NEWS

Suzuki S-Cross: svelata la nuova generazione

Pubblicato 25 novembre 2021

La Suzuki S-Cross strizza l’occhio alle suv e, ai vantaggi dell’elettrificazione leggera e della trazione integrale, si aggiunge la sicurezza dei nuovi sistemi di assistenza alla guida.

Suzuki S-Cross: svelata la nuova generazione

FORMULA VINCENTE - Tutti i vantaggi dell’ibrido leggero, delle quattro ruote motrici e dei sistemi di guida autonoma di livello 2. La casa giapponese condensa il meglio del proprio know-how tecnologico nella nuova Suzuki S-Cross Hybrid, che appare completamente rinnovata. Il motore, però, è il noto 4 cilindri 1.4 turbobenzina capace di 129 CV di potenza e 235 Nm di coppia fra 2 e 3.000 giri, con sistema ibrido leggero a 48 volt realizzato grazie a un motore elettrico da 13,6 CV. Può essere abbinato al cambio manuale o automatico, entrambi a sei rapporti, e anche alla trazione integrale, vero marchio di fabbrica per il costruttore di Hamamatsu e utilissima nelle condizioni di guida meno favorevoli, sia in città che lontano dall’asfalto.

PIÙ MATURA ED ELEGANTE - La nuova Suzuki S-Cross Hybrid, che ha una lunghezza invariata rispetto alla serie precedente (430 cm), ha un aspetto robusto e più raffinato. Merito innanzitutto della nuova griglia frontale rifinita in piano-black, dei nuovi fari, più assottigliati e razionali nelle forme, e dei generosa passaruota squadrati, un dettaglio che l’avvicina alle 4x4 che hanno fatto la storia della casa nipponica. I labbri inferiori di entrambi i paraurti, verniciati d’argento opaco, aggiungono un tocco di ricercatezza al frontale e alla coda. Otto le tinte disponibili per la carrozzeria, sette metallizzate (Grigio Oslo, Nero Dubai, Arancione Grand Canyon, Bianco Artico, Rosso Siviglia, Blu Capri e Argento New York) e una pastello (Bianco Santorini).

QUATTRO MODALITÀ DI GUIDA - Il salto di qualità si percepisce anche dalle prime foto degli interni della Suzuki S-Cross. Le ampie superfici vetrate, alle quali si può aggiungere pure un tetto panoramico lungo un metro, aumentano la sensazione di spazio e luminosità. Lo schienale e la seduta dei sedili, ispirati al mondo off-road e comodi per cinque adulti, sono in tessuto, mentre i fianchetti sono rivestiti in pelle. Numerose le tasche e i vani per riporre piccoli e grandi oggetti. Tutta nuova anche la plancia, dove domina un display touch di 9 pollici con connessione wireless dal quale è possibile controllare la maggior parte delle funzionalità della vettura. Da un apposito comando al centro del tunnel si inserisce il sistema di trazione integrale 4x4 ALLGRIP. Quattro le modalità di guida selezionabili: Auto, Sport, Snow e Lock. Buona anche la capacità del bagagliaio, il cui vano di 430 litri può essere aumentato abbattendo gli schienali posteriori ribaltabili con ripartizione 60:40.

MIGLIORA ANCHE LA SICUREZZA - La dotazione di serie della Suzuki S-Cross è molto completa e comprende il climatizzatore automatico bi-zona, la piccola console sul tetto con luci di cortesia e vano porta-occhiali, una presa USB sulla plancia e il poggiabraccio centrale con vano portaoggetti e porta-bicchieri integrato. Aumenta, grazie ai nuovi sistemi di guida autonoma di secondo livello, anche la sicurezza attiva. Integrati con telecamere e sensori, dispositivi come la frenata automatica, il cruise control adattivo e la videocamera a 360 gradi rendono più sicuri e rilassanti sia gli spostamenti nel traffico cittadino che i lunghi viaggi.

GIÀ DISPONIBILE ONLINE - Già da oggi oggi, sulla piattaforma di e-commerce Suzuki Smart Buy della Suzuki Italia, i clienti potranno acquistare in anteprima la S-Cross Hybrid nella versione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP con cambio automatico, trazione integrale e una dotazione completa di accessori di serie a 30.690 euro. Le consegne inizieranno entro la fine di dicembre del 2021.

VIDEO
Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
43
41
31
52
VOTO MEDIO
3,0
2.981045
211


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
25 novembre 2021 - 12:53
1
Proprio brutta, design vecchio di anni.
Ritratto di Riccardo Premoli
25 novembre 2021 - 12:55
1
Design chiaramente copiato dalla vecchia Mitsubishi Outlander! Veramente orribile!!!
Ritratto di marcoveneto
25 novembre 2021 - 12:56
Fuori ok accettabile (con richiami posteriore alla 2008), ma dentro vecchia di 10 anni, con ancora il levone del freno a mano... Non si siamo, meglio la Vitara a sto punto.
Ritratto di Das Driver
25 novembre 2021 - 12:59
1
frontale accettabile nel suo inutile contesto ma posteriore lassativo, il tutto infarcito da una motorizzazione demenziale, quindi direi che siamo al TOP (del disagio)
Ritratto di Flavio8484
25 novembre 2021 - 13:01
Non so perché ma non comprerei mai un auto della suzuki
Ritratto di ALBARCA
25 novembre 2021 - 21:26
1
Dipende cosa si cerca. La S-Cross 1.4 turbo , specie se automatica e 4x4 è stata, fino ad ora, un'auto molto robusta, versatile, economica , ottima in off-road , ed estremamente rapida.
