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Taycan Turbo GT: è lei la Porsche più potente di sempre

Pubblicato 11 marzo 2024

La berlina elettrica della Porsche, in questa nuova versione estrema, ha una potenza di picco di ben 1.108 CV. E con il pacchetto Weissach le prestazioni sono da monoposto.

Taycan Turbo GT: è lei la Porsche più potente di sempre

FRANTUMA RECORD - Si chiama Porsche Taycan Turbo GT ed è la Porsche più potente che sia mai stata realizzata. La berlina elettrica tedesca viene realizzata in due versioni: la Turbo GT “standard” e la variante con il pacchetto Weissach, pensata appositamente per l’uso in pista. Alla massima potenza entrambe le auto sono in grado di sviluppare (per pochi secondi) fino a 1.108 CV. Numeri impressionanti che hanno permesso alla Taycan Turbo GT Weissach di stabilire un nuovo primato a Laguna Seca (California), nella categoria riservata alle auto elettriche di serie chiudendo un giro in 1:27,87. Al Nürburgring il cronometro si è fermato invece su 7:07,55 (26 secondi più veloce della Taycan Turbo S).

CARBONIO IN ABBONDANZA - Rispetto alla Taycan Turbo S, la nuova Porsche Taycan Turbo GT pesa 75 kg meno. Un risultato raggiunto grazie all’uso massiccio della fibra di carbonio. Quest’ultima è impiegata sui montanti, sui gusci degli specchietti esterni e sugli inserti delle minigonne laterali. La Porsche ha aggiunto anche uno splitter anteriore con appendici aerodinamiche studiato appositamente per la Taycan Turbo GT. I cerchi in lega leggera di 21” presentano razze fresate in rilievo che consentono un ulteriore risparmio di peso e, allo stesso tempo, garantiscono un'efficace ventilazione dei freni. Il posteriore della più estrema Weissach è dominato invece da un vistoso spoiler fisso (sulla Turbo GT è più piccolo ed è adattativo) che garantisce fino a 220 kg di deportanza.

INTERNI RACING - L’abitacolo della Porsche Taycan Turbo GT si distingue per lo stile corsaiolo: la corona del volante sportivo è rivestita in materiale tecnico nero (in Porsche lo chiamano Race-Tex) e presenta una marcatura a ore 12, mentre i sedili hanno fibra di carbonio a vista e sono ricamati con il logo Turbo GT. I sedili sportivi Plus vantano la regolazione elettrica a 18 vie e il pacchetto Memory. Sulla più estrema Weissach, i sedili posteriori sono stati eliminati per risparmiare ancor più peso (circa 70 kg meno rispetto alla GT) e sul lato passeggero è presente un badge con il logo del pacchetto Weissach.

PRESTAZIONI DA HYPERCAR - La Porsche Taycan Turbo GT monta di serie le sospensioni Porsche Active Ride con taratura dedicata, per una distribuzione ottimale dei carichi sulle ruote. I freni sono carboceramici, con pinze verniciate in tinta Victory Gold. La Taycan Turbo GT e la Taycan Turbo GT Weissach sono dotate di inverter a impulsi sull’asse posteriore da 900 ampere (600 sulla Turbo S), ed entrambe sviluppano una potenza continuativa di 789 CV. Con il Launch Control attivato si sale fino a 1.033 CV e in modalità Overboost si raggiunge un picco di 1.108 CV per due secondi. Secondo la scheda tecnica la Turbo GT impiega 2,3 secondi per scattare da zero a 100 km/h (2,2 secondi con il pacchetto Weissach). La Wissach raggiunge però una velocità massima più elevata: 305 km/h contro i 290 della GT “standard”. Infine, la coppia massima su entrambe i modelli raggiunge i 1.340 Nm e l'autonomia dichiarata nel ciclo misto WLTP arriva 555 km. In Italia, i prezzi della Taycan Turbo GT e della Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach partono da 249.188 euro.

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Ritratto di otttoz
11 marzo 2024 - 17:10
mi hanno dato retta quando osteggiavo la formulaE all'EUR in città a Roma, meglio piuttosto Vallelunga...e così la faranno a Misano!
Ritratto di forfEit
11 marzo 2024 - 17:16
A questo punto dubbio amletico per il cliente del marchio: questa a 250k o la Porsche Cayman GT4 RS che costa 100k in meno (sta pure meglio di qualche secondo nel giro) ma pagherà bollo (e che bollo) dal primo giorno e per sempre???
