NEWS

La Suzuki Vitara arriva nelle concessionarie

24 ottobre 2018

Week end di “porte aperte” il 27 e 28 ottobre 2018 per la rinnovata Suzuki Vitara, in vendita da 17.900 euro.

La Suzuki Vitara arriva nelle concessionarie

ARRIVA IL 3 CILINDRI - Gli autosaloni italiani della Suzuki resteranno aperti il fine settimana del 27-28 ottobre 2018 per mostrare ai visitatori la rinnovata piccola suv Suzuki Vitara, aggiornata con migliorie per lo stile, l'equipaggiamento ed i motori. A debuttare è il benzina a tre cilindri 1.0 Boosterjet, già impiegato per le utilitarie Ignis e Swift, che rappresenta un'alternativa al più potente quattro cilindri 1.4 Boosterjet da 140 CV. Il 1.0 eroga 112 CV e percorre in media 16,4 km/l, secondo i dati dichiarati. Il motore diesel non è più presente nella gamma.

ASSISTENTI ALLA GUIDA - La Suzuki Vitara ha nuovi dettagli cromati nel frontale, materiali più curati all'interno e dotazioni tecnologiche, come il monitoraggio dell'angolo cieco dello specchio retrovisore, la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento dei pedoni, il sistema che avvisa dell’eventuale sopraggiungere di altri mezzi mentre si manovra in retromarcia e il riconoscimento dei cartelli stradali. Optional le quattro ruote motrici e il cambio automatico a sei rapporti, dotazioni previste sia per la Suzuki Vitara 1.0 che per la 1.4.

TRE ALLESTIMENTI - I prezzi della Suzuki Vitara partono da 17.900 euro, a patto che si abbia una vettura usata da permutare o rottamare. In caso contrario il listino parte da 20.980 euro, che diventano 24.420 euro per la meno costosa fra le Vitara 1.4 Boosterjet, mentre a parità di allestimento il cambio automatico costa 1.500 euro e la trazione integrale 2.200 euro (per le Starview e Top) o 3.000 euro (per la Cool). Le versioni previste sono tre. La Vitara Cool ha di serie il “clima” automatico, lo schermo nella plancia di 7”, le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, la retrocamera, il regolatore di velocità ed i sedili anteriori riscaldabili, mentre le Starview e Top offrono in aggiunta i fari anabbaglianti a led, il regolatore di velocità adattivo, i rivestimenti in pelle scamosciata per i sedili, l'accensione automatica di fari e “tergi”, l'accesso a bordo senza chiave e il gps. Sulla Starview è compreso nel prezzo anche il tetto panoramico in cristallo.

POCHI OPTIONAL - Restano a pagamento la vernice bicolore e il pacchetto V-More (1.300 euro) , che comprende un piccolo alettone nero sul portellone, modanature sulle portiere cromate e un orologio a lancette nella consolle. 

Suzuki Vitara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
141
118
121
79
90
VOTO MEDIO
3,3
3.25683
549


Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
24 ottobre 2018 - 16:22
Era più bella quella degli anni 90
Ritratto di Challenger RT
24 ottobre 2018 - 16:26
Bella la 1.4 Boosterjet da 140 cv, ma personalmente amo la fantastica Jimny 1.5
Ritratto di MaurizioSbrana
24 ottobre 2018 - 23:26
1
Anche a me piace la jimny ma è decisamente fuori mercato a quel prezzo, avrà la sua clientela di nicchia e basta, peccato... questo vitara invece come prezzi c’È anche se si è decisamente suvvizzato
Ritratto di Challenger RT
25 ottobre 2018 - 00:12
La Jimny non è fuori mercato. Full optional costa praticamente come una Panda 4x4 ed è migliore sia tecnicamente (motore, telaio, ecc.) che esteticamente.
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2018 - 17:52
Porte aperte. Sarà pieno di anziani!
Ritratto di Livio1952
25 ottobre 2018 - 10:06
Hai visto il nuovo Jimny? Carino quanto vuoi, off road quanto vuoi ma hanno pure ridotto il ridicolo bagliaio, adesso ci sta un sacchetto con una giacca e te lo danno in strada con oltre 24500 euro....
Ritratto di NeroneLanzi
25 ottobre 2018 - 09:25
Beh, per loro non è necessariamente un male. Oggi in Italia i soldi da spendere non li hanno certo i giovani purtroppo.
Ritratto di manuel1975
24 ottobre 2018 - 18:32
non montare il 1.6 a gasolio è un suicidio ne venderanno moto poche. meglio se montavano un 1.6 td con micro ibrido
Ritratto di Challenger RT
25 ottobre 2018 - 00:25
E' una liberazione! La Vitara è nata a benzina e a benzina è diventata famosa. Poi per accontentare l'assurda moda dieselista, tipicamente italiana ed in parte europea, anche la Suzuki si è lasciata fuorviare. Ora hanno rimesso la testa a posto. PS, Molto meglio il 2000 benzina 6 cilindri a V (poi portato a 2500 cc) che montarono sulle Vitara dal 1994.
Ritratto di Livio1952
24 ottobre 2018 - 20:20
Io ho ritirato il 1,4 top lunedì scorso, per cui mi viene da ridere che arriva in concessionaria. È vero che era l'unica al momento ma so che in altre concessionarie era già in consegna da tempo.
Ritratto di silgiolo
25 ottobre 2018 - 12:07
impressioni di guida?
Ritratto di Livio1952
25 ottobre 2018 - 13:57
Buone. Macchina ovviamente rigidina sul retrotreno, ma credevo peggio. Provata ieri pure un 20 km su autostrada , abbastanza silenziosa sia come fruscii aerodinamici e di rotolamento. Intendiamoci non è una premium o magari una francese. Venivo da una Swift ultima generazione con cui ho fatto ,23000 km in 14 mesi, macchina a mio avviso bella e divertente con consumi ridicoli ( 21-22) ma piccolina come bagagliaio e più rigida sul ponte posteriore. Unica pecca che ho trovato per ora sul Vitara è il risicato posto per le gambe nei sedili posteriori ( non è un gran problema per me ma , sinceramente non lo avevo valutato venendo da auto di buona spaziosità in tal senso) . La Swift, ad esempio ha molto più spazio. In fondo ho verificato che Vitara ha un passo di soli 5 cm più lungo di Swift mentre è di 10 cm inferiore a SCross. Per i consumi, ho viaggiato poco. In prova breve feci sui 5,3, per ora son sotto i 6. In officina mi hanno consigliato il 1,4 per maggiore robustezza e secondo loro pure per i consumi. Vedremo.....
Ritratto di silgiolo
25 ottobre 2018 - 16:26
Grazie. Un'altra domanda: come mai hai scelto la Vitara anzichè la SCross visto che montano lo stesso motore ma la SCross ha più spazio dietro?
Ritratto di Claus90
24 ottobre 2018 - 22:54
La vedo un'auto per over cioè quegli anziani che vanno a caccia, o i trovatori di tartufi ecc ecc, il motore 1.0 è sottodimensionato per un'auto del genere ma sarà il preferito degli anziani, il 1.4 140 cv è piu' adatto ma sarà di nicchia, come non mai un ignorante 1.6 diesel con bella coppia sarebbe davvero azzeccato per questa Vitara.
Ritratto di Roomy79
24 ottobre 2018 - 23:05
1
Sarei curioso di vedere fra 12 mesi (finite le, giacenze) i dati di vendita di quei modelli tipo rav 4, questa vitara, e simili in cui il diesel non e piu presente. Blocchi o no, tutti quelli che macinano km in autostrada statale ogni giorno, le fotte aziendali, escluderanno questi modelli a prori. Ok su utilitarie (panda, yaris) ma sui suv...vorrei vedere quanti renegade venderebbe jeep con motori solo benzina...
Ritratto di Challenger RT
25 ottobre 2018 - 00:35
Il diesel è finito, bisogna ammetterlo! E' stata una follia suicida collettiva di troppi italiani e molti europei. Una storia peggiore di quella dell'amianto! Nel resto del mondo, a parte qualche paese che insiste con un sottosviluppo più che altro mentale, si sono sempre usati i motori a benzina e attualmente ibridi ed elettrici si stanno diffondendo con maggior rapidità. E ripeto ancora una volta che ciò è accaduto principalmente perché in Italia decenni di malgoverno hanno permesso di tassare il gasolio meno della benzina facendo così preferire alla massa il più inquinante dei carburanti!
