SERVE UN OCCHIO ATTENTO - Sarà in vendita a partire da giugno la versione aggiornata della Subaru Outback, la famigliare giapponese, capostipite delle wagon “tutto terreno” che ha debuttato sul mercato nel 1995. La quarta generazione, in vendita dal 2009, viene ritoccata seppur marginalmente nel design, negli interni, nella sicurezza e nelle prestazioni. Da un punto di vista estetico sono stati leggermente ridisegnati i fari, la griglia e i paraurti; di nuovo disegno i cerchi in lega da 17 pollici, le finiture interne in dark metallic e il volante. L’abitacolo della Subaru Outback 2013 si arricchisce inoltre di un navigatore satellitare con schermo da 7 pollici con comandi vocali (di serie su versioni Exclusive) e del Multi Functional Display.
IL BENZINA È PIÙ EFFICIENTE - Quanto alla meccanica, il motore boxer a benzina 2.5 della Subaru Outback guadagna qualche cavallo arrivando a quota 173 con una coppia massima di 235 Nm, pur consumando meno (la Subaru dichiara un taglio dell’11%). Se il 2.0 diesel da 150 CV e 350 Nm di coppia è disponibile unicamente con cambio manuale a sei marce, la variante a benzina è abbinata al cambio CVT Lineartronic di seconda generazione. Differente anche il sistema di trazione integrale: ripartizione attiva della coppia per la Subaru Outback 2.5i , differenziale centrale meccanico con giunto viscoso a slittamento limitato per la 2.0D. Tre gli allestimenti: Trend (36.990 euro per la 2.0D, 38.990 euro per la 2.5i), Trend Leather (38.990 euro 2.0D, 40.990 euro 2.5i) e Exclusive (40.990 euro 2.0D, 42.990 euro 2.5i). Le varianti Bi-fuel comportano un sovraprezzo di 2.020 euro.