Ritratto di forfEit
11 marzo 2024 - 17:17
La Taycan con pack, aggiungo, una volta spariti i sedili posteriori avrà pure un bel po' di spazio sfruttabile per stivare roba; come valore aggiunto nel confronto
Ritratto di yumak
14 marzo 2024 - 10:18
1
Un altro 250k che arriva dopo la Panda 45 di 40 anni fa per Milano /Roma
Ritratto di Arreis88
11 marzo 2024 - 18:17
Per me, caro forfEit, nessun dubbio. Sia chiaro, questa Taycan è una bella macchina (quella senza alettone) ma non facciamo raffronti azzardati. La GT4 RS è un'altra storia. Piuttosto, se mi manca spazio, gli attacco un carrello....
Ritratto di yumak
11 marzo 2024 - 21:33
1
Si ma questa 250k tra 10 anni quanto varrà? 25k? Mia MB 300 SE del 89 poco ma ogni anno cresce la quotazione.
Ritratto di THORO
11 marzo 2024 - 23:01
A partire da 250k. Col pacchetto W e con 1100cv per ben 2 secondi penso costerà almeno 300k €. Preferisco model S plaid ad un terzo del prezzo e stesse prestazioni
Ritratto di pierfra.delsignore
12 marzo 2024 - 16:32
4
Sono due macchine diverse la Cayman GT4 è la mia preferita tra le Porsche ma è una coupé, dopo viene la Taycan, che però è un berlina di segmento superiore. Provate entrambe due categorie non confrontabili, non ho i soldi per comprarle, se uno li ha penso che dipenda da quanti chilometri faccia e se viaggi o meno quasi sempre da solo o al massimo in due. Ma solitamente se hai i soldi per una compri pure l'altra. conosco uno che viaggia tutti i giorni in Tesla Model S Plaid ed ha in garage una Cayman GT4 per il weekend e le vacanze, beato lui che può permetterselo
Ritratto di elitropi cristian
11 marzo 2024 - 17:57
Bellissima ! Perô il Sound da phon della Rowenta resta sempre quello !
Ritratto di pierfra.delsignore
12 marzo 2024 - 16:33
4
Bellissima punto il sound con 1000 cv ti importa fin li
Ritratto di Andre_a
11 marzo 2024 - 18:12
Auto fantastica, ma odio i paragoni con le auto da corsa, sono assolutamente ridicoli! Monoposto? Ma quale? Un go-kart? Un'ape 50? Perché una monoposto a Laguna Seca ci ha girato in 1:05, ovvero 22 secondi più veloce. E si trattava della Ferrari del 2003 guidata da Gené, con una moderna stai sicuramente sotto al minuto. "E con il pacchetto Weissach le prestazioni sono da monoposto." Sisi, come no, una monoposto la doppia in tre giri netti.
Ritratto di Arreis88
11 marzo 2024 - 18:46
+100
Ritratto di nik66
12 marzo 2024 - 06:51
andre_a hai ragione, sono d'accordo con te, ma abbi un po' di compassione, in qualche modo li devono riempire gli spazi vuoti, altrimenti cosa scrivono?
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 08:41
Il fatto che abbia girato nello stesso tempo di una McLaren Senna lo trovo molto più interessante, ad esempio.
Ritratto di evilwithin
11 marzo 2024 - 18:27
Ma le supercar elettriche, o comunque le elettriche ad alte prestazioni, hanno un mercato significativo? Tesla a parte che ha una propria clientela che non prenderebbe in considerazione altro che Tesla... Già le Ferrari ibride e turbo hanno molto meno richiesta (e crescita di valore) rispetto alle aspirate... Mi sembra un mercato non molto ampio insomma...
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 09:50
Taycan vende meglio di Panamera, Boxster e Cayman, tra le Porsche "basse" è seconda solo a Sua Maestà 911
Ritratto di stefano.zoppi56
12 marzo 2024 - 15:55
40626 sono le taycan vendute l'anno scorso. per auto con un prezzo medio di 150K€ non è male!
Ritratto di pierfra.delsignore
12 marzo 2024 - 16:35
4
40.000 vendite l'anno, per la Taycan se ti sembran poche. BMW i4M50 è la BMW M più venduta della storia da quando la hanno prodotta ossia 2022 ogni anno, ogni mese record di vendite per una BMW Msport. Fai tu se c'è mercato.
