NEWS

Tesla Model Y: è in arrivo il restyling

Pubblicato 03 gennaio 2024

Nell’estate del 2024 la Tesla metterà in produzione la versione rinnovata della sua best seller, la Model Y che introdurrà una serie di novità all’estetica e agli interni.

Tesla Model Y: è in arrivo il restyling

COME LA 3 - Dopo l’arrivo della Tesla Model 3 restyling (qui per saperne di più), la casa americana si prepara a rinnovare la sua auto più venduta, la Tesla Model Y. Conosciuta internamente come Project Juniper, la Model Y ristilizzata adotterà praticamente tutte le modifiche introdotte dalla Model 3.

MODIFICHE FUNZIONALI - La Tesla Model Y nel corso del suo ciclo di vita è stata progressivamente migliorata, anche dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del pacco batterie strutturale, nuove sospensioni e una nuova suite di sensori facenti parti del “pacchetto” Autopilot versione 4. Le modifiche 2024 non saranno solo estetiche ma anche funzionali, atte a migliorare l’aerodinamica e la conseguente efficienza. È lecito attendersi un frontale più basso e affilato, con nuovi fari anteriori e fanali posteriori, dalla forma più moderna (in questa pagina i disegni di LaMianDesign). 

PIÙ MINIMALISTA DENTRO - Verranno migliorate anche le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo della Tesla Model Y 2024. Quasi certa la presenza all’interno dell’abitacolo del touchscreen di 8” a disposizione dei passeggeri posteriori e che consente a chi siede dietro di controllare il “clima” e il sistema multimediale. Un’altra novità dovrebbe essere il pannello touch frontale di 15,4” e la definitiva eliminazione degli steli sul piantone dello sterzo, con lo spostamento di tutti i comandi direttamente sulla corona del volante e sul display centrale.

ARRIVA IN ESTATE - La Tesla probabilmente inizierà la produzione di massa della Model Y rinnovata nella fabbrica di Shanghai nell'estate del 2024. Attualmente, le linee di produzione sono in fase di aggiornamento in vista del cambio di modello.

Tesla Model Y
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
254
79
49
41
104
VOTO MEDIO
3,6
3.641365
527


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
3 gennaio 2024 - 11:00
Doveroso l'adeguamento delle sospensioni, una delle cose che meno ho apprezzato di quest'auto. Per il resto si confermerà il benchmark dell'elettrico in Europa.
Ritratto di Quello la
3 gennaio 2024 - 11:07
L’hai guidata, caro Flynn? Com’è?
Ritratto di Flynn
3 gennaio 2024 - 11:22
Sì test drive a Novembre, mi sono ripromesso di fare una mia recensione, poi il lavoro mi ha sommerso. Auto sicuramente fuori dagli schemi classici con molti pregi ma anche qualche difetto più o meno evidente. Sono certo che con la Model 2 caleranno un carico pesante sul tavolo europeo.
Ritratto di Trattoretto
3 gennaio 2024 - 11:42
Non credo. Troppa differenza con la Model 3. E si nota quasi subito. Sicuramente saranno meno rigide e più progressive se montano quelle a controllo elettronico della Model S. Ma secondo me si viaggerà sempre più comodi sulla Model 3. La Y è da preferire solo se si necessita di più spazio e si vuole il portellone, ma non per il comfort.
Ritratto di Flynn
3 gennaio 2024 - 11:52
E ho capito ma visto che la concorrenza su questo lato fa meglio giusto cercare di colmare in qualche modo il gap.
Ritratto di Trattoretto
3 gennaio 2024 - 12:10
E quale sarebbe la concorrenza che "fa meglio"? Non c'è. Come comfort la Model 3 è superiore a qualsiasi concorrente dello stesso segmento (anche superiore in molti casi), anche termica. La Y è già a livello della concorrenza a parità di prezzo.
Ritratto di Flynn
3 gennaio 2024 - 12:12
Vabbè quando prendi la patente e guidi un po' di auto ne riparliamo.
Ritratto di forfEit
3 gennaio 2024 - 11:48
Scusate* ma, non vorrei aver frainteso il testo dell'articolo, tuttavia l'aggiornamento delle sospensioni mi sembra sia un fatto già posto in essere (dovuto al fatto, viene spiegato, che la Y è rimasta comunque in continuo aggiornamento anche senza un vero e proprio momento di restyling) e non una cosa che le toccherà nel 2024. Più che altro, puntualizzo la cosa, ad evitare ora una sequela (in cui pare vi stiate addentrando) di approfondite e raffinate considerazioni, fondare però su un qui-pro-quo di partenza (una volta si sarebbe detto fondate sul nulla :) :) :) )
Ritratto di forfEit
3 gennaio 2024 - 11:49
* Poi magari sbaglio io, e nel caso lascio in anticipo le scuse, che in effetti non mi ci sono mai nemmeno affacciato in una Model Y...
Ritratto di forfEit
3 gennaio 2024 - 11:53
Ops. Più avanti effettivamente lo specifica: aggiornate (di nuovo) le sospensioni; come non detto
Ritratto di Edo-R
3 gennaio 2024 - 20:26
@FLynn in che senso? Rigida o poco reattiva ("molle")?
Ritratto di Flynn
3 gennaio 2024 - 20:40
Io l'ho trovata rigida sulle asperità ma poi in velocità (ok oltre i limiti non mi nascondo) troppo morbida. Con delle sospensioni elettroniche sarebbe decisamente meglio.
Ritratto di Edo-R
3 gennaio 2024 - 20:41
@Flynn interessante, thanks
Ritratto di Flynn
3 gennaio 2024 - 20:51
Figurati! Se hai un po' di tempo provane una: non per l'auto in sé ma per la sua concezione, ti da un altro punto di vista. Vale la pena burattarci qualche ora per conoscerla.
Ritratto di Misto_Collinare
6 gennaio 2024 - 10:36
Da possessore di MYLR, concordo su ogni punto. Arrivano “legnate” sui dossi, poi sul veloce sembra di galleggiare su palloncini ad elio. Le sospensioni a controllo elettronico la renderebbero “perfetta”, ma non essendo presenti su Model 3 restyling purtroppo dubito facciano parte della dotazione della rinnovata Model Y.
Ritratto di bangalora
4 gennaio 2024 - 14:31
Prodotto carissimo e non + all'altezza. Il prodotto Cinese avanza al galoppo ad un prezzo da mercatino rionale e con estetica di tutto rispetto.
Ritratto di Misto_Collinare
6 gennaio 2024 - 10:55
Mi fai un esempio di SUV cinese di analogo segmento tecnologicamente più avanzato e forte di un prezzo più basso di Model Y? Nessuna polemica, sono semplicemente curioso in quanto non conosco bene l’offerta di auto elettriche cinesi in Italia.
Ritratto di bangalora
6 gennaio 2024 - 12:00
Sea Lion 07 costa tutta accessoriata 25mila euri il prezzo di un segmento A
Ritratto di Misto_Collinare
6 gennaio 2024 - 13:02
Mah… la Byd Dolphin in Cina parte da 17.000 Euro circa, in Italia da 29.000 Euro. La Byd Sea Lion 07 parte da 26.000 Euro in Cina, in Italia avrà un prezzo d’attacco oltre i 40.000 Euro, quando arriverà. Non mi sembrano prezzi da segmento A, sulla tecnologia non mi pronuncio in quanto non le conosco. Se sono buoni prodotti meglio, spingeranno tutti i competitor a migliorare.
Ritratto di bangalora
6 gennaio 2024 - 13:15
La 07 in Italia costa tutto full 31000euro
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2024 - 13:28
In che concessionaria di trova? Grazie !
Ritratto di bangalora
6 gennaio 2024 - 13:39
So che è una concessionaria multimarche della provincia di Cuneo
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2024 - 13:43
E ok ma come si chiama ?
Ritratto di bangalora
6 gennaio 2024 - 14:08
Non so non essendo della provincia mi informerò da chi mi ha dato l'informazione.
