NEWS

Un milione di Honda da controllare

06 settembre 2011

La Honda richiama 962.000 vetture. Un mese fa era toccato ad altri 2,3 milioni di automobili. Azioni in picchiata: hanno perso il 4,71%.

IN TUTTO IL MONDO - La Honda ha richiamato 936.000 vetture, per problemi agli alzacristallo elettrici e all’elettronica, e 26.000 ibride per riprogrammare la centralina del motore. Le auto da verificare sono state prodotte dall’ottobre 2005 all’ottobre  2009: 216.193 gli esemplari venduti in Giappone, 255.766 quelli piazzati sul mercato cinese, mentre 297.000 hanno preso la via di altri paesi asiatici e 103.000 del Nordamerica; altre decine di migliaia sono finiti nel resto del mondo. 

OCCHIO ALLE IBRIDE - Tre i modelli interessati: Fit, una piccola monovolume che da noi si chiama Jazz, CR-V (nella foto) e City; quest’ultima, non importato in Italia, corrisponde alla Civic berlina, che da noi è disponibile soltanto con sistema di propulsione ibrido. A proposito di ibride: il paese più esposto al problema è la Germania, dove sono stati acquistati 2735 esemplari tra quelli richiamati in officina. Appena un mese fa la Honda aveva attivato un altro maxi richiamo (coinvolgendo quasi 2,3 milioni di vetture) per noie al cambio automatico. Dopo l’annuncio del richiamo, le azioni della casa giapponese hanno perso il 4,17%.

Aggiornamento delle 14,37
La filiale italiana della Honda ci comunica il richiamo non riguarda alcuna auto commercializzata nel nostro paese.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
6 settembre 2011 - 12:57
che batosta.
Ritratto di Sash
6 settembre 2011 - 13:00
Come faccio a controllare se la mia è a posto?
Ritratto di Giuseppe Cici
6 settembre 2011 - 13:05
Contatta la concessionaria Hionda di tua fiducia anche tramite fax allegando copia della carta di circolazione. Fammi sapere
Ritratto di bugatti veyron
6 settembre 2011 - 13:57
dovresti ricevere una raccomandata da Honda se la tua vettura è coinvolta in questo richiamo...
Ritratto di Zack TS
6 settembre 2011 - 19:29
1
le Case giapponesi avvisano sempre tempestivamente il cliente tramite raccomandata ;-)
Ritratto di Sash
7 settembre 2011 - 11:34
:-)
Ritratto di Giuseppe Cici
6 settembre 2011 - 13:03
Stento a crederci. Sono proprietario di una Honda Civic 5p I-Vtec 1.8 Exclusive che dal 2008 a oggi mi ha dato solo soddisfazioni. Teniamo presente che il riferimento per il mercato europeo è Swindon (UK).
Ritratto di TurboCobra11
6 settembre 2011 - 13:10
vendite in picchiata, azioni anche, a causa di milioni di richiami, se continua così la vedo male. ...Ciao!
Ritratto di jb007
6 settembre 2011 - 13:13
davvero.se continua così,farà la fine della daihatsu...
Ritratto di Claus90
6 settembre 2011 - 13:33
L'honda non è buona nemmeno con le moto
Ritratto di DaveK1982
6 settembre 2011 - 14:26
7
ma per piacere...
Ritratto di Zack TS
6 settembre 2011 - 19:32
1
infatti il CBR 1000 fa schifo, la moto da gara del team repsol di moto gp fa schifo....e chi è che sa fare le moto, per curiosità?
Ritratto di Claus90
6 settembre 2011 - 19:57
hahha la ducati produce la superbike che è 1200 e il desmosedici cosa è?
Ritratto di Zack TS
6 settembre 2011 - 20:45
1
sono belle moto, per carità......ma non mi sembra giusto dire che la honda non sa fare moto, è un'affermazione che non sta ne' in cielo ne' in terra......comunque a parte la superbike, la desmo le prende in moto gp dalle giapponesi e non puoi negarlo.....se per la moto dell'anno prossimo prendono spunto dai telai giapponesi forse vincono qualche gara.....i ducatisti dicono che la "bestia" deve restare difficile da guidare, contenti loro....
