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Skoda Enyaq Coupé iV: inizia la produzione

Pubblicato 14 febbraio 2022

A Mladá Boleslav verranno prodotte 120 unità al giorno. L’arrivo nelle concessionarie è fissato a giugno 2022 con prezzi a partire da circa 50.000 euro.

Skoda Enyaq Coupé iV: inizia la produzione

DUE SORELLE - È stata avviata, nello stabilimento di Mladá Boleslav, la produzione della Skoda Enyaq Coupé iV, la nuova suv elettrica della casa ceca che arriverà nelle concessionarie il prossimo giugno. A regime l’impianto della Repubblica Ceca, produce oltre 120 unità al giorno, grazie anche ai 2.000 addetti che ci lavorano. Essendo basata sulla medesima piattaforma modulare MEB impiegata anche dalla “sorella” Enyaq iV, verrà assemblata sulla stessa linea.


 
PIÙ FILANTE ED AERODINAMICA - La Skoda Enyaq Coupé iV si differenzia dalla Enyaq iV per la carrozzeria decisamente più filane, con un tetto basso e spiovente verso la coda. La lunghezza delle due vetture è praticamente uguale (465 cm). La carrozzeria della Coupé garantisce un migliore coefficiente di resistenza aerodinamica Cx, che è di 0,234, invece di 0,264, tuttavia perde qualche centimetro in altezza per i passeggeri dei posti posteriori. Quanto al bagagliaio, viaggiando in cinque con la cappelliera montata la differenza è minima rispetto alla Enyaq iV: la capienza è di 570 litri per la Coupé, invece di 585.

DIVERSE VERSIONI - Il cliente della Skoda Enyaq Coupé iV potrà scegliere tra quattro versioni; la 60, con motore posteriore da 179 CV e batteria di 58 kWh netti; la 80 (204 CV e 77 kWh) e la 80x, che è la variante 4x4 con un secondo motore anteriore che garantisce all’auto di raggiungere i 265 CV di potenza (la batteria è sempre di 77 kWh). È disponibile anche la sportiva RS proposta con la trazione integrale, 299 CV di potenza, che si distingue per un’estetica più grintosa e prestazioni superiori: 6,5 secondi nello “0-100” e 180 km/h di punta. I prezzi dovrebbero partire da circa 50.000 euro, fino ai 60.000 della RS.

> LEGGI ANCHESkoda Enyaq Coupé iV: suv, elettrica e sportiva

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Ritratto di NITRO75
14 febbraio 2022 - 18:40
Ho come l'impressione che ci sia la tendenza a fare tutte le vettura uguali. Questa è praticamente l'alter ego della Id4 Gtx. Piacevole, sì, ma già vista.
Ritratto di Meandro78
14 febbraio 2022 - 18:59
Noooo, cosa dici mai. Mi sembra di essere tornati indietro di un secolo... Tutte uguali.
Ritratto di Meandro78
14 febbraio 2022 - 18:58
Oddio, un altro...
Ritratto di Volpe bianca
14 febbraio 2022 - 19:03
.......a soli 50-60k
Ritratto di Tu_Turbo48
14 febbraio 2022 - 19:04
Le auto Cinesi e Vietnamite e il Pedrali con i suoi dati di classifica falsati devono stare proprio mumutiiii uhaaaa!!! Giulio Skoda è Simply Clever!!!
Ritratto di giulio 2021
14 febbraio 2022 - 19:17
I dati falsati sono quelli vostri, pensate che sto bidone di Skoda ha battuto la Hongqi in Norvegia ma di poco, anzi la Hongqi ha venduto meno di Skoda ma più di VW, Opel, Peugeot e Toyota, scusi se è poco.
Ritratto di Voltaren
14 febbraio 2022 - 19:54
Ciullio, quindi pure la Skoda, i cui dirigenti avrebbero dovuto far le valigie (piuttosto, le faccia lei, qui viene quotidianamente umiliato, giustamente), sta davanti alle cinesi nel micromercato norvegese... Ciullio... non c'è limite alla sua idiozia
Ritratto di Oxygenerator
14 febbraio 2022 - 19:58
Beh insomma bidone. Non direi proprio. Io la trovo bella. Molto bello e moderno anche l’abitacolo.
