NEWS

Skoda Enyaq Coupé iV: suv, elettrica e sportiva

Pubblicato 31 gennaio 2022

Debutta la Skoda Enyaq Coupé iV, versione più filante della spaziosa e moderna suv ceca: potenze da 179 cavalli ai 299 della RS, trazione posteriore o integrale.

Skoda Enyaq Coupé iV: suv, elettrica e sportiva

TETTO AD ARCO E IN VETRO - Adesso anche la Skoda Enyaq iV ha una versione più slanciata e grintosa, proprio come le altre due suv elettriche del gruppo Volkswagen realizzate sulla stessa base. E così, se l’Audi Q4 e-Tron c’è anche Sportback e la Volkswagen ID.4 ha una “sorella” più filante chiamata ID.5, oggi viene svelata la variante affusolata della suv ceca: si chiama Skoda Enyaq Coupé iV e si differenzia per la linea del tetto ad arco, che continua nel lunotto molto inclinato. Proporzionata e molto “pulita” nello stile (fa anche a meno del “tergi” posteriore), adotta l’allestimento SportLine, già previsto per la Enyaq iV “normale”: prevede un assetto ribassato (15 mm davanti e 10 dietro), ruote in lega di 20”, l’assenza di fascioni protettivi neri nella parte bassa delle fiancate e paraurti dal taglio più elaborato. Il look della Coupé si caratterizza anche per il tetto completamente in vetro, fisso e oscurato. Proposto di serie, all’esterno si presenta nero e, dato che assorbe la gran parte dei raggi solari, fa a meno della tendina interna scorrevole; rende più arioso l’abitacolo e fornisce più spazio in altezza nella zona del divano.

ARRIVA ANCHE LA “CATTIVA” RS - La Skoda Enyaq Coupé iV è proposta in quattro versioni. Da giugno 2022 si potranno ordinare la 60, con motore posteriore da 179 CV e capacità della batteria di 58 kWh netti; la 80 (204 CV e 77 kWh) e la 80x, che è 4x4 grazie alla presenza di un secondo motore anteriore e raggiunge i 265 CV (la “pila” è sempre di 77 kWh). Apertura ordini a settembre, invece, per la sportiva RS (che arriverà con entrambi i tipi di carrozzeria). Vanta la trazione integrale, 299 CV, un’estetica più grintosa (per esempio, ha i cerchi di 21” ed è proposta anche nel colore verde Mamba) e prestazioni dichiarate superiori: 6,5 secondi nello “0-100” e 180 km/h di punta (tutte le altre Enyaq iV arrivano al massimo a 160 orari). Anche se la Coupé è alta come la “normale”, cioè 162 cm, è più aerodinamica: il coefficiente Cx è di soli 0,234, invece del pur ottimo 0,264. Questo, secondo i dati ufficiali, accresce lievemente l’autonomia: siamo 545 km in media per la 80 a due ruote motrici. Invariate le doti di ricarica: in corrente alternata l’auto accetta al massimo 11 kWh, in continua 125 kW. 

UN PO’ MENO SPAZIOSA. MA DI POCO - In attesa di vedere dal vivo la Skoda Enyaq Coupé iV, possiamo dire che gli interni sono molto simili a quelli della versione già in vendita. Ricordiamo che della Skoda Enyaq iV abbiamo espresso un giudizio favorevole sulla finitura, sulla facilità di utilizzo dei comandi (inclusi quelli del valido sistema multimediale con schermo di 13”) e sullo spazio, davvero abbondante. La Coupé perde qualche centimetro in altezza ai posti posteriori, dato il profilo spiovente del tetto, ma la casa garantisce che anche chi è di statura superiore alla media non avrà problemi ad accomodarsi sul divano. Quanto al bagagliaio, viaggiando in cinque con la cappelliera montata la differenza è minima: la capienza è di 570 litri per la Coupé, invece di 585; la forma più squadrata della Enyaq iV “normale” torna comoda invece se si deve caricare al massimo, togliendo il tendalino. 

