NEWS

Tesla Roadster: nel 2020 la supercar elettrica

17 novembre 2017

Elon Musk ha svelato a sorpresa la nuova sportiva con 10.000 Nm di coppia e autonomia vicina ai 1.000 km.

Tesla Roadster: nel 2020 la supercar elettrica

LA SBERLA DI MUSK - Abile nel suscitare clamore, Elon Musk ha sorpreso tutti ieri in California svelando durante un’attesa conferenza la nuova Tesla Roadster. Un modello che ha segnato l’avvio dell’attività della Tesla nel 2008 e che potrebbe diventare un altro punto di svolta della mobilità a zero emissioni. I dati annunciati per la futura sportiva sono quasi incredibili: velocità massima di di oltre 400 km/h, accelerazione 0-96 km/h in 1,9 secondi e 0-160 km/h in 4,2 secondi. Da record sarebbe pure l’autonomia di 620 miglia, ossia di quasi ai 1000 km grazie a un pacco batterie da 250 kWh, due volte e mezzo quello dell’attuale Modes S 100. La trazione è integrale grazie a tre motori con coppia complessiva di 10.000 Nm, mentre non è stata comunicata la potenza totale. “Tutto questo per dare una bella sberla alle sportive a benzina” ha commentato Musk. 

SI PRENOTA CON 50 MILA DOLLARI  - Rispetto all’antesignana, che era basata sul telaio della Lotus Elise, la Tesla Roadster del 2020 un telaio progettato ad hoc, stile avveniristico e abitacolo a quattro posti, con quelli posteriori solo per bambini (quindi è una 2+2). Il modello è atteso dalle concessionarie per il 2020 a un prezzo di 200.000 dollari (poco meno di 170.000 euro al cambio attuale), ma per avere una delle mille versioni speciali iniziali, la “Roadster Founder Series”, se ne devono sborsare 250.000 dollari (quasi 212.000 euro). La Roadster può essere già prenotata versando un anticipo di 50.000 dollari (42.400 euro). 

Tesla Roadster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
265
12
7
8
14
VOTO MEDIO
4,7
4.653595
306


Aggiungi un commento
Ritratto di pretoriano
17 novembre 2017 - 13:46
che sia un'auto veloce ci posso anche credere....ma sull'autonomia faccio fatica. Batterie da 250Kwh sono proprio abnormi.
Ritratto di hulk74
17 novembre 2017 - 13:55
Come letto in un sito americano, "l'ultimo chiodo per chiudere la bara del motore a combustione interna
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2017 - 14:03
1
Se se credici pure.. con un pacco batterie del genere peserà almeno 5 quintali in più rispetto ad una concorrente con motore endotermico
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 14:15
2
Bisogna vedere le batterie come sono fatte e di che materiale.
Ritratto di maximepierre077
25 aprile 2018 - 16:23
3
@ALL: Tesla nel 2020 avrà le nuove batterie al Litio metallico, che metterà in produzione per la Roadster, con le quali il contenuto in energia sarà più che doppio rispetto all'attuale generazione di batterie. Il pacco batterie peserà circa quanto l'attuale da 100 kWh ma avrà capacità più che doppia: svelata quindi l'autonomia e addio alle sportive a combustione!
Ritratto di GIANLUCA MAGNANI
30 aprile 2021 - 20:32
prima di scrivere informarsi please Lamborghini Aventador/Peso a vuoto da 1.525 a 1.625 kg tesla roadster 2020 Peso in ordine di marcia kg 1235 d
Ritratto di slvrkt
17 novembre 2017 - 15:10
4
Musk non ce la fa neanche a rispettare tempi e promesse per una "misera" Model 3, figurati per questa, e per il truck; sono solo dei grandi "what if", e marketing per la sua azienda: intanto incassa i soldi dei pre-orders e finanzia altro.
Ritratto di lucios
18 novembre 2017 - 08:30
4
Infatti, non vorrei che tutte queste novità cadano proprio a chiodo!
Ritratto di maximepierre077
25 aprile 2018 - 16:25
3
@slvrkt: la Model 3 non ü misera: ho la fortuna di lavorare nel settore e di averla provata di persona per un benchmark, proprio qui in Europa, dato che i costruttori tedeschi ne hanno comprato moltissime proprio per smontarle e vedere come sono fatte: sarà una pietra miliare che affosserà definitivamente l'auto a combustione!
