NEWS

I piani per il futuro della Tesla

25 giugno 2010

La piccola casa californiana, in attesa della quotazione alla Borsa di New York, ha annunciato quali modelli vedremo nei prossimi anni. Dopo la berlina Model S, sono in previsione, una cabriolet, una suv e persino una multispazio.

AUMENATRE IL CAPITALE - In occasione della imminente quotazione alla Borsa di New York, la Tesla, il piccolo costruttore americano che produce auto elettriche ha presentato i programmi per il futuro. È stato il carismatico amministratore delegato Elon Musk ad annunciare i piani del giovane costruttore con sede nella Silicon Valley in California.
 

Tesla-future-products-1277147719
In questa "slide" di presentazione, la Tesla illustra i suoi modelli futuri.


I NUOVI MODELLI
- Dopo la Model S, berlina attualmente in fase di sviluppo e attesa per la fine del 2011, la Tesla presenterà una cabriolet, una multispazio e una suv, tutte rigorosamente elettriche. Tutti i futuri modelli si baseranno su una nuova ossatura comune che monterà il pacco batterie sotto il pavimento dell'auto, una soluzione già adottata anche sulla Nissan Leaf.

BATTERIE MIGLIORI
- Musk non ha rivelato ulteriori dettagli, ma ha però reso noto che i nuovi modelli, Model S inclusa, monteranno motori elettrici raffreddati ad acqua, una soluzione costosa che però dovrebbe migliorare l'efficienza generale. Inoltre le nuove batterie avranno un'autonomia maggiore del 45% rispetto a quelle attualmente impiegate dalla Roadster (foto più in alto).



Aggiungi un commento
Ritratto di neno
26 giugno 2010 - 12:36
basta inquinare!!!
Ritratto di vagirimo
11 aprile 2012 - 12:21
4
Quoto!