Ritratto di Velocissimo
25 novembre 2021 - 22:34
Flavio se c’è una persona ipercritica nel mondo automotive, quello sono io. Però ti assicuro che al di là delle linee che possono piacere o no, le Suzuki sono macchine ben fatte, affidabili e con un buon rapporto qualità prezzo
Ritratto di gianno
26 novembre 2021 - 09:54
io ho avuto tre moto suzuki, sono indistruttibili
Ritratto di Blueyes
26 novembre 2021 - 11:01
1
idem, anche io 3 moto Suzuki di cui conservo un ottimo ricordo, indistruttibili, su una ci ho fatto quasi 100.000 km. Sono prodotti di sostanza più che alla moda. Per me la Suzuki è la Fiat giapponese, auto magari non all'ultimo grido tecnologico, ma robuste e di sostanza.
Ritratto di Flavio8484
26 novembre 2021 - 12:20
Sulle moto daccordissimo con voi, ho avuto lo srad 600, tanta roba poca spesa, manutenzione e via, ci ho fatto 70k km, non gradisco molto le auto suzuki, mio zio ha la baleno, sa di posticcio, poi le vitara e jimny non discuto(vitara non quella di oggi)
Ritratto di Quello la
25 novembre 2021 - 13:06
Auto concreta, solida e nemmeno molto cara. Ma brutta. Brutta. Come fa Suzuki a fare sia questa che la Swift (se mi servisse una utilitaria la prenderei subito)? Brutta. Brutta. Brutta.
Ritratto di Miti
25 novembre 2021 - 14:04
1
Una delle poche auto al mondo che per diventare più bella ...basta una bella strisciata di chiavi...ma lunga e profonda su tutte due le fiancate. Nemmeno come atto vandalico non te la pagheranno le assicurazioni. L'unico atto vandalico ? Spendere soldi per una roba del genere.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2021 - 15:05
Brutta noi dai, anonima ma non brutta. Brutta deve dare fastidio alla vista, tipo BMW iX. Questa passa semplicemente inosservata, come la vecchia.
Ritratto di Quello la
25 novembre 2021 - 15:12
Mi hai fatto riflettere, caro Road. Devo pensarci. Potresti avere ragione.
Ritratto di dandepa
25 novembre 2021 - 16:46
chi compra suzuki ( io ad esempio) non lo fa perchè affascinato dalla linea . anche se ignis e swift hanno parecchi ammiratori.
Ritratto di Flavio8484
26 novembre 2021 - 12:22
E qual é il motivo? Ps: Non sono ironico e non critico le tue scelte Io ad esempio ho comprato la foesta gpl xche costava poco e mi hanno ipervalutato la mia vecchia ford
Ritratto di MS85
26 novembre 2021 - 13:58
Nella maggior parte dei casi è una valida alternativa se guardi al rapporto prezzo/contenuti.
Ritratto di Nondicobugie
26 novembre 2021 - 15:33
Io ho acquistato la swift a luglio per mia moglie e, oltre al fatto che non consuma niente, va bene e a livello di contenuti è molto meglio di tante altre utilitarie dello stesso livello, soprattutto ve vai a vedere i prezzi.
Ritratto di dandepa
26 novembre 2021 - 17:14
sei mai salito su una celerio,ignis,swift,baleno,vitara o scross ? se non lo hai mai fatto ti invito a farlo. tutti i modelli elencati nelle loro rispettive categorie offrono la migliore abitabilità e spazio per i bagagli. i consumi sono sempre tra i più bassi in assoluto, questo senza precludere a prestazioni che spesso sono ai vertici della categoria di appartenenza. questo non lo dico io ma le più importanti riviste del settore. per quanto riguarda li nuovo prova ad entrare in una concessionaria e chiedi i tempi di consegna. suzuki anche se con numeri certo non elevati, è il marchio che da 3-4 anni continua ad aumentare la quota di mercato. la garanzia è di 3 anni contro i 2 della maggior parte delle case europee. per quanto riguarda l'usato fai un giro su subito, autoscout, autohero e controlla le quotazioni dell'usato suzuki. potrei esagerare dicendoti che un jimmy usato di 2 anni viene valutato intorno ai 30.000 euro ovvero il 30% di più di quello che costava da nuovo. detto questo lungi da me sostenere che le suzuki siano esenti da difetti, ma se metto sul piatto della bilancia pregi e difetti, per quelle che sono le MIE ESIGENZE sono molto soddisfatto della scelta fatta.
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 00:41
Non metto in dubbio che per le TUE esigenze una Suzuki sia perfetta.... Ma devo essere sincero. A me un'auto così fa davvero schifo. Sarà che ho esigenze diverse, ma se devo stare dentro un budget risicato preferisco una Dacia.
Ritratto di giulio 2021
28 novembre 2021 - 09:03
Mi sembra che ormai Dacia vinca a mani basse su Suzuki, del resto non c'è neanche la Jimny che quella poteva dare un pò di noblesse.
Ritratto di Azzz
29 novembre 2021 - 18:53
Mi dispiace ma dopo questa tua considerazione devo dedurre che di auto ne capisci davvero poco, possiamo criticare la linea estetica ma se tu paragoni una Suzuki ad una Dacia è meglio che le tue auto le fai scegliere a tua moglie
Ritratto di Flavio8484
29 novembre 2021 - 19:03
Tra l altro la tua mail é arrivata a me, ma non ho capito se ti riferivi a me...
