NEWS

Sulle BMW potrai anche giocare

Pubblicato 13 ottobre 2022

Come "ammazzare il tempo" mentre la vettura è ferma alla colonnina di ricarica? Giocando a qualche videogioco sfruttando l'ampio sistema di infotainment.

Sulle BMW potrai anche giocare

AirConsole e BMW Group hanno annunciato una partnership che porterà il casual gaming nei nuovi veicoli BMW, a partire dal 2023. Per chi non la conoscesse AirConsole è una piattaforma di gioco che già oggi offre un catalogo di titoli gaming per uno svago veloce e casual. I giochi della piattaforma vengono eseguiti direttamente all'interno del sistema di infotainment BMW con i videogames che possono essere semplicemente controllati tramite lo smartphone che fungerà da joypad. 

La tecnologia AirConsole si sposa perfettamente con il BMW Curved Display delle nuove vetture dell'Elica e tramite connessione tra lo smartphone e il veicolo, con il pair che avviene velocemente con la scansione di un semplice codice QR proposto sul touch dell'infotainment, i giocatori potranno velocemente prendere il controllo del proprio personaggio ludico. 

Non viene specificato dalla BMW, ma vien da sé che si potrà videogiocare solamente quando la vettura è ferma a motore spento, per esempio durante una ricarica presso le colonnine (per le vetture ibride ed elettriche) o una lunga sosta.



Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
13 ottobre 2022 - 19:35
Con la macchina che avevo credo di non aver mai acceso in vita manco l'autoradio tanto era divertente e tanto era affascinante il sound del boxer, ora spendi 100.000 Euro pe runa BMW e ti senti una noia addosso...
Ritratto di Volpe bianca
13 ottobre 2022 - 19:59
Ti avevano ciulato il frontalino?
Ritratto di Flynn
13 ottobre 2022 - 20:14
Ahahahahahahhaahha mitico !!!!
Ritratto di Volpe bianca
13 ottobre 2022 - 19:58
Wooow, che invidia. Io faccio il pieno e me ne vado. E mi perdo la possibilità di godere di quest'optional sensazionale. Vita dura per le termiche, ragazzi, vita dura.
Ritratto di PONKIO 78
13 ottobre 2022 - 22:33
Volpe, fra poco oltre ai videogiochi inseriranno anche il bidet e il water…. ;-)
Ritratto di realista
13 ottobre 2022 - 23:06
1
Hanno già pensato a una cuccetta trasformabile in dining ... Auguri BEV dipendenti...
Ritratto di bangalora
14 ottobre 2022 - 08:11
Voglio il flipper , il calcetto , il ping pong e il jukebox incorporato con i 45 giri. Ma tutto questo è inserito in un camion?
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 09:07
Caspita quanta gente impegnatissima. Non potete perdere 20/30 minuti per una ricarica dell’ 80 % dell’auto. Ma chi siete? Che lavori fate ? Poi però avete il tempo di fare ferie a gogo, tanto da dover prendere un’auto apposta per fare 1000 km senza fermarsi mai ( basta una panda ). E week end a nastro, ad almeno 600 km di distanza, perchè se no, non è un vero we. Invidio i vostri lavori che vi permettono tutto questo tempo libero, anche se evidentemente vi strozzano durante la giornata visto che non avete 20 minuti di tempo nell’arco delle 24 ote.
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 09:30
@Oxygenerator, forse non hai colto del tutto l'ironia del commento. Ironia nei confronti del giocare in auto aspettando che finisca la ricarica + orpelli vari che verranno aggiunti nel tempo, non per le elettriche in generale. Per i week end invece per quel che mi riguarda, è più o meno così. Spesso posti lontani, lascio l'auto in un parcheggio "escursionistico" e quindi zero possibilità di ricarica, lunghe salite a rifugi o bivacchi dove trascorrere la notte. Ritorno all'auto e quindi a casa. Senza il pensiero che ho la batteria al 20%, e dove mi fermo a ricaricarla, ed essendo posti di montagna le colonnine sono poche e magari le trovo occupate e chissà quanto tempo devo aspettare ecc ecc. O magari la prenoti e ci trovi il rimorchio con il fieno parcheggiato davanti. Le "difficoltà" riguardano spesso soprattutto il fine settimana. Che vi piaccia la tecnologia e tutte le varie amenità che vengono sfornate settimanalmente è una cosa, che debba affermare sia più comodo il mix app-prenotazioni-contratti-colonnine libere o meno è un'altra..
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 09:43
Ma ancora a rispondere/giustificarsi verso nuove pseudo ellettroinquisizioni per poi semplicemente dover spiegare come trascorre la reale vita delle persone """"normali"""??? Bah... :)
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 09:45
@alvola2023 :))
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 09:52
P.S. Ma bontà nostra che non li pressiamo/insidiamo: al limite sono/sarebbero loro che dovrebbero giustificarsi per la visione tutta """"""personale"""" (per non dire stramba) delle cose. Cioè che davvero a essere troppo ragionevoli/buoni poi si finisce per passare per fessi... ;/
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 10:42
@alvola2023 @Volpe bianca e tutti gli altri "elettroscettici": secondo me, per poter dare un giudizio oggettivo, le cose vanno provate. E se comprare un'elettrica è sicuramente una spesa molto impegnativa, un noleggio di 2-3 giorni si può fare. Anch'io la pensavo come voi, avevo una Legacy station wagon e pensavo che un'elettrica non potesse dare la stessa sensazione di libertà. Poi ho noleggiato una Model 3, ci abbiamo fatto un bel viaggio e abbiamo visto i discorsi dei "nazi-elettricari" di alVolante non erano campati per aria, che un viaggio tranquillo in famiglia si fa negli stessi tempi di una termica, che ricaricare è più semplice che fare benzina al self, che viaggiare nel silenzio e senza emettere co2 sembrava futile, ma quando ci sei non ti dispiace... Le uniche pecche che ho trovato erano il bagaglio "da berlina" (niente a che fare con l'alimentazione) e la guida sportiva che sulle elettriche non mi ha ancora convinto. Proprio per quest'ultimo motivo mia moglie ha un'elettrica, ma io no. Perché una spider piccolina e leggera elettrica non esiste. Ma almeno ho provato. Escursioni in montagna, ad esempio, ne ho fatte e ne facciamo tutt'ora senza problemi. Provate, poi se non fa per voi pazienza, nessuno dice che nel 2022 l'elettrico va bene per tutti.
