NEWS

Subaru Impreza: sarà realtà nel 2017

20 novembre 2015

La Subaru anticipa lo stile della Impreza a 4 porte, modello atteso nel 2017 e basato sulla nuova piattaforma modulare.

Subaru Impreza: sarà realtà nel 2017
CON LA CODA - La Subaru Impreza di nuova generazione arriverà sul mercato quasi certamente nel 2017, con carrozzeria berlina a 4 o 5 porte. Sarà una vettura per la gran parte inedita, fedele alle tradizionali linee guida ma rinnovata sotto il profilo tecnico. Una prima anticipazione del suo aspetto stilistico ci è stata fornita dalla concept che anticipa versione la 5 porte (la vedi qui), mentre il protoipo che prefigura la classica berlina a quattro porte viene esposto in anteprima al Salone di Los Angeles. L'Impreza è ancora allo stadio di prototipo, quindi numerosi elementi del corpo vettura potranno cambiare o subire variazioni; le forme generali non verranno comunque stravolte.
 
LINEA FILANTE - La Subaru Impreza Sedan concept (nelle foto) mantiene il frontale già visto sulla 5 porte (anch’essa esposta in qualità di prototipo) e cambia a partire dalla fiancata, dove la nervatura inferiore pare meno accentuata e tridimensionale. Il posteriore è del tutto inedito: si caratterizza per fanali molto più spigolosi e per l’alettoncino sullo sportello d’accesso al vano bagagli, ma non brilla per coraggio ed originalità. Il prototipo adotta cerchi in lega da 19 pollici, ha un abitacolo strutturato per ospitare cinque passeggeri. La lunghezza si attesta a 455 cm (oggi è lunga 458 cm), la larghezza è pari a 188 cm e l’altezza raggiunge i 145 cm. Cresce soltanto il passo, che passa dagli attuali 264 cm ai 267 cm del prototipo.
 
NUOVA BASE - Sulle nuove Subaru Impreza 2017 dobbiamo attenderci la disponibilità di motori boxer e della trazione integrale, elementi a cui i proprietari di una Subaru non possono rinunciare. La vera novità è attesa però a livello tecnico: il modello sarà basato sulla Subaru Global Platform, piattaforma modulare destinata a molte fra le Subaru di prossima introduzione e sviluppata per garantire benefici in termini di comportamento dinamico e contenimento delle masse. È praticamente certo anche l'arrivo di una versione ibrida.


Aggiungi un commento
Ritratto di troy bayliss
20 novembre 2015 - 10:40
1
unu bottu
Ritratto di DGT
21 novembre 2015 - 10:09
Semplicemente "SPETTACOLARE"
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2015 - 00:40
What?
Ritratto di Claus90
20 novembre 2015 - 10:55
Dal concept si nota che è stato fatto un passo in avanti ma io preferisco la semplicità questa è fin troppo elaborata e quindi scade nel pacchiano, io proporrei anche un 2.0 diesel 180 cv trazione 4x4, un 3.0 diesel 250 cv 4x4, introdurrei anche una wagon rialzata (in stile audi A4 allroad per intenderci), allargare la rete di i concessionari, se bisogna vendere questa è la strada percorribile la storia fino ad un certo punto, non si può vivere solo di ricordi.
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2015 - 11:14
Questi vendono 60.000 unità al mese solo in Nord America e stanno in attivo fisso da un decennio con modelli dai prezzi non proprio popolari, dubito gli interessi investire troppi soldi per l'apertura di concessionari in Europa sapendo che difficilmente potrebbero fare meglio di adesso. Più probabilmente si accontentano di vendere quello che possono in Europa senza porsi obiettivi che sai già in partenza saranno irraggiungibili.
Ritratto di Claus90
20 novembre 2015 - 12:26
Infatti il mio discorso era in riferimento all'Europa, quest'auto ha linee prettamente americane, credo che a loro interessi poco il mercato europeo non credo ci saranno mai versioni diesel 4x4 o station wagon 4x4 rialzate, però comunque si tirano fuori una bella fetta di mercato perchè gli estimatori del marchio ce ne sono tantissimi in Europa.
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2015 - 11:17
Vista di profilo è piuttosto tozza come ogni Impreza che si rispetti e la linea di cintura e' visibilmente alta ma gli stilemi sono assai gradevoli e se rimanesse così togliendo solo le features da show car io ci metterei la firma.
Ritratto di Ercole1994
20 novembre 2015 - 13:19
Troppo lontani ormai i tempi della serie del 2006, la più bella in assoluto!
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2015 - 13:49
Nah, era molto più riuscito il frontale del modello 2001 coi fanaloni tondi molto aggressivi. Detto ciò l'Impreza più bella e' quella anni 90 che prevedeva anche una riuscita versione a 2 porte.
Ritratto di Ercole1994
20 novembre 2015 - 18:00
Si, so benissimo della Impreza Coupé, soprattutto le bellissime serie di fine anni '90, davvero rarissime da trovare!
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2015 - 20:26
Per 140 euro puoi avere Il modellino appena uscito dell'AUTOart, anche Col cofano in carbonio...bellissimo:-)
Ritratto di Ercole1994
20 novembre 2015 - 23:25
Se è fatto bene nei minimi dettagli, allora la spesa di tale cifra ci sta :)
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2015 - 00:46
E' come prendere la vera Impreza e mettersela sulla scrivania, perfetta in ogni dettaglio :)
Ritratto di TheStig_97
20 novembre 2015 - 13:53
Mi piace anche se le prime 3 generazioni sono delle leggende. Ma non andrà a scontrarsi troppo con la WRX?
Ritratto di giovi11
20 novembre 2015 - 14:56
3
Sarà venduta in Italia (anche a 5 porte)? Probabilmente no ma potrebbe essere si ma non penso che i delusi clienti VW passino a Subaru
Ritratto di theone87
20 novembre 2015 - 18:10
tanto poi al fanno orribile e appena esce è già vecchia..
Ritratto di Gordo88
21 novembre 2015 - 00:12
1
Io spero vivamente che stavolta rimangano fedeli al concept che tra l altro è molto simile a quello del 2013. Sarebbe il salto in avanti in fatto di design che non c è stato con l attuale impreza. Purtroppo.
Ritratto di AMG
21 novembre 2015 - 10:12
L'auto finale, sì. Ma a vedere anche il concept è banale, se fosse la versione simil-definitiva ci potrebbe anche stare, nonostante non sia poi così fenomenale. Ma come concept è tremendamente banale e piatto.
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2015 - 00:49
E' stata la prima cosa che ho pensato appena l'ho vista: Come concept non è né originale, ne' visionario, né innovativo. Ma se quella definitiva fosse così, bella ignorante ma anche molto contemporanea, sarebbe perfetta.
Ritratto di zero
22 novembre 2015 - 00:17
Per uno che (come me) ha amato la WRX del 2001, questa concept è completamente un'altra filosofia di stile. Però è gradevole lo stesso. Mi piace molto il muso, un po' meno la coda... Forse perché mi sa tanto di "aria Ford" (complice anche l'ovale blu del marchio?), che ho trovato sempre un po' ordinaria e sciatta. Comunque, mi piace. E certamente è mille volte più bella e intrigante della concept 5 porte.
Ritratto di steves
22 novembre 2015 - 05:13
A me sembra un incrocio tra Volvo e Dodge...che ne dite? Meno male che l'hanno richiamata Impreza! Comunque...molto bella!