NEWS

Toyota Prius: è tutta nuova e solo plug-in

Pubblicato 16 novembre 2022

Più elegante e dinamica, la nuova Toyota Prius sarà solo ibrida "ricaricabile". La potenza sale a 223 CV. Arriverà in Europa nella primavera del 2023.

Toyota Prius: è tutta nuova e solo plug-in

ARRIVA NEL 2023 - Debutta la nuova generazione della Toyota Prius, che rappresenta un grande cambio di passo sia esteticamente che tecnicamente. L’arrivo in Europa è previsto entro la primavera del 2023.

SOLO PLUG-IN - La Toyota Prius, giunta alla quinta generazione dal lancio avvenuto nel 1997, è stato un modello molto importante per la casa giapponese poiché è stata la prima vettura ibrida ad avere successo a livello globale. La nuova generazione è ibrida di tipo plug-in, quindi con batteria ricaricabile dall’esterno. Il powertrain associa un motore termico di 2 litri che eroga 148 CV abbinato a un elettrico da 160 CV per una potenza totale di 223 CV. Aumenta del 50% anche la percorrenza nella sola modalità elettrica, grazie a una batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh posizionata sotto i sedili posteriori. La Toyota dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

UNO STILE PROPORZIONATO E FILANTE - Realizzata sulla base della piattaforma GA-C di seconda generazione, che dovrebbe assicurare un peso ridotto e una maggiore rigidità, la nuova Toyota Prius si caratterizza per uno stile inedito e più dinamico rispetto al passato. La forma a cuneo della Prius si è evoluta; la carrozzeria presenta una linea fluida ed elegante. La nuova Prius si caratterizza per una linea più sportiva rispetto al passato ed appare maggiormente equilibrata e proporzionata. Lunga 449 cm (9 cm in meno della generazione precedente), larga 178,2 cm (2,2 cm in meno), alta 142 cm (5 cm in meno) con un passo di 275 cm (5 cm in più). Caratteristico il frontale che riprende lo stile di quello della bZ4X, con dei fari a boomerang e una mascherina molto sottile. Vista lateralmente risalta il tetto basso che le da un aspetto da coupé. Scenografico il gruppo ottico posteriore che si estende a tutta lunghezza. 

INTERNI SEMPLICI MA MODERNI - Gli interni della nuova Toyota Prius sono più minimali rispetto al passato. Spicca il quadro strumenti digitale di 7 pollici in posizione rialzata direttamente nel campo visivo del guidatore. I passeggeri possono invece beneficiare di un grande schermo di tipo touch posizionato a sbalzo al centro della plancia. Sotto di esso sono presente le bocchette dell’aria e alcuni tasti fisici. Il volante risulta di dimensioni generose, con diversi tasti sulle razze laterali.

Toyota Prius
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
24
15
7
21
VOTO MEDIO
3,8
3.795455
132


Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantefan
16 novembre 2022 - 11:49
Uno stile finalmente originale e tutto sommato equilibrato. Mi fanno un pò paura, però, i montanti anteriori così bassi e arretrati verso la testa.
Ritratto di NITRO75
16 novembre 2022 - 12:23
E' vero concordo, poi la linea quasi univoca tra cofano e parabrezza, associata a quella di cintura molto alta, portano ad avere finestrini anteriori molto rastremati. In ogni caso però resta molto bella e pulita.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2022 - 17:18
La trovo stupenda o quasi, così dovrebbero essere le auto normali di oggi.
Ritratto di AndyCapitan
16 novembre 2022 - 23:34
4
...mi sembra l'opel ampera ammodernata....non e' male se si esclude quella parte di cruscotto dietro al volante che ostacola la visibilita'....anche la solterra ce l'ha...e' orrendo!!!!
Ritratto di Rav
17 novembre 2022 - 00:40
4
Ostacola la visibilità se uno ha gli occhi sul petto (angolo dal quale han fatto la foto). Dal 2013 ho guidato due Peugeot, una 208 e una 3008, e saltuariamente una 308 aziendale, e il quadro si vede benissimo da sopra la corona del volante, basso. Paradossalmente avendolo nel campo visivo l'ho sempre trovato più comodo dei tradizionali che costringono ad abbassare lo sguardo in mezzo al volante. Detto che l'unica macchina senza alcun problema di visibilità della strumentazione sotto ogni punto di vista resta la prima Yaris, col quadro digitale centrale, quello non è coperto da niente.
Ritratto di pokemon64
21 novembre 2022 - 10:42
3
La opel amphera, sorella gemella della Chevrolet volt! Non capisco perché non abbiano avuto successo (a parte considerazioni quali estetica, ecc.) a me pareva una soluzione interessante!
Ritratto di andrea10
16 novembre 2022 - 11:52
Sicuramente molto superiore alle antenate come design ... odio la strumentazione più alta stile Peugeot , ma ovviamente son gusti personali. Il non commercializzare la versione full hybrid è un azzardo onestamente.
Ritratto di Eugeni sulla
16 novembre 2022 - 14:28
Ti devi abituare poi va dadio
Ritratto di Ziopolpettone
16 novembre 2022 - 11:52
Un buon lavoro. Resta la Prius, ma con uno stile più moderno
Ritratto di Pierre Cortese
18 novembre 2022 - 09:44
1
Più moderna della precedente non credo dal momento che quella nella sua stranezza, sembrava uscita da un film ambientato nel 2040. È più bella quello si perché meglio proporzionata essendo bassa e larga, e sicuramente ruffiana. Infatti è meno originale. Naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Mauo
16 novembre 2022 - 11:59
1
Finalmente una PRIUS bella! 75 km di autonomia ono un bell'andare per le percorrenze medie dell'utente medio... ci si può quasi dimenticare di andare dal benzinaio
Ritratto di AndyCapitan
17 novembre 2022 - 00:15
4
Vabbe che con il botto elettrico di oggi costa molto ricaricare anche a casa
Ritratto di Alfiere
16 novembre 2022 - 12:04
2
Tanto con il folle sistema che incentiva le plugin pure per usi in cui sono inquinanti, è ovvio che in italia si venderebbe solo questo modello. Peccato il full sarebbe stato piu leggero e meno costoso, e probabilmente parco.
Ritratto di NITRO75
16 novembre 2022 - 12:20
Molto bella davvero, prezzo ovviamente intorno ai 45/50 k euro
Ritratto di Ferrari4ever
16 novembre 2022 - 12:26
1
Male non avere importato anche la full-hybrid, non tutti possono ricaricare l’auto a casa o hanno una colonnina di ricarica sotto casa.
