NEWS

Che faccia da cattiva la Toyota Land Cruiser

26 agosto 2013

L’impostazione e le misure non mutano, ma le novità nella parte anteriore ne cambiano del tutto l’immagine.

Che faccia da cattiva la Toyota Land Cruiser
SOLO 2 CM IN PIÙ - In occasione del restyling di metà carriera la Toyota non è intervenuta in modo sconvolgente, ma su un veicolo così imponente come il fuoristrada Toyota Land Cruiser tutto appare poderoso e importante. Così anche se la lunghezza aumenta soltanto di 2 cm, arrivando a 478 cm per la versione a 5 porte e a 433,5 cm per quella a 3 porte a passo corto, la sensazione è che ci si trovi davanti a un modello nuovo del tutto. 
 
“VOLTO” DEL TUTTO INEDITO - Il “trucco” sta nella parte anteriore, che cambia completamente faccia alla Toyota Land Cruiser: a mutare è la mascherina, il paraurti e i gruppi ottici. Tutto è diverso e confluisce in un insieme armonico, dando luogo a una forma unica che con un po’ di fantasia si può dire che evochi un uccello in volo, ad ali aperte. Dire quale sia l’elemento più notevole è un bel match: i fari dalla forma prominente, molto prominente, abbinata alla sagomatura articolata che va a riprendere la mascherina centrale? O i due gruppi di luci a led (i fari diurni) che conferiscono un non so che di modernità? Oppure i cinque elementi verticali cromati che decorano la mascherina, come fossero delle fauci? 
 
Toyota Land Cruiser
 
LINEE ESSENZIALI - Il bello è che tutto ciò - parecchio vistoso pur essendo senza fronzoli - si accompagna a linee molto pulite per quanto concerne il cofano e il design generale, con giusto qualche movimento sulle fiancate per raccordare la parte superiore con i passaruota. Da notare sono anche le luci fendinebbia sistemate in basso, ai lati del “muso”, sobri e per niente ad effetto ma efficaci. L’immagine complessiva della Toyota Land Cruiser trae personalità dalle fiancate abbondanti, con tre luci e abbondanti vetrature. Un contributo rilevante lo apportano i cerchi da 17 e 18 pollici, rispettivamente a sei e dodici elementi. 
 
DUE MOTORI - Nel suo comunicato, la Toyota non ha parlato dei motori disponibili, ma si prevede un V6 4.0 a benzina da 282 CV con 385 Nm, e un turbodiesel 3.0 da 190 CV e 420 Nm di coppia, gli stessi di oggi. In Italia dovrebbe arrivare solo il motore a gasolio.
 
Toyota Land Cruiser
 
PLANCIA IMPONENTE - Alla tradizionale sostanza fuoristradistica del modello, la nuova Toyota Land Cruiser abbina anche una dotazione di servizio di notevole livello, tra cui l’inedito sistema multimediale Toyota Touch 2 & Go che utilizza un display sensibile al tocco da 7 pollici a colori. Il sistema fa anche da tramite tra gli smartphone e i tablet dei passeggeri. Il tutto inserito in una plancia imponente, fatta dal grande cruscotto davanti al volante e dalla console centrale prominente e sviluppata in verticale.
Toyota Land Cruiser
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
37
30
23
32
VOTO MEDIO
3,4
3.444445
189


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
26 agosto 2013 - 20:17
1
visto lo scarso successo avuto qui da noi ma penso anche in tutta Europa, non sarebbe stato meglio fare un modello completamente nuovo? Secondo me continuano ad investire per un modello fuori portata per qualsiasi possibile acquirente, visto anche il costo elevato!
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 01:41
Solo perché non ne vedi parcheggiate davanti il portone di casa tua non vuol dire che non venda.
