NEWS

Toyota C-HR: ecco quanto costa

Pubblicato 06 ottobre 2023

La Toyota ha diffuso il listino della C-HR che ora è ordinabile presso le concessionarie, con consegne da novembre del 2023. Prezzi da 35.700 euro.

Toyota C-HR: ecco quanto costa

La Toyota C-HR è disponibile in Italia disponibile in quattro versioni, due full hybrid (HEV) che abbinano un’unità elettrica a un propulsore di 1.8 o 2 litri (quest’ultima disponibile anche con il sistema di trazione integrale permanente Awd-i), e una plug-in (PHEV) con batteria più capiente e ricaricabile dall’esterno che abbina il motore elettrico con il 2 litri. 

Il listino ella nuova Toyota C-HR va dai 35.700 ai 51.900 euro. Qui sotto la tabella con tutte le versioni e relativi prezzi.

Versione Prezzo in euro
C-HR 1.8 HV FWD ACTIVE  35.700
C-HR 1.8 HV FWD TREND 39.200
C-HR 1.8 HV FWD LOUNGE 42.200
C-HR 2.0 HV FWD TREND 41.200
C-HR 2.0 HV FWD LOUNGE 44.200
C-HR 2.0 HV FWD LOUNGE PREMIERE 45.700
C-HR 2.0 HV AWD TREND 43.700
C-HR 2.0 HV AWD GR SPORT 47.200
C-HR 2.0 HV AWD GR SPORT PREMIERE 48.700
C-HR 2.0 PHEV FWD TREND ECO 43.700
C-HR 2.0 PHEV FWD TREND 46.900
C-HR 2.0 PHEV FWD LOUNGE 49.900
C-HR 2.0 PHEV FWD LOUNGE PREMIERE 51.400
C-HR 2.0 PHEV FWD GR SPORT 50.400
C-HR 2.0 PHEV FWD GR SPORT PREMIERE 51.900



La nuova Toyota C-HR viene proposta in sette allestimenti: Active, Trend Eco, Trend, Lounge, GR Sport, Lounge Premiere e GR Sport Premiere, con questi ultimi due disponibili esclusivamente nei primi mesi di commercializzazione del modello. L’allestimento d’ingresso Active, è abbinato esclusivamente al propulsore 1.8 HEV, e, tra le altre cose, include: “pacchetto” aiuti alla guida Toyota Safety Sense di ultima generazione aggiornabile via internet, cerchi in lega da 17”, fari led, digital cockpit da 12,3”, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 8” e smartphone integration wireless, telecamera posteriore, climatizzatore automatico bi-zona, interni in tessuto ecosostenibile.

Mentre l’allestimento Trend, disponibile su tutte le versioni, aggiunge: cerchi in lega da 18”, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3” e navigatore integrato, fari prisma led, vetri posteriori oscurati, luci ambientali, vernice metallizzata (finitura bi-tone disponibile con sovrapprezzo).

La Lounge, che si posiziona ai vertici della gamma, prevede: tetto panoramico shadeless, ambient light a 64 colori, cerchi in lega da 19”, interni in suede e tessuto ecosostenibili, portellone posteriore ad azionamento elettrico, vernice metallizata bi-tone.

La GR Sport è disponibile esclusivamente con le versioni top: 2 litri con sistema ibrido e trazione ineGRale Awd-i e con la PHEV. Rispetto alla lounge aggiunge: cerchi in lega da 19” black, assetto sportivo, look esterno con dettagli GR Sport, interni in Suede e pelle sintetica ecosostenibile con loghi GR Sport.

L’allestimento Trend Eco è destinato esclusivamente alla versione 2 PHEV. Completano l’offerta le versioni Lounge Premiere e GR Sport Premiere, entrambe disponibili esclusivamente nel periodo di lancio della vettura e in combinazione alle versioni più potenti. Si distinguono per la nuova finitura bi-tone+ della carrozzeria, l’impianto audio premium JBL e l’Head Up Display.

La Lounge Premiere prevede gli interni in pelle con cuciture a contrasto “Sulphur”, mentre la GR Sport Premiere è dotata di nuovi cerchi in lega da 20”.

Nel periodo di lancio, su tutta la gamma della Toyota C-HR, è previsto uno sconto di 3.750 euro in caso di permuta o rottamazione e sottoscrizione del finanziamento Toyota Easy Next. Il prezzo della 1.8 HEV Active è di 31.950 euro. Per la versione 2.0 PHEV in allestimento Trend Eco lo sconto sale a 6.750 euro grazie agli ecobonus statali in caso di rottamazione, il che fa scendere il listino a 36.950 euro.

L’offerta di finanziamento Toyota Easy Next è focalizzata sulla 2.0 HEV Trend, e prevede un anticipo di 8.580 euro con 48 rate da 299 euro. La proposta finanziaria d’ingresso invece si basa sulla 1.8 HEV Active: 48 rate da 229 euro a fronte di un anticipo pari a 8.450 euro.