Ritratto di Azzz
29 novembre 2021 - 19:58
Mi riferivo a chi paragona una Dacia ad una Suzuki, se si fanno questi paragoni è meglio parlare di moda e non di auto
Ritratto di Flavio8484
29 novembre 2021 - 20:00
Ah ok, anche se però entrambe non le vedo premium, anche se suzuki sul 4x4 ha pochi rivali
Ritratto di Azzz
29 novembre 2021 - 18:51
Condivido al 100%
Ritratto di Quello la
29 novembre 2021 - 19:00
Scusa, caro Azzz, ma condividi... cosa? Chi? Dove? Quando? I fondamentali, insomma! :-)
Ritratto di Azzz
29 novembre 2021 - 20:03
Condivido a chi apprezza marchi di qualità come Suzuki, I dati parlano da soli, come ho già scritto in precedenza consulta il sito UNRAE e poi ne parliamo, se parliamo di volumi è il marchio che è cresciuto di piu in Italia negli ultimi 3 anni, è stato il primo marchio ad avere tutta la gamma ibrida (escluso Jimny) e in fatto di qualità fa la barba a tutti i marchi Europei
Ritratto di NeuroToni
26 novembre 2021 - 11:29
Un'auto che passa inosservata, è l'auto che fa per me.
Ritratto di Quello la
26 novembre 2021 - 11:35
Curiosa l'attenzione del caro Neuro. Davvero ti piacciono le auto anonime o non ti interessa in particolare se sono premium o sportive o trendy? Per te l'auto serve per andare da A a B? Sono curioso.
Ritratto di NeuroToni
26 novembre 2021 - 15:18
@caro Quello la :-): perché l'unica volta che ho preso un'auto che mi piaceva alla fine era solo bella e basta. Ora compro auto con caratteristiche tecniche che mi piacciono e che il mio budget può permettersi. L'estica passa in secondo piano. A casa mia non esiste l'auto troppo cara, esiste l'auto per il proprio portafoglio. Infin non m'interessa ostentarmi con un'auto.
Ritratto di Quello la
26 novembre 2021 - 15:20
E sempre per curiosità, caro Neuro, che macchina era quella che ti piaceva? E che macchina hai ora? Così, tanto per conoscerti come tipo.
Ritratto di NeuroToni
26 novembre 2021 - 16:08
@Quello la: l'auto che mi piaceva era una Lexus IS200 (modello 2001) ora ho una id.3 tour.
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 00:43
Co....one
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 00:42
@NeuroToni Comprati una Dacia. Qualità superiore ad un prezzo inferiore.
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 23:56
E quali sarebbero le differenze di qualità tra una Suzuki e una Dacia? dai spiegamele, che sono curioso di conoscerle.
Ritratto di Blueyes
29 novembre 2021 - 12:34
1
chi paragone le Dacia romene fatte in Marocco con le Suzuki giapponesi fatte in Giappone si droga male, ma male male.
Ritratto di maomar61
29 novembre 2021 - 23:24
Io non mi drogo, ma ti ricordo che le Dacia sono delle Renault. E non mi sembra che le Renault siano così scarse come qualità. Riguardo la Suzuki, qui in Svizzera ce ne sono un botto, ma anche di Dacia ce ne sono un botto. Io i soldi non li butto via e, se dovessi scegliere con un budget limitato, non avrei dubbi: Dacia
Ritratto di Velocissimo
25 novembre 2021 - 22:38
E la Ignis? Orrenda come poche. Però la 4x4 si arrampica sui muri e non è la Jimny (quella va sul K2)
Ritratto di Quello la
25 novembre 2021 - 22:45
A me la Ignis piace. Male Swace e Across.
Ritratto di Rik-dmc12
25 novembre 2021 - 13:08
2
Non capisco perché qualcuno dovrebbe comprare una suzuki nel 2021. Con l’offerta di suv che c’è oggi non la valuterei neanche se costasse 12000€. Il design è orribile, gli interni pietosi, gli archi delle portiere a vista la ciliegina sulla torta. Bah
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 13:44
1
Forse perchè un'auto non è un vestito e conta anche altro oltre il design? Cmq concordo che per chi guarda soprattutto lo stile sia molto meglio l'Evoque.
Ritratto di Al Volant
25 novembre 2021 - 15:18
A 30k euro invece conta anche l'estetica..
Ritratto di Pintun
27 novembre 2021 - 09:34
L'estetica conta sempre nel senso che se cerco un'auto una volta definita la categoria che mi interessa quella che mi piace meno vado a vederla per ultima o non vado proprio a meno di aver scartato per vari motivi tutte le altre
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 23:57
Ma la Suzuki ti paga?
Ritratto di maomar61
29 novembre 2021 - 23:25
Allora sei proprio scemotto
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2021 - 15:08
Solitamente perché sono auto senza fronzoli e robuste, poi generalmente sono ben progettate. Leggere, comode, con una buona messa a punto stradale.
Ritratto di ALBARCA
25 novembre 2021 - 21:27
1
Verissimo !!!
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 16:01
1
Bisogna vedere come va a livello di 4x4... non tutti comprano l'auto pensando alle sfilate, soprattutto chi ne fa un uso utilitaristico/montano. Ad esempio il Forester può valere tutti i 40.000 euro, se questa va bene (e non si rompe) coi prezzi che hanno certi aborti oggi, ha un prezzo discreto anche con un look non moderno o "di design". Certo, se andiamo sui 40-45 mila il discorso non esiste proprio.
Ritratto di Check_mate
25 novembre 2021 - 13:10
Suzuki forse non ha capito che non siamo più nel 2005
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 00:45
Quoto
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 23:58
Id....ota.... Ho una Classe A 250 e Ibrida Plug-in. Continua a guidare la tua fantastica Suzuki.