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 12:34
Attenzione che molti supermercati (es. LIDL) e centri commerciali, IKEA e simili hanno le colonnine con la ricarica gratis. Quindi con la plugin hai ricarica a scrocco... se passi a far un giro da loro :)
Ritratto di ciurbis
16 novembre 2022 - 13:42
2
eh buonanotte, le colonnine della lidl mi sembra non superino i 7kw per cui bisogna prevedere di fare la spesa con moltissima calma! da Ikea le colonnine costano e non poco (almeno a TO)!
Ritratto di Eugeni sulla
16 novembre 2022 - 14:27
Provata è sempre occupata da qualcuno che parcheggia la mattina e abbandona il posto la sera
Ritratto di bingobaldo
16 novembre 2022 - 17:33
Confermo, ci sono state anche diverse proteste perché ci sono NON clienti che occupano praticamente per giornate intere le piazzole
Ritratto di 19andrea81
16 novembre 2022 - 15:22
Ma ci credi quello che dici? La ricarica gratis è lenta e serve solo per attirare clienti
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 17:23
Ho parenti con la BEV che la usano e ne sono molto felici :)
Ritratto di 19andrea81
16 novembre 2022 - 18:53
Quindi sono loro quelli che occupano tutto il giorno le colonnine ahahah
Ritratto di alveolo
16 novembre 2022 - 19:06
X19andrea81 Sono cose che si fa a fatica a capire. Pagare il doppio di una termica e poi provare a recuperare con le ricariche gratis al centro commerciale. Strana evoluzione della specie
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 19:11
Il doppio? non ti dico quanto l'han pagata sennò hai una crisi esistenziale :))
Ritratto di Ferrari4ever
16 novembre 2022 - 20:14
1
Se hai i cosiddetti, dillo. Se no sei un senza p@ll&. E se l’hanno pagata poco, sarà una dacia spring.
Ritratto di Tu_Turbo48
16 novembre 2022 - 21:15
@Firebrand beh adesso tutti quanti siamo curiosi di sapere di che vettura si tratta, ma soprattutto il prezzo?... per dire che adirittura dopo ti porta ad avere una crisi esistenziale, immagino che si tratta di una hypercar?.......
Ritratto di realista
21 novembre 2022 - 00:04
1
E quanto erogano? Quando avevo la MB A250e Plug in (della quale fortunatamente mi sono liberato dopo un anno) le colonnine gratuite hanno man mano erogato sempre meno corrente. Addirittura se ne trovavano sempre meno funzionanti. Per forza, con i costi della EE che aumentano anche i buoni samaritani dell'elettrico riducono le loro elemosine.
Ritratto di Quello la
16 novembre 2022 - 12:28
Molto, molto bene fuori. Dentro non mi piace, come quasi tutte le Toyota. Male che non ci sia l’ibrido, che, costando meno, avrebbe fatto bei numeri. Proprio un bel lavoro, comunque.
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 12:32
Rispetto all'articolo, aggiungo che l'autonomia elettrica WLTP è di 75 km. Discreta. Sono felice che la facciano solo Plugin. Alcune considerazioni: esteticamente la trovo moderna e gradevole, ma la postazione di guida, ripresa dalla sfortunata "bZ4X" (e non parlo solo del nome :)), è una scelta che trovo molto infelice. Quello strano accrocchio, con lo schermo dietro il volante, è stato concepito da Toyota per montarci non un volante tradizionale, ma uno "yoke" come sulla Tesla Model S. Montandoci invece il volante, lo schermo diventa con una pessima visibilità...
Ritratto di bingobaldo
16 novembre 2022 - 17:34
Dipende dall'altezza della seduta. In effetti potrebbe finire come sulle Peugeot, ma non è detto
Ritratto di Er sentenza
16 novembre 2022 - 12:39
Ormai fanno auto talmente brutte da far sembrare bella una Prius col monociglio, un croscotto demenziale stile i-cockpit peugeot e una visibilita' praticamente nulla di 3/4 sia davanti che dietro.
Ritratto di Clementina Milingo
16 novembre 2022 - 12:45
sembra che per la prima volta siano riusciti a coniugare gradevolmente il CX col design, le precedenti erano inguardabili, questa è bella (a parte gli interni funerei). non ho trovato i dati del CX ma nonostante la minor lunghezza e il peggior taglio della coda potrebbe fare almeno come la serie precedente (che se non ricordo male è 0,25)
Ritratto di Flynn
16 novembre 2022 - 13:36
Oddio .. non che ci volesse sto gran impegno per migliorare la precedente. Comunque va benissimo il Cx, ma il retro della medaglia di ‘sti cunei ferma-porta in effetti è il catafalco che esce come plancia.
Ritratto di alvolantefan
16 novembre 2022 - 16:44
Inchino d'onore per Clementina!! Finalmente una donna tra i commenti di sti benedetti uomini, sempre noi a raccontarcela, che pizza!
Ritratto di bingobaldo
16 novembre 2022 - 17:37
Ahahahahah... ma non ti è nemmeno venuto in mente sia un fake?
Ritratto di Volpe bianca
16 novembre 2022 - 12:53
Un'auto nuova che uscirà nel 2023 solo plug-in, strano. Mi sarei aspettato il trio full hybrid, plug-in, elettrica, così è un'offerta piuttosto limitata. Brutti gli interni, il posizionamento del cruscotto è senza senso. Esternamente invece ha una bella linea, migliorata e non di poco.
Ritratto di Ferrari4ever
16 novembre 2022 - 13:46
1
All’estero sarà anche full-hybrid, basato sul solito 1.8 litri.
Ritratto di Eugeni sulla
16 novembre 2022 - 14:30
Confermo :-))
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 novembre 2022 - 13:06
Sarà raro vederla sulle nostre strade. Probabilmente qualche tassista.
Ritratto di Volandr
16 novembre 2022 - 13:07
Francamente in città mi sembra guidabile solo con l'aiuto delle telecamere e dei sensori perimetrali.
Ritratto di deutsch
16 novembre 2022 - 13:08
4
insolita la scelta, soprattutto da parte di toyota, di farla solo plugin. esteticamente molto interessante
Ritratto di Oxygenerator
16 novembre 2022 - 13:15
Non mi piace. Non mi piace come linea. Non mi piace che non ci sia una versione full hybrid. Non mi piace che non ci sia la versione solo elettrica. Non mi piace. Toyota è molto indietro rispetto a volks. Sembra impossibile da dire, ma è indietro. Devono cambiare il vertice aziendale, o resteranno indietro per ancora molto tempo.
