NEWS

La Tesla fornirà i Supercharger per la rete BP Pulse

Pubblicato 27 ottobre 2023

La società petrolifera BP vuole potenziare la sua rete di ricarica Pulse negli Usa, con l’installazione dei caricabatteria ad alta potenza della Tesla.

La Tesla fornirà i Supercharger per la rete BP Pulse

Dopo aver dato accesso alla sua rete di ricarica proprietaria Supercharger anche a terzi, la Tesla ha annunciato di aver firmato un contratto da 100 milioni di dollari per la fornitura delle stazioni di ricarica alla British Petroleum (BP). La Tesla fornirà dunque alla BP i suoi Supercharger che verranno rimarchiati Pulse, la rete che attualmente comprende circa 27.000 punti di ricarica negli Stati Uniti. Le prime stazioni saranno installate a Houston, Phoenix, Los Angeles, Chicago e Washington. L’obiettivo dell’azienda inglese è quello di arrivare a 100.000 punti di ricarica installati negli Stati Uniti entro il 2030, grazie a un investimento di 1 miliardo di dollari.

I caricabatterie della Tesla saranno installati nel 2024 presso le stazioni dei marchi proprietà della BP, tra cui Travel Centers of America e Amoco. Inoltre, arriveranno anche in stazioni di aziende terze; tra di esse rientra la Hertz, che ha stipulato un accordo per l'acquisto di Tesla per la propria flotta. I caricatori da 250 kilowatt a marchio BP Pulse saranno compatibili con i connettori North American Charging Standard (NACS) e Combined Charging System (CCS) della Tesla, consentendo il “pieno” alle EV delle altre case automobilistiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
27 ottobre 2023 - 16:56
Allora è fatta dai, oramai elettrico dappertutto nel mondo, ad oltranza e imminente!!! **
Ritratto di forfEit
27 ottobre 2023 - 16:57
** In genere l'elettro-entusiasta per la qualsiasi news in tema oramai "sillogisce" solitamente così :)
Ritratto di Tistiro
27 ottobre 2023 - 18:27
Brne
Ritratto di Tistiro
27 ottobre 2023 - 18:27
Bene