NEWS

Un assaggio della Subaru BRZ

02 novembre 2011

L'inedita coupé sarà presentata come prototipo al Salone di Los Angeles e arriverà nelle concessionarie verso metà 2012. Leggere modifiche estetiche rispetto alla “gemella” Toyota, ma la meccanica, con il motore da 200 CV, non cambia.

Un assaggio della Subaru BRZ

CAMBIANO I DETTAGLI - Dopo tante indiscrezioni e foto spia, la Subaru ha diffuso la prima immagine della BRZ, la nuova coupé realizzata in collaborazione con la Toyota. Anche se ancora in forma di prototipo, l'auto sarà presentata al Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre: la versione definitiva è attesa per il Salone di Tokyo, a dicembre, mentre le vendite inizieranno la prossima primavera. Come si può vedere la Subaru BRZ ha una coda leggermente diversa da quella della “gemella” Toyota: i fanali hanno una forma più squadrata e il paraurti, dalle linee più tese, integra quattro terminali di scarico, anziché due. Non è chiaro se il vistoso alettone è un elemento che ritroveremo anche sul modello di serie, mentre il frontale presenta una diversa mascherina (nella foto sotto, diffusa oggi, tratta da un videogioco).

{C}


subaru_brz_concept_02_big.jpg


TRAZIONE POSTERIORE - La Subaru BRZ (abbreviazione di Boxer, Rear-drive, Zenith), è un'inedita coupé 2+2 posti lunga 420 cm sviluppata insieme alla Toyota: la piattaforma è stata sviluppata appositamente per questo modello, mentre il motore è, per entrambe, il 2.0 boxer Subaru a iniezione diretta di benzina da 200 CV. Si tratta di un'auto che permetterà al costruttore giapponese di fare concorrenza alle versioni più sportive di Volkswagen Scirocco, Opel Astra GTC e Renault Mégane Coupé, offrendo in più il piacere della guida di una trazione posteriore. Sia la BRZ che il modello Toyota saranno costruiti in Giappone, in uno stabilimento della Subaru