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 10:52
@Andre_a hai ragione e infatti ero quello che pensavo di fare. Un noleggio per un weekend per vedere come va. Il problema è che, dati alla mano, con la maggior parte delle autonomie disponibili so già che mi troverei quantomeno col fiato sul collo, ma forse è solo un mio pregiudizio. Ammetto che sarebbe comunque interessante, per farsi un'idea "sul campo" e non solo a parole. Ero orientato su qualcosa tipo la Born da 77, l'autonomia dichiata è di circa 550km. Ammetto che comunque del mondo delle ricariche non so quasi nulla, mi farò spiegare prima da chi un'elettrica ce l'ha già.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 11:02
@ Andre-a Tutti quelli che qui dentro si scagliano contro l’elettrico o promettono strali, perchè non possono perdere tempo, vanno via 60 we l’anno, fanno tre vacanze all’anno etc etc, e che dicono a te, che guidi un’auto elettrica ( per quanto la mia sia una city car e non una tesla ) che per loro non va bene, è tutta gente che ne parla, ma non ne ha mai avuta in mano una, neanche per tre giorni. Mio cognato va regolarmente in montagna ( è in pensione e va in val d’aosta, sopra La Magdalene ) con una UX e. Nell’ameno paesello ci sono 6 colonnine e ci saranno si o no 30 case. Ma dove vanno loro no. Ci sono solo le aquile. Dovessero star male, probabilmente marcirebbero li.
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 11:11
@Oxygenerator dal tuo commento capisco che in montagna per davvero, non ci sei mai stato. Non esiste un parcheggio "escursionistico" che abbia colonnine di ricarica, la maggior parte non sono nemmeno a pagamento e calato il sole è notte fonda. Tali zone sono sempre lontane da paesi pesini ecc. Come critichi coloro che disquisiscono di elettriche pur sapendone poco o nulla, dovresti fare un po' di autocritica in quanto stai parlando di un argomento che forse conosci poco.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 11:45
@ Volpe Certamente. Anzi sicuramente lei ha ragione. Però nell’ameno paesino di montagna io ci sono arrivato con la mia city car elettrica e mio cognato ci va regolarmente con la ux elettrica. Poi da carichi, la mattina si puo arrivare al parcheggio escursionistico, che immagino non sarà a 100 km dal paese e andare dove vuole a piedi. Cosí quando torna, l’auto ha la carica per riportarla al paese e quindi di notte ricaricarla, o se vuole , tornare direttamente a casa, fermandosi dove ha prenotato una colonnina per 20 minuti e arrivare a casa. È una scocciatura in più ? Certamente. Anche andare ad inquinare l’aria degli ameni paeselli , per andarsene a zonzo, è una scocciatura in più. È che non tocca a lei subirla, ma agli altri. Quindi….amasse e rispettasse veramente quei posti, ci andrebbe con un’elettrica, programmando le due ricariche di cui avrebbe bisogno, per fare il viaggio e perderebbe in totale 40/50 minuti del suo tempo a/r. È troppo ?
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 11:50
@Oxygenerator, come ho scritto sopra ad @Andre_a, pensavo di prenderne una a noleggio per un weekend, così da farmi un'idea concreta e non restare sempre fermo a supposizioni o previsioni.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 11:57
Ho fatto cosi anch’io. Ho affittato le auto elettriche per un bel po di tempo, e poi mi son deciso
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 12:01
Sì, penso sia il modo migliore
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 12:37
@Volpe bianca: mi fa piacere. Sicuramente l'elettrica fa cambiare qualcosa, ma non necessariamente in peggio. Ad esempio potresti fermarti per strada a mangiare qualcosa, o in un qualche "punto di interesse" che hai tra la casa e la montagna. Cosa che oggi non faresti, perché costa, ma considerando il risparmio di "carburante" lungo il tragitto, magari lo fai volentieri.
Ritratto di PONKIO 78
14 ottobre 2022 - 22:23
Volpe, sacrificati tu…..fai una prova per tutti noi ottusi ed orgogliosi del termico…. Affitta una elettrica e poi fai una sincera valutazione…. Se tu dici che è fattibile, mi fido…..
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 23:11
Quanta responsabilità sulle spalle di Volpe bianca! Ormai è fatta, aspettiamo la tua prova della Born... se alVolante si decide a pubblicarle ogni tanto
Ritratto di Volpe bianca
15 ottobre 2022 - 06:50
@PONKIO 78 @Andre_a, grazie per la fiducia :))) poi quando scriverò i commenti almeno potrò dire di averne guidata una
Ritratto di PONKIO 78
15 ottobre 2022 - 14:32
Volpe, sempre se non rimani a zero autonomia tra Bormio e Trepalle che si distanziano di pochi chilometri, prima di arrivare a Livigno…. In caso chatta che ti vengo a recuperare io con la mia schifez-mobile…. un amico non si abbandona mai….. ;-))))
Ritratto di Volpe bianca
15 ottobre 2022 - 15:35
@PONKIO 78 grazie del pensiero :-))) quando farò la prova passerò di là così vado sul sicuro!