Ritratto di TheViking
16 novembre 2022 - 13:31
Una versione Full-Hybrid pare sia prevista (dalle immagini con i componenti si vede anche la variante Full-Hybrid AWD con motore posteriore). Forse non verrà commercializzata in Italia/EU? Per quanto riguarda una variante elettrica... credo che se esisterà non si chiamerà Prius ma BZqualcosa, presumo.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 novembre 2022 - 13:34
Toyota è giapponese, non ci pensano proprio a cambiare vertice e visione. Il Giappone stesso occupa la parte bassa della classifica stilata in base al Climate Change Performance Index. Un indice che prende in esame in quattro categorie: emissioni di gas serra; sviluppo delle fonti rinnovabili; usi energetici e politiche per il clima.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2022 - 13:41
Si ok Oxy, ma gli unici con il peperoncino nel fondoschiena per la transazione siamo noi europei.
Ritratto di Oxygenerator
16 novembre 2022 - 13:53
Perchè pepeoncino nel fondoschiena? 35 anni non sono sufficenti per realizzare auto elettriche ? Non riesci ? Giustamente chiudi.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2022 - 14:00
Perché siamo gli unici (insieme alla California) se non erro ad aver imposto un termine. Toyota vive tranquillamente anche con il resto del mondo.
Ritratto di Oxygenerator
16 novembre 2022 - 14:43
@ Flynn beh il resto del mondo si restringe velocemente, se si considera che l’elettrificazione avviene anche in asia, australia, corea del sud, cina. Il mondo si restringe facilmente, sopratutto quando industrialmente, si rimane indietro. È un attimo. Purtroppo, la verità è che in giappone sono per ora, evidentemente poco attenti all’inquinamento.
Ritratto di yumak
16 novembre 2022 - 14:58
1
Toyota è casa auto più grande del mondo, deve fare marketing grobale non c'è solo mercato italiano o europea cortocircuitati. Vuoi elettrica Toyota? Stai tranquillo arriverà il momento giusto se serve A me design Toyota di ultimi anni non mi andava ma questo è bella finalmente.
Ritratto di bingobaldo
16 novembre 2022 - 17:39
Veramente nelle classifiche qualità, nonché capitalizzazione, sono e rimangono primi, così come in buona parte di quelle di vendita a livello mondiale. Sicuro siano loro a dover cambiare vertice aziendale?
Ritratto di Oxygenerator
16 novembre 2022 - 23:11
Se non cambiano, non resteranno primi per molto.
Ritratto di bingobaldo
17 novembre 2022 - 09:50
Decidi quindi... Sono indietro o sono avanti? Perché se ammetti che devono cambiare per restare primi, allora non sono così indietro. Poi sulle scelte di design possiamo parlarne. Ma ricordiamoci che è una società che vende a livello mondiale (forse più di VW e della stessa tesla, in senso strettamente geografico) e che non è detto che i nostri gusti di italiani/europei siano rappresentativi di quelli complessivi della loro clientela globale
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2022 - 10:13
Io sono un cliente toyota. Ho una lexus full hybrid di 8 anni. 2014. Erano avantissimo. 2022 Ora volks ha una famiglia di auto elettriche. Toyota no. Sono indietro. Il design è un gusto personale. Io parlo di futuro.
Ritratto di bingobaldo
17 novembre 2022 - 12:31
Mi sembrano molto convinti di quello che fanno a dire il vero. Per carità possono anche sbagliare. Io penso che ci sia ancora chi scommette "al contrario" cioè nella bolla dell'elettrico (o insostenibilità globale, chiamiamola come vogliamo) e affini nel contempo le altre tecnologie. Certo è strano non abbiano una gamma "seria" elettrica tra loro e Lexus, su questo concordo assolutamente. Potrebbe anche essere un approccio diverso dal punto di vista commerciale. Intanto si accaparrano gran parte del mercato delle full-hybrid, fedelizzano la clientela e trovano clienti nuovi, poi quando veramente sarà il momento dell'elettrico scenderanno in campo
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2022 - 13:09
Si ma rischiano di perdere il cliente che si è trovato bene con loro. Io ho comprato la bmw i3 per l’elettrica e per la grande mi sa che andrò di tesla se non esce niente. Per ora solo subaru di elettrico giapponese . Troppo poco. Sono poco sensibili al discorso inquinamento, a mio avviso.
Ritratto di realista
21 novembre 2022 - 00:11
1
Invece lei è davvero sensibile al "discorso inquinamento"? E come pensa che producano oltre i 60% dell'energia elettrica che anche le sue PHEV o BEV usano? Ebbeh... Certo. Non importa dove le centrali inquinino, basta che nella ZTL dove abito non ci siano auto termiche no? Roba da matti.
Ritratto di Oxygenerator
21 novembre 2022 - 08:29
Beh potrebbe anche vederla in un altro modo. Il suo dato indica che almeno al 40 % le fonti per produrre energia elettrica, sono rinnovabili. Quanto è rinnovabile il petrolio ? Ah si ZERO.
Ritratto di realista
22 novembre 2022 - 23:39
1
Rinnovabili quando il vento c'è, il sole c'è, la pioggia c'è. Un consiglio: sia più critico, abbia una coscienza critica. Non parli solo per sentito dire. Approfondisca le tematiche. Il tema delle energie rinnovabili non si esaurisce solo leggendo pubblicità di FTV o di pale eoliche casalinghe che "garantiscono" stupefacenti risultati. Si informi meglio, da tecnici seri dei vari settori non interessati a venderle fantasie green.
Ritratto di Oxygenerator
22 novembre 2022 - 23:54
Lei si é informato sui danni legati a tutto ciò di cui ha bisogno anche per fare un solo metro la sua auto termica ? Sa quanti morti occorrono per farla stare comoda e pronta a macinare kolometri con solo 5 minuti di rifornimento, perchè lei non ha tempo da perdere ? Sa quante sono le guerre scatenate per il petrolio che lei brucia allegramente all’aria per spostarsi? Immagino di si. Quindi anche solo un piccola percentuale di rinnovabile, sarebbe comunque un miglioramento assolutamente sacrosanto.
Ritratto di realista
23 novembre 2022 - 23:11
1
E lei sa come vengono sfruttati i bambini nelle miniere di litio che sono essenziali per le batterie delle sue care BEV? Lei sa quanti sacrifici fanno i poveretti che devono assemblare batterie per le BEV in Cina? Lei sa quanta sofferenza c'è dietro una BEV? Si informi bene. Al di queste cose che provocano solo lacrime di coccodrillo a noi occidentali, un articolo di qualche giorno fa apparso su una rivista concorrente, riportava uno studio molto serio di una società esperta in analisi sull'automotive. Prima dei rincari dell'energia elettrica il punto di pareggio (break even) tra BEV e ICE di pari potenza, dimensioni etc... era a 105.000 km (già una follia). Dopo gli aumenti della crisi, siamo a 273.000 Km. Dove sta il vantaggio delle BEV OGGI? Autonomia ridicola, dipendenza da app per viaggi medi (non dico lunghi eh?), ricarica da casa che per l'80% delle persone è impossibile, costo iniziale folle, tempi lunghissimi di ricarica. Ma cosa sto a scrivere, sono mesi che scrivo le stesse cose contro un muro di gomma.