> Saperne di più della coupé Toyota



Aggiungi un commento
Ritratto di Car Passion
2 novembre 2011 - 12:19
Niente male! Però adesso voglio vedere l'anteriore!
Ritratto di juvefc87
2 novembre 2011 - 12:27
+ riuscito di quello toyota!! l'anteriore sarà pressocchè uguale!
Ritratto di giuggio
2 novembre 2011 - 12:30
quattro scarichi per un asfittico quattro cilindri aspirato? macchina tutto fumo e niente arrosto. Manco regalata la voglio
Ritratto di Androve91
2 novembre 2011 - 13:45
eh si di macchine cosi tamarre in giro non ce ne sono... vedendola anche x l'alettone e le altre appendici diresti che abbia minimo 400 cv invece ne ha meno di una golf gti ...
Ritratto di Zack TS
2 novembre 2011 - 21:02
1
beh certo, un asfittico 4 cilindri aspirato da 200 cv per te che sei sicuramente un pilota è troppo poco......ma perché la brera 2.2 185 cv con 4 scarichi?...per non parlare della diesel con 4 scarichi.....quindi non diciamo fesserie......comunque dire "manco regalata la voglio" per una macchina mai vista dal vivo e mai provata è stupendo, complimenti
Ritratto di Gordo88
2 novembre 2011 - 23:53
1
D' accordo con te zack.. Innanzitutto è una bella coupè come la toyota e poi 200cv in una macchina relativamente leggera(circa 11 quintali) sono più che sufficienti per divertirsi il giusto per strada. Si tratta di una macchina molto più estrema del gti che rimane una compatta pepata ma comunque con 5 posti comodi.. sono curioso di provarla dal vivo così da poter paragonare le impresioni di guida col mio mezzo( gti mk6:)..)
Ritratto di evoluzione80
3 novembre 2011 - 08:52
l'alfa brera che tra l'altro ha si 4 scarichi ma molto sobri e seminascosti nel paraurti...non come le solite tamarraggini japan con alettoni alti 40 cm scarichi a vista e minigonne varie...dai tuoi commenti neanche si intuisce che sei possessore di made in japan!!!
Ritratto di ACCAROSSA無限
3 novembre 2011 - 14:51
A parte che ritengo l'Alfa Brera una BELLISSIMA automobile,però le auto giapponesi hanno uno stile tutto loro,che a secondo dei gusti può o meno piacere,magari tu le ritieni tamarre,e magari alcuni modelli lo sono,ma lo stile giapponese è questo,sono eccentrici e ci piace per questo,perchè rompono gli schemi dalla solita e grigia monotinia,però sono marchi capaci di sfornare gioielli da corsa a ottimo prezzo,ma anche stupende e lussuose berline oppure citycar comode, spaziose e parche nei consumi...personalmente amo le auto giapponesi ma non comprerei questa Subaru non perchè non mi piaccia,ma non si addice alla mia utilità di automobile
Ritratto di Zack TS
3 novembre 2011 - 18:16
1
lui ha detto che è ridicola un'auto con 4 scarichi e 200 cv......anche la brera ha versioni con meno di 200 cv e 4 scarichi......come fai a dire che sono sobri quelli se sono molto più grandi di quelli che si vedono in queste immagini?.....io sarò di parte per il made in japan, ma tu sei di parte per il made in italy.....non ti sentire nel giusto solo perché compri italiano, perché ognuno ha i i suoi gusti e vanno rispettati.....io ho solo fatto un esempio di auto con 4 scarichi con "pochi" cavalli, poi dire che quelli della brera sono sobri vuol dire avere il prosciutto sugli occhi P.S. la mia auto è giapponese, è sportiva e non ha nessuna ala alta 40 cm, altra ca**ata che hai detto....P.S.2 da notare che tra tutte le risposte al mio commento sei l'unico che si è scagliato contro di me........però hai sicuramente ragione te :D
Ritratto di beppe81
3 novembre 2011 - 19:11
preferisco la toyota, per quel che s'è visto finora. ma regalata la prendo al volo, anche con i 4 scarichi! anzi, se te la regalano giramela senza problemi, non mi offenderò! ps, anche io trovo esagerati i 4 scarichi, sono più che altro una scelta stilistica, come sulla brera, d'altra parte, come faceva notare zack. l'ala penso proprio che sia lì solo perchè è ancora un prototipo, di serie scomparirà o sarà molto più sobria, penso. per il resto, 200cv sono ben altro che fumo! io non so a cosa tu sia abituato, ma ho paura che la passione per le auto ogni tanto giochi strani scherzi... e pensare che c'è chi ritiene divertente la vecchia 500 sporting con manco 60cv!
Ritratto di Zack TS
3 novembre 2011 - 19:36
1
guarda, per dire che un 200 cv è spompato, spero che abbia minimo un M3 E46.......per quanto riguarda gli scarichi sono appunto scelte stilistiche......ma se lo fanno i giapponesi devono essere linciati ovviamente......e poi faccio notare che mentre sulla brera gli scarichi ci sono effettivamente, su questa non è detto che saranno 4, visto che è solo uno schizzo di un prototipo......potrebbe essere sdoppiato con due sole uscite nella versione definitiva