Ritratto di PONKIO 78
16 ottobre 2022 - 19:06
;-))))
Ritratto di Oxygenerator
15 ottobre 2022 - 14:37
Come se gli altri avessero da sempre guidato un’elettrica. Chi l’ha mai avuta prima di alcuni mesi fa ? Poi dopo averle provate ed affittate, mi son convinto. Non è che io sia nativo elettrico, o che chi, l’ha giá comprata elettrica, sia di parte per partito preso. È solo diversa in alcune cose. Mi sembra di vedere più prese di posizione tra chi, senza mai averle usate, le giudica male. Come se tutti andassero oltre i limiti di velocitá, sempre e comunque come robottini senza fermarsi mai per 2000 km.
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 13:47
@Andrea_a Scusa eh, ma che vado a provare a fare la Model 3 se poi il massimo che mi ""voglio"" (e sottolineo VOGLIO) permettere è un'auto da 20k; che NB come ""termica"" 20k, qui ce ne siamo dimenticati quasi, ma fino a pochissimo tempo fa (ora non so) corrispondevano a una seg.C termica km0 secondo allestimento (anche allestimento top con un po' di fortuna) o giù di lì, mentre oggi andrei fra una Spring e max una e-Twingo... Ribadisco: noi non avremo mai provato una bev, ma qui ci vengono propinate certe ""logiche"" che tutto andrebbe bene come termine per descriverle tranne appunto logiche... :)
Ritratto di bangalora
14 ottobre 2022 - 14:07
Bhe con 20kbit prendo una Hyundai i20 Nline 1.0 con 100cv e godo come un riccio
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 14:17
Oggi, con la penuria che c'è di auto (e relativo discorso domanda-offerta) la i20, ma un paio d'anni scarsi fa ti prendevi persino la i30 (km0)... Cioè davvero a chi fosse rivolto verso un tale tipo di auto (la tua idea o ancora di più la mia) e relativo uso, servirebbe andarsi a fare un giro in concessionaria, o attrezzarsi per qualche giorno di noleggio, di una Spring/e-Twingo/Smart?? A sto punto provo, capire per capire, anche a noleggiare per qualche giorno un trattore e/o un sidecar :) :) P.S. Poi io nello specifico non ho nemmanco posto-disponibilità per la stazione di ricarica a casa (prolunga dal balcone esclusa), al momento...
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 14:28
@alvola2023: sui prezzi del nuovo ti do ragione, pensa io prima di Tesla non avevo mai speso più di 10-11k per una macchina. Però è un discorso che, come dici tu stesso, non è limitato alle elettriche. Poco fa con 20k ci prendevi una seg.C ben accessoriata, quando c'era la lira, con 40 milioni eri in pieno territorio premium, oggi basta vedere il listino di alVolante, domani chissà... indipendentemente all'alimentazione, anzi la forbice tra elettrico e termico si riduce ad ogni nuovo modello. Io provai la M3 perché al tempo era la più economica tra le elettriche decenti, ed era il 2018 o 19, vedi com'è cambiato il mondo in tre anni. Ma se siamo appassionati di auto, dovremmo essere incuriositi da una tecnologia nuova, quindi proviamola. A maggior ragione nel tuo caso in cui non vuoi spendere per un'auto. Magari cambi idea. Chi non può spendere, sicuramente no.
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 14:46
Ma io infatti sono più che incuriosito, e posso anche concordare sul discorso Model 3. Solo che stiamo parlando di un livello di auto che qua (presumo) l'80% delle persone non avrà mai nemmeno preso in considerazione (già solo per categoria ancora prima che per prezzi; ossia non andava a vagliarla nemmeno ai tempi quando si trattava della Ford Mondeo o Renault Talisman da, allora 30k). Per questo dico che "non ci ritroviamo coi discorsi", che ok il test ti potrebbe dare una dritta inaspettata ma un'idea di fondo ce l'abbiamo tutti in partenza (spesso soprattutto su quanto NON fattibile); non è che pure tu prima di prenderti la M3 hai pensato fra te e te: aspe' però fammi prima andare a vagliare la Panda Hybrid, che vuoi mettere poi invece mi accorgo che... Oppure: ma fammi prima noleggiare una Q7 che chi me lo dice alla fine... O ancora: ma la Mirai un giro di prova perché me lo dovrei negare... O no? :) Cioè se sfogli il listino AV i modelli sono centinaia, ma anche volendo restringere bastano i segmenti abbinati alle tipologie (sedan-hatcback-suv-cabrio-ecc.ecc) e alle tecnologie motoristiche che come combinazioni pure daranno un centinaio di risultati minimo; te le sei "passate" tutte prima di dire Model 3 sia? Non kreto :)
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 14:51
O, per striminzire, posso limitare tutto il suddetto a: quando poi hai preso la Model 3, tu la Mirai hai provato prima a prenderla per qualche giorno a noleggio?
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 15:51
@alvola2023: se dici "non prendo l'elettrica perché non saprei dove caricarla" mi sta bene, chiuso il discorso. Stessa cosa per il prezzo. Ma sono argomenti personali, non mi puoi spacciare per certezza che nessuno (o peggio ancora, solo i ricchi) in Italia può ricaricare la macchina a casa, perché non è vero. Sulla Mirai ti posso dire che nel 2019 c'era ancora la prima generazione che faceva piuttosto cacare (parere soggettivo) e un solo distributore a Bolzano (dato oggettivo). La Mirai attuale è un'altra cosa, in Giappone ci sono più distributori di idrogeno, ma se non sbaglio il più vicino a casa mia è a 900 km. Sono convinto che non sia la strada giusta (di nuovo parere soggettivo, anche se un po' di oggettività la potrei portare), ma se ci saranno distributori più vicini a casa, almeno entro metà dell'autonomia, una la proverò senz'altro. E comunque la M3 la noleggiai, mai comprata: bagagliaio troppo scomodo per l'uso che ne facevamo.