Ritratto di Oxygenerator
24 novembre 2022 - 08:43
Lei continua a raccontarsi un mucchio di palle. Continui pure, tanto il mondo va avanti lo stesso. Il 64 % degli abitanti di questo passe dichiara ( alle tasse ) di possedere un box di pertinenza o un posto auto ( dove si puó tranquillamente ricaricare l’auto ).
Ritratto di realista
25 novembre 2022 - 00:31
1
Eh già perché la wall box con relativo impianto collegato a quello dell'appartamento, l'aumento di potenza etc... sono tutti gratis vero? Ma dove vive lei? Ah... già dimenticavo, in ZTL a Milano.
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2022 - 07:59
Intanto la wall box mi è stata data con l’estensione di ulteriori 4 anni di garanzia rispetto agli 8 iniziali, quindi non l’ho pagata. I cavi sono in dotazione con l’auto. Ho pagato l’istallazione del subcontatore insieme ad altri 4 condomini che hanno le mie stesse esigenze. Ma perchè scusi, lei il contatore di casa non l’ha pagato ? Vivendo lei in una villetta in svizzera, non deve neanche installare un subcontatore. Si attacca direttamente a quello già esistente di casa.
Ritratto di realista
26 novembre 2022 - 00:12
1
Infatti, come già spiegato più volte (ma evidentemente lei non mi legge o dimentica) io in casa ho 40 A. Quindi non mi serve alcuna wall box per ricaricare una BEV "lentamente" (ovvero in qualche ora). Semplicemente non mi interessa. Lo vuole capire che delle BEV non mi può fregà de meno? Non per questo rispetto chi se le può permettere sempre che non pensino che siano per tutti. Il vero punto, che nonostante migliaia di caratteri scritti inutilmente, lei ancora non capisce, è che le BEV oggi non sono per tutti, sono solo per privilegiato come lei. Ma ci sono anche tanti privilegiati (come me) ai quali la BEV non interessa neanche lontanamente. Spero che capisca perché più chiaro di così sinceramente non riesco ad essere.
Ritratto di Oxygenerator
26 novembre 2022 - 00:27
Ecco vede che mi da ragione ?. Le auto elettriche sono possibili per molte più persone di quelle che per ora le hanno comprate. Mai affermato che fossero per tutti. Lei, ne è un esempio. Potrebbe ma non lo fa. Per chiusura mentale, per non cambiare, perchè ha assolutamente bisogno di fare 1800 km tutti d’un fiato, perchè non ha tempo da perdere etc etc. Ognuno trova la propria scusante più o meno valida. Ma resta il fatto, come ho sempre affermato, che sono molte di più le persone che potrebbero passare all’elettrico, ma non lo fanno.
Ritratto di realista
26 novembre 2022 - 00:17
1
L'ha pagata con l'estensione della garanzia, che non è gratis. Ma come li fa i conti lei??? L'estensione del sub contatore l'ha pagata no? Si è fatto due conti? Quanti km fa con la sua BMW I3? Quanto avrebbe speso in meno per comprare un'utilitaria equivalente a benzina? Ma è capace a fare un business plan limitato alla sola auto? No. Faccia il medico che magari lì è anche bravo con i calcoli renali, ma lasci perdere i calcoli economici... Glielo dico in amicizia, è talmente tanto tempo che discutiamo animatamente di BEV che la sento "quasi" amico (sarà forse che stasera ho stappato un fantastico Scotch single malt...) :)
Ritratto di Oxygenerator
26 novembre 2022 - 00:36
:-))). Lei non capisce. Io avrei scelto un’auto elettrica anche 30 anni fa se ci fosse stata. Certo che l’ho pagata di più di una panda. Ma proprio perchè non volevo una panda. Io ho provato la full hybrid. Poi ho fatto il passo successivo logico. L’elettrica. La wall box costava 1200 €, l’estensione di garanzia, altri 1500 €. Con 1000 € ho avuto tutte e due. Scelga lei se l’offerta era per la wall o la garanzia, ma fatto sta, che una delle due non l’ho praticamente pagata.
Ritratto di realista
27 novembre 2022 - 23:13
1
E da l suo punto di vista ha fatto benissimo. Se anche a me piacessero le BEV, avrei fatto lo stesso. E qui finisce la nostra comunanza di pensiero sulle BEV (magari su altri argomenti potremmo andare più d'accordo). In ogni caso, uso l'auto per tragitti relativamente brevi ed a volte per le vacanze con tragitti lunghi, oltre i 500 km. Per i tragitti brevi la BEV può anche andare bene, ma per quelle volte che voglio affrontare un viaggio lungo non la prendo in considerazione. Inoltre, non mi piace il tipo di guida. Ho guidato una A250e ricaricabile per 1 anno e quando andava in elettrico proprio non la sopportavo. Mi piace il rumore del termico, la sua risposta all'acceleratore non così esasperata come le BEV, il freno motore ottenuto con il cambio, il cambio delle marce snocciolate una via l'altra in modalità sport... insomma sono sensazioni che la BEV non mi da ed alle quali non voglio rinunciare.
Ritratto di Oxygenerator
28 novembre 2022 - 07:11
Ah beh, ma su questo lei ha pienamente ragione. I gusti son gusti. È che vivendo io nel traffico cittadino, l’elettrica mi vien più comoda. La full hybrid in effetti crea dei problemi alla guida, bisogna abituarsi. L’elettrica è molto, molto più divertente. Schiacci e va al’istante. Infatti devo fare attenzione perchè a volte in città arrivo a 70 km/h, la sera, con poco traffico e non mi accorgo. :-))))
Ritratto di realista
29 novembre 2022 - 22:48
1
Concordo con lei. Quando la mia plug in andava in elettrico era addirittura brutale nelle accelerazioni, e devo dire che mi dava quasi fastidio. Rischiavo di tamponare quello davanti. Ma sono gusti, per carità. Rimane il fatto che in città l'elettrica può essere una buona soluzione solo se si ha modo di poterla ricaricare a casa, e c'è poca gente che può farlo, questo è un dato di fatto. Comunque nessuna critica sulla sua scelta come auto cittadina. E' chiaro (e spero) che lai abbia un'altra auto per i viaggi lunghi, perché lì le bev perdono totale interesse...