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 10:28
1
Oxy ...pure a me piace. Un pochino grosso quel 65 pollici ma ormai è così. A me piace il colore. Non la prenderei mai perché su arancione e giallo gli insetti farebbero la festa di continuo. Ma tra grigio , bianco o nero finalmente un po' di colore. Per il resto con ogni serie di nuove vetture, la skoda si avvicina sempre di più ad Audi.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2022 - 20:13
Nella mente bacata del trollone tutto può succedere... basta che non sia reale
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2022 - 20:57
La ehs9 è 13 esima con 179 pezzi. Vw ha venduto 389 id4 e 388 di questa skoda. Ha anche venduto audi etron e q4etron rispettivamente 289 e 641. Peugeot 2008 ha venduto 178 pezzi, uno in meno dell ehs9, in un paese dominato da grandi auto 4x4 per ovvie ragioni. Toyota ha venduto quasi 300 pezzi della rav4 plug in ma non compare se uno guarda solo le classifiche ev. C'è anche una byd in classifica all'ultimo posto con 90 auto circa.
Ritratto di Voltaren
14 febbraio 2022 - 23:18
Alle solite, il Ciullio spamma dati falsi!!!
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 10:31
1
@ Voltaren, ci sei mancato. Ricevuto il tuo messaggio. Scusa solo che l'ho letto dopo ...un bel po' di tempo.
Ritratto di Hutkinson
14 febbraio 2022 - 19:10
Che bidoni, e vogliono pure 50000 euro, se non ci sono incentivi, restano nelle vetrine
Ritratto di giulio 2021
14 febbraio 2022 - 19:21
Skoda Enyaq una delle pochissime vetture che in Norvegia ha venduto più della FAW Hongqi E-Hs9, assieme alla Polestar 2, Mustang Mach-E, Audi Q4, BMW iX e Nissan Leaf, tutte le altre 30 elettriche su 40 vendute in Norvegia comprese tutte le VW, le Mercedes, le Volvo, le Peugeot etc stanno dietro alla Hongqi... La Hongqi è nona su 40 costruttori........
Ritratto di Voltaren
14 febbraio 2022 - 19:54
... in Norvegia, non so se mi spiego! In termini continentali è invisibile!
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2022 - 20:40
L’ultima moda di Mestre è sballarsi inalando i gas di scarico del Maggiolino
Ritratto di Vincenzo1973
15 febbraio 2022 - 09:07
Merceds EQA e EQC hanno venduto entrambe poco piu della EHS9, la Mach-e 285, la Polestar 261. il punto e' quanto tener conto delle auto elettriche nel paese piu ricco del mondo, con un clima gelido (che quindi vende solo auto grandi ecco perche spiegato la mancanza di 208, Corsa ecc ecc) e che ha decretato nel 2025 l'anno di fine vendita dei motori termici
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 10:33
1
Flynn ,vahahahah sei terribile. Ahahahah. Mi figura la scena. Ahahahah.
Ritratto di Sdruma
15 febbraio 2022 - 16:02
3
Giulione però per favore leggi i dati veri, Vincenzo qua sopra te li sta mettendo e dimostrano che dici delle frottole, adesso, tolto tutto e tutti, ma perchè ti ostini a inventarti dei dati? Io ti chiamo boomerone ecc ecc ma a volte penso che hai qualche rotella fuori posto. Tanto se uno ti mette i dati, che contraddicono quello che dici, perché insisti? Comunque, boooomerone giulione con il maggiolone LGBTQ+!
Ritratto di Hutkinson
14 febbraio 2022 - 20:51
Giulio ormai le skoda son diventate bidoni di lusso, quelle elettriche poi.......
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2022 - 21:46
3
Nn capisco xe comprare un SUV invece delle classiche berline o sw.okay mi direte x lo spazio?? Allora xe prendere una coupé SUV.! Una macchina deve essere utile ed appartenere ad un segmento ben preciso. L unica auto che racchiude più di un segmento è l audi A6 outdoor.. le. Altre sono un tentativo si unire più segmenti
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2022 - 21:51
Bho mia moglie dice che è più comoda per allacciare i bambini ai seggiolini, guidare più in altro le da più visibilità e sicurezza. E’ più comoda a caricare e scaricare la spesa e anche a salirci che si scoscia meno. Ha torto?