Ritratto di bangalora
15 ottobre 2022 - 23:59
Io continuo a dire che la BMW come altre teutonicheescludo la Porsche, sono alla frutta.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 10:48
@ Volpe Per lei. Per me è esattamente il contrario. Io di we liberi ne ho pochi perchè lavoro. E per quelli liberi non guido 6 ore per fare 600 km e vedere gli stambecchi. Sempre con ironia …
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 10:54
@Oxygenerator, certo :-))
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 10:57
Sono passioni, ognuno ha le proprie. C'è chi si alza alle 4 di mattina per andare a pescare, chi di notte per andare a funghi, chi si fa trasferte improponibili per seguire la squadra di calcio...
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 11:12
Ma come fa ? Io tra lavoro, turni notturni, guardie attive, reperibilità, congressi, aggiornamenti obbligatori, figli fino all’università in casa, ( adesso no ), moglie anche lei al lavoro etc etc, noi le nostre passioni le dobbiamo concentrare in pochi we o in vacanza. Per il resto dobbiamo anche vivere, socializzare, divertirci e riposare. Siete dei maghi per me. Io non riesco a ricavare tutto sto tempo.
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 11:16
@Oxygenerator, evidentemente il tuo è un lavoro estremamente impegnativo, ma ce ne sono anche altri che consentono più libertà, perlomeno sabato e domenica.
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 11:51
Oxy se posso inserirmi nel discorso io ho due hobby ai quali cerco di non rinunciare che sono tennis (agonistico sino a quando riuscirò ad essere ancora competitivo) e la pesca. Per il tennis significa almeno ogni 15 giorni se non tutte le settimane ( salvo quando sono in trasferta ma non è detto) partecipare ad un torneo (ne faccio 25/30 l’anno) ed a seconda di quanto si va avanti si macinano chilometri. Ad esempio di recente 4 turni a Lecco significa 100 km al giorno… la pesca che trovo molto rilassante la faccio più raramente dato che pesco solo al mare… andata e ritorno 500 km… parto tardo pomeriggio e rientro il giorno dopo… si pesca dalla sera all’alba sperando di tornare in compagnia di qualche orata…-:)))… il tutto lavoro permettendo. Per es. la prossima settimana sono via 10 giorni per lavoro e mi sono organizzato per partecipare ad un torneo di tennis (si gioca sempre di sera salvo i weekend). Ripeto cerco di non rinunciare alle mie passioni anche se posso sembrare folle ed egoista ma se sto bene io staranno bene anche le persone che mi circondano. Ora che più o meno siamo tornati alla normalità gira e rigira sono sempre sui 40k chilometri l’anno se non di più. Per gradi mi sto spostando e dal diesel sono in attesa della plug-in. Poi nel frattempo spero che lo sviluppo delle auto (batterie) e della rete si evolva e con molta probabilità passerò all’elettrico 100%. In primavera installerò la prima wall box.
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 12:03
Non ho specificato che spesso nel mio girovagare fuori dalle grandi città di colonnine ne vedo effettivamente ancora poche e molte sono poste nei centri commerciali (perché non metterle nei centri sportivi dove ci sono i parcheggi?) e la sera molto parcheggi vengono chiusi. Per contro i benzinai self service sono tanti e sempre aperti. Spero (anche se sono poco fiducioso) che l’Europa avendo messo una multa di 1000 euro per colonnina mancante rispetto al piano programmato dia un ulteriore impulso allo sviluppo della rete.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 12:39
Bisogna per le colonnine, non usare l’occhiometro ma le app. Perchè ce ne sono di insospettabili e non visibili.
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 16:59
Vero. Dimenticavo che c’è l’app… farò esperienza non appena inizierò (spero il prima possibile) ad usarle.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 21:00
Ne scoprirà tante.
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 12:57
Il tempo per gli hobby va trovato sempre, ne va della nostra salute mentale. Il top è fare del nostro hobby una professione, ma non è facile.
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 17:02
Andrea concordo. Per me sono uno scarico di stress. Poi mi portano in giro e vedo anche bei posti che non avrei mai immaginato.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 12:37
Caspita. Complimenti. Conciliare tutto ciò e famiglie. Io non riesco.
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 17:19
Confesso che non è facile e le discussioni non mancano però po’ di sano egoismo a mio parere ci vuole. Me lo sono imposto… e col tempo devo dire che mi sono trovato bene…-;))))
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 ottobre 2022 - 12:45
@Rush, le orate sono buone. :-P :)
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 12:48
@Ridolfo concordo, sono strabuone!
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 16:57
Rodolfo si sono buone ma quest’anno non ne ho presa neanche una decente… solo piccole che rilascio… unica pescata decente un paio di polipi. L’ultima bella orata che ho preso risale a giugno dello scorso anno 2,7 kg…
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 ottobre 2022 - 17:38
Polipi?! Buoni pure quelli!! :)))
Ritratto di realista
14 ottobre 2022 - 23:05
1
@Rush e i polipi dove li hai pescati? dentro il naso? Si chiamano POLPI
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 ottobre 2022 - 23:51
Esatto Polpi, ho sbagliato anch'io. I polipi meglio evitarli.
Ritratto di PONKIO 78
15 ottobre 2022 - 14:35
…TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE….. A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE…..;-))
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 ottobre 2022 - 23:04
:))
Ritratto di Rush
15 ottobre 2022 - 03:24
Hai ragione… polpi.
Ritratto di realista
14 ottobre 2022 - 23:02
1
Ebbeh... Vivere in ZTL a Milano costa, avere una BEV costa... Giustamente lei deve lavorare molto...
Ritratto di Oxygenerator
15 ottobre 2022 - 14:40
Ma i miei colleghi lavorano tanto quanto me. Siamo una equipe. E alcuni vivono nelle villette a Como e fanno centinaia di km solo per venire a lavorare. Con una termica. La loro scusa per lavorare molto ?