Ritratto di Riz-_-
27 agosto 2013 - 15:40
Concordo pienamente
Ritratto di Benky
27 agosto 2013 - 11:55
8
In Australia (dove avere una vera 4x4 è d'obbligo per via delle poche strade asfaltate) vendono solo fuoristrada Toyota (oltre a Nissan) e in medio oriente idem... in Europa non si vendono per ignoranza (intesa come ignorare) sulla qualità del prodotto. il Land Cruiser è il fuoristrada (vero fuoristrada...) piu ambito e ricercato dagli esperti del settore. piu che altro per il fatto che sia versatile anche su strada. A trovarne in Europa vecchi modelli usati....... Altro che Defender e Wrangler che in affidabilità...bah.....
Ritratto di alex_rm
27 agosto 2013 - 19:41
non si vende in Italia perche costa e non ci sono i soldi e poi poche persone che abitano in montagna avrebbero necessita di una macchina cosi. il mercato Italiano automonilistico conta pochissimo a livelli mondiale per far decidere a toyota vosa profurre(la camry auto piu venduta in USA nemmeno la importano da noi)
Ritratto di ce2000
26 agosto 2013 - 21:04
Questa macchina non mi piace.L'anteriore e brutto il posteriore sembra quello di una Cadillac.Gl'interni sono sobri ma non esaltanti
Ritratto di Andrea Ford
27 agosto 2013 - 02:15
E' sempre stata una delle mie preferite, non la mia preferita in assoluto perche' al primo posto metto la Gelandewagen Mercedes o Classe G come dir si voglia ma sulla piazza d'onore c'è il Land Cruiser, trovo molto riuscito questo facelift, credo che brutte siano altre auto magari SUV come quel concept Bentley o la nuova Cherokee con il muso che sembra un castoro o ancora l'audi Q3 che sembra la Renault Koleos vista di profilo.
Ritratto di Benky
27 agosto 2013 - 11:59
8
Toyota LC è la Classe G dei benestanti....poi c'è la Jimny che è la Land C dei poveri......
Ritratto di Fish
16 ottobre 2013 - 11:54
Visti i prezzi del Mercedes G, attualmente in partenza da più di 70.000 €, forse è più da benestanti quest'ultimo.
Ritratto di Bounty Killer
26 agosto 2013 - 21:09
Questa ennesima prova di bruttezza, conferma la recente perdita di rotta stilistica in casa Toyota. Il restyling in questione, pare una delle tante "opere d'arte" che l'industria dell'auto cinese ci propinano a ripetizione, con lo stesso devastante effetto d'una Gatling impazzita! Spero tanto che qualcuno piazzi una taglia sulla testa di questi "designer" giapponesi, perchè non vedo l'ora di riscuoterle...
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 01:51
E visto quanto cresce ogni anno penso lo rimarrà a lungo. Una taglia la metterei volentieri sulla testa di senzacervello come te che non meritano il privilegio di stare dietro la tastiera di un computer...in altre parole trovati un lavoro e non discutere di cose che non conosci.
Ritratto di Bounty Killer
27 agosto 2013 - 16:20
Datti una calmata, bello! L'abbiamo capito che sbavi come un lumacone per tutto ciò che è Made in Japan, ma - grazie al cielo - siamo ancora in democrazia (anche se, talvolta, sembra il contrario) e ciascuno siamo LIBERI di esprimere il nostro parere che non per forza dev'essere uguale al tuo. Diverse Toyota attuali sono, a mio avviso, inguardabili. Punto! Se poi sono qualitativamente encomiabili e vendono un botto, auguri e buon per loro. Personalmente, però, sono lo stesso orride e non le considererei neppure regalate. Ma se a te piacciono, amen e non fare il bambino piagnucoloso che a ciascuno che non scrive lodi per le tue japan, rompi l'anima con i tuoi ininfluenti post pieni d'insulti. Rilassati amigo e vaja con Dios!!!
Ritratto di Benky
27 agosto 2013 - 12:07
8
non giudicate cosí a casaccio! fate una riflessione! ricordatevi che è un fuoristrada puro come lo sono Defender e Wrangler!! non dovete paragonarla al Q5 o elefanti simili!! è nata per il fuoristrada vero e quindi DEVE avere delle caratteristiche che purtroppo vanno a discapito del design....paraulto alto per gli angoli di ingresso....carrozzeria alta per maggiore luce a terra...forma "furgonistica" perchè in altri paesi viene per la maggior parte camperizzato per i raid! secondo me, per quello che è, hanno fatto un lavoro eccezionale!! non so cosa avrebbe fatto una marca europea (vedi Discovery 3 e 4, che a me piace da morire!)
