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Toyota bZ4X: ora sappiamo quanto costa

Pubblicato 17 luglio 2023

In arrivo a settembre 2023, l’elettrica bZ4X della Toyota viene offerta nella versione di lancio First Edition a trazione integrale a 59.900 euro.

Toyota bZ4X: ora sappiamo quanto costa

UN UNICA VERSIONE - La Toyota bZ4X sarà disponibile in Italia nell’unica versione First Edition a trazione integrale, con un listino che parte da 59.900 euro (56.900 in caso di permuta o rottamazione). La vettura è già ordinabile con le prime consegne previste per il mese di settembre 2023. La Toyota bZ4X dispone di due motori, uno per ciascun asse, con una potenza complessiva di 218 CV e una coppia di 336 Nm. La batteria agli ioni di litio integrata nel pavimento del pianale ha una capacità di 71,4 kWh con un’autonomia dichiarata di 470 km.

LA DOTAZIONE È FULL OPTIONAL - La dotazione della First Edition prevede cerchi in lega di 20”, fari full led, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo di 12,3”, sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, remote parking, e pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione (comprende una serie di Adas). L’acquirente ha diritto a una garanzia di 10 anni o 1 milione di km sulla batteria, a patto di effettuare la manutenzione ordinaria e relativo Battery Health Check presso la rete ufficiale Toyota. Nella fase di lancio, i clienti potranno scegliere uno tra i seguenti omaggi: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensivo di installazione, voucher Enel X Way per ricariche presso colonnine pubbliche pari a 2770 kWh per oltre 10.000 km di guida, mobility pack da utilizzare con il servizio KINTO Share per noleggiare un’altra vettura Toyota fino a un mese. 

IL COLORE SI PAGA - L’unico optional a disposizione per la Toyota bZ4X è il colore della carrozzeria, che ha un prezzo aggiuntivo di 959 euro (solo il Black non prevede alcun costo aggiuntivo poiché è di serie).

NOLEGGIO O LEASING - In alternativa all’acquisto è possibile optare per il noleggio a lungo termine o il leasing della Toyota bZ4X. Il noleggio a lungo termine Kinto One prevede un canone di 499 euro inclusivo di assicurazione RCA/I&F, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e veicolo sostitutivo per tutta la durata del noleggio, per un periodo di 36 mesi e percorrenza di 30.000 km, a fronte di un anticipo di 10.900 euro (IVA esclusa). Il Lease Per Drive della Toyota Financial service prevede un canone di 325 euro (IVA esclusa) per 36 mesi e percorrenza di 30.000 km, a fronte di un anticipo di 14.645 IVA esclusa.