Ritratto di realista
15 ottobre 2022 - 22:47
1
La loro scusa è che abitare a Milano probabilmente non gli piace e preferiscono stare in provincia (Como la conosco piuttosto bene, ho lì uno dei miei clienti principali e ci vado spesso a fare la spesa). Questione di scelte personali. Ognuno è libero di spendere i propri soldi ed il proprio tempo come desidera. Da quello che lei scrive intuisco (ma magari mi sbaglio) che lei sia un medico. Mio cognato è medico anche lui. E mi dice che ci sono i turni, le compensazioni. Se lei lavora il weekend ha poi libero il lunedì e il martedì. Quindi non esageri con i suoi impegni lavorativi, perché magari li sta ampliando un po' troppo...
Ritratto di Oxygenerator
16 ottobre 2022 - 10:16
Suo cognato non ha uno studio ? Ci andrá ovviamente quando non è in ospedale , giusto ? Perlomeno, io faccio così.
Ritratto di Andre_a
16 ottobre 2022 - 20:07
@Oxygenerator: evidentemente il tuo lavoro ti piace. Altrimenti, se lavori pure nei giorni di riposo e non sei con l'acqua alla gola, sei pazzo :) Se il lavoro è il proprio hobby è naturale che non si senta la necessità di averne un altro.
Ritratto di Oxygenerator
16 ottobre 2022 - 20:24
Vero. Mi piace. Ma a lungo andare anche una cosa che ti piace, se ti porta via troppo tempo, ti chiedi, ad una certa età, se ne vale ancora la pena. Tra pochi anni voglio mollare e cambiare prospettiva.
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 01:00
1
Bravo.... lavora nel pubblico e in più ha lo studio privato. Complimenti. Un vero radical chic con il c... degli altri.
Ritratto di Oxygenerator
17 ottobre 2022 - 08:03
Perchè? È assolutamente lecito. Non violo nessuna legge. Anzi, pago le tasse in quota maggiorata
Ritratto di Oxygenerator
17 ottobre 2022 - 08:08
Di quale c… degli altri parla ? Forse parla del mio, visto le ore di lavoro che faccio. Io lavoro in equipe in ospedale e sempre li, fuori dal mio orario come personale in forze, attuo la mia professione privata. E cosa vuol dire radical chic? Parla solo per frasi fatte ? Un pensiero con parole sue, che non sia preconfezionato da altri ?
Ritratto di realista
18 ottobre 2022 - 23:01
1
Cavoli suoi se per mantenersi la sua BEV deve lavorare come uno schiavo. E comunque, le rappresento che lavorare sia nel pubblico sia nel privato non è per niente legale se lei è un dipendente del pubblico. Ovvio che se lavora anche nel pubblico come indipendente, allora la cosa cambia. Non discuto sul fatto che lei paghi le tasse, ma dato che in Italia sono una follia, più lei lavora e più ne paga e meno gliene rimane in tasca. Si faccia fare due conti da un bravo commercialista, se vuole gliene suggerisco uno io, molto bravo, ma... ahimè ha un'auto diesel e odia le bev...
Ritratto di Oxygenerator
19 ottobre 2022 - 07:10
Lei è proprio un cog…e. È una perdita di tempo discutere con lei. A mai più rileggerla.
Ritratto di realista
19 ottobre 2022 - 22:21
1
ahahahha Oxygenerator... lei è davvero divertente. Avrebbe dovuto fare il comico, non il medico. Addio
Ritratto di bangalora
20 ottobre 2022 - 08:03
Oxy ma soprattutto la sua famiglia ha fatto sacrifici per farlo studiare e medicina non è una facoltà tanto semplice e poi tutti quei aggiornamenti che i medici devono sostenete per tenersi aggiornati ( scusate il gioco di parole ) io li stimo e li ammiro sono persone che dedicano la loro vita per darci il benessere e i soldi che guadagnano sono il più delle volte pochi, ammetto che anche nella professione medica ci sono i furbetti e gli approfittato ma fortunatamente pochi. I soldi devono essere dati ai sanitari e non a quelle scansafatiche di calciatori ingaggiati a suon di milioni per dare due calci al pallone e noi Italioti caproni mangia patate, noi ciondoliamo come def......ti per una partita andata a male siamo proprio dei co...ni.
Ritratto di bangalora
16 ottobre 2022 - 18:59
Allora è l'auto giusta oltre al gioco, BMW studierà un loft con un piccolo angolo cottura e camera da letto, siamo alla frutta, si impegnassero a fare auto come facevano 30 anni fa
Ritratto di bangalora
14 ottobre 2022 - 11:07
Per non incombere in queste situazioni è cioè poche colonnine in montagna se non in posti da Vipssss e le poche esistenti gia' impegnate, basta avere una Plug In ed è tutto risolto.
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 11:13
@bangalora e allora a sto punto mi prendo una benzina e risolvo il problema, con quello che consumano le plug-in...
Ritratto di bangalora
14 ottobre 2022 - 12:50
Dipende quale Plug in io ho la nuova Tucson e con l'elettrico facendo ovviamente casa e lavoro e viceversa faccio, circa 30km solo elettrico praticamente la ricarico in notturna dalla rete di casa e mi assorbe 2.0kw per farci il pieno. Con il benzina mi fa tranquillamente i 14/15km/l poi dipende sempre dal piede.
Ritratto di bangalora
14 ottobre 2022 - 12:51
Mi scordavo, ha un autonomia di 60km in elettrico e quindi la ricarico ogni 2 giorni
Ritratto di realista
14 ottobre 2022 - 23:06
1
@Volpe bianca giusto. Io ho avuto una plug-in per un anno. L'ho comprata pensando di poterla ricaricare spesso da casa. Purtroppo non ho potuto mai farlo e quindi l'ho sostituita con un benzina turbo. Molto meglio....