Ritratto di padoin
11 marzo 2024 - 18:46
Come snaturare un auto. Che senso ha questa forzatura? La versione turbo basta e avanza per chi vuole una berlina comoda elegante e con lo stato dell arte in fatto di tecnologia elettrica. Togliere i sedili, piazzare un orripilante alettone per abbassare di qualche secondo il tempo in pista è ridicolo.. per quel tipo di attività ci sono la gt3 RS o la Cayman gt4 rs
Ritratto di Fabio ferrero
11 marzo 2024 - 19:37
Un tostapane su ruote , le auto elettriche sono un fallimento su tutti i fronti, ecologico, di vendite , e l'auto stessa e fuffa , difatti chi comprano le auto elettriche, incompetenti, trogloditi, chi ha un cervello funzionante non compra un auto elettrica di qualsiasi marchio sia , e ancora peggio una sportiva
Ritratto di Andre_a
11 marzo 2024 - 21:56
Ok, ok, abbiamo capito che non te le puoi permettere ;)
Ritratto di Flynn
12 marzo 2024 - 06:58
Ma infatti stavo pensando di comprare una seconda auto elettrica, poi ho pensato che se avessi speso 40.000 euro per un frullino tre cilindri sarei sembrato più intelligente agli occhi degli spianati di portafoglio. Anzi.. meglio un bel usato così sembro ancora più intelligente e meno povero ..già già !!
Ritratto di Alsolotermico
12 marzo 2024 - 22:05
Ti consiglio di andare direttamente di Auto Aziendale.. perché no magari donatogli niente popò di meno dal supermegadirettore.. così da sembrare ancora di più intelligente e meno povero di quanto magari lo sei già.
Ritratto di Fabio ferrero
13 marzo 2024 - 12:54
Abbiamo capito che chi compra elettrico e un ritardato mentale bye
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2024 - 08:28
Fantastico. L’esempio perfetto dell’iidiota termotalebano :-))))) grande.
Ritratto di Mbutu
12 marzo 2024 - 09:22
Italiano "rivedibie", poche idee e confuse, slogan e frasi fatte ...ci mancano giusto un "radical scicc" ed un "gli insetti mangiateveli voi" ed avevamo fatto bingo.
Ritratto di Alsolotermico
12 marzo 2024 - 22:07
Beh!...tu non saresti un buon esempio..guidi un'auto Diesel. Predichi bene e razzoli male!!!..
Ritratto di Mbutu
13 marzo 2024 - 09:46
Eccolo, a proposito di italiano rivedibile. Questa cosa di possedere un diesel mi è nuova. Ero rimasto che, secondo il club del disagio, avevo un'auto a rate perchè sono povero (per il club del disagio è un insulto comprare l'auto a rate). C'è altro che devo aggiornare della mia biografia?
Ritratto di Alsolotermico
13 marzo 2024 - 12:59
Ti ripeto che predichi bene ma razzoli male. Tu hai affermato tanto tempo di possedere un'auto Diesel...se non è così dimostra l'incontrario e amen. Poi non vedo dove sia il problema di comprare un'auto a rate?...mi sa che il club del disagio lo frequenti tu!!!.
Ritratto di Mbutu
13 marzo 2024 - 15:13
O bella, una volta che mi lascio coinvolgere e si apre il solito baratro. So che me ne pentirò ma questa cosa la vorrei indagare. E non intendo la mia affermazione sull'avere un diesel, che come altre cose esiste solo nella tua testa. Ma sul come potrei dimostrare "l'incontrario". Autocertificazione? Dichiarazione resa davanti a pubblico ufficiale? Codice fiscale ed autorizzazione a verificare le mie proprietà? Oppure ti do il mio indirizzo e poi ci pensi tu ad ingaggiare un investigatore per controllare?
Ritratto di Alsolotermico
13 marzo 2024 - 17:11
Basta scrivere che auto guidi.. oppure ti vergogni di scriverlo?...se vuoi sapere io come auto da tutti i giorni guido una BMW E39 diesel. Hai voluto fare il fenomeno superiore con questo commento e invece hai fatto una figuraccia.
