NEWS

Suzuki Swift Sport: la prima immagine

24 luglio 2017

La versione sportiva della Suzuki Swift, denominata Sport, dovrebbe utilizzare il 1.4 turbo con 140 CV della Vitara.

Suzuki Swift Sport: la prima immagine

SPORTIVA MA NON VISTOSA - Gli amanti delle utilitarie agili e sportiveggianti saluteranno con piacere l’annuncio della nuova Suzuki Swift Sport, considerata in passato un punto di riferimento per effetto della lunghezza contenuta (la Swift misura 384 cm) abbinata ad un motore frizzante e un telaio reattivo. La Suzuki ha annunciato infatti che la Swift Sport verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte, che si svolgerà nella città tedesca dal 12 al 24 settembre, per poi arrivare nelle concessionarie fra la fine dell’anno e l’inizio del 2018. Oggi la Suzuki ha diffuso la prima immagine dell’auto (qui sopra), che conferma l’aspetto grintoso che ha sempre caratterizzato le versioni più spinte dell’utilitaria giapponese.

ARRIVA IL TURBO - La Suzuki Swift Sport riceve un nuovo fascione anteriore e cambia soprattutto nella zona dei fendinebbia, grazie ai nuovi intagli che trasmettono più grinta e dinamismo al frontale. La mascherina ha una finitura a nido d’ape e le colorazioni sono più brillanti, a partire dal giallo dell’auto nella foto. L’allestimento prevede inoltre cerchi maggiorati, nuove appendici sotto le portiere ed i vetri laterali oscurati, che risalteranno maggiormente complice il trattamento nero montanti anteriori (previsto anche sulle Swift meno veloci). La casa giapponese non ha svelato il motore della nuova Swift Sport, ma secondo indiscrezioni dovrebbe essere il benzina 1.4 turbo già utilizzato su S-Cross e Vitata: avrà circa 140 CV, più che sufficienti per rendere la vettura molto brillante, visto il peso contenuto in circa 1.050 kg. Le precedenti generazioni della Suzuki Swift Sport adottavano invece un motore a benzina 1.6 aspirato da 125 CV e 136 CV. Il cambio dovrebbe essere un manuale a 6 rapporti.

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
126
77
57
30
49
VOTO MEDIO
3,6
3.59292
339