Ritratto di Roomy79
25 ottobre 2018 - 06:31
1
3 giorni fa si parlava su piu testate dell’aumento dell’effetto serra, causato dal maggior uso di auto a benzina negli ultimi anni...emettono più co2 dei diesel con queste conseguenze. Ieri (repubblica) , uno studio indicherebbe il metano inquinante quanto gli altri carburanti semplicemente con valori diversi, auspicandone una maggior tassazione. Il problema sono i motori a combustione in generale non i diesel. Poi voi geni del risanamento planetario (ribadisco che io ho auto a benzina perche la uso pochissimo), mi dovete ancora spiegare come alimentereste camion, furgoni che ogni giorno sfrecciano per consegnarci cibo, vestiti, acquisti on-line (in continuo aumento). Poi se volete bloccare la macchina a milioni di persone fatelo, basta che poi non ci si lamenti.se alle elezioni vincono i populisti rozzi e ignoranti. Prima di fermere le auto dei cittadini ci vorrrebbe una politica con le p@lle che si assume la responsabilità di PROIBIRE in tutta Europa la vendita di auto a gasolio. Se tu la vendi come coforme e io la posso acquistare ho poi TUTTO IL DIRITTO di usarla come gli altri quando cavolo m pare.
Ritratto di Livio1952
25 ottobre 2018 - 07:49
Sono d'accordo con te. Giorni fa ho letto un articolo su un sito specializzato che, a parte analizzare le esperienze di ibridi con motori termici ad idrogeno che pare abbiano impatto (momentaneo) zero e anzi in una certa misura assorbivano un tipo di particolato, evidenziava come il passaggio alla trazione elettrica univoca è una follia energetica. In primis non si considera l' impatto della costruzione delle batterie, laddove componenti cine le terre rare, lo dice la definizione, sono rare e l' estrazione pone enormi problemi di inquinamento. Il secondo aspetto è lo smaltimento di tutte le batterie esauste che diverrebbe una bomba ecologica planetaria. Non dimentichiamo poi il grande quantitativo di energia elettrica che dovrebbe essere prodotto e distribuito in modo capillare. Si tratterebbe alfine di spostare la combustione fossile da un luogo ad un altro, almeno di un ricorso massiccio al nucleare. Questo almeno allo stato dell' arte della tecnica. Probabilmente lo sviluppo di una tecnologia intermedia (vedi studi Mazda) che abbina magari un piccolo motore Wankel (poco rumoroso, più leggero e parco) che provveda alla ricarica della batteria alimentato ad idrogeno, consentirebbe di diminuire le emissioni fossili, un minore uso di batterie a bordo e rifornimenti delle auto compatibili con gli attuali tempi. Giusta la valutazione sul trasporto pesante, cui specie in Italia abbiamo delegato in toto i nostri movimenti merce e alla luce di quello studio citato che evidenzia che pure l' alimentazione , pure mista con gol e metano sono a livello complessivo ancor più inquinanti. Io credo che servano grandi investimenti nelle aree metropolitane ( ecco altro modo di creare lavoro signori politici,) per un ritorno totale al trasporto pubblico elettrico ( metro e tranvia se non autobus elettrici) e un totale divieto di circolazione ai mezzi privati via via che si procede all' attuazione di tale programma. Resta poi da capire con le altre fonti di inquinamento ( riscaldamento cosa fare)
Ritratto di Roomy79
25 ottobre 2018 - 08:56
1
Non aggiungo altro il tuo e buon senso quello di altri fanatismo, non capisco ancora motivato da cosa, ci mancavano solo i fan boy pure sul tipo di motore
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2018 - 08:56
Il wankel è parco...??
Ritratto di Roomy79
25 ottobre 2018 - 15:11
1
No quello no, il wenkel ciuccia come un alcolista anonimo, io mi riferivo al discorso globale
Ritratto di Claus90
25 ottobre 2018 - 12:27
Ognuno ha diritto di acquistare l'auto che vuole e con l'alimentazione che preferisce ed ha il diritto di circolare liberamente senza essere bloccato da ZTL, targhe alterne area C, auro 3, EURO 4 chi piu' ne ha piu' ne metta, sono tutti sistemi per fare cassa ed essere condizionati dalla politica, e dalla massoneria e dai poteri occulti, se io ho un Budget a disposizione ho il diritto di scegliermi l'auto che voglio col motore che voglio senza essere condizionato di non poter circolare liberamente, già ci sommergono ti tasse e con la storia dei diesel siamo alla frutta.
Ritratto di TwinSparkly
25 ottobre 2018 - 19:24