Ritratto di maomar61
29 novembre 2021 - 23:28
Ma sei proprio stupidotto. La mia Classe A la pago in 48 mesi in leasing che compresa manutenzione e garanzia estesa mi costa come un finanziamento Stellantis per una Tipo. Comprati la Suzukina che così godi tutte le volte che fai una curva o guardi il cruscotto. C ... one
Ritratto di Azzz
30 novembre 2021 - 14:05
Ma perchè non parli di moda, lasciale stare le auto che non sono il tuo genere
Ritratto di BZ808
25 novembre 2021 - 13:18
Decisamente massiccia rispetto a prima... design, soprattutto interno, che sa di vecchio!
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2021 - 13:24
Già c'è carenza di semiconduttori, se poi li sprechiamo così.......
Ritratto di Quello la
25 novembre 2021 - 15:12
:-)))))
Ritratto di Santhiago
25 novembre 2021 - 20:47
:-) Commento top!!!!
Ritratto di domila
25 novembre 2021 - 13:48
Mi dispiace perché sembra avere contenuti, ma dal mio punto di vista il design è veramente basso. E poi costa anche un pelo troppo...
Ritratto di steff69
25 novembre 2021 - 14:14
Mio nipote di 6 anni avrebbe fatto di meglio.
Ritratto di Volpe bianca
25 novembre 2021 - 14:27
Il frontale sarebbe anche gradevole, poi purtroppo il posteriore è triste e pesante. Non trovo un motivo, dimensioni a parte, per preferirla al Vitara. Noto che i comandi degli alzacristalli e degli specchietti elettrici sono uguali a quelli che ho sulla mia che è del 2010, ma il modello era uscito anni prima.... Dispiace perché le Suzuki hanno pregi, magari non dall'effetto woow come in altre, quali la robustezza e la buona trazione integrale e, per chi l'apprezza, la semplicità. Però stavolta mi sa che hanno fatto un buco nell'acqua...
Ritratto di MS85
25 novembre 2021 - 15:22
Beh, lo si era detto anche al lancio di Vitara, poi però le cose sono andate diversamente. Che in fondo è anche facilmente spiegabile: sulla carta tutti sono disposti a pagare per l'estetica che segue la moda del momento, poi quando c'è da aprire il portafoglio finiscono per preferire la concretezza.
Ritratto di Volpe bianca
25 novembre 2021 - 17:50
@MS85, il Vitara mi è piaciuto da subito, nonostante non avesse niente a che fare con il modello precedente. L'evoluzione sx4 / s-cross / nuova s-cross invece...meno. Tra le due, dovessi scegliere, prenderei il Vitara. Rimangono comunque sempre molto apprezzabili le caratteristiche che ho scritto sopra
Ritratto di nik66
25 novembre 2021 - 14:29
non è la peggiore delle auto secondo me, ma neanche la butterei nel secchio, forse qualche contenuto tecnologico la salva un pochetto
Ritratto di domila
25 novembre 2021 - 14:52
Beh mi fa piacere che a qualcuno comunque piaccia! Si vede in ogni caso che ha contenuti di sostanza!
Ritratto di Quello la
25 novembre 2021 - 15:14
Farò finta di credere a Giulio. Sugli interni condivido. Ma i cinque volanti si danno a macchine che hanno tutto. A questa manca... a livello estetico... boh, finite voi la frase.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 16:02
1
Addirittura BELLISSIMA?!?
Ritratto di KT1007
25 novembre 2021 - 18:32
Bellissima lo trovo eccessivo. Posseggo da un anno la Vitara Hybrid e non posso che parlarne bene, perciò del mondo Suzuki qualcosa conosco. La S-Cross non mi è mai piaciuta e trovo che anche la nuova non abbia abbandonato una certa linea barocca e anacronistica, specie nel posteriore davvero inguardabile. I designer Suzuki hanno proprio problemi a finire le auto in modo decente, anche la mia Vitara dietro non è il massimo della bellezza. Però non so quante concorrenti offrano allo stesso prezzo tutti gli adas di secondo livello, la trazione integrale e poter scegliere tra cambio manuale o automatico. Linea a parte, plauso a Suzuki per la dotazione DI SERIE sempre presente.
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 00:48
@Kt1007 . Commento onesto riguardo la linea, davvero inguardabile. Per quanto concerne gli adas, la 4x4 e il cambio automatico, beh, ormai sono offerti da tutti...
Ritratto di maomar61
28 novembre 2021 - 00:01
giulio21 spero che la Suzuki ti paghi per scrivere queste castronerie da tipo calcistico.
Ritratto di giulio 2021
28 novembre 2021 - 09:06
Suzuki poteva avere dei fans e degli ultras finchè c'era in listino la Jimny che era meglio di una Land Rover da un certo lato, ma ora cosa esaltiamo le ToyoSuzuki dal prezzo altissimo o le S-cross...
Ritratto di maomar61
29 novembre 2021 - 23:31
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Azzz
30 novembre 2021 - 14:03
La tua bella Classe A pagata una cifra fuori da ogni logica è la Mercedes dei poveri, materiali scadenti non affidabile di elettronica, in alternativa puoi comprarti sempre una cinesina di oggi, la qualità sarebbe superiore
Ritratto di ciccioKia
25 novembre 2021 - 15:09
come cantavano gli homo sapiens "e sei bella da morire"
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 16:03
1
E Cocciante "Bella senz'anima". E i partigiani "Bella ciao".
Ritratto di sal93
25 novembre 2021 - 15:12
Auto senza infamia e senza lode. Design scialbo, interni che sanno di vecchio, motorizzazione proposta scarna e fuori luogo. Non capisco perché venga proposto qui e come suzuki abbia intenzione di aggredire il mercato con questo tipo di prodotto. Una caratteristica fondamentale in un nuovo prodotto che viene proposto sul mercato deve essere il senso di innovazione, tecnologia e modernità, tutte caratteristiche che questo S-Cross non ha (sembra sia una proposta per i paesi del sudest asiatico). Mah...