SI PARTE DA CIRCA 50.000 EURO - Non si parla ancora di prezzi della Skoda Enyaq Coupé iV. Comunque, non è difficile prevedere una base di partenza attorno ai 50.000 euro per la 60, arrivando sui 60.000 per la RS. In questo prezzo dovrebbero essere inclusi anche accessori molto raffinati, come i fari a matrice di led, oltre ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, alla retrocamera, alle luci d’ambiente con colore selezionabile, al “clima” bizona, alla frenata automatica con riconoscimento anche di pedoni e ciclisti e al mantenimento in corsia.

> LEGGI ANCHESkoda Enyaq iV Coupé: parla il designer

Skoda Enyaq Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
19
13
10
52
VOTO MEDIO
2,6
2.641665
120


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
31 gennaio 2022 - 16:10
Più filante della normale ed anche di id.5 e q4 etron sportback. Per chi non ha particolari esigenze di spazio per bagagli potrebbe essere un’alternativa interessante. Alla fine il comparto batteria e motori è il medesimo, internamente la preferisco di gran lunga sulle altre. Brava Skoda.
Ritratto di Challenger RT
31 gennaio 2022 - 16:46
Filante dove???
Ritratto di Check_mate
31 gennaio 2022 - 16:52
A mio modesto parere è più filante della Enyaq normale. Ma per me, ovvio. Non pretendo che lo sia per tutti
Ritratto di Ricci1972
31 gennaio 2022 - 17:23
La versione normale non mi dispiace, ma questa, come tutti i suv coupe' è insensata. Poi ovvio, avrà successo, perché così sempre accade dei modelli che non apprezzo :-)
Ritratto di Check_mate
31 gennaio 2022 - 17:25
Guarda, con questo prezzo potresti averci visto lungo invece! Non so, è parecchio altino, ma non ci diciamo nulla di nuovo...
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:13
Sono d’accordo, uno dei più bei SUV usciti negli ultimi anni.m, sia in versione classica che adesso coupé. Interni ben fatti e di qualità, design equilibrati, soluzioni intelligenti , Skoda numero uno !
Ritratto di MRJPINK
1 febbraio 2022 - 08:36
50k per una SKODA.. bisogna essere veramente dementi
Ritratto di alvolantone
1 febbraio 2022 - 08:51
O non avere più di 50k da investire da poter arrivare ai 70-80 di una triade. E non volersi uniformare a essere l'ennesimo del proprio giro di conoscenze che si prende la Model 3.
Ritratto di guzzopaul
1 febbraio 2022 - 08:58
Non utilizzerei il termine "investire". Sarà sempre tutto fuorché un investimento. Oppure compri una E-type del 63.
Ritratto di maomar61
6 febbraio 2022 - 00:52
@alvolantone secondo me meglio spendere la stessa cifra (o anche meno) per una Tesla che per questa ciofeca viaggiante
Ritratto di sbirro70
31 gennaio 2022 - 20:09
Sono d'accordo.giusto!
Ritratto di Sepp0
31 gennaio 2022 - 16:13
Niente male davvero, il problema è che nessuno spender mai 50k per una Skoda. Mi chiedo cosa le facciano a fare per poi metterle a questi prezzi.
Ritratto di alvolantone
31 gennaio 2022 - 16:25
Da noi no di sicuro. In Austria e Svizzera oltre che in Germania non ne sarei stato così certo visto che l'Octavia ha spesso fatto furore da quelle parti. L'unico vero muro è che esistono le Tesla e a quel prezzo che evidenzi tu si faranno poche domande su quale scegliere anche in quelle nazioni.
Ritratto di Sepp0
31 gennaio 2022 - 16:37
Octavia però parte da 24K e la versione più costosa PHEV costa 41. Qua siamo a 50 per la BEV base, gli ordini di grandezza sono completamente diversi, questa costa come DUE Octavia base. Per me siamo ben oltre la follia.