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2022 - 10:51
Per ora si, ma sto valutando la tesla. Voglio vedere se esce altro.
Ritratto di realista
30 novembre 2022 - 23:05
1
Non si faccia ingannare. Le BEV per i viaggi lunghi (oltre 300 km) per ora non sono appetibili. Tutte le volte che vedo una Tesla in autostrada non marcia a più di 110 km/h. Viene l'ansia da ricarica. Nonostante app etc... Ci pensi bene, anche perché se il progresso della tecnologia va avanti bene, soprattutto riguardo alle infrastrutture, magari fra 10 anni le cose cambiano.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2022 - 08:19
@ realista Non intendo più comprare un’auto termica. Le ho comprate per più di 40 anni. La full hybrid l’ho da 8 anni. La plug in è a mio avviso una scelta a metà strada e con la doppia complicazione del doppio motore. L’elettrica pura è per ora l’unica strada rimasta nelle mie scelte. Tra le elettriche, per ora, tesla mi sembra inavvicinabile dagli altri. Vuol dire che viaggeró più lento nel caso. Ma termiche assolutamente basta. Tra candele, controlli, cinghie, valvole, frizioni, scarichi dei fumi , olii, filtri, tagliandi etc etc ne ho pieni i kogl…i. I motori termici ogni tot devono rompere le @@ al proprietario e tutte le volte sono rotture di @@ in officina. Sono letteralmente stufo di tutta questa manutenzione dovuta. Andró più lento ? Ok, ma almeno avró meno rotture. :-)))
Ritratto di realista
1 dicembre 2022 - 23:49
1
@Oxygeerator mah... non saprei. Io ho avuto molte auto termiche con le quali ho fatto davvero tanti km (le usavo per lavoro soprattutto) e devo dire che, a parte i tagliandi periodici compresi nella rata del leasing, non ho mai avuto i problemi che segnala lei. Forse sono stato fortunato, non so. Ma sicuramente il motivo che adduce lei per passare alle BEV non lo vedo. Ci possono essere altri motivi, ma per ora, per me, non sono così preponderanti. Magari un giorno lo saranno, ma per ora viaggiare a 110 km/h con l'ansia della ricarica e una app a cui affidarmi davvero non fa per me. Non per questo critico chi invece non lo trova negativo. Solo, la BEV oggi non è per tutti.
Ritratto di Dario 61
18 novembre 2022 - 14:01
Primo gruppo mondiale. Rispondo ovviamente a chi dice che Toyota è indietro… Sbagiato anche secondo me non importare la full hybrid, più adatta alle esigenze di tutti i giorni, ma soprattutto meno costosa.
Ritratto di realista
23 novembre 2022 - 23:04
1
@Oxygenerator per forza che ha lei non piace la linea, a lei piace la BMW I3, forse la peggiore in quanto a design... :)
Ritratto di TheViking
16 novembre 2022 - 13:38
Devo dire... esteticamente l'unica cosa che non mi piace è sul 3/4 posteriore, in particolare le estremità laterali con cui il "monogruppo" ottico posteriore si raccorda ai laterali. Per il resto dall'esterno mi convince parecchio, come tante vetture a "cuneo", con cofano e parabrezza in continuità d'altro canto. Gli interni... mah... dovrei sedermici dentro per capire come ci si trova (sì, non comprerei mai un'auto online). Powertrain mi lascia abbastanza di stucco. Mi sarei aspettato una variante del powertrain della Corolla 2023 che a questo punto inizio a pensare che si andrà a posizionare come l'ibrido di base del segmento C Toyota, nella versione 1.8 da 140CV. Sarà molto interessante vedere che propulsore equipaggerà e che trasmissione. Nel complesso comunque personalmente molto bene.
Ritratto di john_doe
16 novembre 2022 - 13:50
Wow è davvero bellissima, quasi un po' Gallardo dietro, cattivissima davanti. Una delle più belle Toyota fatte ultimamente
Ritratto di Trattoretto
16 novembre 2022 - 13:53
Ho già avvertito il mio venditore di fiducia che appena gli arriva la macchina in oggetto passi per casa mia a prendersi un caffè. L’unico ostacolo è che avrei bisogno di una elettrica compatta da usare in città e in periferia. E questa non mi pare piccolissima, anche se mi viene da comprarla al volo.
Ritratto di ziobell0
16 novembre 2022 - 14:08
beh? che è successo in toyota? sono riusciti a disegnare una linea pulita?? se confronto questa prius con la corolla cross, con il suo grugno malefico, pare ci siano di mezzo 3 generazioni di auto. La linea esterna è sorprendente, dentro non mi convince tanto...da valutare la visibilità con quei montanti che terminano 2km oltre il conducente
Ritratto di Road Runner Superbird
16 novembre 2022 - 14:55
Vista di profilo sembra una scarpa sportiva. Scherzi a parte, per la prima volta una Prius dalla linea dinamica e desiderabile, grazie al volume anteriore, al frontale penetrante e il posteriore che ricorda la Supra. E visto che ormai sono tutte elettrificate, punta sicuramente all' aerodinamica.
Ritratto di Porsche89
16 novembre 2022 - 15:11
esteticamente è una bomba. il frontale sembra quello della ferrari roma, il posteriore sembra quello della supra misto 911. gli interni NO bocciati. quel volantone al centro non ci dice niente.
Ritratto di 19andrea81
16 novembre 2022 - 15:21
Quindi fanno una Prius da 223cv per andare piano?
Ritratto di CB400four
16 novembre 2022 - 15:27
6
La collaborazione Supra/Z4 ha influenzato il design della plancia. Sembra proprio bmw. Per il resto sembra ottima.
Ritratto di AZ
16 novembre 2022 - 15:32
Bellissima. Peccato solo non sia anche elettrica. Auto da comprare prima della rivoluzione dell'elettrico. L'unica pecca sono gli interni, economici e poco fantasiosi. Manca il prezzo. Immagino che sarà molto alto, purtroppo.
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2022 - 15:35
1
Vedo che le luci diurne a "c" vanno dj moda ma nel complesso un grosso passo avanti rispetto alla gen attuale, più bassa e slanciata non sembra la solita ibrida polentona.. gli interni soliti toyota invece non mi fanno impazzire
Ritratto di Tu_Turbo48
16 novembre 2022 - 16:03
Peccato che venga proposta solo plug-in hybrid e non anche in versione full-hybrid, che secondo me è la scelta giusta. Comunque esteticamente mi piace molto, meglio del modello attuale con delle linee orrende, mentre questa nuova Prius ha un design più futuristico, più fluido ed elegante, con degli interni invece sempre sul classico moderno come piacciono a me. Promossa.!!!