Ritratto di anthomino
25 novembre 2021 - 16:11
Dal perché critichi il motore? È alquanto prestante e con consumi contenuti.
Ritratto di sal93
25 novembre 2021 - 17:06
è un motore che non ha senso se proposto da solo. A quale bacino di utenza si rivolge? L'ibrido leggero non fa alcun miracolo evidente e i consumi soprattutto in 4x4 sono solo modesti. Avrebbero dovuto proporre quanto meno un motore full ibrido stile toyota (se proprio non volevi proporre un diesel, che a mio avviso, visti gli andamenti riguardanti la situazione motori endotermici, sarebbe stata ancora la scelta migliore, da proporre soprattutto nel 4x4). Dico questo perché un suv dovrebbe essere un'auto sfruttabile a 360° ma questo motore le taglia le gambe (oltre lo stile, che la catapulta al lontano 2010).
Ritratto di MS85
25 novembre 2021 - 18:43
Eppure è un tipo di motore che sta vendendo, dunque forse il problema è solo un problema di distanza tra ciò che può interessare a noi (come singoli) e quello che invece interessa al mercato (come complesso di chi poi effettivamente compra auto). Questo ovviamente dati già per scontati i vincoli che sono normativi e fiscali e contro i quali puoi fare poco.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2021 - 22:15
A qualcuno le innovazioni nel breve termine non possono piacere e si sentono piu' sicuri scegliendo un'auto tradizionale e conservatrice. Non a caso ci vedo spesso persone anziane.
Ritratto di Al Volant
25 novembre 2021 - 15:15
Anche a me ricorda la vecchia peugeot 2008, ma imbruttita.. La vincitrice oggi è senza dubbio la Kia Niro..
Ritratto di Pintun
27 novembre 2021 - 09:39
Non esageriamo : non si può togliere il titolo di più brutta della sua categoria alla 2008 :-)
Ritratto di ziobell0
25 novembre 2021 - 15:23
Auto di sostanza ma datele un minimo di linea, quel posteriore sarebbe stato obsoleto anche nel 2008. I gruppi ottici scatolati trasparenti!!!
Ritratto di Hondista99
25 novembre 2021 - 15:29
Il frontale è anche decente, il posteriore è orribondo.
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2021 - 15:47
Sembra una Mitsubishi e non é un complimento
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 15:56
Le foto dell'altra settimana quelle ancora un pò velate dei prototipi, lasciavano ancora qualche speranza, sembrava finalmente un interessante SUV di Suzuki, forse la prima, ora purtroppo sembra già un'auto vecchia e neppure troppo attraente: 6 politico non so, come al solito noi occidentali e i giap abbiamo grandi idee e poi scarse auto di serie, al contrario dei cinesi poi...
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 16:06
1
Gran cavolate scusa, se intendi continuità prototipo-serie basta prendere anche solo Civic 8 che fu realizzata tale e quale al prototipo. Ma forse era cinese, chissà.
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 16:17
Non tanto la continuità prototipo - serie ma un pò tutto, guardatevi una "qualsiasi" Changan Uni-qualcosa, Uni-T, Uni-K o Uni-V adesso, quello è design, non serve il prototipo, Suzuki potrebbe creare auto stupende basate sui suoi interessanti principi: leggerezza, funzionalità etc: è il risultato alla fine è questo...
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2021 - 18:01
Le chincuan fanno cag… con design già visto,i maestri del design sono sempre gli italiani(pininfarina,giugiaro,bretone,zagato ed ecc ecc)
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 19:10
Pinifarina , Giugiaro, bretone cioè Bertone fallito anni fa e Zagato più o meno: disegnano tutti per chi...
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 18:48
1
Non rigirare la frittata... hai affermato che "le europee e le giapponesi hanno scarse auto di serie che non rispecchiano le idee iniziali". Affermazione falsa, primo: giapponesi ed europei non hanno fatto solo scarse auto di serie; secondo: giapponesi ed europei hanno prodotto anche auto fedeli ai prototipi (idee). Quindi le tue affermazioni sono assolutamente mistificatorie della realtà e facilmente confutabili.
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 19:14
Europei e giap hanno costruito auto di serie fedeli ai prototipi... Già fa ridere, comunque non era questo il discorso, il discorso è che trovami il prototipo di una Changan si ci sarebbe, ma quella di serie è ancora migliore, caso unico con i cinesi, come già detto abbiamo Case molto antiche che dovrebbero fare auto incredibili coi loro principii, e basterebbe anche solo Fiat e Suzuki, belle le Swift e Jimny e belle tante Suzuki del passato ma coi SUV una tragedia.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 21:29
1
O sei disinformato o sei faziosamente in malafede per fare tali generalizzazioni. D'altra parte ti si conosce ormai... ed è stupido forse chi come ha la minima velleità di prenderti sul serio, addirittura replicando.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 21:30
1
O sei disinformato o sei faziosamente in malafede per fare tali generalizzazioni. D'altra parte ti si conosce ormai... ed è stupido forse chi come me ha la minima velleità di prenderti sul serio, addirittura replicando.