Ritratto di nano75
31 gennaio 2022 - 16:28
se esistono persone che spendono dai 50 ai 100k per una tesla che produce auto da nemmeno 10 anni penso che skoda possa dormire tranquilla!!!
Ritratto di rosa rosae rosae
31 gennaio 2022 - 16:37
Magari valesse ancora come regola universale, avremmo tanti impianti italiani a sfornare lancia e alfa come pagnotte di pane. E poi oramai quando si parla di auto elettrica viene prima elettrica e dopo auto, quindi gli interessati vedono molta più esperienza in tesla che in skoda.
Ritratto di nano75
31 gennaio 2022 - 17:33
premesso che sono ancora amante dell'auto vera e consapevole che dovrò adattarmi all'evoluzione, mi piacerebbe comunque poter guidare qualcosa che dentro e fuori assomigli ad un'automobile e non sedermi dentro un'ambiente asettico con la tv a lato del volante e la carrozzeria stile saponetta. Chiaramente è un parere personale ma tutto il clamore che gira attorno a Tesla, considerando che elettrico da rima con Cina, penso del tutto mediatico e non abbia nulla di meglio delle altre...poi chapeau ad Elon Musk per ciò che ha creato riuscendo a rivoluzionare un mondo consolidato.
Ritratto di Ilmarchesino
31 gennaio 2022 - 19:37
3
Bravo concordo con il piacere di salire su un auto che sia auto anche dento
Ritratto di Boys
31 gennaio 2022 - 20:11
1
Mah...Skoda fa auto elettriche da ieri Tesla tuttora è avanti qualche annetto dagli altri in questo campo
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:27
E ok, ma le Tesla sono tutto meno che attraenti, dai !!!
Ritratto di Boys
1 febbraio 2022 - 11:52
1
Vero Flynn, ma come performance tutti sono indietro.
Ritratto di Oxygenerator
1 febbraio 2022 - 13:01
Io la trovo bella
Ritratto di MRJPINK
1 febbraio 2022 - 11:54
Infatti Skoda di auto elettriche a quel prezzo non ne venderà.. Tesla che ha inventato l'auto elettrica sta vendendo. A prescindere da questo credo che a questi prezzi nessuna elettrica diverrà mai un auto per tutti
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 15:13
Non diciamo eresie, Tesla non ha inventato proprio per niente l'auto elettrica. Al massimo la solo perfezionata e basta!!
Ritratto di MRJPINK
1 febbraio 2022 - 22:50
Non diciamo CASTRONERIE.. senza vendite l'auto elettrica NON ESISTE.. quello che c'era prima di Tesla era il nulla assoluto. Non basta far funzionare un modellino! Se vuoi produrre occorre creare un sistema e Tesla l'ha creato dal niente!
Ritratto di Matteo Bramucci
31 gennaio 2022 - 21:07
Enyaq top3 in Norvegia, Olanda e Svizzera. E vende parecchio anche in Germania. Poi fai tu
Ritratto di Rush
31 gennaio 2022 - 16:20
Bella! L’unico neo è quel tablet appoggiato li che a me non piace. Questione di gusti.
Ritratto di giulio007
31 gennaio 2022 - 20:02
Ma che ti ha fatto di male suzuki per volerla farla odiare da tutti. Quella già a trovare una loro concessionaria oramai è diventata un'impresa.
Ritratto di Boys
31 gennaio 2022 - 20:08
1
Ragazzi qui bisogna comprare tutti l antiquata sia in esterni che in interni Suzuki Vitara cosi ce lo tiriamo fuori dalle scatole questo...
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:16
A me la Suzuki Vitara non dispiace. Certo è fatta di carta velina e stagnola ..
Ritratto di Boys
31 gennaio 2022 - 20:23
1
Meandro l ho scritto xchè giulio ha rotto, io non discuto i gusti,personalmente ritengo il frontale passabile,il posteriore vecchio di almeno 20 anni e gli interni idem a maggior ragione con le auto moderne che ci sono in giro.
