NEWS

La Renault Fluence si può ordinare da dicembre

09 novembre 2011

La berlina elettrica della casa francese viene proposta a 28.200 euro. Un prezzo al quale va aggiunto il noleggio delle batterie: varia in base alla durata e ai chilometri. Consegne dagli inizi del 2012.

La Renault Fluence si può ordinare da dicembre

BATTERIE DA 82 EURO AL MESE - In questi giorni è iniziata la produzione nello stabilimento turco di Bursia della Fluence, la nuova berlina elettrica della Renault che dal mese prossimo si potrà ordinare anche in Italia. Viene proposta al prezzo di 28.200 euro, al quale va aggiunto quello per il noleggio delle batterie: varia in base alla durata del noleggio e al chilometraggio annuale e comprende l'assistenza in caso di guasti e l'eventuale sostituzione. Si parte dagli 82 euro al mese per un contratto di 3 anni con 10.000 km l'anno, per salire fino a 168 euro al mese per chi percorrere 30.000 km l'anno (nella tabella in basso i dettagli).


Renault fluence ze uff 06


185 KM DI AUTONOMIA - Lunga 475 cm, la Renault Fluence è una classica berlina a quattro porte omologata per cinque passeggeri. È dotata di un motore elettrico da 95 CV e 225 Nm di coppia che, secondo la casa francese, le permette di raggiungere i 135 km/h e percorrere in media 185 km con un pieno di energia: per ricaricare le batterie agli ioni di litio servono dalle 6 alle 8 ore con una normale presa di corrente domestica.


Renault fluence ze uff 03


HA PRATICAMENTE TUTTO DI SERIE - Tra le principali dotazioni di serie della Renault Fluence ci sono il navigatore satellitare, il Bluetooth, la radio cd mp3 con la presa Usb per collegare i lettori di file musicali, il climatizzatore bizona, il regolatore di velocità, l'Esp, gli airbag frontali, laterali e per la testa (anche posteriori) e i cerchi in lega di 16 pollici. A pagamento sono la vernice metallizzata (500 euro) e i sedili in pelle (1.500 euro).
 

Prezzi noleggio batteria
Durata del contratto10.000 km15.000 km20.000 km25.000 km30.000 km
12 mesi102 euro116 euro132 euro148 euro168 euro
18 mesi97 euro111 euro127 euro143 euro163 euro
24 mesi92 euro106 euro122 euro138 euro158 euro
30 mesi87 euro101 euro117 euro133 euro153 euro
36 mesi82 euro96 euro112 euro128 euro148 euro
48 mesi82 euro96 euro112 euro128 euro148 euro
60 mesi82 euro96 euro112 euro128 euro148 euro
72 mesi82 euro96 euro112 euro128 euro148 euro
84 mesi82 euro96 euro112 euro128 euro*

* fuori listino, perché supera i 200.000 km.