Ritratto di Andre_a
14 febbraio 2022 - 21:57
Non ha torto la moglie, ma se si vuole un'auto alta e spaziosa, perché non una monovolume?
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2022 - 21:59
Perché non è così cool come un SUV
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2022 - 22:04
3
Ok ma allora perché sub-coupe?? Nn ha senso è una stortura .nn ha senso. Il SUV o la monovolume o la sw. Allora passiamo tutti ai bei pick up americani alla salute di alvolantino
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2022 - 22:23
Bhe puoi vederla come una de-razionalizzazione del concetto SUV. In fondo se utilizzi prevalentemente i sedili anteriori e poco il bagagliaio ci può stare.
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2022 - 10:06
Quindi alla fine la si compra per moda, perché è "cool", non per un reale bisogno
Ritratto di Flynn
15 febbraio 2022 - 18:33
Andre_a: si ma non vedo il problema, altri menti tutti comprerebbero Skoda
Ritratto di Flynn
15 febbraio 2022 - 20:41
E saluti .. intendevo dire che mese si mettesse la razionalità davanti a tutti compreremmo tutti Dacia
Ritratto di Vincenzo1973
15 febbraio 2022 - 09:01
ogni auto fa storia a se aldila' del segmento. puo' essere molto differente mettere le cose nel bagagliao se hanno per esempio il bordo rialzato o a filo pavimento. alla fine vuole questo il mercato e giustamente questo gli danno. se uno pensa alla logica che dire dell'X6 (precedente versione) in cui io (1.82 cm) toccavo con la testa seduto dietro?
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 10:44
1
@'Vincenzo1973 # ovviamente che toccavi dietro , ma la X6 non la compravi per essere l'auto con quale vai da Esselunga. A cinque posti ma secondo me a fine vita dell'auto i sedili dietro erano ancora nuovi. E stata sempre strana ma secondo me il vero SUV coupe è lei.
Ritratto di Vincenzo1973
16 febbraio 2022 - 10:55
in teoria si, dovrei andare dappertutto . e' una bestione di 5 metri..se tocco con la testa io toccano in tantissimi. non e' una seconda auto. piu che strana avrei detto inutile. andava bene solo se avevi figli piccoli
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 11:39
1
Concordo con Lei , Vincenzo ...ma mi dica una cosa. Semplice. Cos'è normale nei nostri tempi? Quello che la società ci dice che lo è o quello che noi consideriamo sulla base dei nostri valori personali ? Il mondo auto si adegua ....più esattamente ci adegua. Propone un design e se è richiesto va avanti. Se no sparisce. I SUV coupé sono richiesti. I SUV in generale sono richiesti. Per necessità ? Alzare , come dice Flynn le borse della spesa 10 cm più su equivale a niente per una persona sana ...per un altra , magari con problemi di salute è come scalare l'Everest. Ti do un esempio. Io sono alto 1,77 corporatura normale ( posso illudermi un po' ? ahahahah) . Che fatica entrare nella Ceed ?!?! Hanno fatto la porta troppo piccola, bastavano 3 o 4 cm più grande. Ma ovviamente una persona magrissima entra una meraviglia. La moda di una tipologia di auto le case la propongono poi se va ...va. Cancellando anche altri segmenti. Se non va si dimentica e anche in fretta. Come la storia dei SW. Quasi fatti sparire nei ultimi anni dalle strade.
Ritratto di Vincenzo1973
16 febbraio 2022 - 11:57
mi trova d'accordo. si seguono o creano le mode, se vendono ovviamente veniamo inondati da quello ed alla fine anche se scettici ce lo facciamo piacere perche diventa un'abitudine averle sotto gli occhi. la Enyaq alla fine va benissimo per il 99% delle persone anche nella versione coupe. non serve la versione normale, che ha piu bagagliaio, se non in alcuni casi. ci si puo' caricare di tutto comunque, e va bene anche per me che ho due bambine piccole e giocattoli da portarmi dietro ;) ci riesco tranquillamente con la 500L che e' enorme dentro. le sw sono le piu logiche, probabilmente ritorneranno tra qualche anno. e' tutto ciclico..