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:33
Ma non è il Pedrali, questo. Solo uno dei tanti cloni
Ritratto di Boys
31 gennaio 2022 - 20:38
1
Poverino, se si diverte cosi...
Ritratto di Boys
1 febbraio 2022 - 11:51
1
15 Anni evvai con suzuki forever!!!
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:32
La Vitara è stata e rimarrà mitica. Oggi è solo uno squallido tentativo di riciclare un nome per vendere un mediocre suvvetto qualsiasi.
Ritratto di Boys
31 gennaio 2022 - 20:36
1
Concordo
Ritratto di Tu_Turbo48
31 gennaio 2022 - 20:19
@giulio21 certo che in Suzuki sono senza inventiva e originalità, tanto che come modelli hanno delle Toyota rimarchiate, c'è ne vuole per comprarle....
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:34
@Tutú ringrazia sempre le politiche pseudoambientaliste salva VW della UE.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 15:17
@Meandro78 penso che non li ringrazierò per niente!
Ritratto di Andre_a
31 gennaio 2022 - 16:28
Sarà che ultimamente ho un debole per le auto verdi, ma pur appartenendo questa al segmento che meno mi piace (le suv coupé), questa la trovo molto carina. Piuttosto mi chiedo se ha senso spendere di più e avere un'auto meno pratica solo per motivi estetici: pur piacendomi, non penso che la preferirei mai alla Enyaq "normale"
Ritratto di Check_mate
31 gennaio 2022 - 16:55
Se la Enyaq piace ma non si hanno esigenze particolari per il bagagliaio, perché no. Per me ci può stare. Anche perché sotto il tendalino, a detta loro, si perdono solo 15 LT...
Ritratto di Andre_a
31 gennaio 2022 - 17:00
Certo, parlavo solo di gusti personali. A parità di dimensioni esterne preferisco un bagagliaio sfruttabile anche sopra il tendalino, avere le barre sul tetto... non si sa mai. Anche perché è carina pure la Enyaq "normale", l'unica parte che non mi piace è il frontale, ma quello è uguale per entrambe.
Ritratto di Check_mate
31 gennaio 2022 - 17:09
Su quello non posso che concordare. Poco tempo fa riportavo proprio la nostalgia di quanto riempissi il vecchio Land Cruiser, potendolo sfruttare anche in altezza, rispetto a quella attuale che ha una 50ina di litri in più sotto la cappelliera ma sopra non ci vanno manco due zaini ahaha quando si deve "caricare" torna senz'altro comoda una forma meno "affusolata", assolutamente
Ritratto di BZ808
31 gennaio 2022 - 16:42
SUV e coupé nella stessa frase fanno rabbrividire...
Ritratto di Challenger RT
31 gennaio 2022 - 16:46
Trovo ridicoli i SUV pseudo coupé. Auto con fiancate alte come furgoni e con un tetto discendente che stona con la linea tozza dell'insieme. Proporzioni totalmente errate e di cattivo gusto. Nemmeno una lunghezza di 6 metri potrebbe restituire slancio al design. L'involuzione dell'auto continua all'inseguimento di stupide mode.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
31 gennaio 2022 - 17:28
Non posso che approvare.
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:15
L’involuzione da parte mia è molto apprezzata. Peccato solo che non abbiano piede i SUV cabrio.
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:18
Concordo e sottoscrivo
Ritratto di Das Driver
31 gennaio 2022 - 16:50
1
fra migliaia di anni, le civiltà future si ricorderanno di noi per quelli che avevano un televisore senza senso al centro della plancia, e rideranno
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:18
Meno, molti meno anni...
Ritratto di Alvolantani
31 gennaio 2022 - 17:00
Una brutta copia della Tesla ma allo stesso prezzo e chi la compra?