Aggiungi un commento
Ritratto di SSS94
24 luglio 2017 - 21:14
ti quoto, comunque il peso è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al modello precedente, dichiarato 1040kg , reale 1060kg col pieno, questa nuova è lì più o meno
Ritratto di Rikolas
25 luglio 2017 - 12:08
Capolavoro?!?! Ma siete seri? La SWIFT?! O.o Uno sgorbio giapponese inguardabile con un motore da frullatore e un design da bambino di 6 anni! Il bello è che ci riprovano pure nonostante il flop che hanno avuto i precedenti modelli, sono impazziti...
Ritratto di CiccioBe
25 luglio 2017 - 13:13
Flop Suzuki Swift???? ok, non sai nemmeno di che modello tu stia parlando.
Ritratto di Ercole1994
24 luglio 2017 - 16:56
Non male, ma le precedenti serie erano più belle. Interessante il 1.4 Turbo, che dovrebbe garantire buone prestazioni, visto il peso ridotto di questa serie.
Ritratto di Magnificus
24 luglio 2017 - 17:45
Sgraziata.punto
Ritratto di MAXTONE
25 luglio 2017 - 09:24
Piacevolmente sgraziata.
Ritratto di bridge
24 luglio 2017 - 17:52
1
Vista la versione normale una settimana fa. Molto meglio dal vivo che in foto e la trovo carina. Le versioni Sport sono state delle utilitarie sportive interessanti. Il primo modello era il mio preferito.
Ritratto di Mauo
24 luglio 2017 - 18:17
1
Pesante e sgraziata
Ritratto di Moreno1999
24 luglio 2017 - 18:24
4
e aggiungo: fatta male internamente con plastiche da Dacia
Ritratto di SSS94
24 luglio 2017 - 21:26
ben vengano le plastiche dure se consentono di rispamiare qualche chilo o qualche euro sul prezzo di acquisto, tanto al cliente medio di quest'auto delle plastiche importa meno di zero, te lo assicuro
Ritratto di Moreno1999
24 luglio 2017 - 23:13
4
Un conto questa versione un conto quella normale. E ti assicuro che l'acquirente anche di utilitaria nel 2017 si interessa almeno un minimo di qualità percepita
Ritratto di SSS94
24 luglio 2017 - 23:34
ok x la versione normale il discorso può esser valido, detto questo per me la qualità percepita su una Swift o su una Dacia sono più che sufficienti, e anche per molti altri visto i numeri di vendita che fa Dacia in Italia e in Europa. Per me su un'auto ci sono un'infinità di aspetti che reputo più importanti delle plastiche morbide , che reputo sostanzialmente inutili.
Ritratto di Fr4ncesco
25 luglio 2017 - 00:34
2
Quoto. Ok il parallelismo auto/donna, ma davvero qualcuno palpeggia le parti di un'auto? Io tocco solo sterzo, cambio e freno a mano, qualche tasto, una tirata alla maniglia della porta..
Ritratto di federico p
25 luglio 2017 - 11:59
2
Purtroppo si altrimenti una macchina come fai a dire che é premium prendi una fiat tipo e una classe c stesso segmento stessa abitabilità ma una ha plastiche morbide e un po di pelle l altra solo plastiche dure
Ritratto di Dirk
25 luglio 2017 - 19:50
La classe C della Mercedes è un altro segmento.
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2017 - 13:19
4
Guarda Dicoluc in famiglia sono entrate due Mazda nel giro di 11 anni e ti dico che nella Mazda2 del 2004 le plastiche erano meglio di quelle di questa Swift .- inoltre nel suv che abbiamo ora sono (naturalmente) soft touch e si spera altrettanto durature. La Swift nuova è veramente fatta male e internamente brutta sia alla vista che al tatto. Le plastiche sono lisce e sottilissime
Ritratto di SSS94
25 luglio 2017 - 20:08
ma nel concreto che vantaggio ti danno queste plastiche miracolose scusa?
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2017 - 20:22
4
Allora nel concreto anche un'estetica gradevole non da nessun vantaggio...eppure
Ritratto di SSS94
25 luglio 2017 - 20:27
francamente mettersi a discutere della qualità degli interni sotto l'articolo di una Swift sport mi sembra ridicolo, perchè è un aspetto non c'entra nulla col target dell'auto in questione: basti pensare alle due versioni precedenti, gran parte di esse sono state alleggerite per gareggiare nei vari trofei rally in categoria R1 e N2, per il noleggio in pista (vedasi la flotta di Swift sport che vengono noleggiate al Nurburgring), e quelle poche che girano su strada sono anch'esse spesso private del superfluo (ne conosco più di uno che ha tolto insonorizzante, plastiche inutili e sedili posteriori)...quindi di cosa stiamo parlando? si rivolge ad un target ben specifico e ben diverso da quello dei suv per fighetti con le plastiche soft touch....la versione normale avrà anche plastiche dure ma è assemblata bene, e per me su un'utilitaria questo basta e avanza.
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2017 - 20:32
4
Siccome di utilitarie ce ne sono tante e allo stesso modo ci sono tanti metri di paragone, io ho tutto il diritto di dire che sotto questo aspetto è carente ripetto al 90% delle sue rivali dirette che a quanto pare si sono interessate di più all'aspetto della qualità percepita. Delle versioni sport poco importa perché saranno una su 20 swift normali vendute se va bene, e infatti io nei miei dicorsi mai ho tenuto in considerazione la sport
Ritratto di SSS94
25 luglio 2017 - 20:48