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2024 - 14:15
Vabbè .. detta così pare una info di ammiocuggino, ma manteniamo il beneficio del dubbio. Sta di fatto che la piccola Atto 3 si trova tra i 36 e 38.000.
Ritratto di bangalora
6 gennaio 2024 - 14:54
Mha presumo che con incentivi si prenda a questa cifra pressapoco Io a miocuggggino non abbia la minima idea di cosa si stia parlando, di auto non ne capisce nulla se le parla di barche le potrebbe dare dei consigli, intendo quelle prettamente a vela.
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2024 - 15:09
Non ho capito. Prima costava 26k, poi 31K, adesso 31K con gli incentivi. Il tutto in una presunta concessionaria del cuneese , che non risulta nemmeno essere una concessionaria ufficiale. Tutto molto lineare e concreto. Già .. già ...
Ritratto di LoSvizzero
6 gennaio 2024 - 18:28
1
solita info da "testa di ,,,,,tastiera" lascia perdere Flynn
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2024 - 18:54
:-))))) bhe ma ci tenevo tanto a saperlo!!!!
Ritratto di Road Runner Superbird
3 gennaio 2024 - 11:08
La Y a differenza della 3 non mi ha mai convinto, mi ricorda un suppostone. Con quella fanaleria mi migliorerebbe però.
Ritratto di Misto_Collinare
6 gennaio 2024 - 13:04
È oggettivamente un suppostone, si salva un po’ in total black in quanto sembra più massiccia e “cattiva”.
Ritratto di Ferrari4ever
3 gennaio 2024 - 11:17
1
E la definitiva eliminazione degli steli sul piantone dello sterzo, con lo spostamento di tutti i comandi direttamente sulla corona del volante e sul display centrale. Cosa molto grave, meglio era avere la leva tipo Mercedes.
Ritratto di Quello la
3 gennaio 2024 - 11:22
Epperò Ferrari sta seguendo una filosofia simile, caro Ferrari.
Ritratto di MS85
8 gennaio 2024 - 11:33
Ferrari adotta tasti fisici. In più li mette separati: si tira per il sinistro, destra per il destro. Non sembra essere scienza missilistica, eppure in tesla son riusciti ad inventarsi sopra per destra e sotto per sinistra, entrambi sulla razza di sinistra. In Norvegia le autoscuole han già detto che non cambieranno le model 3 attuali con la nuova perchè il nuovo sistema non è abbastanza sicuro e pratico per insegnare correttamente l’uso delle frecce. Ancora non ho capito quale sia il senso di un setup simile (a parte un piccolo risparmio di costo per il costruttore).
Ritratto di GiovaBx
3 gennaio 2024 - 16:56
Ho fatto un test drive con una Model 3 e ho trovato i comandi al volante non proprio comodi. Magari ci si abitua, ma ad esempio in rotonda per inserire l'indicatore di direzione per uscire, bisogna staccare la mano sinistra dal volalte per andare a cercare il pulsante.
Ritratto di Check_mate
3 gennaio 2024 - 11:38
Anche in questo caso, direi restyling migliorativo in ogni direzione. Niente eccessi, infatti vendono ovunque.
Ritratto di Quello la
3 gennaio 2024 - 13:52
Giusto, certo Check: di fronte a led, insenature, e catafalcherie varie, questo minimalismo spicca in positivo, in mia opinione.
Ritratto di Gordo88
3 gennaio 2024 - 11:38
1
Non so come faccia a piacere tanto sto suppostone, tanto tanto la model 3 anche se non originale almeno è filante e proporzionata ma sta roba qua..
Ritratto di fastidio
3 gennaio 2024 - 12:57
7
La penso come te, una balena sproporzionata
Ritratto di Thomas Thtp
3 gennaio 2024 - 12:09
10
Interni ancora più minimalisti? Ma se già sono vuoti e tristi come quelli di un'auto sovietica di quarant'anni fa... Resta comunque una delle auto più brutte che abbia mai visto, anche se questo restyling la migliora leggermente.
Ritratto di puccipaolo
3 gennaio 2024 - 14:37
6
Infatti me lo sono chiesto anche io....non hanno già tolto gli indicatori di direzione? Non capisco come possa predire che io fra 100 mt prenda la stradina laterale...
Ritratto di Misto_Collinare
6 gennaio 2024 - 10:57
Gli interni della prossima Model Y saranno senza interni. Solo uno strato di “pelle vegana” applicato al pianale vuoto! :D
Ritratto di Newcomer
3 gennaio 2024 - 12:44
Arriverà già con un principio di incendio
Ritratto di Alsolotermico
3 gennaio 2024 - 12:44
Auto Orrenda sia dentro che fuori è tale rimarrà.. più minimalista dentro come non lo fosse già..non c'è niente da togliere tranne il volante e i pedali..per non parlare della qualità costruttiva e l'affidabilità peggio delle Dacia.
Ritratto di Luca F
3 gennaio 2024 - 13:00
"È lecito attendersi un frontale più basso e affilato": già così com'è se ne vedi una bianca nello specchietto sembra che ti stia superando la Papamobile..."Più minimalista dentro" Più di così :-O? Grazie, ma non fa per me.
Ritratto di list
3 gennaio 2024 - 13:31
Sì agli aggiornamenti di funzioni e tecnologia, purché non migliorino esteticamente il prodotto e confondano il consumatore.
Ritratto di markb
3 gennaio 2024 - 14:55
Me li vedo i Teslari praticare auto erotismo tutti assieme leggendo questo articolo
Ritratto di Quello Li
4 gennaio 2024 - 01:00
DI RECENTE HO PERCORSO 2000 KM IN AUTOSTRADA E VEDERE TANTE TESLA (Y E 3) ANDARE A VELOCITÀ DA BACUCCO COL CAPPELLO PER RISPARMIARE LA CARICA DELLE BATTERIE MI HA CONVINTO AD ASPETTARE ALMENO ALTRI 3/4 ANNI PRIMA DI ACQUISTARNE UNA.
Ritratto di markb
4 gennaio 2024 - 11:10
intendevi forse 10 anni...
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2024 - 11:28
2
markb, perché non 100? Tanto se si vuole giocare a chi la spara più grossa...
Ritratto di markb
4 gennaio 2024 - 16:18
No RubenC, tranquillo, 100 mi sembrano troppi. Auspico che nel giro di una decina di anni cominci a valerne la pena (batterie, durata ricarica, ciclo di produzione ecc.)
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2024 - 11:28
2
Quindi tu scegli l'auto in base alla velocità media che i proprietari di una manciata di vetture dei vari modelli (che tu hai avvistato a caso) tengono in autostrada? Certo che ce n'è di gente bizzarra in giro... (che poi, mi pare che le Tesla in media alla stessa velocità a cui vanno, in media, tutte le altre auto...)
Ritratto di GinoMo
4 gennaio 2024 - 15:09
secondo me sceglie solo BMW o AUDI, gli sfanalatori autostradali per eccellenza
Ritratto di LoSvizzero
6 gennaio 2024 - 18:41
1
a differenza di chi ha fatto 2000 km in autostrada , ieri ne ho fatti solo 250 e devo dire che in autostrada le Tesla da me viste (Como -Venezia una dozzina ) sono diligentemente nei limiti di velocità , nella corsia libera più a destra e guidano con attenzione , insomma uno stile "pulito" che tanti "piloti " di auto termiche dovrebbero adottare.
Ritratto di Kappa18
4 gennaio 2024 - 05:12
Puo' piacere o meno, ma certamente e' e rimane la migliore del suo segmento. Hanno tolto tante cose per migliorare la marginalita', semplificarne la costruzione, ad esempio l'azionamento frecce non credo sia un miglioramento, come anche i sensori di parcheggio eliminati. Hanno migliorato materiali interni, sospensioni (ora e' un po' piu' morbida sullo sconnesso), insonorizzazione.