Ritratto di Tu_Turbo48
31 gennaio 2022 - 20:32
Io la comprere senza pensarci, perché è infinitamente meglio della Tesla. Almeno questa Skoda ha degli interni da automobile e non interni esteticamente economici da Panda 30 come le Tesla!!!
Ritratto di HypnoToad
31 gennaio 2022 - 17:04
Il primo uomo che ha avuto l'idea di mettere insieme SUV e coupè era sicuramente una persona malvagia.
Ritratto di Check_mate
31 gennaio 2022 - 17:12
Nell'epoca recente penso dovresti prendertela con Bangle, il cui primo X6 resta ancora oggi, per me, tra i modelli più riusciti, nonostante non impazzisca in generale per la categoria. Farei giusta un'eccezione oggi per la Q3 Sportback, ma solo in determinati allestimenti
Ritratto di Galla22
31 gennaio 2022 - 18:23
Io alla Q3 sportback aggiungerei la GLC. La X6 rimane il riferimento, nell’ultima versione non è bellissima, ma la trovo irresistibilmente cafona.
Ritratto di HypnoToad
1 febbraio 2022 - 16:45
Contento per chi riesce ad apprezzare questo tipo di auto, personalmente che si parli di Q3 o di qualsiasi auto premium di questo tipo mi viene da guardare altrove per trovare sollievo, inoltre aggiungere la sigla sport a questi cetacei mi sembra proprio una trovata che va dal comico al grottesco.
Ritratto di Rush
1 febbraio 2022 - 18:45
Hypno ci dovremo abituare… ho appena visto la nuova Macan elettrica che avrà diverse potenze…le prime che arriveranno avranno la,sigla turbo e turbo s… cosa c’entra il turbo su un auto elettrica…boh
Ritratto di Challenger RT
31 gennaio 2022 - 17:19
Più che altro una persona senza alcun gusto estetico che pur di provare a far soldi spaccerebbe come desiderabile anche ciò che è oggettivamente non proporzionato. Notare che sono stati costretti ad usare gli "economici" cerchi da 20" per non peggiorare ulteriormente la situazione.
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:28
Quei cerchi sono da 21”. Ma se sai usare il cambio arrivi comunque a 30 km/litro.
Ritratto di Ferrari4ever
31 gennaio 2022 - 20:09
1
Progetto: Peter Tünnermann Stile: Pierre Leclercq. Eccoti i colpevoli.
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:19
Maledetti!
Ritratto di marcoveneto
31 gennaio 2022 - 17:10
Esteticamente la trovo molto più riuscita e personale della Tesla model Y. Certo che a prezzi allineati, pochi sceglieranno la Enyaq rispetto alla Tesla.
Ritratto di Galla22
31 gennaio 2022 - 18:26
Quotone, sintesi perfetta
Ritratto di Sepp0
1 febbraio 2022 - 17:14
Model Y è terrificante, ma è una world car, deve accontentare un po' tutti.
Ritratto di marcoveneto
2 febbraio 2022 - 14:02
Terrificante concordo.
Ritratto di Er sentenza
31 gennaio 2022 - 17:14
Che sgorbio! Davanti sembra una bmw/castoro e dietro un Tesla. Se proprio vuoi copiare almeno fallo dalle belle auto, se copi un Tesla e' come copiare da uno che a 16 anni sta ancora in terza media.
Ritratto di DigitalHunter
31 gennaio 2022 - 17:20
Wela, che dissing a Musk! Attento che ti può ritweettare un contro-dissing ! ; )
Ritratto di Volpe bianca
31 gennaio 2022 - 17:14
Per essere una crossover coupé ha una bella linea, il frontale è un mix Bmw/Audi. Gli interni, vabbè....tristi come i prezzi: 50 - 60k sono fuori scala, in linea con la moda del periodo.