Ritratto di beppe81
3 novembre 2011 - 19:56
ti devo correggere: "asfittico", non spompato! :) avercene di 'ste asfissie!!!
Ritratto di Ktmxbow
2 novembre 2011 - 12:36
200 cv benzina??!?!? Andiamoooo bene!!!!!! glielo avete spiegato quanto costa la benzina da noi?!?!?!??!
Ritratto di DaveK1982
2 novembre 2011 - 12:47
7
la soluzione è semplice: 1)Non ti compri un'auto sportiva e 2)Non ti prendi un 2.0. Chi compra auto così vuole sportività a discapito dell'economia, è evidente...
Ritratto di Jump
2 novembre 2011 - 14:17
Una macchina del genere deve essere rigorosamente a benzina. Anche l'orecchio vuole la sua parte :-) Chi vuole risparmiare optasse per una Dr1 a gpl.
Ritratto di Zack TS
2 novembre 2011 - 20:58
1
esatto, d'accordissimo con te......ma sai, questa è la stessa gente che commenta positivamente la giulietta qv......sempre benzina, 235 cv, ma quella va bene perché è italiana......non vale la crisi o il prezzo della benzina in quel caso......ridicoli
Ritratto di BiPi
2 novembre 2011 - 13:49
Facciamola a metano !!!!!!!!!!!! Mapperfavore ............
Ritratto di gig
2 novembre 2011 - 14:12
Peccato. Le altre Subaru non sono male!
Ritratto di jb007
2 novembre 2011 - 14:38
vogliamo le auto di serie!!!!!!!!!
Ritratto di mirkograna
2 novembre 2011 - 15:47
ma da suburau mi aspettavo mettessero un 2.0 turbo da oltre 300 CV a trazione integrale...
Ritratto di das
2 novembre 2011 - 18:59
potevano almeno farla non dico turbo, ma almeno a trazione integrale, sennò che cambia tra la toyota e questa? bah, gente strana.
Ritratto di Zack TS
2 novembre 2011 - 21:03
1
mah secondo me la tireranno fuori più avanti......anche perché il motore è già pronto, si tratta solo di schiaffarlo lì dentro
Ritratto di FED 88
2 novembre 2011 - 18:58
Brutta e con un motore pessimo...mille volte la scirocco almeno 4 cristiani ci stanno in questo di sicuro è una fortuna se ci sta un nano dietro... e poi che fine ha fatto la trazione integrale???? come fanno a nn mettere il punto forte di questa marca
Ritratto di Zack TS
2 novembre 2011 - 20:56
1
dipende cosa ti interessa.......per fare i tamarri in giro è molto meglio la scirocco, sono d'accordo
Ritratto di beppe81
3 novembre 2011 - 19:20
beh, affermazione discutibile! sicuramente si tratta di auto stilisticamente molto diverse, ma parlando di "tamarraggine" (e vai di neologismi impegnati!) è difficile dire che la scirocco sia più tamarra del prototipo blu puffo con 4 scarichi e un tavolo da pingpong in coda che c'è in foto... diciamo che la toyota, restando sul progetto, riesce ad essere più armoniosa e aggressiva al tempo stesso, ma dire cosa è meglio tra scirocco e questa, o che la scirocco sia più tamarra... poi se la facciamo bianca Rline coi vetri neri i cerchi da 19 un po' tamarra, va detto, lo è! :D ma in fondo per cosa si comprano le sportive? perchè se sei un vero appassionato di auto ti piaciono le auto così! d'altra parte pensiamo al subarone, quant'era tamarro? e quanto era fico?!
Ritratto di Zack TS
3 novembre 2011 - 19:37
1
infatti l'ho detto dando per scontato che la definitiva non sarà mai blu puffo con quell'alettone......non ce l'ho con la scirocco in se, sia chiaro, ma è una di quelle macchine (almeno qui a Roma) che hanno la reputazione s*uttanata dai tizi che le guidano, spesso tamarri....comunque rimane una buonissima auto
Ritratto di beppe81
3 novembre 2011 - 19:55
in realtà è così un po' dappertutto, mica solo a roma, ma in generale lo è un po' per tutte le sportive da 25-35 mila, che siano scirocco, megane, ecc... sono auto che al tamarro piacciono! se poi si vuole dare un tono da fico e ha (o a volte non ha) qualche soldino in più andrà su tt o brera.... ma anche se piccola piccola, come avatar ho una scirocco Rline blu puffo!!! :D per me la scirocco è una questione di cuore! e comunque in generale non è una cosa che mi inquieta il fatto che un'auto piacia anche ai tamarri!
Ritratto di Zack TS
3 novembre 2011 - 20:29
1
prima dell'estate hanno fatto anche i power days volkswagen a vallelunga e avrei voluto provare per curiosità la scirocco r.....ma i posti erano finiti purtroppo
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
2 novembre 2011 - 22:01
Davvero molto bella...sono contento ke le sportive giapponesi sono rinate...
Ritratto di DOMENICO1978MANFREDONIA
3 novembre 2011 - 10:39
Ho avuto il piacere di avere 3 coupé nella mia vita, e non vedo l'ora di far crescere questo numero. La 1^: Toyota Celica 143cv 1800 cc (del 2001) La 2^: Bmw serie 3 Coupé 320d 177 cv (del 2007) La 3^: Hyundai Coupe my 2007 143cv 2000cc (del 2009)