Seat

Seat
Tarraco

da 29.975

Lungh./Largh./Alt.

474/184/166 cm

Numero posti

5/7

Bagagliaio

760/1.920 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

La prima grande suv (è lunga 474 cm) della casa spagnola nasce sulla piattaforma del gruppo Volkswagen utilizzata anche per la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace. Ha un abitacolo spazioso, in grado di ospitare fino a sette persone grazie ai due sedili aggiuntivi (optional) a scomparsa nel baule. Bagagliaio che non è affatto piccolo: la capacità dichiarata per le versioni a sette posti è di 230/700/1775 litri, mentre per quelle a cinque posti sale a 760/1920 litri. A bordo le finiture sono curate e la plancia è moderna: oltre ad avere il cruscotto digitale di serie, al centor sfoggia un bello schermo di 8 pollici per il sistema multimediale. Che non manca di connettività Apple CarPlay e Android Auto. Proprio la dotazione è tra i punti di forza della Tarraco, che ha di serie pure il climatizzatore trizona, i fari full led e diversi sistemi di assistenza alla guida, a partire dalla frenata automatica di emergenza all'allarme anti-colpo di sonno, passando per il sistema contro le uscite accidentali dalla corsia di marcia. Le versioni più ricche hanno anche il cruise control adattativo che regola anche la velocità quando un ciclista occupa la corsia su cui si sta viaggiando. La meccanica prevede versioni a due o a quattro ruote motrici, queste ultime abbinate al cambio a doppia frizione DSG a sette marce (anziché a quello manuale a sei rapporti). I motori, a benzina o turbodiesel, hanno potenze di 150 o 190 cavalli. E nel 2020 arriverà una versione ibrida plug-in con oltre 200 CV.

Versione consigliata

Una 1.5 TSI da 150 cavalli è l'ideale se non si percorrono molti chilometri. Peccato però che non si possa avere con il cambio DSG. Quest'ultimo, insieme alla trazione 4x4, è di serie per la 2.0 TDI da 190 CV, ma per chi non ha particolari esigenze di sprint si può avere anche sulla versione da 150. Tra gli allestimenti, la Style è già ricca. Ma per avere il navigatore e una dotazione di sicurezza ancora più completa si può puntare sulla Business. Più sportiva la Xcellence, che ha pure cerchi di 19 pollici e gli interni con inserti in Alcantara.

Perché sì

Dotazione Anche l’allestimento base è davvero ricco.
Praticità Ampi e numerosi i portaoggetti. Pratico il divano scorrevole.
Spazio Abitacolo e baule sono molto ampi.

Perché no

Comandi del “clima” Sono un po’ in basso, e rischiano di far distrarre
Fruscii in velocità Si avvertono già intorno ai 120 km/h (nella zona degli specchietti)
Radio Dab Strano che un'auto così ben equipaggiata faccia pagare a parte la radio digitale

GLI INTERNI
Seat Tarraco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
9
15
16
47
VOTO MEDIO
2,2
2.16495
97
Photogallery