Non manca la possibilità di optare per il noleggio a lungo termine Kinto One che, per la 2.0 HEV Trend, prevede un canone all’inclusive da 379 euro (iva esclusa) con un anticipo di 4.900 euro (iva esclusa). Sulla 1.8 HEV Active invece il piano prevede un canone da 325 (iva esclusa) con lo stesso anticipo della 2.0 HEV Trend.

I clienti che concluderanno l’acquisto in seguito alla prenotazione effettuata nella fase di pre-booking, ad oggi conclusa, riceveranno anche un vantaggio a scelta tra i seguenti:

  • Winter Pack: set di 4 cerchi in lega Toyota con pneumatici invernali 
  • Service Pack: manutenzione ordinaria per 4 anni/60.000km
  • Home Pack: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensiva di installazione.
Toyota C-HR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
26
26
24
63
VOTO MEDIO
2,8
2.80328
183


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
6 ottobre 2023 - 10:22
44-52k per una C-hr plug è una follia, costa quanto il Rav4 full.
Ritratto di forfEit
6 ottobre 2023 - 10:41
In USA ci pagano un suv di 2-3 segmenti sopra (e con sotto un V6)...
Ritratto di nano75
6 ottobre 2023 - 10:44
Il prezzo è indubbiamente alto ma la Rav 4 a parità di allestimento costa 10K in più...ed è cara pure lei
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:03
4
certo perchè paragoni una full con una phev, fai il confronto full vs full e phev vs phev
Ritratto di Alfiere
9 ottobre 2023 - 09:14
2
Il confronto si fa soldi con soldi, se poi il phev non regge non è un problema della matematica da di Toyota.
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 09:24
4
quello è il tuo approccio, io se confronto una plugin lo faccio cona altre auto con la stessa soluzione termica, sennò tanto vale che prendiamo tutti la duster gpl visto che costa poco ed il gpl è economico
Ritratto di Trattoretto
6 ottobre 2023 - 17:53
Parola d'ordine? Aumentare i prezzi
Ritratto di Paolovr
6 ottobre 2023 - 19:29
Concordo che i prezzi siano andati oltre e, visto che ho il modello del 2021, sono andato a guardarmi il contratto. Quindi CHR 1.8 TREND MY21, prezzo chiavi in mano 28 mila euro(mica poco già tre anni fa!!). Poi ho dato in permuta un'altra toyota e quindi alla fine mi è costata meno ma il dato è che in appena quattro anni è aumentata di 11mila euro. Mi sembra davvero tanto, anche considerando che è un modello nuovo.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:03
Che skifo!
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2023 - 22:28
1
è molto più elegante della Cullinan del tuo black.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:30
Il black è stato licenziato dopo che è decaduto il greenpass. Naturalmente questo imho e con rispetto parlando. Un saluto, il German
Ritratto di AndyCapitan
7 ottobre 2023 - 21:24
4
Brutta e costosa.....connubbio perfetto per lasciarla in vetrina!
Ritratto di ziobell0
6 ottobre 2023 - 11:03
per guidare questo sgorbio voglio essere pagato
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:04
4
tranquillo, ti arriverà un'offerta da toyota
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:05
Ziobell0, diciamo che non funziona proprio come tua moglie
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2023 - 01:28
questo è il gelmini che conoscevamo!! bisogna spronarti, sei diventato moscio
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
7 ottobre 2023 - 10:45
Troppo cringe
Ritratto di Edo-R
6 ottobre 2023 - 11:12
Perché considerare questa, quando c'è la Civic che costa quasi uguale ed è 100 volte migliore.
Ritratto di NeuroToni
6 ottobre 2023 - 11:41
meglio la soluzione e-power della nissan ripetto alla honda.
Ritratto di Edo-R
6 ottobre 2023 - 13:15
probabilmente risulta nel complesso più efficiente, ma facendo solo suv, i consumi assoluti, vedendo un po' di prove sul web, risultano a favore della civic visto che è bassa e leggera. Fa 0-100 in 7" con soli 184 cv dichiarati.
Ritratto di NeuroToni
6 ottobre 2023 - 14:21
Sia la CH-R che la Qasquai sarebbero da paragonare con la HR-V o la ZR-V e non la Civic.
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2023 - 22:27
1
HR-V nostrana, cioè Vezel, è su base Jazz col ponte però.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:31
Come il tuo JAZZONE che hai avuto. Quindi non fare il raffinato Elan
Ritratto di realista
8 ottobre 2023 - 01:20
1
Mini Clubman Cooper S 178 Cv 0-100 6.4 Secondi. Mah...
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:06
4
beh insomma, le sedan non hanno proprio grande successo ultimamente dalle nostre parti. peccato. e sulle versioni suv costa un botto
Ritratto di Edo-R
6 ottobre 2023 - 13:25