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 14:02
2
Un fulmine a ciel sereno in tutti i sensi visto che si parla di elettricità. Le prestazioni sono a dir poco da fantascienza e l'autonomia sembra utopia, detto ciò il prezzo di 200k Dollari è persino poco, sono valori superiori ad auto (elettriche incluse) da milioni. E se Musk dice una cosa sicuramente la fa. Riguardo la linea è molto bella, sembra davvero un'auto all'avanguardia con prestazioni e autonomia superiori alle auto attuali.
Ritratto di MAXTONE
17 novembre 2017 - 15:13
Musk è davvero un grandissimo, quando ho seguito la presentazione in diretta (anticipata da due camion Tesla) non riuscivo a credere ai dati che lo stesso stava snocciolando con incredibile nonchalance. E oltre a ciò l'auto come fai giustamente notare tu, è bellissima, non ha nulla a che vedere con la prima Roadster che era derivata dall' Elise. Certo, a dirla tutta piazzare batterie possenti nel corpo vettura di una sportiva è più facile che farlo in quello di una sedan o di un suv perché lo spazio che serve li rimarrebbe inutilizzato qui dal momento che non ci sono enormi v12 che lo riempiono ma com'è, come non è, io penso abbia tirato fuori un jolly di quelli pesanti.
Ritratto di hulk74
17 novembre 2017 - 16:38
Bisogna vedere se è un bluff
Ritratto di MAXTONE
17 novembre 2017 - 17:03
Faccio fatica a pensarlo, non è uno che spara cavolate, certo fa quel che può perché non ha la liquidità di Toyota però le Model S ed X si vendono da anni, sono realtà tangibili e non vedo il ritardo della Model 3 come una discriminante per non accordargli più fiducia, d'altro canto si tratta di un auto estremamente innovativa e un imprevisto in dirittura d'arrivo io lo comprendo benissimo, magari avrei rinunciato da subito alla scocca in alluminio quello si, anche Preston Tucker dovette rinunciare a qualcosa quando passò alla fase di produzione dell'altrettanto futuristica, per quei tempi, Tucker Torpedo, in Musk vedo lo stesso spirito pioneristico e questo mi esalta.
Ritratto di hulk74
17 novembre 2017 - 17:12
Io spero di cuore che musk abbia successo, ma le grandi si stanno per muovere, e quando Porsche farà le sue berline e supercar elettriche, Tesla la vedrà brutta
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 18:57
2
Non sono così convinto, ha molta più esperienza Tesla, Porsche e gran parte delle altre sono ancora a livelli di showcar e chissà per quanto ancora lo saranno (non che mi dispiaccia, fosse per me farei convivere sia le termiche che elettriche).
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2017 - 23:32
Porsche, per bocca del suo amministratore delegato, giusto pochi giorni fa ha ammesso che (copiare) Tesla, perché è quello che stanno facendo è ben più difficile di quanto si aspettassero. Io traduco così: mission-E in forte ritardo, forse neppure all'altezza di Tesla, quando&se.
Ritratto di Anna Manduchi
2 gennaio 2018 - 16:20
Il problema di Tesla è che non sa costruire auto, mancando di esperienza, ma ha un know out sul motore elettrico che forse la salverà. Personalmente ho trovato la prova di Model X (che è un modello che mi piaceva molto) su una rivista italiana di auto, molto deludente dal punto di vista della qualità costruttiva. Per questo ritengo che quando altri brand come Audi, BMW è Porsche costruiranno un auto elettrica di massa (non come la i3) per Tesla sarà dura sopravvivere
Ritratto di maximepierre077
21 novembre 2017 - 23:49
3
Porsche come tutti gli altri costruttori tedeschi sono partiti in ritardo e quando le loro auto arriveranno non avranno la rete dei Supercharger per ricaricarle! Per giunta la Missione E pur essendo sulla carta un concentrato di tecnologia ed usando un bus ad alta tensione di 800V DC contro i 400V DC della Model S, avrà enormi problemi di ricarica potendo solo usare le stazioni AC di Tipo 2 mentre sarà esclusa da tutte le stazioni DC ad alta corrente (tipo ChDeMo) essendo queste ultime pensate per una tensione di 400V. Anche i Supercharger sono pensati per 400V DC.