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 12:01
1
@Vincenzo ...si che torneranno ma ... attenzione ...come SW volanti. Vedrai che divertimento !!!
Ritratto di Vincenzo1973
16 febbraio 2022 - 12:10
se posso evitare nel traffico per andare al lavoro dico: magari ;)
Ritratto di Volandr
16 febbraio 2022 - 12:39
Finalmente delle osservazioni utili :)
Ritratto di Volandr
16 febbraio 2022 - 12:41
Finalmente delle osservazioni utili :)
Ritratto di Volandr
16 febbraio 2022 - 12:38
Finalmente delle osservazioni utili :)
Ritratto di OB2016
15 febbraio 2022 - 20:55
1
@Ilmarchesino…forse e giustamente volevi scrivere Outback della Subaru, prima auto crossover, poi dietro tutte le altre: Volvo CrossCountry, Audì Allroad, Mercedes Allterrain, ecc
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2022 - 21:11
3
Caro hai perfettamente ragione.hai menzionato il fior fiore delle auto. Tutte quelle da te elencate sono polivalenti ed utili e non come queste pseudo auto che costano anche un botto
Ritratto di Flynn
15 febbraio 2022 - 21:16
Non capisco la tua crociata. Ognuno ha i propri gusti ed è giusto rispettarli. Se oggi la maggioranza della gente preferisce un SUV o un SUV coupe’ che fastidio ti da? Dubito che qualcuno ti obbligherà in futuro a comprarne uno...
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2022 - 21:27
3
Caro Flynn la mia è una crociata nn sul tipo di auto ma sulle dimensioni che hanno attualmente ,auto.che x quello che offrono dovrebbero essere al pari di una regata o di una Passat anni 90 e nn costare un botto ed offrire nulla nella praticità giornaliera. Ora nn ho tempo ma domani ti spiegherò di cosa mi occupo e capirai il mio problema con le auto che crescono sempre di più ma restano in un segmento inferiore. Buonanotte a tutti a domani
Ritratto di Flynn
15 febbraio 2022 - 21:32
Quello delle dimensioni esterne lo trovo un discorso interessante. A domani !!
Ritratto di Andre_a
16 febbraio 2022 - 12:10
@Flynn: in realtà un po' ci costringono. Se volessi una station wagon elettrica, al momento avrei due scelte: la MG5 e la Taycan Sport Turismo. Ottime entrambe, ma una scelta intermedia? In un certo senso sono stato "costretto" a prendere la Model X: non da una rivoltella alla tempia ovviamente, ma un'alternativa con carrozzeria diversa non c'è (e ancora meno c'era un paio di anni fa)
Ritratto di Flynn
16 febbraio 2022 - 12:15
@Andre_a: si in un certo senso hai ragione, i costruttori sono portati a costruire quello che vendono di più e comunque anche il deprezzamento dell’usato fa il suo
Ritratto di OB2016
15 febbraio 2022 - 21:17
1
Esatto, altro che sto bidone Elletro-ceco…
Ritratto di Alvolantino
14 febbraio 2022 - 21:51
Brava Skoda ha capito qual é la strada da seguire! Comprare oggi un'auto termica non é conveniente, a poco più grazie agli imminenti incentivi ci si prende una vera auto Full Electric, che fa risparmiare su carburante e manutenzione, oltre a non inquinare! Go Electric ⚡
Ritratto di america
15 febbraio 2022 - 08:48
6
La mia vuole essere una domanda seria: Perché nella tua filastrocca non includi mai l'inquinamento che vi è in più per produrre un'auto a batterie rispetto ad una termica?
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2022 - 10:12
@america: se vuoi una risposta seria, non domandare a un troll. Il maggior inquinamento in produzione è oggettivo, ma altrettanto oggettivo è che le minori emissioni compensano. Ovviamente dipende da come viene prodotta l'energia usata per ricaricare, ma a meno che tu non viva in Polonia o in Kosovo, fai abbastanza presto a recuperare.