@deutsch è un vero peccato, sono rimasto davvero sbalordito dall'attuale Civic, anche dall'abitabilità e da un baule da 400+L che non è affatto male.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:27
4
se ti convince puoi prenderla, non è rilevante che non abbia successo in europa. occhio solo che rischia di diventare un osso sull'usato
Ritratto di NITRO75
6 ottobre 2023 - 11:16
Tutti a dire è cara, è sovraprezzata, e poi in giro se ne vedranno una nuvola.......
Ritratto di Arreis88
6 ottobre 2023 - 12:14
Si vedrà. Certo non è facile rimanere impassibili di fronte alla versione Active a quasi 36k....
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:09
Ma voi non comprate RS5, M4, C63 AMG come le persone normali? Regaz, per guardare questa Toyota bisogna aver toccato il fondo. Un po' come il sudiciume che acquista il climatizzatore "arrate" al Mediaworld
Ritratto di Venom73
6 ottobre 2023 - 11:16
Per chi acquista queste vetture a questi prezzi andrebbero fatti gli accertamenti fiscali come per chi compra le supercar….
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:11
Secondo me, a chi acquista Toyota va data la card delle poste con 382€ per la spesa
Ritratto di marcoveneto
6 ottobre 2023 - 11:33
Praticamente costa almeno 10k in più della prima generazione? Poi quella da 51.000 è davvero improponibile...
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:09
4
c'è la phev anche da 43, inutile usare l'allestimento nababbo per fare i paragoni. poi se uno non la vuole plugin c'è la full hybrid, ed in ogni caso, i prezzi delle plugin in giro sono questi
Ritratto di marcoveneto
6 ottobre 2023 - 14:18
Ma quella da 35 è la full hybrid o no? Che nella versione precedente con 25k al massimo veniva via (anzi, forse, con 25k ti portavi a casa anche quella più accessoriata)
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 14:21
4
la base è full ma nella versione precedente non costava 25, anzi non è mai costata 25, e nel 2023 costa 33
Ritratto di marcoveneto
6 ottobre 2023 - 14:49
Nel 2017 la 1.8 Style (che se non erro era la più accessoriata) costava 30k, che sono pur sempre 5 mila euro in meno della base di adesso.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 15:15
4
la style 30400 (sopra c'era la lounge) la base 28400 nel 2017. sono passati sei anni, è stato fatto un restyling, è aumentata la potenza ed aggiornata la dotazione e poi c'è la solita inflazione ect ect d'altronde la versione del 2017 nel 2023 costa 33
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:14
Cerchiamo di essere sinceri, guidare Toyota fa schifo come mangiare da Tsubaki a Gallarate. È riso sovrapprezzato a skifo!
Ritratto di marcoveneto
9 ottobre 2023 - 12:10
Quasi 7000 mila euro non sono pochi (in sei anni!)...Comunque se vendono hanno ragione loro.
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 12:18
4
sicuramente rispetto al modello in commercio è cambiato il motore, prima combinati erano 122 cv ora 140cv soprattutto per un miglioramento dell'elettrico ed infatti risulta molto più brioso. poi bisogno capire la dotazione. penso sia migliorata. se poi aggiunga che nell'ultimo anno la sola inflazione è valsa quasi il 10% di incremento
Ritratto di marcoveneto
9 ottobre 2023 - 13:39
Si certo.. diventa comunque un prezzo impegnativo. Personalmente ripiegherei su un ottimo usato di uno o due segmenti superiori al posto di questa CH-R nuova.
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 13:45
4
diciamo che in questo momento kia e hyundai risultano un pò più economiche, ripetitivamente 31.5 e 34.5. poi bisogno vedere dotazione e prezzi finali reali
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2023 - 14:48
Intendi la Kona e la Niro?
Ritratto di deutsch
10 ottobre 2023 - 14:49
4
si esatto
Ritratto di Check_mate
6 ottobre 2023 - 17:55
Le Phev sono da lasciare perdere, su tutti i fronti. Una spesa inconcepibile, meglio una elettrica se si vuole l’elettrico, meglio una full hybrid se si vuole rimanere col termico.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:15
Meglio un benza puro oppure il V8 Audi della RS6
Ritratto di Volpe bianca
6 ottobre 2023 - 22:34
@Check concordo e le fanno pagare anche più delle full..
Ritratto di Oxygenerator
6 ottobre 2023 - 11:36
Bella. Mi piace. Chissa se gli interni sono claustrofobici come gli ultimi.
Ritratto di Volandr
6 ottobre 2023 - 12:10
Con quei vetri piccini picciò e i lunotti inclinati come un coupé, dentro sarà ancora più cavernosa di prima. Effetto spider con capotta chiusa.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:18
Oxy, spero che tu non abbia gli stessi gusti per le donne... perché i tuoi gusti per le auto fanno veramente skifo!