Ritratto di NeuroToni
17 novembre 2022 - 06:37
Scelta giusta? Dipende.
Ritratto di mika69
16 novembre 2022 - 16:10
Hallelujah !!!
Ritratto di fiat131
16 novembre 2022 - 16:12
Non vedo originalità. E' un mix fatto bene di elementi modaioli non originali, che presi singolarmente, risultano neanche troppo belli. I fari posteriori uniti non mi piacciono (forse sono obbligatori). Le maniglie posteriori nascoste, sono un'idea vecchia, superata, inutile e peggiorano ergonomia e visibilità (il vetrino posteriore è più piccolo per dare spazio alle maniglie posteriori scomode a mal nascoste). Il tetto in vetro banalmente ... forse sportivo, si ispira probabilmente alla prima serie dell'Opel Tigra. La linea posteriore si rifà ad una vecchia serie di Leon, è simile a quella della Mazda 3 e, a ben vedere, ricorda anche l'Alfasud............ Il frontale è quello Toyota Standard (Corolla). PS. La striscia blu che attraversa la plancia è forse un addobbo natalizio da smontare a gennaio.
Ritratto di deutsch
16 novembre 2022 - 17:20
4
avranno fatto un patchwork.... ma dai
Ritratto di Ronbo
16 novembre 2022 - 16:14
Ribadisco che continuo a non capire il senso delle plug in, almeno per un privato. Ok la ricarico tutte le sere e vado in elettrico per 50 km. Però, nei viaggi lunghi (weekend, vacanze...) finisco per usarla spessissimo a benzina; una plug in pesa almeno 200 kg più di una full hybrid o di una termica, quindi quando va a benzina consuma e inquina un botto. Con una plug in hai una elettrica ma che ha anche il motore a pistoni: cioè, ti resta la piaga dei tagliandi costosi per il cambio olio, ecc. Per non parlare dell'usura tremenda dei pneumatici, vista la maggiorazione di peso di 200-250 km. Infine, una plug in costa ben di più di una full hybrid, quest'ultima più leggera, ben più parca quando va a benzina perchè molto più leggera, senza "obblighi" di ricarica alla spina.
Ritratto di Andre_a
16 novembre 2022 - 17:48
Tra le attuali Prius ibrida e plugin ci corrono circa 70 kg. Quando puoi ricaricare da casa vai in elettrico, quando fai viaggi lunghi metti benzina. Fai prima, e con gli attuali prezzi dell'elettricità non è detto che tu spenda di più. A me il plugin convince poco per due motivi principali: 1. toglie bagagliaio: ma in questa Prius le batterie sono sotto al divano. 2. hai due motori, raddoppiano i potenziali guasti: ma Toyota è una garanzia da questo punto di vista, mi fiderei di più di una Toyota plugin che di molti altri marchi elettrici o termici al 100%
Ritratto di Mbutu
16 novembre 2022 - 18:11
Se posso aggiungere una cosa, per questo modello ovviamente non so. Ma il problema dei consumi a batteria scarica lo hanno soprattutto le plug occidentali; perchè le case hanno interpretato l'ibridazione come una scorciatoia ed un modo per ammonticchiare cavalli su cavalli. Le prove sui precedenti modelli prius davano invece consumi lusinghieri quando le plug venivano usate a batteria scarica.
Ritratto di Ronbo
16 novembre 2022 - 18:33
Andre-a potresti citarmi le fonti dove hai reperito i pesi delle due versioni della Prius? A parte che poi nei test ufficiali si scoprono realtà diverse... Grazie.
Ritratto di Andre_a
16 novembre 2022 - 18:46
Fonte: una veloce googolata. Cercando meglio, questo sito riporta 1375kg per la ibrida, 1530 plugin, 155kg di differenza. Meno dei "minimo 200" che dicevi tu, ma non è un peso trascurabile. Riporto i link, essendo a questo stesso sito non penso che si offenda nessuno. https://www.alvolante.it/prova/toyota-prius-18-hybrid https://www.alvolante.it/prova/toyota-prius-18-hybrid-plug-in
Ritratto di Ronbo
17 novembre 2022 - 15:18
Ah ecco 155, non 70. Io poi leggo sempre le prove su strada e la differenza di peso si acuisce. In ogni caso, circa 200 kg in più hanno un impatto devastante sui consumi e sull'usura degli pneumatici. C'è d dire che la nuova Prius è più bassa e più corta della vecchia, quindi forse saranno riusciti a limare qualche chilo. Immagino si sia ridotto anche lo spazio interno: 142 cm di altezza su un'auto compatta non li vedevo da anni.
Ritratto di Jumputer
19 novembre 2022 - 03:16
Non ho idea di cosa peserà questa prius.. Ogni nuova generazione Prius porta miglioramenti in efficienza ed emisioni co2. Se guardiamo i pesi anche i 1500 kg dell'attuale plug-in mi sembrano un ottimo risultato. L'attuale plugin per contenere i pesi ha il portellone in carbonio e il cofano in alluminio. Ha il fotovoltaico sul tetto, che ha anche questa, che credo però pesi più della semplice lamiera. Monta una p0mpa di calore ecc ecc. Guardo altre plugin e sono distanti anni luce come peso.. Per non parlare dell'efficienza del sistema ibrido (e-cvt in questo insuperabile) e del CX, ma anche dei pneumatici 15'' .. tutto votato all'efficienza. Avevo provato per qualche giorno la prima prius plugin del 2012 con batteria da 4,4 kwh (peso 1450 kg). Li facevo i 25 KM promessi in elettrico. Quindi mi aspetto che con una batteria 3 volte più capiente i 70 km sono realistici. Vedremo peso, larghezza pneumatici ecc... Mi piace chi scrive, la tremenda usura dei pneumatici e freni su un'auto da 1500 kg quando la id3 pesa da 1800 Kg in su ed ha i freni a tamburo posteriori... Per ultimo e dettaglio da non trascurare i 15 anni di garanzia e 250.000 km che penso avrà quest'auto come tutte le toyota e lexus.