Ritratto di america
15 febbraio 2022 - 10:51
6
Grazie per la risposta. Mi ricordavo che in un articolo di mesi fa mostravano (a memoria) di come due mercedes (una elettrica ed una a benzina) per arrivare allo stesso inquinamento prodotto partendo dalla produzione ci impiegasse quasi 200.000km
Ritratto di Alvolantino
15 febbraio 2022 - 13:02
Dati falsi ovviamente, sicuramente condotti da chi ha interessi dietro. É assodato che non é così, e che le auto elettriche sono la miglior soluzione alla mobilità per uso privato.
Ritratto di america
15 febbraio 2022 - 14:56
6
https://www.alvolante.it/news/confronto-emissioni-co2-diesel-auto-elettrica-362859?page=25 eccolo qui l'articolo in questione
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2022 - 16:00
@america: se ricordo bene, era una fake news, o comunque uno studio smentito da altri. Ma anche prendendolo per buono, ci sono due/tre considerazioni: una è che (a meno di gravi incidenti) tutte queste macchine fanno ben più di 200000 km nell'arco della loro vita. Magari non col primo proprietario, ma col secondo, il terzo... Inoltre stiamo parlando della Germania, che va al 40% a carbone. Lo avessero fatto in Francia (ma anche in Italia) i risultati sarebbero molto diversi. Terzo e meno importante: a livello di prestazioni, tra una 220d e la più scarsa delle Model 3 c'è la stessa differenza che c'è tra me e Jacobs sui 100 metri. Infine, nessuno tranne il troll sostiene che l'auto elettrica sia a inquinamento zero. Meglio ancora sarebbe andare in bici, coi mezzi... ma tra le automobili mi sembra ormai fuori da ogni dubbio che le elettriche siano quelle che inquinano meno.
Ritratto di america
15 febbraio 2022 - 16:11
6
Accidenti, seguo Alvolante da quasi i suoi esordi (cartacei)...non mi aspettavo pubblicassero studi non veritieri o fake news (qualsiasi delle due sia). Thank you for the info ;D
Ritratto di RubenC
15 febbraio 2022 - 16:38
2
Ed ecco un altro che cita il solito studio del CES-Ifo, che è stato smentito appena è uscito (e se è per questo, ci sono anche articoli successivi su alVolante che lo smentiscono) e che è praticamente l'unico studio su decine che giunge ad una conclusione del genere!
Ritratto di america
15 febbraio 2022 - 17:27
6
"ed ecco un altro" che risponde con fare saccente. Le persone non nascono già imparate, se ci sei passato prima di me bene, ma dovresti sapere che nel mondo c'è gente che cerca di imparare anche dopo di te....dovresti invece apprezzare chi mentalmente è aperto alle diverse idee...quindi il tuo "ed ecco un altro" lo puoi riservare a...chi conosci davvero
Ritratto di RubenC
15 febbraio 2022 - 17:50
2
No, non è saccenza né ho alcunché contro di te. L'unico motivo per cui scrivo così è che qui arriva ogni due giorni un nuovo utente che scrive "Non lo dice nessuno (!), ma la verità è che le auto diesel inquinano meno di quelle elettriche!!!", e cita sempre lo stesso studio, che è pieno di buchi (per usare un eufemismo). E di solito sono queste persone che scrivono ciò a non essere aperte al dialogo. Solo questo.
Ritratto di america
15 febbraio 2022 - 18:39
6
Capito, no, non sono pro elettrico ne pro diesel. Ritengo che in base al momento storico e all'utilizzo ci siano auto che meglio si adattino ai vari motori. Per esempio, come elettriche la Tesla 3 e la S hanno il suo senso, un po meno ce l'aveva la Fluence qualche anno fa. Per i gasolio è lo stesso, un MB 220d per un rappresentante sta benissimo ma per una smart (sempre qualche anno fa ma per rimanere in MB) non ho mai capito bene a cosa servisse. In base a cosa serve l'auto si trova anche il perché si dovrebbe scegliere un certo motore, ovviamente il tutto poi rapportato al tipo di budget che uno ha
Ritratto di RubenC
15 febbraio 2022 - 17:52
2
Per inciso, io sono aperto al dialogo, e come persona con una mentalità direi scientifica non sono un tipo da verità assolute né da dogmi che non si possono mettere in discussione.
Ritratto di Miti
16 febbraio 2022 - 10:49
1
America ...1 .....Ruben . 0. Anche secondo me Ruben sei andato un po' ...più in là.