beh se non tieni in considerazione la sport allora probabilmente hai commentato l'articolo sbagliato...io rispondevo per la sport visto il contenuto dell'articolo, comunque che le plastiche non siano il massimo sono d'accordo ma per molta gente non è un difetto, perchè comunque se Dacia vende bene vuol dire che a tanti questo aspetto non importa...chi vuole la plastiche morbide comprerà altro, i gusti son gusti e non discuto, ma continuo a non comprenderne l'utilità e lo scopo, in particolare su un'utilitaria
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2017 - 20:52
4
A dire il vero la sport la avete citata voi, io ho cominciato rispondendo a uno che la definiva sgraziata e da li ho ribadito più di una volta che mi riferivo alla normale. Comunque dacia vende solo perché a parità di spazio e dimensioni costa meno di una qualsiasi altra generalista, altrimenti non ne vedresti neanche una visto che sono mediocri in tutto
Ritratto di SSS94
25 luglio 2017 - 21:08
d'accordo, però le vendite di Dacia indicano che la qualità percepita non a tutti interessa, e acquistano l'auto con altri parametri (prezzo, consumi, costi di mantenimento, spazio a bordo, praticità, ecc.)...questo per dire che non tutti gli acquirenti del 2017 si interessano un minimo di qualità percepita (mi ci metto dentro anch'io)...comunque se per te le plastiche interne sono importanti ok, rispetto la tua opinione anche se non riesco a comprenderla, inutile discutere tanto ognuno resta della propria opinione...ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
24 luglio 2017 - 18:20
2
Bella macchinetta la Swift, divertente da guidare e distinta dal solito. Questa generazione è più sostanziosa della altre.
Ritratto di Dirk
24 luglio 2017 - 19:08
Quel giallo inguardabile. Per il resto una buona auto.
Ritratto di SSS94
24 luglio 2017 - 21:12
se davvero avrà 140 cv su 1050kg di peso francamente la vedo un passo indietro rispetto alla sport precedente dal punto di vista del divertimento di guida...coppia max a 1500 giri/min e potenza max a 5500 giri/min e conoscendo Suzuki sarà praticamente muta, visto quanto "strozzati" siano gli impianti di scarico delle due sport precedenti, che però compensavano con un bel rombo d'aspirazione, molto ridotto però su questa nuova sport a causa della presenza del turbo...per conto mio con queste caratteristiche avrebbero potuto farla a gasolio, almeno avrebbe avuto consumi interessanti. Da appassionato mi dispiace vedere tutta questa standardizzazione motoristica in nome di un'ecologia soltanto teorica, la sport appena uscita di produzione offriva una guida completamente diversa rispetto a tutte le altre utilitarie sportiveggianti e per questo mi piaceva, adesso è soltanto una delle tante, almeno per me.
Ritratto di littlesea
24 luglio 2017 - 23:32
1
Prima immagine...per me può essere anche l'ultima...BOCCIATA!
Ritratto di NITRO75
25 luglio 2017 - 09:38
Design anonimo, e anche in questo allestimento sportivo, (che poi cos'ha di sportivo?) non si discosta troppo dal resto della gamma.....non credo ne vedremo granchè, come del resto quella normale.....
Ritratto di federico p
25 luglio 2017 - 12:01
2
140cv sono pochi la Peugeot 208gti la Opel corsa opc ne hanno più di 200 quindi dovrebbero fare un altra versione più potente
Ritratto di Angelotorino
25 luglio 2017 - 12:52
Molto brutta.
Ritratto di CiccioBe
25 luglio 2017 - 13:14
Giudizio immutato rispetto alle altre versioni (quelle normali): estetica peggiorata (credo per lo standard di noi europei), tecnica affinata ed incredibile la rincorsa all'alleggerimento dei modelli che porta REALI benefici ai consumi.
Ritratto di Fr4ncesco
25 luglio 2017 - 15:46
2
Eppure la Suzuki ha un centro stile proprio in Italia per essere più gradevole agli europei. Infatti a me sembra abbia le proporzioni di un'utilitaria europea rispetto la precedente.
Ritratto di The Krieg
25 luglio 2017 - 15:22
Le nuove suzuki sono una più brutta dell'altra. Peccato, la vecchia swift era molto più carina. Ignis, Baleno, nuova Swift. Tutte orrende (a parer mio ovviamente).
Ritratto di Claus90
25 luglio 2017 - 16:59
La 1.2 ibrida non è regalata e ha finiture discrete ma è una valida alternativa alla yaris, questa swift da 140 cv la trovo sfiziosa sarà sicuramente divertente in città ai semafori ed in montagna nei curvoni a patto di essere sempre prudenti.
Ritratto di Gordo88
25 luglio 2017 - 21:29
1
Meglio la precedente swift che ancora oggi si fa notare per il design semplice e riuscito. Anche il motore 1.6 aspirato era qualcosa di diverso dal solito
Ritratto di opinionista
25 luglio 2017 - 23:35
2
Nata vecchia, e basta con questi tetti "effetto sospeso" su questa linea non svecchia comunque l'auto.
Ritratto di ivanvalenti
26 luglio 2017 - 04:33
1
la swift è stata sempre una macchina che mi piace ma questa nuova versione non mi convince in pieno. la andrò a vedere di presenza, spero di sbagliarmi... comunque questa nella foto è un po' meglio della versione "normale:
Ritratto di Rikolas
26 luglio 2017 - 09:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Hondista99
26 luglio 2017 - 15:18
Brutta come la fame, decisamente peggiorata dalle precedenti.
Ritratto di Rikolas
12 settembre 2017 - 16:38
Fa veramente c.... peggio di questa solo una cassa da morto! Che tristezza, vorrei vedere in faccia chi ha il coraggio di entrare in concessionario a chiedere di questo sgorbio...