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 08:54
ELAN : Allora mettiamo che Suzuki, Mitsubishi, Nissan, Subaru etc fanno tutte dei capolavori copiati da tutti per farla contenta... Riescono solo con auto molto particolari e di nicchia come la Jimny, il design cinese è molto più potabile e riesce qauasi a dare la stessa sensazione dei prototipi, quello giapponese sembra spesso di tornare 10 anni indietro, disegno da sempre e vedo che l'ultima moda la propongono sempre i cinesi come un tempo un certo Giugiaro... Anche se non dico il livello sia lo stesso, ma le tendenze sono tutte lì, qui è come accontentarsi di un usato sicuro.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2021 - 09:52
1
A me non devi accontentarmi, anche Honda e Mazda sono giapponesi (ma non le citi). Hai parlato pateticamente di "tutti i costruttori" giapponesi ed europei.. estendendo implicitamente anche al passato. Non ti smentisco io ma ti smentisce la realtà. "Un certo Giugiaro" è un certo Giugiaro... ma fece prototipi per Volkswagen molto simili alla Civic 8 (già Red Dot Design Award). Quando parli di "design giapponese" o sei miope o sei fazioso, in quanto quello che sminuisci riguarda sicuramente alcuni modelli ma non assolutamente tutti. Figuriamoci poi l'assurda generalizzazione che coinvolge il design europeo. Tendenzioso, faziosamente patetico questo tuo perseverare.. ma fai pure, chi ti legge avrà certamente la capacità di valutare se prenderti sul serio o meno.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2021 - 09:57
1
Non devi accontentarmi, anche Honda e Mazda sono giapponesi (ma non le citi). Hai parlato pateticamente di "tutti i costruttori" giapponesi ed europei.. estendendo implicitamente anche al passato. Non ti smentisco io ma ti smentisce la realtà. "Un certo Giugiaro" è un certo Giugiaro... ma fece prototipi per Volkswagen molto simili alla Civic 8 (già Red Dot Design Award). Quando parli di "design giapponese" o sei miope o sei fazioso, in quanto quello che sminuisci riguarda sicuramente alcuni modelli ma non assolutamente tutti. Figuriamoci poi l'assurda generalizzazione che coinvolge il design europeo. Tendenzioso, faziosamente patetico questo tuo perseverare.. ma fai pure, chi ti legge avrà certamente la capacità di valutare se prenderti sul serio o meno.
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 17:56
Non ho citato Mazda o Toyota perchè hanno un buon design, sono uno che ha detto che tra le utilitarie esiste la Yaris e poi tutte le altre etc etc, però il design Suzuki e altri design giapponesi sono scarsi non caratterizzano Suzuki come dovrebbero e potrebbero, anche Subaru ormai sembra qualche anno indietro e il bello è che stanno perdendo anche nel loro Paese più importante l'Australia nei confronti di MG, i cinesi sono in miglioramento esponenziale e sono già ai livelli del design giapponese di un tempo che era molto più interessante anche per noi europei.
Ritratto di - ELAN -
29 novembre 2021 - 11:14
1
MA SONO GIAPPONESI! Generalizzi poi tiri indietro la mano? Mah.
Ritratto di Tonio K.
25 novembre 2021 - 16:05
Preferisco la Vitara sicuramente, ma anche questa e' una gran bella macchina, pratica e versatile, con un motore efficiente e speriamo finalmente con uno schermo e un software piu' piacevoli. Quelli che "marca ed estetica sono tutto" possono tranquillamente andare a spendere 15mila euro in piu' per il troc dell'articolo di fianco.
Ritratto di anthomino
25 novembre 2021 - 16:09
Tonio dici bene. È una auto concreta in stile suzuki. Senza fronzoli e ben più economica della concorrenza.
Ritratto di Pintun
26 novembre 2021 - 11:28
Tonio K se si escludono le versioni 4x4 i prezzi della S Cross sono in linea con le concorrenti, VW Renault Ford Skoda, con la differenza del motore ibrido leggero che oltre a Suzuki ha Ford. Captur T Roc Puma costano tutte più di 20000 euro
Ritratto di maomar61
27 novembre 2021 - 00:53
@Tonio, posa il fiasco... :)
Ritratto di stefbule
25 novembre 2021 - 16:10
12
Ai giapponesi manca una visione "europea" degli interni. Rimanendo nella loro concretezza restano indietro di decenni. Per il mercato europeo assumete un designer un'europeo che è meglio.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 18:49
1
Visione europea tipo quella della BMW iX?
Ritratto di stefbule
25 novembre 2021 - 19:01
12
Ho scritto europea per non privilegiare nessun marchio. E cmq a questi livelli andrebbe bene chiunque.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2021 - 09:53
1
Io ebbi una 308 come auto sostitutiva e la trovavo una scarsa imitazione del cruscotto dual link che ebbi su Civic, per esempio.
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 16:19
Complessivamente ormai di solito il design giap è superato da quello coreano molto più entusiasmante che a sua volta ormai è superato da un'altro design ancora.
Ritratto di Il bue
25 novembre 2021 - 17:18
6
Cambio manuale e, finalmente, freno a mano meccanico. Approvata. Peccato la mancanza del diesel.
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2021 - 18:03
Oramai il diesel é diventando come la benzina rossa con il piombo e tra un po’ scomparirà completamente dalle auto
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 18:49
1
Da conservarsi con cura allora.
Ritratto di Taddeus77
25 novembre 2021 - 17:34
Mi associo, il design proprio non mi convince, brutto o bello è sempre soggettivo, ma vecchio questo si! Arridateci la 16 (o Sx 4), almeno per quegli anni aveva un senso.