Ritratto di Rush
31 gennaio 2022 - 17:20
Volpe a me ricorda tanto il Cayenne coupè… vedila così dai una Porsche a metà prezzo…:)))
Ritratto di Volpe bianca
31 gennaio 2022 - 17:29
Sì con un pochino di fantasia.... :)))) sulla prima foto se con un dito copri i fari e la finta presa d'aria sembra un frontale Bmw, se invece le lasci scoperte e copri tutto il resto sembra un' Audi.... Per il tre quarti posteriore per essere filante ci vorrebbero dei cerchi da 25" :D ma per il resto per me ha una bella linea. Sempre considerando che si tratta di un cross-suv-coupé o come la volete chiamare... :)))
Ritratto di Rush
31 gennaio 2022 - 19:49
:)))) comunque il colore non è male. Scherzi a parte se è davvero così come nel disegno a me piace anche se è un collage di vari modelli. D’altronde essere originali è complicato… almeno il colore verde acido “se non erro” lo è.
Ritratto di Al Volant
1 febbraio 2022 - 00:21
Il verde acido lo usava la renault nel 2009 sulla clio, era uguale.
Ritratto di alvolantone
1 febbraio 2022 - 08:56
Io ho forti dubbi che qualcuno se la prenderebbe davvero di tale colore invece del solito grigio o bianco. Sono 50k per un suv che farà da ammiraglia in famiglia, non parliamo della Citigo per la signora che verde acido farebbe anche simpatia in mezzo alle tante 500 e Mini vicino a cui si va a parcheggiare davanti alla parrucchiera o vicino la scuola quando si riprendono i bimbi.
Ritratto di Rush
1 febbraio 2022 - 12:48
Caspita mi fa venire in mente che esattamente 40 anni fa avevo la scirocco più o meno di quel colore…:))))
Ritratto di Alvolantani
31 gennaio 2022 - 17:16
Di over vedo solo un bel game
Ritratto di DigitalHunter
31 gennaio 2022 - 17:22
Non impazzisco per le Enyaq, però dentro sembrano più accoglienti delle sorelle, anche se Audi mette un cruscotto decente ed i comandi per il clima seri, quindi ognuna ha i suoi punti a favore.
Ritratto di alex_rm
31 gennaio 2022 - 17:24
Perché mai associare ad un coso del genere la parola coupé?forse fastback come la i30 fastback(o le vecchie kadett ed escort) sarebbe più corretto dato che questi così non hanno niente a che fare con una coupé
Ritratto di RubenC
31 gennaio 2022 - 17:55
2
Urgh, che colore! Forse mi ci devo solo abituare... Per il resto, non male anche se prevedibile.
Ritratto di Andre_a
31 gennaio 2022 - 17:59
È bellissimo il colore! Un'auto "green" in tutti i sensi :)
Ritratto di RubenC
31 gennaio 2022 - 18:08
2
:))
Ritratto di Alvolantani
31 gennaio 2022 - 18:04
Si discute del nulla, nessuno comprerà mai questo capolavoro d' arte moderna a 50 o 60k, game over
Ritratto di TheViking
31 gennaio 2022 - 18:23
Sono di mentalità arretrata. Ho sempre pensato che se vuoi una berlina, compri una berlina. Se ti serve spazio prendi una wagon. Se devi fare fuoristrada prendi un fuoristrada (Range Rover, Jeep, ecc.). Se prendo un'auto grande quanto un fuoristrada (c.d. SUV) ma che non può fare fuoristrada (altezza da terra troppo bassa, spalla dello pneumatico troppo sottile, capacità di guado insufficiente, ecc.), sarò solo io, ma mi sentirei un po' preso in giro. XD Ciò detto, fermo restando che ognuno coi suoi soldi ci compra quello che vuole, sarò curioso di vedere i dati di vendita, soprattutto considerando che Skoda è un marchio che mi fa simpatia, fosse anche solo per il fatto di produrre una delle pochissime vetture di segmento C con la coda (per quanto lunga 4m70, accidenti a loro, che altrimenti un pensierino ce l'avrei anche fatto).