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 18:51
2
Non penso perché tutto ciò che annunciava l'ha fatto, dai modelli alla rete di ricarica alla Gigafactory.
Ritratto di maximepierre077
21 novembre 2017 - 23:44
3
Ma le batterie sono sempre nel pianale: davanti e dietro ci sono i cofani vuoti! Il battery pack è più piccolo di quello della Model S e leggero ma ha capacità doppia!
Ritratto di TheBlackCat
17 novembre 2017 - 14:27
Considerando i pessimi risultati dell'ultimo periodo e i ritardi di costruzione delle model 3 con relativi licenziamenti, la mossa di Musk potrebbe essere anche solo una strategia di marketing per non far perdere speranza agli investitori e azionisti. Tra annunciare qualcosa e realizzarla c'è una grossa differenza.
Ritratto di hulk74
17 novembre 2017 - 14:57
Un timore che condivido, ma sinceramente spero sia infondato.
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2017 - 15:05
durante la presentazione c'era un prototipo marciante e marciava +/- come da specifiche annunciate. Poi la Ferrari o la Lamborghini potranno confermarti che gli investimenti per produrre una super/hypercar sono modesti in proporzione a quelli necessari per un'auto da 500.000 pezzi/anno (per es. è possibile produrre 500 pz. di una "la Ferrari" a poco più di 1 milione ea. guadagnandoci quindi vuol dire che tra progettazione, linea di montaggio, materiali e manodopera hanno speso meno)
Ritratto di TheBlackCat
17 novembre 2017 - 17:11
non lo metto in dubbio, a parte il fatto che la liquidità e il mercato di Ferrari e Lambo non sono paragonabili a quelli di Tesla
Ritratto di aerovinci
17 novembre 2017 - 14:33
praticamente vuole raccogliere un po' di soldi per riparare alle perdite e cercare di commercializzare la model 3
Ritratto di Dr.Torque
17 novembre 2017 - 15:05
600 milioni di dollari di perdita nell'ultimo trimestre dovuti a problemi nella partenza della produzione in serie della Model3 se non sbaglio. Beh questo genere di annunci bomba sembra fatto apposta per distogliere l'attenzione da quello e far parlare d'altro nonché per tenere su le azioni. Speriamo che riescano a superare questo momento. All the best Elon.
Ritratto di GranNational87
17 novembre 2017 - 15:08
3
Ne ha così tanta di pastasciutta da mangiare prima di dare sberle ad auto come il gt2 rs o la huracan performante questo... che ciaaaaaaaaaaaaaaaaaao
Ritratto di AMG
17 novembre 2017 - 16:20
Ahahahahahah
Ritratto di slvrkt
17 novembre 2017 - 15:15
4
facile che evapori nel quasi nulla il progetto, ma va detto che' e' assolutamente bella: il frontale e' poco incisivo e troppo banale per ora, ma linea laterale e retro sono fantastici. Il prezzo esageratamente basso la fa sembrare solo una sparata per tenere buoni i mercati pero'.
Ritratto di AMG
17 novembre 2017 - 16:27
Il prezzo è solamente un'anticipo su una somma non meglio definita. Il design è gradevole ma appunto poco incisivo, la coda poi mi ricorda altre auto.. come Lotus.
Ritratto di Rikolas
17 novembre 2017 - 15:57
Ma chi se la compra un auto sportiva...elettrica? Nessuno! Fallimento, stop. Musk lasci fare le sportive ad altri e la smetta con queste stupide macchinine elettriche, a nessun appassionato può interessare un auto che non emette alcun suono, nel dal motore ne dallo scarico. L'auto sportiva è anzitutto EMOZIONE, non velocità.
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2017 - 19:49
ne produrrano infatti 10.000 all'anno e sicuramente non saranno sufficienti. Mi pare che 10.000 all'anno sia un poco più di tutta la produzione Ferrari... e quanti modelli sono?