Ritratto di Claus90
6 settembre 2011 - 22:18
La desmo la fanno anche stradale ma in moto gp non si deve prendere spunto da nessuno perchè è valentino che fa la differenza.
Ritratto di Zack TS
7 settembre 2011 - 13:41
1
io penso che debbano mettere a disposizione di valentino una moto adeguata......ha dimostrato ampiamente negli anni di essere un campione, quindi il problema è la moto, non penso che sia diventato scarso dall'oggi al domani....vabbè ormai siamo andati proprio fuori tema :D
Ritratto di Claus90
7 settembre 2011 - 14:12
infatti è meglio finire così saluti
Ritratto di fabri99
6 settembre 2011 - 13:52
4
Forza honda... speriamo si riprendaBD
Ritratto di Jinzo
6 settembre 2011 - 14:19
l'anno scorso la toyota ha richiamato altre tante auto e anche la yaris per il problema al volante ..e dopo questo vende un botto.... la honda a me piace... oltre ai FIRE di fiat se dovessi scegliere cambiere con questi squisiti V-TEC.. ho solo fiducia di questi motori a benzina
Ritratto di gig
6 settembre 2011 - 18:34
Anche la Croma di mio padre ha i vetri ad impulso che spesso fanno come gli pare. E' così: più paghi, più elettrionica che si guasta puoi incappare di avere.
Ritratto di Zack TS
6 settembre 2011 - 19:34
1
ssshhhhh!!! quelli della fiat non si devono sapere :D
Ritratto di gig
6 settembre 2011 - 19:44
... che ci vuoi fare: siamo in Italia, dove la "filosofia Marchionne" regna sovrana. Come disse Giancarlo in una prova di una Panda, quì si ragiona al contrario: tra Sx4 e Sedici, gli italiani comprano la seconda perchè offre di meno e fa pagare di più. Ma se volessimo parlare di tutti i problemi/difetti della Fiat, non basterebbe una pagina! Io parlo solo del listino: la Panda base viene quasi 10000 euro e non ha dotazioni; stessa cosa per la 600 (Pace all' anima Sua): per averla come il Terzo Millennio comanda, bisognava sborsare 10000 euro! Ora non mi dilungo tanto, ma potrei andare avanti per tutti i modelli che escono dalla Fabbrica Italiana Autovetture Torino. Ciao.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 settembre 2011 - 03:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
7 settembre 2011 - 17:53
... concordato era qui: https://www.alvolante.it/opinioni/fiat_panda_12_mylife_150_anniversario.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 settembre 2011 - 23:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di viva fiat
7 settembre 2011 - 11:08
honda doveva fermarsi a costruire pessime moto (vedi goldwin) invece ha osato entrare nel mondo delle auto. Ha perso! ahahahaha! Forza fiat
Ritratto di Mister Grr
7 settembre 2011 - 11:16
come va?
Ritratto di blve
7 settembre 2011 - 13:24
1
A parte il fatto che le moto e scooter honda in Italia sono sempre al top delle classifiche di vendita ( vedi Sh ) e la politica di Honda Auto in Italia che è molto superficiale perchè se vedi in giro per il mondo la Honda vende bene ed è sempre ai primi posti sia come indice di Affidabilità che di Soddisfazione del cliente...poi se scrivi questi commenti perchè la Honda ha richiamato le sue auto per un problema agli alzacristallo elettrici...vediti un attimo Fiat che richiami a fatto...te ne elenco solo i più conosciuti..."piantone dello sterzo" sulla Punto,"allentamento della vite del piatto portaganasce dei freni a tamburo posteriori, con possibile bloccaggio delle ruote" sulla 500...A Polacco vedi che Honda è Fiat come vendita di Automobili sono simili Fiat 3.660.000 di veicoli ( solo Fiat 2.080.00 ) Honda 3.550.000 veicoli.
