Suzuki

Suzuki
S-Cross

da 18.990

Lungh./Largh./Alt.

430/179/158 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

430/1269 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Con la vistosa mascherina cromata e il cofano con due evidenti nervature, la crossover giapponese Suzuki S-Cross appare muscolosa, anche se un po' barocca; le utili protezioni in plastica della parte inferiore della carrozzeria e degli archi passaruota aggiungono un pizzico di grinta. L’abitacolo è ravvivato da numerosi profili color alluminio e, in generale, è discretamente curato; abbondante lo spazio a disposizione, sia per i passeggeri (inclusi quelli che viaggiano sul divano) sia per i bagagli. La Suzuki S-Cross ha sospensioni dalla taratura turistica: se si va forte in curva il coricamento laterale è evidente, anche se la sicurezza non ne risente. Moderni ed efficienti i motore turbo a benzina, e si può avere anche la trazione integrale a controllo elettronico 4WD. Quest’ultima offre quattro modalità di funzionamento impostabili con una manopola nel tunnel: in Sport sfrutta il sistema 4x4 per migliorare la tenuta di strada, mentre in Auto privilegia la trazione anteriore per contenere i consumi; per i fondi scivolosi c’è il programma Snow (neve), mentre nelle situazioni in cui serve la massima trazione (come nel fango profondo o nei sentieri in salita) si può bloccare il differenziale centrale (posizione Lock) per avere la coppia motrice equamente ripartita fra i due assi. In alternativa al cambio manuale a 6 rapporti, si può avere un comodo automatico con identico numero di marce.

 

Versione consigliata

Se viaggiate frequentemente a pieno carico e andate spesso in montagna, è la 1.4 4WD a fare al caso vostro: senza essere una fuoristrada pura (la luce a terra non abbonda, e mancano le marce ridotte), non teme sterrati o neve. Per tutti gli altri, vanno benissimo le 1.0.

 

Perché sì

Abitacolo Offre parecchio spazio anche dietro e vanta soluzioni pratiche, come gli schienali del divano regolabili nell’inclinazione.

Motore Abbina prestazioni brillanti e bassi consumi.

Trazione 4x4 La trasmissione integrale a controllo elettronico delle versioni 4WD migliora il comportamento su asfalto ed è efficace sui fondi viscidi.

Perché no

Plastiche I rivestimenti dell'abitacolo non sono particolarmente raffinati.

Sterzo Leggero nelle manovre da fermo, perde precisione quando aumenta la velocità.

Visibilità I sensori di parcheggio sono solo optionali, anche se servono davvero: il lunotto è piccolo, e sono piuttosto ingombranti pure i montanti del tetto.

Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
82
59
46
66
VOTO MEDIO
3,2
3.186745
332

Photogallery

Le promozioni attive
Suzuki S-Cross Easy a € 15.690
Con usato da rottamare o permutare, Suzuki propone fino a € 3.300 di sconti su S-Cross Easy 2WD.
Prezzo scontato a € 15.690
Prezzo di listino € 18.990
-17%