NEWS

La Skoda Scala arriva in Italia

22 maggio 2019

La berlina compatta è negli autosaloni da sabato 25 maggio. Tre allestimenti e tre motori, con potenza fino a 150 CV.

La Skoda Scala arriva in Italia

PORTE APERTE - Ordinabile da aprile con prezzi da 21.760 euro, la berlina compatta Skoda Scala fa il suo debutto nelle concessionarie italiane: vi arriva per il fine settimana del 25-26 maggio, quando gli autosaloni della casa resteranno aperti in vista dei test drive. Erede della Rapid Spaceback, ed concorrente di Hyundai i30, Opel Astra e Renault Megane, questa berlina a 5 porte è lunga 436 cm e ha un bagagliaio fra i più ampi della categoria (467 litri con il divano in uso, 1410 ripiegandolo). Tre i motori: i benzina a 3 cilindri 1.0 TSI da 115 CV e a 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV, oltre al diesel a 4 cilindri 1.6 TDI da 115 CV. In estate arriverà il 1.0 TSI da 95 CV, che farà scendere il prezzo base a 19.960 euro, mentre sarà disponibile dall’autunno la Scala 1.0 G-Tec da 90 CV, con il 3 cilindri adattato per l’alimentazione a metano.

> SKODA SCALA: IL PRIMO CONTATTO

NON MALE LA DOTAZIONE - L’allestimento di primo livello ordinabile per la Skoda Scala si chiama Ambition e ha un equipaggiamento di serie piuttosto completo, perché integra 8 airbag, il “clima” manuale, lo schermo a sfioramento nella plancia di 8”, le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto (per riprodurre nello schermo alcune app dello smartphone) e diversi aiuti alla guida, come il regolatore di velocità adattivo, la frenata d’emergenza automatica, il mantenimento in corsia e il sistema che previene l’assopimento del guidatore. Il livello di allestimento superiore è lo Sport (da 23.060 euro), che aggiunge l’assetto ribassato di 1,5 cm, i cerchi in lega di 17”, i sedili sportivi, gli ammortizzatori regolabili e il selettore per le modalità di guida. Per 800 euro in più, a parità di motore, si può avere l’allestimento Style: ha di serie il “clima” automatico, i fari anteriori a led, l’accesso senza chiavi, lo schermo di 9,2” nella consolle e la strumentazione digitale.

Skoda Scala
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
56
51
36
48
VOTO MEDIO
3,2
3.168
250


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
22 maggio 2019 - 22:05
4
Bruttina, di nome e di linea! Ma la venderanno perché tetezko o quasi tetezko fa fico!
Ritratto di Giuliopedrali
22 maggio 2019 - 22:37
Ma deve ancora arrivare, quest'auto così moderna, pensavo ci fossero già a km 0...
Ritratto di 82BOB
22 maggio 2019 - 22:43
2
Più la guardo e più mi intriga! Peccato solo per il nome e per l'assenza del 1.5 a metano!
Ritratto di ziobell0
22 maggio 2019 - 23:44
che faccia da tapiro
Ritratto di AMG
23 maggio 2019 - 09:35
ahahah vero
Ritratto di Metalmachine
23 maggio 2019 - 07:44
1
E’ di una tristezza immensa .....
Ritratto di AMG
23 maggio 2019 - 09:34
Al designer mentre finiva il frontale è venuto il parkinson.
Ritratto di giovannibambino
23 maggio 2019 - 09:40
Niente male, c’è da farci un pensierino
Ritratto di deutsch
23 maggio 2019 - 10:42
4
fuori un po scialba ma dentro non è affatto male. ottima la dotazione adas di serie considerando il prezzo. ottimi i motori e considerando le prestazione del 1.0 da 115 cavalli ed il peso verosimilmente anche il 95cv sarà adeguato al tipo di auto ed al target
Ritratto di Pellich
23 maggio 2019 - 12:18
già vedo "Scale" che sverniceranno "Classi" A 180 d allestite Premium ..
Ritratto di sergioxxyy
23 maggio 2019 - 15:29
BELLA (PER ME). MENO, MOLTO MENO IL PREZZO.
Ritratto di Pablo
23 maggio 2019 - 16:37
Prova a dire in giro che guidi una Scala...sai che risate...
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2019 - 16:37
E' il primo tentativo Skoda di creare una media compatta, però secondo me non si distacca troppo dalla classica Rapid e la forma a piccola SW non so quanto aiuti oggi, tra l'altro i prezzi mi sembrano più alti di quelli della pepata cugina spagnola Lèon, molto più "macchina" nell'aspetto. Diciamo che il pregio principale sta nei nuovi interni meno seriosi e tristi delle odierne Skoda.
Ritratto di KlausK
23 maggio 2019 - 21:07
Arrivati a questo punto, sono capace pure io di fare il designer. Mai avrei immaginato che si potesse superare la DR nella tristezza delle linea. Tutta la mia vicinanza e commozione ai nuovi acquirenti.