Sono d'accordo con te e mi spiace leggere e sentire tante (troppe) persone che parlano per sentito dire. Se chi è tanto convinto che la guerra al (solo) diesel sia via giusta, mettesse altrettanto impegno nel leggere, informarsi e conoscere, sarebbe una bella cosa. Purtroppo non sempre quello ci propinano come scienza è davvero scienza. Nel caso della Vitara, se benzina (verde,verdissima) deve essere, non sceglierei il 1.0, se mai il 1.4
Ritratto di Dario 61
26 ottobre 2018 - 14:16
Assolutamente d’accordo in tutto e per tutto!
Ritratto di Livio1952
24 ottobre 2018 - 23:33
Un ottimo diesel c'era, era il Fiat 1,6, considerato tale in tutte le prove della stampa specializzata. Oramai è il trend, io non andando più al lavoro già avevo abbandonato il diesel, anche se poi in un anno ho fatto ancora 20000 km. Li ho fatti su una Swift ultimo modello, col 1,2 aspirato, un motore con cui ho viaggiato suo 4,4-4,6 per cento km. Adesso col 1,4 turbo della Vitara, so che consumero' di più, spero in modo accettabile. I primi 120 km, con pure 20 di autostrada ho visto sui 5,9 , in linea con ciò che mi aspettavo ma spero di migliorare. L' auto non è male, pur derivando da un glorioso SUV e comunque io ho un 2wd, non ho necessità particolari di fuoristrada
Ritratto di Gordo88
25 ottobre 2018 - 00:21
1
Il senso di togliere il 1.6 diesel per rimpiazzarlo con.. nulla? Ah no c è il 1.0 3 cilindri che farà i 14 al litro se va bene( e con molte vibrazioni)
Ritratto di Livio1952
25 ottobre 2018 - 08:00
I consumi dipendono da come guidi. Una media di 14 la fai se guidi in città in modo quasi totale, altrimenti i 16 li fai facili e io credo puoi puntare pure sui 17-18. Io ho preso il 1,4 quattro cilindri ma ho provato pure il 1,0 tre cilindri, ti posso assicurare che non ti accorgi di vibrazioni o altri inconvenienti ( ricordo il tre cilindri della Opel Agila di mia moglie di anni fa, gran macchina peraltro, che ticchettava e pareva al minimo un diesel,) Riguardo al consumo ti posso dire che un amico ha comprato nel 2017 una Sportage 1,7 diesel e non riesce a fare meno di 7 litri per cento km, un vicino ha pure lui acquistato tale auto e mi diceva che non riesce ad abbattere i 17 km per litro. Per capire quanto incide il piede, ricordo che con i diesel Renault ,( modus e Captur,) io non sono mai sceso sotto i 22 , consumo che facilmente raggiunge un altro amico con un kajdar del 2017.
Ritratto di Marco Bal
25 ottobre 2018 - 08:32
Ma lo vogliamo capire o no che la maggiore fonte di inquinamento mondiale sono gli allevamenti intensivi e l'agricoltura industriale!!!!!
Ritratto di andvolante1
25 ottobre 2018 - 09:20
eliminare il diesel con il nulla totale, ottima scelta, immagino quante ne venderanno. Se si vuole eliminare il diesel ok ma almeno potevano pensare ad una versione ibrida, la vitara non é certo una city car, prendere il 1.0 benzina vuol dire avere consumi alti e un motore non certo brillante, e magari anche rumoroso in situazioni di autostrada o simili, il 1.4 benzina ci puo stare ma anche li bisogna vedere i consumi reali.
Ritratto di NeroneLanzi
25 ottobre 2018 - 09:57
Beh, si tratta di vedere il contesto. Pensa al Renegade. Oggi hanno opzioni analoghe: un 1.0 e un 1.3 (con pesi in gioco maggiori). Poi sì hanno i diesel, ma ne hanno tanti tanti: hanno imbottito i concessionari di macchine. Che sono macchine valide, ma che nessuno compra per via proprio dell’alimentazione. Guarda quanto è cambiato il mix alimentazione già solo negli ultimi 12 mesi.
Ritratto di ziobell0
25 ottobre 2018 - 10:47
la cosa positiva è l'abolizione delle motorizzazioni a gasolio, solo un malato mentale (e ce ne sono tanti) può far finta di non capire i problemi che ci sono oggi e ci saranno in futuro per aver respirato tanta m3rda cancerogena. Riguardo la Vitara è un'auto onesta ma è davvero adatta ad un pubblico decisamente anziano.
Ritratto di Marco Bal
25 ottobre 2018 - 12:26
Ma sei sicuro di questo? Era meglio negli anni 60 -70 -80 dove tutti i riscaldamenti delle case andavano a nafta? Erano meglio i motori 2 tempi dei motorini? Sono meglio le elettrice quando poi ci saranno problemi di smaltimento delle batterie? E l'energia elettrica come la crei? E' pura legge di mercato consumistico…..quando si satura da una parte devono aprire per forza nuovi scenari dove le persone abboccheranno inevitabilmente….
Ritratto di Marco Bal
25 ottobre 2018 - 12:31
E poi un'altra cosa…...al traffico aereo odierno non ci avete mai pensato? Ci sono più aerei sulle nostre teste che auto per strada!! Quelli non inquinano vero? E le navi da crociera? Come si dice in Toscana…. "siamo portati dalla piena" e costretti a seguire il flusso imposto dal consumismo!