NEWS

Seat Tarraco: l’ibrida a inizio 2021

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 01 dicembre 2020

Entra in produzione la Seat Tarraco e-Hybrid, spinta dal motore ibrido ricaricabile da 245 CV, che sarà nelle concessionarie per primo trimestre del 2021.

Seat Tarraco: l’ibrida a inizio 2021

E SONO TRE - Per ridurre consumi ed emissioni della sua gamma di automobili, la Seat ha annunciato l’arrivo di efficienti versioni con motore elettrico o sistema ibrido ricaricabile. La citycar Mii Electric e la compatta Leon e-Hybrid hanno debuttato per prime, ma questa famiglia green è destinata ad ampliarsi: la casa spagnola conferma l’arrivo sul mercato, a partire dal primo trimestre del 2021, della Seat Tarraco e-Hybrid suv medio grande, in produzione da questa settimana nella fabbrica tedesca di Wolfsburg, dove sono realizzate anche le Tarraco con motore termico (oltre alla “cugina” Volkswagen Tiguan, basata sulla medesima piattaforma). 

DUE MOTORI - La Seat Tarraco e-Hybrid è spinta dal medesimo sistema ibrido plug-in che troviamo su altre vetture del Gruppo Volkswagen, a partire dalle Seat Leon e-Hybrid e VW Tiguan e-Hybrid: è composto dal 4 cilindri turbo benzina 1.4 da 150 CV e da un motore elettrico da 115 CV, integrato al cambio robotizzato DSG a 6 marce. Il sistema ibrido sviluppa complessivamente 245 CV e 400 Nm di coppia. La gestione dei due motori spetta all’elettronica, che “mixa” la spinta nell’ottica della massima efficienza: e così, partendo con le batterie cariche e guidando con il piede leggero, la Tarraco e-Hybrid arriva a percorre oltre 62 km/l.  

VA IN ELETTRICO - Oltre alla modalità di guida ibrida, il guidatore Seat Tarraco e-Hybrid può selezionare quella per il massimo spunto, che sfrutta tutta la potenza a disposizione del sistema plug-in, e quella per promettono fino a 49 km di autonomia. Inoltre, per evitare che le pile si esauriscano troppo velocemente, l’elettronica dell’auto disattiva il motore elettrico quando si superano i 140 km/h e fa intervenire il 1.4.

SOLO 5 POSTI - La Seat Tarraco e-Hybrid arriverà in Italia solo in versione a 5 posti (dunque non ci sarà quella con 7). Inoltre, sarà offerta nei due allestimenti top di gamma: l’FR, dal look più sportiveggiante, e l’Xcellence.

Seat Tarraco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
31
34
30
90
VOTO MEDIO
2,6
2.623375
231


Aggiungi un commento
Ritratto di orlak
1 dicembre 2020 - 15:34
Bella mossa di farla in una fabbrica tedesca, così la comprano gli iberici per il marchio e i germanici per la sensazione di prodotto proprio. Un po' come la Compass che stravende in Italia e Usa.
Ritratto di Leon70
1 dicembre 2020 - 17:27
1
Ma farla con un motore un po più come si deve e senza troppi casini elettrici no????
Ritratto di deutsch
2 dicembre 2020 - 00:54
4
Non possono, sono limitati dalle norme sull'inquinamento come tutti
Ritratto di littlesea
1 dicembre 2020 - 17:59
1
Ormai a tutti gli effetti una Allspace con una semplice S sulla calandra. Verrà tuttavia qualche migliaio di euro in meno, soprattutto gli innumerevoli esemplari che rimarranno invenduti presso gli autosaloni. Amen.
Ritratto di raoulvox
18 febbraio 2021 - 16:09
Più lunga di 4 cm,che non sono pochi.
Ritratto di Claus90
1 dicembre 2020 - 18:35
Una Tiguan con paraurti seat, sempre copia e incolla VW, seat non è un brand dalla propria personalità, che senso ha impiantare una generalista 245 cv, perché dovrei prendere una Tarraco se poi i pressi sono simili ad una Tiguan a questo punto scelgo l'originale.
Ritratto di deutsch
2 dicembre 2020 - 00:55
4
Ogni marca deve ridurre la CO2 media e le plug-in aiutano
Ritratto di RubenC
1 dicembre 2020 - 20:29
2
Boh... la Tarraco è una di quelle auto di cui potrebbero essere piene le strade e uno neanche se ne accorgerebbe tanto è anonima.
Ritratto di opinionista
2 dicembre 2020 - 13:20
2
Che banalità, la matrioska delle sorelle minori.
Ritratto di giangibus
2 dicembre 2020 - 20:40
Interno triste e design esterno anonimo. L'unica nota positiva è comunque il motore ibrido, ultimo passo verso una elettrificazione ormai inarrestabile. R.I.P motore a scoppio.