Ritratto di plantini
26 agosto 2013 - 21:10
Il motore diesel è lo stesso del modello precedente, ottimo e affidabile, come tutti i motori Toyota del resto. I modelli sono, a mio modesto parere, andati via via peggiorando. Gli HZJ erano...anzi sono...il massimo del fuoristrada...poca elettronica e tanta meccanica, carrozzeria antiruggine, possibilità di doppio serbatoio (fino a trecento litri di carburante); inarrestabili...vanno dovunque...roccia, fango,neve, sabbia e dune; ce ne sono (pochi) di fuoristrada altrettanto belli e validi, ma non di migliori. Poi, piano piano, Toyota è andata al passo con i tempi; il fuoristrada si è trasformato...è diventato un mezzo Fuoristrada e mezzo SUV...poi 1/3 e 2/3...poi 1/4 e 3/4...poi un SUV con la ruota di scorta sotto il bagagliaio ad abbassare l'altezza da terra e l'angolo di uscita. Quest'ultimo modello è un orrore, una inguardabile americanata. Va be', il cliente vuole il SUV e Toyota gli da il SUV...ma almeno non chiamarlo Land Cruiser...non potrà mai esserci un Defender con le linee della Evoque.
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 01:47
Questo è un vero e proprio fuoristrada che va ovunque, su YT è pieno di video che rendono bene l'idea di quello che queste auto possono fare, il Defender è una barzelletta ormai...non è mai stato al passo coi tempi, non puoi andarci a fare un viaggio perché è scomodo come andare a cavallo, non ha contenuti tecnologici e su strada va malissimo. Lasciamo stare l'affidabilità penosa di tutte le Land Rover. Questo è l'unico fuoristrada che riesce ad andare da dio indifferentemente su strada e in fuoristrada e le SUV devono solo baciare la strada dove passa il Land Cruiser semmai ne fossero degne.
Ritratto di plantini
27 agosto 2013 - 12:54
Carissimo, i gusti sono gusti. Io comunque il fuoristrada non lo guardo sui video, io il fuoristrada lo faccio da sempre, prima con la Samurai e ora con la Jimny...e i fuoristrada li ho guidati praticamente tutti...mi manca la mercedes classe G, peccato, spero di provarla prima o poi...Te la immagini questa Toyota con le sospensioni più alte di 20 cm e le gomme off road? Io non ne ho mai visti di ultimi modelli Toyota (e manco Mitsubishi se è per questo) modificati, e tu? Con il Defender sono arrivato in Lapponia e francamente sono stato abbastanza comodo...vabbè che sono abituato a dormire in tenda (in vacanza naturalmente), ma penso che non siano così pochi quelli che la pensano come me. Comunque ho elogiato, e continuo a farlo, il motore della Toyota...ma fuoristrada ormai non ce la vedo proprio. Un caro saluto.
Ritratto di emanuel99
11 agosto 2015 - 00:54
Ma fammi il piacere -.-"
Ritratto di emanuel99
11 agosto 2015 - 00:55
Ma fammi il piacere -.-"
Ritratto di mjmarvin95
26 agosto 2013 - 21:38
Faccia cattiva??? Ma per favore!! Bruttissima!! Davanti e dietro...
Ritratto di MatteFonta92
26 agosto 2013 - 22:26
3
Che faccia... orribile!!! E non solo quella... tutta l'auto è un vero abominio, esteticamente parlando! Ma alla Toyota non si rendono conto del preoccupante calo stilistico delle loro auto?
Ritratto di MatteFonta92
26 agosto 2013 - 22:26
3
Che faccia... orribile!!! E non solo quella... tutta l'auto è un vero abominio, esteticamente parlando! Ma alla Toyota non si rendono conto del preoccupante calo stilistico delle loro auto?