Toyota bZ4X
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Ritratto di Quello la
17 luglio 2023 - 17:36
E pensare che mi lamentavo del nome della Honda HR-V e della C-HR...
Ritratto di Francesco Pinzi
17 luglio 2023 - 17:45
E occhio.. perchè ci sono maiuscole e minuscole importanti da ricordare
Ritratto di Quello la
17 luglio 2023 - 18:00
:-))) ciai pure ragione tu, caro Francesco!
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 luglio 2023 - 18:08
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Miti
19 luglio 2023 - 10:20
1
Mi è sembrato scioccante quando l'ho sentito prima volta, mi sembra scioccante adesso... Che macchina hai ? Una brz...una prz ...una mbrz....una Toyota.
Ritratto di ziobell0
17 luglio 2023 - 17:45
osservando questo prodotto mi chiedo come mai il mondo dell'auto sia arrivato al rin xxx onimento più totale
Ritratto di Santhiago
18 luglio 2023 - 22:21
Si veramente. Fosse rimasto a prezzi corretti, negli ultimi 2 anni avrei cambiato sicuramente 1 auto, forse 2. Invece in questa fase di speculazione assurda ed immorale, mi rifiuti di farlo, e se ne fossi costretto, andrei su'usayo, per non esser complice di questa follia che vogliono far passare per nuova normalità. Ridicoli
Ritratto di Commendatore
19 luglio 2023 - 17:13
Ad un certo punto sarai costretto a cambiare auto, cioè quando le tasse sulla tua attuale auto "non green" saranno così alte e fuori di testa che sarebbe anti economico continuare a tenerla, perciò ti troverai di fronte ad un dilemma: pagare 80.000€ per l'ultimo modello di crossover "da città" in comode rate, oppure car sharing. E SARAI FELICE.
Ritratto di Spock66
19 luglio 2023 - 17:56
@Commenda..vero, e la cosa che trovo più spiazzante è che mentre "noi" ci rendiamo bene conto di questa follia manipolatoria, tanti soprattutto giovani a cui la scuola e i social hanno fatto un bel lavaggio del cervello, saranno veramente "felici" così.."tanto io uso i mezzi, vado con i mezzi e al massimo c'è la Tesla di paparino per i viaggi lunghi..."...non hanno capito che nella festa il tacchino sono loro, il loro conformismo sociale e la loro sottomissione al gregge mainstream Last Generation li porta a conformarsi senza ombra di dubbio o discussione..i giovani...poi ci sono alcuni esemplari patetici di cinquantenni avanzati che su queste pagine starnazzano ogni giorno tanto per pensare di essere dalla parte "cool" della barricata e sentirsi ancora i sessantottini di una volta, con il Rolex al braccio e la petizione contro l'accesso delle auto termiche nella ZTL in mano...sic
Ritratto di Spock66
19 luglio 2023 - 17:57
*volevo scrivere: "tanto io uso il monopattino, vado con i mezzi e al massimo c'è la Tesla di paparino per i viaggi lunghi...
Ritratto di Santhiago
25 luglio 2023 - 16:20
Assolutamente no. Il calo della domanda porterà necessariamente ad un calo dei prezzi, che ora non vedete per la speculazione di coda al picco inflazionistico, per l'embrionalità della tecnologia e per la distribuzione dei costi di sviluppo di questa anche sulle auto tradizionali. Complice sicuramente anche la scelta politica. Facilmente però i prezzi delle elettriche scenderanno (una volta munti per il loro scopo gli early adopters), e se la discesa non fosse adeguata, a quel punto sarà la politica a fare una parziale marcia indietro, con una maggior apertura verso le motorizzazioni tradizionali. E comunque, oltre a questo scenario, come avevo già scritto, non andrei né su car sharing, né su prezzi immorali, né tantomeno su nlt o aberrazioni varie. Ma, semplicemente su un usato.
Ritratto di Luca F
17 luglio 2023 - 18:03
60k euro di macchina e mi devo vedere della plastica sparsa a caso sulla carrozzeria. L'avrà disegnata il vecchio Toyoda prima di essere defenestrato secondo il sempre valido teorema: "La volete elettrica? E noi ve la facciamo più brutta, così imparate, ***onzi!"
Ritratto di Volpe bianca
17 luglio 2023 - 18:24
Il cruscotto da solo li vale i 60k.
Ritratto di Arreis88
17 luglio 2023 - 18:47
Adesso che sappiamo quanto costa, possiamo evitare di andarla a vedere....
Ritratto di Gordo88
17 luglio 2023 - 20:01
1
Per me potevano evitare proprio di importarla
Ritratto di CR1
18 luglio 2023 - 05:54
mi immagino il prezzo della toyota da 1500km di autonomia 150mila€
Ritratto di Spock66
18 luglio 2023 - 11:18
Spero che la garanzia per la batteria di 10 anni faccia scuola e diventi la norma, visto che quando la batteria e' andata, butti la macchina (andatelo a dire a tutte le bellissime youngtimer termiche che dopo 30 anni di vita vanno che e' una bellezza e fanno divertire come non mai)..sul prezzo sorvoliamo, sara' un'altra che fa la polvere nei piazzali..in effetti Tesla con la sua mossa sulla Mod3 ha spiazzato tutti..
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2023 - 12:52
Certo, bellissime youngtimer. Dei catorci trentennali da eliminare. Dei dinosauri puzzolenti, in mezzo al traffico del we. Bidoni di un’altra epoca storica, che dovrebbero stare nei musei, non in strada a dar noia. Son sempre guidate da vecchietti, col cappello perlopiù.
Ritratto di Tonio K.
18 luglio 2023 - 13:21
L'altro giorno guardavo un video di un tizio che con la sua model 3 ha superato 200mila miglia (non mi ricordo in quanti anni). Diceva che l'auto va ancora bene e ha solo sostituito pneumatici e una volta le sospensioni. La batteria aveva perso un tot percento (mi sembra 12% ma non ci giurerei) e per lui era ancora piu' che sufficiente. Poi ha fatto una riflessione a cui non avevo mai pensato: sappiamo che una termica a un certo punto muore, ossia il motore e/o la trasmissione avranno problemi cosi' costosi da riparare che alla fine si rottama il tutto. Ma quando muore un'elettrica? Lui diceva che per le sue esigenze una batteria ridotta fino al 70% probabilmente sarebbe stata ancora valida. E poi? Se qualcuno guida poco e solo in citta', non gli puo' andar bene pagare molto poco un usato con una batteria ridotta anche al 50% o finanche al 30% con ancora 100 e passa km di autonomia? Insomma, siccome i motori elettrici e il guscio dell'auto possono durare decenni, per gli EV in teoria non c'e' una vera data di morte.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2023 - 14:40