Ritratto di Ronbo
4 gennaio 2024 - 10:16
Giusto per fare polemica, ma su numerosi riscontri. Diversa gente si lamenta dell'autonomia delle elettriche. Beh, a me capita spesso che mi sorpassino degli "eroi" con la Tesla Y a velocità molto elevate, spesso oltre i limiti consentiti. Correre aumenta i consumi e, a mio parere, è anche un indice del QI dell'autista.
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2024 - 11:30
2
Vallo a dire a Quello Li...
Ritratto di pokemon64
4 gennaio 2024 - 10:20
3
"auto" di una bruttezza impareggiabile, anonima fuori, triste dentro. Con un pacchetto sospensioni/telaio/freni non pervenuto. Provata quella di mio cognato (dual motor) su Un Colle e devo dire che l'ho trovata un cancello. Lui è contento, io anche (di più) perché guido altro
Ritratto di AZ
4 gennaio 2024 - 11:36
Auto brutta: un ferro da stiro che si definisce SUV, ma che è solo una berlina più grossa e sgraziata.
Ritratto di cava64
4 gennaio 2024 - 11:46
Riconoscendo l' assoluta superiorita' tecnologica , rispetto ai concorrenti ,nel settore elettrico , purtroppo , non trovo nessun piacere nel guardarle , poi il "cruscotto", personalmente lo ritengo orrendo . Quindi il mio giudizio e' esclusivamente di gusto estetico personale
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 18:52
SVANTAGGI AUTO ELETTRICHE PROVATA DA NE STESSO UNA TESTA MODEL S DA 120K € E PER FORTUNA VENDUTA DALLA DISPERAZIONE E TORNATO AL V6 TURBO DIESEL Il PRIMO Pericolo delle auto elettriche o ibride sono i CRASH TEST che sono eseguiti con dei fantocci di finte batterie a bordo che simulano solo il peso e la resistenza meccanica, ma non prendono fuoco, questo perche in sala prova se le batterie prendono fuoco non si sa come spegherle . quindi dopo 100 anni di studi e ricerche per la sicurezza ora stanno nascondendo la verita sulla sicurezza dei bidoni elettrici . questo per il volere di chi vuole solo speculare sulle materie prime per fare le batterie, e sappiamo chi sono ! Quindi chi circola con auto elettrica o ibrida con batteria vera al litio montata non sa cosa succede veramente in caso di incidente . AUGURI 1 primo svantaggio e il pericolo di incendio delle auto elettriche . 2 svantaggio l autonomia non fanno tanti km . 3 svantaggio sommando i due precedenti corri con l ansia di trovare la spina di ricarica e con la paura di essere coinvolto in un incidente grave dove l auto puo prendere fuoco . 4 sono vetture molto piu pesanti e consumano molto di piu i pneumatici ed i freni e sospensioni . 5 se si ama andare in montagna e meglio non usare auto elettrica perche a temperature basse le batterie si esauriscono anche stando in parcheggio , e il peso della vettura eccessivo non aiuta la guida sulla neve . 6 svantaggio l auto elettrica e molto costosa e dopo 3/4 anni se vuoi venderla perde tantissimo del proprio valore e viene svalutata anche del 80% 7 se ti piace la guida sportiva meglio che ti compri una a motore termico , questo perche l eccessivo peso delle batterie soffoca le prestazioni di agilita del mezzo e quindi si puoi andare forte in rettilineo ma in curva devi rallentare parecchio , e da sconsigliare proprio agli sportivi che vanno in pista a divertirsi , perche non si divertono . 8 non e vero che la manutenzione costa di meno per esperienza personale vi garantisco che i servizi delle auto elettriche costano almeno il doppio rispetto a quelle con motore termico , questo perche la manodopera e le attrezzature e gli impianti di sicurezza delle officina che fanno il servizio alle auto elettriche costano una follia . mediamente una ora di lavoro sua uto eletttrica cost 200 E . 9 in molti paesi e vietato parcheggiare i veicoli elettrici o ibridi nei garage sotteranei dei condomini , anche molte compagnie di traghetti vedi quelle norvegesi spagnole e danesi non imbarcano piu i veicoli elettrici per tragettarli . 10 e allo studio una legge che obbliga i proprietari di veicoli elettrici o ibridi a cambiare per sicurezza il pacco batterie dopo 4 anni ed sostituire tutto impianto elettrico che gestisce la alta tensione per far funzionare batterie motori e ricarica. 11 a conti fatti la somma di tutto inquinamento dalla produzione del veicolo elettrico utilizzo e fino alla suo smaltimento e molto piu elevato rispetto ala auto a motore termico . 12 non si conosce ancora come smaltire le batterie al litio in maniera ecologica , perche attualnete per smaltire una batteria di 800 kg si deve spendere tanta energia ed emissione di CO2 pari a 20.000 km di una auto a motore termico di media cilindrata. avrei molto altro da dire ma mi fermo qua , non mi addentro su motori diesel o benzina di nuova generazione che sono molto meno inquinanti delle auto a ricarica inquinante elettrica 13 la totale mancanza ed impossibilita di dare sicurezza alla connessione online delle auto per la guida autonoma dei bidoni elettrici che possono essere akerate .. io dico meglio cosi servira da deterrente per attuare questa forma di controllo sociale 14 le societa di noleggio come HERTZ che ela piu grande al mondo , dal 1 gennaio 2024 non avranno piu auto elettriche nel loro listino di noleggio .... e vedrete che le altre seguiranno a ruota!! qualcosa mi dice che qualcuno si sta svegliando dalla ubriacatura mediatiaca avvenuta prima del lancio dei bidoni elettrici!! per i lobotizati non ce speranza , si arrangeranno a vagare con il loro bidone a batteria per le citta dei 15 minuti , perche solo li l auto elettrica puo avere un futuro Per costruire una batteria di una tesla occorrono questi componenti : 12 Tonellate di roccia per estrare il Litio 5 Tonellete di mirerali per estrarre il Cobalto 3 Tonellate peril Nichel 12 Tonellate per estrarre il Rame Muovere 250 Tonellate di terreno per ottenere questo: 12 Kg di Litio 30 Kg di Nichel 22 Kg di Manganese 12 Kg di Cobalto 100 Kg di Rame 200 Kg di Alluminio Il caterpillar 994A usato per movimentare il terreno ,consuma 1000 Litri di Gasolio in 12 ore di lavoro, per movimentare il terreno per 1 batteria solo della tesla. Alla fine si ottiene finalmente la batteria per la macchina a " Zero Emissioni". Ma non e finita alla fine della vita della batteria al Litio si devono consumare circa 12.000 Kw per scomporre la batteria al Litio ed estrarre le Terre Rare contenute in essa ed il Pericolosissimo Litio . Con tutta questa energia consumata solo per realizzare la batteria si possono percorrere circa 25.000 Km con una auto a motore termico di media cilindrata . Tutto questo processo e fortemente Energivoro e non vedo la convenienza di un tale consumo di energia solo per costruire e smaltire la batteria , senza ancora fare neppure 1 Km con macchina. Cé poi da calcolare le ricariche e la produzione della energia per la ricarica , ed anche se l uso di uso della macchina elettrica e si efficente al 90 % , pero se noi calcoliamo l efficenza dalla produzione della energia necessaria per la ricarica fino al suo utilizzo , l efficenza del processo non supera il 50 % !!!! QUINDI SIAMO SOTTO ALL EFFICENZA DEI MOTORI TERMICI, CHE OGGI SUPERANO TUTTI CON LE ULTIME TECNOLOGIE ABBONDANTEMENTE IL 50 % DI EFFICENZA .
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 gennaio 2024 - 11:05
se posso, aggiungerei i milioni litri di acqua utilizzati per i processi di estrazione.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 14:39
esatto mi ero scordato dell acqua necessaria per raffreddare e non spegnere le batterie al litio , perche ad oggi nulla le spegne .