Ritratto di Benky
27 agosto 2013 - 12:09
8
non giudicate cosí a casaccio! fate una riflessione! ricordatevi che è un fuoristrada puro come lo sono Defender e Wrangler!! non dovete paragonarla al Q5 o elefanti simili!! è nata per il fuoristrada vero e quindi DEVE avere delle caratteristiche che purtroppo vanno a discapito del design....paraulto alto per gli angoli di ingresso....carrozzeria alta per maggiore luce a terra...forma "furgonistica" perchè in altri paesi viene per la maggior parte camperizzato per i raid! secondo me, per quello che è, hanno fatto un lavoro eccezionale!! non so cosa avrebbe fatto una marca europea (vedi Discovery 3 e 4, che a me piace da morire!)
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2013 - 17:38
3
Lo so che è un fuoristrada puro, ma questa non è una giustificazione: i modelli da te citati (Defender, Wrangler) sono molto, ma molto più belli che questo Land Cruiser! E, per inciso, non è tanto la forma "furgonistica" a renderlo brutto; più che altro è l'orribile design del frontale (specialmente dei fari) e della coda, secondo me ai livelli delle peggiori porcherie cinesi...!
Ritratto di juvefc87
27 agosto 2013 - 02:04
fuori e dentro soprattutto!! eppure un tempo era la migliore e di lusso!!
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 02:06
E'come valutare il talento di una pornostar in base a come sa cucinare, qui non si tratta di linee belle o brutte, sono semplici, pulite e funzionali, da qui scaturisce il fascino maschile di quest'OFF ROAD (per favore non chiamatelo SUV così evitate figuracce),N.B: Il fascino e la bellezza pura sono due cose ben distinte e separate, ci sono donne molto meno belle di altre ma in quanto a sex appeal vincono a mani basse proprio perché hanno fascino da vendere.
Ritratto di gio.G
27 agosto 2013 - 08:10
20
Oh ma datti una calmata. Qui sappiamo tutti che è uno dei migliori 4X4 i commercio e che ci arrivi in cima al mondo, pero come quasi ogni macchina giapponese è brutto d aver vergogna a scendere.
Ritratto di Andrea Ford
27 agosto 2013 - 11:48
Certo VW neanche fa veri fuoristrada (non credo ne sarebbe capace peraltro perché non ci si improvvisa costruttori di fuoristrada dall'oggi al domani) però anche il discorso che fai tu che un auto solo perché è giapponese dev'essere brutta per forza di cose è senza né capo né coda, ribadisco il concetto che per definire brutta un auto a priori bisogna argomentare esattamente come ha fatto AlVolante nell'esaltare il nuovo stile molto personale del frontale.
Ritratto di alfista1996
27 agosto 2013 - 09:23
1
Fuori è molto simile alla versione pre-restyling,gli interni sono di ottima qualità anche se,a dir la verità,sembrano un pò datati,soprattutto i comandi dell'aria condizionata (sembrano quelli della Toyota Yaris di 2° generazione)
Ritratto di fabri99
27 agosto 2013 - 09:37
4
Ma sarà anche validissima, il meglio del meglio o comecavolovipare, ma chi disegna le auto alla Toyota???! Cosa usano per disegnare le auto alla Toyota? Non si possono guardare, sono davvero orride... Basta, assumente un designer decente. Saluti!
Ritratto di Rav
27 agosto 2013 - 09:39
4
Andrà ovunque, non ne dubito, ma che sia bella questo proprio no. Col tempo si è "imborghesita" male. Per me la più bella rimane quella venduta intorno all'anno 2005 che aveva una certa eleganza nella linea pur essendo una fuoristrada. Questa ha forme troppo "complicate" non so bene come spiegarlo, comunque se ricordate il modello di cui parlavo prima si capisce la differenza.
Ritratto di P206xs
27 agosto 2013 - 09:40
1
Non amo il genere.....e non ne ho la necessità di auto del genere......percui il mio parere è negativo.