Intrressante
Ritratto di Spock66
18 luglio 2023 - 19:53
Tonio, questa è una fesseria spaziale...da appassionato e proprietario di youngtimer ti posso garantire che le auto di trentanni possono funzionare benissimo con poca e regolare manutenzione..e se proprio ti va male a un certo punto, normalmente verso i 300K Km, il motore lo fai "rigenerare" a nuovo con una spesa modesta (in media sui 2000 euro) e torni a viaggiare praticamente come prima da nuova. La Model 3 è uscita da quanti anni, forse 5? E questo dice che la sua auto dopo 5 anni va al 70%, con la certezza che dopo altri 5 sarà a ZERO, con un costo di sostituzione di almeno 10000 euro su un'auto che non vale più nulla ? Ma ti rendi conto??
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2023 - 20:44
Ovviamente non ha capito. La batteria ha perso il 12 % nelle 200.000 miglia. Ha detto che se anche fosse stata al 70% sarebbe stata valida. Ma anche al 50% probabilmente se la usi ad es solo in città. Il vero vostro problema con le elettriche è il costo iniziale, e la ricarica se non avete un box di proprietà
Ritratto di Spock66
18 luglio 2023 - 21:27
..e anche oggi Oxygenerator non ha preso le medicine..vabbè poveretto
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2023 - 22:24
Le prenda lei, perchè insiste a non capire un ciufolo.
Ritratto di Tonio K.
18 luglio 2023 - 21:01
Le eccezioni ci sono sempre. A Cuba vanno ancora auto di 70/80 anni fa. Tu avrai la passione per il vintage e ti ci dedichi ma nella norma vengono rottamate molto prima quando ripararle diventa antieconomico. Le ultime due Audi che ho avuto, una l'ho venduta dopo quattro anni e oltre 200mila km e iniziava ad avere un mucchio di problemi costosi da riparare. Immagino che sia durata piu' poco. L'ultima non sono neppure arrivato ai 200mila: si e' rotto il motore e ripararlo costava piu' del valore residuo dell'auto. Per il resto mi sa che non hai capito quello che ho scritto: il tipo ha fatto 200mila miglia che sarebbero 320mila km e la batteria ha perso credo il 12% (ma potrebbe essere il 15% non ricordo bene), non il 30%. Ossia dopo 320mila km ha ancora una batteria diciamo all'85% che non e' affatto male. La batteria continuera' a degradarsi in maniera costante e sicuramente dopo qualche altro centinaio di migliaia di km scendera' sotto il 50%. Non andra' piu' bene come prima macchina per uno che la usa tanto, ma potra' ancora andar bene come seconda macchina cittadina.
Ritratto di Spock66
18 luglio 2023 - 21:24
Il problema è proprio che la batteria non si degrada in maniera lineare, rimane buona finchè non collassa e dopo non c'è più niente da fare...e sul fatto che le Tesla Mod 3 circolino da pochi anni me ne davi dare atto, voglio vedere una Tesla di 10 anni come si comporta...
Ritratto di Tonio K.
18 luglio 2023 - 21:47
Per gli EV contano piu' i km (ossia le ricariche) che gli anni, ma col tempo (e le ricariche) c'e' il problema dei dendriti che possono arrivare a perforare il medio e mandare in cortocircuito la batteria. Succede ma non e' la norma. Se vai a vedere le model S piu' vecchie, nella media funzionano ancora bene e non hanno perso un'enormita' di autonomia. Tesla da una vita delle batterie agli ioni di litio fino a 500k miglia, ossia 800mila km. Per le batterie LFP la durata e' ancora maggiore. Non ci arriveranno tutte ma... diciamo che se dopo mezzo milione di km bisogna cambiare la batteria non e' una tragedia: o la cambi e ti tieni l'auto per molti altri anni o la rottami (l'avrai sfruttata e ammortizzata per bene!). Viceversa se dopo qualche anno e diciamo i fatidici 200mila km la vendi e se la compra uno che ci fa i 10/12mila km all'anno, la macchina durera' ancora una vita.
Ritratto di Tonio K.
18 luglio 2023 - 11:32
Questa e' stata stroncata dalle prove, arrivando sempre ultima sia in consumi sia in tempi. Dovrebbero fare come in Cina dove a chi la comprava regalavano una seconda auto a benzina. Non so se l'offerta continua ma almeno qui parte da 22mila euro e la ultra 4x4 si prende con 31mila... e comunque non le compra nessuno. Proporla a 60mila euro e' offensivo.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2023 - 12:54
Questi non han capito che devono fare i conti con Tesla, e con i suoi prezzi.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2023 - 12:54
Questi non han capito che devono fare i conti con Tesla, e con i suoi prezzi.
Ritratto di - ELAN -
18 luglio 2023 - 22:30
1
Ha troppe cose sul cruscotto per fare i conti con la Model 3. Diciamo che ha addirittura un cruscotto.
Ritratto di desiand
18 luglio 2023 - 23:04
5
Costa più o meno come una Tesla model y long range (4wd entrambe), che però ha più accelerazione, più velocità e soprattutto più autonomia e più velocità di ricarica in corrente continua (150kw contro 250kw). Mah. Magari poi al concessionario ti fanno un ulteriore sconto che tesla invece non fa.
Ritratto di AZ
19 luglio 2023 - 06:15
Brutta e costosa. Il prezzo era già noto.
Ritratto di karnak
4 agosto 2023 - 08:51
Personalmente, questa avversione per le elettriche in genere che si evince dalla maggior parte dei commenti, rimane un fenomeno psicologico misterioso.