Ritratto di Ronbo
19 novembre 2022 - 12:23
Io non ho mai parlato di usura di freni, non mi metta in bocca cose che non ho mai detto. Le ibride hanno la frenata rigenerativa, per cui semmai l'usura dei freni è minore. Che la Prius sia la migliore delle plug in non ho dubbi, ma sarebbe stata certamente anche la migliore delle full hybrid, se avessero fatto quella nuova anche per l'Europa. La nuova Honda Civic full hybrid fa relamente (test su strada di rivista italiana specializzata) 21 km di media con un litro di benzina. Ne fa 28 in città. Senza obblighi di ricarica, peso aggiuntivo, maggior usura di pneumatici (che ora costano sui 600 e passa euro a treno, in quelle misure). E' questo il futuro che vorrei fino al 2050, senza dover obbligare i costruttori a passare in toto alle BEV. Semmai si dovrebbe spingere sulla guida autonoma, per togliere il volante almeno la metà del tempo agli automobilisti italiani, che nel 60-70% dei casi sono degli incoscienti.
Ritratto di Jumputer
19 novembre 2022 - 22:47
hai ragione.. non hai parlato di freni.. scusami. Comunque anche la mia prius del 2011 con 270.000 km fa i 4.2 l/100 km nell'uso normale (90 km extraurbano e città con traffico per andare al lavoro tutti i giorni A/R). Pensa che è la versione con pannello fotovoltaico.. ripeto del 2011... Misura gomme 15... 70 euro a gomma le Michelin... Per uno che fa tanti km come me un vantaggio... Torno a quella del 2021. Purtroppo questa non la faranno full.. ho fatto delle simulazioni e la plugin sia quella del 2012 sia l'attuale non riuscirei mai a farla rientrare dai costi rispetto alla full. E le simulazioni le ho fatte con la corrente a 0,20€ a kwh. Speriamo che la full la introducano successivamente. Comunque è proprio bella e capisco che metterci delle 15 sarebbe triste... Condivido il tuo pensiero sulla guida autonoma.. nel 2050 avrò 84 anni... spero di poter ancora guidare ... ma forse la guida autonoma permetterà a molti di avere ancora la patente senza troppi patemi.. Ho visto con mio zio ottantenne... un problema cardiaco.... visita in commissione patenti ogni 12 mesi e ogni volta il terrore di non poterla più avere..
Ritratto di Jumputer
19 novembre 2022 - 22:48
2023 non 2021
Ritratto di MotorG
17 novembre 2022 - 00:39
2
Beh, dopo averne tenuta una x 2 anni ti garantisco che la plug in e fantastica x quelli che hanno paura delle full elettric !
Ritratto di realista
21 novembre 2022 - 00:18
1
Ho avuto per un anno una MB A250e. Me ne sono finalmente liberato... Mai più una BEV PHEV MHEV etc... Benzina turbo, anzi meglio bi-turbo. Fanc all'elettrico
Ritratto di BZ808
16 novembre 2022 - 16:16
Non ha mai spiccato positivamente per design... e continua a non farlo!
Ritratto di HypnoToad
18 novembre 2022 - 15:47
Si ho visto commenti fare paralleli con la 911 per non so quale motivo, forse siamo noi a non vedere qualcosa.......
Ritratto di BZ808
22 novembre 2022 - 08:32
Infatti non credo la Prius entrerà negli annali come la Porsche per il design senza tempo X-)
Ritratto di Mbutu
16 novembre 2022 - 16:23
Esteticamente si direbbe un passo avanti (non che ci volesse). Anche io sono stupito per l'assenza del full che, oltre ad essere un punto di forza del marchio, avrebbe consentito anche di offrire un prezzo di ingresso più basso.
Ritratto di ALBARCA
16 novembre 2022 - 16:48
1
Finalmente bella. Peccato che, dopo tre Prius , NON possa ora permettermi la quarta. Peraltro - essendo solo plug-in - non saprei dove ricaricarla. Toyota dovrebbe proporre anche la Full Ibrid e la AWD.
Ritratto di lucios
16 novembre 2022 - 16:53
4
Finalmente una ful hybid con un bel po di autonomia. Ma si può caricare anche con la DC? Perchè, forse questa sarebbe una prima vera evoluzione.
Ritratto di lucios
16 novembre 2022 - 16:55
4
Errata corrige..........plug in!
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2022 - 17:21
davvero bella, così dovrebbero essere le auto medie di oggi, non sono molto d'accordo sul plug-in, però alemno non c'è l'imbarazzo di dover essere semplicemente termica, le elettriche pure di Toyota quindi saranno meno futurisctiche.
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 19:14
Di plugin con autonomia simile ce ne sono da tempo, come la Lynk & Co 01. Poi se interessa agli inizi dell'anno prossimo esce anche la Sportequipe 8 (ovvero la Chery Tiggo 8 Pro Max rimarchiata da DR) che di autonomia elettrica ha ben 100km.
Ritratto di Quello Li
16 novembre 2022 - 17:35
MOLTO BELLA. FINALMENTE UNA LINEA DEGNA DI UNA VETTURA CHE VUOLE INTERPRETARE IL FUTURO.
Ritratto di Bradipo62
16 novembre 2022 - 17:35
2
Apprezzo la scelta di ridurre alcune dimensioni, soprattutto la lunghezza. Negli ultimi tempi la maggior parte dei nuovi modelli è qualche centimetro più lunga di quelli che sostituiscono….lo spazio sulle strade e nelle città resta sempre lo stesso o si riduce.
Ritratto di halby
16 novembre 2022 - 18:04
Una Prius che finalmente secondo me ha una linea ben riuscita, molto elegante ed attuale...penso che comunque avrà un prezzo elevato, al di sopra delle possibilità del potere di acquisto dell'utente medio...
Ritratto di Max71rm2
16 novembre 2022 - 18:34
Un'orrore, bruttissima fuori e dentro (con quel volante bruttissimo. Decisamente più bella questa di ora
Ritratto di dreamerofcars
16 novembre 2022 - 18:44
bella mi piace.
Ritratto di 19andrea81
16 novembre 2022 - 18:51
Anche la Prius dimostra la mia teoria che non ci saranno più macchine per tutti. Macchine costose e senza senso se non hai un posto dove metterli in carica
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2022 - 19:21
Almeno questa bella Prius fa un pò sognare il futuro, per il resto : meglio della solita Corsa, Clio, Tipo o Megane 2022 che sembrano del 1992, meglio una youngtimer a sto punto.
Ritratto di stefbule
16 novembre 2022 - 19:27
12
Molto meglio della vecchia di sicuro. Anche gli interni sono migliorati ma scommetto che ci saranno ancora i tasti non retro illumunati....
Ritratto di Saimonsaimon
16 novembre 2022 - 20:28
Bellissima. Gran macchina.
