipicamente USA, mi pare giusto attenersi alle loro categorizzazioni.
Ritratto di Cosworth141090
9 giugno 2019 - 01:02
Cioè fammi capire la logica di adottare lo standard americano in un mercato che non lo è...se in America adottano uno standard sarà mica che hanno un target di clientela diverso? Strade diverse? Tassazioni diverse? Prezzo del petrolio diverso? Potrei continuare all'infinito, ma credo che sia piuttosto ovvia l'inutilità della tua considerazione....Siamo in Europa, compriamo auto in Europa e le compriamo sulla base di precisi standard e categorizzazioni che sono diverse proprio per i motivi che ho elencato sopra. Ed il ragionamento vale anche all'inverso, dal momento che anche le auto americane che ad oggi si affacciano al mercato europeo si sono dovute per forza "piegare" a questo dato di fatto (l'ultima Mustang ne è l'esempio lampante). Ergo: la tua considerazione è "aria fritta".
Ritratto di luperk
9 giugno 2019 - 22:46
Ripeto, per gli standard europei vale il tuo ragionamento, per quelli nord americani vale ciò che ho detto. Per la realtà in cui sono abituato, per me rimane un suv compatto. Ma non cercare una verità assoluta, ovviamente non la puoi trovare in questo frangente. Ecco perchè ho contestato "il dato di fatto" da te scritto. Non puoi affermarlo in assoluto.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 14:19
2
Bella. Sobria, imponente, filante; una tipica SUV comoda per famiglie, un po' all'americana come concezione, senza eccessi anti funzionali. Mi piacciono le auto così.
Ritratto di CarsRacing
7 giugno 2019 - 14:25
É uscita ieri e già fanno il restyling.Bah!
Ritratto di VEIIDS
7 giugno 2019 - 17:01
Renault ha comunicato giorni fa che non farà più nuovi modelli di Twingo, Scenic, Talisman e Koleos. Deduco che, oltre a vedersene poche in giro, sono state dei flop clamorosi.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:42
Si penso di si. a parte Twingo che se avesse un idea di base buona come la vera Twingo, la prima quel capolavoro degli anni 90, sarebbe un nuovo bestseller, ma i francesi non sono più i francesi.
Ritratto di Sepp0
10 giugno 2019 - 11:46
Peccato, se continua sta morìa, di SUV di 460-470 cm circa a prezzo "popolare" (sotto i 40k) non ne vedremo più.
Ritratto di ziobell0
7 giugno 2019 - 14:52
Linea un po' sgraziata, direi pesante. E la plancia è inguardabile.
Ritratto di Sepp0
7 giugno 2019 - 16:22
Non male. Peccato ci sia solo diesel.
Ritratto di AMG
7 giugno 2019 - 16:39
Suv dai motori sottodimensionati per la mole generosa... quello da 190CV è l'unico propulsore "ragionevole". Ad ogni modo il restyling per quanto lieve ottimizza un frontale massiccio e poco incisivo con il nuovo paraurti. Un dettaglio che fa la sua differenza direi. Internamente sembra come prima, di buona qualità, i sedili si notano e le linee si apprezzano, lineari e bilanciate.
Ritratto di 82BOB
7 giugno 2019 - 17:29
2
Per me bocciata... Prima e dopo il restyling!
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:44
Possono fare tutti i restyling che vogliono... Mi ricorda il restyling della Renault 25 di 30 anni fa, bella e qualcuna se ne vedeva in giro, poi con quel orrendo restyling...
Ritratto di Michiflanoalila
7 giugno 2019 - 21:51
Non ha i 7 posti e quindi io preferisco la 5008 e la xtrail
Ritratto di simonesebastianelli
7 giugno 2019 - 22:34
A me piace. L'unica incognita sono i consumi. Io ho una Scenic 1.5 dCi , e per fare 18,5 Km/lt mi devo inventare soluzioni di guida allucinanti…
Ritratto di napolmen4
8 giugno 2019 - 07:27
3 volante!! insomma un sufficiente per un'auto massiccia nel posteriore ed interni che trovo riusciti pure senza "spunti" di design
Ritratto di sergioxxyy
10 giugno 2019 - 11:57
E' un design carino ma che stufa subito