Ritratto di Zack TS
7 settembre 2011 - 13:48
1
è vero, honda non sa fare le moto....infatti il mondiale di moto gp è nelle mani della ducati, la honda non ha vinto neanche una gara, che vergogna......ah dimenticavo anche la yamaha M1 fa schifo :D
Ritratto di Zack TS
7 settembre 2011 - 13:51
1
@blve: il problema al piantone dello sterzo della punto è clamoroso.....un mio amico ha avuto un incidente grave, ha rischiato grosso ma per fotuna se l'è cavata con qualche frattura
Ritratto di fabri99
8 settembre 2011 - 20:55
4
CI STAVAMO PREOCCUPANDO..BD
Ritratto di Zack TS
8 settembre 2011 - 21:08
1
caro fabri99 c'è poco da scherzare......il mio amico avrebbe potuto pagare con la vita per colpa di quello sterzo.....quindi evitiamo umorismi su queste cose delicate. grazie. se succedesse a qualche tuo amico o parente faresti certe battute?
Ritratto di mustang54
6 settembre 2011 - 18:51
2
l'Honda in un mare di guai...
Ritratto di gig
6 settembre 2011 - 19:29
L' Honda in un mare di guai! Troppo simpatico!!!
Ritratto di CHicks
7 settembre 2011 - 00:14
Meglio fare i richiami che far finta di nulla come fanno altre case. Forse Honda e' solo piu' onesta, ammette i suoi sbagli e li risolve senza spese per il cliente.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 settembre 2011 - 03:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
7 settembre 2011 - 13:51
1
pienamente d'accordo.....lo stesso discorso vale per la Toyota
Ritratto di prinz4ever
7 settembre 2011 - 07:14
3
la city non e' il modello 3 volumi della civic, e' una vettura di segmento inferiore, la civic tra volumi si chiama semplicemente civic.
Ritratto di blve
7 settembre 2011 - 13:28
1
Infatti è una Jazz a 3 volumi...ciao!
Ritratto di Maxschumy
7 settembre 2011 - 10:37
il fatto che controllano le auto del 2005, quindi 6 anni addietro. Se fossero altri......
Ritratto di Zack TS
8 settembre 2011 - 21:19
1
no no senza "fossero", il congiuntivo è superfluo....le altre case non lo fanno, aspettano il primo tagliando utile per agire.....così i clienti girano tranquilli con le loro auto difettose, bella serietà!......eppure a giudicare dai commenti molti preferiscono questo tipo di comportamento nei confronti del cliente.....state bene così!
Ritratto di Maxschumy
9 settembre 2011 - 08:10
siamo sempre in linea io e te..... ;) adesso rispondo a uno qui sotto sulla Fiat che deve vincere, cosa non si sa.
Ritratto di viva fiat
7 settembre 2011 - 11:24
fiat vincerà per dare all'italia all'europa e al mondo un lungo periodo di pace e della giustizia (in termini di costruzione)
Ritratto di Sash
7 settembre 2011 - 11:33
è arrivato Superman!!! hahahahahahahahaha
Ritratto di viva fiat
7 settembre 2011 - 11:35
fiat con il freemont risorgerà diventeremo i primi al mondo
Ritratto di fogliato giancarlo
7 settembre 2011 - 13:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Maxschumy
9 settembre 2011 - 08:12
l'unico a vincere è Marchionne che ingrassa il portafogli a suon di cariole difettose e macchine clonate.
Ritratto di Giuseppe Cici
7 settembre 2011 - 14:33
Ciao Zack se sei di Trieste io sono di Spilimbergo 'ndemo a Barcola a bever do neri e fondiamo un'Honda Club. Mandi
Ritratto di Zack TS
7 settembre 2011 - 15:06
1
no, sono di Roma.....mi piacciono molto le Honda (soprattutto i motori VTec), ma in realtà sono un Toyotista
Ritratto di blve
7 settembre 2011 - 19:35
1
Io l'avevo intuito a parte dalla foto della celica ma dal TS del nick...ciao!
Ritratto di Zack TS
8 settembre 2011 - 21:13
1
intenditore eh? quasi tutti associano ts a "twin spark", ma per fortuna c'è qualche mente illuminata.....beh sono alla mia seconda macchina.....l'attuale è Toyota Sport ma anche la prima lo era!