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
9 novembre 2011 - 15:15
... muso
Ritratto di jb007
9 novembre 2011 - 15:37
roba!
Ritratto di jb007
9 novembre 2011 - 15:37
roba!
Ritratto di TheWander
9 novembre 2011 - 16:32
1
Valida solo come citycar per l’autonomia, troppo grande come citycar……
Ritratto di Polar90
16 novembre 2011 - 19:31
185 km non sono pochi
Ritratto di TheWander
17 novembre 2011 - 02:59
1
se vado al mare in estate ne faccio solo di andata e non ritorno più sempre che siano reali, se poi vado piu lontano? che faccio? :-) come quelli di TOP GEAR imparo tanta storia medievale, voglio dire i sforzi sono lodevoli, però si potrebe fare molto di piu... e va fato se no tutto fin ora sara inutile.....
Ritratto di Renault90
9 novembre 2011 - 17:43
Bhe pensavo costasse di + invece 28.200 € mi sembra un prezzo abbordabile rispetto alla nissan leaf che costa molto di +, anche se bisogna aggiungere il noleggio delle batterie.
Ritratto di Renault90
9 novembre 2011 - 17:43
Bhe pensavo costasse di + invece 28.200 € mi sembra un prezzo abbordabile rispetto alla nissan leaf che costa molto di +, anche se bisogna aggiungere il noleggio delle batterie.
Ritratto di sharry
9 novembre 2011 - 17:45
1
"fluence" come linea
Ritratto di gio2322
9 novembre 2011 - 19:41
In questo periodo di crisi chi compra un'auto a bassi consumi credo che la compri per non sperperare il poco denaro che ha in tasca, non per salvare l'ambiente. Detto questo, chi comprerebbe quest'auto che oltre a comprarla, deve pure fittare le batterie, al posto di una laguna ( che ha gli stessi interni e dimensioni a prezzo inferiore, senza nemmeno contare il guadagno in praticità!)? Concludo facendo i miei complimenti alla renault che ha sperimentato un sistema perfetto per prendere per il naso le persone. Chiunque, aprendo quest'articolo leggendo il prezzo avrà esclamato:" Wow! una berlina elettrica a soli 28.200 €, circa 10.000 € in meno rispetto alle utilitarie elettriche, potrebbe essere un'ottima alternativa a chi vuole u'auto elettrica!". Ora provate a calcolare le spese per il noleggio delle batterie:parliamo di 1.224 € fino a 2016 € all'anno ;) Bell'affare, vero?
Ritratto di zapata
10 novembre 2011 - 00:18
Ciao Gio, forse e dico forse il tuo commento non tiene conto di una cosa e cioè del fatto che oltre al noleggio delle batterie non ci sono poi tanti altri costi. Credo che con una laguna Dci si spenderebbe un pò di più alla fine..... Poi dovrei fare bene i calcoli ma alla fine con il gasolio sempre più caro credo che la Fluence non stenterebbe molto..... Un saluto a te e a tutti gli altri utenti!!!
Ritratto di Claus90
9 novembre 2011 - 20:18
La renault farebbe meglio a chiudere i battenti e iniziare a produrre lavatrici credo che sfonderebbero i botteghini.
Ritratto di Maxschumy
10 novembre 2011 - 10:55
....il mio mito :)
Ritratto di Claus90
10 novembre 2011 - 18:04
grazie
Ritratto di Polar90
16 novembre 2011 - 19:33
La renault invece sta dando punti a molti, iniziando dalla Fiat
Ritratto di Semirjan
9 novembre 2011 - 20:31
1
Secondo me farebbe meglio ad aumentare il prezzo totale dell'auto aggiungendo le batterie (di circa 10000€ in media), che darle in noleggio...! Che ne dite?
Ritratto di ghighen
9 novembre 2011 - 23:58
Credo che le batterie siano a noleggio, non tanto per offrire ai potenziali acquirenti un comodo pagamento dilazionato, ma soprattutto perchè non si conosce ancora la loro effettiva affidabilità. Probabilmente andranno incontro ad una velocissima perdita della loro capacità iniziale e quindi la Renault preferisce poter ritirare le batterie e proporne di più avanzate in sostituzione appena la tecnologia lo consentirà, Detto questo non posso non evidenziare che la fluence rappresenta un tipo di veicolo che da almeno 10 anni non risulta più gradito al mercato europeo. Viceversa le tre volumi grandi e non troppo lussuose sono molto aprezzate in Cina Russia ed India. Quindi probabilmente dal punto di vista commerciale si punterà soprattutto su quei mercati. In ogni caso la Renault sta giocando a testa e croce con il proprio futuro. Anche se lo sviluppo dei veicoli elettrici è stato interamente finanziato dallo Stato francese, cosa che se fosse accaduto da noi a favore della Fiat ci sarebbe stata come minimo una rivoluzione popolare e qualcuno di molto importante sarebbe stato decapitato dai blackblocs, La Renault ha chiaramento puntato tutte le proprie risorse progettuali ed industriali sull'auto elettrica. Se per caso il business non dovesse funzionare, e considerati i prezzi di vendita delle auto proposte ed i forti venti di crisi economica ho personalmente non pochi dubbi che possa andare bene, la Renault tra qua 3 anni sarà solo più un glorioso marchio della storia automobilistica francese.
Ritratto di vvolvo
9 novembre 2011 - 23:18
Se la Renault dovesse fare lavatrici come dici tu.... la Fiat, la Lancia cosa dovrebbero mettersi a fabbricare...
Ritratto di giacomo murtino
10 novembre 2011 - 15:09
La fiat ,frigoriferi,la lancia,lavastoviglie.
Ritratto di zapata
10 novembre 2011 - 00:27
Ciao a tutti, credo solo una cosa e smentitemi pure se sbaglio; In un momento del genere non converrebbe di più evolvere al massimo le proprie tecnologie e magari sfruttarle per i benzina e i diesel? Diciamo che un bell'ibrido come quelli di Volvo in primis non sono niente male e sono a costi abbastanza sostenibili, infine ritornando su un discorso che molti di voi avranno sentito in questi giorni, ma è proprio necessario spendere queste cifre sapendo che in vendita ci sono compatte tipo Punto e Polo, Corsa , etc. , che costano la metà, e consumano veramente poco? con il resto sai il carburante che ci metto?!? notte a tutti
Ritratto di querelle61
10 novembre 2011 - 17:27
ok, il noleggio delle batterie costa da 1.000 a 2.000 euro/anno, però 28.000 Euro sono senz'altro un prezzo più "umano" che non i 40.000 della Nissan Leaf, della Citroen CZero e della Chevrolet Volt. Giusto poi il discorso della continua sostituzione delle batterie per proporne di sempre più affidabili e longeve. Inoltre la linea non mi sembra malaccio ed è comoda e spaziosa. A me 185 km basterebbero e avanzerebbero anche per due giorni (ne percorro 70 al giorno). E poi, questa è la prima Fluence: chi ci dice che, magari, tra un paio d'anni, non esca una Fluence II con prestazioni migliorate e costi più contenuti. Direi che la Renault merita un incoraggiamento: se continua così è sulla buona strada
Ritratto di hubertfiorentini
10 novembre 2011 - 19:56
se tutte le case automobili smettessero di fabbricare auto a benzina/diesel forse la comprerei .
Ritratto di GM-one
10 novembre 2011 - 21:26
se ne avessi la possibilità,sarebbe la prima ed unica auto che comprerei nuova per via del prezzo abbordabile e del fatto che è elettrica! la attacco alla presa e ci posso andare a spasso,tanto non faccio tanta strada. mi piace un sacco!
Ritratto di SaverioS
11 novembre 2011 - 10:38
SE LA SONO GIA' DIMENTICATA????? E IL BONUS "A SCALARE NEGLI ANNI" DI 5.000 EURO PER L'ACQUISTO DI AUTO ELETTRICHE E LA SOLITA "CA**ATA FANTASCIENTIFICA"????