Ritratto di Mbutu
13 marzo 2024 - 19:47
Stica, e che mi frega di che auto guidi tu? Guarda che se c'è uno che sta facendo una brutta figura sei tu: prima ti inventi la balla che avrei detto di guidare un diesel, quando ti faccio notare che non è così non mi credi ad hai addirittura la pretesa che ti dimostri il contrario (e stica parte due) ed alla fine viene fuori che se ti dessi marca e modello invece improvvisamente ti fideresti. E tanti saluti alla logica. Lo avevo detto che mi sarei pentito ad inoltrarmi nel vuoto cosmico del tuo pensiero ed in effetti ...
Ritratto di pierfra.delsignore
12 marzo 2024 - 16:37
4
Si certo prima di tutto manco la avrai provato, poi i retrogradi minus habens si sentono Senna guidando una stufa a diesel da 90CV ma siete fatti cosi
Ritratto di Alsolotermico
12 marzo 2024 - 22:10
E pensa guidare un'auto elettrica auto limitata a 150km/h... dev'essere uno sballo.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 marzo 2024 - 23:33
4
Dipende sempre a cosa la confronti rispetto ad un "trattore" da 90 CV che per arrivare a 100 km/h ci mette 12.4 secondi contro gli 8 di un R5, prestazioni simili di una certa GT Turbo, direi che è esalante, anche perché il diesel in questione non arriva a 180 senza alcuna volontà di autolimitarlo. Rosicate tanto, ma per il 98% delle persone un'auto ibrida o EV sarà anche l'auto più prestazionale ed emozionante per caratteristiche di guida che abbiano mai guidato. Io vedo i parcheggi e non sono pieno di Cayman GT4, 911 Turbo, Ferrari 488, Maserati Ghibli, M3 etc. ma di tanti dieseloni che se arrivano a 140 CV pesando più di tante EV ed ibride visto che in maggioranza sono SUV è lusso. Per certe nicchie di auto io avrei fatto una esenzione, la immatricoli pure euro 5, contingenti la vendita e se compri una Nissan GT-R ad esempio sai che non potrai mai andare al centro di Milano o Torino, a un vero appassionato non può fregare di meno. Ma per il restante 98% della produzione passare a ibrido o EV è solo un bene in termini di sportività
Ritratto di Beppe_90
11 marzo 2024 - 20:36
Taycan turbo senza turbo hahahaha grandi! In Porsche a prender in giro la clientela solo il top! Classifica riservata alle elettriche.. e beh certo dalle termiche prendono quasi un giro hahaha…
Ritratto di pierfra.delsignore
12 marzo 2024 - 16:37
4
Ma due dati li guardi al Ring il record per le Berline da oltre 5 anni è solo EV
Ritratto di Meandro78
11 marzo 2024 - 20:39
Domanda da parte di chi dà peso alle parole. Ma perché chiamare "turbo" qualcosa che una turbina proprio non la prevede!
Ritratto di Andre_a
11 marzo 2024 - 20:41
Anche tra le 911 non ha più senso, visto che già la Carrera di turbo ne ha due
Ritratto di Flynn
12 marzo 2024 - 06:48
Eh ragazzi .. a quanto vedo ‘sta scritta Turbo è veramente un problema esistenziale. Peccato, perché avesse avuto un altro nome l’avrei comprata al posto della Panda.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 08:45
Certo che non è un problema essenziale, e lo si risolve togliendo l'adesivo (te lo fa anche Porsche stessa, gratis). Però se il nome non piace, non vedo perché non dirlo, così come non mi piace il "55" della Mercedes provata qui sotto.
Ritratto di Ilmarchesino
12 marzo 2024 - 10:03
3
Caro sbagli la panda è sempre la panda..pensaci bene prima di comprare Porsche valuta la panda,anzi tra un po' avrei anche la Pandona come alternativa,ah ah .buona giornata a tutti
Ritratto di puccipaolo
11 marzo 2024 - 21:51
6
Condivido TURBO de chè? Chiamatela Ampere, presa, spina, fulmine...che ne so'? Ma mai turbo....ci manca solo che emulano il rumore del boxer con le casse acustiche nascoste nel bagagliaio e abbiamo la conferma che l'elettrico non ha senso nelle sportive.
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 08:20
Avrei detto che volendo si potrebbe pure lasciar correre, poi però si legge (ed è lecito, sia chiaro) esteso disappunto per il fatto che la Panda diventa Pandina (che a me sembra molto più attinente); a sto punto giusto dunque sottolinearlo: Turbo non c'entra niente (e la speranza è che nessuno fra chi la prenderà pensi davvero lo abbia un turbo... speriamo...)