Ritratto di Lorenz99
6 ottobre 2023 - 11:52
PREZZI ORMAI "NORMALI"(ALMENO PER I VENDITORI) MA A QUESTO PUNTO MI CHIEDO,VISTO ANCHE LO STILE COSÌ DIVISIVO ED ESTREMO(MOLTO MENO RIUSCITO DELLA PRECEDENTE), QUANTI NON PREFERIRANNO ,SPENDERE QUALCOSINA IN PIÙ E PASSARE ALLE "SOLITE " CONVENZIONALI PSEUDOPREMIUM TEDESCHE? TOYOTA SEMBRA ORMAI A LIVELLO DI LISTINO ,GIOCARE NEL SEMIPREMIUM (COME VW ED HONDA), MAIL MERCATO È , E SARÀ SEMPRE PIÙ POLARIZZATO TRA LISTIN PREMIUM, E CINESI RELATIVAMENTE PIÙ ECONOMICHE.
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2023 - 16:57
MA SE TI CHIEDI RIESCI A SENTIRE LA DOMANDA CHE TI FAI?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
7 ottobre 2023 - 10:46
CRINGIATA
Ritratto di andrea10
6 ottobre 2023 - 12:03
Regalata
Ritratto di Volandr
6 ottobre 2023 - 12:07
Sembra fatta di carta velina, come la Aygo-X.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:19
Come tutte le auto JAP
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 ottobre 2023 - 12:08
ricordo l'alfaromeo Arna come uno dei peggiori esempi di design a livello mondiale, ebbene, questa ne riprende le linee, peggiorandole... ma tutto questo ha un senso, perchè quando un veicolo nasce assurdo, lo si deve riconoscere da subito e anche a distanza, veicoli demenziali per gente d3mente
Ritratto di mika69
6 ottobre 2023 - 12:20
Ormai i prezzi delle auto sono fuori controllo e fuori da ogni logica. Impensabile spendere tutti quei soldi per un'auto.
Ritratto di mika69
6 ottobre 2023 - 12:21
...un'auto di quella tipologia intendo. Per una Outback li ho spesi e li rispenderei.
Ritratto di ziobell0
6 ottobre 2023 - 12:59
una outback vale 10 volte questo rospo
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:12
4
l'outback parte da 46 ed ha un motore termico tradizionale
Ritratto di mika69
6 ottobre 2023 - 13:46
La CH-R più economica con AWD parte da 43.700.... 436cm di auto...e nemmeno un multilink.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:48
4
la outback full hybrid non esiste proprio. ma che paragoni fa
Ritratto di mika69
6 ottobre 2023 - 13:55
La XV TOP è una MILD HYBRID e viene 39.250 euro. E' più grande, ha tutto e di più di serie, multilink, AWD, pelle, tettuccio etc...Arrivare ai 48.700 della CH-R, la TOP non PHEV, ballano 9.000 euro.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 14:15
4
appare lecito chiedersi come mai se sono cosi convenienti e dotate perchè non le compra nessuno
Ritratto di Arreis88
6 ottobre 2023 - 15:29
Appare evidente come tanta gente acquisti l'auto, spinta dalle più svariate motivazioni, fuorché la più logica, ovvero il rapporto qualità/prezzo...
Ritratto di mika69
6 ottobre 2023 - 16:17
Fortunatamente per me le Subaru vengono acquistate da poche persone così l'usato lo vendi a prezzi elevati. Se si allineassero al comun generalistico venderebbero come le altre. Ma hanno altre peculiarità che evidentemente interessano a pochi, seppur sovente di maggior pregio tecnico. Appare perciò evidente che si è inclini ad acquisti poco logici, che tali si paleserebbero se veramente si decidesse di analizzare i prodotti fino in fondo. Oltre 50 mila euro per un CH-R sono un insulto in assoluto. Oggi sarebbero quasi 100.000.000 di lire.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 16:34
4
ce l'aveva un conoscente e mi diceva che era disperato perchè non gliela ritirava nessuno, altro che mantenere il valore dell'usato, d'altronde non vende da nuova è normale che non abbia mercato da usato. nel 2022 in italia ne hanno vendute (di tutte le subaru) ben 1747 con una quota pari all 0.1% (nel 2021 era 0.2%) del mercato. in europa non va certo meglio. comprendo che ce l'hai quindi ti piace e la apprezzi ma non diciamo eresie. quanto alla chr, vedo che sei rimasto al 2000 quando c'era ancora la lira, ben siamo nel 2023, ed oggi una plugin costa così, se è troppo cara ci sono allestimenti più economici, se si vuole spendere ancora meno basta non prenderla plugin, la full hybrid parte da 36
Ritratto di mika69
6 ottobre 2023 - 17:28
Confermi che noi europei di auto ne capiamo poco...però ci intendiamo tanto di cerchi, monitor e matrix led... Se vai da VW e vuoi rientrare una Subaru è ovvio che facciano difficoltà....dillo al tuo conoscente. Sono alla terza Subaru e sempre rientrate molto bene. Avevo anche provato privatamente a vendere la OB precedente, giusto per provare, e venivano anche da 400km per prendersela. Ho preferito comunque darla al concessionario.
Ritratto di Gasolone xv
7 ottobre 2023 - 07:17
Fratello
Ritratto di Er sentenza
6 ottobre 2023 - 12:31