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 15:10
mai piu prendero una auto elettrica neppure a noleggio ! ho gia dato grazie , gia avuta una tesla e la ho venuta dalle disperazione
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2024 - 16:36
Sono abbastanza perplesso se l’hai venduta per disperazione vuol dire che ti sei fatto infinocchiare alla grande.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 16:50
avevo una tesla nuova da 120 k un gran bidone di auto , per fortuna la ho rivenduta perdendo poco o nulla 2 anni fa e mi sono ripreso un bel TDI V6 .. io credo che tutti i possessori di auto elettriche siano infinocchiati solo che ora stanno zitti perche nessuno le vuole usate quelle auto , anzi solo i piu stupidi se le prendono nuove .
Ritratto di Mbutu
4 gennaio 2024 - 16:59
Ma se nessuno le vuole usate tu come hai fatto a rivenderla perdendoci poco o nulla? E se solo i più stupidi le prendono nuove ...come mai tu l'hai presa nuova?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 17:15
io la ho venduta 2 anni fa e ancora era richiesta nel mercato , perche era nuova e non si conoscevano bene tutte le problematiche di queste auto elettriche che sono tutte uguali tutte con gli stessi problemi di autonomia e sicurezza al fuoco , oggi da quello che sento in giro da amici possessori dei bidoni elettrici che vogliono disfarsi della auto elettrica la devono regalare, rimettendoci piu del 80 % del valore dopo 2 anni !
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2024 - 17:28
Ma che c’è da te il club del babbeo compratore? Tutti a buttare 120k euro senza cognizione di causa ??? Ma non ci credo nemmeno se lo vedo dai !!!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 18:45
non hai capito la ho rivenduta dopo 6 mesi a 100 k perche al tempo non erano disponibili bidoni elettrici come oggi e ripeto mai piu mi prendero un bidone elettrico o ibrido o a idrogeno che sia ! sono tutte fregature inutillizzabili per chi vuole viaggiare davvero per lavoro o altro ! io mi prendero dolo termico benzina o diesel che sia basta che sia termico !
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2024 - 18:50
Si ma quello che non ho capito come si possa spendere tanti soldi così alla leggera. Non è l'auto che è un bidone, sei tu che non sei stato capace di sceglierla.
Ritratto di markb
4 gennaio 2024 - 20:59
@Flynn, basta averli.
Ritratto di LoSvizzero
4 gennaio 2024 - 21:00
1
Caro Flynn... per certi commenti , come questo qui sopra , (120k) mi auguro che la Redazione inizi a far pagare almeno 1 euro per ogni commento , cosi da filtrare i BAMBINI da tastiera. si bambini , piccoli piccoli che si sentono grandi con la tastiera di papà.
Ritratto di PONKIO 78
4 gennaio 2024 - 22:20
…Losvizzero, amico mio….. vedi se c’è qualche sentenza fac-simile sui commenti precedenti… magari sul portale Dejure… ;-))
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 08:41
vedo che quando non sapete cosa piu dire vomitate falsa ironia , credo che in questo blog si nascondano dei fakchekers che sono pagati per ribattere a chi scrive contro i i bidoni elettrici ! ma state sereni tra breve sarete disoccuopati , perche il popolo non e ignorante come voi pensate , si potete anche prenderlo in giro per un breve periodo ma dopo voi sarete gettati nella fogna , per farla breve siet come la feragni pagati da azziende per dire fesserie ! non aggiungo altro perche non meritate di essere neppure criticati perche i vostri commenti parlano da soli !
Ritratto di Vaidue
5 gennaio 2024 - 09:31
Guardi il dito e non la luna: la questione non è difendere l'elettrico ma la serietà delle discussioni. Argomentazioni plausibili e motivate presentate da un buffone diventato loro stesse buffonate. Comunque hai ragione, non aggiungere altro , che puoi solo peggiorare la tua posizione troll !
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 15:00
vedi che forse parli di te stesso il trool lo sarai tu , tu stai li a dire fesserie sulle bonta dei bidoni elettrici , ma per fortuna sara il mercato e giudicare e a quanto pare sta respingendo alla grande questi bidoni elettrici, che sono stati imposti con la forza per dare dei profitti ai banchieri sionisti askenaziti ebrei ! a questo punto bisogna dire chi ci sta guadagnando con i bidoni elettrici oppure dobbiamo stare zitti ?? meglio che ti fai un bel elettroschok con bidone elettrico , magari dopo vedi piu chiaro la realta
Ritratto di Vaidue
5 gennaio 2024 - 15:39
Eccolo qui , tipico meridionale dal reddito medio basso, che dopo aver cercato di fare il figo dicendo che non avrebbe più scritto nulla non sa resistere al suo istinto congenito di fare andare la bocca a vanvera. Dai Fumagalli Brambilla vai a pagare l' assicurazione della Marea Diesel va !!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 15:47
primo io non ho nulla contro i cosiddetti meridionali che sono persone piu intelligenti di voi elettroschokati .. secondo non sono meridionale ma questo non ha importanza perche non mi sento meglio o peggio di loro , credo che siamo uguali .. terzo se devi arrivare ad eprimerti in questa maniera vuol dire che non hai piu argomenti su cuoi basare le tue frottole e bugie , quindi hai perso il confronto , non perche sei inferiore ma perche difendi una causa persa , tutto qui senza offesa !!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 18:51
SVANTAGGI AUTO ELETTRICHE PROVATA DA NE STESSO UNA TESTA MODEL S DA 120K € E PER FORTUNA VENDUTA DALLA DISPERAZIONE E TORNATO AL V6 TURBO DIESEL Il PRIMO Pericolo delle auto elettriche o ibride sono i CRASH TEST che sono eseguiti con dei fantocci di finte batterie a bordo che simulano solo il peso e la resistenza meccanica, ma non prendono fuoco, questo perche in sala prova se le batterie prendono fuoco non si sa come spegherle . quindi dopo 100 anni di studi e ricerche per la sicurezza ora stanno nascondendo la verita sulla sicurezza dei bidoni elettrici . questo per il volere di chi vuole solo speculare sulle materie prime per fare le batterie, e sappiamo chi sono ! Quindi chi circola con auto elettrica o ibrida con batteria vera al litio montata non sa cosa succede veramente in caso di incidente . AUGURI 1 primo svantaggio e il pericolo di incendio delle auto elettriche . 2 svantaggio l autonomia non fanno tanti km . 3 svantaggio sommando i due precedenti corri con l ansia di trovare la spina di ricarica e con la paura di essere coinvolto in un incidente grave dove l auto puo prendere fuoco . 4 sono vetture molto piu pesanti e consumano molto di piu i pneumatici ed i freni e sospensioni . 5 se si ama andare in montagna e meglio non usare auto elettrica perche a temperature basse le batterie si esauriscono anche stando in parcheggio , e il peso della vettura eccessivo non aiuta la guida sulla neve . 6 svantaggio l auto elettrica e molto costosa e dopo 3/4 anni se vuoi venderla perde tantissimo del proprio valore e viene svalutata anche del 80% 7 se ti piace la guida sportiva meglio che ti compri una a motore termico , questo perche l eccessivo peso delle batterie soffoca le prestazioni di agilita del mezzo e quindi si puoi andare forte in rettilineo ma in curva devi rallentare parecchio , e da sconsigliare proprio agli sportivi che vanno in pista a divertirsi , perche non si divertono . 8 non e vero che la manutenzione costa di meno per esperienza personale vi garantisco che i servizi delle auto elettriche costano almeno il doppio rispetto a quelle con motore termico , questo perche la manodopera e le attrezzature e gli impianti di sicurezza delle officina che fanno il servizio alle auto elettriche costano una follia . mediamente una ora di lavoro sua uto eletttrica cost 200 E . 9 in molti paesi e vietato parcheggiare i veicoli elettrici o ibridi nei garage sotteranei dei condomini , anche molte compagnie di traghetti vedi quelle norvegesi spagnole e danesi non imbarcano piu i veicoli elettrici per tragettarli . 10 e allo studio una legge che obbliga i proprietari di veicoli elettrici o ibridi a cambiare per sicurezza il pacco batterie dopo 4 anni ed sostituire tutto impianto elettrico che gestisce la alta tensione per far funzionare batterie motori e ricarica. 