NEWS

Subaru Impreza, ritocchi al look per il 2015

25 settembre 2014

La Subaru Impreza è stata rivista nel frontale, nell’efficienza del 2.0 boxer e nella dotazione tecnologica.

Subaru Impreza, ritocchi al look per il 2015
DA NOI NON ARRIVA - Se in Italia il nome Impreza viene associato prevalentemente alle sportivissime WRX STI da 300 CV, negli Stati Uniti e nelle altri parti del mondo, la Subaru Impreza è soprattutto una “solida” berlina a 4 o 5 porte che ha contribuito all'ottimo andamento vendite del marchio giapponese negli ultimi anni. La quarta generazione della Impreza risale al 2011 e, a causa dello scarso favore riscosso, la Subaru ha deciso di non importarla in Italia, se non nella versione con carrozzeria rialzata, ribattezzandola Subaru XV. Ma sugli altri mercati dove è presente, la Subaru impreza si appresta a subire il consueto aggiornamento di metà carriera.
 
PICCOLE MODIFICHE - La Subaru Impreza edizione 2015 (nelle foto) viene aggiornata nel design del frontale, con leggere modifiche a fari, calandra e paraurti, dotata di nuove tecnologie di sicurezza e di un inedito sistema multimediale. La Subaru dice di aver migliorato anche l’insonorizzazione dell’abitacolo e l’efficienza del 2.0 boxer quattro cilindri abbinato ad un cambio manuale a 5 marce o all'automatico Lineartronic CVT. La trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, standard su tutti i modelli, ha un funzionamento specifico in base al tipo di trasmissione. 
 
 
MAGGIOR SICUREZZA -  La Subaru Impreza 2015 offre di serie un nuovo sistema multimediale con schermo touchscreen da 6,2 pollici con telecamera posteriore di retromarcia, Bluetooth e connettività con gli smartphone. Per l’allestimento Limited è previsto un sistema più evoluto con schermo da 7 pollici con comandi multi-touch e navigazione satellitare. Figura invece tra gli optional l’EyeSight Driver Assist Technology, il sistema della Subaru che include il cruise control di tipo adattivo, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di superamento involontario della corsia di marcia e i fendinebbia che seguono l’angolo di sterzata.


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 settembre 2014 - 18:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di studio75
25 settembre 2014 - 19:18
5
ma a me non piace per nulla la bombatura dei passaruota che mal si coordinano con i fanali posteriori. La linea della wrx, invece, si accordava meglio.
Ritratto di PariTheBest93
25 settembre 2014 - 19:29
3
Bella ma incomprese da noi le auto come queste...
Ritratto di magro99
25 settembre 2014 - 19:32
Auto adatta al pubblico americano che bada al sodo : pratica, sicura,affidabile (i motori giapponesi aspirati sono una garanzia) e comoda. Da noi non sarebbe capita.
Ritratto di giovi11
25 settembre 2014 - 20:14
3
Secondo me la 5 porte venderebbe bene c****
Ritratto di rommel
25 settembre 2014 - 21:07
Solo chi ha gia' posseduto una Subaru puo' capire la tipologia di queste auto, purtroppo in Italia il marchio non vende molto anche perché fa molto più "figo" acquistare un'audi con trazione 4 motion che una Subaru...
Ritratto di magro99
25 settembre 2014 - 21:52
Il cambiamento di mentalità automobilistica (e non solo) é pazzesco entrando in Svizzera. Anche io che vivo vicino al confine rimango sempre stupito da quante subaru circolano e da quante poche audi lo fanno. Adesso arriverà il fanatico Audi del forum a difendere a spada tratta la sua amata marca. Ma non dategli ascolto ha avuto il coraggio di dire che le Audi sono meglio delle ferrari...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 settembre 2014 - 08:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
27 settembre 2014 - 13:18
4
......un pensiero molto diffuso in italia, soprattutto al meridione (dove la maggior parte delle audi vengono comprate usate e con un po' di km sul groppone), è quello per la serie "NO AUDI? SEI SFIGATO!".......invece c'è molto ma molto di meglio.........
Ritratto di zero
27 settembre 2014 - 17:51
Veramente 'sto "soprattutto al meridione" lo trovo completamente fuori luogo. Il pensiero a cui ti riferisci io lo vedo diffusissimo anche (anzi, direi soprattutto!) in Veneto e Lombardia, anche per via del fatto che la ex-autogerma stava proprio a Verona. Le audi nuove e pure usate le vendono dappertutto, al nord come al sud...
Ritratto di lucios
27 settembre 2014 - 20:05
4
.....al sud molto ma molto di più.......
Ritratto di zero
29 settembre 2014 - 00:03
Mah... Non so di quale Sud parli te, ma a me non risulta. Fidati tu.
Ritratto di Gordo88
26 settembre 2014 - 09:29
1
Per il sol fatto che per la trazione 4wd le subaru sono migliori, ma per tutto il resto meglio audi.. Dipede dalle esigenze
Ritratto di supernapolmen
25 settembre 2014 - 23:13
..con quel CVT.....
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2014 - 23:53
3
Non è brutta, ma per essere una Subaru la trovo un po' troppo anonima. Poi, per carità, meccanicamente non si discute (escuso il cambio CVT, che per definizione non è molto sportivo, anzi...), però anche l'occhio vuole la sua parte. Un tantino più gradevole la versione SW.
Ritratto di cris25
26 settembre 2014 - 09:05
1
credo che la scelta di non importarla qui da noi sia stata la più giusta, perché le berline 3 volumi, quelle con la coda sono poco considerate e quindi sono soggette ad uno scarso successo! La variante XV mi piace, le altre per niente!
Ritratto di giuggio
26 settembre 2014 - 09:34
per me sono macchine antiquate, tecnologicamente, nella linea e negli interni. I vari report dicono che sono affidabili, e le 4x4 vanno bene sulla neve. Ma se questi sono i soli pregi, le lascio volentieri a qualcun altro
Ritratto di Impreza2.0Rsport
26 settembre 2014 - 10:27
Spiegami un po' cosa intendi per "tecnologicamente antiquate" . Grazie
Ritratto di zero
26 settembre 2014 - 10:57
Lo stile esterno è abbastanza anonimo: soprattutto la coda è veramente piatta e priva di personalità. Brutte pure quelle grandi bombature sui passaruota posteriori, ché fanno sembrare piccolo il diametro delle ruote. Anche la plancia non dice granché: disegno troppo freddo e impersonale. Meccanicamente, il boxer è ormai un consolidato segno distintivo della Subaru: ottima la scelta di continuare ad impiegarlo. Di livello sarà sicuramente anche la trazione integrale: Subaru, in questo, è maestra.
Ritratto di Silvio Dante
26 settembre 2014 - 14:14
...sembra una CRUZE!!!
Ritratto di monodrone
26 settembre 2014 - 14:26
bella ed elegante.
Ritratto di GIUSEPPE LARIA
6 novembre 2014 - 14:24
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire perchè le Subaru dotate del sistema di sicurezza Eye-sigth non vengono importate in Italia? Subaru Italia mi ha risposto semplicemente "il sistema in Italia non è disponibile". Grazie