Ritratto di bangalora
15 ottobre 2022 - 15:13
È ovvio che se non ricarica...da sola non lo fa, e anche il benzina se non fa rifornimento ....
Ritratto di realista
15 ottobre 2022 - 22:50
1
Infatti ho specificato che non avevo modi di ricaricarla, ma al di là di questo, il piacere ed il confort di guida non sono paragonabili. La Mini All4 pesa 1450 kg e la Mercedes A250e 1800. La Mini è sempre pronta, la Mercedes solo con la batteria carica, altrimenti è moscia. Insomma, ho sbagliato scelta, ma sono riuscito a rimediare...
Ritratto di bangalora
16 ottobre 2022 - 12:00
Mercedes deve farne ancora di strada. La Mini ha un costo esagerato per quello che offre 45 km di autonomia per un peso che sfiora i 1800kg costo senza pretese oltre i 47mila. Esagerazione
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 01:02
1
@bangalora forse non mi sono spiegato, ho una Mini Cooper s da 178 cv benzina biturbo. Niente elettrico, nè plug in nè ibrido. E' un benzina puro. 1500 kg scarsi per 178 cv. Fantastica.
Ritratto di bangalora
17 ottobre 2022 - 06:57
Io ho una Tucson Plug in 1.6 da 270cv pesa 19 qli ma va che è una bellezza
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 22:08
1
@bangalora beh, il Tucson non è poi male, ma consideri che i suoi 270cv li ha solo con batteria carica, così come i 218cv della A250e li avevo solo con la batteria carica. I 178 della Mini li ho sempre.
Ritratto di bangalora
17 ottobre 2022 - 22:27
Si ok va bene ma ha poi sempre i 180cv del benzina e proprio ieri Domenica viaggiando solo con benzina ( ha l"opzione che puoi scegliere di andare in elettrico o girare in benzina ) ho fatto i 16km/l non è poco per un suv da quasi 2 tonnellate.
Ritratto di bangalora
17 ottobre 2022 - 22:29
E con 4 ruote motrici inseribili all'occorrenza. Puoi viaggiare in 4wd anche in total electrik.
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 23:44
1
Si, ha 180 cv su 1900 kg... :) La mia Mini è una All 4. Significa che le 4 ruote motrici si inseriscono solo quando serve (in 250 millisecondi). 178 cv su 1450 kg sono un rapporto peso potenza molto buono. Ma non possiamo confrontare una SUV Tucson 4.50 m per 1.86 di larghezza e 1900 kg con una Mini Clubman giardinetta sportiva 4.25 x 1.80 per 1450 kg. Sono due auto completamente diverse, non confrontabili.
Ritratto di bangalora
18 ottobre 2022 - 06:55
Ovviamente si anche perché lei ha un 2.0 io ho un 1.6
Ritratto di bangalora
14 ottobre 2022 - 11:22
Condivido appieno il suo pensiero, anche io frequento spesso e volentieri la montagna per brevi camminate, non mi spingo su sentieri per raggiungere rifugi anche se mi piacerebbe, ma solo scarpinate leggere con la giusta attrezzatura e non con gli infradito. Comunque, nelle montagne che frequento ci pochissime colonnine ne ho contate 3 due quasi sempre impegnate la 3 si vede che non è funzionante ho avrà problemi quindi gli avventori devono aspettare il proprio turno per la ricarica e a volte , bisogna pernottare perché se non fai rientro a casa. Quindi io ho optato per una Plug In e ne sono soddisfatto.
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2022 - 11:27
@bangalora, da questo punto di vista non posso che essere d'accordo, se trovi libero ricarichi altrimenti lasci stare e torni a casa lo stesso
Ritratto di Glp
14 ottobre 2022 - 13:16
:)
Ritratto di mirko.10
13 ottobre 2022 - 21:00
3
La compro e posso dire a mia moglie che esco con la Bmw e vado a giocare...
Ritratto di Arreis88
13 ottobre 2022 - 21:24
In tempo zero si troverà il modo di baipassare le restrizioni per giocare anche a veicolo acceso, come fu a suo tempo per la tv, così, magari in coda, milioni di guidatori modello che già oggi alzano a mala pena lo sguardo dallo smartphone perché devono "chattare", avranno anche questa magnifica alternativa per rimpinguare il già lusinghiero dato dei tamponamenti nelle grandi città. Non vedo l'ora di trovare questa applicazione sui Tir da sparo di Tesla....
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 03:17
Arreis lo puoi già fare si bypassa dal freno a mano…almeno sulle bmw era così.
Ritratto di realista
13 ottobre 2022 - 23:05
1
Più che "ammazzare" il tempo, direi, perdere tempo che mai più ti tornerà indietro. BEV: una follia.
Ritratto di Walkyria1234
13 ottobre 2022 - 23:45
Deprimente...
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2022 - 00:30
Airconsole? Principianti. La Honda e ha porta HDMI e presa elettrica casalinga. Ci colleghi la PlayStation 5 ed è tutto un altro gaming. Funziona anche in movimento.
Ritratto di NeuroToni
14 ottobre 2022 - 06:16
esatto da quel lato Honda e è la migliore!
Ritratto di Rush
14 ottobre 2022 - 03:24
Mi sa che lo fanno perché così almeno giocando a F 1 si potrà sentire il rombo con 24.000 casse e si potrà riavere l’emozione di guida…-:)))) Poi una volta ricaricata si ripartirà in totale silenzio… zzzzzzzzzzzzz… partenza a razzo 0-100 e poi a 90 km/h in terza corsia in totale relax ascoltando Pavarotti & Friend’s…. Arriverò…arriveròooo….arrriiiveròoooooooooo…. Forse….-:))))
Ritratto di nik66
14 ottobre 2022 - 08:35
ma la settimana engmistica no? almeno uno tiene il cervello sveglio invece di rincoglionirsi ai video-games
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 09:20
Ottimo consiglio.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2022 - 09:11
Dovesse capitatmi per 30 minuti di ricarica, vado al bar o a fare un giro. Certo se sei in autostrada e non c’è nulla…. Però io giocherei col cellulare. Alla play volano le ore se fai un gioco impegnativo o di strategia.