In un epoca di grandinate, trombe d'aria, terremoti ecc, in un epoca dove le assicurazioni non pagano e i carrozzieri non hanno pezzi di ricambio, un'auto del genere rappresenta la soluzione al problema, nel senso che se te la devasta la grandine o ci cade sopra un albero...te la migliora...lol!!!! 35k? RE-GA-LA-TA....LOL
Ritratto di Tistiro
6 ottobre 2023 - 12:44
Linea: bah. Motore: mah. Affidabilità: eh. Costo: seh. Emissioni: già.
Ritratto di Arreis88
6 ottobre 2023 - 12:55
Dovrebbero essere tutte così le recensioni... :) :) :)
Ritratto di Gryp100
6 ottobre 2023 - 12:56
Linea: non monotona. Motore: una garanzia. Affidabilità: Top come sempre. Costo: come le altre. Emissioni: molto basse.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 13:13
4
ricordiamo che nelle prime 4 auto più vendute al mondo ci sono 3 toyota
Ritratto di Tistiro
6 ottobre 2023 - 19:13
Avessero anche 100 veicoli in classifica il mio commento per questo sgorbio rimarrebbe bah mah eh seh già.
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2023 - 01:32
anche ballando con le stelle e cìè posta per te fanno ascolti top
Ritratto di Volandr
7 ottobre 2023 - 10:39
Ziobello: ottima risposta :)
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2023 - 06:22
A parte il dettaglio che le tre Toyota sono in top 5, non top4, ricorderei soprattutto che nei loro mercati principali nessuna di quelle Toyota si avvicina al prezzo di questa Chr, pur essendo tendenzialmente più grandi. La qualità Toyota non si discute, sono i prezzi europei ad essendo fuori di testa
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 09:20
4
che siano alti in generale in europa non si discute, ma mi pare siano allineati alla concorrenza. d'altronde pensa che la crv con l'ultimo restyling è passata da poco più di 40k a 50k. concordo che i prezzi stanno diventando troppo alti in europa
Ritratto di Trattoretto
6 ottobre 2023 - 14:16
Prezzi al debutto assolutamente in linea col mercato. Non è assolutamente cara considerando la proverbiale affidabilità Toyota. Semmai è l’ennesima evidenza di come il punto di pareggio dei prezzi ibride ed elettriche sia già quasi raggiunto con ben tre anni di anticipo. E manca ancora la valanga di modelli elettrici di prossima commercializzazione.
Ritratto di Volandr
7 ottobre 2023 - 10:48
Il gioco è fatto: allineando poco per volta il costo dell'auto a carburante a quello dell'auto elettrica si arriva al doppio del prezzo del prodotto auto finale. E col fortissimo aumento del costo dell'energia elettrica, si arriverà all'allineamento del prezzo del carburante con quello dell'elettricità. Un consiglio? In ogni caso fatevi un'auto piccola e leggera, per spendere meno, e finchè potete sbarazzatevi del suv.
Ritratto di Trattoretto
7 ottobre 2023 - 17:27
Non a caso c'è un fervore di proposte sul segmento dei quadricicli elettrici, che si prevede andranno a prendere il posto delle seconde auto da città, quelle del segmento A, ma a prezzi più economici delle attuali.
Ritratto di Volandr
7 ottobre 2023 - 18:51
Trattoretto: esatto.
Ritratto di alvolantefan
6 ottobre 2023 - 15:17
La versione top arriva a cento milioni delle vecchie lire. Per un'utilitaria un pò gonfiata. Non so, vedete voi. Poi dicono che c'è la crisi dell'auto.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 16:54
4
Ti ricordo che l'euro è entrato in circolazione nel 2002 .... sono passati 22 ed ancora ragioni in lire
Ritratto di Francesco Pinzi
6 ottobre 2023 - 17:06
La Giulietta 1.4tb (quindi segmento superiore, se vogliamo) con tutti i premium pack, compresi cerchi da 18", veniva 22.7k, era il 2011. Mi pare ci sia poco da ragionare qua. Non si può nemmeno attaccarsi alla tecnologia ibrida perchè non ce l'aveva nessuno a quei tempi. Sono semplicemente fuori di testa i listini. Non è un opinione.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 17:14
4
che c'entra la vecchi e fuori produzione giulietta. apri il listino alfa oggi e vedrai che la tonale mild, non full) costa tra i 36 ed i 45k, la plugin parte da 53. esistono comunque marchi più economici per chi vuole spendere meno, vedi dacia, mg, evo ect
Ritratto di Francesco Pinzi
6 ottobre 2023 - 17:25
Ti stavo facendo un paragone con un auto appena uscita nel 2011! Non mi interessa la Giulietta adesso.. ma ci sono mille esempi che potrei farti, anche della stessa dacia! E' il trend generale. Sono fuori di testa i listini. Possibilità economiche a parte, non è che se hai un reddito da 100k l'anno sei contento di pagare di più la stessa cosa dopo relativamente così poco tempo. E' buon senso.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2023 - 18:53
4