Ritratto di nano75
25 novembre 2021 - 18:23
Personalmente mi dispiace molto che negli anni suzuki abbia abbandonato il suo stile, le sue caratteristiche da fuoristrada che aveva e che ha entusiasmato tanti appassionati del genere. Avrei preferito facesse tipo land rover, attualizzando i fuoristrada senza perdere la natura del marchio. Così diventa un auto/suv come tutte le altre e, sempre personalmente, preferisco di gran lunga i modelli delle altre case. Mia moglie, appassionata di fuoristrada, ha avuto 2 vitara che con tutti i loro limiti trasmettevano un sacco di emozioni...io avrei continuato in quella direzione che oltretutto è oramai abbandonata da tutte le case automobilistiche e forse sarebbe diventata il riferimento del genere.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2021 - 18:51
1
E' successo a tutte, forse meno a Subaru e Land Rover (però infighettita e senza più telai a longheroni). Parli di tempi che non esistono più. Cmq Land Cruiser ancora lo fanno, classe G...
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2021 - 19:20
C’è anche il Jeep Wrangler e il nuovo ineos grenadiaer
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2021 - 09:54
1
Sì, appunto!
Ritratto di nano75
26 novembre 2021 - 18:34
certamente...solamente che suzuki poteva rimanere il riferimento "fuoristrada" accessibile ad una clientela meno abbiente. Chi può permettersi una wrangler, ineos, classe G o Land Cruiser deve sborsare dai 60.000 euro in sù mentre con vitara si potrebbe partire dalla metà...
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 19:15
Strana Suzuki perchè la Swift e la Jimny gli è riuscita bene e non solo sotto il punto di vista dello stile, qua sembra abbiano un'altra squadra di designers...
Ritratto di Scatnpuz
25 novembre 2021 - 19:46
Terribile prima….terribile oggi
Ritratto di fiat131
25 novembre 2021 - 20:05
Per quel che ho letto la suv più venduta di questo segmento di prezzo è la T-cross. Nessuna delle due è particolarmente bella o brutta. L'accoppiata motore massa è migliore per la Suzuki che a, parità di consumi (Ha anche i vantaggi dell'ibrido ed il 4x4 optional), ha un quattro cilindri leggermente più brillante. Altre rivali saranno più "belle", ma non so se offrono tutto ciò che offre Suzuki.
Ritratto di Pintun
27 novembre 2021 - 09:47
Però T Cross è molto più piccola è più corretto paragonarla a T Roc e soprattutto alla nuova Taigo che è simile per dimensioni e baule
Ritratto di Vincenzo1973
25 novembre 2021 - 20:52
Meno anonima e triste di prima. Decisamente meglio, nulla di particolarmente originale ma gradevole nel complesso
Ritratto di Jemba80
25 novembre 2021 - 22:42
Bel cassone.
Ritratto di Quello Li
25 novembre 2021 - 22:55
I FANALI POSTERIORI SONO LA COSA PIÙ BELLA DI QUESTA AUTO.
Ritratto di maomar61
29 novembre 2021 - 23:33
Pensa il resto...
Ritratto di Fiorenzo erba
25 novembre 2021 - 23:12
come sempre il bello e il brutto è soggettivo, personalmente non mi piace (e non mi piace il design della maggior parte delle auto giapponesi) però sono d'accordo con chi dice che Suzuki fa macchine robuste, affidabili e con buone prestazioni sarebbe da vedere e provare prima di giudicare
Ritratto di Illuca
25 novembre 2021 - 23:15
Son riusciti a fare peggio della Ignis...
Ritratto di Pintun
25 novembre 2021 - 23:58
Bella, peccato non propongano una vera versione base con clima manuale e pochissima elettronica.
Ritratto di Mucho
26 novembre 2021 - 02:16
Quanto livore per un mezzo onesto e dalle linee sobrie dentro e fuori. Tanti "designer" che poi si sono fiondati a dare del capolavoro alla kia niro che tra un mese avrà stancato con la sua linea piena di inutili ridondanze. Mi chiedo se a scrivere i commenti ci sono solo ragazzini o anche gente che l'auto la compra e la tiene per 5/10 anni per andare a lavorare.
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 08:56
Infatti qui da noi se Suzuki non avesse la Swift...
Ritratto di Mucho
26 novembre 2021 - 09:01
Sinceramente la politica commerciale di suzuki non la comprendo. Al netto delle Toyota rimarchiate per questioni di inquinamento, potrebbe vendere molte più swift e vitara che in pratica si vendono da sole da anni senza pubblicità. Fa qualche volume anche la ignis, che hanno fatto di tutto per farla brutta al posteriore. Per non parlare dell'inettitudine nella gestione del prodotto jimny che con un buon motore e anche la versione 4 porte avrebbe venduto un botto in europa.
Ritratto di Azzz
26 novembre 2021 - 13:06
Forse non sei aggiornato, sono anni che Suzuki aumenta le vendite sul mercato Italiano di anno in anno in modo esponenziale, i suoi prodotti sono alternativi alla massa di auto tutte uguali, non hai notato che Suzuki non ha un family feeling, tutte le sue auto sono diverse l'una dall'altra, se non ci credi consulta il sito UNRAE e guarda i volumi di vendita degli ultimi anni in Italia cosi capirai che la politica commerciale di Suzuki è vincente!!
Ritratto di Mucho
26 novembre 2021 - 13:13
Se avessi capito quello che ho scritto forse non avresti nemmeno risposto. Ho detto che suzuki vende nonostante lo scarso impegno profuso e che potrebbero fare molto di più con una campagna promozionale migliore e soprattutto un "placement" del prodotto migliore. Vincente è purtroppo la panda che dopo dieci anni sta al primo posto mentre prodotti ottimi come swift e ignis sono molto più giù; quanto più giù scrivilo tu che hai agganci all'unrae
Ritratto di MS85
26 novembre 2021 - 14:07
Quello che forse voleva dire Azzz è che è difficile capire cosa tu intenda per "potrebbero fare molto di pù". In questo momento se fai il confronto con il 2019 tutti i marchi sono in calo. Tranne uno, indovina quale. Vogliamo prendere i dati unrae (ovvero quelli ministeriali)? Ok, filtrando per alimentazioni ibride oggi Suzuki è il terzo brand in Italia. Sul totale mercato è intorno al 14° posto, davanti a marchi come Skoda e Seat (non esattamente realtà alle quali manchino risorse). Non mi pare che i risultati non ci siano.