Ritratto di TheViking
31 gennaio 2022 - 18:26
... e aggiungo che "manna66ia" è una parola non consentita nei commenti, perdindirindina! XD
Ritratto di Alvolantino
31 gennaio 2022 - 18:32
Spettacolo! Elettrico e sportivo RS , senza inquinamento! E tante agevolazioni, a partire dai costi di gestione irrisori! Go Electric!
Ritratto di Alvolantani
31 gennaio 2022 - 18:41
Senti senti, abbiamo un attore comico tra noi, soldato Alvolantino
Ritratto di Boys
31 gennaio 2022 - 20:17
1
Auto che costano 60k e costi irrisori come la corrente che tra 5 anni costerà come la benzina...genio!
Ritratto di Pintun
31 gennaio 2022 - 19:04
Auto relativamente inutile come categoria, anche se non mi dispiace come linea. Interni orribili come nella quasi totalità delle elettriche. Quello che trovo più assurdo è il prezzo, posto che la Enyaq arriva a circa 55000 per la versione più cara e 4x4 e la base parte da 38000 euro
Ritratto di giulio 2021
31 gennaio 2022 - 19:12
Pensare che stavo disegnando proprio un SUV coupè tanto per cambiare, una Lorraine Dietrich però non una Skoda. La Skoda Enyaq è l'auto che in foto mi appariva piuttosto riuscita, accattivante, poi vista dal vero in centro città, mi è parsa piuttosto anonima, sarà stato anche il colore bianco: però... L'opposto è la Aiways U5 finora l'auto che in foto (anche in video) anche a me pareva parecchio scialba poi dal vero molto elegante e sostanziosa anche se non molto dinamica, questa Enyaq coupè sicuramente sarà più piacevole della normale versione SUV quello si, aspetto di vederla dal vero.
Ritratto di Ilmarchesino
31 gennaio 2022 - 19:34
3
Ma 50k per una Skoda?? Ma poi a cosa serve fare da 0.100 in 6s?? Solo x i comuni con autovelox x fare cassa.lo ripeto nn puoi limitare bl autostrada a 130 e poi in città ci saranno sbarbatelli o donne o anziani con auto che tra un semaforo e l' altro raggiungono i 100 senza neanche accorgersene.
Ritratto di Ilmarchesino
31 gennaio 2022 - 19:34
3
P.s si può ma in green velocity
Ritratto di Tu_Turbo48
31 gennaio 2022 - 20:12
Auto davvero ben riuscita al posteriore, molto meglio delle cugine Tedesche; veramente molto bella come Suv Coupè brava Skoda. Come sempre Skoda Forever Clever!!!
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:20
Sono d’accordo, la trovo molto bella. A essere onesti credo che se fosse uscita la versione RS delle Enyaq avrei comprato quella. Skoda numero uno !
Ritratto di Tu_Turbo48
31 gennaio 2022 - 21:29
@Flynn essatto concordo!
Ritratto di LoSvizzero
1 febbraio 2022 - 18:00
1
Adoro questo genere di auto , e questa è un vero gioiellino !
Ritratto di Meandro78
31 gennaio 2022 - 20:12
Ah, beh, certo. Un nuovo SUV coupé. Una meraviglia, proprio.
Ritratto di Truman200
31 gennaio 2022 - 20:37
50000 euro una skoda? Ma la skoda e sempre stata l auto dei poveri, chi la compra? A 50000 euro ti fai una tesi e che la carichi un Po dappertutto, anche in autostrada, ma questa che fai?