alcuni incrementi sono dovuti a dotazioni obbligatorie, altre a scelte dell'utente che vuole sempre di più. ci aggiungi l'inflazione galoppante dell'ultimo periodo ed ecco fatta la frittata dei prezzi
Ritratto di Tistiro
6 ottobre 2023 - 19:11
Aggiungiamo lo schifoso ultraprezzamento delle case automobilistiche che con la scusa dei cip e ciop mancanti, dell energia , la guerra, gli alieni, hanno alzato i listini indegnamente anche per vendere numericamente meno vetture a combustione per rispettare le emissioni medie di co2 per veicolo venduto. Ah se pensi che sia farina del mio sacco non è cosi, lo dice ilsole24ore.
Ritratto di Arreis88
6 ottobre 2023 - 21:21
"Scelte dell'utente che vuole sempre di più", non l'avevo ancora sentita...
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2023 - 01:34
@arreis: la prendono in quel posto e sono pure contenti......
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2023 - 06:35
@Arreis88: un po' è vero: tempo fa leggevo da parte di Dacia dichiarazioni sul fatto che le versioni più vendute sono quelle mediamente accessoriate, seguite dalle full optional, mentre le base non le prendeva nessuno
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 09:09
4
la ima affermazione nasce dal fatto che senti dire alal gente che al repzzo di listino devi aggiungere 2-3-4k a seconda del modello per aggiungere optional che l'utente sceglie, e questo nonostante le dotazioni col tempo siano sempre più ricche
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2023 - 06:47
@deutsch: la cosa che mi insospettisce è il resto del mondo: si parla sempre più di world car, le dotazioni obbligatorie le hanno anche fuori dall'Europa, l'inflazione pure, ma questi prezzi no. In molti casi ormai, se uno ha voglia di sbattersi spende meno a importarla dagli Usa la macchina, nonostante l'iva e i dazi. Non è normale la cosa. Ps: e a tanta gente risulta semplice ragionare in Lire perché riceve ancora stipendi paragonabili a quelli di 22 anni fa.
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 09:15
4
beh dotazioni obbligatorie non direi proprio, già solo un modello americano non è omologato in europa e viceversa, figurati uno sudamericano. passi importare da un paese europeo ma extra ue non mi pare sia una prassi diffusa o vantaggiosa. poi senza andar lontano una id4 da noi parte da 56k, in germania con la stessa batteria da 77 parte da 48k e si può avere anche la batteria da 52 che parte 42k. ma ti sembra normale?
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2023 - 11:42
Il Sudamerica non lo conosco, ma se si parla di mercati occidentali più o meno le dotazioni obbligatorie sono quelle, o anche se non lo sono le trovi come optional e spendi comunque molto meno. Tra le moto, ad esempio, l'abs non è obbligatorio, ma tra un modello con abs e uno senza non ci corrono più di 500$. Ps: interessante la differenza Italia-Germania, parzialmente comprensibile trattandosi di un modello tedesco, però in Giappone la id4 parte dall'equivalente di 27000 €
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2023 - 12:26
4
quella è una cosa che non capisco, come può la stessa auto, pur con dotazione che potrebbero essere diverse, e pur tenendo conto della diversa fiscalità, avere dei prezzi così diversi rispetto ad altri paesi extra europei anche perchè è sempre da noi che costa molto di più, anche le marche europee. pure in cina la serie id costa molto meno. con quei prezzi qui non ci sarebbe nemmeno bisogno degli incentivi
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2023 - 01:18
L'idea che mi sono fatto è che in Europa da una manciata di anni i prezzi si siano impennati prendendo varie scuse come le norme antinquinamento, la sicurezza, la tecnologia... altrove hanno ricevuto più o meno le stesse novità ma i listini sono rimasti pressoché invariati. 10-20 anni fa tutta questa differenza Europa-Giappone non c'era, non nel nuovo almeno. L'altra cosa che non capisco è che, come giustamente dici, "con quei prezzi qui non ci sarebbe nemmeno bisogno degli incentivi": qui però, nonostante quei prezzi, l'elettrico stenta ancora più che in Italia. L'anno scorso si era fermi sotto al 3%, quest'anno sembra migliorare, ma ancora sono briciole.
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2023 - 09:00
4
dopo la mia domanda ho fatto un po di ricerche on line ed ho trovato alcune risposte, anche del sole24ore, in parte è dovuto a a tutto l'indotto delle batterie, in parte a scelte diverse. noi siamo partiti dall'alto, loro dal baso con veicoli che da noi non esistono tipo la wuiling, però l'analisi del sole diceva che la tendenza in atto porterà le due diverse basi di partenza ad arrivare ad un punto di equilibrio comune. in cina hanno anche un reddito procapite molto più basso del nostro. guardo le percentuali europee non quelle italiane, da noi la gente e la politica ha deciso di non condividere questa transizione e questa scelta farà del gran male al nostro paese