Ritratto di realista
14 ottobre 2022 - 23:09
1
Ore di vita preziosa buttate nel cesso. Complimenti, una vera visione olistica della vita.
Ritratto di Oxygenerator
15 ottobre 2022 - 14:42
Quindi lei non ha mai visto i suoi figli perdere un pomeriggio con gli amici alla play. Bravo. Lei è bravissimo. Sará un papá fantastico.
Ritratto di realista
15 ottobre 2022 - 22:26
1
@Oxygenerator io non ho avuto figli e, comunque, in quest'epoca di follia elettrica, anche ne avessi avuti sarebbero piuttosto cresciutelli per giocare con la playstation (a meno che non siano cerebrolesi). Ma non è questo il punto. La cosa che ritengo ridicola è che vengano messi a disposizione giochini e intrattenimenti vari per distrarre dalla sosta assurda per ricaricare una BEV. Se ho voglia, io mi fermo, magari anche più di mezz'ora, ma altrimenti 5 minuti faccio il pieno e via. Non tutti hanno il tempo da perdere in 30-40-50 minuti di ricarica. Questo lei ancora non l'ha capito.
Ritratto di Oxygenerator
16 ottobre 2022 - 10:12
No quello che lei ancora non ha capito è che tutto questa menata che avete voi sul tempo perso è inesistente. Io ricarico di notte a casa. Ma se uno non può, lo fa quando va a mangiare, quando va a fare la spesa, quando si ferma al bar per prendere un panino, o un caffè, o fa colazione, quando va a fare una passeggiata in centro, o quando si allena in palestra, o quando va al centro commerciale. O la ricarica quando è al lavoro. Nei tempi insomma, in cui non usa l’auto. Vi saranno dei tempi in cui lei non è seduto sulla sua auto per andare da qualche parte, no ? O lei usa l’auto 24 ore su 24 ? Certo, ci vuole un certo adattamento e cambiare prospettiva. Ma è un attimo. Vuol mettere le zero rotture di @@ rispetto ad una tradizionale termica ? E i controlli dei fumi, e i tagliandi, e l’olio, e i filtri, e le rotture varie, o le valvole da sostituire, o la trasmissione, la frizione da registrare o sostituire, il cambio che s’impunta o che si rompe ed etc etc etc. Tutte rotture di @@ che non avrá più, sicuramente, perchè in un’auto elettrica, tutta sta roba non c’è, quindi non si può rompere e non deve farla controllare. È solo una questione d’abitudine. Ammesso che per lei non voglia dire perdere il lavoro, magari è un meccanico o ha un’officina, allora è ovvio che la prospettiva cambi, ma per il resto, ci vuole veramente poco. Certo che se lei vive sui bricchi, e non c’è ancora la corrente, l’elettrica non fa per lei, ma insomma, si parla di casi limite. Per molti, anche se inconsapevoli, l’auto elettrica è possibilissima. Certo ha dei costi alti, ma non mi sembra che le termiche le regalino adesso.
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 01:08
1
@Oxygenerator ritengo inutile ribadire i concetti che universalmente classificano le BEV come vetture adatte a veramente poche persone. Li ho già ripetuti n volte. Lei non li considera come ogni buon piddino ZTL che pensa di avere lui solo la verità infusa, La sua è una vita privilegiata rispetto alla maggior parte delle persone, si ritenga fortunato, ma non rompa i cosiddetti a chi la realtà la vive tutti i giorni e non si può permettere il giochino BEV per una quantità di motivi. Lei li conosce, i motivi, ma fa finta che non esistano. Le auguro una bellissima vita con la sua BEV cittadina.
Ritratto di Oxygenerator
17 ottobre 2022 - 08:13
Lei esprime solo preconcetti. Per me lavora in officina ed ha paura per il suo posto di lavoro.
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 22:11
1
@Oxygenerator io esprimo i concetti reali, non preconcetti, della gente reale, cosa che lei si ostina a non riconoscere. In ogni caso io non lavoro in un'officina e non ne possiedo neanche una.
Ritratto di Oxygenerator
18 ottobre 2022 - 09:03
Quindi cito “piddino ZTL che pensa di avere la verità infusa”, l’ha scritto sua moglie? “ Non rompa i cosidetti a chi vive la realtà tutti i giorni …”, anche questi preconcetti li ha scritti sua moglie ? E quale sarebbe la gente reale che lei cita ? L’ha da lei la patente di realtà ? Insisto. Sono molte le persone che potrebbero passare all’elettrico, e che non lo fanno per abitudine e assurdi preconcetti. Poi giustamente ognuno fa quello che vuole, ma quasi tutta la gente che viaggia in bmw, mercedes, audi, lexus, jaguar, land rover, volvo etc etc è gente che spende di più per avere un’auto termica e che potrebbe, spendendo meno o la stessa cifra, comprare tranquillamente un’auto elettrica. Quindi parecchie persone.