11 a conti fatti la somma di tutto inquinamento dalla produzione del veicolo elettrico utilizzo e fino alla suo smaltimento e molto piu elevato rispetto ala auto a motore termico . 12 non si conosce ancora come smaltire le batterie al litio in maniera ecologica , perche attualnete per smaltire una batteria di 800 kg si deve spendere tanta energia ed emissione di CO2 pari a 20.000 km di una auto a motore termico di media cilindrata. avrei molto altro da dire ma mi fermo qua , non mi addentro su motori diesel o benzina di nuova generazione che sono molto meno inquinanti delle auto a ricarica inquinante elettrica 13 la totale mancanza ed impossibilita di dare sicurezza alla connessione online delle auto per la guida autonoma dei bidoni elettrici che possono essere akerate .. io dico meglio cosi servira da deterrente per attuare questa forma di controllo sociale 14 le societa di noleggio come HERTZ che ela piu grande al mondo , dal 1 gennaio 2024 non avranno piu auto elettriche nel loro listino di noleggio .... e vedrete che le altre seguiranno a ruota!! qualcosa mi dice che qualcuno si sta svegliando dalla ubriacatura mediatiaca avvenuta prima del lancio dei bidoni elettrici!! per i lobotizati non ce speranza , si arrangeranno a vagare con il loro bidone a batteria per le citta dei 15 minuti , perche solo li l auto elettrica puo avere un futuro Per costruire una batteria di una tesla occorrono questi componenti : 12 Tonellate di roccia per estrare il Litio 5 Tonellete di mirerali per estrarre il Cobalto 3 Tonellate peril Nichel 12 Tonellate per estrarre il Rame Muovere 250 Tonellate di terreno per ottenere questo: 12 Kg di Litio 30 Kg di Nichel 22 Kg di Manganese 12 Kg di Cobalto 100 Kg di Rame 200 Kg di Alluminio Il caterpillar 994A usato per movimentare il terreno ,consuma 1000 Litri di Gasolio in 12 ore di lavoro, per movimentare il terreno per 1 batteria solo della tesla. Alla fine si ottiene finalmente la batteria per la macchina a " Zero Emissioni". Ma non e finita alla fine della vita della batteria al Litio si devono consumare circa 12.000 Kw per scomporre la batteria al Litio ed estrarre le Terre Rare contenute in essa ed il Pericolosissimo Litio . Con tutta questa energia consumata solo per realizzare la batteria si possono percorrere circa 25.000 Km con una auto a motore termico di media cilindrata . Tutto questo processo e fortemente Energivoro e non vedo la convenienza di un tale consumo di energia solo per costruire e smaltire la batteria , senza ancora fare neppure 1 Km con macchina. Cé poi da calcolare le ricariche e la produzione della energia per la ricarica , ed anche se l uso di uso della macchina elettrica e si efficente al 90 % , pero se noi calcoliamo l efficenza dalla produzione della energia necessaria per la ricarica fino al suo utilizzo , l efficenza del processo non supera il 50 % !!!! QUINDI SIAMO SOTTO ALL EFFICENZA DEI MOTORI TERMICI, CHE OGGI SUPERANO TUTTI CON LE ULTIME TECNOLOGIE ABBONDANTEMENTE IL 50 % DI EFFICENZA .
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2024 - 19:00
Bha, tutta filosofia e nessun riscontro nel mondo reale. Ovviamente ti sei informato solo DOPO aver speso 120.000 euro. . Spiace ma sembri solo un gran chiacchierone.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 19:33
chiunque si compra oggi, con tutto quello che sappiamo sui bidoni elettrici, non fa un buon affare ! ne sul pèiano finanziario ne sul piano di utilizzo del mezzo !
Ritratto di LoSvizzero
4 gennaio 2024 - 21:00
1
esatto.
Ritratto di Mbutu
4 gennaio 2024 - 19:27
Quindi, per capirci, tutte le cose che hai elencato sulle bev fino a due anni fa non si sapevano; poi l'hai comprata tu e nel giro di 6 mesi sono saltate fuori (ma è stata una coincidenza o sei troppo modesto per dirci che le hai scoperte tu?). Quindi hai venduto l'auto senza neppure smenarci l'Iva e poi da 18 mesi fa chiunque abbia comprato una bev nuova è diventato "il più stupido". Per completezza: chi oggi compra una bev usata come lo classifichi? E chi l'ha comprata nuova prima di 18 mesi fa? E chi l'ha comprata 19 mesi fa usata?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 19:32
chiunque si compra oggi, con tutto quello che sappiamo sui bidoni elettrici, non fa un buon affare ! ne sul pèiano finanziario ne sul piano di utilizzo del mezzo !
Ritratto di Lucacim
6 gennaio 2024 - 23:20
Non ce l ho fatta,mi sono dovuto iscrivere per rispondere alla supercazzola,sono felice possessore di Tesla da più di 3 anni come qualche milione di persone hanno fatto in questi ultimi anni,prima di tutto questo abominio di macchina come molti qui sostengono, è stata la macchina più venduta in Europa e per costare 50 Mila euro, è un successone,può non piacere però visto le vendite,siete un esigua minoranza,poi vorrei parlare degli incendi,ancora con questa storia,in confronto alle termiche,si incendiano infinitesimamente di meno,ci sono molte ricerche in merito,se le vada a studiare,poi tutta questa manfrina per dire che la macchina non l ha soddisfatta,gusti personali,io seguo molti gruppi social sulle elettriche e la stragrande maggioranza è soddisfatto,si vuole denigrare la mobilità elettrica,va bene,ma non sopporto che da per deficienti come vuol fare intendere lei,chi la usa, quindi si tenga i suoi giudizi per lei, ognuno è libero di fare ciò che ritiene giusto, sicuramente non mi farà cambiare idea lei e la sua supercazzola da problemi mentali,si faccia una vita
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2024 - 18:35
AUGUTI ELETTRO VIAGGIATORE , FATTI UN ELETTRO SCHOCK AL LITIO MENTRE RICARI IL BIDONE , COSI I NEURONI SI CONNETTONO
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 18:44
Doverosa tua citazione: "se devi arrivare ad esprimerti in questa maniera vuol dire che non hai piu' argomenti su cui basare le tue frottole e bugie "
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 09:02
credo che prima di tutto chi usa tutte queste finte tecnologie antiprogresso deve decarbonizzare il proprio cervello , e cominciare a capire che ci stanno infilando in un vicolo cieco dove alla fine vi e solo un burrone senza fine .
Ritratto di Lucacim
9 gennaio 2024 - 19:02
Mammamia,vedo che ha tanti argomenti per rispondere, ripeto,o siamo milioni di stupidi nel mondo,oppure c è qualcosa che non va nel suo ragionamento,io ho una casa totalmente elettrificata con fotovoltaico, accumulo e induzione,che dice,vuole contestarmi anche queste scelte,io ho decarbonizzato tutto,mi sono tolto anche il metano e con un vecchio fotovoltaico montato più di 10 anni fa,in conto energia mi ridanno anche i soldi, probabilmente anche lei contribuisce,chi è lo stupido,mi dica,io i neuroni li faccio funzionare bene,lei tutto questo odio lo riversi in altre situazioni,gli conviene
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 09:01
credo che prima di tutto chi usa tutte queste finte tecnologie antiprogresso deve decarbonizzare il proprio cervello , e cominciare a capire che ci stanno infilando in un vicolo cieco dove alla fine vi e solo un burrone senza fine .
Ritratto di Lucacim
10 gennaio 2024 - 09:16
Quindi secondo lei dovremmo andare a carbone e a petrolio tutta la vita, ripeto tutte queste conclusioni scientifiche dove le ha prese,su Topolino....ci sono diversi trogloditi,lei ritornando al turbodiesel, cioè al secolo scorso,mi conferma tutte le mie impressioni,magari si scalda anche con la stufa a carbone
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 10:56
tu invece vai ad elettricita prodotta dal carbone e dal petrolio , generando dispersione tra il passaggio tra energia cinetica prodotta dal termico a quella elettrica, che dopo viene trasformata di nuovo in cinetica per il movimento ! la tua e proprio una scelta molto intelligente , solo dei celebrolesi dal main streem possono credere ad una cosa del genere ! oppure sono pagati come te per fare fa influenser a favore della fasulla trasizione ecologica , vuluta dalli banchieri sionisti che con le loro multinazzionali hanno tagliato tutti gli alberi e foreste il mondo per denaro , ed inquinato con le plastiche il pianeta e contaminato le acque ! questi sono i veri problemi di ecologia non le auto termiche ! STANO CERCANDO DI ADDOSSARE LE LORO COLPE AD UN ALTRO SETTORE se lo vuoi capire bene altrimenti non ti rimane che un elettroschok con bidone elettrico ..