Ritratto di Mucho
26 novembre 2021 - 14:26
Scusa ma hai letto che da mesi il gruppo vw non consegna auto perché le hanno infarcite di schermi e chip
Ritratto di MS85
26 novembre 2021 - 16:52
Mucho, lo shortage di chip non esiste solo per VW. I volumi e le quote di Suzuki sono quelli, e hanno preso questa direzione da anni. 10 anni fa era un marchio che faceva l'1%, ora viaggia verso il 3. Chiedi i dati e dati ti vengono dati, se poi non ti piacciono sei liberissimo di ignorarli, ma loro restano immutati.
Ritratto di Azzz
26 novembre 2021 - 14:31
Esatto MS85, e mi rivolgo a Mucho, è facile parlare senza conoscere i dati, puoi esprimere il tuo gusto personale, ma non puoi criticare la politica commerciale Suzuki quando un marchio è in crescita esponenziale come Suzuki sta avendo sul mercato Italiano, cosa dobbiamo criticare alla dirigenza Suzuki?
Ritratto di giulio 2021
28 novembre 2021 - 09:08
Si può criticare che DR fa molto meglio...
Ritratto di Skaramakaj
26 novembre 2021 - 08:36
Ne guadagna certamente in "importanza al contrario forse in termini di una certa dose di identità propria... Ad ogni modo a giudicare dagli interni pare derivare dal modello attuale.
Ritratto di mika69
26 novembre 2021 - 09:00
Due cose, estetica a parte della quale mi interessa il giusto. 1) Comandi alle portiere se non erro sono i medesimi della Swift del 2018 di mio figlio (sigh !!) 2) Nei comandi al volante, come nella precedente versione e anche sul Vitara, manca il pulsante per variare le schermate nel display nel cruscotto il quale si comanda con gli stick fuoriuscenti dal plexiglas del cruscotto stesso...scomodissimo. Eppure il volante della Swift, che è un'utilitaria, prevede questo pulsante. Perchè non utilizzare quel volante?...o perchè non prevedere questo comando direttamente sul volante su queste nuove versioni 2022? Inconcepibile.
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 09:11
Francamente in un mondo dove stanno arrivando gli Unni, ci siamo giocati anche Suzuki, la bella Jimny non viene importata, la Ignis fa un minimo di concorrenza ad un'altra vecchietta come la Panda, Swift ha ormai i suoi anni e i SUV che erano il punto dolente di Suzuki a parte la Vitara ci propongono questo design adesso che sembra già di 10 anni fa, per il resto ci sono Swace e Across (dal prezzo di una Nio, Xpeng o BYD) che sono al 99% delle Toyota: boh.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2021 - 10:49
1
Gli Unni e gli Altri. Credo che chi ha apprezzato SUZUKI comprerà SUZUKI e molto difficilmente comprerà cinese. Ma non voglio dire che siano scarse o brutte le cinesi menzionate (e delle quali penso freghi nulla a nessuno) .. dico solo che un'auto è più difficilmente sostituibile di un cellulare a livello di fidelizzazione. Per questo penso che se e quando arriveranno gli Unni molti si rivolgeranno ancora agli Altri.
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 18:02
-ELAN- : Non discuto la qualità Suzuki ma ormai escludendo la Swift e la Ignis da noi mi sembra ci sia poco, se sti unni iniziano a fare auto più accattivanti non vedo perchè il cliente debba restare attaccato per sempre a Suzuki (non c'è manco la Jimny e la Vitara è vecchiotta), non capisco sta cosa della fidelizzazione, guardiamo l'Australia naturale terreno per le Subaru dove tutti stanno passando a MG... Anche in Italia sembravamo tutti fidelizzati alle stupende Alfa e Lancia un tempo, poi è bastato un venticello da Monaco di Baviera, Ingolstadt o Stoccarda...
Ritratto di Azzz
26 novembre 2021 - 12:54
I gusti non si discutono, a me piace, i commenti superficiali e sarcastici li lascio a chi di auto ne capisce poco, qualità assoluta!!
Ritratto di Marcin Makara
26 novembre 2021 - 14:00
Ci trovo elementi della Koleos, della nuova BMW iX, dell'outlander e della vecchia S-cross. Credevo la vecchia fosse orribile e poco originale, ma questa non ha proprio eguali
Ritratto di Dave67
26 novembre 2021 - 15:20
vabbe' che in Suzuki si bada alla sostanza pero'....
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 18:04
Comunque se i nuovi modelli, sono sta nuova Suzuki S-cross, le due DS: DS3 Sportback e DS4, la Kia Niro etc non so o abbiamo una popolazione anziana, ma anziana davvero o non so qua nel giro di 2 - 3 anni passeranno tutti a nuovi marchi.
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2021 - 09:22
giulio21 : La prima elettrica di Suzuki che sarà sotto sotto una Toyota e quindi sotto sotto una BYD... Avete visto che la prima elettrica di Mitsubishi sotto è una GAC Aion al 100% e anche se ne vantano...
Ritratto di Trattoretto
26 novembre 2021 - 18:51
Dentro mi piace, ma fuori è un po' pacchiana.
Ritratto di maomar61
29 novembre 2021 - 23:35
L'hai toccata con mano??? Chissà che orgasmo!