Ritratto di Tu_Turbo48
15 febbraio 2022 - 17:48
Concordo con america. RubenC senza offesa ma sei la persona più presuntuosa che esiste in questo forum. Si vede che sei ancora un ragazzino!!
Ritratto di Alvolantino
15 febbraio 2022 - 13:01
Perché se consideri tutte le parti in meno come: scarico,FAP, cambio olio motore ecc... diventa irrisorio.
Ritratto di Andre_a
14 febbraio 2022 - 21:56
Quindi il tergi posteriore lo hanno lasciato? Boh, non capisco le varie dichiarazioni fatte... in ogni caso, secondo me, stava meglio senza.
Ritratto di Velocissimo
14 febbraio 2022 - 22:32
Gran bella macchina, i SUV Coupe’ poi sono fantastici. Ma spendere 50 k per una Skoda è da idioti.
Ritratto di Gordo88
14 febbraio 2022 - 23:31
1
Voleva fare la x6 ma è pur sempre una skoda.. almeno la id5 è un po più carina
Ritratto di Trattoretto
15 febbraio 2022 - 00:08
Per favore non voglio sentire i soliti discorsi da "senza patente" che riguardano la linea. Parliamo di contenuti veri. Come sono i sedili di queste nuove Skoda? Com'è la componentistica (dell'abitacolo per esempio)? Com'è l'assetto? Vi rispondo subito: da Fiat anni '80, a parte l'assetto che è da panca di legno sfondevole e sobbalzante.
Ritratto di Flynn
15 febbraio 2022 - 00:12
Il mio giudizio lo puoi trovare nella prova che ho pubblicato. Le mie conclusioni sono completamente l’opposto alla tue.
Ritratto di RubenC
16 febbraio 2022 - 10:44
2
Se fosse così, correrei a comprare una Fiat anni '80...
Ritratto di ConteBerengario
15 febbraio 2022 - 07:14
Bella la enyaq e bellissima anche questa. Bravi.
Ritratto di Ferrari4ever
15 febbraio 2022 - 07:19
1
50.000 euro per sta robaccia, che manco si capisce cos’è.
Ritratto di Co-Bra
15 febbraio 2022 - 14:37
Prezzi a partire da 50K€. Per una Skoda. Al di là dei contenuti effettivi, temo che possa essere una brutta barriera psicologica
Ritratto di RubenC
15 febbraio 2022 - 16:39
2
In Italia sì. Nell'Europa centrale o settentrionale no.
Ritratto di Co-Bra
15 febbraio 2022 - 16:53
Sì certo, altrove non si fanno tutte 'ste pippe sul marchio in sé
Ritratto di SKODA72
15 febbraio 2022 - 17:27
Skoda ha dimostrato negli anni una capacità di crescita nella qualità ed affidabilità che ben pochi costruttori hanno avuto, il tutto ha portato giustamente ad una crescita costante nelle vendite e superata la crisi del momento comune a tutti i costruttori di auto, ritornerà a crescere in tutti i mercati nel quale è presente perchè apprezzata ovunque, solo in Italia fa piu' fatica perchè resiste quella sorta di snobismo difficile da srdicare...io sono felicissimo possessore di una Fabia di 13 anni e 153000 km e solo tagliandi ordinari..
Ritratto di Volandr
16 febbraio 2022 - 12:49
Anch'io sono stato un felice proprietario di Skoda Fabia benzina 1.4 prima serie. Aveva però un problema fastidioso: la retromarcia più lunga e quindi meno potente della prima. Parcheggiando in discesa, nel fare retromarcia mi metteva in grossa difficoltà (non ce la faceva, anche con auto senza carico). Ha ancora questa caratteristica della retromarcia lunga?
Ritratto di Ilmarchesino
16 febbraio 2022 - 14:14
3
La logica sarebbe quella di avere una macchina completa x lavoro e famiglia e poi se te la puoi permettere tenere in garage una seconda auto x ilmsolonpiacerere personale,come potrebbe essere una spider o una vintage..p.s auto personali poi devi aggiungere macchina alla moglie ed almeno una ad in figlio...nn puoi avere un SUV per stare sempre e solo in città e poi vai al lavoro con lo scooter