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2023 - 10:19
Analisi interessante e grazie per averla condivisa. Per il discorso Cina vs Europa mi torna tutto, mi torna meno quando inseriamo Usa e Giappone nel discorso: reddito paragonabile a quello dei paesi europei più ricchi, prezzo delle auto probabilmente po' più alto di quello cinese ma molto più basso di quello europeo, eppure la transizione va a rilento
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2023 - 10:44
4
non conosco la realtà giapponese ma per quanto riguarda l'america posso capire che vengono da un contesto dove attacca meno il green. sono tra i maggiori inquinatori pro capite, hanno carburanti a basso costo, sono abituato ad auto dai grossi motori e potenze ma con costi contenuti mentre le bev non sono così appetibili. ricordo che proprio in qualche stato americano volevano fare una legge per vietare le bev, il che è tutto dire. cambiando discorso hai visto lo speciale su raitre di lunedi 09 dal titolo la scossa elettrica.... interessante, lo trovi su raiplay. se hai occasione guardalo, e scoprirai cose assurde, tipo che abbiamo una fabbrica che ricicla batterie esauste recuperando il litio e sai che fine fa??? lo vendiamo ai cinesi
Ritratto di TheViking
7 ottobre 2023 - 18:15
Ricordiamo che in oltre venti anni, l'euro ha perso circa il 40% del suo valore d'acquisto, visto che l'inflazione media è stata del 2% l'anno. Facendo finta che sia il 1999, anno di conversione Lira- > Euro (come valore almeno) la versione top PHEV costerebbe poco meno di 30 K facendo l'aggiustamento alla sola inflazione, mentre la entry level circa 20 K. Facendo le opportune conversioni, che auto ci si comprava con 60 Milioni e con 40 Milioni di lire nel 1999? Quanto costava, per dire, una Golf, una Passat, ecc.?
Ritratto di AZ
6 ottobre 2023 - 15:38
Che prezzi esagerati!
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2023 - 16:20
Meanwhile in Japan... la nuova versione della C-HR è prodotta esclusivamente in Turchia e non verrà importata. La sostituta ufficiale della C-HR è la Toyota Cross, che parte da 2.178.000 ¥, che diventano 2.799.000 ¥ se la si vuole ibrida. Ad oggi 1€ vale 157¥, lascio a voi il piacere della conversione (spoiler: è meno di una Panda)
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2023 - 16:21
Volevo scrivere la Corolla Cross, che sia una Toyota è ovvio :D
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:20
E con questo?
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2023 - 22:30
In genere la fase dei perché nei bambini ha inizio in concomitanza con lo sviluppo del linguaggio, quindi intorno ai 2-3 anni, e soprattutto quando il piccolo acquisisce maggiore consapevolezza del mondo che lo circonda: ogni cosa nuova lo meraviglia e lo riempie di stupore. Così il bambino vorrà sapere nel dettaglio la ragione di ogni cosa che accade o che colpisce il suo interesse, non si accontenterà più di ricevere risposte distratte o approssimative e pretenderà da noi la massima attenzione e precisione.
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2023 - 01:36
si ma stai rispondendo a gelmini, è dal 1979 che è ridotto così
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
7 ottobre 2023 - 10:48
Comunque non sono Gelmini, ma da un impiegatuccio con un c-suv che va in vacanza in Grecia non ci si può aspettare molto
Ritratto di Truman200
6 ottobre 2023 - 17:03
Gente se non protestare x alzare gli stipendi, di auto non ne comprereste mai più, invece scendono in piazza per i gay e le transgender, che mondo
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:21
Sempre sul pezzo Truman
Ritratto di Volpe bianca
6 ottobre 2023 - 22:25
Ahahahaha
Ritratto di giocchan
6 ottobre 2023 - 17:09
Oramai una full hybrid C-SUV costa quasi come una tesla Model 3/Y: Civic a 40k, questa CH-R (che è una via di mezzo tra un B-SUV e un C-SUV) a 35.7k, Qashqai a 38k...
Ritratto di No lavatrici
6 ottobre 2023 - 18:39
Datemi pure dello scemo....ma proprio non capisco come si faccia a concepire e comprare assurdi obrobri del genere!! Beati quelli che possono gettare i soldi dalla finestra!!
Ritratto di Gordo88
6 ottobre 2023 - 20:10
1
Ormai sotto i 40k ci si compra poco, fra poco ad aumentare le vendite sarà solo il mercato dell' usato
Ritratto di Illuca