Ritratto di realista
18 ottobre 2022 - 22:52
1
@Oxygenerator lei "pensa" e "agisce" da piddino della ztl avulso dalla realtà di tutti i giorni. Non sono preconcetti ma prove inconfutabili di come lei la pensa sulle auto elettriche. La gente reale che io cito rappresenta il 90% delle persone che non hanno la possibilità economica di comprare una bev, di ricaricarla da casa e di pianificare i viaggi (non dico di vacanza) ma di lavoro per le ricariche, i tempi etc.... I preconcetti sull'elettrico non esistono, ci sono i dati di fatto inconfutabili: poca autonomia, lentezza di ricarica, costi di acquisto improponibili, fonti di produzione dell'energia poco rinnovabili, "impronta green" (qualsiasi idiozia significhi) ben peggio di una termica. Lei cita chi possiede auto di prestigio che potrebbe approcciare un'elettrica, bene, ma quanti sono in rapporto alla popolazione? Lei vorrebbe pochi eletti con l'elettrica e tutto il resto della popolazione a piedi o in bicicletta? Mi sa che lei ha votato Sala....
Ritratto di Oxygenerator
19 ottobre 2022 - 07:09
Lei continua con le sue deduzioni campate in aria. Vedrà che tra 6/7 anni almeno il 30/40 % delle auto saranno elettriche. E sarà cosi perchè la gente smetterà di raccontarsi @@ come fa lei, deducendo erroneamente da ciò che gli altri scrivono, come la pensano, chi sono e di quale “ categoria “ fanno parte. Tutti preconcetti suoi. Che riversa sugli altri.
Ritratto di realista
19 ottobre 2022 - 22:23
1
Caspita... oltre che essere un radical chic green della ZTL milanese ha anche una sfera di cristallo infallibile... A mai più rileggerla e ancor meno commentarla
Ritratto di Andre_a
16 ottobre 2022 - 20:05
Un po' di rispetto per noi videogiocatori! Io ho quasi quarant'anni e alla PlayStation (o alla Switch, o col PC...) ci gioco molto volentieri quando posso. Mia moglie pure. I miei figli idem, e a scuola vanno alla grande. Non esiste uno studio serio che ritenga dannosi i videogame, tutt'altro.
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 01:09
1
@Andrea_a massimo rispetto per chi vuole giocare a 40 anni con la playstation, io alla tua età pensavo ad altro... Ma sono gusti :)
Ritratto di Andre_a
17 ottobre 2022 - 07:01
@realista: penso anche ad altro ;)
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 22:12
1
@Andre_a Ah... ok... Allora tutto a posto :))
Ritratto di alvola2023
14 ottobre 2022 - 09:41
Bel passo avanti rispetto al biemmevvuaro di un tempo che sognava/aspirava alla M3 da portare in pista...
Ritratto di ziobell0
14 ottobre 2022 - 10:48
modalità Oxy: Mi domando quali attività lavorative vi possano portare via così tante ore. Ma non fate una pausa? Io sono in decrescita felice e sono contento quando devo attaccare la spina alla mia auto elettrica. Aspettare 2 o 3 ore alla colonnina mi permette di conoscere persone, di scambiare pareri, di scrivere quei 100/150 messaggi ogni giorno su Alvo. Ora se mi mettono super mario bros dormo direttamente in macchina
Ritratto di realista
14 ottobre 2022 - 23:11
1
@ziobell0 eri ironico? No, perché se non lo eri, mi dispiace per te che butti via ore preziose della tua UNICA vita in idiozie aspettando che la tua stupida BEV si ricarichi per darti altri 250 km di autonomia (2 ore più o meno). Follia BEV.
Ritratto di ALBARCA
14 ottobre 2022 - 11:56
1
Questa è la cosa importante !!!! Ma finiamola con le cavolate e abbassassero i prezzi delle auto, invece di riempirle di cose inutili. E vergogna. Come se giocare fosse la cosa più importante della vita adulta !!!!
Ritratto di dreamerofcars
14 ottobre 2022 - 14:34
ma chi ha il tempo da perdere per una cosa simile? che progetti campati per aria senza ne capo ne coda
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 ottobre 2022 - 23:57
Meglio un Audi Grandsphere con delle poltrone per dormire sonni tranquilli, dopo aver visto Die Hard. Magari da integrare dentro un megasalotto. Un idea forse stravagante, ma originale direi!
Ritratto di Matteo1908
16 ottobre 2022 - 20:24
2
LUNGA VITA AL DIESEL E BENZINA!!!
Ritratto di Rush
17 ottobre 2022 - 22:30
Leggetevi su Dagospia questa notizia che è troppo forte… e stiamo parlando di una zona centrale e Vip di Roma…” 17 OTT 2022 19:51 TRANSIZIONE ECOLOGICA DE’ NOANTRI! A ROMA, NEL QUARTIERE PRATI, LA TESLA SI RICARICA CON UN CAVO VOLANTE DALLA FINESTRA ALLA STRADA. E POCO IMPORTA CHE IL MARCIAPIEDE SIA BLOCCATO E I PASSANTI RISCHIANO DI FARSI MALE – PANDEMONIO SUI SOCIAL: “NEANCHE IN BRASILE, BENVENUTI A LES FAVELAS”. MA C’E’ CHI DICE: “FA BENE, LE COLONNINE SONO POCHE”
Ritratto di realista
17 ottobre 2022 - 23:48
1
Raccontiamola al nostro amico bevvaro Oxygenerator... ah... già lui non ha di questi problemi. Vive in un condominio con i posti auto privati con ognuno la propria wall box, ovviamente in ZTL a Milano... E questo signore continua a smarronarci che le bev sono per tutti....
Ritratto di Rush
18 ottobre 2022 - 01:13
Come edifici/case Roma non è paragonabile a Milano in termini di box annessi alle case. Mentre le periferie ovviamente con le costruzioni “moderne” sono già più similari dato che i costruttori edili prevedono già da subito i box che sono fonte di maggior guadagno se pensiamo ai materiali utilizzati e il prezzo di vendita. La differenza è che tutta Milano è grande come il centro di Roma. Poi a Milano scavi e fai un box mentre a Roma se non scavi è meglio altrimenti ti bloccano i lavori… altro che box…ci trovi la cucina o la camera A.C…. Sono due realtà non comparabili.