Ritratto di follypharma
27 agosto 2013 - 10:57
2
la precedente era molto piu' bella (ce l'ha mio suocero...gran macchina sia fuori che dentro) non metto in dubbio le qualita' tecniche sopraffine, ma esteticamente han davvero fatto passi indietro da giganti..per quanto questa auto conti piu' sulle doti fuoristradistiche,non si puo' prescindere del tutto dall'estetica a mio parere ... e' davvero sgraziata . a questo punto, se volessi un fuoristrada vero per andare dappertutto magari per lavoro pur amando moltissimo il land cruiser, opterei SENZA OMBRA DI DUBBIO per i piu belli ed altrettanti fuoristradistici Pajero ( pur a fine carriera e' piu' bella) oppure meglio ancora Land Rover Discovery (MOOOOLTO piu' bella) ...
Ritratto di Andrea Ford
27 agosto 2013 - 11:41
E poi bisogna argomentare, perché mai sarebbe brutta? Argomentare significa elaborare un’affermazione/giudizio (TESI), corredata da almeno una motivazione/giustificazione (ARGOMENTO). Ecco un esempio elementare: Mangiare troppo sale fa male alla salute (TESI) perché il sale assorbendo acqua rende più denso il sangue e fa aumentare il rischio di trombosi (ARGOMENTO).
Ritratto di roses
27 agosto 2013 - 11:45
land cruiser,non c'e' che dire,da sempre la numero 1 trai i fuoristrada,adesso resa pure lussuosa.Linea,meccanica,motori.doti fuoristradistiche tutto eccellente.
Ritratto di tommaso tampucci
27 agosto 2013 - 12:27
una delle poche vere fuoristrada rimaste sul mercato. e per giunta ha una linea gradevolissima
Ritratto di cris25
27 agosto 2013 - 12:48
1
oltre a fare paragoni completamente assurdi, volevo dirti che io non pretendo mica di vederlo davanti al portone di casa mia, ho solo espresso la mia opinione che a quanto pare trova conferma con molti altri utenti che hanno commentato. A giudicare dalla tua foto si capisce la tua difesa a spada tratta verso il Land cruiser come se fosse il miglior fuoristrada mai costruito, xò ci tenevo a dirti che non per questo ti puoi permettere di offendere persone che esprimono liberamente il proprio pensiero.
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 17:12
E' che quando vedo gente parlar male di Toyota, primo costruttore al mondo, per giunta avere come avatar quel marchio scrausissimo che è Opel perdo proprio le staffe, magari se non avessi visto quel ridicolo fulmine non ti avrei neanche risposto ma è che...cioè dai Opel proprio non si può, è il marchio preferito dei borgatari, dei peracottari, dei coltivatori col vestito buono della festa e le unghie nere a messa la domenica...insomma, marchio di una tristezza infinita, detto questo mi sei anche molto simpatico.
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 17:21
Penso che tra una Yota e un opelazza non cambierei neanche un bullone talmente sono in antitesi, l'una persevera la qualità in modo maniacale, l'altra...lasciamo perdere, d'altra parte il fatto che opel sia sull'orlo del baratro e vicina alla chiusura mentre Toyota troneggia indisturbata al numero 1 fa capire la differenza abissale che c'è tra un prodotto Toyota e uno Opel.
Ritratto di cris25
27 agosto 2013 - 18:05
1
anche se non condivido ciò che sostieni, accetto le tue opinioni riguardo il paragone tra i due marchi che tu hai citato senza alcun motivo. Cmq tu non mi puoi attaccare solo perchè io ho come avatar il simbolo dell'Opel (che ho messo perchè sono sempre stato fedele al marchio e mi son sempre trovato benissimo), perchè ti ripeto ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti, infatti non mi sembra di aver offeso Toyota visto che so al contrario di quanto pensi tu, la sua importanza nel mondo automobilistico ed è un marchio che rispetto e che mi piace per giunta! Cmq visto che tu sostieni le tue ragioni, mi sembra che Opel si stia pian piano riprendendo e se proprio devo dirlo oggi come oggi ESTETICAMENTE preferisco di gran lunga i prodotti offerti dalla casa del fulmine... P.S. Anche tu mi stai simpatico ;) Ciaoo!