Ritratto di Lucacim
10 gennaio 2024 - 11:44
Ho capito,classici discorsi da novax-complottisti,io la mia elettricità la genero con 10 kW di fotovoltaico istallato sul mio tetto, quindi energia prodotta dal sole,lei continui ad avvelenare l ambiente,tanto fra un po' vi bloccheranno ed andrete in giro a piedi o con i mezzi,manca solo che dice E ALLORA IL PIDDDIIII...., ridicolo....
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 14:54
HA HA HA HA tranquillo il giorno che ti toglieranno allacciamento alla rete vedrai quanto i tuoi falsi pannelli solari produranno di corrente avrai delle amare sorprese .. il solare non funziona come non funziona l eolico e tute le balle che vi stanno raccontando , loro fanno miliardi sul fumo che vi vendono e voi allocchi ci credete e le comprate .. ma stai sereno , il giorno della RESA dei conti sta arrivando e tutte queste balle e bugie energetiche verranno a galla..!! per ora che io sappia l unica fonte alternativa al fossile e il geotermico , ma i governi di tutto occidente non te li lasciano usare,,,, chiediti il perche ? perche gli stessi che ti vendevano il petrolio ora ti vogliano imporre l elettrico pannelli solari pale eoliche ecc ecc ecc!!! perche ci devono sempre e comunque guadagnare sempre loro e sono i banchieri sionisti .. SVEGLIA
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 15:10
Bhe se il fotovoltaico non funziona a questo punto vorrei chi mi ha pagato buona parte della bolletta della corrente. Giusto per ringraziarlo ..
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 15:11
*vorrei sapere
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 15:14
le risposte te le trovi da solo !!! , io avevo il forovoltaico montato 20 anni fa e lo ho tolto per non farmi prendere in giro
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 15:27
Cos'è .. oltre all'auto ti sei fatto infinocchiare anche un fotovoltaico che non funziona ?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 15:21
sono 5 anni che cerco di farmi dare il permesso di farmi il geotermico con gli aghi nel terreno ma non me lo lasciano fare ! abbiamo il fuoco sotto i piedi e non capisco perche non possiamo utilizzarlo , le tecnologie le abbiamo e funzionano bene !! forse il perche loro i banchieri sionisti non ci guadagnano e quindi non si fa !!! accetto altre motivazioni valide perche l italia intera e vulcanica e quindi il geotermico funionerebbe alla grande per riscaldamento e molto altro ma non si puo fare .. se non in piccolissime aree per motivi sperimentali ..
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 15:39
Vabbè ma ringrazia che se hai chiesto il permesso per mettere degli aghi nel terreno non ti abbiamo fatto fare un TSO.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 16:51
ma vedi che il TSO lo faranno agli elettoviaggiatori con i bidoni elettrici , per fortuna siete in calo ed in via di estinzione definitiva
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 17:28
E ti dice ancora male, perché io ho un'auto diesel e una a benzina. La cosa bella è che voi imbevuti dalle fake news predicate di aprire gli occhi... ma siete i primi che non riescono a vedere aldilà del loro naso.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 19:13
allora vuol dire che ti pagano per scrivere in questo blog e questo e ancora peggio
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 19:30
Scrivere di avere diffidenza assoluta dai santoni politicizzati e badare al proprio portafoglio mi pare sia solo un buon consiglio e come tale non vada retribuito.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 08:41
questo e esattamente il tuo pensiero pagato dal main streem , dove credi di essere considerato .ma alla fine quando non gli servirai piu ti faranno fare la fine che meritano i l ecc a cu lo
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2024 - 09:35
Al contrario, sei tu che ti illudi di poter cambiare qualcosa con una tuoi sermoni farciti di fake news:
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 09:45
stai sereno tutti i nodi arrivano al pettine anche senza intervento umano , e i vostri piani sono gia falliti
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2024 - 09:51
Tranquillo vivo assolutamente sereno, le paturnie di voi indottrinati dall'ideologia politica degli anni '60 e '70 non mi toccano.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 12:10
STAI SERENO
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2024 - 13:02
E certo ma che ti credi? Che mi faccio fare il lavaggio del cervello come lo hanno fatto a te? Ma va là !
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 14:45
A QUELLI COME TE NON SERVE ILLAVAGGIO DEL CERVELLO , VI HANNO GIA SVILUPPATI COL CERVELLO BACATO E CONDIZIONATO
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2024 - 15:52
Sei come un disco rotto: vivi il tuo disagio ripetendo a vanvera quei quattro proclami e oltre a quello hai solamente insulti. Quindi continua ltranquillo a lagnarti, a berti le fake news che ti fanno comodo a fare le inutili omelie: io già sto sereno e a leggerti lo sono ancora di più.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 17:37
voi siete come un disco di sanremo tutti allineati al pensiero unico e fautori della transizione ecologica verso la fine del genere umano !! ascotati quello che dice il kulattone di noah harari yuval o klaus swaab del wef e leggiti il libro la 4 rivoluzione industriale e forse capirai tanta cose
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2024 - 17:46
Eh? Ma chissene della transazione ecologica! Guarda mi stavo anche divertendo con questa discussione ma il tuo petulare senza parte né arte sta passando da comico a grottesco.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 18:15
mi e chiaro che la tua ignoranza in merito e infinita, oppure sei pagato per denigrare chi tenta di dire la verita su tutto l argomento mobilita
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2024 - 18:52
Quello che invece non ti è chiaro è che tu non hai la minima credibilità, vuoi per l'assurda storia della Tesla, vuoi per le evidenti fakenews. Quello che non capisci è le tue ragioni passano automaticamente nel torto vista la pagliacciata che hai tirato in piedi. Peggio dei pensatori unici ci sono i buffoni come te, che spingono la gente proprio in questa direzione.
Ritratto di Lucacim
10 gennaio 2024 - 16:52
Vabbè,adesso anche il fotovoltaico non funziona,il signore poi parla di sionisti, complottisti, però che continua a dare i soldi agli arabi con il petrolio e ai russi con il gas,questo va bene,lasciamo perdere
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2024 - 19:12
e tu li dai ai agli usa che ci hanno rubato tutto in 70 anni dopo la finta liberazione dalle guerra da loro provocata
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 19:36
E quindi perfettamente in linea con la tua ideologia ti saresti pure comprato una delle loro auto... onestamente non capisco se tu ci sei o ci fai
Ritratto di Lucacim
10 gennaio 2024 - 22:14
Vabbè, tutto questo è nato perché a lei non piace la mobilità elettrica,ce ne faremo una ragione,il mondo per fortuna va avanti anche senza il suo pensiero
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 08:44
non e che non mi piacciono le auto elettriche , i bidoni elettrici dopo averli provato per bene affermo che non funzionano !! e sono pericolosi , almeno per ora e cosi , e all orizzonte non vedo nuove tecnologia ne di batterie o di sicurezza funzionanti per ovviare a questo
Ritratto di Lucacim
11 gennaio 2024 - 11:41
È assolutamente un tuo pensiero,io come milioni di altri possessori,posso certificare che funziona e in 3 anni non ho mai avuto problemi,per lei è un caso,per me comincia ad essere una statistica importante,poi su altre questioni si può dibattere all infinito,la realtà è che il mondo si sta avvelenando,c è sempre più disparità tra popoli,i ricchi hanno sempre più soldi ed i poveri vengono sempre più sfruttati,questi sono discorsi che vanno aldilà dell' argomento che si dibatte,io ho un mio pensiero,lei ce ne ha un altro,questa è la democrazia
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 12:17
STAI SERENO il vostro pensiero unico e gia fallito , come le auto ellettriche come i vaccinni come la ideologia gender come alimentarsi con gli insetti come respirare veleni delle scie chimiche come bere acqua del rubinetto a fas o mercurio o al fluoro come tutto cio che chi ci vuole imporre le auto elettriche hanno fatto per avvelenare e distruggere il pianeta in nome del dio denaro , ed ora vogliono addossare questo disastro ad altri , ma non funziona , ripeto il problemi sono la DEFORESTAZIONE ED INQUINAMENTO DA PLASTICHE FATTO DALLE MULTINAZZIONALI CHE ORA CI VOGLIONO IMPOSSE I BIDONI ELETTRICI ,, stai sereno
Ritratto di Lucacim
11 gennaio 2024 - 12:34
Ed ecco l altro pensiero, vabbè per me sono farneticazioni,ma ripeto,siamo in democrazia....