Ritratto di maximepierre077
21 novembre 2017 - 23:55
3
Beh se pensi che nessuno se la compri ti sbagli: io l'ho prenotata ed ho già versato la caparra...quando arriverà farà compagnia alla mia Model S P100D; Mi raccomando non comprate e non usate le auto elettriche fanno schifo, si guidano male, vanno male e ti lasciano a piedi, E poi la ricarica: sempre fermi ad aspettare!!!! Così io non ho mai problemi di trovare le colonnine libere per le mie! Aha aha aha.
Ritratto di AMG
17 novembre 2017 - 16:26
L'articolo lascia trasparire l'arroganza di Musk come non so cosa, ma aldilà delle simpatie/antipatie la Tesla penso che dovrebbe concentrarsi più sugli utili visti i recenti allarmanti campanelli anziché sviluppare una nuova Roadster. Già la prima aveva avuto il suo insuccesso... E sicuramente la seconda non porterà troppo beneficio al bilancio del costruttore immagino. Progetto che non è quello che serve adesso. Inoltre trovo il design del prototipo piuttosto banale, non comunica granché, così come quello della Model3 tra parentesi. Un'evoluzione stilistica non farebbe male a Tesla, e inoltre fatico a vederla come rodaster avendo solo una parte del tetto smontabile (sembra manualmente)... Una sorta di evoluzione del tetto apribile ma non proprio una rodaster in senso stretto. Posso credere (forse) alla coppia ma sicuramente non all'autonomia. Poi le dichiarazioni di tesla sono sempre meno da prendere alla lettera
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 16:30
2
È una targa in realtà, comunque la prima su base Lotus non doveva vendere, era più un esperimento e serviva a farsi conoscere.
Ritratto di AMG
17 novembre 2017 - 19:05
"non doveva vendere" mi sembra una frase molto ardita, si una targa non una rodaster. Cambiategli in nome
Ritratto di MAXTONE
17 novembre 2017 - 20:16
Che poi a mio avviso le Targa sono molto più affascinanti delle Roadster o Cabrio, prendi la 911è un caso tipico.
Ritratto di AMG
18 novembre 2017 - 19:28
Sì, ma questa sembra una 2+2 alla Bentley Continental anziché una Targa vera come 911 con 2 posti e ok 2 strapuntini dietro che però di fatto non ci sono nemmeno
Ritratto di Luzo
18 novembre 2017 - 08:09
si vede che la mission di tesla ( e di qualunque industria di qualunque settore che innovi così tanto in un mercato ' statico') non vi è molto ben chiara: giusto per paragone amazon ha avuto il suo primo utile dopo 10 anni ( e non ha sicuramente avuto la mole di investimenti iniziali di tesla, visto che il suo ruolo è quello di gestire la piattaforma di vendita e la logistica, che hanno costi infinitamente inferiori )
Ritratto di Zot27
18 novembre 2017 - 13:12
E` la differenziazione di prodotto ciò che porterà Tesla sempre più in alto. Gli utili cominceranno ad arrivare non prima del 2020, nel frattempo SpaceX e SolarCity coprono
Ritratto di maximepierre077
22 novembre 2017 - 00:20
3
@AMG ed altri scettici: mi pare che la Tesla abbia dato un tale scrollone ad un settore così importante del nostro modo di vivere che io la ringrazio profondamente. Dato che in questo settore ci lavoro e vedo come si comportano le grandi corporate dell'automotive da dentro, sia in quelle dove ho lavorato e dove tuttora lavoro (non faccio nomi, dato che qualcuno potrebbe leggere i miei commenti e fare due + due per risalire a me); esprimo la ferma convinzione che i costruttori automotive ed in generale di motori ICE, sorretti dalla politica, non solo hanno costruito un cartello per propinarci alla nausea evoluzioni tecniche con una cadenza ed un'evoluzione che ci fa costringe ancora a bruciare la nostra atmosfera per muoverci, ma fanno di tutto per continuare a garantire lo stato attuale. La Tesla ed il suo proprietario, pur se magari un po’ sbruffone ed esagerato, ha dimostrato che la strada dell’elettrico è percorribile. Vi assicuro che in sordina tutti ci stanno lavorando, sui motori a combustione nessuno investe più nulla, e tutti vorrebbero avere una Gigafactory per poter pensare di produrre auto elettriche…ma non ce l’hanno sono stati miopi… in pubblico mica possono dire: l’auto elettrica è il futuro comprate quella: non le producono e non le possono vendere, ma dentro alle grandi compagnie è partita la corsa. La grossa rivoluzione non è la Roadster, che pure è notevole, ma è il Tesla Semi che rivoluzionerà la distribuzione delle merci, cosa che non interessa qui, ma che dimostra che la Tesla è in possesso della nuova tecnologia della batterie di cui tanto si vocifera, ma che per ora io stesso non pensavo fosse pronta. Il Tesla Semi a full load garantisce 800 km di autonomia, meglio e più di un motore diesel, con i Megacharger si ricarica piu rapidamente del tempo necessario per fare un pieno in un truck diesel tradizionale ed ha costi di gestione metà: questa è un colpo terribile per il motore a conbustione; io dovrei essere preoccupato per il mio lavoro, ma non lo sono dato che si apriranno finalmente le porte per delle innovazioni reali a meno di non voler soccombere.