Ritratto di cris25
27 agosto 2013 - 18:10
1
che non mi sento ne un borgataro, ne un peracottaro e ne niente di tutto quello che hai elencato tu. Ricordati che ci sono persone che camminano con le Dacia e ne vanno fiere, e le ammiro...impara a non fare il superiore... ti servirà in futuro ;)
Ritratto di Andrea Ford
28 agosto 2013 - 02:56
Che razza di commenti, ma li rileggi dopo averli scritti? A me questo Land Cruiser piace un botto come ho già scritto ma leggendo i tuoi commenti mi fai proprio passare la voglia guarda.
Ritratto di cris25
28 agosto 2013 - 11:08
1
non credo di aver sbagliato, ho risposto educatamente esprimendo cioè che penso. Se a seguito ricevo risposte con all'interno paragoni assurdi e descriminazioni verso un marchio che a me piace, poco importa. Alla fine il mondo è bello perchè è vario, sicuramente io sosterrò sempre i miei pensieri, giusti o sbagliati che siano. Saluti ;)
Ritratto di Robx58
27 agosto 2013 - 14:06
13
costruito ottime auto e eccezionali fuoristrada, questa Land Cruiser ne è la dimostrazione. Non sarà bella come una Range Rover ma qui è la sostanza quella che emerge, questa è il Fuoristrada, non per niente i mezzi utilizzati dalle forze Nato ( UN ) sono proprio i Land Cruiser, perchè nei paesi privi di strade ( Afghanistan, Iran, ecc...) solo mezzi così possono camminare senza problemi, e senza sballottare i passeggeri, qui da noi sono poco venduti solo perchè ... non sono di "Moda" , in Italia conta solo avere il Suv tedesco, altrimenti non sei considerato ( questo è quello che pensano gli imbecilli ) comunque io con quei soldi comprerei altro.
Ritratto di ilpilota
27 agosto 2013 - 14:10
Quanto è brutto! Sembra un "cassettone".
Ritratto di opinionista
27 agosto 2013 - 14:52
2
Uno squallido barcone
Ritratto di Valerio Ricciardi
27 agosto 2013 - 16:32
Non esiste una ragione al mondo per cui un essere umano senziente debba disegnare un insieme calandra/fari così. Pensavo che l'Hummer meritasse l'Oscar del "cafonal", ma questa le batte tutte, Quelle cinque barre cromate sarebbero kitsch anche su una automobilina in scala 1:16. Il giorno che Toyota assumerà alle sue dipendenze un Giugiaro o affiderà a Pininfarina lo styling, in Occidente siamo rovinati. Per fortuna anche il colosso Hyundai con le ultime i30 e il restyling del muso della - prima onesta anche se poco originale - i20 sta andando in direzione dello spaventoso cafonissimo, così qualche Grande Punto o Polo si potranno vendere ancora. Banali, ma guardabili.
Ritratto di Andrea Ford
27 agosto 2013 - 16:44
Perché a differenza delle Kia che si sono europeizzate diventando così un pò anonime ( a eccezione di Sportage e Optima che trovo bellissime) le hyundai hanno mantenuto quelle linee così asiatiche manga style che le rendono personali e fascinose. In un film con Liza Minnelli un giorno ho sentito la frase "Non desiderare mai di assomigliare a qualcun altro, le copie creano mediocrità, il mondo adora gli originali".
Ritratto di alex_rm
27 agosto 2013 - 19:34
lo avuta a noleggio in arabia saudita dove nel deserto e inarrestabile e ne vendono un sacco in tutto il medio oriente.
Ritratto di alex_rm
27 agosto 2013 - 19:34
lo avuta a noleggio in arabia saudita dove nel deserto e inarrestabile e ne vendono un sacco in tutto il medio oriente.
Ritratto di alex_rm
27 agosto 2013 - 19:34
lo avuta a noleggio in arabia saudita dove nel deserto e inarrestabile e ne vendono un sacco in tutto il medio oriente.
Ritratto di lucios
28 agosto 2013 - 08:22
4
......da quell'orrido frontale!
