NEWS

Renault Mégane E-Tech: le soluzioni per la ricarica

Pubblicato 14 febbraio 2022

La controllata della Renault Mobilize, in occasione del lancio della Mégane E-Tech, offre due soluzioni per la ricarica per i privati e le aziende.

Renault Mégane E-Tech: le soluzioni per la ricarica

CON UN SOLO ABBONAMENTO - Il passaggio all’auto elettrica richiede un certo periodo di apprendistato. Quando infatti si effettuano viaggi su distanze medio lunghe si devono fare i conti con le colonnine gestite dai diversi operatori, che spesso richiedono differenti modalità di pagamento. La casa francese, congiuntamente al lancio della sua nuova suv elettrica Renault Mégane E-Tech, ha pensato proprio a questo proponendo Mobilize Charge Pass che consente di avere accesso ai 260.000 punti di ricarica collocati in 25 diversi Paesi europei.

PER I PRIVATI - Disponibile tramite l’app My Renault, Mobilize Charge Pass consente di pagare la ricarica con lo smartphone, senza dover sottoscrivere più di un abbonamento. In questo modo viene resa più agevole la ricarica e la localizzazione delle colonnine, anche quelle ultra fast della rete Ionity, per le quali a partire dalla prossima estate saranno proposti abbonamenti a tariffe agevolate. L’arrivo in Italia della Megane E-Tech Electric è previsto nel corso della primavera e al lancio sarà offerto ai clienti un codice omaggio con i primi 2.500 km di ricariche incluse. 

PER LE AZIENDE - L’altra soluzione ideata dalla Renault attraverso la controllata Mobilize, si chiama Mobilize Power Solutions ed è specifica per le aziende che dispongono di flotte di auto elettriche. Offre soluzioni che vanno dalla consulenza alla progettazione, installazione e gestione delle infrastrutture di ricarica, fino al monitoraggio delle ricariche del parco auto, con l’obiettivo di garantire alle aziende una maggiore ottimizzazione dei costi. 

> LEGGI ANCHERenault Mégane E-Tech: annunciati i prezzi

Renault Mégane E-Tech
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
42
31
21
47
VOTO MEDIO
3,0
3.038675
181


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
14 febbraio 2022 - 20:37
chissà perchè renault ha abbandonato le batterie a noleggio con canone capestro...si vergognassero!
Ritratto di Alvolantani
14 febbraio 2022 - 20:45
Vuoi mettere con il codice omaggio di 2500 km di ricarica inclusa?
Ritratto di Hutkinson
14 febbraio 2022 - 20:52
Si ma costa 40000 euro ragazzo, con poca autonomia poi
Ritratto di Andre_a
14 febbraio 2022 - 22:30
Perché il noleggio costava più di quanto chiunque, tranne un rappresentante, spende di benzina
Ritratto di Alvolantino
14 febbraio 2022 - 21:47
Brava Renault, ottima idea per agevolare al passaggio delle vere auto! Zero inquinamento e grossi risparmi sul carburante e manutenzione! Tra poco tornano anche gli incentivi, meglio di così! Go Electric ⚡
Ritratto di ConteBerengario
15 febbraio 2022 - 09:05
Ma scherzi?! La Mia fiesta nuova full optional del 2006 1.4 diesel l ho pagata 12.450 euro. Oggi una pari grado eleetrica costa 30.000 . Se prendi il prezzo Al KW del 2020 (0.22) CI vogliono 16 euro per il "pieno" Che fa meno della meta del serbatoio diesel. Con i prezzi 2022 con 50 euro di elettroni ci fai gli 800km del diesel. Meglio di cosi Cosa...?
Ritratto di IloveDR
15 febbraio 2022 - 11:40
3
ti guardi su YT la prova di Emiliano di questa Megane E-tech e ne rimani estasiato...poi su AV guardi gli articoli sulla tonale è inizi a sconpisciarti dalle risate... ITALIANI SVEGLIATEVI!!!!
Ritratto di Quello la
15 febbraio 2022 - 15:01
Tutto quello che porta a facilità di utilizzo è benvenuto. Ma Renault non stava studiando l'ipotesi del cambio pacco (con rispetto parlando) batterie? Idea abbandonata? Secondo me poteva essere percorribile e utile.
Ritratto di RubenC
16 febbraio 2022 - 10:46
2
Ne parlavano anni fa ma non si è fatto nulla. Io non credo che sia una soluzione fattibile, almeno non su larga scala e nel presente (magari fra un po' di anni...), per motivi di costo, gestione, compatibilità delle batterie di auto diverse eccetera.
Ritratto di RubenC
16 febbraio 2022 - 10:46
2
Fra l'altro, una volta ne parlava anche Tesla. Poi è stato tutto (secondo me a buon ragione) accantonato.