Ritratto di Sdruma
17 novembre 2017 - 17:27
3
Se nel 2020 riesce a consegnare le Model 3 siamo già a un buon punto, poi sappiamo tutti benissimo che Musk spara moooolto alto per attirare investitori, ma poi il nulla cosmico... trovo più affascinanti le sue idee per i viaggi spaziali che certe promesse sulla Tesla. L'idea generale è immensamente spettacolare, ma i fatti dicono altro.
Ritratto di Mbutu
17 novembre 2017 - 18:29
In pratica un missile, questa arriccia l'asfalto sotto le ruote .... Ma per avere quell'autonomia è praticamente un pacco batteria su ruote. :)
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 18:54
2
10.000nm, sembra che abbiano per sbaglio messo uno zero per errore. Se così fosse avrebbe la coppia di un proiettile che viene esploso, lol.
Ritratto di Dirk
17 novembre 2017 - 20:38
Su molti siti che trattano di auto citano quella coppia e quindi non credo sia errata. Certo che è un numero impressionante.
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2017 - 20:58
2
Sono sempre più del parere che un giorno per certe auto ci vorrà la tuta anti-g come sui jet fighter.
Ritratto di Dirk
17 novembre 2017 - 21:49
Vero e magari servirà il brevetto da pilota e non la patente.:-))
Ritratto di Fr4ncesco
18 novembre 2017 - 10:30
2
Il nuovo rumore deriva dai flussi elettrici, dall'aria e dai pneumatici, quando accelerano a fondo sembrano le navicelle che si vedono nei film (dunque non proprio priva di suggestioni) . Secondo me dovrebbero iniziare a lavorare specificatamente anche sul sound, proprio come fanno sulle auto a combustione interna e qualche produttore ancora tradizionale già si sta ponendo il problema di come rendere appetibili anche le prossime supercar elettriche da questo punto.
Ritratto di Raul23
18 novembre 2017 - 10:56
Pensare che la velocità pura sia il parametro supremo per definire una sportiva è limitante e riduttivo allo stesso modo del concetto del rumore. È un Unione di cose che genera la passione e il feeling con l’auto. Il sentire il motore,la maneggevolezza,cambiare quando il motore te lo chiede,sono tutte cose che un auto elettrica sportiva per ora non ha e non avrà nemmeno questa Tesla. Spero anche io che,se il futuro sarà per forza elettrico,i grandi marchi cercheranno di salvaguardare certi aspetti,altrimenti saranno solo giocattoli tecnologici per gente ricca che vuole andare forte senza dover e saper sentire la macchina.
Ritratto di studio75
18 novembre 2017 - 10:09
5
Ho seri dubbi che stavolta riuscirà il giochetto della prenotazione a Musk. L'anno scorso, in america, girava una pubblicità profetica della BMW dove un vicino soddisfatto sfoggiava nel vialetto di casa la nuova serie 3 e quello di fianco sconsolato aspettava sui gradini di casa l'arrivo della Tesla prenotata :)))
Ritratto di Zot27
18 novembre 2017 - 13:16
Intanto hanno un sacco di prenotazioni per il Semi
Ritratto di maximepierre077
23 novembre 2017 - 08:58
3
Anche l mia della Roadster!
Ritratto di Siux
18 novembre 2017 - 10:25
In questo momento, nell'intero globo, qualsiasi sito internet che sfiori l'argomento sta generando una valanga di post. Basta questo per dire che Elon ha già vinto!