Ritratto di giocchan
12 marzo 2024 - 11:31
In effetti la parola Turbo fa veramente ridere... così come fa ridere la lettera T nelle elettriche sportive di Volkswagen. Cmnq di esempi così ce ne sono tanti... un tempo se leggevi "Classe C 200" il motore era un 2.000, se leggevi "180" sotto c'era un 1800... ora leggi "200" e ti danno un 1.300... (si giustificano dicendo "va come un 2.000"...)
Ritratto di - ELAN -
11 marzo 2024 - 22:18
1
Bel colore.
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2024 - 01:26
1
Quoto bellissimo..
Ritratto di Rav
11 marzo 2024 - 22:30
4
Solo Turbo? L'avrei preferita Biturbo ahahahahah
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2024 - 01:21
1
:)))))
Ritratto di BZ808
11 marzo 2024 - 22:45
Dai, 3 cv in più e si faceva 1.111...
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 08:15
E' che poi dal 6° anno ci paghi meno bollo :)
Ritratto di BZ808
12 marzo 2024 - 13:17
:-P
Ritratto di Velocissimo
11 marzo 2024 - 22:59
Semplicemente fabtastica. Ragazzi se non provate una elettrica race, non potete capire.
Ritratto di Edo-R
12 marzo 2024 - 00:07
È vero, come la iX, vera auto Reeiss
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2024 - 01:25
1
Altra risposta di porsche alla rivale model s plaid, una sfida a chi ce l' ha più lungo ma che mi piace assai, anche se tra 2 berlinone elettriche..
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 08:47
Aspettiamo la Plaid anche essa senza sedili posteriori, che riesce a fare :)
Ritratto di Ilmarchesino
12 marzo 2024 - 10:06
3
Chi l o ha più lungo?? Ah ah averlo di 60 o 90 cm nn cambia nulla. Il posto dove deve essere alloggiato più di un tot nn riceve.ah wh
Ritratto di nik66
12 marzo 2024 - 06:53
avevo letto "turbo" ed ho cercato la cilindrata rileggendo più volte l'articolo, poi mi sono reso conto che era, purtroppo, elettrica, brutta storia
Ritratto di nik66
12 marzo 2024 - 06:53
almeno esteticamente mi piace
Ritratto di Laf1974
12 marzo 2024 - 07:15
Tutto molto bene ma la Micra smarmittata del mio vicino ha un rombo più accattivante.
Ritratto di Misto_Collinare
12 marzo 2024 - 07:57
Un paio d’anni di pazienza e si troverà a 35.000 euro. :D
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 08:38
Non sarà magari così esasperato ma vero parrebbe che in generale le concessionarie (per il classico "reso" in permuta) sulle bev propongono davvero cifre bassissime per riprendersele (chi è disposto a riprendersele, fra l'altro) ; è una lamentela che si legge sempre più fra i proprietari . Tocca sperare nell'entusiasta della tecnologia, per una vendita privata un minimo soddisfacente
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 08:46
Fra l'altro con la premessa che è sempre antipatico entrare nelle questioni di quel che ognuno ha convenienza a fare e perché, pur tuttavia in questi casi le concessionarie torto non hanno in assoluto: se è vero che uno ci tiene all'ambiente tale da motivare orgogliosamente la bev, poi cambiarsela tale bev l'auto ogni 3-4 ma anche 5 o 6 anni, non aiuta per niente l'ambiente (quindi che uno non voglia concorrere a sso leggero nonsense ci stà, se quess'ultimo al fatto dell'ambiente magari ci crede e tiene davvero personalmente e/o come struttura o addirittura gruppo automobilistico)
Ritratto di giocchan
12 marzo 2024 - 11:42
Una bev di 5-6 anni finisce nel mercato dell'usato, non è un grosso problema... le batterie durano molto, ma molto più di quanto si pensi www.youtube.com/watch?v=-Z6SMQFYsvs Poi certo, se l'auto era una Leaf da 40kWh (che non aveva la batteria climatizzata e ricaricava abbastanza piano), o una e-Golf con batteria da 31,5kWh, la potenziale clientela si restringe (la batteria avrà anche perso relativamente poco, ma già a monte era abbastanza risicata). Per dire, io una Model 3 Long Range di 5-6 anni, anche con 180k km, me la prenderei senza problemi (il problema casomai è che si vende a 24k-25k...)