Ritratto di ACCAROSSA無限
7 settembre 2011 - 21:18
bha,veramente e dico VERAMENTE, tutti i marchi automobilistici,senza esclusione di nazionalità e blasone storico è esente dai richiami, e forse chi guida una FIAT avrà dimenticato in fretta cosa accadde circa un anno fà a tutte le Ferrari 458 italia che prendevano fuoco, e non era un semplice alzacristallo a dar noia.....e stiamo parlando di Ferrari,il gioiello del gruppo FIAT,perciò adesso fatevi un bel giretto su internet e scoprirete tante belle cose su tutti i marchi..... Detto questo vorrei anche parlare delle moto Honda,che forse chi ne parla male evidentemente o non ne ha mai guidata una o guida una moto di un altro marchio e risente la supremazia della casa dell'ala d'oro.... Comunque,fino ad ora non ho mai avuto il minimo problema alla mia Civic,i miei amici che guidano Honda non hanno avuto il minimo problema e i miei amici negli Stati Uniti che guidano Honda non hanno avuto nessun problema,quindi vorrei domandare: O si inventano questi articoli per mettere le persone gli uni contro gli altri O gli articoli sono veri,ma nessuno riceve il fax dalle concessionarie e crede di essere un fortunato.... a voi le vostre opinioni,io sulla Honda ne ho solo di estremamente positivi Saluti
Ritratto di ACCAROSSA無限
7 settembre 2011 - 21:25
vorrei precisare, non sono contro FIAT, infatti lo ritengo un marchio onesto a prezzi raginevoli, e avendo 2 FIAT in famiglia non posso che apprezzarne le svariate doti, però nessuno si può permettere di toccare l'affidabilità delle Honda,nessuno....è un grande marchio alla pari di molti altri più blasonati, ma ad un prezzo più umano...e se qualcuno ha dei dubbi dovrebbe leggere la storia di questo grande ma giovanissimo marchio
Ritratto di roby.moby
8 settembre 2011 - 10:07
Io sono anni che gli dico che la mia Jazz aveva questo difetto e l'assistenza Freeway di Roma si è sempre limitata a pulire i contatti, tra l'altro la chiusura centralizzata impazzisce ogni volta che c'è forte umidità, ma siccome a loro il problema in officina non si presenta, non hanno mai preso seriamente il difetto! Mia moglie che invece ha il nuovo modello della Jazz ha l'allarme del cofano che suona ogni volta che si trova in ambiente con forte umidità!! Saranno auto che soffrono di reumatismi!!! (allego il link al video) alzate il volume! http://www.youtube.com/watch?v=xwOB4J4ePn0
Ritratto di fogliato giancarlo
9 settembre 2011 - 00:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di roby.moby
9 settembre 2011 - 09:21
Grazie dei consigli !!
Ritratto di viva fiat
8 settembre 2011 - 20:50
castigata honda schifosa! la parola d'ordine è una sola:comprare fiat
Ritratto di Zack TS
8 settembre 2011 - 21:15
1
parla pe' te.....preferisco comprare macchine vere!
Ritratto di ACCAROSSA無限
8 settembre 2011 - 21:44
per fortuna non tutti quelli che guidano una FIAT sono toccati in testa come te....che ti credi di essere il Mussolini della FIAT, sei solo un ragazzino pagliaccetto
Ritratto di francesco rutigliano
17 ottobre 2011 - 15:24
Non esiste la macchina perfetta. Tutte possono uscire dalla fabbrica con più o meno difetti. Il problema è solo nella correttezza del costruttore, che può o non fare richiami e magari sperare che il difetto si presenti a garanzia scaduta.
Ritratto di ACCAROSSA無限
17 ottobre 2011 - 17:37
hai ragione Francesco, i richiami sono una questione di correttezza dei costruttori nei riguardi di chi compra un'auto... Comunque la nuova CR-V ci tocca aspettare evederla dal vivo....tante auto dal vivo sono belle ma in foto sono pugni nell'occhio
Ritratto di francesco rutigliano
17 ottobre 2011 - 15:32
Se la Honda vuole mettere in produzione il nuovo tipo di CR-V ci pensi bene, almeno per quanto riguarda il mercato europeo e italiano in particolare. E' veramente brutta e se vuole aumentare le vendite pensi solo a migliorare quella attuale con qualche miglioria della carrozzeria, della platica del cruscotto, ecc.(sono un possessore di una CR-V i-pilot)