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 gennaio 2024 - 14:44
STAI SERENO
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2024 - 16:37
2
Ma che... Ahahah!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2024 - 18:52
SVANTAGGI AUTO ELETTRICHE PROVATA DA NE STESSO UNA TESTA MODEL S DA 120K € E PER FORTUNA VENDUTA DALLA DISPERAZIONE E TORNATO AL V6 TURBO DIESEL Il PRIMO Pericolo delle auto elettriche o ibride sono i CRASH TEST che sono eseguiti con dei fantocci di finte batterie a bordo che simulano solo il peso e la resistenza meccanica, ma non prendono fuoco, questo perche in sala prova se le batterie prendono fuoco non si sa come spegherle . quindi dopo 100 anni di studi e ricerche per la sicurezza ora stanno nascondendo la verita sulla sicurezza dei bidoni elettrici . questo per il volere di chi vuole solo speculare sulle materie prime per fare le batterie, e sappiamo chi sono ! Quindi chi circola con auto elettrica o ibrida con batteria vera al litio montata non sa cosa succede veramente in caso di incidente . AUGURI 1 primo svantaggio e il pericolo di incendio delle auto elettriche . 2 svantaggio l autonomia non fanno tanti km . 3 svantaggio sommando i due precedenti corri con l ansia di trovare la spina di ricarica e con la paura di essere coinvolto in un incidente grave dove l auto puo prendere fuoco . 4 sono vetture molto piu pesanti e consumano molto di piu i pneumatici ed i freni e sospensioni . 5 se si ama andare in montagna e meglio non usare auto elettrica perche a temperature basse le batterie si esauriscono anche stando in parcheggio , e il peso della vettura eccessivo non aiuta la guida sulla neve . 6 svantaggio l auto elettrica e molto costosa e dopo 3/4 anni se vuoi venderla perde tantissimo del proprio valore e viene svalutata anche del 80% 7 se ti piace la guida sportiva meglio che ti compri una a motore termico , questo perche l eccessivo peso delle batterie soffoca le prestazioni di agilita del mezzo e quindi si puoi andare forte in rettilineo ma in curva devi rallentare parecchio , e da sconsigliare proprio agli sportivi che vanno in pista a divertirsi , perche non si divertono . 8 non e vero che la manutenzione costa di meno per esperienza personale vi garantisco che i servizi delle auto elettriche costano almeno il doppio rispetto a quelle con motore termico , questo perche la manodopera e le attrezzature e gli impianti di sicurezza delle officina che fanno il servizio alle auto elettriche costano una follia . mediamente una ora di lavoro sua uto eletttrica cost 200 E . 9 in molti paesi e vietato parcheggiare i veicoli elettrici o ibridi nei garage sotteranei dei condomini , anche molte compagnie di traghetti vedi quelle norvegesi spagnole e danesi non imbarcano piu i veicoli elettrici per tragettarli . 10 e allo studio una legge che obbliga i proprietari di veicoli elettrici o ibridi a cambiare per sicurezza il pacco batterie dopo 4 anni ed sostituire tutto impianto elettrico che gestisce la alta tensione per far funzionare batterie motori e ricarica. 11 a conti fatti la somma di tutto inquinamento dalla produzione del veicolo elettrico utilizzo e fino alla suo smaltimento e molto piu elevato rispetto ala auto a motore termico . 12 non si conosce ancora come smaltire le batterie al litio in maniera ecologica , perche attualnete per smaltire una batteria di 800 kg si deve spendere tanta energia ed emissione di CO2 pari a 20.000 km di una auto a motore termico di media cilindrata. avrei molto altro da dire ma mi fermo qua , non mi addentro su motori diesel o benzina di nuova generazione che sono molto meno inquinanti delle auto a ricarica inquinante elettrica 13 la totale mancanza ed impossibilita di dare sicurezza alla connessione online delle auto per la guida autonoma dei bidoni elettrici che possono essere akerate .. io dico meglio cosi servira da deterrente per attuare questa forma di controllo sociale 14 le societa di noleggio come HERTZ che ela piu grande al mondo , dal 1 gennaio 2024 non avranno piu auto elettriche nel loro listino di noleggio .... e vedrete che le altre seguiranno a ruota!! qualcosa mi dice che qualcuno si sta svegliando dalla ubriacatura mediatiaca avvenuta prima del lancio dei bidoni elettrici!! per i lobotizati non ce speranza , si arrangeranno a vagare con il loro bidone a batteria per le citta dei 15 minuti , perche solo li l auto elettrica puo avere un futuro Per costruire una batteria di una tesla occorrono questi componenti : 12 Tonellate di roccia per estrare il Litio 5 Tonellete di mirerali per estrarre il Cobalto 3 Tonellate peril Nichel 12 Tonellate per estrarre il Rame Muovere 250 Tonellate di terreno per ottenere questo: 12 Kg di Litio 30 Kg di Nichel 22 Kg di Manganese 12 Kg di Cobalto 100 Kg di Rame 200 Kg di Alluminio Il caterpillar 994A usato per movimentare il terreno ,consuma 1000 Litri di Gasolio in 12 ore di lavoro, per movimentare il terreno per 1 batteria solo della tesla. Alla fine si ottiene finalmente la batteria per la macchina a " Zero Emissioni". Ma non e finita alla fine della vita della batteria al Litio si devono consumare circa 12.000 Kw per scomporre la batteria al Litio ed estrarre le Terre Rare contenute in essa ed il Pericolosissimo Litio . Con tutta questa energia consumata solo per realizzare la batteria si possono percorrere circa 25.000 Km con una auto a motore termico di media cilindrata . Tutto questo processo e fortemente Energivoro e non vedo la convenienza di un tale consumo di energia solo per costruire e smaltire la batteria , senza ancora fare neppure 1 Km con macchina. Cé poi da calcolare le ricariche e la produzione della energia per la ricarica , ed anche se l uso di uso della macchina elettrica e si efficente al 90 % , pero se noi calcoliamo l efficenza dalla produzione della energia necessaria per la ricarica fino al suo utilizzo , l efficenza del processo non supera il 50 % !!!! QUINDI SIAMO SOTTO ALL EFFICENZA DEI MOTORI TERMICI, CHE OGGI SUPERANO TUTTI CON LE ULTIME TECNOLOGIE ABBONDANTEMENTE IL 50 % DI EFFICENZA .
Ritratto di Andre_a
5 gennaio 2024 - 10:40
Non è che ripetendo una vaccata tre volte questa diventa vera! Dai, non ti preoccupare, che settimana prossima riaprono le scuole e non ti annoi più.