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 11:54
Se ne trovi una da 35000€ fammi sapere, la compro subito. È da 5 anni che producono la Taycan, oggi la più economica sta a 45000€, ma è incidentata, altrimenti sono sopra i 60k. Sai invece cosa vendono per 35000€? Una Panamera a gasolio...
Ritratto di Misto_Collinare
12 marzo 2024 - 14:02
Ci vuole tanto a comprendere una semplice iperbole? La faccina che ride non ti è di alcun aiuto? Il fatto che Taycan rispetto a 911, Macan e Cayenne in proporzione si svaluti alla velocità della luce è provato dai fatti, basterebbe conoscere offerte le recenti offerte su esemplari semestrali e vetture demo (proposte con forti agevolazioni sui tassi di leasing) dalle concessionarie Porsche ufficiali. Il fatto che da italiano medio tu senta l’esigenza di fare tifo da stadio per l’elettrico è un problema tuo.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 14:12
911 è una leggenda, Macan e Cayenne sono la "carrozzeria" che più va di moda, se il confronto lo fai con l'unica con cui ha senso farlo, cioè con la Panamera, vedrai qual è quella che si svaluta.
Ritratto di Misto_Collinare
12 marzo 2024 - 14:23
Ah ok, ora lo so: i paragoni vanno fatti a caso solo con modelli che assecondano la tua "tesi". :D Panamera è un flop da sempre a prescindere, quando un concessionario Porsche ordina alla casa madre un pacchetto contenente tot 911 e SUV del marchio deve per forza "accollarsi" anche qualche esemplare di Panamera. Taycan ha venduto molto bene in Italia appena commercializzata, ma dopo un anno o poco più, finito l'effetto "wow" iniziale e la moda di ritrovarsi a bere il caffè al centro Porsche per ricaricare con altri utenti del modello, buona parte degli esemplari ritornano tristemente al mittente, sostituiti da Porsche termiche meno avveniristiche oggettivamente più versatili e comode in viaggi anche di lunghezza medio / breve. Difficilmente un porchista marcia a velocità codice in autostrada, l'autonomia di Taycan in autostrada a 160 km/h e oltre si riduce drasticamente. Tecnicamente è un gioiello, semplicemente molti clienti dopo i primi entusistici mesi di convivenza si stancano del giocattolo: non è colpa mia, prova a parlarne con qualunque venditore di un concessionario della casa di Zuffenhausen.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 14:35
La Taycan è una berlina 4 porte o una station wagon, due tipologie che vanno poco oggi, mi sembra corretto confrontarla un modello avente la stessa carrozzeria e fascia di prezzo. Se non ti piace la Panamera, prendine una di un altro marchio, il risultato non cambia. Le vendite italiane immagino quanto interessino a Porsche, nel 2023 nel mondo ha venduto più di Panamera, Boxster e Cayman. Non mi sembra male considerando l'alimentazione e il tipo di carrozzeria.
Ritratto di Misto_Collinare
12 marzo 2024 - 14:45
Se proprio voglia essere precisi, la Taycan Cross Turismo è un crossover. Stando al tuo ragionamento, ci rivediamo tra un anno con i dati della Macan elettrica, per la quale la casa temendo un flop colossale sta già offrendo formule di noleggio / leasing con “optional” deliranti del tipo “per andare in vacanza ad agosto ti prestiamo noi un modello termico”.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 14:53
È una station wagon rialzata, come la A6 Allroad, V90 Cross Country, Outback... modelli affascinanti ma che non vendono un tubo. Certo, ci rivediamo tra un anno, e io sono convinto che la Macan sarà ancora la più venduta tra le Porsche.
Ritratto di Misto_Collinare
12 marzo 2024 - 15:11
Una "station wagon rialzata" con protezioni in plastica per i passaruota e pseudo skid plate è in tutto e per tutto assimilabile al concetto di crossover. Come detto, ci rivediamo tra un anno con la Macan a elettroni, di certo le paure di chi vende Porsche in Italia da decine di anni, talvolta da oltre mezzo secolo, sono infondate, cosa vuoi che ne sappiano.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 15:17
Saranno assimilabili, però le crossover vendono e le station wagon rialzate no. Che poi la Macan elettrica non venda in Italia ci sta, ormai l'Italia è un mercato da terzo mondo, a Porsche importerà poco o niente. Secondo me la Macan elettrica sarà la Porsche più venduta globalmente.
