La Subaru Impreza che verrà

28 ottobre 2015

Grintosa e con forme scolpite, la Impreza Concept della Subaru annunciata al Salone di Tokyo, anticipa la generazione attesa nel 2017.

La Subaru Impreza che verrà
LINEA AGGRESSIVA - Il nome non lascia spazio a equivoci: la concept Subaru Impreza 5-Door Concept null’altro è che l’anteprima sulla prossima generazione della berlina giapponese, attesa nel 2017 dopo la presentazione prevista nel tardo 2016. L’aspetto è indubbiamente aggressivo, con paraurti anteriore elaborato ma neanche privo di eleganza a fronte di una grinta notevole, due nervature sul cofano, passaruota muscolosi e altrettante nervature sulla fiancata per snellirne l’andamento.
 
MOLTI SPIGOLI - Il padiglione della Subaru Impreza Concept è arcuato, con linea di cintura molto alta e superficie vetrata posteriore ridotta; la porta posteriore è dissimulata, per dare una sorta di effetto-coupé; i fanali hanno uno sviluppo orizzontale e sottolineano l’andamento del passaruota posteriore. Il lunotto è visivamente piccolo, inclinato e sormontato da uno spoiler; le forme sono complessivamente spigolose, con i designer che hanno privilegiato tratti netti, meno semplici del solito – almeno per quanto riguarda casa Subaru.
 
PER SEMPRE BOXER - Nulla è stato svelato dal punto di vista tecnico, se non le dimensioni della Subaru Impreza Concept: la lunghezza è di 440 cm, la larghezza di 188 e l’altezza di 144. Il passo è pari a 267 cm, abbondante per la fascia d’appartenenza; gli pneumatici sono di misura 235/40, montati su cerchi di 19”. Di una cosa è possibile essere certi: il motore avrà i cilindri contrapposti, visto che il boxer è da sempre marchio di fabbrica della casa giapponese.
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
28 ottobre 2015 - 13:40
Bella, ma speriamo che ci sia anche la versione con la coda, e che il nome Impreza torni anche sulla versione sportiva, cosi come i cerchi colore oro.
Ritratto di AlexTurbo90
28 ottobre 2015 - 20:22
Concordo in toto! Come era bella la Impreza WRX Sti del 2006... blu con i caratteristici cerchi color oro. La Subaru Impreza più bella di tutti i tempi, a mio avviso :)
Ritratto di Fr4ncesco
28 ottobre 2015 - 22:59
A me esteticamente è piaciuta più di tutte la seconda serie con il restyiling del 2002, mentre la più valida la prima, poi dalla terza ha perso un po', anche se a differenza di altri modelli rimane una sportiva pura. Saluti!
Ritratto di freaklondon
28 ottobre 2015 - 13:41
Veramente bella... anche se qualcosa mi ricorda vagamente (in bello) l'Astra. La facessero esattamente così... magari con specchietti retrovisori omologabili.
Ritratto di aerovinci
28 ottobre 2015 - 14:01
davvero spettacolare, come la maggioranza delle subaru
Ritratto di AncoraPaglianti..
28 ottobre 2015 - 14:20
Premetto che l' Impreza e la mia auto preferita... togliessero il superbollo.... questa "versione" la trova bella, direi anche troppo. Troppo "fi-ga", l Impreza dev essere cattiva, non dev essere bella, nn dev esser modaiola,non dev esser per fighetti, e non dev esser neanche troppo rifinita dentro. Per quello ci sono le tedesche. E' per questi motivi, che nn ho mai comprato e probabilmente mai comrpero' una tedesca, pur riconoscendone l' indiscussa qualita'.
Ritratto di Ercole1994
28 ottobre 2015 - 21:15
Concordo in ogni parola, l'Impreza è la classica sportiva maschia, che non ha bisogno di essere civile come molte sue rivali, ai veri appassionati piace così!
Ritratto di TheStig_97
28 ottobre 2015 - 14:51
Davvero bellissima. Dopo la brutta parentesi con la precedente Impreza, si ri-comincia davvero bene. Mi ricorda un po' la Peugeot 308, ma questa è molto più sportiva e grintosa. Se verrà offerta in EMEA con un buon motore diesel potrebbe essere la segmento C giapponese più alla pari con le rivali europee.
Ritratto di Gianni.ark
28 ottobre 2015 - 15:15
Finalmente una Subaru dal gusto europeo...
Ritratto di panco89
28 ottobre 2015 - 15:36
Speriamo non perda troppo nella sua versione commerciale, perchè ora è davvero bella, ha degli ottimi spunti. Dai dai subaru!
Pagine