Ritratto di Flynn
31 gennaio 2022 - 20:40
Eh Truman, mi sa che sei rimasto nel 1990. Le Skoda odierne sono delle signor auto
Ritratto di Truman200
31 gennaio 2022 - 21:46
Compratela voi, x me sempre auto economiche sono
Ritratto di alvolantone
1 febbraio 2022 - 08:21
Truman si mantengono alla stessa distanza di sempre da un'Audi. Solo che come elettriche a 40-50 mila euro un'Audi o Mercedes non ce la prendi più a differenza delle termiche ma dovresti avere un buon 50% in più di soldi ossia vanno fuori possibilità come spesa. Quindi chi ha budget di 40-50 mila euro se ieri guardava solo al premium tedesco e il resto non andava nemmeno in concessionaria a valutarlo, oggi come elettrico queste come Skoda o Renault saranno il nuovo termine di riferimento. Dunque aspettati che inizieranno a piacere a molte più persone e addio elogi alla qualità degli interni Audi, addio blasone Mercedes, addio doti dinamiche Bmw, in fondo anche in Skoda e Renault si viaggia da signori.
Ritratto di ziobell0
31 gennaio 2022 - 23:14
Il genere mi schifa ma Skoda ha svolto il compito in modo convincente. Discreta linea
Ritratto di Lorenz99
31 gennaio 2022 - 23:34
OLTRE AD AVER COMMISSIONATO LO STILE AD EX DESIGNERS BMW, ANCHE I LISTINI SEMBRANO MOLTO BAVARESI. IL TITOLO DELL'ARTICOLO DAVVERO IRONICO,SPIRTIVA UNA SUV DA 160KMH....
Ritratto di Rush
31 gennaio 2022 - 23:53
Lorenz volendo c’è la RS da 180 km/h…300 cv o pony?…:)))))
Ritratto di Jimgoose
31 gennaio 2022 - 23:44
solo dei cinesi avrebbero scopiazzato peggio,la mascherina accenna addirittura a un doppio rene..fantastico!da qualche tempo il circus dell'auto mi stà regalando momenti di euforia/disperazione degni di sostanze stupefacenti,sembrano tanti polli senza testa che corrono e si schiantano dappertutto
Ritratto di Rush
31 gennaio 2022 - 23:50
Ho appena visto il video della presentazione e francamente mi aspettavo di più… declasso da bella a carina…
Ritratto di Al Volant
1 febbraio 2022 - 00:18
Non so, credevo i suv coupe avessero più successo, ma a parte qualche tedesca premium e 2 arkana, le altre non le ho viste mai. Sinceramente non so nemmeno se siano in vendita, anche perché di auto nuove ne vedo pochissime, e sono quasi sempre B suv. Questa, in italia, non so che può fare. Ritengo che chi può spendere 15 non spenda 30, ma chi può spendere 50-60 può anche spendere 100.. quindi, prende altro.
Ritratto di Quello Li
1 febbraio 2022 - 08:49
DECISAMENTE MEGLIO DI MODEL Y. I COSTRUTTORI STORICI COMINCIANO A DAR FASTIDIO A TESLA.
Ritratto di Oxygenerator
1 febbraio 2022 - 13:16
Bella. Sia dentro che fuori.
Ritratto di giocchan
1 febbraio 2022 - 15:14
Enyaq iV normale parte da 36k (39k per la versione 60)... Q4 Sportback e-tron parte da 47k... non credo questa Enyaq iV Coupè partirà da 50k, più probabile 40-42k
Ritratto di Donato Ravenna
1 febbraio 2022 - 16:59
1
Il peggioramento di un'auto già brutta (la SUV normale) imitando un'altra auto brutta (la Arkana). Mio umilissimo parere... E dire che la Fabia e la Kamiq le trovo carine, quindi nulla contro la marca...
Ritratto di bangalora
1 febbraio 2022 - 19:24
Scopiaxzata da Tedla e Ionq5 . Preferisco la Ionq5 ma di gran lunga.
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 01:50
Mi sa che la nuova Lexus RZ 450e è molto più originale completa e presumo affidabile data l’esperienza… la vedo dura per Skoda dati i competitor’s.
Ritratto di Scatnpuz
5 febbraio 2022 - 08:32
Sono tordi? Se gli montano la mascherina in plastica Audi….la potrebbero proporre al doppio del prezzo…almeno dì qui in Italia
Ritratto di fola217
5 febbraio 2022 - 23:12
Ne venderanno ben poche a quel prezzo...