6 ottobre 2023 - 20:16
L'ha disegnata Go Nagai?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:23
No, è stato Junji Itō
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2023 - 22:26
1
pensavo Mazdasuzuki da Spotorno.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:33
POV: sei cringe
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2023 - 06:49
Anche te però... ormai pov si usa solo sul sito arancione e nero
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
9 ottobre 2023 - 23:05
Quanto sei messo male per guardare PH? È un altro tipo di POV, boomerone del calzo con la fissa JAP
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2023 - 23:20
Eh no, qui il boomerone sei te. Game, set & match. E fattelo un giretto su ph, se ti tira ancora
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
10 ottobre 2023 - 06:16
PH è da boomer come te. Finiscila, sei cringe
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2023 - 07:20
Chi lo dice lo è. Gne gne gne
Ritratto di Mbutu
6 ottobre 2023 - 21:14
Continuo a volerla vedere dal vivo prima di sciogliere la riserva. Gr e phev non hanno senso.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:21
Ok boomer
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2023 - 22:25
1
Nella mia testa questa è una vettura da 25 mila euro, oltre se con awd.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
6 ottobre 2023 - 22:34
Elan è il classico tipo che è rimasto nel 2013
Ritratto di Kappa18
7 ottobre 2023 - 02:33
La trovo veramente orrenda, a parte l'affidabilita' Toyota, non vedo un motivo per poterla acquistare. Prezzi esagerati.
Ritratto di CR1
7 ottobre 2023 - 04:51
ToYOtà è finita l'esclusività della supremazia ibridà , per osare di più si passa da Teslà . per battere la btuttezzà estestica esterna aspettate cyberr
Ritratto di Misto_Collinare
7 ottobre 2023 - 12:49
Bagagliaio da segmento B, soprattutto nella versione plug-in. Toyota potrebbe offrire una versione due volumi canonica e ben più versatile ed una pseudo-coupé (modello assistente) come Audi con Q3 e Q3 Sportback.
Ritratto di Truman200
7 ottobre 2023 - 15:34
Per esperienza personale l affidabilità Toyota io non l ho vista
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2023 - 06:53
Anche dalla casa più affidabile del mondo esce qualche modello difettoso. Meglio non affidarsi mai all'esperienza personale, che rispetto ai milioni di auto che si vendono ogni anno non conta nulla
Ritratto di realista
8 ottobre 2023 - 01:17
1
Ufo Robot, Ufo Robot
Ritratto di Almeron771
8 ottobre 2023 - 08:25
Da 35 a 50 mila euromper quel modello per me è follia, ma del resto io mi sbaglio, perché benche i prezzi salgano la gente continua a comperare auto.
Ritratto di Velvet_LU
8 ottobre 2023 - 20:29
Prezzi super gonfiati e assurdi in un'epoca di tanta miseria.
Ritratto di Almeron771
9 ottobre 2023 - 06:12
Ok per i prezzi gonfiati, ma ci sta in un mmercato che è in positivo a 2 cifre.La gente continua a competare, percui, nessuma miseria per questo srttore.
Ritratto di h2o75
9 ottobre 2023 - 09:15
bruttina ..e troppo costosa
Ritratto di GiaZa27R
9 ottobre 2023 - 11:09
4
il fatto che le auto siano aumentate di prezzo in maniera incontrollata in questi ultimi tempi è un fatto insindacabile. certo che possiamo sempre evitare di acquistarle, almeno fin quando la nostra è in grado di camminare io ho da poco fatto fare un preventivo per cambiare auto a mia moglie. per la nuova prezzo aumentato di oltre il 20% in tre anni, per la nostra usata veramente un pezzo di pane ci offrono adesso vedrò altre auto, ma non credo cambi molto la storia la vecchia CHR a me piaceva tanto, ho provato la 1800cc da 122 cv ma è stato proprio una delusione, veramente lontana dal mio modo di guidare se cammini piano (parecchio piano) consumi poco però piacere di guida veramente inesistente se cammini in maniera brillante, consuma come qualsiasi altra auto a benzina e soprattutto con motore scarso di verve e di piacevolezza spero per loro il nuovo da 140 cv sia meglio ma..........
Ritratto di Cristian1489
9 ottobre 2023 - 11:12
Nel 2017, la chr lounge 1.8 (senza aggiunte extra) costava 25500 euro. Aggiungendo il pacchetto fari full led, navigatore ed impianto jbl, sono arrivato a pagarla 29500 euro. I prezzi di oggi hanno raggiunto un livello folle.
Ritratto di GiaZa27R
9 ottobre 2023 - 12:00
4
confermo e considero anche che l'unica auto ibrida che fino ad oggi ho apprezzato nella guida è stata la Honda Civic. Veramente coppia come un diesel e quell'effetto cambiata, anche se senza cambio, che ho apprezzato parecchio. Ma da quando è uscita è aumentata di un botto quindi ciao!!!!!