Ritratto di stefano.zoppi56
12 marzo 2024 - 16:14
Scusami Misto Collinare io ho un preventivo della nuova Macan ma nel Centro Porsche della mia città nessuno mi ha proposto una cosa del genere. Quello che tu riporti si riferisce ad un non economico pacchetto riservato al noleggio a lungo termine. Ps. il vantaggiosissimo leasing per nuova Taycan e Macan al momento ha un TAEG che sfiora il 13%! Sono infatti in attesa di un suo ridimensionamento anche se dubito fortemente di rivedere il TAN del 3,5% proposto per la Taycan uscente. Se ha notizie di trattamenti migliori fammi sapere chi li propone te ne sarei molto grato.
Ritratto di stefano.zoppi56
12 marzo 2024 - 16:16
Dimenticavo, quel tipo di "multiproprietà" esisteva anche prima della presentazione della Taycan.
Ritratto di Il Bavarese
12 marzo 2024 - 08:11
Preferisco la 944 turbo
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
12 marzo 2024 - 08:15
Tutto molto bello, un solo appunto: Il turbocompressore (noto anche come turbo-gruppo o semplicemente turbo) è un sistema meccanico con scopo di sovralimentazione nel motore a combustione interna. Niente da aggiungere
Ritratto di palazzello
12 marzo 2024 - 08:24
della serie come e cosa fare per vendere un elettrica…
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2024 - 08:37
Pensa te che macchinetta che han messo giù. I tedeschi. Fantastica. E non rompe i koglioni al prossimo quando in uso e non avvelena l’aria di chi sta in prossimità del suo passaggio. Ma di sicuro è meglio la panda termica. Alla quale secondo il troll dei commenti di al volante si può strappare la parte elettrica e l’auto va lo stesso. Ma tanto tranqui. Il futuro non è elettrico. È il naftone il futuro secondo i piirla che commentano ad cazzum…..
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 09:32
Devi (dovete) stare SOLO tranquilli: dal 2035 solo bev si venderanno, tranqui. Con sta fretta di oggi e domani (scuse e motivazioni varie, sovente le più fantasiose e improbabili, per ipotizzare chissà quali scenari che l'elettrico prenda piede in anticipo sulla suddetta scadenza) vi state solo a fare il sangue amaro, inutilmente. Relax ;/
Ritratto di Beppe_90
12 marzo 2024 - 12:21
Pensa te come avveleni il forum con le tue cac@te te lo sei mai chiesto? hahahah il futuro sarà termico al massimo ibrido (anche se ne farei a meno) quindi rosica 3%
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2024 - 12:47
Il futuro sarà termico se il mondo tornerà nelle caverne. Ad oggi esiste solo l’elettrico come futuro. E non rosico. A che pro ? Io le elettriche le ho già. Mica vivo con le auto elettriche. Siete voi delle officine che ……
Ritratto di forfEit
12 marzo 2024 - 14:59
Tirata d'orecchi a Beppe pure da parte mia: evidentissimo che non rosica e la vive tranquillissima (altro che stare avvelenato). Ma come ti vengono in mente certe idee??? :) :) :)
Ritratto di Alsolotermico
12 marzo 2024 - 22:01
Il solito commento da elettro talebano. Stendiamoci su un velo pietoso.
Ritratto di Ilmarchesino
12 marzo 2024 - 09:58
3
Chiamarla berlina mi sembra strano,x me la berlina deve avere 4 posti comodi,tipo la ghibli o la quattro porte. Autonomia 550,km ma se vai a 90??????? Bella auto anche se poco duttile alla quotidianità,anche se si è Ricchi sfondati
Ritratto di Andre_a
14 marzo 2024 - 10:20
La versione "classica" è molto comoda in 4, decente anche in 5. Non è che togliendo i sedili dietro cambia categoria. Come la chiameresti?
Ritratto di Ilmarchesino
14 marzo 2024 - 11:28
3
Sportiva o coupé..4 porte.io sono rimasto al epoca che la berlina era tre volumi con la.coda o il.portellome
Ritratto di Andre_a
14 marzo 2024 - 11:40
Ma è tre volumi con il portellone, solo che il terzo volume è un po' stondato in stile Porsche. A me invece non piace allargare troppo il termine "coupé", soprattutto alle 4 porte. La 911 è coupé senza dubbio, la Serie 4 già è sul confine, essendo di fatto una berlina con 2 porte in meno, sicuramente la Serie 4 Gran Coupé è coupé solo di nome. Sportiva assolutamente, ma è un aggettivo, non una carrozzeria: "la Taycan è una berlina sportiva" va benissimo, invece "la Taycan è una sportiva" non mi dice nulla.