Ritratto di Spock66
5 gennaio 2024 - 10:54
Scusa, dove starebbe la vaccata ? A parte il punto 1 su cui non ho informazioni (ok, mi sembra strano, ma non posso giudicare) e il punto 10, idem, tutti gli altri punti sono decisamente corretti..sul punto finale dell'efficienza totale end-to-end non ho dati, ma di sicuro senza disturbare i valori di efficienza, aggiungo che produrre energia per alimentare in futuro un 50-60-80% di veicoli elettrici è una sfida quasi irrisolubile...Non è che dicendo tre volte che una cosa vera è una vaccata questa non è più vera...(Goebbels, tanto per dare il merito delle citazioni)
Ritratto di Andre_a
5 gennaio 2024 - 12:11
Quindi te sei convinto che uno si compra 120k di Tesla così a caso, senza neanche fare un test drive o leggersi una scheda tecnica, solo dopo si accorge di quella lista di cose (non per esperienza personale, perché la sua Tesla non ha preso fuoco, ad esempio) la rivende e due anni dopo si crea un utenza lunghissima in caps lock per avvisare noi comuni mortali? Mi piace lasciare a tutti il beneficio del dubbio, ma se questa storia è vera, allora non ho scritto cit. perché Goebbels sono io, in persona.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 14:42
stai sereno torna a infarinare i poveri cuccioli di falsita e bugie scolastiche , nel frattempo dato che sei un parassita statale vai farti un bel elettroschok con un bidone elettrico , forse dopo la realta delle cose la vedrai meglio
Ritratto di Lucacim
7 gennaio 2024 - 00:03
Ma quanto astio,le Faccio un esempio,non che avendoci provato con miss Mondo magari l ha respinta o non gliela data,lei va dicendo in giro che è una racchia o una frigida perché sta rosicando,dei suoi giudizi elon musk se ne infischia altamente, è solo la persona più ricca ed uno dei più potenti al mondo, ripeto si faccia una vita
Ritratto di marcoveneto
9 gennaio 2024 - 12:12
Se è passato da una model S ad un'Audi V8 (l'antenna della A8 si intende) tanto di cappello! Una macchina fuori dal comune!
Ritratto di PONKIO 78
4 gennaio 2024 - 19:45
..Dai Flynn iscriviti al club anche tu… acquista una elettrica da 120 k e puoi tra un paio d’anni ci esponi i pro e i contro….. ;-)) Sapete benissimo che io sono rimasto al paleolitico e che ho sempre preferito il termico, anche se do sempre una possibilità alla tecnologia di avanzare cercando di migliorare la vita di ogni singolo uomo…. Nelle parole di POWERSMART un fondo di verità lo c’è, anch’io sto sentendo molte persone (alcuni amici) che hanno speso palanche di soldi per le elettriche e adesso vorrebbero tornare al termico, ed io non parlo di persone normali, ma di Conti, Marchesi, principi, ereditieri e imprenditori che non hanno problemi di soldi, visto che hanno la possibilità di acquistare i nostri Yacht…. mi ricordo che avevano scritto un articolo sul miglioramento delle nuove batterie che si incendiano meno e sulle nuove preparazioni dei Vigili del Fuoco sul loro spegnimento… ma è anche vero che prima o poi il petrolio finirà e quindi che si fa? Bisogna investire sull’elettrico ma sulle infrastrutture e di conseguenza sulle auto…. Meglio avere strade con trasmettitore di energia wireless che avere batterie inutili e pesanti sulle auto… io il futuro lo vedo così…
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2024 - 20:45
Ma no Ponkio io sono più avanti. Domani vado in Toyota a ordinare una Mirai... tanto tra 6 mesi potrò rivenderla tranquillamente smenandoci quasi nulla, visto che è una tecnologia poco conosciuta. Poi vabbè... tra un paio di anni scriverò che l'ho venduta disperato perché per fare un pieno avevo il distributore a 800 km... me pazienza ... lo potrò tranquillamente giustificare dando la colpa all'ignoranza di massa e dicendo che è un bidone perché non ha 3000 km di autonomia.
Ritratto di LoSvizzero
4 gennaio 2024 - 21:05
1
+ 1
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2024 - 18:26
oggi come oggi non la rivendi facile , quelle auto fino a 2 anni fa avevano mercato nell usato oggi non le vuole piu nessuno
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 14:37
credo che stai andando troppo avanti con il futuro , stai rasentando una utopia ! il petrolio finira si tra qualche milione di anni , e poi ci saranno altri combustibili sintetici gia pronti oggi per i motori termici . gia soo sperimentati su auto da corsa e su aerei che di certo a elettrico non andranno mai ! comunque tornando all realta odierna l elettrico non funziona punto e basta ; provato di persona e pentito , non per i soldi che non sono un peoblema per me ma per l utilizzo in se che e troppo problematico e pericoloso in caso di incendio ! i pompieri ad oggi non hanno nessuna possibilita di spegnere le batterie al litio in tutto il mondo nessuno e capare , girano solo frottole e falsita o utopie , ma la realta e che le batterie non si possono spegnere ..
Ritratto di Vaidue
5 gennaio 2024 - 15:32
Ma va a lavura' terun !!'
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 gennaio 2024 - 15:48
primo io non ho nulla contro i cosiddetti meridionali che sono persone piu intelligenti di voi elettroschokati .. secondo non sono meridionale ma questo non ha importanza perche non mi sento meglio o peggio di loro , credo che siamo uguali .. terzo se devi arrivare ad eprimerti in questa maniera vuol dire che non hai piu argomenti su cuoi basare le tue frottole e bugie , quindi hai perso il confronto , non perche sei inferiore ma perche difendi una causa persa , tutto qui senza offesa !!!
Ritratto di PONKIO 78
6 gennaio 2024 - 02:48
Vaidue, caro sbarbatello… se fai una ricerca avanzata dei tuoi avi, creando l’albero genealogico dei tuoi antenati, scoprirai che sei più Africano di me…. Fattelo dire da uno che è nato a Piove di Sacco provincia di Padova….
Ritratto di PONKIO 78
6 gennaio 2024 - 02:43
POWERSMART, se fai una ricerca su google scrivendo “fra qua ti anni finirà il petrolio?”, troverai più o meno questa risposta su tutte le testate giornalistiche e ricerche eco-ambientali: “ Oggi ci si chiede ancora quanto durerà il petrolio senza mai giungere ad una risposta inequivocabile e definitiva. Allo stato attuale della conoscenza del sottosuolo induce ad un conteggio tecnico di 50 anni, ma le riserve di greggio potrebbero durare per altri 70 anni a fronte dei consumi attuali.“ Quindi, attualmente, il massimo di trivellazione è di 12.200 metri circa, credo che un altro paio di kilometri possiamo ancora scendere, ma poi arriverà il punto critico dove le alte temperature e i minerali e roccia ancora sconosciuti all’uomo potranno tranquillamente fermare le nostre ricerche, pertanto il petrolio prima o poi finirà anche perché tutto sto svuotare enormi serbatoi naturali nel sottosuono non fa bene al nostro pianeta.. Non sono un geologo ne un genio... ma tutto in questo mondo prima o poi ha una fine, anche il nucleo della terra tra qualche trilioni di milioni di anni cesserà….
Ritratto di Giribildo
5 gennaio 2024 - 16:45
Avrebbero dovuto reintrodurre i sensori di parcheggio fisici...
Ritratto di Sfreccio
5 gennaio 2024 - 23:23
Boh, io non riesco proprio a digerire la linea di questa e della X, con quel "culone". Veramente brutte, a mio parere Invece, S e 3 mi piacciono abbastanza, come linea. Parlo di gusto personale, ci mancherebbe.
Ritratto di marcoveneto
9 gennaio 2024 - 12:13
La pre-restyling era decisamente più personale (soprattutto davanti).
Ritratto di Dorianino
29 gennaio 2024 - 17:17
Sarà senza dubbio la mia prossima auto! avrei preferito esteticamente la model 3 ma il bagagliaio strettino e soprattutto il peso in verticale sostenibile dal gancio traino (55 kg) mi fanno optare per la model y che invece ne supporta 72 di kg. Utilizzo 2 turbo levo della specialized di circa 23 kg cadauna e il thule easy fold xt che da solo pesa 18 kg. La ordinerò sicuramente bianca con gli interni neri e i cerchi da 20 pollici tipo attuale modello induction. Non vedo l 'ora esca questo restyling!