Ritratto di kualalumpur
16 novembre 2022 - 21:05
Ma perché non capite nulla ?? Ricaricabile, rispetto a prima è un plus, fa le stesse cose di prima più qualcosa
Ritratto di AZ
16 novembre 2022 - 21:06
Aggiungo a quanto scritto, il paradosso è che la Prius, pur essendo una plugin, nascerà come Euro 6 e non Euro 7.
Ritratto di Check_mate
16 novembre 2022 - 21:35
La prima Prius che mi convince a tutto tondo da due generazioni a questa parte
Ritratto di cami71
16 novembre 2022 - 22:16
7
Mi piace tutta. Esterni,interni. Per quello che si può capire dalle immagini. Non capisco, perchè non si usa più il tergicristallo posteriore? Da valutare bene le funzioni basilari attraverso i tasti fisici, che adoro sempre vi siano. Alcuni dicono i montanti danno delle perplessità. Pensate siano di poca tenuta in caso di ribaltamento?
Ritratto di Rav
17 novembre 2022 - 00:33
4
Devo dire che questa virata verso lo stile della seconda e terza serie ma con la modernità della linea introdotta dalla Camry ha portato ad una Prius finalmente gradevole dopo l'ultima serie, poco bella, migliorata solo un po' con la Plug-in. Poi certo non sarà un'opera d'arte e sul muso ci sarà sempre la domanda fatidica "è nata prima la Camry o la Purosangue", ma dopo anni di vetture che non mi colpivano più di tanto, fatto salvo forse per la CHR, finalmente Toyota ha sfornato un buon modello, a mio avviso. Avrei forse contenuto di più lo sbalzo anteriore che funziona di tre quarti ma nella vista laterale è parecchio lungo.
Ritratto di CB400four
17 novembre 2022 - 03:56
6
Molto bella questa Toyota Huracan
Ritratto di enomismile
17 novembre 2022 - 07:58
Auto come da sempre pensata per taxisti, uberisti, ecc. il fatto che abbiano scelto di tenere la sola plug-in lo conferma. Gli esterni hanno finalmente un qualche appeal. Sugli interni mi sembra una qualsiasi auto del 2020.
Ritratto di stefbule
18 novembre 2022 - 01:49
12
@enomismile, guarda che i tassisti usano le full hybrid e non le plug in. Visto che questa sarà solo plug in di sicuro ne venderanno meno se non niente ai tassisti.
Ritratto di enomismile
18 novembre 2022 - 09:19
ad oggi usano le full hybrid, evidentemente Toyota che non è stupida intravede in futuro l'uso di plug-in... non è stupido, un taxista fa giri sotto i 30km e attende in zone predeterminate dove potrebbe ricaricare.. quelle zona potrebbero essere predisposte con coloninne di ricarica e pannelli annessi. mi sbaglierò, ma credo che se non è questa la via in ogni caso Toyota si sia fatta i suoi conti
Ritratto di RIKKER
17 novembre 2022 - 11:00
wow, mi piace un sacco, considerato poi l'aborto che è sempre stata la prius, un gran passo avanti
Ritratto di Mau64
17 novembre 2022 - 11:10
Io la trovo semplicemente stupenda: poche linee, ma molto equilibrate e armoniose.
Ritratto di lapietradario
17 novembre 2022 - 13:11
1
Mi ricorda la Hyundai Ioniq; a proposito, perché è uscita dal listino del nuovo? Su AlVolante non c'è più: è stata abbandonata o è previsto un aggiornamento?
Ritratto di Maurino004
17 novembre 2022 - 13:53
1
Peccato per l'inutile plug in come unica versione
Ritratto di Marcello7
17 novembre 2022 - 14:50
Finalmente un auto che non cresce oltre misura e con un aspetto moderno e dinamico. Gli interni potevano essere più moderni con un volante più proporzionato.
Ritratto di oretaxa
17 novembre 2022 - 15:29
Mi piace
Ritratto di sergioxxyy
17 novembre 2022 - 17:09
Migliorata esteticamente rispetto alla precedente. Mi ricorda l'auto che usava il colonello Straker in UFO
Ritratto di Jumputer
19 novembre 2022 - 03:19
Quoto... bella l'auto di Straker ... ma... te le ricordi le ragazze di UFO.....
Ritratto di Ferrari4ever
18 novembre 2022 - 07:27
1
4.599x1.782x1.420 mm con un passo di 2,75 metri. Queste sono le misure. Dove avete trovato che è lunga solamente 499 cm lo sapete solo voi.
Ritratto di OB2016
19 novembre 2022 - 14:16
1
Scusate, ma qualcuno di voi ha guardato le foto, nessuno si è chiesto perché quel cavo entri dal finestrino?? Cos’è la presa elettrica è interna?
Ritratto di JC
19 novembre 2022 - 19:47
JC sta per Jeremy Clarkson....e non posso credere a quello che sto per scrivere: mi piace e anche parecchio. ultimamente sembrava che le auto dovessero essere tutte uguali e invece. però internamente è il solito elettrodomestico
Ritratto di realista
21 novembre 2022 - 00:00
1
Linea davvero accattivante. Vedremo quando la proveranno quanto sarà valido il power train ibrido ricaricabile, ma Toyota in questo caso è una garanzia. L'articolo non cita il cambio. Se si tratterà del "solito" CVT, per me perderà parecchi punti...
Ritratto di pokemon64
21 novembre 2022 - 11:08
3
Linea esterna finalmente gradevole, le precedenti erano orrende. Gli interni invece non mi convincono per niente, specialmente con il cruscotto che obbliga a tenere il volante basso. Certo bisognerebbe sedercisi sopra per valutare al meglio. Ho letto molti commenti sulla motorizzazione/elettrificazione, se era meglio questa o un altra.... ma nessuno si chiede come si guida? Se è piacevole/appagante? Come affronta le curve? Per me questi sono i requisiti per l'acquisto di un'auto, oltre naturalmente ad estetica ed interni. Un'auto non deve solo portare dal punto A al punto B, ma dare piacere mentre la si guida, specialmente quando non costa proprio 2 noccioline
Ritratto di mrk75
22 novembre 2022 - 11:12
Finalmente una linea guardabile. Vista di lato e di 3/4 appare quasi carina. Vista frontalmete e posteriormente solita porcheria. Voto estestico 6 Voto autonomia elettrica 5. (Ormai il minimo sindacale è 80km) Voto motore benzina 4. (un 2.000 imbolsito che con la batteria a zero probabilmente consuma come un camion) Voto interni 5 (Carini semplici ma il display alto è davvero scomodo). Voto finale 5 (Se sarà venduta sotto i 35k potrebbe salire a 6, se verrà venduta a più di 40k per quella cifra in giro c'è di meglio molto meglio)