Ritratto di Ilmarchesino
14 marzo 2024 - 12:56
3
Concordo
Ritratto di 19andrea81
12 marzo 2024 - 16:29
Le Taycan in Inghilterra vengono vendute con 40-50% di sconto dopo un anno ferme in concessionaria è anche così nessuno le vuole. Anzi,se vuoi una 911 GT3 RS ti prendono in considerazione solo se compri 2-3 Taycan pronta consegna che non vuole nessuno
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2024 - 16:56
Ottimo! Mi dici dove per cortesia? Una concessionaria con Taycan nuova scontata al 50%? In Inghilterra hanno pure il volante a destra che mi farebbe comodo.
Ritratto di Andre_a
14 marzo 2024 - 10:23
Toh nessuna risposta... non lavrei mai detto. Perché io scontate al 50% non le trovo nemmeno usate, figuriamoci nuove!
Ritratto di 19andrea81
17 marzo 2024 - 06:47
Hai cercato in Italia?
Ritratto di Andre_a
17 marzo 2024 - 08:20
Online le ho cercate in tutta Europa. In Italia di Taycan in pronta consegna non ce ne sono proprio al momento, neanche a prezzo pieno. Ripeto, se conosci un concessionario che le vende scontate al 50% fammi sapere, perché sono sinceramente interessato. Meglio se in Inghilterra o in un paese con volante a destra, ma con sconti del genere ci si adatta senza problemi anche se è dall'altra parte.
Ritratto di 19andrea81
17 marzo 2024 - 17:33
Geoff buys cars su YouTube parla di questa cosa
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2024 - 00:19
Uno youtuber? Boh... gli darei anche una chance, ma cercando "Geoff Buys Cars Taycan" sul tubo escono almeno 3 video da 15-20 minuti, potresti cortesemente darmi almeno il titolo del video in cui ne parla? Non vorrei perdere 1 ora della mia vita per nulla, considerando che le mie fonti abituali non ne parlano e che Taycan così scontate online non esistono.
Ritratto di lovedrive
12 marzo 2024 - 17:41
già le macchine uscite 10 anni fa con 500-600 cv erano al limite. adesso con oltre 1000 cv mi sa che si esagera. da paura a trovarle in strada.
Ritratto di AZ
12 marzo 2024 - 19:44
Fenomenale.
Ritratto di Alsolotermico
12 marzo 2024 - 22:00
Bella macchina. Ma.. 1: è solo un'inutile elettrica 2: gli hanno messo la dicitura di Turbo.. su un'auto che non sa nemmeno cosa vuol dire avere un turbocompressore sotto al cofano. Solo per queste due importanti cose...me la fanno decadere.
Ritratto di bangalora
13 marzo 2024 - 07:05
Fate spazio da Cape Canaveral parte il primo razzo intergalattico. 1000cv per cosa? Per far concorrenza agli aerei?
Ritratto di Tfmedia
13 marzo 2024 - 11:13
1
Ecologica, leggera, economica, semplice, affidabile e con grande tenuta del prezzo nell'usato.
Ritratto di karl kraus
15 marzo 2024 - 10:31
la prima e unica elettrica...TURBO!!!!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
26 marzo 2024 - 09:02
INUTILE E PERICOLOSO BIDONE ELETTRICO , DA APPASSIONATO MAI LA PRENDEREI !!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
26 marzo 2024 - 09:05
I BIDONI ELETTRICI DEVONO ESSERE TURBO PER DARE ANDARE FORTE HAA HHAAA PECCATO CHE IL TURBO NON CE E CHE IL BIDONE ELETTRICO NON FUNZIONA PIU DOPO QUALCHE ACCELERARA DI TROPPO !! DIMENTICAVO IN CURVA ANDATE PIANO PERCHE IL BIDONE SI RIBALTA E NON ANDATE SULLA NEVE IL BIDONE VI ABBANDONA SUBITO E SI PIANTA , e chiamerete in aiuto una FIAT PAMDA 4X4 CHE VI TIRA FUORI !!!!