Ritratto di francesko
28 agosto 2013 - 14:34
Rimane il vero punto di riferimento come fuoristrada, un prodotto davvero eccellente, non un'auto inutile da parcheggiare in città sul marciapiede. Motore tetragono ad ogni sforzo e doti fuoristradistiche incredibili, provare per credere. Certo, il design di questa versione non mi fa impazzire e tutto sommato trovo abbastanza fuori luogo anche il lusso degli interni e la mancanza di protezioni sulla carrozzeria. Dovrebbero commercializzarla anche in versione povera, per gli usi "estremi" per i quali il mezzo di fatto è concepito.
Ritratto di Willy2000
28 agosto 2013 - 15:21
Uno dei migliori fuoristrada! Come anche il pick-up Hilux. 2 modelli fantastici in off-road e anche affidabilissimi.
Ritratto di fragorino88
28 agosto 2013 - 15:22
Toyota primo costruttore al mondo e all'avanguardia su tutto tranne che sul design. Ma chi le disegna ste schifezze. Non posso credere che non riescano a trovare dei designer decenti con tutti i laureati che ci sono a giro. Questa l'ha disegnata un ubriaco con la 3° elementare.
Ritratto di lucios
28 agosto 2013 - 23:15
4
....come linea sono veramente scarsi, la qualità interna dei materiali non è un granché, eppure vendono milioni di auto nel mondo! Solo qualità sottopelle o anche abilità nel creare aspettative attese? Un po' come i crucchi?
Ritratto di Rikolas
29 agosto 2013 - 11:38
Ma attenzione ai dati: Toyota vende bene perché esporta i propri modelli soprattutto inpaesi dove concorrenza non ne ce ne, tipo Africa o alcune zone dell'oriente. Da li capisci perché sono i primi nelle vendite, non certo per i loro scarsissimi prodotti. Anche VW é un po' sullo stesso principio, e vende bene in Italia solo perché noi siamo tradizionalmente esterofili (purtroppo), ma a ben vedere a giá perso il primato in America e in Europa per la rpima volta comincia vendere meno. Bisogna sempre saper leggere i dati alla luce della geopolitica mondiale...
Ritratto di marian123
29 agosto 2013 - 14:02
avuto il primato in America e in Italia vende quanto negli altri paesi, non perché l'italiano è esterofilo ma perché la fabbrica automobili italiana ha una gamma ridicola che non accontenta tutti. Ma dove leggi tutte ste barzellette?
Ritratto di lucios
30 agosto 2013 - 00:00
4
.... hai ragione, anche io credo che Toyota venda soprattutto in quei mercati dove la concorrenza o non arriva o non può gareggiare (si pensi ad esempio africa, arabia saudita, ecc. dove i classici 4wd nipponici vanno meglio delle suv snob crucche o inglesi), Toyota vende inoltre in quei paesi dove il consumatore medio non ha molte pretese......a differenza di quello europeo che è molto più attento e pretenzioso.....in più, l'ibrido sta aiutando molto in termini di successo. Nulla da escludere sul piano della qualità costruttiva e quella attesa, che mi sembra ottima. Sul fatto che, in Italia VW venda molto perché siamo esterofili questo è anche vero, la crucca in garage fa sempre tendenza, anche quando ha una linea scontata come quella delle Audi, però bisogna ammettere che trova molto pane per i suoi denti vista l'offerta nazionale che ci ritroviamo veramente scarna, vecchia o copiata.
Ritratto di Rikolas
28 agosto 2013 - 21:15
Ma che cos'é? Un frigo? Un forno? Una vasca da bagno? Una cassapanca?? Ma cosa rappreseta sta roba? Certo che se la prima azienda al mondo di auto produce sta roba, siamo davvero alla frutta... Bisogna essere ubriachi per comprare sta macchina (se così la possiamo chiamare!)
Ritratto di amicodavvero
10 settembre 2013 - 19:01
e' stupenda ,praticamente una sicurezza su strada,in qualsiasi contesto,poi vi ha messo anche del lusso e questo la rende polivalente per tutte le occasioni,ma e' l'immagine non finta di una struttura solida che lo rende speciale, tanta sostanza no finta affidabilita'.