NEWS

Suzuki Across: più dotazioni, stesso prezzo

Pubblicato 17 aprile 2024

La suv ibrida plug-in Suzuki Across aggiorna il suo equipaggiamento tecnologico con un nuovo sistema di navigazione e un sistema che adegua la velocità in base ai limiti.

Suzuki Across: più dotazioni, stesso prezzo

PIÙ TECNOLOGIA - Arrivano nuove dotazioni di serie per la Suzuki Across. La suv giapponese, disponibile solamente in versione ibrida plug-in, si aggiorna con un nuovo navigatore integrato, che si aggiunge alle app di navigazione per smartphone utilizzabili  tramite Apple CarPlay wireless e Android Auto, e con il nuovo sistema Intelligent Speed Assist, che consente al veicolo di adeguare la velocità in base ai limiti riconosciuti dai sensori presenti a bordo. Grazie a questa tecnologia, che è comunque disattivabile dal conducente e si aggiunge agli altri sistemi già presenti sul modello, l’Across ottiene l’omologazione GSR (Global Safety Regularion), allineandosi ai requisiti obbligatori per tutti i nuovi veicoli previsti dalla normativa che entrerà in vigore nel corso dell’anno.

ALLA SPINA - Confermato il powetrain che muove la Suzuki Across che si basa su due unità elettriche, quella anteriore da 182 CV e quella posteriore da 54 CV, che in condizioni normali si occupano da sole di far girare le ruote. Solo quando si accelera con decisione o si viaggia ad andature elevate interviene il propulsore a benzina, un quattro cilindri 2.5 da 185 CV, che altrimenti rimane spento. L’autonomia in modalità elettrica partendo con batteria carica è di 75 km, che sale a 98 km tra le vie cittadine, e la batteria da 18,1 kWh può essere ricaricata in meno di tre ore da postazioni con corrente alternata fino a 15A. Il sistema ibrido consente di beneficiare di una trazione integrale che non prevede un collegamento meccanico tra i due assi e può funzionare anche quando il motore termico è spento.

NON SI ALZA IL PREZZO - Nonostante l’aumento della tecnologia nella dotazione di serie, la Suzuki Across conferma il suo prezzo di listino di 55.400 euro. Tale prezzo resta sotto il limite di 55.900 euro e consente quindi alla suv di beneficiare degli incentivi previsti dallo stato per le ibride plug-in, vale a dire quelle che rientrano nella fascia di emissioni da 21 a 60 g/km di CO2.

Suzuki Across
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
19
29
33
47
VOTO MEDIO
2,6
2.605265
152