Ritratto di flavio84
18 novembre 2017 - 13:11
Come linea è elegante e sportiva allo stesso tempo, non mi dispiace, ma fare un elettro/supercar, forse va bene x chi ama la playstation, sinceramente se potessi, comprerei una sportiva col classico motore a combustione!poi se questa fa 1400km/h, pazienza, non si avrebbe il piacere di guida di una macchina"normale"! Sempre secondo me, forse sono ancora ancorato al fatto che x fare un auto,serve un motore, un cambio, quattro ruote, e tutto il resto è un abbellimento!
Ritratto di Challenger RT
18 novembre 2017 - 19:22
Eccellente!
Ritratto di neuro
19 novembre 2017 - 01:39
1000 km li farà a 50 km/h costanti con tutto spento (clima ecc.), altrimenti saranno si e no 700/750km in condizioni normali senza spingere sul gas.
Ritratto di hulk74
19 novembre 2017 - 13:39
Signori, ho letto qualche articolo ed ho approfondito, direi che è un modo subdolo per ottenere 250.000.000 facili a tasso 0... La Williams fa già una piattaforma più prestante della model S e con meno peso. Nel 2020 arriveranno le batterie di Toyota... Tesla non so cosa potrà fare. Secondo me salterà entro il 2020
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 novembre 2017 - 21:56
Ma non aveva 200mila prenotazioni per la Model 3?
Ritratto di marcoluga
19 novembre 2017 - 22:05
2
E’ proprio un barlafüss
Ritratto di myeclipse
20 novembre 2017 - 15:43
Molti dei post che ho letto sembrano lieti di un possibile insuccesso di Tesla e non ne capisco il motivo. Credo che l'automobile sia ormai anacronistica e che dobbiamo ripensare il concetto di mobilità, ben venga quindi qualsiasi tentativo di cambiamento. Da semplice consumatore mi auguro che Tesla riesca a fare utili e finanziare concretamente la ricerca e che tutti gli altri proseguano in una direzione eco sostenibile. Il "mercato" siamo tutti noi, lo influenziamo con le nostre scelte, e dovremmo puntare a salvare ciò che è rimasto del nostro pianeta.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 novembre 2017 - 20:00
"....e dovremmo puntare a salvare ciò che è rimasto del nostro pianeta...." ottimo proposito, ma penso che questa auto inquini di piu, solo a fabbricarla, che io con una punto per 18 vite. E' giusto ripensare il concetto di mobilità ma con questo mostro sono convinto si vada nella direzione sbagliata.
Ritratto di Pellich
20 novembre 2017 - 17:28
10.000 nm di coppia motrice.. non serve dire altro. Fantascienza. http://video.corriere.it/nuova-tesla-parte-razzo-l-accelerazione-talmente-veloce-che-sembra-finta/ba9abd9c-cc9a-11e7-b192-e3062d909ba1?intcmp=video_wall_hp&vclk=videowall%7Cnuova-tesla-parte-razzo-l-accelerazione-talmente-veloce-che-sembra-finta
Ritratto di liinkss
20 novembre 2017 - 22:49
9
Mah... io penso che se gli altri costruttori avessero avuto lo stesso coraggio era stessa capacità di innovare di Musk, le auto volerebbero a giorno d'oggi... Grande Elon!
Ritratto di palazzello
21 novembre 2017 - 10:41
Pura fantascienza!!! vuoi mettere una Tesla con una Ferrari o una Porsche!!! Elon Musk per quando sia visionario e coraggioso lo ammiro ma non andrà lontano se continua a fare batterie troppo grandi con autonomie ridicole!!
Ritratto di maximepierre077
21 novembre 2017 - 23:42
3
Sembrerebbe che le batterie siano di una tecnologia totalmente nuova, secondo svariate indiscrezioni: il peso del batteri pack è inferiore a quello della Model S e la capacità in termini di kWh è doppia (non è 250 kWh come erroneamente riportato nell'articolo ma 200 kWh). Le stesse batterie sembra che equipaggino il Tesla Semi che a pieno carico di 36 tonnellate garantisce un'autonomia a velocità autostradale di 800 km. Se veramente la Tesla possiede questa nuova tecnologia, si tratta veramente della fine dei motori a combustione interna.