Aggiungi un commento
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 13:42
Ci tengono a dire che lo speed assist è disattivabile dal conducente, ma secondo me farà la fine dello start&stop il quale lo devi disabilitare ogni volta che sali in auto.
Ritratto di Quello la
17 aprile 2024 - 13:46
Anche io, carissimo Siley, appena salgo disattivo lo S&S e mi chiedo: possibile che non abbia in memoria l’ultima impostazione? Possibile, infatti non ce l’ha.
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 13:58
Esatto Quella la, ma anche il line assist che se mi dimentico e per sbaglio vede un rimasuglio di linea per lavori suona peggio di una nave cargo in porto.
Ritratto di Quello la
17 aprile 2024 - 14:01
Tutto vero, caro Siley, tranne una cosa: il mio nome.
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 14:04
Quello la, chiedo scusa
Ritratto di Quello la
17 aprile 2024 - 14:09
:-) tranquillo, mi piace ciurlare nel manic0 :-P
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 15:12
4
guardate che è fatto apposta il reinserimento automatico. non è un caso, è voluto
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 15:22
lo so che è impostato in questa maniera, passi per il line assist che in alcuni casi è utile, ma per lo speed assist no perché sentirla bippare per ogni cartello storto che vede anche no
Ritratto di Alsolotermico
17 aprile 2024 - 18:59
Per disabilitare per sempre lo start&stop è possibile..dipende solo dal tipo di auto che possiedi?.. alcune basta andare nell'infotainment e premere nell'icona del veicolo..dove ci sono tutte le impostazioni e dispositivi che equipaggiano la tua auto. Mentre per altre bisogna disibilitare tramite presa Obd...che è collegata direttamente alla centralina dell'auto.
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2024 - 08:06
Ahhhh l’officina dove lavora fa questi lavori ? Non è contro la legge ?
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2024 - 21:18
No non è contro la legge. Lo può fare chiunque. Eh comunque l'officina è mia..il titolare sono io!!!.
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2024 - 07:56
Ecco il perchè delle sue assurde nonché INTERESSATE stupidaggini contro l’auto elettrica. Lo sapevo. Tutti quelli che scrivono qui contro l’auto elettrica è gente che guadagna con le stufe da dinosauri. Punto. È il quarto che si fa sgamare.
Ritratto di ManuF
18 aprile 2024 - 11:03
ahah! schiacciare pulsante avviamento, disabilitare stop & start, tutto il resto :D
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2024 - 17:25
1
0 Volanti
Ritratto di Matt Gr
17 aprile 2024 - 17:54
Nelle Suzuki lo S&S se lo disinserisci rimane disinserito. Come il rilevamento della corsia e l'avviso di frenata. Da me sono disinseriti dal primo giorno... Speriamo anche qu sto
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 13:43
Su base rav l'unica che mi piace anche più della rav stessa è la kuga.
Ritratto di nik66
17 aprile 2024 - 13:55
non è male, ma tanto per restare in casa suzuki, per me è meglio la s-cross
Ritratto di TDI_Power
17 aprile 2024 - 13:57
55mila per una Toyota rimarchiata che dopo due anni vale 30mila se va bene
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 14:06
vedila così, dopo due anni vale cmq di più di una elettrica. Se ragioniamo così non è male dai.
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2024 - 17:27
1
No , se elettrica dopo 2 anni da 55.000 euro a 1.500 euro troppa incertezza per pacco batteria
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 15:12
4
comprala dopo due anni per soli 30000 euro
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2024 - 17:26
1
Dopo 2 anni 19.000 euro
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 18:33
4
meglio ancora
Ritratto di ziobell0
17 aprile 2024 - 14:11
troppo invitante come prezzo, infatti ne vedo una valanga
Ritratto di NITRO75
17 aprile 2024 - 16:32
E be che dire per una vettura clone dell'originale, 55000 e rotti euro......sono 100.000.000 del vecchio conio.
Ritratto di MS85
17 aprile 2024 - 16:42
Ma siete sul serio ancora fermi al 2002? Son passati 22 anni
Ritratto di ziobell0
17 aprile 2024 - 16:57
quando il prezzo è una presa per il cu10 vanno bene anche i sesterzi
Ritratto di MS85
17 aprile 2024 - 17:27
Eh ma ormai i prezzi sono quelli, tanto più per le PHEV. L’anomalia è l’esistenza di PHEV con questo tipo di range nel mondo generalista. Che fa sembrare ancora più alto il prezzo. Ma se guardi cosa prendi con quella cifra nel mondo premium se va bene ti danno una allestimento dotato di volante.
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2024 - 17:28
1
Grande Zio diglielo , quando ti prendono per il chiul0 non ce anno che tiene
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 17:40
MS85 secondo me scherza dai non può essere serio a fare paragoni senza senso visto il diverso valore della moneta e dell'epoca di appartenenza.
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 17:41
Però fa sempre un certo effetto
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 09:45
3
Si siamo fermi non al 202 ma al 1990. Con gli stipendi
Ritratto di AZ
17 aprile 2024 - 16:35
Beh, doveroso se il prezzo è già esagerato.
Ritratto di stefbule
17 aprile 2024 - 18:17
12
Qualche optional in più non cambierà il fatto che non ne vendono. Primo perchè sono plug in e secondo perchè Toyota è più rinomata.
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 18:37
4
secondo l'Unrae la rav4 è una C-suv mentre la Across è una D-suv...... misteri
Ritratto di fabrizio GT
17 aprile 2024 - 21:38
Una lavatrice a 55000.... Ma il muso sembra un personaggio di CARS della Walt Disney....
Ritratto di Velocissimo
17 aprile 2024 - 21:45
E' brutta da far schifo
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2024 - 08:09
Auto sicuramente valida, ma dovendo, prenderei la Toyota.
Ritratto di Miti
18 aprile 2024 - 09:10
1
Magari la coppia può essere meglio del originale???
Ritratto di ManuF
18 aprile 2024 - 11:04
linea mega-anonima, e poi le plug-in sono il male! bocciata
Ritratto di GiaZa27R
18 aprile 2024 - 18:31
4
Beh regalata....